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Tails

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Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

L'idea mi piace ma a sto punto Geloraggio avrebbe ben il 40% di probabilità di congelare il che è un po' troppo op.

Magari determinate mosse, con X percentuale, non prendono il potere dell'effetto...?

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Armageddon (Armageddon): Abilità di Arceus (Buio). Quando il Pokémon scende sotto il 50% dei propri PS, tutti i Pokémon in campo perdono il 50% dei propri PS.

Specialità (Trademark): il Pokémon può usare una sola mossa offensiva per tutta la lotta, ma quella mossa raddoppia la propria potenza.

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(abilità nascosta ) Capobranco: Se il tuo pokèmon è uguale a quello dell'avversario e dispone della abilità Capobranco, ignorando la velocità attacchi sempre per primo e la precisione del nemico cala di 2.

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13 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

L'idea mi piace ma a sto punto Geloraggio avrebbe ben il 40% di probabilità di congelare il che è un po' troppo op.

Se esistesse sarebbe un'abilità nascosta peculiare dei leggendari. Non credo che una roba del genere sia alla portata di tutti xD

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11 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Armageddon (Armageddon): Abilità di Arceus (Buio). Quando il Pokémon scende sotto il 50% dei propri PS, tutti i Pokémon in campo perdono il 50% dei propri PS.

Sarebbe davvero carino se Arceus avesse davvero 18 abilità diverse, tutte uber.

In fondo diamine, è DIO. Fossi la GF, direi "lasciamo perdere il bilanciamento e rendiamolo praticamente invincibile", e invece...

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Guest Ravenblack

Jackpot: se il Pokémon sconfigge l'ultimo Pokémon dell'avversario, lo sconfitto dovrà sborsare il 35% del denaro in più. Al contrario, se questo Pokémon è l'ultimo della tua squadra ad essere sconfitto, sarai tu a dover sborsare il 35% di denaro in più.

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Livore: Se in un turno in cui il possessore di questa abilità non ha inflitto danno all'avversario (usando mosse di stato o missando) mentre, nel medesimo turno, ha subito danni diretti dallo stesso (subendo un attacco), nel turno successivo al suddetto qualunque suo attacco offensivo infligge il 50% in più di danni. La mossa non cumula se per due turni di fila si riceve un attacco senza darne, ma l'effetto viene protratto. Il turno di switch-in del possessore (in cui quindi non attacca) non attiva l'abilità. 

Fuori dalla lotta: diminuisce la probabilità di incontrare pokémon selvatici se il possessore è al primo posto.

Inoltre dopo essere stato sconfitto il pokémon possessore perde più punti felicità.

 

Fellonira: Durante una lotta multipla (doppio o tripla - se mai torneranno-) se il possessore di questa abilità dovesse venire colpito da una mossa offensiva di un proprio alleato, l'attacco e l'attacco speciale aumentano di 1 livello. Nel caso di mosse a colpi multipli, si attiva dopo ogni colpo. Dopo che l'abilità si è attivata, il pokémon è collerico ed ad ogni suo attacco perde 1/13 degli hp massimi.

 

Ecco le mie interpretazioni di alcune abilità già citate.

 

Criogenesi: All'entrata in campo crea un campo gelido, perdurante 5 turni, che affligge tutti i pokémon che toccano terra:

- Le temperature si abbassano notevolmente, aumentando la difesa dei pokémon ghiaccio del 50%.(similmente a come la terrempesta aumenta la SpD dei pokémon roccia)

- Le mosse ghiaccio aumentano la loro potenza del 50%

- Un pokémon bruciato non subirà più i danni della scottatura finché tocca il campo. La bruciatura tuttavia non scompare, ritornando a funzionare normalmente alla scomparsa del campo. Inoltre il dimezzamento dell'attacco permane anche durante il campo.

- I pokémon addormentati perdono 1/6 dei propri hp ad ogni turno, ad eccezione dei pokémon ghiaccio.

- Le mosse di tipo acqua si comporteranno come mosse di tipo ghiaccio, avendo efficace e resistenze del suddetto tipo, ad eccezione di Idrovampata.

 

 

Tetrogenesi: All'entrata in campo crea un campo spettrale, perdurante 5 turni, che affligge tutti i pokémon (anche non ''terrestri''):

- I pokémon spettro subiscono il 10% dei danni diretti in meno da tutte le mosse. (Danni passivi, recoil, etc esclusi)

- Shadow sneak raddoppia di potenza base.

- I pokémon non possono addormentarsi. Riposo fallirà. I pokémon precedentemente addormentati non si sveglieranno ma perderanno 1/13 di max hp per turno finché non si risvegliano.

- I pokémon spettro recuperano 6% di Hp ogni turno.

- All'entrata riduce la velocità di tutti i pokémon, tranne che di quelli spettro e buio, di 1 livello. (Se già in campo quando il campo si crea, ciò non avviene)

(Abilità esclusiva di Giratina)

Cambiamenti correlati:

Oscurotuffo:

Potenza base 120 ----> 100.

Precisione 100% ----> Infallibile

Nuovo effetto: Durante il campo spettrale il turno di carica non esiste. Ignora le protezioni.

 

 

Famelicità: Le mosse morso (Sgranocchio, Morso e le mosse ''fang'') curano del 50% del danno inflitto. 

Fuori dalla lotta: qualunque strumento ''edibile'' (bacche, dolci regionali...) fa recuperare anche il 30% degli hp a prescindere dalla cura/effetto.

 

Calcolatore: All'entrata (tipo presagio) rivela se può sconfiggere con un colpo o meno il pokémon avversario. (Testo non mostrato all'avversario)

Rivela anche se lo può sconfiggere con due colpi con un messaggio diverso. Per tre colpi o più non dice nulla.

 

Nebucorpo: Questo pokémon è composto da gas e non ha una forma fisica. Immune a tutte le mosse fisiche ed a tutti i cambiamenti di status non volatili meno che il congelamento. (Data ad un (eventuale) pokémon gassoso).

 

Alidonte: rende immuni al tipo terra, rende il pokémon ''non terrestre'', potenzia le mosse volanti del 30%. (Data ad alcuni pokémon in sostituzione di Levitazione).

 

Holy sh....Wot enorme.

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Guest Ravenblack

Esaltazione: per ogni attacco andato a segno, questo Pokémon aumenta di uno stadio la propria statistica di Attacco Speciale. Dopo il terzo attacco però, il Pokémon smetterà di obbedire al proprio allenatore,sferrerà un attacco casuale fra quelli conosciuti e potrebbe colpirsi da solo.

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Abilità peculiare nascosta di Mr.Mime- juggler ( Giocoliere ) : un pokèmon con juggler prima di essere messo K.O. scambia le pokèball dell'avversario decidendo per lui la sua prossima sostituzione o cambio senza dargli possibilità di scelta.

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8 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Armageddon (Armageddon): Abilità di Arceus (Buio). Quando il Pokémon scende sotto il 50% dei propri PS, tutti i Pokémon in campo perdono il 50% dei propri PS.

 

La parola armageddon ha un significato mooolto più distruttivo di questo.

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54 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

 

La parola armageddon ha un significato mooolto più distruttivo di questo.

Sì ma considera che l'idea originale era che se fosse sceso sotto il 50% avrebbe mandato tutti KO.

OP sì, ma credibili. 

49 minuti fa, Iridio ha scritto:

E poi starebbe meglio, molto meglio, con il fuoco ...

Per Arceus Fuoco ne ho un'altra.

 

Inferno (Inferno): le mosse di tipo Fuoco hanno potenza +50% e acquistano il tipo secondario Buio.

I danni si calcolano come nel caso della mossa di Hawlucha di cui mi sfugge il nome. 

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Oscurità: Fa scendere in campo la notte. I Pokémon non Buio, Coleottero e Spettro hanno una precisione ridotta al 75%. Le mosse Buio, Coleottero e Spettro sono potenziate. Lucelunare farà recuperare il 75% dei PS, Mattindoro fallirà sempre.

 

Velo: Il Pokémon è immune alle mosse di stato. Tuttavia, subirà un po' di danni in più dagli attacchi avversari (25% in più).

 

Tessitore: Le mosse che fanno uso di ragnatele, fili e simili agiranno sempre per prime e sono potenziate nei loro effetti. Ad esempio, Rete Vischiosa diminuirà di molto la Velocità e Millebave ridurrà drasticamente la Velocità. Elettrotela arriverà a una potenza base di 80 (55+25) e Ragnatela rimarrà in campo per tutta la partita, impedendo la sostituzione a qualunque Pokémon entri in campo.

Esclusiva dei Pokémon che fanno uso di tele, come Ariados, Leavanny e Galvantula.

 

Giocosporco: Le mosse di tipo Buio usate raddoppiano la probabilità che si avverino i loro effetti secondari.

 

Cantastorie: Tutte le mosse Folletto usate hanno un 10% di probabilità di addormentare il bersaglio.

 

Divinità: Il Pokémon non ha debolezze, solo resistenze.

Esclusiva di Arceus.

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11 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

 

Per Arceus Fuoco ne ho un'altra.

 

Inferno (Inferno): le mosse di tipo Fuoco hanno potenza +50% e acquistano il tipo secondario Buio.

I danni si calcolano come nel caso della mossa di Hawlucha di cui mi sfugge il nome. 

Quindi sono superefficace su Psico, no?

8 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Oscurità: Fa scendere in campo la notte. I Pokémon non Buio, Coleottero e Spettro hanno una precisione ridotta al 75%. Le mosse Buio, Coleottero e Spettro sono potenziate. Lucelunare farà recuperare il 75% dei PS, Mattindoro fallirà sempre.

 

Velo: Il Pokémon è immune alle mosse di stato. Tuttavia, subirà un po' di danni in più dagli attacchi avversari (25% in più).

 

Tessitore: Le mosse che fanno uso di ragnatele, fili e simili agiranno sempre per prime e sono potenziate nei loro effetti. Ad esempio, Rete Vischiosa diminuirà di molto la Velocità e Millebave ridurrà drasticamente la Velocità. Elettrotela arriverà a una potenza base di 80 (55+25) e Ragnatela rimarrà in campo per tutta la partita, impedendo la sostituzione a qualunque Pokémon entri in campo.

Esclusiva dei Pokémon che fanno uso di tele, come Ariados, Leavanny e Galvantula.

 

Giocosporco: Le mosse di tipo Buio usate raddoppiano la probabilità che si avverino i loro effetti secondari.

 

Cantastorie: Tutte le mosse Folletto usate hanno un 10% di probabilità di addormentare il bersaglio.

 

Divinità: Il Pokémon non ha debolezze, solo resistenze.

Esclusiva di Arceus.

Divinitá é bella ma forse un po' OP ...

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2 ore fa, Iridio ha scritto:

Quindi sono superefficace su Psico, no?

E su Spettro

Gas (Gas): abilità nascosta di Koffing e Weezing. Le mosse basate sul gas non possono fallire, inoltre hanno +25% di potenza.

 

Burlone (Trickortreat): abilità nascosta di Pumpkaboo e Gourgeist. Se il Pokémon subisce un danno, ha il 50% di probabilità di restituire 1/4 dei danni, oppure il 50% di probabilità di recuperare 1/3 del danno.

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6 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Inferno (Inferno): le mosse di tipo Fuoco hanno potenza +50% e acquistano il tipo secondario Buio.

I danni si calcolano come nel caso della mossa di Hawlucha di cui mi sfugge il nome. 

"Inferno" è il nome inglese di Marchiatura, però.

..."Hell" in Pokémon non si può mettere, vero?

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Guest Ravenblack

Tempo Controllo (peculiare futura forma alternativa di Dialga): permette alle mosse il cui effetto dura più turni di durare all'infinito.

 

Spazio Controllo (peculiare futura forma alternativa di Palkia): permette alle mosse che colpiscono più nemici di colpire tutti i nemici.

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Guest Ravenblack
6 minuti fa, Iridio ha scritto:

"Stravaganza": il pokémon con questa abilitá aumenta o diminuisce a caso una delle proprie statistiche.

Ne esiste una simile se non erro.

Si chiama "Altalena".

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