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Inventiamo Nuove Abilità!


Tails

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Eccone altre:

Superturbine: appena il pokemon che ha questa abilità scende in campo, il pokemon avversario scappa o deve essere sostituito

Antisconforto: ogni volta che il pokemon con questa abilità subisce una dimimuizione di una statistica,essa sale di uno sale di uno stadio. Quindi se una sua statistica scende di uno, questa modifica viene annullata, se scende di due, effettivamente scende di uno. Questa abilità viene annullata da pokemon con sconforto

Distortotipo: il pokemon appena scende in campo attiva la distortotipozona, che annulla tutte le debolezze e le resistenze di tutti i pokemon in campo. 

Potere antiabilità  (esclusiva di arceus) : Arceus blocca l'abilità di tutti i pokemon più lenti di lui

Antileggiadro (esclusiva di Togekiss alola disegnato da @KiliNewMax XD) : Gli effetti secondari delle mosse vengono annullati. Questa abilità viene annullata da pokemon con leggiadro (ovviamente anche leggiadro e sconforto di prima vengono annullate) 

Puntura di Ape (esclusiva di tutti i pokemon insetto che si evolvono completamente al liv 10): All'inizio di ogni turno, c'è la probabilità del 30% che il pokemon davanti ad esso venga avvelenato

Elettropuntura (esclusiva di vikavolt): uguale alla precedente, solo che il pokemon può venire paralizzato

Identiscambio (esclusiva di mimikyu): attivabile solo nelle lotte in doppio o in triplo,  all'inizio di ogni turno c'è una probabilità del 20% che mimikyu scambi la sua identità con quella di un avversario a caso per un periodo per un turno. Questo scambio avviene dopo che tutti gli avversari hanno scelto le mosse da fare e se questa abilità si attiva, tutte le mosse originariamente dirette a mimikyu saranno indirizzate al pokemon che ha subito questa abilità e viceversa. Con uno strumento, carta di identità, questa probabilità sale all'85%

Ultrainfatuazione (esclusiva di pheromosa) : attrazione usata da lei colpisce qualunque pokemon, che sia maschio, femmina o assessuato

Ultraresistenza (esclusiva di buzzwole) : le mosse fisiche dirette su di lui hanno potenza ridotta al 30%, mentre le mosse speciali sono più potenti del 30%

Annullazione dell'ego (indovinate di chi è esclusiva?  Esatto, di Magikarp XD. Ovviamente di Nihilego): se il pokemon avversario è avvelenato, Nihilego può controllare quel pokemon è decidere lui cosa faccia quel pokemon in quel turno. Finito il turno, questa abilità non avrà più effetto su quel pokemon fino alla fine della lotta

Corrosione: ora non so se già funziona così,ma credo di no. Quindi adesso corrosione funziona anche su pokemon con sonno assoluto

Elettrodiffusione: chiunque può essere paralizzato dal pokemon con questa abilità, nonostante altre abilità o i tipi

Piromane/Erbadiffusione: come precedente, solo che vale per rispettivamente la scottatura e mosse d'erba di stato (tipo sonnifero o parassiseme) 

Assorbisconfitta (esclusiva di phantum ed evo e litwick ed evo) : ogni volta che questo pokemon mette lo un pokemon, il pokemon con questa abilità recupera i PS che il pokemon sconfitto aveva prima di subire il colpo di grazia. Questa abilità non ha effetto su pokemon spettro, mentre con pokemon con espellinterno il pokemon perde il doppio dei punti salute che aveva il pokemon prima di essere sconfitto. 

Maledizione da ko: quando il pokemon va ko, il pokemon che lo ha sconfitto subisce gli effetti di maledizione (quelli che si attivano se il pokemon è spettro, indipendentemente se il pokemon è spettro o non) 

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Corposcuro: Abilità Esclusiva di Un Metagross forma alola,con il Typing Spettro-Psico,rende immune dalle mosse di tipo buio,e se si viene colpiti da una di queste,traforma una mossa casuale del pokèmon in tipo Buio
Megahit: Abilità che equivale ad un assorbisfera incorporata

Assorbimento Z: Abilità che trasforma i cristalli Z che aumentano le statistiche in un aumento di stat. quando il pokèmon entra in campo

Genesi: Quando un pokèmon di tipo erba entra nel campo(incluso il pokèmon possesore dell'abiltà) Tutte le mossedel pokèmon hanno una priorità di +5,e le mosse di tipo erba vengono stabbate a tutti i pokèmon in campo

Spettroenergia: Abilità esclusiva di Mimikyu,quando questo pokèmon entra in campo tutte le statistiche speciali vengono invertite con quelle fisiche

 

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26 minuti fa, Modality ha scritto:

Corposcuro: Abilità Esclusiva di Un Metagross forma alola,con il Typing Spettro-Psico,rende immune dalle mosse di tipo buio,e se si viene colpiti da una di queste,traforma una mossa casuale del pokèmon in tipo Buio
Megahit: Abilità che equivale ad un assorbisfera incorporata

Assorbimento Z: Abilità che trasforma i cristalli Z che aumentano le statistiche in un aumento di stat. quando il pokèmon entra in campo

Genesi: Quando un pokèmon di tipo erba entra nel campo(incluso il pokèmon possesore dell'abiltà) Tutte le mossedel pokèmon hanno una priorità di +5,e le mosse di tipo erba vengono stabbate a tutti i pokèmon in campo

Inversione: Abilità esclusiva di Mimikyu,quando questo pokèmon entra in campo tutte le statistiche speciali vengono invertite con quelle fisiche

 

Inversione già esiste come abilità, dovresti cambiarle il nome. Che ne so, potresti chiamarla Statisticscambio o bho

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Famosità assassina (esclusiva di trubbish e garbodor, visto che SONO MOLTO IMPOPOLARI voglio dar loro una rivincita) : Allora, per questa abilità bisognerebbe fare tipo un sondaggio sui pokemon preferiti dalla gente. Perché da quando entrano in campo trubbish e garbodor entrano in campo (anche dopo che vanno KO)  c'è la possibilità del 15%che  tutti i pokemon (avversari e non) subiscono questa abilità: I pokemon a seconda della loro popolarità perdono tot ps

-Quello al primo posto viene messo ko

-quelli dal secondo al 10 posto rimangono con ps

-quelli dall'11 posto al 50 perdono il 95% dei loro ps

E così via. 

Invece trubbish ed evo subiscono la mossa, recuperano il 25% dei ps

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1 ora fa, Nintendostar ha scritto:

Famosità assassina (esclusiva di trubbish e garbodor, visto che SONO MOLTO IMPOPOLARI voglio dar loro una rivincita) : Allora, per questa abilità bisognerebbe fare tipo un sondaggio sui pokemon preferiti dalla gente. Perché da quando entrano in campo trubbish e garbodor entrano in campo (anche dopo che vanno KO)  c'è la possibilità del 15%che  tutti i pokemon (avversari e non) subiscono questa abilità: I pokemon a seconda della loro popolarità perdono tot ps

-Quello al primo posto viene messo ko

-quelli dal secondo al 10 posto rimangono con ps

-quelli dall'11 posto al 50 perdono il 95% dei loro ps

E così via. 

Invece trubbish ed evo subiscono la mossa, recuperano il 25% dei ps

Non è un po' troppo poco Pokémon?

Invertiregole: inverte tutte le compatibilità dei tipi, trasformando la lotta in Lotta Inversa. 

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1 ora fa, Nintendostar ha scritto:

Famosità assassina (esclusiva di trubbish e garbodor, visto che SONO MOLTO IMPOPOLARI voglio dar loro una rivincita) : Allora, per questa abilità bisognerebbe fare tipo un sondaggio sui pokemon preferiti dalla gente. Perché da quando entrano in campo trubbish e garbodor entrano in campo (anche dopo che vanno KO)  c'è la possibilità del 15%che  tutti i pokemon (avversari e non) subiscono questa abilità: I pokemon a seconda della loro popolarità perdono tot ps

-Quello al primo posto viene messo ko

-quelli dal secondo al 10 posto rimangono con ps

-quelli dall'11 posto al 50 perdono il 95% dei loro ps

E così via. 

Invece trubbish ed evo subiscono la mossa, recuperano il 25% dei ps

Permettimi di prendere spunto da questa abilità per crearne una simile ma meno broken e meno macchinosa ^^

 

Acido corrosivo: una volta che il pokémon con questa abilità entra in campo, si attiva l'effetto. I PS dei pokémon in campo si invertono, dando all'avversario meno PS rispetto i propri (come malcomune, ma è un vero e proprio scambio).

l'effetto si attiva solo una volta a partita e, se si gioca in doppio, i PS sono dati casualmente (di conseguenza, chi ha meno PS è uno dei due pokémon avversari, ma non si sa quale.

in lotta multipla, il pokémon con più PS in campo sarà sempre chi ha attivato tale abilià

 

discarica: le mosse basate su scarti o simili (sporcolancio o rutto) aumentano di potenza, mentre quelle legata alla natura faranno meno danni a chi tiene questa abilità 

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Cattiva Digestione: L' efficacia delle bacche è ridotta del 20%, di conseguenza la potenza di Rutto è aumentata del 20% (vale solo se il pokemon ha gia mangiato la bacca).

 

Pietà: il pokemon è immune ai brutti colpi e non può nemmeno farli.

 

Occultamento:Il pokemon è immune alle abilità che mostrano mosse/oggetti  e anche alle mosse che rubano/distruggono oggetti (Privazione/Furto).

(Antifurto vale solo per la seconda parte)

 

 

 

 

 

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12 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Non è un po' troppo poco Pokémon?

Invertiregole: inverte tutte le compatibilità dei tipi, trasformando la lotta in Lotta Inversa. 

No, perché garbodor deve avere una rivincita! In realtà la avevo pensata come mossa, ma qui si parla di abilità.

 

12 ore fa, The_Karp ha scritto:

Permettimi di prendere spunto da questa abilità per crearne una simile ma meno broken e meno macchinosa ^^

 

Acido corrosivo: una volta che il pokémon con questa abilità entra in campo, si attiva l'effetto. I PS dei pokémon in campo si invertono, dando all'avversario meno PS rispetto i propri (come malcomune, ma è un vero e proprio scambio).

l'effetto si attiva solo una volta a partita e, se si gioca in doppio, i PS sono dati casualmente (di conseguenza, chi ha meno PS è uno dei due pokémon avversari, ma non si sa quale.

in lotta multipla, il pokémon con più PS in campo sarà sempre chi ha attivato tale abilià

 

discarica: le mosse basate su scarti o simili (sporcolancio o rutto) aumentano di potenza, mentre quelle legata alla natura faranno meno danni a chi tiene questa abilità 

Non ho capito la prima. In che senso inverte i PS?  Se li scambiano?  Ma in caso che il pokemon abbia più PS dell'avversario? 

ArcheoRoulette (esclusiva di silvally che con quella abilità uguale ad arceus fa schifo XD) : Visto che è una copia di arceus, ma arceus è un dio e nessuno può eguagliarlo, il tipo di silvally viene deciso a random. Però, tenendo una rom di un tipo, il pokemon riceverà lo stab anche da mosse di quel tipo. 

Potenziasalto: tutte le mosse basate su salti vengono potenziate del 50%.Splash finalmente ha una potenza di 30 (ovviamente se c'è un pokemon con questa abilità in campo), ma se viene usata da Magikarp, la potenza sale a 55.

Abilitassistente : ogni volta che il pokemon con questa abilità usa assistente, c'è il 50 percento di probabilità che si attivi questa abilità,la quale copia per un turno una abilità a caso tra i pokemon alleati. Se copia una abilità che si attiva all'inizio, si attiverà appena viene copiata, se no persiste nel turno successivo (attivandosi o meno)

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2 ore fa, Nintendostar ha scritto:

No, perché garbodor deve avere una rivincita! In realtà la avevo pensata come mossa, ma qui si parla di abilità.

Emh...non c'entra niente, questa abilità sembra una carta di Yu-Gi-Oh più che una abilità Pokémon 

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2 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Emh...non c'entra niente, questa abilità sembra una carta di Yu-Gi-Oh più che una abilità Pokémon 

Ok, mi sono lasciato un po' trasportare, avete ragione.

Fulmine spazzapokè (esclusiva di pikachu di ash, quello coi cappelli): Ogni volta che esso usa fulmine (in cambio di un po' di precisione, che scende da 100 a 90), a meno che il Pokemon che subisce la mossa sia immune a quell'attacco o lo eviti, quest'ultimo deve essere sostituito (un po' come pikachu dell'anime col team rocket)

Attacco preinizio (esclusivo di accelgor): appena entra in campo, il Pokemon colpisce il Pokemon davanti a sé. Questo attacco ha potenza 30 e colpisce qualunque Pokemon

Protezione preinizio (esclusiva di escavalier): appena entra in campo, il Pokemon attiva una protezione che lo protegge da un attacco. Questa protezione si attiva prima di attacco preinizio e protegge da questa abilità.Ovviamente, mosse come fintoattacco colpiscono lo stesso, ma la protezione rimane

Follettinfatuazione (esclusiva dei Pokemon baby): Tutte le mosse folletto (di tutti i Pokemon in campo) hanno una probabilità di infatuare il nemico del 5%. Non funziona su Pokemon dello stesso sesso, ma se in campo c'è pheromosa con la sua abilità peculiare (che ho descritto precedentemente), questa cosa non vale (stavolta per tutti i Pokemon). L'effetto finisce al ko o alla sostituzione del Pokemon

Spaventapokemon : se il Pokemon con questa abilità subisce un attacco fisico, c'è una probabilità del 10% di spaventare il nemico. Pokemon sotto questa nuova alterazione di stato (non l'ho inventata io, non ricordo se era qui o nel gruppo ufficiale di facebook che l'avevano detto. Inoltre non ricordo se gli effetti li avevo pensati io o sempre quella persona, sono smemorato) a volte non riesce ad attaccare per la fifa e subisce più danno dalle mosse spettro e buio. In compenso, la sua velocità aumenta di due stadi (questo aumento si annulla quando il Pokemon smette di essere spaventato)

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Interessante, ne voglio inventare una anche io:

 

Nucleazione: Sotto tempesta di sabbia ad ogni turno le statistiche del pokemon di Difesa e Difesa Speciale aumentano di un punto ma la velocità diminuisce di 1 punto e cura il pokemon del 5% dei suoi PS massimi.

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5 ore fa, Nintendostar ha scritto:

ArcheoRoulette (esclusiva di silvally che con quella abilità uguale ad arceus fa schifo XD) : Visto che è una copia di arceus, ma arceus è un dio e nessuno può eguagliarlo, il tipo di silvally viene deciso a random. Però, tenendo una rom di un tipo, il pokemon riceverà lo stab anche da mosse di quel tipo. 

Potenziasalto: tutte le mosse basate su salti vengono potenziate del 50%.Splash finalmente ha una potenza di 30 (ovviamente se c'è un pokemon con questa abilità in campo), ma se viene usata da Magikarp, la potenza sale a 55.

Abilitassistente : ogni volta che il pokemon con questa abilità usa assistente, c'è il 50 percento di probabilità che si attivi questa abilità,la quale copia per un turno una abilità a caso tra i pokemon alleati. Se copia una abilità che si attiva all'inizio, si attiverà appena viene copiata, se no persiste nel turno successivo (attivandosi o meno)

Sono tutte un po' insensate... :/

A Silvally va benissimo l'abilità che ha ora, forse Potenziasalto ha un briciolo di senso, Abilitassistente invece...

Mi convincono poco. :\

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

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Salutandonio (Say Hi Antonio): se l'avversario è soprannominato Andonio, egli perderà un turno a salutare.

Sguardodolce (Kind Look): il Pokemon intenerisce gli avversari e i loro attacchi fisici e speciali con potenza base superiore a 100 vengono portati a 80 (per Pokemon Folletto principalmente, ma anche tipo Minccino&simili)

Distorgicampo (Tricky Surge): quando il Pokemon entra in campo, viene attivata Distortozona (per Pokemon Spettro e Psico tipo Dusknoir o Reuniclus)

Impazienza (Impatience): gli attacchi usati dal Pokemon che normalmente impiegherebbero 2 turni o che userebbero un turno per ricaricarsi, utilizzano un solo turno.

 

 

 

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2 ore fa, Purple ha scritto:

Sono tutte un po' insensate... :/

A Silvally va benissimo l'abilità che ha ora, forse Potenziasalto ha un briciolo di senso, Abilitassistente invece...

Mi convincono poco. :\

Canzone triste :cry:. XD

1 ora fa, MasterDarkrai ha scritto:

Potere Cellulare: (esclusiva di Zygarde 100%)

Quando Zygarde 100% si forma in battaglia assume questa abilità che aumenta il suo attacco speciale ogni volta che utilizza Nucleocastigo con successo. 

Quindi nucleocastigo non ha precisione 100? Perché se ha precisione 100, è op XD

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Consenso Della Notte:Abilità Esclusiva di Darkrai,questa abilità annulla Giornodisole e aumenta la velocità di 3 Stages dei pokèmon di Tipo Buio,inoltre tutte le mosse di questo tipo vengono STABBATE e se il pokèmon possedeva già il tipo aumenta la loro potenza del 100%.Questa abilità Dura 5 turni

Ora non ho tempo,ma ho in mente abilità epiche,le scrivo domani.

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Spiritolibero: Il Pokémon con questa abilità non può essere forzato ad usare o non usare una determinata mossa e risulta quindi immune a mosse come esclusiva, ripeti o inibitore.

 

Strategia: Le statistiche del Pokémon cambiano a seconda delle mosse utilizzate dall'avversario. Se il colpito da mosse non molto efficaci la Difesa e la Difesa Speciale diminuiscono, ma aumentano l'Attacco e l'Attacco Speciale. Se colpito da mosse superefficaci accade il contrario. Se colpito da mosse che infliggono danno neutro o da mosse di stato non succede nulla.

 

Riposino: Quando il Pokémon con questa abilità rimane con metà PS o meno, il Pokémon avversario si addormenta per poi svegliarsi alla fine del turno successivo.

 

Scipaggio: Se il Pokémon con questa abilità utilizza o viene colpito da una mossa di contatto vi è il 40% di possibilità che possa rubare lo strumento del Pokémon avversario.

 

Sole Nascente (Solgaleo): Quando i  campo è presente la luce solare Solgaleo assorbe attacchi di tipo Fuoco, recuperando PS, e raggiunge la Fase Sole Nascente (una forma puramente estetica)

 

Luna Piena (Lunala): Quando in campo è presente la notte Lunala assorbe le mosse di tipo Buio, recuperando PS  e raggiunge la Fase Luna Piena (una forma puramente estetica)

 

Sonnambuismo: Il Pokémon può attaccare durante il sonno utilizzando a caso una tra le quattro mosse che conosce.

 

 

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12 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Spiritolibero: Il Pokémon con questa abilità non può essere forzato ad usare o non usare una determinata mossa e risulta quindi immune a mosse come esclusiva, ripeti o inibitore.

 

Strategia: Le statistiche del Pokémon cambiano a seconda delle mosse utilizzate dall'avversario. Se il colpito da mosse non molto efficaci la Difesa e la Difesa Speciale diminuiscono, ma aumentano l'Attacco e l'Attacco Speciale. Se colpito da mosse superefficaci accade il contrario. Se colpito da mosse che infliggono danno neutro o da mosse di stato non succede nulla.

 

Riposino: Quando il Pokémon con questa abilità rimane con metà PS o meno, il Pokémon avversario si addormenta per poi svegliarsi alla fine del turno successivo.

 

Scipaggio: Se il Pokémon con questa abilità utilizza o viene colpito da una mossa di contatto vi è il 40% di possibilità che possa rubare lo strumento del Pokémon avversario.

 

Sole Nascente (Solgaleo): Quando i  campo è presente la luce solare Solgaleo assorbe attacchi di tipo Fuoco, recuperando PS, e raggiunge la Fase Sole Nascente (una forma puramente estetica)

 

Luna Piena (Lunala): Quando in campo è presente la notte Lunala assorbe le mosse di tipo Buio, recuperando PS  e raggiunge la Fase Luna Piena (una forma puramente estetica)

 

Sonnambuismo: Il Pokémon può attaccare durante il sonno utilizzando a caso una tra le quattro mosse che conosce.

 

 

Sonnambulismo è un sonnolalia incorporato... Figo

Paurdifesa (esclusiva di wimpod e di tranpill,quello di xenoverse che si traveste da hangar, charizard ecc): quando questo pokemon è a meno della metà dei suoi PS, esso si nasconde, divenendo immune a tutti gli attacchi a bersaglio singolo. Mosse con bersaglio multiplo come surf o mosse di stato invece hanno effetto e mosse come terremoto, fossa,magnitudo fanno danno doppio

Mondo distorto (esclusiva di giratina) : finché esso è in campo, ci sarà un campo distorto, che trasformerà la battaglia in una lotta inversa. Questo cambiamento, almeno per i primi 3 turni, non avrà effetto su giratina. Il campo distorto rende inoltre le mosse spettro superefficace contro un tipo scelto casualmente, ma esso sarà superefficace a sua volta sullo spettro. 

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Possessione:

Quando i ps del pokèmon con questa abilità scendono alla metà si autoinnesca la megaevoluzione senza alcun bisogno di megapietre.

Nel caso il pokèmon che ha quest'abilità non possedesse una megaevoluzione tutte le statistiche aumentano di un livello.

(L'Abilità è posseduta da pokèmon di tipo spettro e causa nel pokèmon una possessione da parte di un antenato più potente)

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