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Inventiamo Nuove Abilità!


Tails

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Nuvoloni (Clouds): Se il pokémon viene colpito da una mossa d'acqua la assorbe acquistando il tipo acqua, che però perde se usa appunto una mossa di tipo acqua. Se il pokémon durante la lotta acquista il tipo acqua e l'avversario continua a scagliargli mosse di quel tipo le assorbirà comunque, azzerandone gli effetti e i danni. Più mosse di tipo acqua assorbe e più potenti saranno le sue mosse di tipo acqua.

 

Magiturbo (Fairy Speed): La velocità del pokémon è raddoppiata all'interno del campo nebbioso

 

Lealtà (Loyalty): Il pokémon non arreca danni ai suoi alleati durante le lotte in doppio o in triplo (per fare un esempio, Surf colpisce solo ed esclusivamente i nemici)

 

 

 

 

 

 

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Wishmaker (Jirachi): Le mosse curative ripristinano sempre il massimo dei PS. L'efficacia dell'abilità diminuisce ogni volta che viene utilizzata nuovamente una mossa curativa. 1 volta: 100%, 2 volta: 75%, 3 volta: 50%, 4 volta: 25%. Desiderio agisce sempre al primo turno.

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Perdisquame: Abilità esclusiva della famiglia di Jangmo-o. Alla fine di ogni turno, la Velocità aumenta di molto, ma diminuisce una delle due difese (scelta casualmente).

 

Prigione: Le mosse come Assillo, Tenaglia, Mulinello, Sabbiotomba e simili agiranno in modo permanente sul bersaglio.

 

Potere Elfico: Il Pokèmon è immune alle mosse di tipo Drago e quando viene bersagliato da una di esse si aumenta l'Attacco Speciale. Nelle lotte in Doppio/Triplo, attira tutte le mosse Drago su di sé.

 

Spargicura: Quando il Pokèmon con questa abilità viene colpito da attacchi alleati, dimezza il danno subito cura l'alleato del 25% dei suoi PS.

 

Rimembranza: I Pokèmon con questa abilità, se entrano in campo dopo un compagno di squadra mandato KO, ereditano la sua statistica più alta. I PS non possono essere ereditati. 

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Mentalvoce: Le mosse sonore diventano di tipo Psico e si potenziano del 30%

Ustione: le mosse ghiaccio e fuoco hanno +30% di possibilità di scottare, le mosse ghiaccio non possono più congelare (abilità peculiare di un futuro pokemon Ghiaccio/Fuoco)

 

3 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Rimembranza: I Pokèmon con questa abilità, se entrano in campo dopo un compagno di squadra mandato KO, ereditano la sua statistica più alta. I PS non possono essere ereditati. 

Troppo bella!

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Acustico: Questo pokémon attira a se ed assorbe le mosse basate sul suono, ottenendo quindi un potenziamento che aumenta le mosse suono usate da quest'ultimo. (Potenziamento del 50%)

Cronodistrosione: All'entrata in campo di questo pokémon si genera un campo di distorsione temporale, che permane finché il possessore dell'abilità resta in campo. [Abilità peculiare di ArcheoDialga (100/120/180/160/120/100)]

Spaziodistorsione: All'entrata in campo di questo pokémon si genera un campo di distorsione spaziale, che permane finché il possessore dell'abilità resta in campo. [Abilità peculiare di ArcheoPalkia (90/100/110/185/145/150)]

 

Effetti campi

distorsione temporale: Il segno delle priority viene invertito (eg Extrarapido ha -2 piuttosto che +2). Questo effetto si applica anche per gli switch-in, che quindi averanno a fine turno. Anche gli altri effetti di fine turno cambiano priorità:
 

Spoiler

 

(In ordine)
Hail damage/sandstorm damage/Rain Dish/Dry Skin/Solar Power/Ice Body

Weather subsiding
Future Sight/Doom Desire

Yawn
Leftovers/Black Sludge
Poison/Poison Heal
Burn

Aqua Ring
Ingrain
Nightmare

Leech Seed
Curse
Trapping moves
Taunt/Encore/Disable/Magnet Rise/Telekinesis/Heal Block/Embargo/Tailwind/Trick Room/Magic Room/Gravity fading
Pledge team effects dissipating
Terrain dissipating (per altri campi)
Bad Dreams

Wish

Perish count

 

 

Distorsione spaziale: Le mosse che colpiscono più bersagli colpiranno solo uno (il bersaglio più a sinistra). Le mosse che colpiscono un bersaglio colpiranno tutti i bersagli adiacenti. Questo effetto non si applica per le status move che applicano una status condition (Come Fuocofatuo, Spora, etc)

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Depurazione (Shaymin): Le alterazioni di stato hanno effetto inverso.

 

Mondo Etereo (Arceus Arcestrale, tramite Energipietre):

*Trasforma il campo di gioco in un mondo celestiale e pacifico che aumenta del 25% la potenza delle mosse dello stesso tipo del Pokémon. Il suo effetto non può essere annullato da nessun altra abilità relativa alle Condizioni Meteo. Lo stato permane finché Arceus Ancestrale è in campo.

*Impedisce al Pokémon che possiede questa abilità di essere colpito da mosse del suo stesso tipo.
*Permette ai Pokémon con questa abilità di cambiare tipo a seconda dell'Energipietra che esso possiede.
*Il tipo della mossa Giudizio dipende dall'Energipietra posseduta.

*Giudizio può essere trasformata in un mossa Z (Azoth)

*Mondo Etereo non può essere copiata, annullata o cambiata per effetto di altre abilità o mosse. Le Energipietre inoltre non possono essere rimosse da alcuna mossa. I Pokèmon con Trasformazione assumo un tipo diverso a seconda delle Energipietre tenute da Arceus.

 

 

 

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Turboparalisi: Se il Pokémon è paralizzato, la velocità raddoppia.

 

Superassorbimento: Il Pokémon recupera un po' di PS ogni volta che mette a segno una mossa superefficace.

 

Metalpiede: Potenzia del 20% le mosse basate su calci.

 

Sonnellino: Il Pokémon recupera un po' di PS ogni volta che viene addormentato.

 

Iperscudo: Ogni volta che il Pokémon subisce mosse superefficaci, le restituisce col 50% della potenza.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

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Anima tetra : Se il tuo Pokémon è di tipo Spettro o Buio e come punti salute è tanto avvantaggiato rispetto al nemico, la difesa e la difesa speciale del tuo Pokémon diminuisce

 

Dominazione : Se hai lanciato almeno 8 Pokéball (6 Megaball e 2 Ultraball) ma non hai catturato il pokemon selvatico, il tuo pokemon alza il tasso di cattura di quello selvatico (Non funziona se ha tasso 255)

 

Supernova : Se hai un Pokemon con salute bassissima di tipo Fuoco, il tuo pokemon userà automaticamente una mossa speciale chiamata "Supernova", una mossa che perforza butta giù dal campo il nemico

 

Fine del mondo : Se il tuo Pokemon è di tipo Normale ed è l'ultimo che ti rimane e con salute bassissima, mette a KO tutta la squadra nemica con un solo colpo anche se dentro le Pokeball (Quello in campo però arriverà ad un solo PS)

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3 ore fa, Blazengard ha scritto:

Anima tetra : Se il tuo Pokémon è di tipo Spettro o Buio e come punti salute è tanto avvantaggiato rispetto al nemico, la difesa e la difesa speciale del tuo Pokémon diminuisce

 

Dominazione : Se hai lanciato almeno 8 Pokéball (6 Megaball e 2 Ultraball) ma non hai catturato il pokemon selvatico, il tuo pokemon alza il tasso di cattura di quello selvatico (Non funziona se ha tasso 255)

 

Supernova : Se hai un Pokemon con salute bassissima di tipo Fuoco, il tuo pokemon userà automaticamente una mossa speciale chiamata "Supernova", una mossa che perforza butta giù dal campo il nemico

 

Fine del mondo : Se il tuo Pokemon è di tipo Normale ed è l'ultimo che ti rimane e con salute bassissima, mette a KO tutta la squadra nemica con un solo colpo anche se dentro le Pokeball (Quello in campo però arriverà ad un solo PS)

Posso accettare Supernova, ma Fine del mondo non ha senso.

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Bellezza Di Venere: Abilità esclusiva di Milotic. Il Pokemon non può subire problemi di stato per 8 turni sin dalla sua scesa in campo. In più tutti i Campi avranno solo gli effetti benefici per sé e per il suo alleato in caso di lotta in Doppio.

Astroassorbmento: Abilità esclusiva di Togekiss. L'avversario perderà Ps ad ogni turno per darlo al possessore dell'abilità. (Una specie di Parassiseme permanente attivato da un'abilità.)

Armatura Arcaica: Abilità esclusiva di Carracosta. Il Pokemon non subisce i danni da mosse fisiche di tipo Acqua, Roccia e Lotta. Inoltre l'avversario perderà PS all'attivazione di questa abilità.

 

5 ore fa, Blazengard ha scritto:

Anima tetra : Se il tuo Pokémon è di tipo Spettro o Buio e come punti salute è tanto avvantaggiato rispetto al nemico, la difesa e la difesa speciale del tuo Pokémon diminuisce

 

Dominazione : Se hai lanciato almeno 8 Pokéball (6 Megaball e 2 Ultraball) ma non hai catturato il pokemon selvatico, il tuo pokemon alza il tasso di cattura di quello selvatico (Non funziona se ha tasso 255)

 

Supernova : Se hai un Pokemon con salute bassissima di tipo Fuoco, il tuo pokemon userà automaticamente una mossa speciale chiamata "Supernova", una mossa che perforza butta giù dal campo il nemico

 

Fine del mondo : Se il tuo Pokemon è di tipo Normale ed è l'ultimo che ti rimane e con salute bassissima, mette a KO tutta la squadra nemica con un solo colpo anche se dentro le Pokeball (Quello in campo però arriverà ad un solo PS)

Tutto ciò tranne Supernova (ma neanche tanto perché alla fine il proprio Pokemon avrebbe 5 mosse a disposizione. 6 se contiamo anche un'eventuale mossa Z) è inguardabile e non inseribile all'interno dei giochi. Poi non è spiegato con un italiano appvopviato. Pev niente.

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2 ore fa, Blazengard ha scritto:

Dominazione e Anima tetra ?

Dominazione non ha praticamente effetto nelle battaglie contro allenatori, Anima Tetra non ha senso.

Fine del Mondo è troppo superficiale imo.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

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Suonitetri: Quando un Pokèmon con Suonitetri entra nel campo di battaglia, attiva l'effetto della mossa Ultimocanto. Le mosse basate sul suono usate ricevono un 10% di probabilità di far tentennare il bersaglio.

 

Scienziato: Fuori dalla lotta permette di trovare rimedi artificiali (Pozioni, Cure Totali, Revitalizzanti ecc.). Nella lotta, impedisce l'uso di Bacche e altri strumenti ottenibili naturalmente.

 

Multipotenza: Potenzia del 50% le mosse che hanno più di 25 PP base (quindi senza aver usato PP-Su).

 

Insicurezza: Il Pokèmon con questa abilità attacca un turno sì e un turno no. Durante il turno di pausa, il Pokèmon è protetto da tutte le mosse avversarie (incluso Fintoattacco).

 

Piedistallo: Il Pokèmon è immune alle mosse "sismiche" come Terremoto, Battiterra, Magnitudo e Geoforza.

 

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Tsundere: Se il Pokémon è infatuato, Atk e SpAtk aumentano.

Fabbro: Aumenta Def e SpDef se il Pokémon viene colpito da un attacco di Tipo Fuoco.

Pesticida: Le mosse del Pokèmon infliggono il 20% in più di danno ai Pokémon Coleottero.

Cautela: Il Pokémon non prende danno da Entry Hazards (Punte, Fielepunte ecc.)

 

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Posso accettare Supernova, ma Fine del mondo non ha senso.

 

Supernova potrebbe essere un'ottima variante speciale di Esplosione. :th_sisi:

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Scudiero: (Vale solo per le lotte in doppio) il pokemon con questa abilità reindirizzerà tutte le mosse di stato su di esso proteggendo il compagno, Per ogni mossa di stato bloccata riceve un boost in Difesa (magari per pokemon come Aegislash-o Escavalier)

 

Innesco: Se il pokemon conosce Esplosione/Autodistruzione e possiede il pulsantefuga prima del cambio esploderà (il danno dell' esplosione è dimezzato di conseguenza il pokemon utilizzatore perderà solo metà vita)

 

SuperPredatore: Fuori dalla lotta aumenta la probabilità del 20% di trovare pokemon più rari, in Lotta esso farà più danno a pokemon non completamente evoluti (magari per pokemon come Mightyena-Absol)

 

Personalmente a me piacerebbero :)

 

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On 4/1/2017 at 09:03, Blazengard ha scritto:

Anima tetra : Se il tuo Pokémon è di tipo Spettro o Buio e come punti salute è tanto avvantaggiato rispetto al nemico, la difesa e la difesa speciale del tuo Pokémon diminuisce

 

Dominazione : Se hai lanciato almeno 8 Pokéball (6 Megaball e 2 Ultraball) ma non hai catturato il pokemon selvatico, il tuo pokemon alza il tasso di cattura di quello selvatico (Non funziona se ha tasso 255)

 

Supernova : Se hai un Pokemon con salute bassissima di tipo Fuoco, il tuo pokemon userà automaticamente una mossa speciale chiamata "Supernova", una mossa che perforza butta giù dal campo il nemico

 

Fine del mondo : Se il tuo Pokemon è di tipo Normale ed è l'ultimo che ti rimane e con salute bassissima, mette a KO tutta la squadra nemica con un solo colpo anche se dentro le Pokeball (Quello in campo però arriverà ad un solo PS)

Fanno schifo.

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On 4/1/2017 at 09:03, Blazengard ha scritto:

Anima tetra : Se il tuo Pokémon è di tipo Spettro o Buio e come punti salute è tanto avvantaggiato rispetto al nemico, la difesa e la difesa speciale del tuo Pokémon diminuisce

 

Dominazione : Se hai lanciato almeno 8 Pokéball (6 Megaball e 2 Ultraball) ma non hai catturato il pokemon selvatico, il tuo pokemon alza il tasso di cattura di quello selvatico (Non funziona se ha tasso 255)

 

Supernova : Se hai un Pokemon con salute bassissima di tipo Fuoco, il tuo pokemon userà automaticamente una mossa speciale chiamata "Supernova", una mossa che perforza butta giù dal campo il nemico

 

Fine del mondo : Se il tuo Pokemon è di tipo Normale ed è l'ultimo che ti rimane e con salute bassissima, mette a KO tutta la squadra nemica con un solo colpo anche se dentro le Pokeball (Quello in campo però arriverà ad un solo PS)

Non ce n'è una che abbia un senso. Si parla di Abilità dei Pokémon, non di Carte di YGO.

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Antitrappola: Impedisce al nemico di piazzare delle trappole.

 

Senzapietà: Se il Pokémon sferra una mossa superefficace, l'Attacco sale. Tuttavia, se ne subisce una, la Difesa cala.

 

Specchio: Il Pokémon copia tutte le modifiche alle statistiche del bersaglio, sia positive che negative.

 

CCfegGb.png

 

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Upload: Quando un Pokémon con Upload entra in campo, la sua Difesa o Difesa Speciale aumenta di un livello a seconda della statistica offensiva più alta dell'avversario: Se l'Attacco Speciale dell'avversario è maggiore o uguale al suo Attacco, è aumentata la Difesa Speciale, se è minore è aumentata la Difesa.

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Facciamo finta che esista un Pokémon basato sul paradosso di Shrondinger. Che abilità potrebbe avere?

 

Forma Viva (Il gatto dentro la scatola Nomale/Veleno)

Parodosso: Quando il Pokémon con Paradosso rimane con metà PS o meno, c'è il 50% che possa trasformarsi nella Forma Morte e il 50% che possa trasformarsi nella Forma Paradosso.

Il Pokémon guadagna PS uguali alla differenza tra il numero di PS totali e il numero PS che ha attualmente.

 

Forma Morta (lo Spettro si inpossessa della Scatola. Spettro/Veleno)

 

1) Sepoltura: Le mosse di tipo Normale diventano di Tipo Spettro.

2) Assorbianima: Se un Pokémon di Tipo Spettro viene sconfitto, il Pokémon con questa abilità ne copia il tipo (per esempio sconfiggendo Aegislash diventa di tipo Spettro/Acciao)

 

Forma Parodosso (due anime di gatti escono dalla scatola. Quello bianco la vita, quello nero la morte, tipo Normale/Spettro)

1) Avvelenamento: Le mosse di tipo Veleno ricevono lo STAB.

2) Legame Ultraterreno: Il Pokémon ripete due volte lo stesso attacco e non può essere avvelenato o iperavvelenato. Il secondo attacco infligge il 50% in meno di danni. Dopo il secondo attacco il Pokémon perde 1/16 dei suoi PS massimi. Ogni volta che viene selezionata una mossa che infligge danno, dopo il secondo attacco il contraccolpo si incrementa di 1/16, fino a un 3/16. Sostituendo il Pokémon il conteggio del contraccolpo non si resetta.

 

(Spiegazione: In questa forma sia il gatto morto che quello vivo attaccano nello stesso turno. Lo spirito del gatto morto cerca di trascinare nell'oblio il suo compagno. Per questo il Pokémon perde PS dopo il secondo attacco)

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Thread molto creativo, mi piace. Alcune delle abilità proposte finora sono molto interessanti ( altre sono decisamente esagerate).

Eccone un paio che ho inventato:

 

Opportunista: Se l'avversario ha meno della metà dei PS massimi, la potenza delle mosse aumenta del 20%

 

Gradasso: L'attacco aumenta del 25% contro avversari più piccoli. Tuttavia, diminuisce del 25% contro avversari più grandi. ( adatta per Pokemon prepotenti e arroganti, tipo Tyrantrum)

 

Vistacieca: Il Pokemon è immune a mosse basate sulla luce e sullo sguardo, come Flash, Malosguardo, Sguardo Feroce. ( starebbe a pennello su un Pokemon talpa semi-cieco).

 

 

 

 

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Rotoanalisi (esclusiva di rotomdex) : Appena un pokemon avversario entra in campo,se rotomdex è più veloce del pokemon avversario lo analizza, mostrando all'allenatore le sue statistiche, abilità,mosse, strumento tenuto (tutto ciò che si può sapere su un pokemon schiacciando info) 

Loop temporale (esclusiva di dilaga) : Quando dilaga subisce un attacco, attiva l'effetto di ripeti sul pokemon che ha eseguito la mossa,tranne se essa sia su per efficace su dialga (non è mica scemo XD) 

Incantesimo (esclusiva di nessuno) : Se il pokemon subisce un attacco superefficace, nel prossimo turno il pokemon avversario subirà uno tra vari effetti:

1) Le sue mosse vengono coperte, ma prima vengono scambiate. Quindi l'allenatore deve ricordarsi dove si trova la mossa che vuole usare

2) Tutte le mosse diventano mosse come azione, splash o memento

3) Tutte le sue mosse hanno potenza dimezzata, tranne quelle del tipo del pokemon che ha usato la sua abilità.

4) Tutte le mosse hanno 0 pp (questa è raro che esca) 

Potere anti-Z (solo alcuni pokemon spettro la hanno) : Le mosse z non possono essere usate, né contro di loro, né contro altri pokemon (si, neanche gli alleati, né lui le possono usare) 

Potere antiMega (come precedente) : Uguale alla precedente,solo che vale per le mega. 

Distortoabilità (esclusiva di elgym ed evo,i pokemon ufo insomma) : Tutte le abilità funzionano al contrario. Ovviamente abilità come potere antimega o insonnia non subiscono questa abilità, visto che non avrebbe senso, ma vengono annullate, ma i pokemon che hanno queste abilità subiscono un aumento della statistica più alta di uno (tipo ultraboost)

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