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Inventiamo Nuove Abilità!


Tails

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Al momento non mi vengono in mente nuove abilità, ma ce ne sono un paio che vorrei venissero modificate:

 

Normalità: Rende di tipo Normale tutte le mosse e le potenzia del 20%.

Effetto aggiuntivo: Le mosse di tipo Normale diventano normalmente efficaci anche contro i pokémon Spettro, Roccia e Acciaio.

 

Risplendi: Aumenta la probabilità di trovare pokémon selvatici.

Effetto aggiuntivo: Entrato in campo, il pokémon diminuisce del 5% la probabilità delle mosse avversarie.

 

Pressione: Le mosse avversarie consumano due PP anziché uno.

Effetto aggiuntivo: Le mosse superefficaci ne consumeranno tre.

 

Erbaiuto, Aiutofuoco, Acquaiuto, Aiutinsetto: Potenzia del 50% le mosse di tipo Erba, Fuoco, Acqua o Coleottero sotto 1/3 dei PS totali.

Effetto aggiuntivo: Con i PS sopra l'1/3, le mosse vengono comunque potenziate del 20%.

Porygatto

Porygatto Dream Team

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Disperdilinfa: quando il possessore di Disperdilinfa viene colpito, cura automaticamente ogni alterazione di stato, perdendo il 5% dei Ps massimi. Se a fine turno l'utilizzatore ha utilizzato l'effetto di Disperdilinfa, egli recupera il 15% dei ps massimi.

Ingordigia: Mangia tutte le bacche in campo, utilizzandole simultaneamente. Bisogna cambiarlo per poterla riattivare.

Cambiascelta: Rimuove gli effetti secondari dello strumento "scelta" del nemico

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Ecco una vagonata di abilità xD

 

Improvviso: L'abilità si attiva se il Pokémon sostituisce un alleato (non si attiva però se entra per primo in campo, se l'alleato è andato ko o se si è cambiato con Staffetta). Quando il Pokémon entra in campo, tutti i Pokémon nemici in campo con velocità minore a chi ha l'abilità tentennano.

 

Menterapida: Se un Pokémon con quest'abilità è il bersaglio di una mossa da priorità, la mossa sarà l'ultima ad andare a segno nel turno. Il Pokémon è inoltre immune a Inseguimento quando viene sostituito e all'abilità scritta sopra Improvviso.

 

Ultimosforzo: Quando un Pokémon con quest'abilità usa una mossa che, se fosse brutto colpo, manderebbe ko il bersaglio, la mossa sarà brutto colpo.

 

Sacrificio: Nelle lotte in doppio, se il Pokémon alleato sta per subire una mossa che lo manderebbe ko, il Pokémon con Sacrificio subisce la mossa al suo posto. La mossa, tuttavia, sarà sempre brutto colpo.

 

Determinazione: Se chi ha l'abilità ha meno di 1/4 dei suoi PS totali, la sua prossima mossa manderà ko il bersaglio ma darà un contraccolpo letale all'utilizzatore.

 

Concentrazione: Per ogni nemico sconfitto aumenta l'Attacco Speciale di chi ha l'abilità.

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Un paio di abilità per un pokemon bug come missigno:

 

Bug abilità: l'abilità del pokemon che si ha davanti cambia randomicamente ogni turno.

Bug tipo: il secondo tipo del pokemon che si ha davanti cambia randomincamente ogni turno. Se il pokemon è un monotipo aggiunge un tipo secondario.

 

Bug scambio (abilità segreta): l'avversario cambia il suo pokemon in modo randomico.

 

Lag estremo (abilità evento): cambia tutte le mosse del pokemon che si ha davanti in Metronomo e la sua abilità in altalena. Se il pokemon viene scambiato torna normale. Questa abilità è attivabile solo all'entrata in campo (es. Prepotenza)

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On 26/2/2017 at 17:45, Porygon-Z ha scritto:

 

Risplendi: Aumenta la probabilità di trovare pokémon selvatici.

Effetto aggiuntivo: Entrato in campo, il pokémon diminuisce del 5% la probabilità delle mosse avversarie.

 

In effetti mi sembra più che ragionevole

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On 5/12/2016 at 16:28, Chinotto ha scritto:

Ci vogliono abilità esclusive per tutti i leggendari, è una cosa che mi ha sempre seccato. Penso che ne creerò una per ognuno, intanto ne ho in mente una per Mew

 

Omnigene (Gene Mapping) di Mew

Descrizione: Appena entrato in campo, il Pokémon identifica il DNA di un avversario e, interpretati i suoi punti di forza, li adatta al proprio organismo.

 

Esempio pratico: Mew affronta Torterra. Torterra ha due statistiche la cui base è superiore a Mew: attacco (109 vs 100) e difesa (105 vs 100): di conseguenza, all'entrata in campo di Mew ci sarà una possibilità del 50% che Mew copi l'attacco base e un 50% che copi invece la difesa base. Comparirà un messaggio

*Omnigene di Mew*

Mew ha adattato a sé l'attacco/la difesa di Torterra

 

Omnigene modifica solo la statistica base: se il Mew è al livello 50 e ha attacco al minimo (natura, IVs ed EVs sfavorevoli), ed è posto contro Torterra, passerà da 94 a 102 quali che siano attacco e il livello del'avversario.

Io piuttosto farei che Omnigene permette a Mew di impare una mossa superefficace sul pokemon avversario, se possiede una mossa di tipo normale che cambierebbe di tipo. È troppo macchinoso che analizzi le statistiche del pokemon e le copi, non è mai esistito nel gioco e lo vedo molto complicato, al massimo può copiare gli aumenti di statistiche o aumenta le statistiche di Mew come Download per Porygon.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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On 26/2/2017 at 17:45, Porygon-Z ha scritto:

Risplendi: Aumenta la probabilità di trovare pokémon selvatici.

Effetto aggiuntivo: Entrato in campo, il pokémon diminuisce del 5% la probabilità delle mosse avversarie.

 

Bravissimo, effetto azzeccatissimo! Questa abilità è completamente inutile in lotta e non ne vedo il senso di esistere, ma con questa modifica lo avrebbe. Io aumenterei anche del 10%

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Me n'è venuta una fantastica:

Viziato: annulla gli effetti di tutti gli oggetti degli altri pokemon in campo facendo appropriare il pokemon di tali oggetti per sfruttarne gli effetti. Gli oggetti però restano posseduti dai pokemon a cui sono assegnati ma vengono consumati dal pokemon con questa abilità. Gli effetti degli oggetti si sommano.

Ad esempio se in campo ci sono in tutto 4 life orb il pokemon vedrà potenziati i propri attacchi non del 30% bensì del 120% ma il danno subito dall'oggetto non sarà solo del 10% bensì sarà del 40%.

Un altro esempio se in cambo ci sono 2 choice band e 2 choice scarf il pokemon vedrà il proprio attacco e la propria velocità potenziati del 100% ciascuna e non del 50%.

Altro esempio ancora se un pokemon in campo ha il focus sash ed altri 2 hanno la sitrus berry il pokemon con questa abilità potrà resistere ad un 1HKO consumando il sash del pokemon che lo tiene e recuperare ps grazie alle sitrus degli altri pokemon.

 

L'abilità sembrerebbe OP ma non lo è perché non è facile usarla, ad esempio se il pokemon con tale abilità possiede solo mosse di stato ed un pokemon in campo ha i choice specs il pokemon con questa abilità non potrà usare nessuna mossa. 

O ancora se un pokemon ha la toxicorb il pokemon con questa abilità verrà avvelenato ecc

 

NB: le Megapietre ed i Cristalli Z non sono influenzati da questa abilità 

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Inanzitutto modificherei l'abilità megalancio: aumenta la potenza non solo delle mosse pulsar, ma a logica anche di idropompa e pistolacqua.

Abilità peculiare del povero MGlalie (rendiamolo effettivamente potente), Cristalizzazione:  i cristalli di ghiaccio durissimo ricoprono il pokemon per tre turno riducendo i danni subiti del 75% al I turno, del 50% al II e del 25% al III e per questi tre turni c'è il 25% di congelare ad ogni attacco fisico subito o mandato a segno.

Abilità peculiare di MAbomasnow, Nevebufera: una bufera di ghiaccio imperversa nel campo di battaglia per 5 turni aumentando l'elusione del pokemon del 30% e e la difesa del 30%, danneggiando tutti i pokemon non di ghiaccio.

Abilità peculiare di Delibird, Scortalimento: per cinque turni quest'abilità permette al pokemon di ristabilire tutta la salute grazie alla bacca che tiene. Se ci si trova in una lotta in doppia anche gli alleati recuperano il 25%, ma l'effetto durerà 3 turni, se in triplo il 10% di salute per 2 turni.

Paldea

Champion

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Star

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Legend

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  Hisui

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Galar 

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     Alola

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 Kalos

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Mi stupisco che ancora non siano state inventate abilità simili, data l'esistenza di Macroforza e Foltopelo.

 

Forzagrigia: Raddoppia l'Attacco Speciale del Pokémon.

Velomistico: Raddoppia la Difesa Speciale del Pokémon.

Da dare entrambe a Kartana :moonmoon:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

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14 minuti fa, Francy- ha scritto:

Mi stupisco che ancora non siano state inventate abilità simili, data l'esistenza di Macroforza e Foltopelo.

 

Forzagrigia: Raddoppia l'Attacco Speciale del Pokémon.

Velomistico: Raddoppia la Difesa Speciale del Pokémon.

Da dare entrambe a Kartana :moonmoon:

Al massimo Velomistico a Kartana, che ci fa con Forzagrigia .-.

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3 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Al massimo Velomistico a Kartana, che ci fa con Forzagrigia .-.

Ero ironico, asd.

Comunque con Velomistico + Assault Vest sarebbe pure buono difensivamente, Kartana si usa prettamente senza mosse di stato (sporadicamente con Danzaspada), raggiungendo 531 di SpD (max).

 

 

 

In ogni caso, Beast Boost >>>>

 

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Crediti a Chube per il set.

 

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Eroismo (Gallantry): nelle Lotte in Doppio/Triplo, c'è una possibilità che il Pokémon attiri su di sé gli attacchi dei Pokémon avversari. Più i Ps dell'alleato sono bassi, più la percentuale aumenta

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3 ore fa, Shigu ha scritto:

Eroismo (Gallantry): nelle Lotte in Doppio/Triplo, c'è una possibilità che il Pokémon attiri su di sé gli attacchi dei Pokémon avversari. Più i Ps dell'alleato sono bassi, più la percentuale aumenta

Suicida e basata completamente sulla fortuna. Vedo già gente perderci VGC.

Mi piace :th_sisi:

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1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Suicida e basata completamente sulla fortuna. Vedo già gente perderci VGC.

Mi piace :th_sisi:

E pensa che la vedrei bene come abilità di M-Gallade, vista la sua ispirazione di cavaliere :moonmoon: 

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Potere Paguro (Hermit Power): il guscio del Pokémon è talmente resistente che lo protegge da Cambi di Statistiche (se non del Pokémon stesso) e Alterazioni di Stato. Abilità peculiare di @Chinotto

Spoiler

Quel momento in cui ti vengono in mente le abilità belle per gli utenti del forum prima di andare a dormire :th_sisi: 

 

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Surriscaldamento: nei primi 3 turni i pokemon con cui si viene a contatto vengono bruciati

 

Congelamento: nei primi 3 turni i pokemon con cui si viene a contatto vengono congelati

 

Mutarea: aumenta di uno stadio una statistica che dipende dal luogo in cui si combatte (prato= velocità; edificio= precisione; deserto= elusione; in acqua= attacco speciale; nei boschi= difesa speciale; nelle grotte= attacco; con la neve (anche senza grandine)= difesa)

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Acciaioscudo: il Pokémon è protetto da uno spesso scudo di acciaio che dimezza gli attacchi subiti.

Ne dimezza però anche la velocità.

Convertitore: se il Pokémon subisce un attacco fisico aumenta l'attacco speciale e viceversa.

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1 ora fa, Hillilith ha scritto:

Acciaioscudo: il Pokémon è protetto da uno spesso scudo di acciaio che dimezza gli attacchi subiti.

Ne dimezza però anche la velocità.

Convertitore: se il Pokémon subisce un attacco fisico aumenta l'attacco speciale e viceversa.

Sono belle abilità ma l'ultima mi sembra troppo op. Magari se funziona quando si viene colpiti da una mossa superefficace sarebbe più bilanciata 

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Adesso, Poseidon100 ha scritto:

Sono belle abilità ma l'ultima mi sembra troppo op. Magari se funziona quando si viene colpiti da una mossa superefficace sarebbe più bilanciata 

L'abilità potrebbe essere riservata a Pokémon non particolarmente potenti o con un moveset abbastanza scarso, come Serperior con Verdebufera e Inversione.

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8 minuti fa, Poseidon100 ha scritto:

Sono belle abilità ma l'ultima mi sembra troppo op. Magari se funziona quando si viene colpiti da una mossa superefficace sarebbe più bilanciata 

L'abilità di mudsdale è molto simile quindi non vedo tutta questa potenza che vai dicendo 

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Mi ha sempre fatto strano che Leavanny avesse un'abilità generica come Aiutinsetto, quindi per rimanere a tema con le sue capacità da sarto l'ho sempre immaginato con un'abilità che "cucisse" il Pokemon avversario a terra:

 

Cucisuolo: Se un Pokémon con questa abilità esegue con successo una mossa da contatto, il Pokémon colpito non potrà più essere sostituito e la sua velocità si ridurrà di un livello. Non ha effetto sui Pokémon volanti.

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Criptoforza: La mossa Introforza riceverà STAB per ogni suo tipo, non solo Psico, e non risulterà mai poco efficace o inefficace contro l'avversario.

Pokémon con quest'abilità: Unown

 

Caducometa: Entrato in campo, la velocità del pokémon sarà aumentata di un livello al primo turno, di un livello al secondo e tornerà a livelli standard dal terzo in poi.

Pokémon con quest'abilità: Staryu, Starmie, Ledyba, Ledian, Jirachi, Minior

 

Anticampo: Annulla gli effetti dei campi attivati da un pokémon in lotta.

Pokémon con quest'abilità: boh

Porygatto

Porygatto Dream Team

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