Lance94 Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Ecco che ricomincia una nuova settimana! Pronti a giocare con noi?Conta bene!Oggi, alla scuola pokémon, hanno assegnato un compito abbastanza complesso. L'insegnante ritiene che chiunque sappia ragionare bene possa risolverlo. Il quesito è il seguente:"Supponendo che tutti i granelli di sabbia sul pianeta abbiano lo stesso peso, quanto è il peso complessivo di tutti i granelli di sabbia?"Igglybuff, una studentessa della classe, fa questo ragionamento:Indichiamo con "n" il numero dei granelli di sabbia presenti sul pianeta. Pur tanti che siano, il numero dei granelli di sabbia è un numero finito, molto molto grande, ma finito. Il peso totale sarà dunque dato dal numero dei granelli di sabbia per il peso di un granello. Così Igglybuff prende un granello di sabbia e lo mette sulla bilancia. La bilancia da come risultato 0,00 g. Allora, il peso totale sarà dato dal numero dei granelli di sabbia (n) per il peso di ciascuno (0). Siccome ogni numero moltiplicato per 0 da come risultato 0, Igglybuff sostiene che il peso di tutti i granelli di sabbia presenti sul pianeta sia di 0 grammi. Il giorno successivo, l'insegnante controlla i compiti e nota che tutti quanti hanno ragionato come Igglybuff. Cosa dovrà dire l'insegnante per far capire agli alunni l'errore commesso? Qual è dunque una possibile soluzione?Regolamento:L'utente dovrà inviare la risposta con tanto di motivazione tramite MP a Lance94Questo gioco si concluderà il 05/11/12 alle ore 23:59Vincerà chi darà la risposta più completa, non quello che risponde per primoNon sai di cosa parlo? Clicca qui.Hai domande? Clicca qui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Samuel Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Ok, risposta inviata!Speriamo di aver azzeccato x_x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Keldix Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Risposta inviata ! Speriamo in bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ikura-chan Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Inviato anche io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcox5 Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 data risposta (mi ricorda tanto i test di.. ehm..(non mi ricordo come si chiamano <.<)) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 I contorti piani di Lance per avvicinarci a matematica & fisica... non è che sei il mio prof. delle suddete materie? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Saphira Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Inviato! (più precisa di così non potevo essere) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gianluke Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Inviato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Daimon Kaito Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Tentato pure io, almeno spero di non aver detto la cavolata più grande della mia vita XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Inviato parecchie ore fa LOLAnche se non credo di essermi espresso nel migliore dei modi... Comunque, se posso dirlo, apprezzo un gioco del genere. Così tutti hanno la possibilità di vincere, non solo i primi a rispondere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
KingDestroyer Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Inviato.Speriamo che sia la risposta giusta... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
White` Inviato 5 novembre, 2012 Condividi Inviato 5 novembre, 2012 Inviato (spero di vincere cosa impossibile) °_°' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.