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Snorlax

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Buongiorno a tutti, bentornati per il terzo e ultimo appuntamento del Pokémon: Satoshi's Castle! Per questa tornata estiva di minigiochi abbiamo deciso di mettere alla prova la vostra creatività, ideando prima un nuovo Pokémon, poi una nuova pietra evolutiva, e adesso...

 

Verso nuove terre!

 

In tutti i giochi del mondo Pokémon, una delle cose che appassionano di più i giocatori è la scoperta di nuovi percorsi, zone da esplorare e scoprire, dove catturare nuovi Pokémon, affrontare allenatori e ottenere strumenti importanti per l'avanzata nel gioco.

 

DipendenteGF è sfaticato, ormai l'avrete capito anche voi (che sia il caso di licenziarlo?), e a causa del caldo non riesce proprio a pensare a nulla. Nonostante tutto, le idee che gli avete inviato sono piaciute davvero molto (speriamo almeno che DipendenteGF non se ne prenda il merito...) a tal punto che la direzione gli ha dato l'incarico di creare... Un intero percorso per il prossimo gioco Pokémon!

 

Che bel problema, DipendenteGF! Adesso come puoi farti aiutare dagli utenti di Pokémon Millennium? Dovresti spoilerare a tutti quale sia il prossimo titolo in uscita dopo Pokémon: Let's go Pikachu e Pokémon: Let's go Eevee. Come fare?

 

Non si può fare altro che affidarsi all'intuito e la creatività degli utenti, allora. Magari uno di loro riuscirà a creare un percorso che possa essere posizionato all'interno del prossimo gioco. Che Arceus ci aiuti!

 

Regolamento:

 

  • Dovrete ideare un percorso per il prossimo gioco Pokémon. Il percorso potrà essere basato sia su giochi della serie principale, sia su spin off. La condizione principale è che il gioco per cui creerete il percorso abbia effettivamente percorsi (o dungeon, o stages) all'interno. Per facilitarvi la scelta e non confondervi, sono stati già selezionate le serie di titoli per cui dovete creare il percorso: giochi della serie principale, remake dei giochi della serie principale, serie di Pokémon Mystery Dungeon, serie di Pokémon Ranger, serie di Pokémon Conquest, serie di PokéPark, serie di Pokémon Rumble, serie di Pokémon Colosseum, serie di Pokémon Quest.
    In tutti questi giochi, con dinamiche diverse, sono presenti dei percorsi in cui è possibile trovare dei Pokémon e affrontarli. In un'eventuale titolo futuro di queste serie, molto probabilmente questa dinamica non cambierà. Ovviamente, il percorso dovrà essere inventato per un ipotetico gioco futuro di quella serie.

    Le informazioni che dovrete scrivere sul percorso sono le seguenti:

    Gioco in cui comparirà il percorso: *Scrivete qui il titolo del gioco Pokémon per cui vorreste creare il percorso (o dungeon, o stage), scegliendolo dalla lista scritta precedentemente. Per evitare confusione, dovete precisare quale sia la serie per cui inventate il percorso, quindi inserire qui roba come "Pokémon Rosa pesca e Arancio cadmio" senza specificare che sia un gioco della serie principale o di altro sarà considerato errore*
    Nome del percorso: *Scrivere il nome del percorso*
    Descrizione del percorso: *Descrivere il percorso in breve, se volete è possibile anche aggiungere una fotografia (sia vostra, sia presa da Internet) che raffiguri il percorso. Per percorso non si intendono solo quelli standard dei giochi, ma anche grotte, spiagge e così via, basta che siano luoghi in cui è possibile catturare Pokémon*
    Pokémon presenti: *Scrivere i Pokémon che si possono trovare nel percorso tra quelli già esistenti, con il loro livello e la loro rarità espressa in percentuale (attenti a raggiungere e non superare il 100% dalla somma di tutti!), è possibile anche differenziare i Pokémon che si possono incontrare a seconda delle zolle presenti nel percorso e di eventuali *
    Curiosità sul percorso: *Qui potete scrivere quello che volete sul percorso, come la sua storia, delle particolarità, alcuni allenatori che lo popolano, qualche avvenimento curioso che lo riguarda e così via*

    Vi lascio sotto spoiler un esempio di risposta:
     
    Spoiler

    Gioco in cui comparirà il percorso: Gioco di ottava generazione della serie principale.

    Nome del percorso: Lago Giallofiore

    Descrizione del percorso:

    lake_arvo_by_slaxness-d59rutd.jpg
     

    Un percorso di montagna fiorito che costeggia un lago, sono presenti varie zolle di erba alta in cui è possibile incontrare Pokémon selvatici e alcuni tratti da percorrere via Surf. All'ingresso del percorso c'è un traliccio in cui è possibile incontrare, alle volte, dei Pokémon di tipo elettro nei dintorni.

    Pokémon presenti:

    Zolle vicine al traliccio:


    Electrike, lv.18-22, 10%
    Pachirisu, lv. 18-22, 10%
    Flabebé (fiore giallo), lv.16-21 30% 
    Floette (fiore giallo), lv 22, 5% 
    Oricorio (giallo), lv. 16-21, 15%
    Sentret, lv. 16-21, 30%

    Zolle con fiori gialli:
     

    Flabebé (fiore giallo), lv.16-21 30% 
    Floette (fiore giallo), lv 22, 10% 
    Oricorio (giallo), lv. 16-21, 20%
    Sentret, lv. 16-21, 40%

     

    Acqua

     

    Surskit, lv.15-18,  30%
    Poliwag, lv. 15-18, 60%
    Poliwhirl, lv 18-22, 8%
    Lapras, lv.20-22, 2%

     

    Pescando

     

    Magikarp, lv. 15-18, 70%
    Finneon, lv. 15-21, 25%
    Gyarados, lv. 20-22, 4,5%
    Feebas, lv.15-18, 0,5%

    Curiosità sul percorso: Questo percorso è l'unico nella regione in cui incontrare i Flabebé e Floette con il fiore giallo, oltre che gli Oricorio. Gli allenatori presenti sono principalmente campeggiatori e montanari. 

     

  • Saranno valutate la creatività nella creazione del percorso e soprattutto la coerenza con la serie di titoli scelta (un "Percorso 1" con allenatori in Mystery Dungeon sarebbe incoerente, ad esempio);
  • La risposta dev'essere inviata in questa discussione;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Snorlax97;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 15/07/2018;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

 

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Snorlax97 (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Buon lavoro a tutti!

 

 

 

 

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Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

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Spoiler

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rOpXprQ.png Gioco in cui comparirà il percorso: Gioco principale di ottava generazione
rOpXprQ.png Nome del percorso: Pilastro Thalassa [Via Vittoria]
rOpXprQ.png Descrizione del percorso: Formazione scogliera dalle origini ignote, sovrasta la regione imponente e maestoso. Gli scienziati sostengono che la sua struttura sia dovuta a millenni di erosione incostante, ma i culti religiosi vogliono dare il merito ai pokémon leggendari. Sulla vetta del pilastro sorge un antico monastero, ad oggi ospitante niente meno che la Lega Pokémon. Tuttavia, si è deciso di non rinominare il pilastro come "Via Vittoria", per mantenerne il nome storico.

Un crepaccio alla base della struttura permetterà di entrare in un reticolo di grotte veramente complesso e l'esplorazione si alternerà tra esterno e interno. L'interno richiederà l'uso di Poképassaggi per surfare e spostare o rompere massi, mentre l'esterno prevederà il girare tutt'intorno alla struttura, oltrepassando dislivelli, ponticelli e talvolta saltare da una piattaforma all'altra reggendosi sulle radici penzolanti degli alberi. Il Pilastro Thalassa riserva una sorpresa dopo l'altra e per questo attira esploratori e turisti da tutto il mondo, oltre agli allenatori che hanno ottenuto tutte e 8 le medaglie della regione.
rOpXprQ.png Pokémon presenti:

Spoiler

jFUttDt.png Mare esterno:

Surf:

Poliwhirl 30 %

Poliwrath 5% [Versione di gioco A]

Politoed 5% [Versione di gioco B]

Staryu 30%

Starmie 10%

Wailmer 25%

Pesca:

Magikarp 60%

Seaking 35%

Gyarados 5%

 

jFUttDt.png Interno [Piani 1-4]:
Camminando:

Onix 20%

Gothorita 30% [Versione di gioco A]

Gothitelle 5% [Versione di gioco A]

Duosion 30% [Versione di gioco B]

Reuniclus 5% [Versione di gioco B]

Gabite 10% [Versione di gioco A]

Pupitar 10% [Versione di gioco B]

Carbink 20%

Shuckle 10%

Crustle 5%

Pokémon che piombano dall'alto:

Woobat 60%

Swoobat 5%

Gligar 35%

Surf:

Lapras 10%

Starmie 25%

Corsola 40%

Mareanie 30%

Toxapex 5%

Pesca:

Cloyster 29%

Clamperl 40%

Lumineon 30%

Feebas 1%

jFUttDt.png Interno [Piano 5]:

Camminando:

Onix 20%

Steelix 5%

Gabite 25% [Versione di gioco A]

Garchomp 5% [Versione di gioco A]

Pupitar 25% [Versione di gioco B]

Tyranitar 5% [Versione di gioco B]

Crustle 15%

Golett 10%

Golurk 5%

Barbaracle 15%

Pokémon che piombano dall'alto:

Swoobat 35%

Gligar 60%

Gliscor 5%

Surf:

Lapras 20%

Starmie 50%

Octillery 25%

Relicanth 5%

Pesca:

Cloyster 19%

Clamperl 25%

Lumineon 50%

Feebas 5%

Dragonite 1%

 

jFUttDt.png Esterno:

Cespugli fruscianti:

Carnivine 95%

Scolipede 5% [Versione di gioco A]

Leavanny 5% [Versione di gioco B]

Pokémon che piombano dall'alto:

Fearow 65%

Pelipper 30%

Toucannon 5%


rOpXprQ.png Curiosità sul percorso:

jFUttDt.png Come ogni Via Vittoria precedente, saranno molto frequenti Fantallenatori e Veterani;

jFUttDt.png Non mancheranno però Vacanzieri, Scienziati, Montanari e Giramondo;

jFUttDt.png Risalita l'ultima scalinata si raggiunge la Lega Pokémon, riconosciuta come zona a parte dalla mappa;

jFUttDt.png Il nome "Thalassa", in greco, significa mare;

jFUttDt.png Mi sono ispirato all'abbazia di Moint-Saint-Michel, estremizzando l'idea di "monastero che sorge dalle acque" per creare qualcosa di originale, quasi fantasy;

jFUttDt.png Il pilastro di sinistra, di importanza secondaria, può essere in parte risalito con il poképassaggio di Scalaroccia per raccogliere una Trittiperla;

jFUttDt.png La radice di penzoloni nella parte centrale del pilastro (vedi disegno) può essere utilizzata come le liane della palestra di Temperopoli;

jFUttDt.png Una volta usciti dal quinto piano, bisogna stare attenti a non sporgersi troppo dalla piattaforma rocciosa, o si rischia di cadere e tornare al quarto piano;

jFUttDt.png Nelle grotte interne al piano 5 si possono trovare pokémon del calibro degli pseudo-leggendari. Tra questi, Garchomp è catturabile già evoluto per la prima volta;

jFUttDt.png I pokémon esclusivi della "Vesione di gioco B" sono accomunati dal colore verde;

jFUttDt.png Nel pilastro di destra, raggiungibile tramite un sottile ponte naturale, incontreremo Omar, capopalestra di Pratopoli, che si tufferà in mare dopo averci regalato dell maschere.

Porygatto

Porygatto Dream Team

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Gioco in cui comparirà il percorso: PokéPark 3 - La Rinascita
Nome del percorso: Massiccio Giulivo - Area Erbosa
Descrizione del percorso: Il Massiccio Giulivo è una gigantesca riserva naturale in montagna, nota per la grande vita di festa che conducono i Pokémon che abitano in questa zona. Data la grande presenza di Pokémon amichevoli, spesso è la prima meta dei visitatori del parco (e infatti l'avventura di Pikachu e Piplup inizierà proprio qui). Il Massiccio Giulivo è diviso in tre sezioni: il giardinetto (una pittoresca area floreale situata alla valle del monte), il bosco, dal territorio impervio e pericoloso, e la vetta, composta prevalentemente da ghiacciai e caverne. I grandi prati presenti in questa zona permettono a tutti i Pokémon di giocare sia ai grandi classici del parco, come Nascondino, Acchiaparello, le sfide e i quiz, sia a giochi nuovissimi, come Bandierina e la palla avvelenata. Il territorio è molto aspro, ma grazie al nuovo compagno che si incontrerà in questa zona, Rowlet (che ha l'abilità di svolazzare per un breve periodo di tempo e di eseguire attacchi dall'alto), l'esplorazione sarà una passeggiata.

Spoiler

Giardinetto:

Spoiler

giardino_ninfa_caetani.jpg

 

Bosco:

Spoiler

220px-Bosco_(Monza_-_Parco).jpg

 

Vetta:

Spoiler

caverna-glaciale-stupefacente-67435507.j

 

 

Pokémon presenti:

Spoiler

Giardinetto:

Spoiler

 

Disponibili da subito

All'entrata:

- Piplup (spalla di Pikachu, amico da subito)

- Eevee (quiz, guida del parco)

- Rowlet (acchiapparello, compagno)

- Pikipek (acchiapparello)

- Buneary (bandierina)

- Drifblim (Pokémon di trasporto)

Nel prato fiorito:

- Rattata (nascondino)

- Magikarp (nascondino)

- Chespin (sfida)

- Spinarak (acchiapparello)

- Klefki (quiz)

- Ralts (nascondino)

- Bellossom (sfida)

- Maractus (sfida)

- Flabébé (nascondino)

- Floette (acchiapparello)

Sotto gli alberi:

- Wurmple (acchiapparello)

- Scatterbug (nascondino)

- Sunkern (sfida)

- Cutiefly (bandierina)

Vicino al laghetto:

- Dewpider (sfida)

- Crabrawler (sfida)

- Surskit (bandierina)

 

Sbloccabili

All'entrata:

- Trumbeak (acchiapparello)

Nel prato fiorito:

- Raticate (sfida)

- Bidoof (quiz)

- Bibarel (sfida)

- Ariados (bandierina)

- Vileplume (sfida)

- Cacnea (nascondino)

- Cacturne (nascondino)

- Florges (sfida)

Sotto agli alberi:

- Sewaddle (acchiapparello)

- Grubbin (quiz)
Vicino al laghetto:

- Masquerain (sfida)

- Krabby (nascondino)

- Kingler (sfida)

 

Bosco:

Spoiler

Disponibili da subito

Nel prato:

- Dartrix (palla avvelenata)

- Pachirisu (sfida)

- Deerling (acchiapparello)

- Axew (nascondino)

- Dunsparce (palla avvelenata)

- Rockruff (sfida)

- Phanpy (bandierina)

- Clefairy (sfida)

- Mareep (bandierina)

- Miltank (sfida)

- Skitty (acchiapparello)

Sugli alberi:

- Hoothoot (nascondino)

- Murkrow (nascondino)

- Nuzleaf (quiz)

Nascosti sotto le foglie:

- Pichu (acchiapparello)

- Seedot (quiz)

- Turtwig (acchiapparello)

Nella casa sugli alberi:

- Decidueye (Supergioco "Tiro con l'arco", capoarea)

 

Sbloccabili

Nel prato:

- Plusle e Minun (quiz)

- Torterra (sfida)

- Sawsbuck (bandierina)

- Fraxure (palla avvelenata)

- Donphan (acchiapparello)

- Clefable (bandierina)

- Glameow (sfida)

- Delcatty (acchiapparello)

- Tauros (acchiapparello)

- Roserade (sfida)

Sugli alberi:

- Roselia (nascondino)

Nascosti sotto le foglie:

- Cleffa (nascondino)

- Budew (quiz)

 

Vetta:

Spoiler

Disponibili da subito

Al ghiacciaio:

- Vulpix Alola (nascondino)

- Munchlax (quiz)

- Vullaby (sfida)

- Rufflet (acchiapparello)

- Crabominable (sfida)

- Smoochum (nascondino)

- Stantler (bandierina)

- Riolu (acchiapparello)

- Glaceon (bandierina)

- Ninetales Alola (Supergioco "Palle di Neve")

Nella caverna:

- Snorunt (nascondino)

- Nosepass (sfida)

- Gastly (nascondino)

- Cubchoo (palla avvelenata)

- Amaura (sfida)

- Lucario (sfida)

 

Sbloccabili:

Al ghiacciaio:

- Braviary (sfida)

- Jynx (quiz)

- Gengar (sfida)

Nella caverna:

- Snorlax (sfida)

- Mandibuzz (palla avvelenata)

- Haunter (nascondino)

- Umbreon (nascondino)

- Glalie e Froslass (quiz)

 


Curiosità sul percorso:

- Secondo Decidueye, tanto tempo fa il Massiccio Giulivo era un'area del PokéPark pianeggiante, governata da un Venusaur.

- Dalla cima del Massiccio Giulivo si possono vedere anche le altre aree del PokéPark.

- Si dice che Celebi vaghi per il monte cercando amici, ma nessuno l'ha mai visto.

- Sembra che Darkrai stia pianificando qualcosa di losco per questa zona...

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  • Gioco in cui comparirà il percorso: Gioco di ottava generazione, serie principale.
  • Nome del percorso: Palude Malasorte
  • Descrizione del percorso: 
Spoiler

qyvdli.jpg

 

N.B. Foto scattata dal sottoscritto alla Fiera d'Oltremare di Napoli.

Percorso lacustre abitato prevalentemente da Pokémon acquatici tipici delle zone paludose. Si dice che la Torre presente sia stregata.

  • Pokémon presenti:

Acqua

Spoiler

 

118.pngGoldeen 26,5%

060.pngPoliwag 20%

270.pngLotad 20%

535.pngTympole 12,5%

708.pngPhantump 10%

061.pngPoliwhirl 5%

271.pngLombre 5%

186.pngPolitoed 1%

 

 

Pescando

Spoiler

 

746.pngWishiwashi 40%

060.pngPoliwag 29,5%

118.pngGoldeen 29,5%

349.pngFeebas 1%

 

 

Erba

Spoiler

 

043.pngOddish 20%

541.pngSwadloon 20%

618.pngStunfisk 20%

751.pngDewpider 20%

400.pngBibarel 10%

East SeaShellos 5%

536.pngPalpitoad 5%

 

 

Torre diroccata

Giorno

Spoiler

 

019.pngRattata 50%

519.pngPidove 50%

 

Notte

Spoiler

 

092.pngGatly 60%

198.pngMurkrow 29,5%

607.pngLitwick 9,5%

358.pngChimecho 1%

 

 

Interazione

Spoiler

 

442.pngSpiritomb 100% (Visitando la Torre Diroccata, necessaria Roccianima)

105-a.pngMarowak forma Alola 100% (Ogni domenica, avendo Cubone con Ossospesso in squadra)

 

 

  • Curiosità sul percorso: 200 anni fa questo percorso era una valle rigogliosa, capeggiata da un imponente castello. Le leggende narrano che il proprietario del maniero cadde in disgrazia, colpito da un'ignota maledizione. Per timore degli ululati sinistri che si iniziarono ad udire la notte, la gente del posto si tenne alla larga per decenni dalla valle che, priva del suo benefattore (misteriosamente scomparso), in seguito a violenti temporali che vi si abbatterono senza sosta, a poco a poco si trasformò in una palude. A due secoli di distanza, le persone sono tornate a frequentare il posto, sebbene in molti preferiscano abbandonarlo prima del tramonto. È frequentato per lo più da Bulli PKMN Scout di giorno, Streghette di notte. Si dice che un giorno l'anima dell'antico proprietario del castello sarà liberata da un valoroso allenatore, permettendogli così di riposare in pace.
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Gioco in cui comparirà il percorso: Ottava generazione, Pokemon Cielo e Pokemon Terra 
Nome del percorso: Via Boschiva 

Descrizione del percorso:

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Un percorso erboso che arriva in una fitta abetaia.

Alcuni punti sono accessibili solo usando Taglio.

Pokemon presenti:

Erba verde

Spoiler

NidoranâNidoran♀ 25% (versione Cielo)

NidoranâNidoran♂ 25% (versione Terra)

OddishOddish 30% 

VenonatVenonat 5%

RoseliaRoselia 20%

CottoneeCottonee 20% (versione Cielo)

PetililPetilil 20% (versione Terra)

Erba gialla

Spoiler

FlabébéFlabébéFlabébéFlabébéFlabébéFlabebè 45% (45% tra tutti)

CaterpieCaterpie 20% (versione Cielo)

WeedleWeedle 20% (versione Terra)

SunkernSunkern 30%

SunfloraSunflora 5%

Erba nel bosco

Spoiler

VileplumeVilepume 10%

ButterfreeButterfree 20% (versione Cielo)

BeedrillBeedrill 20% (versione Terra)

ParasectParasect 15% 

VenomothVenomoth 15%

NuzleafNuzleaf 15%

BreloomBreloom 10%

WormadamWormadam 15%

Sugli alberi

Spoiler

CherubiCherubi 25%

CarnivineCarnivine 25%

ChanseyChansey 15%

ScytherScyther 15%

SkiploomSkiploom 20%

Curiosità sul percorso:

Questo percorso è attraversato dalle migrazioni degli Hoppip, degli Skiploom e dei Jumpluff.

Il lunedì ci sarà un allenatore che, se sconfitto, ci regalerà una pietra evolutiva.

425187031_Lupin2(1).png.08e13a7134f106b7612abac5335fc8df.png

:Stelline:Set by @chube:Stelline:

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Gioco in cui comparirà il percorso: Gioco di ottava generazione della serie principale.
Nome del percorso: Heliopoli - Corso Artistico
Descrizione del percorso:

 

La via principale di Heliopoli. Questo enorme Corso è il principale svincolo turistico della città e casa della famosissima specialità culinaria di turno: la Granpadella. Ai lati della strada si trovano numerose bancarelle con prodotti particolari non ritrovabili da nessun'altra parte in tutta la regione. Il percorso ospita diversi allenatori in tutta la sua lunghezza, come Ballerini di strada, Clown coi loro imprevedibili sotterfugi o anche Affaristi ai quali è rimasto giusto il tempo di una lotta. Il percorso ospita anche diverse aree verdi con dell'erba alta, nella quale è possibile trovare Pokémon affini alla vita di città, soprattutto mostriciattoli con una personalità giocosa attratti dai vari performer presenti lungo il percorso. Un piccolo laghetto ospita alcuni Pokémon acquatici, alcuni ottenibili con Surf e altri pescando. Sono anche presenti alcuni vicoli, dove si radunano Pokémon e persone un po' meno raccomandabili, come Scassinatori e Zuccapelata.
Pokémon presenti: 

 

Via Principale: Prima parte

 

 Swirlix Lv 22-26  45%

 Meowth Lv 24-26  26%

Snubbul Lv 24-26 26%

Slurpuff Lv. 27 3%

 

Via Principale: Seconda parte

 

Spritzee Lv 22-26 45%

Mr. Mime Lv 26 26%

Smeargle Lv 26 26%

Aromatisse Lv 27 3%

 

Laghetto: Surf

 

Ducklett Lv 5-35  75%

Surskit Lv 10-30 24%

Masquerain Lv 35 1%

 

Laghetto: Pesca

 

Goldeen Lv 5-12 100% (Amo Vecchio) - Lv. 15-25 80% (Amo Buono) - Lv 35-50 60% (Super Amo)

Poliwag Lv 15-22 20% (Amo Buono) - Lv. 30-47 30% (Super Amo)

Poliwhirl Lv 30-55 9% (Super Amo)

Klefki Lv. 45-55 1% (Super Amo)

 

Vicoli

 

Scraggy Lv 21-26 30%

Grimer Lv 23-25 22%

Rattata Lv. 22-26 22%

Poochyena Lv 22-26 22%

Tyrogue Lv 23 4%

 

Curiosità sul percorso: 

 

Il percorso è stato ispirato a "La Rambla" di Barcellona, infatti entrambi alternano turismo e arte con crimine e malavita

 

Questo è l'unico percorso della regione facente parte di una città che abbia dei Pokémon selvatici al suo interno

 

Qualche anno prima degli eventi del fantomatico gioco, tutti I Pokémon sono stati cacciati dal Corso Artistico: era il periodo di fioritura del turismo nella città e si temeva che così tanti Pokémon a stretto contatto con degli stranieri avrebbero causato confusione. In realtà i turisti adoravano i Pokémon, cosicché furono riammessi nella città

 

La presenza di Klefki nel laghetto è un riferimento ai tanti oggetti smarriti o lanciati negli specchi d'acqua cittadini, soprattutto le famose "monetine fortunate". Purtroppo però, non essendo Singlets un Pokémon accettabile per questa iniziativa, ho dovuto prendere la cosa più simile che ho trovato... *sigh*

 

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Gioco in cui comparirà il percorso: Ottava generazione serie principale 
Nome del percorso: Antiche Rovine

Descrizione del percorso:  Un lungo  roccioso dove solo i pochi eletti ,possono entrare per vedere queste immense, opere d'arte, ma allo stesso tempo circondati dalla piccola vegetazione.

Spoiler

rovine_di_ostia_antica.jpg 

Pokemon presenti:
Acciaio

Spoiler

Aron 5%

Lairon 10%

Honedge 15 %

Dublade 5 %

Golett 20 %

 

 

Erba 

Spoiler

Riolu 10%

Lucario 5%

Eevee 20 %

Scyther 30 % 

 

 

Cielo

Spoiler

Skarmory 35 %

 

Fossili

Spoiler

Fossilcraio

Fossilunghia

Fossilscudo

Ambra antica

Curiosità: L'antiche rovine contiene con sè, il guardiano , ovvero i Skarmory  che sorvegliano la zona sia di giorno e di notte.

Le persone elette per entrare possono divertirsi a risolvere i grandi enigmi  del passato, ma allo stesso tempo lottare con altri allenatori.

Nel pomeriggio nella vasta area si possono guardare in pubblico dei piccoli combattimenti degli Honedge e Dublade , ma nel frattempo  i Riolu e Lucario aiutano gli scavatori durante la giornata di pausa,  ad emergere delle nuove scoperte dell'antico passato, ormai sepolto da anni.

I protettori dei fossili scoperti dai ricercatori sono dei Golett che li aiutano per mantenerli sicuri .

 

 

 

 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

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Gioco nel quale comparirà il percorso: Giochi principali di Ottava generazione

Nome del percorso: Parco Nelumbo 

Descrizione del percorso:

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Entrata

Spoiler

lago-di-sartirana-brianza-sentiero-1.jpg

Laghetto

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IcwfwwH.jpg

fAlcuni fiori di Loto Cobalto

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Il percorso è in realtà una zona oramai modificata dall'uomo dell' Acquitrino Costiero, un ampio lago di acqua salmastra in prossimità alla costa della nuova regione. Il percorso è stato creato per facilitare il passaggio degli allenatori che devono arrivare alla città della sesta palestra, ma viene anche utilizzato come rifugio da molte specie di pokèmon più deboli come i surskit ed i lotad, che minacciati dai territoriali Crawdaunt si sono spostati dall'acquitrino alle acque del parco. Al suo interno si possono trovare alcuni tipi di fiori palustri unici nel loro genere, come il Loto Cobalto.

Al centro del laghetto si trova un isolotto con al centro la statua di un pokèmon venerato dagli antichi della zona come portatore della fertilità e della prosperità.

Le insegne all'entrata recitano: " Parco Nelumbo; percorso che costeggia la riva di un laghetto dalle acque pure e cristalline piene di fiori di loto, molti allenatori vengono qui per riposarsi".

Pokemon presenti:

Spoiler

ERBA

 

Erba alta

070MS.pngWeepinbell (Gioco A) 20%

044MS.pngGloom (Gioco B) 20%

455MS.png Carnivine 5%

591MS.png Amoonguss 5%

755MS.png Morellul (Gioco A) 20%

046MS.png Paras (Gioco B) 20%

270MS.pngLotad 30% (il giorno)

198MS.png Murkrow 30% (la notte)

193MS.pngYanma 5%

451MS.png Skorupi 15%

Fruscii d'erba

049MS.pngVenomoth 75%

352MS.pngKecleon 25%

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ACQUA

 

Surfando

061MS.png Poliwhirl 20%

550BMS.png Basculin blue-striped (Gioco A) 25%

550MS.png Basculin red-striped (Gioco B) 25%

195MS.png Quagsire 15%

270MS.png Lotad 30%

271MS.png Lombre 10%

 

Movimenti d'acqua

159MS.png Croconaw 5%

259MS.png Marshtomp 5%

657MS.png Frogadier 5%

283MS.png Surskit 60%

284MS.png Masquerain 25%

 

Pescando

129MS.png Magikarp 40%

349MS.png Feebas 1%

341MS.png Corphish 4%

339MS.png Barboach 30%

618MS.png Stunfisk 25%

Curiosità sul parco:

- Il nome "Nelumbo" deriva dal nome scientifico del fiore di loto

- Gli allenatori ti sfideranno solo se si interagisce con loro, questo perché come dice il cartello principalmente le persone vengono nel Parco Nelumbo per riposarsi

- Tra gli allenatori si avranno scolari, impiegati, (data la vicinanza del parco ad una città) Pokéfanatici e Pokèmon Ranger.

- Si accede al Parco Nelumbo dalla città della quinta palestra, e si esce dal parco arrivando al Percorso 8. Tramite l'uso di Surf si può anche entrare nell'Acquitrino Costiero tramite un passaggio nascosto nel laghetto.

- Passando dall'isolotto si può arrivare sulla ninfea che sorregge la MT55: Idrovampata. Altri oggetti importanti che si possono trovare sono una pietraidrica (surfando), un velenaculeo e un Elisir Max (nascosto).

- Dopo aver battuto la lega tornando a Parco Nelumbo all'alba si può interagire con l'NPC di una vecchietta che ci narrerà di aver visto alla stessa ora, da giovane, la sagoma di un pokèmon serpentiforme iridescente uscire dall'acquitrino ed entrare nelle acque limpide del parco facendo nascere dove nuotava dei fiori di loto di un colore Blu cobalto.  Subito dopo che la vecchietta se ne sarà andata sentiremo un verso molto forte e girandoci, vedremo un oggetto a terra: è un Loto Cobalto, chiave per sbloccare poi un importante evento.

- La statua al centro dell'isolotto fa parte di una antica leggenda del luogo che parla di un pokèmon che ha trovato l'illuminazione.

- Un Pokèfanatico ci sfiderà solamente con il suo magikarp shiny a livello 50 con solo splash ed azione, dicendo di averlo comprato ad un grande prezzo, citazione a James che nella prima serie pokèmon compra un Magikarp sulla M/N Anna. Dopo averlo battuto offrirà di vendercelo a 1.000.000.000 PokèSoldi

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Gioco nel quale comparirà il percorso: Remake dei giochi della serie principale di quarta generazione.
Nome del percorso: Grotte Fruscianti (Monte Corona)
Descrizione del percorso:
Queste grotte, situate nella zona più a Sud del Monte Corona, prendono il nome dal fruscio delle foglie mosse dalla costante corrente d'aria che passa attraverso di esse, a cause di stretti cunicoli che si collegano direttamente con la superficie.
Pokémon presenti:

Spoiler

Grotta n. 1
Camminando
Zubat 70%
Bronzor 15%
Meditite 10%
Medicham 5%
Grotta n. 2
Camminando
Zubat 50%
Diglett 30%
Chingling 15%
Nosepass 5%
In acqua
Magikarp 99%
Gyarados 1%
Pescando
Magikarp100%
Grotta n.3
Camminando
Geodude 35%
Zubat 30%
Gobat 20%
Poliwag 15%
In acqua
Poliwag 30%
Goldeen 25%
Barboach 25%
Basculin Linerossa 15% (Solo il remake di Perla)
Basculin Lineablu 15% (solo il remake di Diamante)
Seaking 5%
Pescando
Poliwag 40%
Goldeen 33%
Poliwhirl 15%
Barboach 7%
Whiscash 3%

Feebas 2%
Passando vicino ai cespugli
Oddish 75%
Sewaddle 15%
Bellossom 10% (Solo il remake di Perla)
Vileplume 10%(Solo remake di Diamante)
Interagendo con i cunicoli d'aria
Zubat 60%
Golbat 20%

Noibat 20% (Giorno) 15% (Notte)
Crobat 5% (Solo notte)

Curiosità: La prima grotta è la più spaziosa e ha diverse stalattiti e stalagmiti, per questo i Medicham con i loro Meditite hanno deciso di stabilirsi in questa prima grotta, dove hanno anche fatto alleanza con dei Bronzor: I Medicham e i Meditite fanno divertitre i Bronzor, mentre quest'ultimi allontanano gli Zubat che cercano di ostacolare l'allenamento dei loro alleati.
La seconda grotta si collega alla terza tramite un cunicolo sottomarino accessibile solamente con la mossa Sub, ma sembra che la prima parte del lago interno sia comandata da un clan di Magikarp di cui il leader si è trasformato in uno spaventoso Gyarados, attirati da questa parte del lago per il rumore creato dai Chingling, così la fauna sottomarina è dovuta spostarsi verso la terza grotta, più piccola della precedente, ma molto più sicura.

Sempre nella terza grotta risiedono anche i famosi fasci di piante che creano il fruscio costante e i cunicoli più grossi, dove gli allenatori più coraggiosi si insediano di notte per catturare i potentissimi Crobat.

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~Gioco nel quale comparirà il percorso:Giochi principali di ottava generazione

~Nome del percorso:Valle Orchidea

~Descrizione del percorso:

Spoiler

~La valle:

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~Il lago d'acqua dolce:

Spoiler

images-3.jpg.97eb45eb32f1b0bc6312882dea2d5035.jpg

~Le orchidee della valle:

Spoiler

orchidee.jpg.13f2875576cebfc2e3406651fc61e07d.jpg

 

Si narra che la valle sia nata fin dai tempi antichi e bui .Una valle maestosa e accogliente,le sue orchidee emanano un profumo paradisiaco,il suo nettare viene usato dai Vespiqueen per produrre del miele delizioso.La valle presenta anche un lago d'acqua dolce dove i pokèmon giocano e si divertono.È una valle totalmente naturale,senza case e senza industrie,gli/le allenatori/trici ci vanno spesso per giocare con i pokèmon e una volta diventati amici,perché no,anche prenderli per la propria squadra.

~Pokémon presenti:

Spoiler

~Fruscii D'Erba:

Schelmet 30%

Karrablast 30%

Vivillon 25%

Petilit 20%

Fomantis 5%

 

~Erba Alta:

Vespiqueen 45%

Masquerain 20%

Beedrill 30%

Mothim 5%

 

~Fra le orchidee:

Flabèbè 30%

Floette 20%

Florges 20%

Lurantis 30%

 

~Fra gli alberi:

Seedot 30%

Sewaddle 30%

Wormadam(manto pianta) 30%

 

~Sul lago d'acqua dolce:

Poliwag 30%

Tympole 30%

Feebas 20%

Azurill 20%

~Curiosità sul percorso:

~ La valle è stata presa in custodia dai Pokémon Ranger,un solo atto di vandalismo e ci sarà la pena di carcere

I Poké-Mercanti collaborano con i Vespiqueen per la vendita del miele,lo vendono a ben 3.000 Poké-Soldi 

È possibile farsi il bagno sul lago,solo se i pokèmon ,che ci vivono, accettano se invece non accettano è severamente vietato entrarci e/o tuffarci

La valle presenta ben 120.000 orchidee e possono anche stagionarsi come pezzi di collezione e/o da mangiare fritte ,sempre se i Pokèmon Ranger e i pokèmon accettano di darle via

La valle non presenta un minimo di sporcizia e se si avvista per colpa di qualcuno/qualcosa,ne vedrà delle belle XD

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Gioco in cui comparirà il percorso:   Giochi di ottava generazione, serie principale

Nome del percorso: Casa Sinistra 

Descrizione del percorso: Se siete coraggiosi, questo luogo fa per voi. Monte in qui albergano Pokèmon di tipo Spettro e Buio. Si dice che chiunque stia in questo luogo per troppo tempo, viene colpito da una maledizione che lo tormenterà per sempre, anche nell'aldilà. 

Spoiler

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Pokèmon presenti: 

Erba davanti alla casa:

359MS.pngAbsol 15%

302MS.pngSableye 20%

571MS.pngZoroark 5% 

426MS.pngDrifblim 25% 

262MS.pngMyghtyena 30%

354MS.pngBanette 5%

Bosco vicino alla casa:

709MS.pngTrevenant 30%

711MS.pngGourgeist 30%

741BMS.pngOricorio (Stile Buyō) 10%

560MS.pngScrafty 20%

435MS.pngSkuntank 5%

625MS.pngBisharp 4%

292MS.pngShedininja 1% 

Dagli alberi:

430MS.pngHonchkrow 40% 

510MS.pngLiepard 40%

630MS.pngMandibuzz 20% 

Interno della casa:

094MS.pngGengar 30%

429MS.pngMismagius 20%

687MS.pngMalamar 40%

778MS.pngMimikyu 9%

442MS.pngSpiritomb 1%

Scatoloni che si muovono:

093MS.png Haunter 95%

479MS.pngRotom 5%

Curiosità sul percorso: 

-La casa è piena di enigmi, di difficoltà crescente. Se si riesce a risolverli tutti, si andrà a finire in una stanza, dove, potrete catturare un Pokémon misterioso, che varia sempre 

-Si narra che, in quella stanza, se si possiede l'ala lunare si potrà trovare un Cresselia. Catturata o sconfitta, si verrà trasportati in un'altra dimensione, chiamata Mondo Incubo. Qua si verrà attaccati da un Darkrai, da sconfiggere con Cresselia. Vincendo, dimostrerete che siete molto forti, e Darkrai si unirà alla vostra squadra 

-Tramite un altro evento, il giorno Venerdì 13, dalle 3:00 alle 4:00, si incontrerà un fantasma di un sensitivo, che dirà che gli eventi paranormali nella casa sono aumentati. Entrando, si noterà che l'atmosfera è molto più cupa. Seguendo una striscia rossa e nera, sarà possibile arrivare in una stanza in cui si troverà Giratina, che dovrete sconfiggere, e, ritornando un'altra volta, sarà possibile catturarlo 

-Riguardo all'evento di prima, è impossibile eseguirlo cambiando orario o giorno. 

-In questa casa, è possibile trovare Pokémon solo di notte, e allenatori solo di giorno. Una cosa misteriosa, è il fatto che si potrà incontrare un ragazzo durante la notte. Parlandoci, dirà: "... Non farti prendere da lui... Lui... T-ti" dopo questa appariranno sullo schermo lettere e numeri completamente a caso, e il gioco si spegnerà da solo. Si dice che sia un messaggio in codice, decifrato é: "Porterà alla morte"

-Sulle pareti, é possibile trovare macchie rosse, simili a del sangue. 

-Entrando in determinate stanze, si troveranno dei messaggi scritti in rosso sulle pareti. Tutti sono messaggi che consigliano di scappare, e in ogni stanza si trova un NPC che sarà colorato di rosso, e sarà impossibile parlarci.

-Se si esce dalla casa dopo esserci stato almeno 1 ora e mezza di seguito, il giocatore inizierà ad imbattersi in diversi glitch, e, per farli smettere, si dovrà ri-iniziare la partita. 

-Se il giocatore sbaglia anche un solo enigma, verrà teletrasportato da forze misteriose fuori dalla casa, e potrà rientrarci solo qualche ora dopo. 

 

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Gioco in cui comparirà il percorso: Gioco di ottava generazione della serie principale.
Nome del percorso: Collina dei papaveri (vicino al percorso 9)
Descrizione del percorso:

 

Spoiler

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto e natura

 

Una stupenda collina di papaveri, si affaccia vicino al percorso 9 della nuova regione Pokemon.

In questa collina rossa si possono trovare moltissimi specie di Pokémon di tipo coleottero, ideale per questi Pokemon, un vero paradiso floreale per loro.

Inoltre la vegetazione comprende piante di Fico D'India ideale per Pokémon con le spine o simili a piante grasse e un alberello al centro della collina, non che una folta vegetazione che divide il percorso dalla collina floreale.


Pokémon presenti:

 

Vicino al percorso nell'erba alta:

 

LedybaLedyba lv. 17,  30%

LedianLedian lv. 21-23,  10%

VolbeatVolbeat (Gioco A) lv.25,  20%

IllumiseIllumise (Gioco B) lv. 25,  20%

WurmpleWurmple lv. 17,  40%

 

Nell'albero: 

 

SilcoonSilcoon  lv. 17-18, 30%

CascoonCascoon lv. 17-18,  30%

BeautiflyBeautifly lv. 21-25,  20%

DustoxDustox lv. 21-25,  20%

 

Tra i fiori:

 

CombeeCombee lv. 17-18,  20%

VespiquenVespiquen lv. 25,  5%

FlabébéFlabébé lv. 17-18,  25%

FloetteFloette (fiore rosso) lv. 20-25,  10%

CutieflyCutiefly  (fiore rosso) lv. 18-23,  20%

RibombeeRibombee lv. 25,  10%

OricorioOricorio (Stile Flamenco) lv. 25,  10%

 

Alberi di Fico D'India: 

 

CacneaCacnea lv. 22-24,  50%

CacturneCacturne lv. 32,  10%

MaractusMaractus lv. 25,  40%

 

Pokemon che piombano dall'alto: 

 

PidgeyPidgey lv. 17-18,  30%

PidgeottoPidgeotto lv. 20-23,  20%

YanmaYanma lv. 20-23,  20%

TaillowTaillow lv. 18-19,  20%

SwellowSwellow lv. 21-25,  10%


Curiosità sul percorso: 

- Una Ragazza regalerà un fiore di Gracidea per far cambiare forma a Shaymin. 

- Si può trovare del Miele dei Combee e del Nettare rosso. 

- Un paradiso naturale per i tipi coleottero creatosi senza l'intervento dell'uomo.

- Di notte si potranno ammirare gli Illuminise illuminarsi. 

- Si possono trovare Flabébé e Floette fiore rosso.

- Si può trovare Oricorio Stile Flamenco.

- Molti artisti si riuniscono per immortalare questa bellissima collina con i pokémon che la abitano.

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Gioco in cui comparirà il percorso: Gioco principale di ottava generazione

Nome del Percorso: Percorso 11

Descrizione del Percorso: 

Spoiler

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Un percorso di montagna ricco di vegetazione, lungo il percorso è presente un sentiero di legno che costeggia un lago che permette l'accesso all'area ovest del percorso. Lungo la zona sono presenti numerosi alberi dove si può usare Bottintesta e due alberi dove si può spalmare il Miele. Nella zona più a nord del percorso è presente un'area apprezzata dai Pokémon di tipo Volante, per non rischiare di venire attaccati dai Pokémon che la sorvolano, è preferibile che gli allenatori meno esperti ne siano alla larga.

Pokémon presenti:

Spoiler

Erba alta, Zona est:

 

MareepMareep Lv. 18 - 30%

PetililPetilil Lv. 18-19 - 20%

FlaaffyFlaaffy Lv. 19-21 - 15%

CherubiCherubi Lv. 19-20 - 15%

RaltsRalts Lv. 18 - 10%

CherrimCherrim Lv. 20-21 - 9%

KirliaKirlia Lv. 21 - 1%

 

Usando Profumino:

 

OddishOddish Lv. 18-19 - 40%

BudewBudew Lv. 18-19 - 30%

GloomGloom Lv. 20-21 - 18%

RoseliaRoselia Lv. 20-21 - 8%

VileplumeVileplume Lv. 22-24 - 2%

RoseradeRoserade Lv. 22-24 - 2%

 

Usando il PokéRadar:

 

MareepMareep Lv. 18 - 30%

PetililPetilil Lv. 18-19 - 20%

CherubiCherubi Lv. 19-20 - 20%

FlaaffyFlaaffy Lv. 19-21 - 10%

RaltsRalts Lv. 18 - 5%

CherrimCherrim Lv. 20-21 - 5%

TorchicTorchic Lv. 15 - 10%

 

Comparse Massicce:

 

SpindaSpinda Lv. 15 - 40%

PetililPetilil Lv. 18-19 - 20%

CherubiCherubi Lv. 19-20 - 20%

MareepMareep Lv. 18 - 15%

RaltsRalts Lv. 18 - 5%

 

Fruscii d'erba:

 

MareepMareep Lv. 18 - 40%

FlaaffyFlaaffy Lv. 19-21 - 29%

RaltsRalts Lv. 18 - 20%

KirliaKirlia Lv. 21 - 9%

AmpharosAmpharos Lv. 24 - 1%

GardevoirGardevoir Lv. 24 - 1%

 

Erba alta, Zona Ovest:

 

FlabébéFlabébé (Fiore Arancione) Lv. 18 - 40%

LedybaLedyba Lv. 18-19 - 30%

FloetteFloette (Fiore Arancione) Lv. 19-20 - 25%

LedianLedian Lv. 20-21 - 4%

TogepiTogepi Lv. 18 - 1%

 

Usando Profumino:

 

ComfeyComfey Lv. 19-21 - 58%

VenonatVenonat Lv. 19-21 - 38%

DustoxDustox Lv. 22-24 - 2%

BellossomBellossom Lv. 22-24 - 2%

 

Usando il PokéRadar:

 

FlabébéFlabébé (Fiore Arancione) Lv. 18 - 35%

LedybaLedyba Lv. 18-19 - 30%

FloetteFloette (Fiore Arancione) Lv. 19-20 - 20%

LedianLedian Lv. 20-21 - 4%

TogepiTogepi Lv. 18 - 1%

ChikoritaChikorita Lv. 15 - 10%

 

Comparse Massicce:

 

EeveeEevee Lv. 15 - 40%

FlabébéFlabébé (Fiore Arancione) Lv. 18 - 30%

LedybaLedyba Lv. 18-19 - 20%

FloetteFloette (Fiore Arancione) Lv. 19-20 - 10%

 

Fruscii d'erba:

 

FloetteFloette (Fiore Arancione) Lv. 19-20 - 70%

LedianLedian Lv. 20-21 - 14%

TogepiTogepi Lv. 18 - 14%

FlorgesFlorges (Fiore Arancione) Lv. 24 - 1%

TogeticTogetic Lv. 22 - 1%

 

Erba alta Scura:

 

KricketotKricketot Lv. 20-21 - 50%

273MS.pngSeedot Lv. 20-21 - 45%

MiltankMiltank Lv. 23 - 4%

SkorupiSkorupi Lv. 21-23 - 1%


Usando Profumino:

 

SewaddleSewaddle Lv. 20 - 98%

SwadloonSwadloon Lv. 24 - 2%

 

Usando il PokéRadar:

 

KricketotKricketot Lv. 20-21 - 45%

273MS.pngSeedot Lv. 20-21 - 35%

MiltankMiltank Lv. 23 - 9%

SkorupiSkorupi Lv. 21-23 - 1%

ChespinChespin Lv. 15 - 10%

 

Comparse massicce:

 

SwirlixSwirlix Lv. 15 - 40%

KricketotKricketot Lv. 20-21 - 30%

273MS.pngSeedot Lv. 20-21 - 30%

 

Fruscii d'erba:

 

MiltankMiltank Lv. 23 - 60%

SkorupiSkorupi Lv. 21-23 - 38%

DrapionDrapion Lv. 26 - 1%

SkarmorySkarmory Lv. 26 - 1%

 

Usando Surf:

 

WooperWooper Lv. 20 - 70%

QuagsireQuagsire Lv. 24 - 25%

MarillMarill Lv. 20 - 4%

LaprasLapras Lv. 22 - 1%

 

Increspature d'acqua:

 

BarboachBarboach Lv. 24-28 - 70%

WhiscashWhiscash Lv. 28 - 29%

AzumarillAzumarill Lv. 26 - 1%

 

Pescando:

 

GoldeenGoldeen Lv. 20-25 - 60%

CarvanhaCarvanha Lv. 22-27 - 30%

SeakingSeaking Lv. 25-30 - 5%

SharpedoSharpedo Lv. 30 - 5%

 

Increspature d'acqua:

 

GoldeenGoldeen Lv. 20-25 - 60%

SeakingSeaking Lv. 25-30 - 30%

DratiniDratini Lv. 26 - 5%

GyaradosGyarados Lv. 30 - 4%

DragonairDragonair Lv. 34 - 1%

 

Ombre dei Pokemon Volanti:

 

PidgeyPidgey Lv. 18-20 - 35%

SpearowSpearow Lv. 18-20 - 35%

PidgeottoPidgeotto Lv. 20-23 - 14%

FearowFearow Lv. 24 - 14%

PidgeotPidgeot Lv. 24 - 2%

 

Fruscii dei Cespugli:

 

StarlyStarly Lv. 18-20 - 30%

StaraviaStaravia Lv. 20-22 - 20%

NuzleafNuzleaf Lv. 20-22 - 20%

KricketuneKricketune Lv. 22-24 - 10%

VenomothVenomoth Lv. 22-24 - 10%

PinsirPinsir Lv. 24 - 5%

ScytherScyther Lv. 24 - 5%

 

Alberi di Miele:

 

CombeeCombee Lv. 18-22 - 20%

CaterpieCaterpie Lv. 18 - 20%

WeedleWeedle Lv. 18 - 20%

WurmpleWurmple Lv. 18 - 20%

AipomAipom Lv. 19-21 - 9%

HeracrossHeracross Lv. 22 - 1%

Albero Vuoto - 10%

 

Alberi di Munchlax:

 

CombeeCombee Lv. 18-22 - 20%

ButterfreeButterfree Lv. 19-21 - 15%

BeedrillBeedrill Lv. 19-21 - 15%

BeautiflyBeautifly Lv. 19-21 - 15%

DustoxDustox Lv. 19-21 - 15%

HeracrossHeracross Lv. 22 - 9%

MunchlaxMunchlax Lv. 18 - 1%

Albero Vuoto - 10%

 

Bottintesta sugli alberi:

 

SpearowSpearow Lv. 18-20 - 35%

MetapodMetapod Lv. 19-20 - 20%

KakunaKakuna Lv. 19-20 - 20%

ExeggcuteExeggcute Lv. 19-21 - 20%

AipomAipom Lv. 19-21 - 10%

 

Alberi speciali:

 

AipomAipom Lv. 19-21 - 40%

ButterfreeButterfree Lv. 19-21 - 20%

BeedrillBeedrill Lv. 19-21 - 20%

HeracrossHeracross Lv. 22 - 10%

PinecoPineco Lv. 18 - 10%

Curiosità sul Percorso: 

Percorso particolarmente apprezzato dai Fantallenatori e dagli Allevatori interessati ad allenare la loro squadra di Pokémon. Dalle 6 alle 10 di mattina si possono incontrare diversi Podisti che si allenano lungo il sentiero principale. Questa strada è il posto migliore per far schiudere le Uova Pokémon nel minor tempo possibile, a patto di aver sconfitto tutti gli allenatori presenti lungo il sentiero.

I Pokémon presenti nel percorso sono suddivisi per la tipologia di Punti Allenamento che questi distribuiscono quando vengono messi KO:

  • Tutti i Pokémon presenti nella zolla d'erba alta presente nella parte est del percorso, cedono Punti Allenamento per l'Attacco Speciale;
  • Tutti i Pokémon presenti nella zolla d'erba alta presente nella parte ovest del percorso, cedono Punti Allenamento per la Difesa Speciale;
  • Tutti i Pokémon presenti nella zolla d'erba alta scura, cedono Punti Allenamento per la Difesa;
  • Tutti i Pokémon che si incontrano usando Surf, cedono Punti Allenamento per i PS;
  • Tutti i Pokemon che si possono pescare, cedono Punti Allenamento per l'Attacco;
  • Tutti i Pokémon che attaccano l'allenatore quando egli passa sotto le ombre dei Pokémon volanti, cedono Punti Allenamento per la Velocità.

A questa peculiarità fanno eccezione i Pokémon che si incontrano all'interno dei cespugli, negli alberi di miele e negli alberi dove si può usare Bottintesta.

 

 

 

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Gioco in cui comparirà il percorso: Pokémon Ranger - Regno dei Cristalli

Nome del percorso: Castello Forzesco
Descrizione del percorso: 

Foto-castello.jpg

 

Castello sulla montagna con alberi attorno ad esso dove risiedono diversi Pokemon con diverse tattiche utili. All’interno del castello ci sono Pokemon forti e rari, perfetti per completare il Navigatore. Ci sono parecchi Pokemon con mosse dell'eliminazione dell’ostacolo.


Pokémon presenti: 

Spoiler

 

Foresta:

Staravia x2 [30%] – Tattica Volante – Mossa Taglio x2

Magneton x2 [30%] – Tattica Ricarica – Mossa Ricarica x5

Dodrio x1 [10%] – Tattica Normale – Mossa Agilità

Ariados x3 [20%] – Tattica Coleottero – Mossa Azione x3

Scolipede x1 [10%] – Tattica Acciaio – Mossa Azione x4

 

Entrata del castello: [ti serve la mossa taglio x2 per far cadere la liana per scavalcare]

Dodrio x1 [50%] – Tattica Normale – Mossa Agilità

Staraptor x1 [50%] – Tattica Volante – Mossa Volo

 

Atrio esterno:

Floette x2 [45%] – Tattica Folletto – Mossa Azione x2

Roselia x2 [45%] – Tattica Erba – Mossa Taglio x2

Florges x1 [10%] – Tattica Folletto – Mossa Taglio x3

 

Atrio interno:

Mienfoo x3 [50%] – Tattica Lotta – Mossa Distruzione x2

Kirlia x2 [30%] – Tattica Folletto – Mossa Teletrasporto

Gardevoir x1 [20%] – Tattica Folletto – Mossa Potere Psico x4

 

Salotto:

Raichu x2 [40%] – Tattica Ricarica – Mossa Ricarica x4

Vibrava x2 [40%] – Tattica Terra – Mossa Taglio x2

Ninetales x1 [20%] – Tattica Fuoco – Mossa Fuoco x4

 

Sala da pranzo: [ti serve la mossa Distruzione x2 per togliere i massi bloccati]

Magmar x2 [50%] – Tattica Acciaio – Mossa Azione x3

Scizor x1 [25%] – Tattica Coleottero – Mossa Taglio x5

Ampharos x1 [25%] – Tattica Elettro – Mossa Flash

 

Sotteranei: [ti servono il Potere Psico x4, Distruzione x2 e Flash all’interno]

Gabite x2 [55%] – Tattica Drago – Mossa Taglio x3

Crabonimable x1 [15%] – Tattica Lotta – Mossa Distruzione x3

Glaceon x1 [15%] – Tattica Ghiaccio – Mossa Distruzione x3

Aegislash x1 [15%] – Tattica Spettro – Mossa Taglio x5

 

Lungo corridoio verso al trono:

Magneton x2 [55%] – Tattica Ricarica – Mossa Ricarica x5

Blaziken x1 [15%] – Tattica Fuoco – Mossa Fuoco x3

Noivern x1 [15%] – Tattica Drago – Mossa Taglio x4

Froslass x1 [15%] – Tattica Ghiaccio – Mossa Distruzione x4

 

Sala del trono:

Fraxure x3 [90%] – Tattica Drago – Mossa Taglio x3

Aggron x1 [10%] – Tattica Acciaio – Mossa Azione x5

 


Curiosità sul percorso: Qua dimorava Diancie in passato e con i suoi servitori Carbink e molti altri Pokemon Folletto e Erba al loro servizio, a causa dei Pokemon possenti che invadevano diventando così un castello ospitato da loro scacciando tutti gli altri. Non si sa dov’è finita Diancie, ormai scomparsa per eoni. Si consiglia di usare le Tattiche Lotta e Folletto per la maggior parte. Nella missione durante la storia trova la vecchia, vive in una cassetta in mezzo alla foresta, che racconta la storia del castello, dopo il racconto si prosegue. In questa missione è calmare il possente Pokemon che dimora nella sala del trono che stava per distruggere tutto. Nel post-storia ci sarà una missione speciale: di dover cercare Diancie da qualche parte, farle catturare e riportarla nella sala del trono.

 

 

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Gioco in cui comparirà il percorso: gioco della serie di Pokémon Colosseum, Pokémon DNA

Nome del percorso: Valle Lattinsasso

Descrizione del percorso: 

Spoiler

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Valle della regione di Auros, famosa per i numerosi pascoli. Si dice che il Latte Mumu qui prodotto acceleri il processo di purificazione dei Pokémon Ombra. 


Pokémon presenti: 

 

Proprietario - Oreste    Bouffalant  Lv. 40                 Drampa  Lv. 42

XD Casual Guy.png            Sprxym626.gif      Sprslm780.gif

                                           Tipo: Normale                             Tipo: Normale/Drago

                                           Abilità: Mangiaerba                  Abilità: Mangiaerba

                                           Strumento: Nessuno                Strumento: Draconium Z

                                           Mosse: Ricciolata                     Mosse: Oltraggio

                                                           Inseguimento                              Eccheggiavoce

                                                           Danzaspada                                 Salvaguardia

                                                           Protezione                                    Protezione

 

Centauro - Rimba         Miltank  Lv. 40                        Ombra - Avalugg ♂/ Lv. 41+  

RimbaHeadshot.png                   Sprxyf241.gif      Sprxym713.gif

Ricompensa: PokémonDollar.png2200    Tipo: Normale                             Tipo: Ghiaccio

                                            Abilità: Nervisaldi                      Abilità: Corpogelo

                                            Strumento: Nessuno               Strumento: Glacium Z

                                            Mosse: Corposcontro             Mosse: Ombroraffica → Troppoforte

                                                            Rotolamento                               Bora

                                                            Cortesia                                        Grandine

                                                            Protezione                                    Protezione

 

Centauro - Bito                Miltank   Lv. 40                     Ombra - Dusknoir ♂/ Lv. 41+

BitoHeadshot.gif                    Sprxyf241.gif     Sprxym477.gif 

Ricompensa: PokémonDollar.png2160     Tipo: Normale                            Tipo: Spettro

                                             Abilità: Nervisaldi                     Abilità: Pressione

                                             Strumento: Nessuno              Strumento: Spectrium Z

                                             Mosse: Corposcontro            Mosse: Ombroraffica → Ventogelato

                                                             Rotolamento                              Pugnodombra

                                                             Cortesia                                       Distortozona

                                                             Protezione                                   Protezione


Curiosità sul percorso: 

- All'entrata della chiesetta si trova una Cameriera che venderà 1 Bottiglia di Latte Mumu per PokémonDollar.png500 o 1 Dozzina per PokémonDollar.png5000 (più conveniente).

- Interagendo per la prima volta con il Proprietario si riceverà l'MT49 - Eccheggiavoce.

-  Nascosto nel lato nord del pascolo si troverà 1 Pepita, e in quello sud 1 Dolcecuore

- Rimba e Bito faranno qui la loro unica comparsa nel gioco: amici inseparabili, dopo la disfatta di Discoball si sono ritirati dal Team Clepto, cercando di rimediare alle proprie malefatte, ma sempre a modo loro. Arrivati qui, minacciano il Proprietario per farsi dare tutto il Latte Mumu disponibile, credendo nelle sue proprietà purificatrici, e per difenderlo il giocatore dovrà sfidare i 2 in una Lotta Multipla.

- Probabilmente i Miltank posseduti da Rimba e Bito sono stati rubati dal pascolo del Proprietario.

- I 2 Pokémon Ombra posseduti da Rimba e Bito tengono un Cristallo Z, ma una volta catturati esso sparirà.

- Dopo aver sconfitto Rimba e Bito, andando in cima al campanile e interagendo con la campana si otterrà il Normium Z.

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Gioco in cui comparirà il Percorso: Gioco di ottava generazione della serie principale.

 

Nome del Percorso: Stazione Polare Regionale.

 

Descrizione del Percorso:

 



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[Descrizione Pubblica]:

Questo Percorso possiede un'ambientazione nevosa, il clima polare rende il luogo quasi del tutto inabitabile.

Il Percorso appare come diviso in due zone, una zona piccola e pianeggiante costellata qua e la da rade macchie erbose e da piccole e sparute pinete abitate per lo più da pochi pokémon e una zona grande e montuosa caratterizzata da un irto percorso roccioso gelato dal clima polare tipico della zona.

Superata la pianura gelata e percorso il sentiero roccioso presente nella zona montuosa si potrà raggiungere una moderna base artica in cui vari scienziati provenienti da tutta la regione compiono i loro studi sul clima e i pokémon che abitano la zona, oltre a dare conforto ai viaggiatori offrendo loro vitto e alloggio per brevi periodi.

 

[Descrizione Segreta]:

Secondo alcuni rapporti di infiltrazione segreti redatti da alcuni agenti della Polizia Nazionale sotto copertura, il laboratorio artico presente in questo Percorso ghiacciato rappresenta una copertura che nasconde un complesso di ricerca segreto ben più grande.

A quanto pare alcuni degli scienziati presenti nella base, sporadicamente, si defilano dai presenti e recandosi presso un ascensore, tramite un particolare codice, sono in grado di scendere nei meandri rocciosi della base dove è presente una serie di cunicoli artificiali che conducono in una base segreta costruita all'interno della montagna più grande del luogo.

A quanto pare, l'interno della base segreta sembra essere costituito da zone artificiali e zone naturale, i cui pokémon abitanti vengono sfruttati come parte dell'impianto di sicurezza.

La base si caratterizza per un intricato dedalo di cunicoli e sezioni, le quali non hanno permesso agli agenti di esplorarla adeguatamente e di scoprire cosa facessero di preciso in essa i suoi occupanti.

Gli agenti, da alcuni indizi rintracciati nella parte più raggiungibile della base, hanno scoperto che parte delle attività della stessa riguardino lo studio di un minerale misterioso presente negli anfratti più reconditi della montagna e la ricerca intensiva di tracce riguardanti un antico pokémon ancestrale dormiente che le leggende locali vogliono essere seppellito tra i ghiacci più profondi del luogo.

 

Pokémon Presenti:

 

 

Pianura Gelata:

 

Mightyena Mightyena(40%) lv. 30-35

 

Sneasel Sneasel(25%) lv. 30-35

 

Snover Snover(25%) lv. 30-35

 

Vulpix Alola's Vulpix(5%) lv. 30-35

 

Delibird Delibird(4%) lv. 30-35

 

Abomasnow Abomasnow(1%) lv. 40-42

 

 

Sentiero Roccioso:

 

Graveler Alola's Graveler(30%) lv. 35-40

 

Bergmite Bergmite(25%) lv. 35-40

 

Beartic Beartic(20%) lv. 35-40

 

Sandshrew Alola's Sandshrew(10%) lv. 35-40

 

Skarmory Skarmory(10%) lv. 35-40

 

Absol Absol(4%) lv. 35-40

 

Castform Castform(1%) lv. 35-40

 

 

Sotterranei Base Polare Regionale:

 

Boldore Boldore(40%) lv. 40-43

 

Onix Onix(25%) lv. 40-43

 

Dugtrio Dugtrio(20%) lv. 40-43

 

Pupitar Pupitar(10%) lv. 40-43

 

Steelix Steelix(5%) lv. 40-43

 

 

Interno Montagna(Base Segreta):

 

Carbink Carbink(30%) lv. 43-48

 

Snorunt Snorunt(25%) lv.43-48

 

Vanillish Vanillish(15%) lv. 43-48

 

Piloswine Piloswine(15%) lv. 43-48

 

Glalie Glalie(10%) lv. 43-48

 

Cryogonal Cryogonal(5%) lv. 43-45

 

 

Pokémon Speciale(Sezione Base Segreta Abbandonata):

 

Froslass Froslass(100%) lv. 50

 

 

Pokémon Regalato(Base Polare Regionale):

 

Porygon Porygon(100%) lv. 30

 

 

Curiosità sul Percorso:

 

- Questo luogo, nella sua interezza, è uno dei pochi nella Regione ad ospitare pokémon selvatici originari di Alola, ciò è dovuto al fatto che gli studiosi della Base Polare Regionale li hanno introdotti nella zona per studiarne le abitudini e il loro modo di adattarsi in una Regione lontana da Alola.

- Gli allenatori presenti nella Pianura Gelata cambieranno tra il giorno e la notte, oltre che nel corso delle stagioni.

- I rari esemplari di Abomasnow incontrabili nella Pianura Gelata sono presenti sul posto volontariamente, sono esemplari che autonomamente hanno deciso di rimanere o ritornare qui per proteggere i giovani Snover non ancora in grado di proteggersi da soli dalle vari possibili pericoli presenti in zona.

- Lungo il Sentiero Roccioso è possibile incontrare alcuni esemplari di Beartic evolutosi in anticipo rispetto al normale(sono sotto il lv. 37).

- Nella Pianura Gelata è presente una misteriosa roccia i cui influssi sono in grado di consentire agli Eevee di evolversi in Glaceon, lungo il Sentiero Roccioso è possibile far evolvere alcuni particolari pokémon come, ad esempio, Nosepass in Probobass/Magneton in Magnezone/Crabrawler in Crabominable.

- In un piccolo e quasi sperduto anfratto presente lungo il Sentiero Roccioso, in particolari giorni della settimana, è possibile incontrare un uomo impegnato nel lavorare della roccia, soddisfatta una random sub-quest da esso affidata sarà possibile ricevere come ringraziamento la Pietragelo(utile per far evolvere particolari pokémon catturabili in zona).

- In un piccolo edificio secondario appartenente al complesso della Base Polare Regionale, dopo aver risolto alcune particolari sub-quest sparse per la Regione, sarà possibile incontrare un Paleontologo che, dopo aver visto almeno un Fossile qualsiasi e dopo essere stato sconfitto in una lotta pokémon, donerà al Protagonista un Fossilpinna(una volta rigenerato diverrà uno splendido Amaura).

- Nell'edificio principale della Base Polare Regionale, dopo aver ottenuto in regalo(dopo aver completato un particolare evento a tema) da uno degli studiosi presenti un Porygon, sarà possibile trovare lo strumento Up-grade(utile a fare evolvere quest'ultimo in Porygon2), mentre all'interno della Base Segreta nella montagna sarà possibile trovare lo strumento Dubbiodisco(utile a fare evolvere Porygon2 in Porygon-Z).

- Nei sotterranei segreti della Base Polare Regionale(da cui è possibile accedere nella Base Segreta nella montagna), a differenza dell'interno della montagna e dell'ambiente esterno, è presente un clima più mite grazie al calore emesso dal sistema di riscaldamento della Base Polare Regionale, un clima che ha permesso la proliferazione di pokémon di tipo Terra, altrimenti assenti per via delle rigide temperature glaciali presenti nel resto del Percorso.

- In una sezione abbandonata(difficilmente raggiungibile) della Base Segreta nella montagna sarà possibile imbattersi in un evento che una volta portato a termine, consentirà al Protagonista di incontrare e catturare uno speciale esemplare di Froslass.

- Il pokémon ancestrale dormiente sotto la montagna che ospita al suo interno la Base Segreta di cui sopra è il leggendario di copertina del gioco e incontrarlo in questo luogo darà il via agli avvenimenti principali che caratterizzeranno parte della trama di gioco.

 

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

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Gioco in cui comparirà il dungeon: Nuovo gioco di ottava generazione

 

Spoiler

wat-rong-khun-chiang-rai.jpg

 

Nome del dungeon: Tempio del perdono

 

Descrizione del dungeon: tempio antico, con un sentiero esterno che conduce al suo ingresso. Si potrà entrare solo dopo aver dimostrato il proprio valore come allenatore. Al suo interno vi sono cinque grandi sale suddivise in tre piani discendenti, e tre piccole stanze con all'interno dei tesori: la MT  palla ombra, dieci scuro ball, e una neropietra.

 

Pokémon presenti: sentiero d'ingresso - liv. 23 - 28

679MS.png30%

531MS.png35%

358MS.png25%

193MS.png10% (solo di giorno)

035MS.png10% (solo di notte)

Piano terra - liv 42 - 47

745MS.png30% (di giorno)

745NMS.png30% (di notte)

714MS.png30%

680MS.png25%

563MS.png15%

 

primo piano - liv 46 - 52

745MS.png30% (di giorno)

745NMS.png30% (di notte)

714MS.png30%

680MS.png25%

715MS.png10% (solo liv 50)

633MS.png5% (solo nella stanza con la neropietra)

Secondo piano - liv 50 - 60

714MS.png30%

680MS.png25%

715MS.png10% 

356MS.png20% (versione di gioco A)

354MS.png20% (versione di gioco B)

468MS.png (solo SoS Dusculops/Banette, 2% di comparire)

282MS.png15%

487OMS.pngnella stanza finale (liv 70)

 

Curiosità sul dungeon: In questo tempio le anime tormentate riescono a trovare pace dopo essere arrivate alle stanze più interne. Si dice che sia stato costruito da un monaco che aveva dato alle fiamme uno stupendo santuario, e che ritrovò la pace del suo misfatto solo dopo essersi congedato per sempre dal mondo una volta reclusosi qui dentro fino alla fine dei suoi giorni. Per tale motivo Pokémon folletto e Pokémon spettro si alternano nel luogo. Le mani che ne caratterizzano l'ingresso simboleggiano le anime di coloro che si tormentano per ingiustizie compiute, chiedendo per sempre il perdono di coloro che hanno offeso. Al suo interno si cela un Pokémon leggendario, che alcuni dicono essere la reincarnazione del monaco e del suo senso di colpa.

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Gioco in cui comparirà il percorso: Serie di Pokèmon Mystery Dungeon
Nome del percorso: Abisso degli incubi
Descrizione del percorso:  La morfologia del dungeon presenta delle pareti fatte di nubi oscure con un sacco di spazi vuoti sopra i quali i Pokèmon che sanno volare e levitare possono passare. Non sono presenti acqua o magma.
 I primi piani del dungeon presentano dei colori meno oscuri di altri, dato che si tratta "dell'inizio dell'incubo" e saranno inoltre sprovvisti di trappole.
Più si scende nel dungeon, più il tema cromatico di esso si farà tetro e pieno di trappola (Particolarmente numerose le Grimertrappole)
Il dungeon ha 40 piani, alla fine dei quali si raggiungerà L'anfratto degli incubi, dove ad attendere le squadre di esplorazione sarà Darkrai in persona, che potrebbe decidere di unirsi alla squadra più valorosa.

Pokémon presenti:
NB: Nessuno dei Pokèmon dei piani inferiori è reclutabile, essendo tutte manifestazioni fittizie del potere di Darkrai (che è quindi l'unico reclutabile)

Misdreavus: Piani 1-10             
Shuppet: Piani 1-10
Yamask: Piani 1-10
Duskull: Piani 1-10
Gastly: Piani 1-10
Phantump: Piani 1-10
Honedge: Piani 1-10
Poochyena: Piani 1-10
Purrloin: Piani 1-10
Dusclops: Piani 10-25
Haunter: Piani 10-25
Doublade: Piani 10-25
Liepard: Piani 10-25
Mightyena: Piani 10-25
Rotom: Piani 10-25
Froslass: Piani 10-25
Mimikyu: Piani 10-25
Dusknoir: Piani 25-39
Banette: Piani 25-39
Cofagrigus: Piani 25-39
Pumpkaboo: Piani 25-39
Aegislash: Piani 25-39
Gengar: Piani 25-39
Spiritomb: Piani 25-39
Mismagius: Piani 25-39
Dhelmise: Piani 25-39
Sableye: Piani 25-39

Darkrai (Boss): Piano 40. Percentuale di reclutarlo: 3%.


 

Curiosità sul percorso: L'abisso degli incubi è un dungeon non accessibile come la maggior parte dei dungeon classici. E' infatti accessibile soltanto con l'uso di poteri psichici (Per esempio quelli di Drowzee) o con l'ausilio di Cresselia e Darkrai.
Può essere fatta una comparazione tra questo dungeon e il singolare "Incubo" di Azurill: infatti mentre il secondo era frutto dell'incubo di un singolo Pokèmon, questo dungeon è frutto della manifestazione del potere di Darkrai, e lo stesso Pokèmon Neropesto pone questo dungeon come personale sfida a tutte le squadre di esplorazione abbastanza coraggiose da volerlo provare. Il Pokèmon Neropesto accetta qualsiasi sfidante (anche Cresselia) riesca ad accedere a questo dungeon, e in certi casi, con squadre d'esplorazione particolarmente valorose, potrebbe essere addirittura lui a fare la prima mossa invitando direttamente le squadre che non avranno quindi bisogno di rivolgersi a Cresselia o a dei Pokèmon di tipo Psico per accedere al dungeon.
Ad oggi, poche squadre hanno completato la sfida di Darkrai e di seguito posto l'albo d'oro.

 

Albo d'oro:
Lucario (Esploratore singolo): Completato
Team A.C.T.: Completato
Team Asso: Completato
Team Pokèamici
(Formato dai miei personali Lucario e Raichu in Esploratori del Cielo): Completato

 

Menzione d'onore: Team Malia, sconfitte al piano 40 da Darkrai dopo una estenuante lotta

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

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