Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] La Primavera di Evopoli


Snorlax

Post raccomandati

JesljAc.jpg

 

Salve a tutti, e benvenuti a questa nuova edizione primaverile del Pokémon: Satoshi's Castle! In questa settimana vi presenteremo tre minigiochi a tema primaverile, ognuno della durata di due giorni, in cui potrete mettere alla prova la vostra inventiva e creatività.
Buona fortuna a tutti, e procediamo con il primo minigioco!

 

La Primavera di Evopoli

 

Ogni anno, nella città di Evopoli, la capopalestra Gardenia organizza un'interessante iniziativa. Nel mese di Aprile, si elegge un Pokémon particolare come mascotte della primavera. Quel Pokémon, appartenente ad un allenatore, vince un premio molto corposo e la possibilità di essere presente a tutti gli eventi primaverili. 
Proprio oggi, nella palestra cittadina, si tiene la scelta del Pokémon che rappresenterà la "Primavera di Evopoli", e molti allenatori attendono il proprio turno per presentare uno dei loro amati mostriciattoli alla commissione esaminatrice, composta da Gardenia, dal sindaco della città e da Camilla.

 

Regolamento:

 

  • Nel gioco di oggi dovrete fingere di impersonare un allenatore che si è presentato insieme a un suo Pokémon davanti alla commissione per la scelta della mascotte della "Primavera di Evopoli". 
    Dovrete presentare il vostro Pokémon e le sue virtù in maniera convincente, così da stupire la commissione e vincere il premio in palio.
    Il Pokémon scelto potrà essere di qualsiasi tipo. Potrete (e dovrete) anche particolareggiare il vostro Pokémon descrivendone dei tratti meno comuni quali, ad esempio, una colorazione caratteristica, un segno particolare e così via. Non è importante che un altro utente abbia scelto già prima di voi quel Pokémon: dovrete essere voi a "dare vita" al vostro mostriciattolo dandogli dei tratti della personalità e delle caratteristiche fisiche peculiari.
    Per facilitarvi questo compito, vi lascio di seguito, sotto spoiler il "format" della risposta:
     
    Spoiler

    Nome Allenatore: *Scrivete qui il nome (inventato da voi) dell'allenatore che volete impersonare*.
    Pokémon presentato: *Scrivete qui la specie del Pokémon che volete presentare come mascotte della Primavera di Evopoli, potete anche inventare un soprannome per il vostro amico tascabile, ma dovrete sempre specificare di che Pokémon si tratti*.
    Caratteristiche del Pokémon: *Scrivete qui, per un massimo di 5 righe di testo, i tratti fisici particolari del vostro Pokémon*.
    Personalità del Pokémon: *Scrivete qui, per un massimo di 5 righe di testo, la personalità del Pokémon che volete proporre*.
    Presentazione del Pokémon: *In questa sezione potete sbizzarrirvi, scrivendo i motivi per cui volete che il vostro Pokémon diventi la mascotte della Primavera di Evopoli oppure inventare situazioni in cui i tratti fisici o della personalità del vostro Pokémon sono stati messi in mostra*

     

  • Il vincitore del minigioco sarà colui che avrà convinto maggiormente la commissione con la sua originalità nel descrivere il proprio Pokémon.
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 11/04/2018;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
     

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Snorlax97 (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Buona fortuna a tutti, e che lo spirito della Primavera di Evopoli sia con voi!

 

 

 

 

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Ash Ketchum...No scherzo,mi chiamo Ashley Kecciughina

Pokémon presentato: per l'evento della Primavera di Evopoli voglio presentare la mia carissima Trottolina,un Kirlia

Caratteristiche del Pokémon: beh, ha delle gambe molto sottili che gli rendono più facile girare in tondo come una trottola, caratteristica dei Kirlia

Personalità del Pokémon: è molto socievole e simpatica e difficilmente si innervosisce,infatti ha una Natura Docile.

Presentazione del Pokémon: vorrei presentare il mio Kirlia perché avendo un carattere socievole e una Natura Docile credo che sia tagliata come Mascotte,ha anche vinto molte volte delle "Gare di Trottolamento" che consiste nel girare più velocemente degli altri e il mio Kirlia ha vinto sempre,questo dovuto al fatto che ha delle gambe sottili che gli rendono più facile il trottolamento,questo anche il motivo del soprannome Trottolina:)

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore:   Rubino
Pokémon presentato: Per la presentazione di questa edizione primaverile presento il mio amico Black  un Mightyena 
Caratteristiche del Pokémon: Ottiene un pelo molto scuro come un nero pesto , al centro un grigio, ottiene due piccole striature  davanti agli occhi .
Personalità del Pokémon: Molto ubbidiente , gentile, ottiene una natura Audace.
Presentazione del Pokémon: Chiamato Black   per il suo pelo, ma anche per la sua voglia di combattere e non arrendersi mai, può nascondersi nel buio, nelle situazioni di pericolo, ma allo stesso tempo protegge le persone che ama. 

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Keanu

 

Pokémon Presentato: Nel mio viaggio per la regione di Alola ho potuto catturare un interessante pokémon che vorrei presentarvi in onore di tale festival cittadino...ecco a voi Flora, la mia adorata Comfey!

 

Caratteristiche del Pokémon: Forse, qui nella regione di Sinnoh non conoscete questo pokémon, ma sappiate che esso si distingue dai suoi simili. Viaggiando per il mondo assieme a lei l'ho aiutata a raccogliere e a portare tutt'ora con se fiori provenienti da ogni regione del mondo pokémon che ho visitato. La sua abilità nello sfruttare i suoi fluidi corporei le consente di lenire le fatiche dei pokémon e di calmare le ansie delle persone tramite l'utilizzo dei fiori che porta sempre con sè o che si trova attorno.

 

Personalità del Pokémon: La mia Flora ama intensamente i profumi e i colori dei fiori, le piace condividere tutto ciò con chi le sta attorno. A differenza dei suoi simili, Flora, è molto espansiva, sensibile e premurosa, al punto da preoccuparsi costantemente per chi le sta intorno e di regalare a chi le sta davanti colorate e profumate ghirlande di fiori. è molto attenta a non rimanere mai senza i suoi amati fiori e per questo mi ha spinto a portare sempre con me alcuni fiori essicati da usare in caso di emergenza rinvigorendoli grazie ai suoi poteri.

 

Presentazione del Pokémon: Vorrei che il mio pokémon diventasse la mascotte di questo festival in quanto ne sarebbe enormemente felice, ella ama i fiori di questa regione e poter partecipare da protagonista a eventi pieni di fiori come "La Primavera di Evopoli" non farebbe altro che farla sentire al settimo celo! Inoltre, divenendo la mascotte di tale evento, la mia Flora sarebbe in grado di dare ai fiori qui presenti un ruolo di protagonisti ancora maggiore, sfruttandone i profumi e i colori per cercare di donare alle persone e ai pokémon presenti una sensazione gioiosa di calma e serenità, facendo loro vedere quanto i fiori possano essere importanti nella vita quotidiana. Se qualcuno si sentisse spossato o agitato per qualcosa si faccia pure avanti e la mia Flora provvederà, almeno temporaneamente, a far passare tutto ciò consentendovi di godervi appieno e al meglio "La Primavera di Evopoli"!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tangrowth

x4d7Glu.png

I V E R N

:pokeball: Nome Allenatore: Jurdz Bloom
:pokeball: Pokémon presentato: Tangrowth, alias Ivern
:pokeball: Caratteristiche del Pokémon: Ivern è più alto della media, per un complesso di 2,4 metri per 130 chili. Le sue liane, di cui è quasi totalmente ricoperto, sono fitte e di un colore vivace, in buone salute, e ciò gli permette di allungarle quasi a suo piacimento. La loro vigorosità ne permette uno svariato utilizzo, sia nella lotta che nei lavori e negli aiuti più svariati.
E' caratteristico di Ivern una liana in particolare, collocata sulla schiena: questa spesso si espande diventando una sottospecie di prato, e talvolta si indurisce pure. Tangrowth si diverte a utilizzarla come superficie per dondolarsi o roteare. Infine, le estremità del Pokémon sono caratterizzate da un rosso scarlatto, mentre gli occhi sono di un colore simile al verde-acqua, forse anche più acceso. 

:pokeball: Personalità del Pokémon: Sin da quando era solo un piccolo Tangela, Ivern è vivace e premuroso, sempre con un occhio di riguardo per gli altri. Ne è un esempio un suo piccolo e attuale vizio, per il quale prende in braccio i piccoli Pokémon del bosco e li culla come fosse un loro genitore. Inoltre, Tangrowth ama la natura, in particolare i boschi e le paludi, che non possono che ricordargli il suo luogo natale, nonché dove lui e il suo allenatore si sono incontrati per la prima volta. Si arrabbia raramente e possiede un fervida pazienza, tuttavia, se testimone di un torto o un'ingiustizia, Ivern può agire anche bruscamente. E' quindi un compagno fedele e leale, sempre a fianco alle persone e ai Pokémon a lui cari. Con questi ultimi ama cimentarsi nei lavoretti di casa, in particolare col giardinaggio, una passione che supera perfino quella per le Lotte Pokémon. La sua pianta preferita è il giglio, di cui ama la fioritura.

 :pokeball: Presentazione del Pokémon: "Salve a tutti, noi siamo Dylan e Ivern. Fin dal nostro primo incontro ho capito che Tangrowth ed io saremmo divenuti inseparabili, e dopo tante avventure ed emozioni condivise eccoci qua. A dire il vero noi siamo in città de parecchio tempo, praticamente dalla scorsa Primavera di Evopoli. Da un anno a questa parte non siamo, infatti, più riusciti a viaggiare: avevamo già trovato uno dei luoghi più magici del mondo. Evopoli è magnifica, così come i suoi Pokémon, i suoi abitanti e le sue feste. Tra quest'ultime c'è proprio la Primavera di Evopoli, che è ciò che ci ha convinto a restare. Ho visto brillare gli occhi di Tangrowth in quel modo poche altre volte, ma in verità pure io sono rimasto ammaliato dalla tanta bellezza. E quindi, appena abbiamo sentito parlare di questa possibilità Ivern ed io non abbiamo potuto far altro che precipitarci qui, armati di speranza e gratitudine anche solo per la chance offerta. Vedete, io leggo direttamente nelle espressioni di Ivern che lui non vorrebbe far altro che diventare mascotte di questo magnifico evento, ed io non potrei che essere fiero del mio compagno, anche solo per il coraggio e l'amore verso la natura dimostratosi. Sarebbe un onore e un privilegio per entrambi, e con questo Tangrowth ed io abbiamo concluso. Vi auguriamo una buona Primavera!"

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome allenatore: Red

Pokémon presentato: il mio caro Foglietto, l'alolaniano Dartrix che mi è stato accanto in tutto Ultrasole!

Caratteristiche del Pokémon: sempre elegante, con il suo papillon a forma di foglia, si distingue per le piume bianche e affilate il suo ciuffo verdino. Ha il sorriso stampato sul becco (e questo mi sorprende, visto che pensavo che gli uccelli non ne fossero in grado), che è accentuato dai suoi occhi scuri. Il suo candido piumaggio ricorda le margherite di Primavera.

Personalità del Pokémon: Foglietto passa molto del suo tempo a pettinarsi il ciuffo, che sembra definire "magnifico". Nonostante sia quindi un po' vanesio, è simpatico e dolcissimo, di natura Gentile infatti! Oltre al suo ciuffo, adora il manto degli alberi della periferia di Hau'oli, dov'è nato, e gli piace stare all'ombra di questi alberi. 

Presentazione del Pokémon: Vorrei che Foglietto vincesse le selezioni perché lo vedo bene nel ruolo, in quanto ama la natura. Inoltre essere la mascotte di qualcosa è sempre stato il suo sogno, quindi sarei felice se si realizzasse. Riuscendo a creare pioggie o costruzioni con le foglie, sarebbe in grado di donare un po' di colore (verde) alla Primavera di Evopoli!

Sprcr094.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ex5zgbx.png Nome allenatore: Emporio Gatto
ex5zgbx.png Pokémon presentato: Tricky, un'esemplare femmina di Skitty catturato nella regione di Hoenn

jce12cv.png

ex5zgbx.png Caratteristiche del pokémon: Differentemente da ogni altro esemplare della sua specie, questa Skitty è caratterizzata da un pelo molto lungo e folto. Persino in una regione fredda come Sinnoh, Tricky non soffre i cambi di stagione, grazie alla pelliccia isolante nemmeno quelli primaverili. Il suo passo felpato è sinuoso come pochi e quasi riesce a mimetizzarsi tra i petali che cadono dai ciliegi in fiore del Bosco di Evopoli.
ex5zgbx.png Personalità del pokémon: Skitty ha una personalità dolce e affettuosa, ma al tempo stesso non smentisce la sua natura furba e si dimostra una vera combina guai. Ama essere coccolata e adora giocare con gli oggetti penzolanti, tant'è che spesso finisce a girare in torno attorno alla sua stessa coda. Data la sua indole fin troppo giocosa, spesso finisce con l'inimicarsi dei pokémon selvatici senza volerlo, ma riesce a farsi detestare anche volontariamente, dato il vizio di rubare delle bacchepesca come un Mothim che ruba il miele ai Combee.
ex5zgbx.png Presentazione del pokémon: *Miagolio di Skitty, rullo di tamburi*

Catturata nella regione di Hoenn, nessuno di noi ha dimenticato il suo debutto sul palco delle Gare di Grazia di Porto Alghepoli *lacrimuccia*, ma soprattutto, tutti riconosciamo il pokémon più acclamato dal pubblico di Cuoripoli! Campionessa di livello Master in tutte le categorie delle Super Gare, prima in tendenza tra le pagine più seguite su Pokégram, soggetto della bambola più venduta per le vostre Basi Segrete... Sono sicuro che Tricky ha un posto speciale anche nei vostri cuori!

*Assistenti che lanciano petali di ciliegio sopra il pokémon che sfila vicino alla statua del Pokémon Leggendario*

Dialga... Palkia... Esiste un terzo leggendario qui a Sinnoh, e parlo proprio di Skitty! Un pokémon che domina incontrastato nel palco della Super Gare che si tengono ogni primavera. L'edizione di quest'anno avrà luogo proprio qui e sono sicuro che trarreste un enorme beneficio a riconoscere Tricky come mascotte ufficiale. Vorrei proporre anche una "danza degli Skitty", che accompagni la fioritura dei Cherrim e dei ciliegi di Evopoli. Sono sicuro che appassionati da tutto il mondo si riuniranno qui, davanti alla statua del Pokémon Leggendario, per celebrare l'arrivo della nuova stagione e l'edizione annuale delle Super Gare.

*Fa un inchino, mentre Skitty si esibisce in un'elegante performance a suon di Incantavoce e Carineria*

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Spring
Pokémon presentato: Sonic (shaymin )
Caratteristiche del Pokémon: Sonic ,l'ho chiamato cosi poiche ha un ciuffetto blu tra i due fiori che gli ornano il capo, in quanto da piccolo si è addormentato sotto un albero di baccarance che cadendo gli hanno donato il colorito.
Personalità del Pokémon: Sonic è molto energico. Corre per il mio giardino tutto il giorno , a volte non capisco come mai, forse ha preso l'abitudine dal mio cane tobia (zygarde 10%) , ogni tanto lo imita scodinzolando.
Presentazione del Pokémon: Sonic è l'incarnazione della primavera. Quando sbocciano i fiori i diverte a immergersi e puntualmente starnutisce a raffica diventando tutto rosso. È carinissimo. Quando esce il sole dopo una giornata di pioggia esce in giardino per giocare con le foglie bagnate e si ammala sempre :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Adrien
Pokémon presentato: La mia piccola Cherubi, Mon&Cheri  Risultato immagine per cherubi gif
Caratteristiche del Pokémon: 

Cheri è una Cherubi diversa dagli altri, infatti le sue foglie sono di un colore verde acceso; questo perché le cura molto! inoltre la sua amica Mon è più sviluppata rispetto alle altre teste degli altri Cherubi. Questo purtroppo attira gli Starly perché preferiscono le teste più grandi e succose.I suoi occhi piccoli e luccicanti fanno sciogliere tutti i cuori di chi incontra!  

 

Personalità del Pokémon:  Cheri ama danzare e giocare insieme ai suoi amici Cherrim, inoltre con la mossa fogliamagica riesce a fare dei giochetti che divertono gli altri Cherubi.

Cheri è molto dolce e tranquilla ma è iperprotettiva nei confronti della sua amica Mon perché non vuole che si faccia male.

Purtroppo non si fida dei bambini per via del suo passato difficile, infatti prima di incontrarla, Cheri era selvatica e un giorno fu derisa da dei bulletti perché la consideravano debole (per questo adesso Cheri protegge sempre Mon)!

 

Presentazione del Pokémon:       

Cheri ha la stoffa per diventare la mascotte della primavera di Evopoli!

Ama la primavera, divertirsi e far divertire!

inoltre io e lei ci troviamo qui per una rivincita nei confronti di quei bulletti che hanno maltrattato la mia povera Cheri; se lei vincesse dimostrerebbe di non essere debole come credevano.

Ma ora basta cose tristi! forza Cheri, mostra il tuo talento!

*Cherubi inizia a ballare a ritmo dei fiori di ciliegio che cadono dagli alberi*

Come detto precedentemente, Cheri ama ballare e incanta chiunque la guarda danzare. Awwww she's so kawaiiii

 

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: L12

Pokemon presentato: Skylar, un esemplare di Jumpluff.

Caratteristiche del Pokemon: Skylar è un pokémon dalla natura Allegra che adora combattere a mezz'aria. Ha incominciato ad apprezzare la lotta da quando ha cominciato ad allenarsi col sottoscritto, prima di allora passava a divertirsi a rimbalzare sulle teste delle persone e a ridere della loro reazione ancora quando egli era un Hoppip. Il pelo e i batuffoli di cotone di Skylar sono leggermente arruffati, il suo peso è superiore di mezzo chilo rispetto ai suoi simili per aumentare l'impatto contro gli avversari quando usa la mossa Acrobazia, infine nel batuffolo alla sua destra tiene un Bijouvolante che gli ho dato per potenziare gli effetti della mossa Acrobazia.

Personalità del Pokemon: Skylar è un pokémon che prende la vita alla leggera infatti egli adora rimbalzare sulla testa delle persone che incontra mentre lui fluttua in aria e non si fa problemi quando si tratta di mangiare. Questo pokémon detesta rimanere all'interno della sua sfera pokémon, soprattutto quando fuori c'è bel tempo, a prescindere dall'orario. La sua passione più grande sono le lotte pokémon: Skylar ama lottare a mezz'aria usando mosse fisiche contro i suoi avversari e si sa adattare molto bene al contesto in cui egli si ritrova a combattere. Quando si accorge che i pokémon e le persone a cui lui vuole bene non stanno bene , cerca di rendersi utile arrivando a difenderli con tutte le sue forze nei casi più gravi.

Presentazione del Pokémon:

Dopo aver passato venti minuti a guardare le esibizioni degli allenatori che mi hanno preceduto, m'incammino e arrivo di fronte al Sindaco, la capopalestra di Evopoli e la campionessa di Sinnoh; appena arrivo i giudici mi guardano perplessi a causa dell'assenza del mio pokémon. Mi giro ed emetto un fischio: in lontananza si vede un esemplare di Jumpluff che si avvicina sempre di più nel luogo dove si tiene l'iniziativa fino ad atterrare sopra la mia testa, facendo divertire i giudici della manifestazione.

"Vedo che sei riuscito ad attirare un esemplare di Jumpluff" afferma Gardenia subito dopo averlo visto arrivare.

"Lui è Skylar" rispondo mentre accenno al pokémon di iniziare a fluttuare in giro per la città.

"Io reputo che Skylar sia un ottimo modo per simboleggiare la primavera. Come potete vedere egli è felice di potersi librare in aria e poter godere dei raggi del sole, trasportato dal vento che lascia cadere il polline che trasporta quotidianamente nei suoi batuffoli di cotone che atterreranno nei spazi versi presenti lungo questa città. Nel giro di qualche settimana i semi fioriranno, il paesaggio della città muterà e durante il corso delle giornate, tutti noi potremmo godere di un paesaggio nuovo e imprevedibile che si è costruito man mano nel corso del periodo primaverile grazie alla collaborazione fra esseri umani e pokémon".

Finito di pronunciare queste parole, Skylar finisce di volare e si appoggia sulla mia spalla destra.

"Valuteremo la sua esposizione, nel frattempo può aspettare nella sezione riservata ai partecipanti." disse il Sindaco di Evopoli poco dopo la fine del mio discorso.

"La ringraziamo per aver partecipato" esclamò la campionessa Camilla.

"Vi ringrazio" risposi ai giudici prima di lasciare la zona riservata alle esibizioni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Ginestro Petalobianco
Pokémon presentato: Agamennone (è un... Joltik, sì.) Joltik
Caratteristiche del Pokémon: Ok, non si tratta di un semplice Joltik, ma di un Joltik alto 58 centimetri che pesa 3 chili. Ma suvvia, perchè scandalizzarsi per un pokémon di statura diversa, quando la sua più grande peculiarità è quella di... non voler usare mosse di tipo coleottero. Sì. E' un amante del tipo erba e della primavera, un Coleomorso di Agamennone su una foglia probabilmente è meno comune di un Arcanine che usa Idropompa, fidatevi. Inoltre ha le zampe di un vivace colore verde e nel suo moveset sono presenti mosse di tipo erba come Energipalla o mosse come Pioggiadanza, utile per annaffiare il suo giardino quando non piove... 

Personalità del Pokémon: E' di natura Gentile, ama fare doni alla gente come frutti e ortaggi colti dal suo piccolo orto, ma è anche un grande... ok, sì, è un grande cantante. Da quando ha imparato la mossa Coro si diletta nel canto perchè secondo lui questo aiuta a far crescere le piante. Chi lo capisce è bravo! (Io?) Inoltre Agamennone tende a fare amicizia molto velocemente, dovevate vederlo insieme a Venipede l'altro giorno al parco, sembrava che gli avesse trasmesso la passione per i fiori! Beh però ha anche un caratterino, quando si arrabbia con qualcuno è difficile farsi perdonare. Cioè, basta solamente una pianta, ma deve rispecchiare i suoi gusti!
Presentazione del Pokémon: Ed eccoci qui alla presentazione, vorrei che Agamennone diventasse la mascotte della Primavera di Evopoli per svariati motivi: ama la natura, è buffo e divertente, goffo ma anche altruista, amichevole e ha tutte le qualità per aggiudicarsi questo ruolo! E poi non è neanche di tipo erba ma è come se lo fosse, non è fantastico?

Agamennone, fai vedere cosa sai fare! 

*Joltik usa Pioggiadanza sulla commissione* 

Ah. Beh dopotutto vi siete dati una rinfrescata, no? Ok Agamennone, mostra le tue doti canore!

"♫ Jol, Jol, Joltik, Jol Jol, Tik, Joltik ♫" 

Ottima performance, bravissimo. 

Con questo direi che ho concluso, andiamo Agamennone! 

"Jol Jol!". 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Agente Jenny (Evopoli)

Pokémon presentato: Meowth... un meowth... speciale. 

Personalità del Pokémon: Il Meowth qui presente è senza dubbio un Pokémon unico nel suo genere. Ha una grande capacità decisionale, infatti non è dipendente né da me ne dà altri allenatori. Dimostra spesso grande intelligenza e riesce ad escogitare piani fantasiosi per ogni tipo di situazioni. Mostra grande empatia verso sia gli uomini che i Pokémon e, nonostante il suo passato triste, trova sempre il modo di aiutare chi si trova in difficoltà.

Sembra agitarsi parecchio quando incontra un Pikachu sulla sua strada... o quando sente pronunciare la parola "guai".

Caratteristiche del Pokémon: Non lasciatevi ingannare dall'aspetto minuto... Meowth è un tipetto tosto! Dimostra la sua fierezza stando dritto sulle zampe, nessuno può dirgli quello che deve fare. I suoi artigli sono affilati e lucidati alla perfezione sempre pronti per un attacco sfuriate. Forse non sarà il Pokémon più elegante della regione, ma le sue virtù sono altre: carisma, agilità ed energia da vendere. Particolare è il fatto che si rifiuti categoricamente di entrare nella Pokeball... quasi come se lo trovasse un affronto mortale. È quindi solito rimanerne al di fuori come un vero e proprio compagno d'avventure. 

La sua peculiarità però è una sola: incredibilmente è riuscito ad imparare il linguaggio umano!

 

"Meowth, proprio così!"

 

Presentazione del Pokémon: Ho deciso di candidare Meowth come mascotte per la primavera di Evopoli, per via della sua storia.

Come detto ha avuto un passato pieno di disavventure. I suoi padroni, o compagni, erano membri di un'organizzazione criminale, ma per fortuna i loro piani sono stati sventati e Meowth è stato tratto in salvo. Pensavamo che ci sarebbe voluto del tempo prima di ambientarsi con noi in centrale, ma Meowth ha salutato con entusiasmo (proprio nel vero senso della parola... ad ampi gesti) i due farabutti ed ha iniziato a percorrere la giusta via.

Perciò paragonerei Meowth alla primavera:

 

Dopo un lungo e rigido inverno, finalmente il sole per lui è iniziato a scorgere dalle nubi... i fiori sono sbocciati ed il tempo ormai sorride... in attesa di un estate raggiante!

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Babi Kantu
Pokémon presentato: Trapinha (la mia adorabile Tropius)
Caratteristiche del Pokémon: La prima cosa che salta all'occhio e che la mia Trapinha è cromatica! Ma i più vigili avranno notato che è di un colore ancora più chiaro, questo perchè è una trovatella (probabilmente smarrita dai genitori nella fitta giungla della mia regione d'origine) e fin da cucciola si è abituata a vivere nella mia capanna, ricevendo così poca luce solare. Fortunatamente non è cresciuta molto, è alta appena 1.50 metri, quindi non ho avuto problemi ad accoglierla :blush: Inoltre al posto dei soliti 3 frutti, sul suo mento ne crescono sempre 4, per la felicità di tutto il mio vecchio villaggio!
Personalità del Pokémon: I Tropius son sempre stati di indole mansueta, ma la mia Trapinha esagera davvero! Tornando con il cibo spesso trovavo le finestre spalancate ma, dopo il classico mini-infarto, mi bastava girare l'angolo per vederla giocare coi bambini, che tanto amavano i suoi frutti ^^ E' anche molto coraggiosa e altruista: dopo un violento acquazzone il ponte che collegava il nostro villaggio alla giungla si ruppe, e lei non solo col suo Volo riportò i nostri amici a casa, ma ci aiutò a trasportare il legname necessario per ricostruirlo :attention:
Presentazione del Pokémon: Arrivai a Sinnoh poichè rapito dalla mitologia di questa regione, trovai un piccolo appartamento ad Evopoli, e durante una delle mie nostalgiche passeggiate nel Bosco Evopoli incontrai Gardenia, e da allora desidero far parte della sua Palestra :love_emote: Con questa iniziativa vorrei quindi trovare il mio posto anche qui, la mia Trapinha renderà felici adulti e bambini con la sua giocosità e i suoi deliziosi frutti, e con la sua particolare sfumatura chiara rappresenterà al meglio l'atmosfera di pura rinascita di questa fantastica Primavera, stagione resa ancora più colorita dalla gentilezza e dai sorrisi di tutti voi! 

 

Sprdpmsh357.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Gen il bullo
Pokémon presentato: Sceptile, il mio primo fidato Pokemon e re della foresta 
Caratteristiche del Pokémon: Di natura seria, molto agile la sua abilità è agiltecnica, nel suo habitat naturale non ha rivali, va ad una velocità strabiliante, con le sue foglie che gli crescono nelle braccia diventa un temibile avversario per chi unque osi sfidarlo, sono molto taglienti e colpiscono in un lampo e con molta precisione.

Grazie ai suoi semi nutrienti che gli crescono sulla schiena tiene in ottimo stato gli alberi garantendogli una vita sicura.

Con la sua Mega evoluzione queste caratteristiche si amplificano. 
Personalità del Pokémon: Molto schivo con le persone sconosciute ma altrettanto generoso con i Pokemon più deboli e in difficolta, da sempre il massimo senza risparmiarsi sia per la squadra che per i suoi amici, molto protettivo con il suo allenatore e suoi compagni, ha un carattere molto forte.

Presentazione del Pokémon: Ho iscritto il mio fidato Pokemon per via della nostra sintonia e amore per la terra di Sinnoh, durante il nostro secondo viaggio visitammo questa fantastica regione e ne rimanemmo strabiliati, soprattutto per via della città di Evopoli, una città stupenda con una ricco bosco al suo fianco, un ottimo connubio che lega molto con il mio Pokemon.

Sceptile è orgoglioso di presenziare a questa iniziativa e cosi provare a vincere sotto lo sguardo di una delle più brave capopalestre di tipo erba.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Ghilgakia.
Pokémon presentato: Felicity, un'esemplare di Togekiss. 

 

fbZQUGK.jpg


Caratteristiche del Pokémon: Felicity si mostra fin da subito diversa dagli altri Pokémon della sua specie: la prima cosa che salta subito agli occhi è la sostituzione dei classici triangolini presenti sulla pancia dei Togekiss con dei bellissimi fiorellini dalle dimensioni e forme più svariate, e - quando vista frontalmente - si possono notare due piccole stelline sull'ala destra; la cresta centrale si presenta più spiccata e lunga rispetto al solito; infine le sue piume sono di un bianco più candido.
Personalità del Pokémon: Le cose preferite di Felicity sono i sorrisi e le persone, soprattutto quelle che la accarezzano e giocano con lei! Quando vede qualcuno un po' giù, cerca sempre di tirarlo su il morale con mosse come Mattindoro e Regalino, anche se con quest'ultima alle volte combina qualche danno. Odia le giornate di pioggia perché le mettono tristezza, ed è per questo che la vedrai usare Giornodisole appena iniziano ad esserci troppe nuvole in cielo, causando la maggior parte delle volte rabbia ai Pokémon d'Acqua. È davvero buona con tutti, umani e Pokémon, e generalmente è molto calma, ma appena si presentano feste o tradizioni locali, mette in mostra tutta la sua contentezza in tantissimi modi. 
Presentazione del Pokémon: Togekiss, come afferma il Pokédex, è il Pokémon Festa e ama donare bontà e dolcezza ai luoghi pacifici, quindi la vedrei perfetta come rappresentante di quest'anno. Inoltre il suo corpo ricorda la forma di un uovo che, non solo è uno tipici simboli pasquali, ma quando schiuso rappresenta la nascita, come la primavera può essere paragonata ad un risveglio dopo un lungo periodo freddo quale l'inverno. Tralasciando i simbolismi, Felicity adora stare tra le persone e i Pokémon e ama vederli sorridere, pertanto porterebbe molta gioia in un'occasione simile, e permetterebbe i festeggiamenti in una giornata sicuramente calda grazie al suo Giornodisole; inoltre può esibirsi volteggiando nell'aria e cantando utilizzando Coro.

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Virtusio

Pokémon presentato: Il mio caro e dolce Kawaeevee,conosciuto genericamente come il Pokèmon denominato Eevee.
Caratteristiche del Pokémon: E' una femmina. A differenza degli altri Eevee,Kawaeevee,presenta degli occhi molto più grandi e luminosi,insomma come lo stile chibi. Il suo manto a differenza di quello degli altri è meno folto,presentando gruppetti di pelo bianco piccoli e intorno al suo collo.

  Nascondi contenuto

Dato che non riesco a spiegarlo molto bene,allego un'immagine riguardo il suo manto:

 Risultati immagini per immagini kawaii di eevee particolari

Su una sua zampina è presente una abbastanza evidente ciccatrice,causatagli quando era una piccola orfanella. Le sue orecchie sono assimmetriche,difatti il suo orecchio destro è leggermente più grande dell'altro,dove porta un bel fiocco color arcobaleno,regalatogli da me e segno del nostro legame.

  Nascondi contenuto

Come questo,solo che al centro presenta un piccolo cuoricino color bianco.

 Risultati immagini per fiocco arcobaleno


Personalità del Pokémon: E' un po' timida,docile e loquace con gli sconosciutiu,ma quando si apre con qualcuno che le piace,diventa dolcissima e affettuosa. In fondo cerca solo affetto! E questo perchè prima che la trovassi io era un piccolo esmplare di Eevee orfano,abbandonato dai suoi genitori.

E poi...Dai è carinissima! Per questo l'ho soprannominata Kawaeevee,perchè è troppo Kawaii,sia di aspetto,che di animo. 
Presentazione del Pokémon:  Per me,Kawaeevee è perfetta come mascotte. E' come un fiore primaverile:è bella e delicata,è gentile,anche se è un po' timida,è posata e i suoi movimenti sono laggiadri.

Per far capire al meglio,quanto per me sia speciale,vi voglio raccontare la nostra storia:ogni volta che passavo,lo vedevo sempre,poi ad un certo punto,notai che era ferita alla zampina,dove ora c'è solo una cicatrice,però cercai di aiutarla,ma per la sua diffidenza continuava a fuggirmi via,impaurita. Un giorno la trovai in un vicolo ceco di un'area losca,dove dei Pokèmon violenti la stavano attaccando,allora lì la difesi,ma nonostante ciò,quell'Eevee continuava a scappare dalla paura. Fino a quando,una sera,la vidi danzare laggiadra in una prateria fiorita...Era magnifico quello spettacolo;fino a che lei non si accorse di me e tentò di scappare,ma  d'improvviso ella si bloccò:la sua ferita era peggiorata tantissimo. Allora mi precipitai da lei,la soccorsi e la portai di flash al Centro Pokèmon,dove per fortuna si salvò per miracolo. Poco dopo la sua uscita dagli ambulatori,si avvicinò a me zoppicando a fatica con la sua zampina fasciata. E lì iniziò a farmi le fusa,probabilmente come segno di ringraziamento. Dopo l'avvenimento,Eevee finalmente iniziò ad aprirsi con me,fino a quando non si riprese completamente. Ma lì arrivò un tragico momento:il fatidico addio. Ci avevo riflettuto molto al riguardo e capii che io a quell'Eevee ci tenevo molto. Eevee stava per andarsene via,ma io,capendo che non l'avrei più rivista,la fermai e le spiegai che ci tenevo molto a lei. Perciò,le proposi di divenire mio Pokèmon. All'inizio era un po' titubante,ma poi mi si avvicinò,coccolandomi...Questo era un evidente sì. Perciò presi in mano una Pokèball,e la catturai. Una settimana dopo,mentre passeggiavamo assieme,mi accorsi che eravamo affacciati ad un prato,lo stesso prato dove,poco prima di finire ricoverata,l'avevo vista danzare. Mi precipitai lì con le dietro di me. Una volta giunti,le ricordai l'accaduto e successivamente le chiesi se potesse riesibirsi. E niente...Quel momento fu magnifico...Sembrava un sogno. Mentre si esibiva,notai che i suoi occhi erano colmi di passione e motivazione. Così le proposi di provare a realizzare il suo sogno,che ormai avevo capito:lei accettò con gioia. 

E ora siamo qui,a Evopoli,per questo concorso. Ci siamo allenati per tantissimo tempo assieme,per farvi rimanere a bocca aperta. E quando anche voi la vedrete danzare,sarà come se vi immergerete in un sogno,un sogno bellissimo e paradisiaco.

I nostri sforzi,la nostra fatica,ma soprattutto la nostra determinazione...Speriamo di non deludervi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Fla

Pokémon presentato: Ecco a voi, Vaporeon o più semplicemente Vapo! *Vaporeon assume una posa aggraziata*

Caratteristiche del Pokémon: Vaporeon, prima della sua evoluzione, era un piccolo Eevee con una macchia più chiara sulla schiena. Questo segno distintivo lo rendeva e lo rende unico! Infatti dopo l'evoluzione ho notato che c'è una macchia più chiara sulla "grande e lunga squama" di colore blu scuro presente dietro la schiena. *Vaporeon mostra la sua schiena in modo trionfante*

Personalità del Pokémon: Vapo è un pokèmon di tipo acqua e per questo ama il mare. E' molto intraprendente e curioso: era entusiasta di venir qui a Sinnoh da Kalos! E' un golosone (gli piacciono soprattutto le baccapesche) , ma è sempre molto altruista. E' uno dei pokémon più determinati che conosca, durante ogni varietà mette tutto se stesso, incoraggiando me e tutto il team. Inoltre è molto affettuoso... * Vaporeon salta in braccio a Fla, strusciandosi dolcemente*

Presentazione del Pokémon: Da quando ho avuto in regalo il mio Eevee il giorno di Natale, io e lui abbiamo instaurato un legame unico. La nostra sintonia è aumentata da quando abbiamo partecipato al nostro primo varietà pokèmon a Kalos. 

Per questo, io e Vaporeon abbiamo preparato una piccola esibizione per voi. 

"Pronto Vapo?" *Vaporeon fa un cenno di assenso*

"Usa Acquanello!" *intorno a Vaporeon si forma un leggero velo d'acqua*

"Usa Raggio Aurora, girando in tondo" *Vaporeon gira in tondo e riempe di scintille arcobaleno il velo d'acqua, che con un leggero pop! scoppia, sprigionando scintille luccicanti*

"Pistolacqua verso l'alto e Occhioni Teneri" *Vaporeon spruzza un getto d'acqua verso l'alto. L'acqua ricade verso il basso mentre Vaporeon assume una posa pucciosa*

E con questo abbiamo finito!

Spero vi sia piaciuto! Arrivederci!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Vero Meditabondo
Pokémon presentato: Regale, lo Sceptile muschiato.
Caratteristiche del Pokémon: Una lunga barbetta muschiata verde scura e bianca che dal mento scende, raccolta in tante piccole treccine e verdi occhi, un po' più grandi del normale, che si confondono con il resto del suo corpo, il cui ha un colore verde scuro. È in grado di ululare forte quando è in pericolo.
 

Personalità del Pokémon: Regale è un pokémon quieto e pacifico. Può rimanere immobile per molto tempo, come un albero. Nel mentre pensa e respira. Ogni respiro ricorda la brezza che stormisce tra le fronde degli alberi. Solo gli occhi rimangono aperti, spalancati, mimetici e brillanti, come due foglie bagnate di rugiada, e osservano con grande acume e attenzione, tutto ciò che ruota intorno. A Regale piace relazionarsi con coloro che cercano conversazione. Ascolta paziente e poi risponde, con voce calma e profonda, nella sua lingua di versi, diversa da quella degli umani, ma con la quale è certo di farsi capire.
 

Presentazione del Pokémon: Possente, immobile e robusto come una grande quercia al centro del villaggio. Silente come il bosco la sera, ma caldo e premuroso come il raggio di sole che illumina il prato e da la forza alle piantine giovani per crescere. Si sposta lento, lisciandosi la barba quando pochi pensieri affollano la sua mente. Ha sempre un momento e un regalo da dedicare a chi lo desidera, che sia un verso rassicurante, uno sguardo di conforto o un profondo abbraccio o ancora un silenzio e un respiro. Per lui il tempo è un concetto, mentre la quiete è la linfa della vita. Per lui la pioggia è una passeggiata felice, il tramonto è una veglia fino all'oscurità, mentre passeggia solo gli occhi appaiono vigili e attenti, come distaccati da quel corpo, e guizzano tra i suoi protetti, che siano gli alberi della foresta o i bambini del villaggio. Mai permetterebbe che a qualcno accada qualcosa di brutto quando è lui a sorvegliare. Quando c'è un problema il suo ululato meditativo è il richiamo, per tutti gli amici della foresta, bulbasaur, treecko, oddish, torterra, che giungono in piccole frotte e lo aiutano a risolvere ogni difficoltà.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Allenatore: Jacinta
Pokémon presentato: Primula, Floette giallo

oZvOgeK.png

 

Caratteristiche del Pokémon: Una piccola fatina che cura il giardino con eleganza. Porta sempre con sé un fiore blu a mo' di ombrello, bello e grazioso, che la protegge consentendole di non rovinare il suo aspetto semplice ed elegante. Ha un aspetto minuscolo, dominato dal verde e una faccia pallida. Ha sempre il sorriso sulle labbra.

 

Personalità del Pokémon: E' sicura di sé e adora curare il proprio giardino; le piace passeggiare e gironzolare tranquillamente per i campi. Esce spesso in primavera, che è la sua stagione preferita per via dei fiori che sbocciano. Usa il parasole a forma di fiore per proteggersi meglio dalla pioggia e dal sole. Lo usa anche come paracadute per spostare più velocemente è grazie al vento primaverile.

 

Presentazione del Pokémon: E' perfetta come mascotte dei pokemon nella stagione primaverile per diversi motivi: ha vinto la gara di bellezza in categoria Master nel contest Pokémon grazie alla coraggiosa Primula usando mosse come Vento di Fata e Petalodanza, le sue preferite. Oltre alle gare, non solo adora prendersi cura dei suoi bellissimi fiori ma ama infondere gioia nelle persone, portando felicità a chi ne ha bisogno regalando loro un fiore, soprattutto nelle giornate luminose e a prendersi cura dei pokemon feriti. E' di natura Gentile.
MAI sottovalutare il lato fatato della forza. Chi osa sporcare o fare dei dispetti a lei o il suo giardino fiorito può scatenare le mosse potenti e distruttivi come
Fiortempesta o Forza Lunare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...