Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Nomi, cose e città... Di Galar!


Snorlax

Post raccomandati

jYVmiXW.png

 

Benvenuti a tutti, ecco a voi un nuovo gioco del Pokémon: Satoshi's Castle!

 

Nomi, cose e città... Di Galar!

 

L'attesissima ottava generazione Pokémon è finalmente alle porte, e di recente abbiamo potuto tutti seguire l'appassionante annuncio in cui sono stati rivelati Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Insieme ai giochi, sono stati rivelati gli starter e la regione in cui saranno ambientati i giochi: Galar.

Galar è una regione che alterna paesaggi ameni di campagna a grandi città in pieno sviluppo, e ciò ha fatto subito viaggiare con la fantasia la maggior parte dei fan Pokémon, che hanno cercato di ottenere più dettagli possibile sui giochi a partire dalla mappa di Galar.

Oggi, vogliamo continuare a farvi viaggiare con la fantasia, invitandovi a inventare i nomi delle città che si possono vedere sulla mappa di Galar.

Ovviamente, si conosce ancora molto poco su di esse, però già dalla loro collocazione geografica e dalle informazioni attuali sui giochi, possiamo già tentare di immaginare quali possano essere i loro nomi. Spazio alla fantasia, allora!

 

Regolamento:

 

  • L'utente dovrà inventare i nomi di tre delle città visibili sulla mappa di Galar, prendendo spunto da qualsiasi cosa preferisca: potete basarvi sul loro colore, sulla loro collocazione geografica, ma anche su altri fattori a vostro piacimento. L'importante è che le vostre scelte per i nomi siano in qualche modo motivate. Possono essere nomi collegati tra loro da un tema comune (come accaduto, ad esempio, a Kanto con i colori o a Unima con i venti), così come nomi calzanti la specifica città (come, ad esempio, a Hoenn o ad Alola);
     
  • È necessario seguire il seguente schema, per ognuna delle tre città a cui dare il nome:

    Città scelta: *inserire l'immagine della città dalla lista presente sotto spoiler di seguito*
     
    Spoiler

    AUs1yVC.png

     

    H1MX8ZF.png 2hbIdIM.png

     

    9N2uw9w.png X58qkvI.png

     

    ejVf0yP.png yvGigVk.png

     

    0dNACEu.png o8iVJfy.png



    Motivazione: *perché hai scelto questo nome?*[Massimo 60 parole per città, potete anche inserire una motivazione generale alla fine del post, in quel caso di un massimo di 180 parole];
     
  • Volendo, nel caso vi aiuti nella motivazione, potete anche dare il nome a tutte e nove le città visibili nella mappa di Galar, ma ne valuteremo solo tre, che dovrete specificare;
  • Il criterio di valutazione utilizzato sarà l'originalità dei nomi, oltre che la motivazione dietro alla vostra scelta;
  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a Snorlax;
  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 10/03/2019;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
     

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Snorlax (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Buon lavoro a tutti!

 

banner_header_programma.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città Scelta:

 



tz5ldIj.png

 

Nome: Porto Royalopoli(da Royal+ poli)

 

Motivazioni: Vedendo una città portuale e pensando all'Inghilterra come possibile ispirazione per Galar ho pensato alla Royal Navy, la marina militare inglese.

Questa città potrebbe aver rappresentato o potrebbe rappresentare una base portuale per la marina commerciale o militare galariana, magari proprio battente un vessillo reale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Città Scelta:

 



D7lwckl.png

 

Nome: Alpeburgo(Alp+burgo)

 

Motivazioni: Vedendo una città immersa in un paesaggio boschivo-montano innevato ho pensato alle Alpi, pensando a Edimburgo come possibile ispirazione del luogo ho usato il "burgo" presente in quest'ultimo nome.

Questa città potrebbe fungere da centro turistico, specializzato sia nell'esposizione dei Beni Culturali che nella promozione di sport o  soggiorni vacanzieri invernali, magari tramite delle piste da sci.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Città Scelta:

 



q1UUkV7.png

 

Nome: Borgo Micete

 

Motivazioni: Visto la presenza di funghi giganti nella zona che circonda la città in questione ho pensato di dare a quest'ultima un nome relativa proprio ai funghi in generale.

La parola Micete dovrebbe essere un sinonimo scientifico utilizzato per parlare dei funghi, da qui l'idea di usarlo anche per chiamare il posto in questione.

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città scelta:

0dNACEu.png

Nome scelto:Borgo Rivoluzione

Motivazione:Bè,dato che questa città potrebbe ispirarsi ai motori della Seconda Rivoluzione Industriale,ho pensato di usare questo nome.

 

 

Città scelta:

X58qkvI.png

Nome scelto:Città Milletesori

Motivazione:Per questo nome invece mi sono ispirato al museo inglese,che appunto,cela mille tesori.

 

 

Città scelta:

AUs1yVC.png

Nome scelto:Centralopoli

Motivazione:Ho scelto questo nome perchè m'immagino che questa potrebbe essere la città più importante di Galar,come Londra lo è con l'Inghilterra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città scelta: 

Spoiler

peboPAy.png

 

Nome Scelto: Big Tower's Mountain



Motivazione: Grande metropoli situata a Nord di Galar, circondata da una catena montuosa, presenta al suo interno un edificio con una grande torre dell'orologio, che ricorda il Big Ben di Londra, affiancato da una ruota che richiama il London Eye, e una torre altissima che richiama lo Shard, l'edificio più alto della città.

 

 

Città Scelta:

Spoiler

XxpkpQ6.png

 

Nome Scelto: Countryside's River

 

 

Motivazione: Piccolo borgo situato a Sud tra le colline di Galar, questo luogo prende il nome dai campi di grano e dal ruscello che lo circondano. Ha pochi edifici, particolarmente adatto a chi piace vivere nella tranquillità della campagna, senza lo stress caotico che regna nella grande città situata a Nord dell'isola.

 

 

Città Scelta:

Spoiler

lmrapiJ.png

 

Nome Scelto: Industrial Wheat's Building

 

Motivazione: Enorme complesso industriale, situato nel centro dell'isola di Galar, circondato da colline e campi di grano, l'edificio presenta una conformazione tipica dell'epoca industriale, con colori ed architetture tipiche, con enormi cumuli di fumo che escono costantemente dalle ciminiere, segno di un'attività costante delle macchine al suo interno, chissà cosa produrranno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Città scelta:

Spoiler

AUs1yVC.png

 

Nome Scelto: Gloriopoli

Motivazione: Il termine "gloria" è stato usato per accompagnare il lancio di questi nuovi titoli e ho pensato di attribuire alla città più grande e imponente di tutte quelle presentate un nome che racchiudesse in pieno il significato di questa parola. Una città mastodontica, verosimilmente piena di vita che sembra essere il cuore pulsante di una società in piena evoluzione.

 

2) Città scelta:

Spoiler

0dNACEu.png

 

Nome: Forte Vapore 

Motivazione: Le mura che sembrano circondare questa città industriale mi ricordano molto quelle di un forte. Che stiano li a proteggere qualcosa o qualcuno? Le alte colonne di vapore che si alzano nel cielo hanno fatto il resto, dandomi facilmente lo spunto per il nome di questa città.

 

 

3) Città scelta:

Spoiler

2hbIdIM.png

 

Nome: Monte Ricordo

Motivazione: Osservando questa immagine non posso fare a meno di notare quelli che sembrano disegni rupestri sulla parete in alto a sinistra e in basso a destra. Questo posto mi dà la sensazione di essere un luogo dall'importante valore sentimentale e spiritico per questo popolo che ha fretta di crescere, ma che non scorda le proprie radici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Città scelta:

Spoiler

2hbIdIM.png

Nome Scelto: Talpopoli

Motivazione: Il portale in basso a destra mi ha ricordato un Dugtrio, che sul pokedex è classificato come pokemon talpa, immagino che questa sia la città dove sono situate le miniere viste nel trailer e penso possa esserci un bel rapporto tra i minatori e "talpe".

 

2) Città scelta:

Spoiler

yvGigVk.png

Nome Scelto: Porto Lucciola

Motivazione: Ho scelto di associare alle città un animale e alla vista del faro ho subito pensato ad una lucciola, che un po' come l'Ampharos di Jasmin possa illuminare la strada delle navi dalla sommità del faro.

 

3) Città scelta:

Spoiler

ejVf0yP.png

 

Nome Scelto: Equinia

Motivazione: La città sembra essere fondata sull'agricoltura ed ho pensato che ad affiancare gli umani possano esserci pokemon simili a cavalli che li aiutino a svolgere le varie mansioni, come ad esempio trainare un aratro, in una città lontana dalle innovazioni tecnologiche, che soddisfa ancora il suo fabbisogno attraverso l'olio di gomito ed il contributo dei Pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città scelta: 

Spoiler

AUs1yVC.png

Nome scelto: Turopoli (Tùr (torre in Irlandese) + poli)

Motivazione: Dalla foto la città pare essere molto grande ma la prima cosa che balza all'occhio è di sicuro quella torre al centro della città, quindi ho deciso di chiamare la città mettendo torre nel nome, magari in Irlandese che è una delle lingue parlate in Regno Unito. 

Città scelta: 

Spoiler

o8iVJfy.png

Nome scelto: Borgo Campagnolo 

Motivazione: La città pare essere piccola e immersa nella campagna, con molta probabilità sarà anche la città iniziale e iniziare il gioco in un Borgo non sarebbe male. 

Città scelta: 

Spoiler

9N2uw9w.png

Nome scelto: Forte Reale 

Motivazione: Più che una città a me quello al centro sembrava un castello ma visto che ci sono edifici intorno ed è circondato da mura ho deciso di chiamarlo forte, magari quello è davvero un castello e lo stanno proteggendo, mentre l'aggettivo reale è per via della corona in cima la torre. 

qTV8jUr.png

 I piccoli aiutante di Babbo Birdale

Targhetta5.png.b977e9524b8d50a2ce9400af5

Total Drama Regions

Basta non mettetemi più in un team blu :th_sisi:

image.png

Musharna's Dream

E invece no, il problema sono proprio io :th_sisi:

 

5112KIx.png

 

bL4BwQB.png

m9O9FEr.pngeVxxjNk.pngm9O9FEr.png

Credits to @Porygatto per questi due bellissimi artwork e gli sprites <3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

XvJJQ9y.png
 

:pokeball: Nome scelto: Carbonipoli
:pokeball: Motivazione: La città ha stile tipicamente industriale, si possono infatti notare edifici ispirati ai complessi urbani del XVIII secolo e alle sue invenzioni, tra cui lo steam engine: il nome è dunque tratto dal carburante di cui il motore a vapore fa uso. In secondo luogo, ho preso in considerazione "Coke Town", descritta nel romanzo critico "Hard Times" di Charles Dickens.

 

 

lgFISnF.png

 

:pokeball: Nome scelto: Golfo Pastello
:pokeball: Motivazione: Il nome della zona è dato dall'insenatura naturale che ospita il piccolo borgo e i dintorni, dove sono presenti edifici, bancarelle e ambienti caratterizzati da colori chiari e tonalità pastello.

 

 

u5PXJMu.png

 

:pokeball: Nome scelto: Victoropoli
:pokeball: Motivazione: La società inglese della Victorian Age era luogo di contraddizioni interne: similmente, la città presenta edifici antichi (come il palazzo con la torre dell'orologio) e costruzioni modernissime (come i grattaceli), elementi quindi in contrasto tra loro. Inoltre, la posizione della città sembra testimoniare che essa sarà una delle ultime mete da visitare prima della Lega Pokémon, come la Via Vittoria.

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città scelta: Antico colosseo  della fortezza 

9N2uw9w.png 

Motivazione: Colosseo appunto dalla fortezza delle sue mure nel proteggere il Re/Regina di Galar 

 

 

Città scelta: Il grano dei Mille colori

ejVf0yP.png

Motivazione: Grazie alla vastità della città  che rispecchia i colori che uniscono , la civiltà celtica/Norrena 

 

Città scelta: Bosco Neon

H1MX8ZF.png

Motivazione: Il bosco neon si risveglia nella notte più profonda facendo guida ,  alle persone che si disperdono , riportando nella strada giusta.

 SuicuneVersioneAnimata.gifSuicune ~AnimatoRaikouAnimato.gif.2aecabe8d8c540178d8257158076f1bb.gifRaikou ~ Animato by @Alemat

Repubblica Gialla di Alemat RioluMarciaStendardo.gif by @Alemat

 

Claude_FE_Viverna.gifClaudeFE.png Claude Fire Emblem Three Houses by @Alemat

Spoiler

 Icon Damon/ Chrom Fire Emblem by @chube

 Damon-1.png Chrom1.png          :starter:   Icon by @Diamaxus Tobirama Senju tobirama_icon.png 

 Grifontuono Phoenix Ball creata da @Mana Pok-Ball-Sprite-Zaino.png                        @Vale Art

@Korippo Lime @Vale 57be10aa82097a56c90f5dc4c70bd9a26944a0f5 

 

 

Icon by @PeterPan7zugTYj.png 

    

  

 

 

 

 

 

Fiocchi commemorazione by @Lugialeon 19/08/18

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città scelta: Reggia Carraneve

Spoiler

X58qkvI.png

Motivazione: Essendo una grande villa in una zona montana, ho pensato essere la casa vacanze di un'eventuale famiglia reale. Il nome è composto da Carrantuohill (la montagna più alta dell'Irlanda) e neve. 

 

Città scelta: Borgo Neongino

Spoiler

H1MX8ZF.png

Motivazione: La birra delle isole britanniche è molto rinomata, che un luogo così ben nascosto custodisca la ricetta di una bevanda speciale ottenuta grazie ai numerosi Shiinotic della zona? Il nome è un'unione di Neon e fungino, che si rifà alla bioluminescenza del suddetto Pokémon.

 

Città scelta: Tinterinia

Spoiler

o8iVJfy.png

Motivazione: I colori di case e campi di questa città sono uno spettacolo per gli occhi! Il nome si rifà sia alla parola 'tinte' che alla località gallese di Tintern, famosa per la sua enorme abbazia senza tetto (anche qui presente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Città scelta

Spoiler

ejVf0yP.png     Fullad town

Motivazione

Il paese della palestra dedicata al tipo erba, forse la prima del gioco!

Il nome che ho scelto viene dall'unione del termine greco φύλλα, cioè fogliame, e il termine inglese lad, ovvero giovane. Mi è sembrato un nome adatto per un paese visitabile durante le prima fasi dell'avventura, nonché immerso nella natura.

 

Città scelta

Spoiler

AUs1yVC.png     Siredox City

Motivazione

Una città all'avanguardia, probabile sede della Lega Pokèmon.

Il nome viene dall'unione di due termini greci, σίδερο -- oltre a voler dire ferro, il suo tema è usato in italiano per riferirsi alle stelle e ho immaginato che le luci di questa città, viste da lontano, potessero sembrare stelle -- e δόξα, cioè gloria: ho pensato che, vista la possibile presenza della Lega Pokèmon in essa, questa città potrebbe contenere nel suo nome un riferimento alla gloria citata negli annunci ufficiali del gioco. A differenza del nome precedente, per creare questo ho giocato un po' con le lettere delle parole di ispirazione: sidero + doxa -> sideroxa -> siredoxa -> Siredox City.

 

Città scelta

Spoiler

yvGigVk.png     Margarcove Harbour

Motivazione

Un semplice porticciolo simile a Porto Selcepoli.

Questo nome, invece, è preso dal latino: margarita, infatti, significa perla, mentre cove è un termine inglese che vuol dire baia. Non c'era molto da fantasticare su un paesino del genere, ma mi interessava e, nell'indecisione, l'ho scelto per la terza città da battezzare.

 

Nota finale

Penso che abbiate intuito la mia natura classicista; in ogni modo il greco e, in minor parte, il latino, sono ottime fonti di ispirazione per dare i nomi a personaggi e città.

Ricordo anche che i nomi che ho ideato sono pensati per la versione inglese del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1] Città scelta:

Spoiler

yvGigVk.png

 

Nome: Porto Ondanova

Motivazione:

Il nome Ondanova è la traduzione letterale della parola New Wave, genere musicale che ha avuto origine nel Regno Unito. Si tratta di una città portuale che due volte alla settimana accoglie i turisti e gli allenatori che desiderano esplorare la regione di Galar.

 

2] Città scelta:

Spoiler

ejVf0yP.png

 

Nome: Piana Folklore

Motivazione: Il folk è un genere musicale presente in molti stati, fra questi esiste anche quella del Regno Unito. Fino a pochi anni fa questa era una zona rurale dove si tramandavano le leggende di Galar. Questo posto conserva ancora questa origine nonostante l'aumento dei turisti e la recente installazione di uno stadio, situato in mezzo alla pianura.

 

 

3] Città scelta:

Spoiler

9N2uw9w.png

 

Nome: Roccaforte Reale

Motivazione: Il termine Roccaforte è usato per indicare una città fortificata da difese artificiali o naturali, inoltre è la traduzione letterale della parola Hard Rock, genere musicale che ha avuto origine nel Regno Unito. Questa zona è conosciuta per ospitare la famiglia reale e i membri della Lega Pokémon che si occupano di proteggere il sovrano dalle minacce esterne.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...