Vai al commento



[Pokémon: Satoshi's Castle] Allenatori di Pokémon dall'oltretomba!


Snorlax

Post raccomandati

kbBBrDz.jpg

 

 

Benvenuti ad una nuova edizione speciale del Pokémon: Satoshi's Castle! 

In questo appuntamento autunnale, vi proporremo degli speciali giochi a tema Halloween. Pronti ad immergervi nel meraviglioso mondo della paura e della disperazione?

Troverete me ad aspettarvi. Quel mondo possiamo chiamarlo tranquillamente "Università".

 

Allenatori di Pokémon dall'oltretomba!

 

La notte di Halloween, anche nel mondo dei Pokémon possono risvegliarsi delle misteriose creature che popolano gli incubi di tutti gli esseri umani. Tra fantasmi, streghe, mummie e strani ometti che sembrano spaventapasseri con zucche al posto della testa (poveri Pumpkaboo!), girovagare per le lande desolate del mondo Pokémon può diventare un'esperienza davvero terrificante.

Loro sono lì, ad aspettarvi nelle tenebre, con il loro mostruoso aspetto e la sete di sangue e sudore, sono lì, pronti a sbucare fuori dai cespugli dorati di un autunno inoltrato, sono lì, davanti a voi, e...

Vi sfidano ad una lotta tra Pokémon!

 

Regolamento:

 

  • Bisogna ideare un team composto da tre Pokémon per una classica creatura mostruosa di Halloween, scegliendo esclusivamente tra le seguenti:

    Zombie, Scheletro, Strega/Stregone, Vampiro/Vampira, Fantasma, Licantropo, Mummia e il classico Jack O'Lantern.
     
  • Il team di tre Pokémon dovrà essere ispirato alla creatura scelta. Ad ogni Pokémon scelto dovrete abbinare una breve descrizione in cui spiegate il motivo per cui avete scelto quel determinato Pokémon.
  • Cercate di essere il più originali possibile! Per abbinare i vostri Pokémon alla mostruosa creatura che avete scelto, potete prendere spunto non solo dall'aspetto, ma anche dalle descrizioni del Pokédex.
  • Sotto spoiler, trovate il format da seguire:
    Spoiler

    Creatura mostruosa scelta: *Zombie, Scheletro, Strega/Stregone, Vampiro/Vampira, Fantasma, Licantropo, Mummia, Jack O'Lantern*

    Team: *Inserire il team di tre Pokémon*

    Spiegazione: *Perché hai scelto questi tre Pokémon?*

     

  • Il proprio lavoro deve essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 31/10/2017;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.
     

In caso abbiate bisogno di qualche dritta basterà taggare Snorlax97 (utilizzando la @) tramite la seguente discussione o mediante Messaggio Privato.

 

Buona sfortuna a tutti!

... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Jack O'Lantern

Team:

- Lampent 

- Spinda

- Pumpkaboo

Spiegazione: E' nota a molti la celebre storia, o meglio dire ''leggenda'' di Jack O'Lantern, quel fabbro irlandese che tra una birra e l'altra ingannò il diavolo due volte. Alla morte, Jack venne rifiutato dal paradiso e dall'inferno, e decise così di vagare per le città in attesa del giorno del giudizio, viaggiando con un lanternino. Ma c'è un dettaglio che non ho aggiunto, la sua infatti non è stata una semplice morte, un Lampent ha esaurito la sua energia vitale (Pokèmon Bianco: Appare sul finire della vita, per risucchiare l'energia delle anime vagabonde) e d'allora viaggia insieme a lui alla ricerca di anime.

Pumpkaboo, come penso sia intuibile, è il simbolo di Halloween e non potevo non inserirlo, la sua luce illumina il cammino di Jack (Pokèmon Y: Si dice che aiuti le anime smarrite a ritrovare il cammino). Spinda è un tocco di originalità, almeno una volta nella vita Spinda vi avrà dato l'impressione di colui che ha bevuto troppo, insomma, di un ubriacone! Proprio come Jack. Questo infatti simboleggia la vita del fabbro prima di morire.

 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Fantasma

 

Team: 
- Yamask, 
- Froslass, 
- Jynx

 

Spiegazione:

Yamask, si dice che questo pokemon sia un anima di un defunto, che non vuole o non può lasciare questo mondo,

ogni Yamask ha con se una maschera,
e molte volte, di notte, nei cimiteri si può sentire un pianto, é sicuramente uno yamask che piange perché nonostante sia morto il suo viso se lo ricorda ancora ed é la sua stessa maschera..

Spoiler

13d4ddcb1ad96ef3.jpg

 


Froslass, un pokemon che attira, grazie alla sua bellezza gli uomini dispersi nelle bufere di neve, per poi ucciderli congeladoli con un bacio glaciale e risucchiando l'anima del povero malcapitato (assorbibacio), si dice che Froslass nacque dopo che morí in mezzo ad una bufera di neve dopo essere fuggita di casa quando scoprí il tradimento dell'uomo che amava, ed é per questo che uccide solo uomini.. spesso li porta nella sua dimora come ricordo..

alcune leggende narrano che fosse incinta..

Spoiler

froslass_by_blubified-d5wbpyo.png

 


Jynx ha i capelli.. biondi dorati..
É l'unico pokemon con dei capelli, ma perché?

 

Beh, perché Jynx non é un pokemon!


ma bensi una donna maledetta da uno dei pokemon che lei maltrattatò e che uccise,
questo pokemon, diventato Gastly alla morte, la maledí a vivere in eterno sottoforma di Pokemon, nonostante questo Jynx riesce ancora a mietere vittime,  cantando e danzando in modo sensuale li attira a se, per poi uccidenderli deliziandoli con un ultimocanto...

Spoiler

e8304745bb84d1ee62b94702ad1190cdd07a4cca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Scheletro

Team: Vullaby, Cubone, Dragonite

Spiegazione: Ho sempre trovato il design di Vullaby fantastico. Il fatto che un cucciolo di avvoltoio indossi un teschio che abbandona quando impara a volare ed è pronto ad evolversi ha della poesia. Molto particolare l'accostamento del teschio, simbolo di morte, ad un simbolo di vita come quella del nido-teschio che il Pokémon abbandona quando inizia a volare (inoltre alcuni Pokédex affermano che siano gli stessi Mandibuzz a donare quei teschi affinché i Vullaby si riparino). Cubone è sempre stato tra i miei Pokémon preferiti. Il suo tentativo di tenersi vicina la madre, indossando il suo teschio, mi ha sempre intenerito. Bellissime e malinconiche le voci del Pokédex di Giallo che recitano "il suo verso che fa eco nel teschio è una triste melodia" e quelle dei Pokédex di terza generazione, le quali affermano che "le macchie sul teschio che indossa sono dovute alle lacrime copiose". Per Dragonite forse l'associazione con lo scheletro può non risultare lampante ai più, ma chi è un fan di Unima ricorderà sicuramente lo scheletro simile a quello di un Dragonite presente nel museo di Zefiropoli. ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Licantropo

Team: Lycanroc (forma notte); Zoroark; Mightyena

Spiegazione: La scelta dei componenti del team da ''affiancare'' alla figura mostruosa del Licantropo credo sia ovvia e, probabilmente, scontata. Questi 3 pkémon sono quelli che, a mio avviso, si avvicinano di più alla fisionomia del mostro. Inoltre Zoroark e Mightyena condividono il tipo Buio, un tipo molto adatto al tema. 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Licantropo

 

Team: Sawsbuck, Mightyena, Rattata(Forma Alola)

 

Spiegazione: Pur non avendo comunanze con la figura tradizionale del Licantropo o tra di loro, i tre pokémon che ho scelto rappresentano perfettamente i compagni più adatti alla figura del Licantropo da me scelta.

La figura del Licantropo da me scelta corrisponde non tanto a quella tradizionale, ma bensì a quella di Remus Lupin, uno dei personaggi appartenenti al magnifico mondo di Harry Potter.

Remus Lupin, infatti, per via di alcune circostanze, ogni volta che sorge la luna piena si trasforma in un Licantropo e, in passato, veniva affiancato da tre amici che, trasformandosi in animali, riuscivano a limitarne le scorribande e ad evitare che ferisse o uccidesse qualcuno.

Questi tre amici erano coloro che insieme a Lupin formavano il gruppo conosciuto come "I Malandrini".

I tre pokémon da me scelti si ispirano quindi alle forme animali assunte dalla maggior parte dei Malandrini di Harry Potter: 1) Sawsbuck --> rappresenta James Potter, soprannominato "Ramato" per via della sua capacità di trasformarsi in un maestoso cervo. Condivide tale forma animale con l'animale che ha ispirato la creazione di Sawsbuck; 2) Mightyena --> rappresenta Sirius Black, soprannominato "Felpato" per via della sua capacità di trasformarsi in un enorme cane/lupo nero. Condivide tale forma animale con l'animale che ha parzialmente ispirato la creazione di Mightyena, con il quale condivide anche il fatto di essere molto fedele a chi gli sta particolarmente a cuore; 3) Rattata(Forma Alola) --> rappresenta Peter Minus, soprannominato "Codaliscia"  per via della sua capacità di trasformarsi in un furbo ratto dal pelo scuro. Condivide tale forma animale con l'animale che ha ispirato la creazione di Rattata(in particolare, con la sua colorazione), con il quale condivide anche l'abilità nell'intrufolarsi dove vuole passando spesso inosservato;

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta Licantropo 

 

Team Lycanrock Midnight, Slowking, Sableye

 

Spiegazione

Lycanrock 

È il pokemon più iconico e un licantropo che si rispetti non puó non averlo, dato che il primo pokemon ottenuto normalmente da ScottMcCall è proprio un Lycanrock. 

Gli alfa hanno il crepuscolo

I beta Midnight 

Gli omega il midday perchè è inutile11! 

 

Ogni riferimento a teenwolf è puramente voluto

 

Slowbro

Ok, lo so

State pensando "cosa hanno in comune questi due cosi?" 

Beh, quando ti trasformi in lycantropo di solito i tuoi vestiti si rimpiccioliscono peggio del lavaggio che subisce la tua maglietta preferita a - 10C

Certo finché si è Licantropo nudi o no non ci sono differenze, ma poi torni un essere umano e Puf, la pudicità arriva

E allora si esclama "ah, quanto vorrei avere dei pantaloni" proprio come slowking nel 2 film 

 

Sono malato mentalmente

 

Sableye

Cosa ci insegnano teenwolf, twilight e robe adolescenziali varie con amici licantroposi? No, non che i licantropi attirano le belle ragazze, ma che hanno paura dell'argento! 

Non regalate mai una collana di argento ad un licantropo oppure vi mutilerá per legittima difesa. Qui entra in gioco sableye: infatti questo è goloso di gemme e metalli preziosi e quando qualcuno cercherá di uccidere il nostro muscoloso e peloso amico, il nostro sableye mangerá qualunque coltello, pallottola, arma contundente per salvare il suo padrone... E per la fame

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Creatura mostruosa scelta: Vampiro
  • Team: Misdreavus, Pyroar femmina, Necrozma 
  • Spiegazione: non volevo essere scontato mettendo Crobat, Gliscor, Noivern e compagnia. A parte questa lapalissiana precisazione, direi che ci sia un motivo preciso per cui ho scelto ognuno di questi Pokémon, e il filo che li unisce è proprio l’avere qualcosa in comune con la figura del vampiro. Misdreavus, Pokémon ispirato alle nukekubi, è assimilabile ai vampiri per la sua attività notturna e per le sembianze quasi umane. Le nukekubi, infatti, sono distinguibili dagli umani solo per alcuni tratti caratteristici, il che le rende difficilmente identificabili. Misdreavus assorbe le paure degli uomini, che sono il suo principale cibo. Nel caso di Pyroar femmina, invece, è meno immediato comprendere il suo legame con questa figura. Ho fatto delle ricerche sui vampiri, e ho trovato qualcosa di molto interessante: secondo gli antichi Egizi, la dea della guerra e delle epidemie Sekhmet, raffigurata come una leonessa, aveva l’abitudine di bere sangue, proprio come i vampiri, e il rosso era infatti il suo colore caratteristico. C’è di piú: era legata anche al Sole e, in generale al calore, e si diceva che il vento caldo del deserto fosse originato dal suo fiato infuocato, il che naturalmente ci riporta al tipo fuoco di Pyroar. Il terzo Pokémon, invece, è Necrozma. Se dovessi associarlo a una figura tipica dell’horror, non potrei che associarlo al vampiro. Necrozma assorbe la luce dei mondi che visita, per tenersi in vita, o qualcosa di simile a essa. È chiaramente, e ce lo dice il nome stesso del Pokémon che deriva dal greco antico e che contiene la parola “morte”, un non morto, un essere che continua una sua esistenza terrena nonostante la sua vita dovrebbe essere conclusa. Il termine generico per indicare i vampiri in lingua rumena è infatti Nosferatu, non morto. Ultima chicca, Necrozma per certi versi mi ricorda un personaggio della serie animata Disney “Buzz Lightyear da Comando Stellare”, ossia NOS-4-A2 (da cogliere il gioco di parole, apprezzabile se si legge il nome all’inglese), un vampiro energetico creato dall’imperatore Zurg per soggiogare i pianeti dell’Alleanza Galattica. Ah, dimenticavo: fisicamente, però, il personaggio non assomiglia a Necrozma, ma a Lunala. O forse dovrei dire... a Necrozma Ali dell’Aurora?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dEV7FV6.png

Creatura mostruosa scelta: Mummia

Team: Sylveon, Accelgor, Tangrowth

Spiegazione:

Sylveon: Ohayou Gozaimasu! Watashi wa Syruveon desu! Adoro Halloween, ogni anno mi da modo di mostrare a tutti i bellissimi costumi che posso fare con i miei nastri, sugooooi! >///< Quest'anno ho puntato sul semplice, non ho neanche dovuto usare accessori secondari: i miei nastri, o meglio, le mie bende, da sole mi rendono un'ottima mummia! E' molto semplice, mi è bastato allungarle, attorcigliarne qualcuna attorno alla testa, un pochino attorno al busto e puff, una mummia kawaii! Sono tutta rosa, ma punto a fare paura mummificando coi miei nastri chi non vorrà darmi i suoi dolcetti... Sì, faccio anche gli effetti speciali e non sarò una mummia solo nell'aspetto. Sugoi desu! =^-^=

Accelgor: Tsk, perché guardate tutti me? Solo i marmocchi si vestono ad Halloween. Io, Oscuro Ninja delle Tenebre, non mi abbasso a simili livelli. Queste bende sono ciò che indosso abitualmente, sono l'unico pokémon che può vantare un corpo naturalmente ricoperto di bende. Il fatto che oggi, 31 Ottobre, stia girando per il quartiere con una borsa piena di dolci non significa nulla, e se quella signora laggiù vi dice che mi sono definito una mummia, beh, sappiate che l'ho fatto solo per farle tenerezza e avere i suoi dolci! Io sono un duro, sono un ninja di quelli tosti e sto sfruttando la cosa per scroccare qualche dolciume! Tsk, mica vado a fare dolcetto o scherzetto, io.

Tangrowth: Io sono timidino e non mi sono vestito per Halloween, attirerei troppo l'attenzione... Gli sguardi della gente... Brrr. Fortuna che sono ricoperto da liane, qui sotto mi sento al sicuro e nessuno può farmi del male. Anzi, sapete cosa? Le liane per me sono esattamente come le bende per una mummia: tutte lunghe, attorcigliate e non lasciano in mostra un singolo centimetro del mio corpo. Nelle piramidi dei deserti le mummie sono ricoperte di bende, ma in quelle della giungla (esistono piramidi nella giungla?) ci si adatta con quel che si può, e le mummie sono ricoperte di liane. Almeno credo.

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta:  Vampiro

Team:  Machoke, Golbat, Honchkrow

Spiegazione: Ammetto di aver usato un team piuttosto particolare ma tutto ciò è dovuto, forse, soltanto alla mia fuorviante immaginazione. 

Come si può facilmente dedurre, un vampiro , almeno nell'immaginario collettivo, è visto come un essere dalle sembianze umanoidi e che possiede, oltre alla peculiarità di cibarsi di sangue, la capacità di trasformarsi in pipistrello. Nell'immaginario collettivo, soprattutto se si considera come riferimento il Dracula del film "Van Helsing" (e anche i vari vampiri dell'Universo Marvel e, perché no, anche quell'abominio di Twilight), questi esseri sono caratterizzati da una forza superiore a quella di un comune umano e sono , solitamente, agghindati con una giacca (o soprabito o anche tunica) nera o blu e una camicia bianca, soprattutto se facciamo riferimento al "Dracula" interpretato da Bela Lugosi .

Dopo questa digressione volta a descrivere i vari aspetti che, in generale, mi hanno portato a vedere perché un vampiro possa essere ricondotto a questi tre esserini tascabili, si può passare ad una descrizione più puntuale e precisa.

Machoke : Risulta essere il Pokémon chiave di questa fusion, a dirla tutta. Oltre a conferire all'essere il caratteristico aspetto umanoide, conferisce anche quella particolare dote della "forza fuori dal comune" , ben dimostrata dal Pokémon Megaforza. La mia decisione è ricaduta su Machoke anche per altri motivi : tra gli altri Pokémon umanoidi è quello che presenta , secondo la descrizione del Pokédex, una potenza meglio distribuita (rispetto a Hitmonlee e Hitmonchan che, come si sa, son specializzati rispettivamente in calci e pugni) e , oltre a presentare un aspetto abbastanza gradevole alla vista (nonché un umanoide pieno di vigore e "giovane", rispettando anche al caratteristica dell'impossibilità di invecchiare conferita ad alcuni vampiri), ha un fisico asciutto e non esageratamente muscoloso (a differenza della catena evolutiva di Timburr, che risulta oggettivamente sproporzionata).

Golbat : Pokémon Pipistrello e canini in mostra fanno si che la scelta risulti quasi obbligata. Preferito agli altri due della catena evolutiva, rispettivamente per la vista migliore e non affidata solamente ai radar (a differenza di Zubat) e per una decisione puramente fisica, siccome presenta solo un paio d'ali e i canini ben in mostra (a differenza di Crobat). La scelta ricade su di lui anche per il collegamento tra il tipo Veleno ed il morso del vampiro. Quest'ultimo, infatti, tende a bere molto del sangue della vittima, portando in alcuni casi alla morte di quest'ultima (o alla sua "vampirizzazione" , dipende ovviamente dal vampiro di riferimento), risultando letale (come, per l'appunto, il veleno). Ultimo ma non per importanza vi è il movepool di Golbat (soprattutto se confrontato con quello di Noibat e di Swoobat) : il pipistrello veleno, infatti, oltre ad apprendere Morso (una mossa caratteristica per un Vampiro), impara anche Assorbimento (sebbene questa caratteristica sia condivisa con Noibat), Sanguisuga, Velenodenti e Supersuono (mosse che permettono di esprimere quasi la totalità delle abilità dei vampiri).

Honchkrow : Quest'ultimo Pokèmon è stato scelto per fini meramente fisici, descrittivi e di tipo. Oltre a conferire alla fusione il tipo Buio, caratteristico di ogni creatura della notte, il Pokémon Grancapo presenta anche delle caratteristiche che si possono collegare al vestiario di alcuni dei vampiri precedentemente citati : petto bianco (proprio come la camicia che si può intravedere dalla giacca e dai soprabiti vari) e il resto del piumaggio dal colore blu (o nero, a differenza dalle interpretazioni ma che, sempre come detto precedentemente, rispecchia ugualmente alcune delle tuniche usate dai "succhiasangue" ) .

Inoltre, secondo alcune voci del Pokédex, Honchkrow risulta essere attivo specialmente di notte (Pokédex di Diamante) ed ama farsi servire dai suoi sottoposti (Pokédex di Perla, " Si fa portare il cibo dai suoi Murkrow, mentre lui passa il tempo a lisciarsi le penne nel nido. ) . Inoltre, viene descritto come un mostriciattolo molto severo (Pokédex di Platino) e vendicativo (Pokédex di Luna).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Strega;

Team: 

  • Mismasgius;
  • Braixen;
  • Murkrow

Spiegazione: 

Simple is better, bthz.

Mismagius viene definito come il primo vero Pokémon della strega in questione, un po' per la loro somiglianza così evidente un po' anche per la leggenda che gira intorno a questo inseparabile duo, infatti, si dice che il pokémon sia nato insieme alla strega stessa e sia cresciuto insieme a lei e che loro anime siano ora come un unica entità conferendo ai due una macabra ma efficace sintonia.

Braixen è il secondo Pokémon della strega ma non viene utilizzato come strumento da combattimento bensì da avvistamento. Braixen è molto abile nella stregoneria e ricorda a memoria tutte le formule di magie nera e, se serve, anche di magia bianca ed è proprio grazie alle sue tecniche che la strega si serve di lui e della sua scopa. Ogni notte infatti, la strega manda Braixen in perlustrazione intorno alla dimora e non appena nota qualcosa di anormale si prepara a lanciare qualche incantesimo o, se di cattivo umore, maledizione.

Murkrow è il Pokémon di compagnia della strega e non possiede una sua pokéball, infatti il piccolo corvo rimane fisso sopra la spalla della strega e scruta attentamente tutto ciò che circonda il suo campo visivo. Molti dicono di averlo visto spesso sussurrare qualcosa nell'orecchio della strega... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Strega.

Team: Sprxym709.gifSprxym429.gifSprxyf593.gif

Spiegazione: Per questo set mi sono ispirato a uno dei miei anime preferiti ovvero "Puella Magi Madoka Magica". Per chi non lo conoscesse in Puella Magi Madoka Magica quando la soul gem di una maga si rompe per via della disperazione muoiono e rinascono come streghe. Le tre streghe in questione sono Kriemhild Gretchen (Trevenant), Homulilly (Mismagius) e Oktavia Von Sekendorff (Jellicent). Il loro aspetto non è ovviamente fedele a quelle delle tre strege dell'anime ma ci sono cose nel loro aspetto o del loro tipo che mi hanno portato a optare per loro. Ho sempre associato TrevenantKriemhild Gretchen la strega della salvezza di natura pietosa per il suo aspetto, entrambi presentano nella parte superiore un corpo antropomorfo mentre in quello inferiore delle radici. Successivamente abbiamo Mismagius che ho associato a Homulilly la strega schiaccianoci di natura autosufficiente per il suo aspetto che si avvicina anche molto a quello di PMMM ma soprattutto per il suo enorme cappello che mi ricorda il movie conclusivo della serie inoltre ma non meno importante hanno in comune il viola come colore. E infine abbiamo Jellicent che ho associato a Oktavia Von Sekendorff la strega sirena di natura innamorata. In questo caso non è l'aspetto a essere uguale alla strega di PMMM ma il loro tipo: Jellicent oltre a essere un Pokémon di tipo Spettro è anche di tipo Acqua e la strega in questione è una strega sirena. Avrei potuto scegliere Vaporeon visto che si avvicina molto di più alla strega in quesione ma ho optato per Jellicent perché come gli altri due è di tipo Spettro che si avvicinano maggiormente alle tre streghe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Mummia

Team: Dusclops, Cofagrigus e Alakazam

Spiegazione: Mi sono ispirato alle leggende e dicerie sulle mummie dei faraoni d'Egitto, che dopo aver visto l'intera saga de "La mummia"  mi hanno anche abbastanza stufato, secondo cui lancino maledizioni sulle persone che profanano le loro tombe; sia per le somiglianze fisiche che per l'apprendimento delle mosse sciagura  e maledizione. 

Alakazam; invece, starebbe a rappresentare il faraone quando era vivo che con il suo potere mentale, si dice, riuscisse a farsi obbedire da chiunque. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Zombie

Team: parasect, shedinja, wobbuffet 

Spiegazione: 

quando paras si evolve i funghi che ha sul capo si uniscono formando un grande fungo che avvolge completamente il dorso del pokemon evoluto, parasect.

i suoi occhi diventano più piccoli e completamente bianchi come se il corpo fosse morto e che il fungo abbia preso il sopravvento (perciò parasect è paragonabile ad uno zombie)

~shedinja sarebbe il guscio vuoto che compare dopo l'evoluzione di nincada. 

il pokedex racconta che questo misterioso pokemon sia completamente immobile e che non respiri nemmeno. Perciò shedinja è paragonabile ad uno zombie,  morto ma allo stesso tempo è vivo. 

wobbuffet è composto da due parti: il corpo tozzo e azzurro con 2 braccia e due occhi stilizzati  e la coda nera con 2 occhi.

il pokedex racconta che la coda abbia una sua coscienza; vari miti e teorie sostengono che in realtà sia la coda a comandare il corpo azzurro,  un po' come se fosse un sacco per difendersi dagli attacchi nemici. Perciò ritengo che abbia un po' di zombaggine (?):look:

 

Firma1.png.d3ac7c243865fe0ee3017492bd75060b.png

By @kingdom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Zombie

Team: Parasect, Slowbro e Necrozma

Spiegazione:

Parasect, il Pokémon Zombie per eccellenza. Esso è controllato completamente dal grosso fungo che si trova sul dorso, che funge da parassita traendo energia dal suo ospite. Il suo nutrimento consiste in radici e tronchi, e si dice che quando Parasect prosciughi completamente un albero, passi immediatamente ad un altro, a causa della sua fame irrefrenabile; come qualsiasi altro zombie preferisce i luoghi umidi e bui;

Slowbro, lo zombie dell'oceano. Si dice che quando uno Slowpoke venga morso da uno Shellder, si evolva in questa creatura dall'aria ottusa. Esso è infatti totalmente neutralizzato dalle tossine dello Shellder ospite, che ne controlla ogni movimento. Leggende narrano di un grandissimo potere che potrebbe investire uno Slowbro in contatto col cuore di un allenatore: in quel caso lo Shellder diverrebbe una vera e propria corazza indistruttibile dagli immensi poteri psichici;

Necrozma, come suggerisce il nome, esso è in realtà un essere semi-morto, il cui unico scopo è quello di assorbire la luce, ovvero il suo unico nutrimento. Non bisogna farsi ingannare dal suo aspetto malridotto, è segretamente un essere meschino e spietato, capace di tutto per fermare la sua sete di san...luce. Alcuni miti narrano di una tremenda lotta a cui ha fatto parte ed in cui è stato sconfitto e costretto al riposo per lunghissimi anni; ma ora è tornato più agguerrito che mai.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Creatura mostruosa scelta: Vampiro/a

Team: Gliscor, Umbreon e Stoutland

Spiegazione: Molti di noi alla parola "vampiro" penseranno di sicuro alla misteriosa e oscura creatura mitologica, che esce la notte volando tra le ombre per succhiare il sangue umano. Ma quanti sanno che, in realtà, i vampiri esistono, ma non sono come noi li immaginiamo? Esiste una malattia che rende il corpo molto sensibile alla luce solare e per integrare il bisogno di vitamina D, che in teoria dovrebbe produrre il nostro corpo al sole, bisogna bere del sangue.

Ho pensato a una tranquilla ragazza dai capelli corvini, residente in un castello, dove i suoi unici amici sono i suoi pokémon. E' malgiudicata dalla persone per via della sua malattia che la fa sospettare di essere una vampira, e per nutrirsi non ha scelta. 

Di notte il suo Gliscor esce dal castello e vola in città per raccogliere il sangue grazie ai suoi morsi potenti e non teme il buio per il suo sonar che gli permette di localizzare gli ostacoli. A tenerle compagna c'è Umbreon, un pokémon sensibile come lei alla luce del sole e per questo un grande amico che riesce a capirla, e insieme a Stoutland, che con il suo olfatto riesce a scovare l'aglio che le persone mettono attorno al castello per minacciare la ragazza (anche se in realtà non lo sopporta per il semplice fatto che fin da piccola non le sono mai piaciuti i sapori forti), si godono la luce della luna, che almeno quella non li giudica, e splende incondizionatamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...