Vai al commento


Ken Sugimori spiega perché non vengono introdotti più di 100 Pokémon alla volta!


-PeterPan-

Post raccomandati

4 ore fa, Donnerblitz ha scritto:

Ma sul serio state prendendo per buone le sue dichiarazioni? A me sembrano giustificazioni per non ammettere che non sanno più che inventarsi... In 5^ gen non mi pare che si siano fatti problemi a scombussolare l'universo con 150 nuovi Pokémon. Ok, parecchi erano brutti, ma c'erano. Ora con 70 nuovi Pokémon ci fa il favore di bilanciare. Ma si bilanciasse il cervello!

Mancanza di fantasia????
Caspita mi assumessero! Altro che 100 pokèmon, farei esplodere il pokedex dalla quantità di idee che io e tutti i fan abbiamo.

Susu, non uscitevene con la vecchia storia del "GOmbLOttTTO!1!11!!!!!!",ma veramente credete che creare nuovi pokèmon sia così facile?

Ora invento il pokèmon Scarpa con 700 di statistiche base 300 in ATK, 396 in ATK speciale e il resto 1 invento la nuova abilità "IoSonoUnFigo" che rende immune il pokèmon a qualsiasi tipo e la mossa "MoTeMeno" con base power 400 infallibile e priorità assoluta...-.-

Quando pensi, giustamente, al competitivo non puoi inventare abilità a *bip*, ovviamente piazzi delle mosse e abilità che possano rendere i pokèmon giocabili con le più svariate strategie, se poi ti vuoi portare l'intera squadra di tapu e UC poi dicendo che senza loro il competitivo non esiste, bhe auguri.

 

PS: Vi dirò una cosa sconvolgente ma parecchia gente usa squadre senza i tapu e non ha nessun problema

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, ExGallade ha scritto:

Mancanza di fantasia????
Caspita mi assumessero! Altro che 100 pokèmon, farei esplodere il pokedex dalla quantità di idee che io e tutti i fan abbiamo.

Susu, non uscitevene con la vecchia storia del "GOmbLOttTTO!1!11!!!!!!",ma veramente credete che creare nuovi pokèmon sia così facile?

Ora invento il pokèmon Scarpa con 700 di statistiche base 300 in ATK, 396 in ATK speciale e il resto 1 invento la nuova abilità "IoSonoUnFigo" che rende immune il pokèmon a qualsiasi tipo e la mossa "MoTeMeno" con base power 400 infallibile e priorità assoluta...-.-

Quando pensi, giustamente, al competitivo non puoi inventare abilità a *bip*, ovviamente piazzi delle mosse e abilità che possano rendere i pokèmon giocabili con le più svariate strategie, se poi ti vuoi portare l'intera squadra di tapu e UC poi dicendo che senza loro il competitivo non esiste, bhe auguri.

 

PS: Vi dirò una cosa sconvolgente ma parecchia gente usa squadre senza i tapu e non ha nessun problema

Sei consapevole del fatto che questo tuo post non ha nulla a che vedere con quello che hai quotato, vero?

Modificato da The_Toy_Master
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Sei consapevole del fatto che questo tuo post non ha nulla a che vedere con quello che hai quotato, vero?

Bhe direi che ho risposto abbastanza coerentemente con chi dice che la GF inventi scuse per nascondere il fatto che non ha più idee; semplicemente invito a riflettere che forse veramente si sta concentrando su fare pochi pokèmon bene, piuttosto che fare un minestrone di pokèmon senza senso.

Non credo siano scuse, penso che sia da stimare una filosofia del genere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, ExGallade ha scritto:

Mancanza di fantasia????
Caspita mi assumessero! Altro che 100 pokèmon, farei esplodere il pokedex dalla quantità di idee che io e tutti i fan abbiamo.

Susu, non uscitevene con la vecchia storia del "GOmbLOttTTO!1!11!!!!!!",ma veramente credete che creare nuovi pokèmon sia così facile?

 

Appunto, creare Pokemon non è facile. Dietro c'è un lavoro enorme, per questo si limitano a farne pochi. Sono semplicemente troppo pigri. Assumessero gente creativa come te allora, no? ^^ Non capisco cosa aspettano..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, ExGallade ha scritto:

PS: Vi dirò una cosa sconvolgente ma parecchia gente usa squadre senza i tapu e non ha nessun problema

Certo, e poi c'è chi al contrario vuole vincere In VGC17 è innegabile che siano presenti nella maggior parte dei team, c'è poco da discutere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Certo, e poi c'è chi al contrario vuole vincere In VGC17 è innegabile che siano presenti nella maggior parte dei team, c'è poco da discutere.

Infatti 

Come non avere un BigSix in VGC'16 in squadra 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Appunto, creare Pokemon non è facile. Dietro c'è un lavoro enorme, per questo si limitano a farne pochi. Sono semplicemente troppo pigri. Assumessero gente creativa come te allora, no? ^^ Non capisco cosa aspettano..

Con tanto piacere, ma ho altro da fare nella vita (ovviamente offrissero bene ci ripenserei)! :)

 

Comunque non ho compreso pienamente il tuo messaggio, ammetti che forse non sarebbe una buona idea farne tanti e poi fai una battuta del tutto opposta, ma da che parte stai ;)?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Appunto, creare Pokemon non è facile. Dietro c'è un lavoro enorme, per questo si limitano a farne pochi. Sono semplicemente troppo pigri. Assumessero gente creativa come te allora, no? ^^ Non capisco cosa aspettano..

I fan hanno creato pokemon epici, sia di aspetto che di balanced movepool e stats 

Perciò, cosa aspettano a aprire internet e scrivere su un qualsiasi sito "fanmade pokemon"?!? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ExGallade ha scritto:

Con tanto piacere, ma ho altro da fare nella vita (ovviamente offrissero bene ci ripenserei)! :)

 

Comunque non ho compreso pienamente il tuo messaggio, ammetti che forse non sarebbe una buona idea farne tanti e poi fai una battuta del tutto opposta, ma da che parte stai ;)?

 

 

Che hai difficoltà nella comprensione si capisce, dato che prima mi hai quotato dicendo una roba che non c'entrava un tubo con il mio discorso. :innocent: Comunque dove ho mai detto che non è una buona idea farne tanti? Chiedo per curiosità..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah beata gioventù quante robe si leggono qui. Personalmente non trovo di cosi larga importanza introdurre 150 pokemon ad ogni giro..me ne bastano persino 80 se vengono valorizzati nel modo opportuno. Quello che forse mi lascia perplesso nei nuovi giochi è il non aver visto valorizzato "in game" (storia)  molti pokemon magari interessanti (ad esempio invece mimikyu col video che fecero , la prova stessa e tutto ha avuto una giusta attenzione e risalto). Ma magari la mia è solo questione di "impatto", ho visto i percorsi coabitati da forme alola, vecchi pokemon e nuovi e quindi magari li ho notati molto meno (gli alola danno un deja vu..nuovi si ma in parte), anonimi un pelino diciamo.

Onestamente mi pare pretestuoso affermare per forza che le idee sul design scarseggino...a volte ci sono motivazioni ben precise per certe scelte e alcune contestazioni mi paiono forzate, c'è quasi il desiderio di leggere "Abbiamo finito le idee". Sul bilanciamento non saprei...trovo difficile assegnare a tanti nuovi pokemon abilitò diverse o interessanti per cui ha senso pure una scelta di controllo.

Sulll'esempio quinta per me dipende dal fatto che voleva essere un esperimento, come un reboot per la saga e quindi hanno osato di più nelle aggiunte e modifche...tutto qua. Non è che bisogna demonizzare per forza..comunque neppure a gf sono perfetti quindi errori o insensatezze ci possono stare...inutile obiettare su ciò.

Modificato da Castiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

 

Che hai difficoltà nella comprensione si capisce, dato che prima mi hai quotato dicendo una roba che non c'entrava un tubo con il mio discorso. :innocent: Comunque dove ho mai detto che non è una buona idea farne tanti? Chiedo per curiosità..

 

42 minuti fa, Donnerblitz ha scritto:

Appunto, creare Pokemon non è facile. Dietro c'è un lavoro enorme, per questo si limitano a farne pochi.

Non ho detto che tu hai detto (?) che non è una buona idea farne tanti...Però sembra in un qual modo (sembra, eh, perchè giustamente l'idiota sono io), che tu abbia un pò giustificato la GF per il fatto di averne fatti pochi (che poi tu fossi ironico, bho, mica si capisce tanto).

 

A comunque magari sarà il sonno, ma ti ripeto che il mio primo commento era pienamente coerente, magari rileggilo domani con testa più lucida!

 

PS^2: Che poi mica gira tutto intorno ai nuovi pokèmon in un nuovo gioco, magari c'è anche una pianificazione della trama e delle feature.

Modificato da ExGallade
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, ExGallade ha scritto:

 

Non ho detto che tu hai detto (?) che non è una buona idea farne tanti...Però sembra in un qual modo (sembra, eh, perchè giustamente l'idiota sono io), che tu abbia un pò giustificato la GF per il fatto di averne fatti pochi (che poi tu fossi ironico, bho, mica si capisce tanto).

 

A comunque magari sarà il sonno, ma ti ripeto che il mio primo commento era pienamente coerente, magari rileggilo domani con testa più lucida!

 

Spoiler

Risultati immagini per gif tina uomini e donne

 

Allora. Hai torto e mi dici che magari ho sonno e devo rileggere a mente lucida? Ma se te l'abbiamo già detto in 2 che hai travisato tutto e gli spettatori hanno confermato con un like... Ma sei esaurito o cosa? Amico, fai meglio a chiuderla qui perché inventi una cavolata dietro l'altra e metti in bocca agli altri cose mai dette. E guarda che oggi non esco dallo studio fin quando non mi chiuderanno i microfoni.

 

Spoiler

Risultati immagini per gif tina uomini e donne

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KillerFrost ha scritto:

Come non avere un BigSix in VGC'16 in squadra 

Eppure il mondiale l'ha vinto un Rayogre. <.<"

 

1 ora fa, ExGallade ha scritto:

Che poi mica gira tutto intorno ai nuovi pokèmon in un nuovo gioco, magari c'è anche una pianificazione della trama e delle feature.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Modificato da Spyro190
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, ExGallade ha scritto:

Bhe direi che ho risposto abbastanza coerentemente con chi dice che la GF inventi scuse per nascondere il fatto che non ha più idee; semplicemente invito a riflettere che forse veramente si sta concentrando su fare pochi pokèmon bene, piuttosto che fare un minestrone di pokèmon senza senso.

Non credo siano scuse, penso che sia da stimare una filosofia del genere!

Non metto in dubbio, il problema è che il messaggio che hai quotato non aveva nulla a che fare con la tua risposta. I casi sono:

  1. non l'hai letto;
  2. non l'hai capito;
  3. l'hai letto male e capito peggio;

Quale delle tre?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque bisogna essere obiettivi e  Non lamentarsi sempre come bimbi perché sono stati messi solo 70 nuovi pokemon invece che 30...cioè e da 20 anni che questi vanno avanti sfornando pokemon..con tutto il resto...statistiche abilità, ha , ecc.e hanno sempre fatto un ottimo lavoro...allora dico io...meglio magari essere contenti per quello che si ha e sperare che ne sfornino altri settanta alla volta per altrettanti 20 anni invece magari di avere tutto e subito e portare la serie a una fine prematura...Perché poi non resta che guardarli alla tv i pokemon...

E comunque raga ci sono più di 800 pokemon...cioè e dai su...e anche normale che le idee scarseggiano

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, KempoAokiji ha scritto:

Comunque bisogna essere obiettivi e  Non lamentarsi sempre come bimbi perché sono stati messi solo 70 nuovi pokemon invece che 30...cioè e da 20 anni che questi vanno avanti sfornando pokemon..con tutto il resto...statistiche abilità, ha , ecc.e hanno sempre fatto un ottimo lavoro...allora dico io...meglio magari essere contenti per quello che si ha e sperare che ne sfornino altri settanta alla volta per altrettanti 20 anni invece magari di avere tutto e subito e portare la serie a una fine prematura...Perché poi non resta che guardarli alla tv i pokemon...

E comunque raga ci sono più di 800 pokemon...cioè e dai su...e anche normale che le idee scarseggiano

 

Hai ragione, ma allora basta essere almeno onesti. Invece che tirare fuori la storia del bilanciamento che è una idiozia, poteva essere sincero e dire che devono farsi bastare le idee per tirare avanti la baracca per almeno altri 20 anni e intascarsi i soldi dei fan, di cui sono ghiottissimi. Hanno capito che i Pokémon sono già troppi e che devono introdurne pochi alla volta se vogliono sfornare altre millemila generazioni, non ci vuole chissà quale illuminazione per arrivarci...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

57 minuti fa, KempoAokiji ha scritto:

Comunque bisogna essere obiettivi e  Non lamentarsi sempre come bimbi perché sono stati messi solo 70 nuovi pokemon invece che 30...cioè e da 20 anni che questi vanno avanti sfornando pokemon..con tutto il resto...statistiche abilità, ha , ecc.e hanno sempre fatto un ottimo lavoro...allora dico io...meglio magari essere contenti per quello che si ha e sperare che ne sfornino altri settanta alla volta per altrettanti 20 anni invece magari di avere tutto e subito e portare la serie a una fine prematura...Perché poi non resta che guardarli alla tv i pokemon...

E comunque raga ci sono più di 800 pokemon...cioè e dai su...e anche normale che le idee scarseggiano

Sai che scoperta, queste cose le sappiamo benissimo tutti (e così per la cronaca: le abbiamo già dette), cionondimeno sarebbe oppurtuno che il signor Sugimori evitasse di fare il brillante e il salvatore del brand, ché, come ho già detto, basta sfogliare il Pokédex per notare quale sia la vera motivazione dietro l'introduzione di meno Pokémon, e certo non è il favore che vogliono farci.

Questa a casa mia si chiama "faccia di tolla".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avete ragione entrambi...Ma scusate chi è sincero in questo mondo...e soprattutto uno nella sua posizione non poteva mica dire vi vogliamo spillare  Altri soldi per altri 20 anni... e normale che Si debba inventare la storiella da propinarci...sono frasi studiate a tavolino quelle che dicono e si devono prendere per quello che sono...cioè cazzate...quindi per me è inutile dare peso alle loro parole come non ne darei a quelle di un politico in certe situazioni...

13 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Sai che scoperta, queste cose le sappiamo benissimo tutti (e così per la cronaca: le abbiamo già dette), cionondimeno sarebbe oppurtuno che il signor Sugimori evitasse di fare il brillante e il salvatore del brand, ché, come ho già detto, basta sfogliare il Pokédex per notare quale sia la vera motivazione dietro l'introduzione di meno Pokémon, e certo non è il favore che vogliono farci.

Questa a casa mia si chiama "faccia di tolla".

Hai anche ragione comunque leggi sotto . .e comunque non ho letto tutti i commenti ma la maggior parte...e ho visto solo lamentele per essere presi in giro...ovviamente legittime...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...