Vai al commento



Masuda parla del possibile sbarco dei Pokémon su Nintendo Switch!


Liuk

Post raccomandati

Masuda parla del possibile sbarco dei Pokémon su Nintendo Switch!

 

Il geniale compositore e autore di videogiochi Junichi Masuda, nel corso di una lunga intervista ad una testata giornalistica spagnola, ha parlato del possibile sbarco della serie principale Pokémon sulla nuova console ibrida della Casa di Kyoto Nintendo Switch!

 

masuda

 

Nelle ultime settimane, infatti, si era parlato parecchio del progetto Pokémon Stars, il presunto sequel di Pokémon Sole e Luna: in base alle ultime indiscrezioni, come riportato in questo articolo, Stars sarebbe un gioco esclusivo di Nintendo Switch.

 

Le prime indiscrezioni erano trapelate dalla popolare testata videoludica Eurogamer e dall’attendibile blogger Emily Rogers, ma in questo caso la fonte delle notizie è una persona estremamente importante appartenente all’universo dei mostriciattoli tascabili!

 

Nintendo Switch

 

Ecco di seguito le parole rilasciate da Masuda nel corso della sua ultima intervista:

Senza ombra di dubbio Nintendo Switch rappresenta il futuro, ma comunque dobbiamo ancora attendere la risposta del mercato per capire in che modo la console potrà ospitare i Pokémon.

Quando Switch diventerà una console molto diffusa, studieremo accuratamente come trasferire i nuovi capitoli dei mostriciattoli tascabili sulla console ibrida e in che modo la saga potrà beneficiare della nuova console.

 

stilo-nintendo-switch

 

Queste parole, chiare ed inequivocabili, non lasciano adito a dubbi di alcun tipo: secondo Masuda lo sbarco dei Pokémon su Nintendo Switch è solamente una questione di tempo!

 

Al momento, infatti, l’unico ostacolo a questo matrimonio è rappresentato dall’incerta risposta del mercato nei confronti della nuova console ibrida di Nintendo: in caso di un grande successo nelle vendite lo sbarco dei Pokémon avverà in tempi brevi, mentre in caso di flop il passaggio di console potrebbe addirittura non avvenire mai, almeno per quanto riguarda la serie principale.

 

nintendo-switch-1-810x400-1

 

E voi, cosa ne pensate di queste nuove autorevoli indiscrezioni?

 

Secondo voi, la serie principale Pokémon si trasferirà davvero su Nintendo Switch? E se sì, questo sbarco avverrà già a partire dal prossimo capitolo della saga, oppure ci vorrà ancora un po’ più di tempo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

CVD (come volevasi dimostrare).

È chiaro che Switch rappresenta il futuro in cui crede Nintendo e io sono certo che un capitolo di Pokemon non farebbe altro che ampliare il successo di Switch e dare ulteriori strumenti per rendere Pokemon un titolo sempre più bello e divertente.

 

E se mosse come l'eliminazione delle MN e la visualizzazione delle debolezze non hanno sconvolto i fan... non vedo come un titolo ancora più tridimensionale e immersivo possa farlo.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lief ha scritto:

CVD (come volevasi dimostrare).

È chiaro che Switch rappresenta il futuro in cui crede Nintendo e io sono certo che un capitolo di Pokemon non farebbe altro che ampliare il successo di Switch e dare ulteriori strumenti per rendere Pokemon un titolo sempre più bello e divertente.

 

E se mosse come l'eliminazione delle MN e la visualizzazione delle debolezze non hanno sconvolto i fan... non vedo come un titolo ancora più tridimensionale e immersivo possa farlo.

E soprattutto l'eliminazione delle Palestre. :3

 

Sempre piu convinto che il prossimo gioco Pokémon sarà ancora su 3DS.

POI...

Poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A questo punto dubito che il fantomatico sequel di SL sia su Switch..non avrebbe senso avere dato il via al progetto di un gioco su una console nuova se davvero vogliono vedere i dati di vendita (non è cosi scontato venda abbastanza ) . E ovviamente se aspettano un numero di mesi cospicuo, anche supponendo abbiano iniziato già da ora a disporre elementi per il gioco, finirebbe troppo in là come release...a meno di non voler pubblicare un gioco in fretta e furia (cosa che mi auspico non avvenga). Per cui propendo per un titolo sequel di SL ancora su 3ds e poi i remake su Switch (eventualmente). Diciamo che sarà fondamentale il dato di vendita della console

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Wicked ha scritto:

Sempre piu convinto che il prossimo gioco Pokémon sarà ancora su 3DS.

illuditi pure. l'hanno detto chiaro e tondo: il futuro di Nintendo è Switch, il futuro di Pokemon è su Switch. Se Switch non floppa il prossimo gioco pokemon sarà su Switch.

Se floppa Switch, il prossimo gioco pokemon potrebbe essere su 3ds, quello successivo sarà su iOS/Android.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok suppongo quindi che il prossimo gioco non sarà su Switch 

18 minuti fa, Lief ha scritto:

illuditi pure. l'hanno detto chiaro e tondo: il futuro di Nintendo è Switch, il futuro di Pokemon è su Switch. Se Switch non floppa il prossimo gioco pokemon sarà su Switch.

Se floppa Switch, il prossimo gioco pokemon potrebbe essere su 3ds, quello successivo sarà su iOS/Android.

Ma il prossimo gioco è già in fase di produzione secondo te ricominciano da 0 solo per spostarsi su Switch?

 

Switch floppa ti prego FLOPPA!!!

Modificato da FallenAngel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi Switch non mi ispira più così tanto, sembra più una console fissa che portatile. :/

Se è così che uscirà solamente su Switch io non potrò giocare ai pokemon.

 

Anzi, vedremo, è ancora presto dire certe cose.

Modificato da Combo
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me questa è la prova definitiva che Stars non sarà su Switch perché un ipotetico sequel di SL SICURAMENTE sarebbe già in produzione e quindi essendo che Switch deve ancora uscire sicuramente non è il caso che esca su Switch

Se ne parla con l'ottava generazione 

1 ora fa, Lief ha scritto:

illuditi pure. l'hanno detto chiaro e tondo: il futuro di Nintendo è Switch, il futuro di Pokemon è su Switch. Se Switch non floppa il prossimo gioco pokemon sarà su Switch.

Se floppa Switch, il prossimo gioco pokemon potrebbe essere su 3ds, quello successivo sarà su iOS/Android.

Si ma come minimo dobbiamo aspettare la prossima generazione cioè l'ottava, i giochi che usciranno quest'anno e l'anno prossimo sono SICURAMENTE in produzione da 1-2 anni come minimo, ti pare che ora buttino tutto (compresi i soldi investiti) per rifare tutto su Switch?No.

Mi pare ovvio che fino alla fine di questa generazione rimarranno su 3DS.

Quando Switch sarà già uscita allora INIZIERANNO a lavorare sui giochi di ottava e POI usciranno.

Un po' come XY che sono usciti ben 2 anni dopo l'uscita del 3DS

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A meno che quelli di Game Freak non vogliano campare di rendita per i prossimi anni, cosa fattibile ma poco onorevole, direi che il passaggio su Switch è obbligato oltre che doveroso. Non si può vedere nel 2016 un gioco che scatta così tanto per qualche elemento a schermo in più. Il 3DS comincia a stare stretto anche a GF, se gli ultimi giochi Pokémon sono così "limitati" da certi punti di vista è solo a causa della console. Ha fatto il suo, e l'ha fatto bene, ma ora basta. È tempo di guardare avanti, di innovarsi.

Capisco la paura del cambiamento... ma fino ad un certo punto. Nessuna console è mai durata per sempre e probabilmente mai lo farà. Arriverà sempre un momento in cui sarà necessario inventarsi qualcosa di nuovo. È normale, funziona così da anni. Switch non ha due schermi? Pazienza, vorrà dire che si inventeranno qualcosa. Anche prima del DS le console portatili non avevano due schermi e non erano neppure touch. Se Switch lo sarà o meno ancora non lo sappiamo, io personalmente penso di sì, ma a parte questo è indubbio che Game Freak e Nintendo lavoreranno sodo per far sì che il nuovo Pokémon sulla nuova console sia il migliore possibile, adattandolo e ottimizzandolo al meglio sulle basi delle caratteristiche peculiari di Switch... Com'è sempre stato, tra l'altro. 

 

Per finire, chi si augura che Switch sia un flop dovrebbe davvero vergognarsi. Perché se Switch sarà un flop Nintendo sarà costretta, da parte degli azionisti, a spostarsi completamente su mobile, e sarebbe la fine del mondo dei videogiochi come lo conosciamo ora. Nintendo ha una storia incredibile alle spalle, per chi non la conosce consiglio vivamente di rimediare, ha sempre innovato e soprattutto, attualmente, è l'unica che sta provando, ancora una volta, a lanciare una console che è una console, e non un piccolo PC già assemblato e pronto all'uso. Volete vedere Nintendo finire a fare solo giochi per iOS e Android? Allora non siete videogiocatori. Anche perché se il futuro di Pokémon dev'essere un simil Pokémon GO... allora no grazie. Preferisco di gran lunga un nuovo capitolo su una nuova console, che ancora una volta stravolga tutto, ma in meglio, come è sempre stato. E sinceramente non capisco perché un fan della serie dovrebbe preferire il contrario. Se avessero avuto paura di cambiare ed innovare probabilmente ora non staremmo a coccolare e dare da mangiare ai nostri Pokémon, o più semplicemente non avremmo Pokémon Sole e Luna, bensì un Pokémon Rosso/Blu 7 identico in tutto e per tutto ai primi capitoli, con solo la grafica migliorata e qualche suono, forse, fatto un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente l'idea che Pokémon possa "evolversi" e passare dunque ad una ipotetica nuova generazione mi piace. 

A preoccuparmi è il fatto che molto probabilmente Nintendo Switch avrà un prezzo da console fissa (com'è giusto che sia, per carità). Nintendo 3DS a mio parere ha un così alto numero di copie vendute, e dunque una gran fetta di pubblico disposta ad acquistare nuovi software, per il basso prezzo e le varie versioni offerte da Nintendo nel corso degli anni! Io per esempio ho sia il primo 3DS (pagato l'ira di dio, ricordi indelebili) che il New 3DS. Il secondo comprato poiché ero e sono tuttora interessato a questa bellissima console tanto da desiderarne una con prestazioni migliorate. In conclusione spero che Nintendo Switch abbia un prezzo competitivo e appetibile per tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Lief ha scritto:

illuditi pure. l'hanno detto chiaro e tondo: il futuro di Nintendo è Switch, il futuro di Pokemon è su Switch. Se Switch non floppa il prossimo gioco pokemon sarà su Switch.

Se floppa Switch, il prossimo gioco pokemon potrebbe essere su 3ds, quello successivo sarà su iOS/Android.

Spero solo tu sappia che se fosse su Switch venderebbero si e no 2/3 milioni di copie; mentre su 3ds 10/20 milioni.

Secondo te cosa preferiscono? :3

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Wicked ha scritto:

Spero solo tu sappia che se fosse su Switch venderebbero si e no 2/3 milioni di copie; mentre su 3ds 10/20 milioni.

Secondo te cosa preferiscono? :3

voglio proprio vedere.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

E su quali basi?

 

Allora..il punto per me è questo: che se Stars uscisse come pronosticato (nel tardo 2017, verso Ottobre) dubito possa vendere più del numero di console Switch vendute fino a quella data..e personalmente dubito che una console con un prezzo medio  fra 250 e 290 possa sinceramente vendere più di tanto nel giro di 5-6 mesi (e poi non è che tutti quelli che compreranno witch compreranno pokemon anche se potrebbe essere cosi in larga parte).  Discorso diverso se il gioco uscisse nel 2018, dopo che gf  abbia avuto la certezza del successo di Switch..a quel punto non mi porrei troppi vincoli. Ovviamente se tanti rumor su un gioco principale ci sono personalmente ritengo che nel 2017 potrebbe uscire davvero..ma sarebbe ancora su 3ds!  Se switch toppasse..beh staremo a vedere

PS: ovviamente è una mia analisi che può essere sbagliata o meno, nessun pregiudizio

Modificato da Castiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ah, hanno cominciato a vendere Switch? Non lo sapevo.

Ma appunto che non lo hanno fatto come è possibile che Game freak sia al lavoro su un gioco in uscita il prossimo anno su Switch se Switch deve ancora uscire e Masuda ha detto che vogliono vedere come reagisce il mercato a Switch?È tempisticamente impossibile 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Switch l'hanno già mostrata durante il video di presentazione di Super Mario Run, con Zelda sopra... essendo già pronta (anche se magari in versione temporanea) onestamente credo che lo sviluppo di giochi sia già cominciato.

Voglio comunque far presente che pokemon non è una serie necessariamente annuale. Potrebbero benissimo passare 2 anni (sole e luna è uscito 2 anni dopo i remake di rubino e zaffiro). Il prossimo titolo pokemon potrebbe quindi uscire nel 2018 e non ci sarebbe nulla di strano.

Sono comunque certo che 3/4 delle persone che ora si lamentano appena uscirà pokemon saranno in fila per comprarsi il bundle con Switch... e se il pubblico 3ds si trasferisce su switch la console avrà un futuro assicurato.

Personalmente sarò tra coloro che non hanno comprato sole e luna (l'ultimo titolo che ho preso è pokemon x) e che si trasferirà più che volentieri su switch.... forse anche prima del prossimo gioco pokemon.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

E tu sei sicuro del contrario? E, specialmente... chi mai ha detto che 'Stars' uscirà nel 2017?

Il rumor ha detto che uscirà nel 2017. Io credo che switch non venderà 10 milioni di copie in 2 mesi. Sono realista anche perché switch non regge il confronto con ps4 ed xbox

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, per quel che mi riguarda, credo che Switch avrà un buon successo, essendo la novità venderà bene all'inizio ed è giusto che prima o poi la Game Freak trasferirà la saga principale lì. A me la console sinceramente non piace, come non mi è mai piaciuta nessuna casalinga Nintendo, quindi non la comprerò di certo solo per Pokémon per poi tenerla lì a prendere polvere inutilmente. Di sicuro non comprerei mai la console all'uscita ad un prezzo così ridicolo, considerando che in quello stesso periodo uscirà la nuova versione della Xbox One, la Scorpion, che sicuramente è un acquisto molto più intelligente considerando il prezzo simile e anche confrontando le caratteristiche delle console. Comunque dopo queste dichiarazioni (ammesso che siano vere e non dette solo per impedire cali di vendita del 3ds) credo di poter avere ancora un po' di speranza che ci sarà un altro gioco per 3ds, i remake di quarta gen (che tanto vorrei rigiocare) e poi il trasferimento su Switch, la vedo dura ma la speranza è l'ultima a morire. E niente, continuerò a divertirmi con questa piccola portatile che ha ancora tanti titoli degni da offrire, a partire dal remake di Dragon Quest 8 in uscita il mese prossimo che mi farà mettere via per moltissimo tempo anche la copia di Luna xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...