Vai al commento



Inventiamo una trama per Pokémon Stars!


Post raccomandati

17 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Da rpgista ti posso dire che la trama non è uno dei punti forti dei giochi pokemon?Lo dico in virtù del fatto che sono passato per varie saghe rpgistiche ed è una cosa inconfutabile,tornando alla tua domanda,perchè proprio Necrozma?Potrebbero benissimo mettere un mondo parallelo dove le ultracreature siano considerate dei normali pokemon e dietro un organizzazione che le crea per conquistare l'universo,ma non credo mi piacerebbe un gioco nello spazio(forse a spasso per pianeti si,ma lo vedo irrealizzabile dato il calo di idee della GF sui mostri tascabili di settima generazione).

1) Ci sono un botto di trame nei giochi Pokémon, alcune sono belle e altre brutte, ma non c'entra nulla con l'obbiettivo del topic

2) Necrozma e' il terzo leggendario di VII Gen., l'unica opzione se si trattera' di un terzo titolo.

3) Ecco qua il solito nostalgico. "Calo di idee della GF sui mostri tascabili di settima generazione".

 

Questo topic l'ho fatto per svogarsi e dare a tutti sfogo alla propria creativita', non per aspettare che qualcuno venga a fare il pignolo con la scusa "ma sn un vro fan deli errebbiggi!!1!11!"

Bah, lasciamo perdere e basta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Qua e' diverso, con Bianco2 e Nero2 c'erano dei riferimenti inutili e basta,

Non occorre andare oltre.

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

1) Ci sono un botto di trame nei giochi Pokémon, alcune sono belle e altre brutte, ma non c'entra nulla con l'obbiettivo del topic

2) Necrozma e' il terzo leggendario di VII Gen., l'unica opzione se si trattera' di un terzo titolo.

3) Ecco qua il solito nostalgico. "Calo di idee della GF sui mostri tascabili di settima generazione".

 

Questo topic l'ho fatto per svogarsi e dare a tutti sfogo alla propria creativita', non per aspettare che qualcuno venga a fare il pignolo con la scusa "ma sn un vro fan deli errebbiggi!!1!11!"

Bah, lasciamo perdere e basta.

1) se il topic richiede di inventare una trama per 'Stars', quel che ha detto lui c'entra eccome, dal momento che è una puntualizzazione sul fatto che non serve inventare chissà quale trama (siccome, in fondo, è dal 1996 che giochiamo la stessa storia);

2) vero;

3) il calo di idee è oggettivo e sotto gli occhi di tutti, non solo in Settima ma perlomeno dalla Quarta. Quando cominci a riprendere in mano le vecchie cose (le nuove Evo/pre Evo di Sinnoh, MegaEvo e Archeo), rifai le stesse variando un po' sul tema (pressoché mezzo Dex di Unima è un rifacimento di quello di Kanto/Johto/Hoenn, le forme Alola poi sono carine ma gente, sono i Pokémon vecchi con modifiche tutt'altro che inimmaginabili eh...), riduci le novità (sempre meno Pokémon nuovi, e a meno di non voler credere a quel colabrodo che Sugimori ha spacciato per motivazione...) ma al loro posto introduci roba riempitiva (le dodicimila forme di Vivillon, Pikachu Cosplay), copi te stesso (Crustle è un Paras cubico, Togedemaru poi è una cosa vergognosa, e non è la prima volta che fanno una roba del genere, vedi Pokédex s.v. Emolga) significa che le idee stanno pericolosamente finendo. Le Mosse Z su cui tutti sbavano sono una meccanica che esisteva già praticamente in qualsiasi gioco eccetto Pokémon. Ah già, dimenticavo che per te chiunque non esalti le nuove generazioni è un nostalgifag;

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

1) se il topic richiede di inventare una trama per 'Stars', quel che ha detto lui c'entra eccome, dal momento che è una puntualizzazione sul fatto che non serve inventare chissà quale trama (siccome, in fondo, è dal 1996 che giochiamo la stessa storia);

Qua si parla di fantasia, non di immedesimarci nei panni di Ohmori.

 

35 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

3) il calo di idee è oggettivo e sotto gli occhi di tutti, non solo in Settima ma perlomeno dalla Quarta. Quando cominci a riprendere in mano le vecchie cose (le nuove Evo/pre Evo di Sinnoh, MegaEvo e Archeo), rifai le stesse variando un po' sul tema (pressoché mezzo Dex di Unima è un rifacimento di quello di Kanto/Johto/Hoenn, le forme Alola poi sono carine ma gente, sono i Pokémon vecchi con modifiche tutt'altro che inimmaginabili eh...), riduci le novità (sempre meno Pokémon nuovi, e a meno di non voler credere a quel colabrodo che Sugimori ha spacciato per motivazione...) ma al loro posto introduci roba riempitiva (le dodicimila forme di Vivillon, Pikachu Cosplay), copi te stesso (Crustle è un Paras cubico, Togedemaru poi è una cosa vergognosa, e non è la prima volta che fanno una roba del genere, vedi Pokédex s.v. Emolga) significa che le idee stanno pericolosamente finendo. Le Mosse Z su cui tutti sbavano sono una meccanica che esisteva già praticamente in qualsiasi gioco eccetto Pokémon. Ah già, dimenticavo che per te chiunque non esalti le nuove generazioni è un nostalgifag;

Che le idee finiscano e' normalissimo (anche se Game Freak ne ha ancora molte), ma se almeno avesse motivato come hai fatto tu forse non gli avrei dato del nostalgifag.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

1) Ci sono un botto di trame nei giochi Pokémon, alcune sono belle e altre brutte, ma non c'entra nulla con l'obbiettivo del topic

2) Necrozma e' il terzo leggendario di VII Gen., l'unica opzione se si trattera' di un terzo titolo.

3) Ecco qua il solito nostalgico. "Calo di idee della GF sui mostri tascabili di settima generazione".

 

Questo topic l'ho fatto per svogarsi e dare a tutti sfogo alla propria creativita', non per aspettare che qualcuno venga a fare il pignolo con la scusa "ma sn un vro fan deli errebbiggi!!1!11!"

Bah, lasciamo perdere e basta.

1) la mia impressione da rpgista e giocatore di pokemon mi permette di esprimere un opinione più ampia rispetto a qualcuno che gioca solo a pokemon,che poi nella mia risposta ho messo tutto insieme proprio per far capire(se mai ce ne fosse bisogno)che le trame dei giochi pokemon sono solo abbozzate,tu non vorresti una trama più adulta?Io si,e lo dico perchè tanti giocatori di giochi pokemon guardano molti anime che hanno trame più adulte,da qui il mio spunto per avere delle idee da parte di GF un pochino meno ripetitive e più innovative(e giusto per chiarire non era una critica nè a te e nemmeno al topic,spero si sia capito.)

2)ok è il terzo leggendario,magari gli riserveranno un trattamento alla Zygarde oppure no,lo si vedrà,per ora Stars è una voce e tanti non lo vogliono su Switch(io si).

3)Nostalgico?Non ho detto nomi di vecchi giochi pokemon,con che criterio mi metti questa critica?Se dovessi fare il nostalgico toglierei la saga pokemon come rpg giocabili,se li gioco è per rilassarmi e dire la mia a riguardo,cosa che sto facendo ma tu oltre a negarmi il fatto di dire la mia mi metti uno sfottò che denota una mancanza di rispetto,pertanto ti chiedo di esprimerti più cortesemente per favore,grazie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Fenrir ha scritto:

1) la mia impressione da rpgista e giocatore di pokemon mi permette di esprimere un opinione più ampia rispetto a qualcuno che gioca solo a pokemon,che poi nella mia risposta ho messo tutto insieme proprio per far capire(se mai ce ne fosse bisogno)che le trame dei giochi pokemon sono solo abbozzate,tu non vorresti una trama più adulta?Io si,e lo dico perchè tanti giocatori di giochi pokemon guardano molti anime che hanno trame più adulte,da qui il mio spunto per avere delle idee da parte di GF un pochino meno ripetitive e più innovative(e giusto per chiarire non era una critica nè a te e nemmeno al topic,spero si sia capito.)

2)ok è il terzo leggendario,magari gli riserveranno un trattamento alla Zygarde oppure no,lo si vedrà,per ora Stars è una voce e tanti non lo vogliono su Switch(io si).

3)Nostalgico?Non ho detto nomi di vecchi giochi pokemon,con che criterio mi metti questa critica?Se dovessi fare il nostalgico toglierei la saga pokemon come rpg giocabili,se li gioco è per rilassarmi e dire la mia a riguardo,cosa che sto facendo ma tu oltre a negarmi il fatto di dire la mia mi metti uno sfottò che denota una mancanza di rispetto,pertanto ti chiedo di esprimerti più cortesemente per favore,grazie.

1) Io ho giocato vari RPG, ma Pokémon secondo me a livello di trama è buono. Non perfetto o migliore, ma buono.

Non so se hai mai letto il manga, giocato agli Spin-off o veramente dato attenzione ai dialoghi, perché il restyle di Lylia, per fare un esempio, su Sole e Luna non è fatto a caso, è la storia di una famiglia in difficoltà, e una ragazza con un cambio caratteriale simile vuole solo parlare alla madre e aiutarla!

Le trame bisogna coglierle, non prendere alla lettera tutto ciò che c'è scritto e basta.

2) Zygarde è stato approfondito già di più, Necrozma ce lo hanno presentato come "beccatevi 'sto Pokémon che poi gli diamo una storia". Il fatto che la descrizione sia imprecisa non mi pare messa così a random.

3) Qua non ti ho proprio capito.

Com'è che prima mi dici che i nuovi Pokémon fanno schifo quando parliamo di trama e poi ti incavoli se ti do del nostalgico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

1) Io ho giocato vari RPG, ma Pokémon secondo me a livello di trama è buono. Non perfetto o migliore, ma buono.

Non so se hai mai letto il manga, giocato agli Spin-off o veramente dato attenzione ai dialoghi, perché il restyle di Lylia, per fare un esempio, su Sole e Luna non è fatto a caso, è la storia di una famiglia in difficoltà, e una ragazza con un cambio caratteriale simile vuole solo parlare alla madre e aiutarla!

Le trame bisogna coglierle, non prendere alla lettera tutto ciò che c'è scritto e basta.

2) Zygarde è stato approfondito già di più, Necrozma ce lo hanno presentato come "beccatevi 'sto Pokémon che poi gli diamo una storia". Il fatto che la descrizione sia imprecisa non mi pare messa così a random.

3) Qua non ti ho proprio capito.

Com'è che prima mi dici che i nuovi Pokémon fanno schifo quando parliamo di trama e poi ti incavoli se ti do del nostalgico?

1)Pokemon a livello di trama rimane mediocre a mio avviso,però visto che sei in età anche piuttosto giovane posso capire che ti accontenti di come la propinano,diciamo che la storia di Lylia con tutto il rispetto è lacunosa sotto molti punti di vista e non mostra niente di nuovo(questo parlando se non si vuole confrontare solo coi giochi pokemon ma anche con altri rpg,altrimenti il discorso rimane limitato,ecco perchè mi aspetterei di più su Stars,ma pare che i difetti dei giochi di nuova gen sembra soffrire un pò proprio sulle storie da proporre cercando di compensare sulla grafica o effetti speciali),posso chiederti alla fine del gioco cosa ti rimane della storia?A me non ha lasciato nulla,per questo spero in un cambio su Stars con una trama più adulta,pokemon è in molti punti all'acqua di rose,fin troppo.Gradirei un impegno maggiore di GF in questo senso,per questo "spero",ma ad ora non ho certezze su quello che uscirà,incrocio le dita.

2)Zygarde è approfondito di più perchè apparso in due giochi,ma invece di collezionare cellule à la Yokai Watch avrei preferito qualcosa di meglio,e su questo se ne sono lamentati molti.Davvero pensi che uno di 31 anni debba sentirsi dire da te che le trame dovrei coglierle?Colgo un altra cosa fuori luogo,ripeto,se io ti porto rispetto è chiaro che gradisco lo stesso,anche perchè io non insinuo che tu non colga questo o quello,denoto limiti del gioco e li espongo,senza insinuare altro.

3)Parlare di calo di idee e dire che i pokemon di settima facciano schifo sono due cose differenti,e la cosa fastidiosa è che queste cose le stai scrivendo tu,non io.Soppesa bene ciò che scrivi e non andare ad interpretazioni,non tollero cose inesatte usate soprattutto per farmi una morale che non esiste.Il mio consiglio è di rileggere con calma quello che scrivo e citarle,perchè le frasi inesatte poi si ritorcono comunque contro,e visto che il dialogo è stato finora cordiale ti invito a fare in modo che rimanga tale,nel dubbio quello che non comprendi puoi chiederlo,ti risponderò cortesemente.Che poi cosa mi devo incavolare per la parola nostalgico?Credo di aver scritto chiaramente che non ho citato nessun gioco pokemon per essere bollato come nostalgico,rileggi ciò che scrivi per sicurezza o ciò che vorresti scrivere,pensando se eventualmente dell tue parole possano essere male interpretate e scatenare una discussione che non ha motivo di esistere,anche perchè si parla di giochi,non di cose personali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...