Vai al commento


Pokémon su Switch: favorevoli o contrari?


DaniGrovyle

Pokémon su Nintendo Switch  

55 utenti hanno votato

  1. 1. Tu saresti favorevole o contrario ad un eventuale spostamento di Pokémon su Nintendo Switch?

    • Favorevole
      38
    • Contrario
      17


Post raccomandati

21 ore fa, MoonlightUmbreon ha scritto:

Totalmente contrario, di nintendo gioco solo pokemon e se quest'ultimo passasse su switch significherebbe che non potrei più giocarci dal momento che non intendo comprare switch. Non ho soldi da buttare per comprare una console e giocare una sola serie

idem

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Favorevole.

Ormai il buon vecchio 3DS sta per andare in pensione :(

 

Ma davvero dite che Switch avrebbe solo Pokémon?

Non so se avete visto quello Zelda... mi sa di no. Poi ci sarà il supporto delle terze parti e sono sicuro che di giochi first party e second party ce ne saranno eccome!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Favorevole.

Ormai il buon vecchio 3DS sta per andare in pensione :(

 

Ma davvero dite che Switch avrebbe solo Pokémon?

Non so se avete visto quello Zelda... mi sa di no. Poi ci sarà il supporto delle terze parti e sono sicuro che di giochi first party e second party ce ne saranno eccome!

Ma va, Switch collaborerà solo con GF.

 

Spoiler

GwvnVI9.jpg

 

:look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ma va, Switch collaborerà solo con GF.

 

  Nascondi contenuto

GwvnVI9.jpg

 

:look: 

Te l'ha detto il tuo amico che abita in America ed è amico di Reggie? :asduj1:

 

Comunque, io al momento vorrei tanto una PS4 (ma sono povero e non posso permettermela ahahah). Però, se alla fine annunciassero davvero Stars per Switch, mi sa che sarò costretto a comprarla. Ho sempre avuto console Nintendo e questa generazione l'ho saltata (a parte il 3DS, obv.). Quindi Zelda Breath of the Wild mi eccita interessa parecchio! Se dovessero annunciare Metroid Prime 4 sarebbe il massimo e se potrò giocare anche i giochi di Wii U (anche se solo in digitale, ma spero facciano eventuali sconti) meglio ancora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Nezumi ha scritto:

Contraria. Per il semplice motivo che dovrei abbondanere il brand, non potendo coprare Switch né nel 2017 né dopo.

In questo caso pero' parli soggettivamente, Game Freak non fara' Stars su 3DS solo per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

In questo caso pero' parli soggettivamente, Game Freak non fara' Stars su 3DS solo per questo.

Infatti non ho scritto perché non dovrebbe, ma perché io sono contro ciò. Lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il pensiero dei contrari penso sia questo:

Io ho il 3DS. Voglio Pokemon Stars per il 3DS. Anche se va lentissimamente lentissimo

 

 

E invece quello dei favorevoli penso sia questo:

Switch è la nuova console. Anche se non vi piace l'idea, ve la dovete attaccare in testa: sostituirà il 3DS e la WiiU.

Quindi è praticamente confermata l'uscita del nuovo titolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dai discorsi che fate sembra che è la prima volta che fanno dei sequel/terzi titoli in una generazione lol 

Secondo me la domanda non si dovrebbe neanche porre perché non è nella politica di Game Freak questa operazione, da come parlate sembra che se Pokémon non arriva su Switch con Stars non lo potrà mai più fare e fallirà miseramente perché rimarrà indietro quando invece Game Freak ha sempre pubblicato nuovi titoli su nuove console in ritardo. 

Boh non capisco questa fretta xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Il pensiero dei contrari penso sia questo:

Io ho il 3DS. Voglio Pokemon Stars per il 3DS. Anche se va lentissimamente lentissimo

 

 

E invece quello dei favorevoli penso sia questo:

Switch è la nuova console. Anche se non vi piace l'idea, ve la dovete attaccare in testa: sostituirà il 3DS e la WiiU.

Quindi è praticamente confermata l'uscita del nuovo titolo.

Non credo che il pensiero di quelli contro sia così semplice... io direi più che pensano qualcosa come "i soldi non crescono sugli alberi e 250€ non li tiro certo fuori per qualcosa che non mi convince".

In più, non mi sembra che SL vada così tanto male su 3DS: di certo tira la console all'inverosimile, ma è comunque un bello spettacolo!

 

L'uscita del nuovo titolo, poi, è tutto tranne che confermata: prima di dire con assoluta certezza una cosa del genere, ci sono diversi fattori da valutare.

 

16 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Dai discorsi che fate sembra che è la prima volta che fanno dei sequel/terzi titoli in una generazione lol 

Secondo me la domanda non si dovrebbe neanche porre perché non è nella politica di Game Freak questa operazione, da come parlate sembra che se Pokémon non arriva su Switch con Stars non lo potrà mai più fare e fallirà miseramente perché rimarrà indietro quando invece Game Freak ha sempre pubblicato nuovi titoli su nuove console in ritardo. 

Boh non capisco questa fretta xD

Non credo che stiamo discutendo sul terzo titolo di per sé come se fosse una cosa strana da vedere, ma più che altro perché è la prima volta che circola la voce che questo presunto "terzo titolo" esca su una console diversa dai precedenti.

è logico porsi la domanda, anche se sono d'accordo con te: non è nella politica di Game Freak e infatti non credo (o comunque non spero) che Pokémon Stars uscirà su Switch.

Comunque, non credo che qui qualcuno abbia fretta e, se qualcuno ce l'avesse, dovrebbe capire che per produrre un bel gioco è necessario molto tempo e qualche mossa di marketing ben indirizzata ^^

Di certo io di fretta non ne ho, tanto che spero che Pokémon passi su Switch dall'8° generazione in poi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Nevix ha scritto:

Non credo che il pensiero di quelli contro sia così semplice... io direi più che pensano qualcosa come "i soldi non crescono sugli alberi e 250€ non li tiro certo fuori per qualcosa che non mi convince".

In più, non mi sembra che SL vada così tanto male su 3DS: di certo tira la console all'inverosimile, ma è comunque un bello spettacolo!

 

L'uscita del nuovo titolo, poi, è tutto tranne che confermata: prima di dire con assoluta certezza una cosa del genere, ci sono diversi fattori da valutare.

 

Non credo che stiamo discutendo sul terzo titolo di per sé come se fosse una cosa strana da vedere, ma più che altro perché è la prima volta che circola la voce che questo presunto "terzo titolo" esca su una console diversa dai precedenti.

è logico porsi la domanda, anche se sono d'accordo con te: non è nella politica di Game Freak e infatti non credo (o comunque non spero) che Pokémon Stars uscirà su Switch.

Comunque, non credo che qui qualcuno abbia fretta e, se qualcuno ce l'avesse, dovrebbe capire che per produrre un bel gioco è necessario molto tempo e qualche mossa di marketing ben indirizzata ^^

Di certo io di fretta non ne ho, tanto che spero che Pokémon passi su Switch dall'8° generazione in poi!

Fretta nel senso che molti dicono "eh ma ormai 3DS è vecchissimo occorre subito cambiare console!!!!" quando invece non c'è alcuna fretta, si può tranquillamente aspettare l'ottava gen e giocare i prossimi due giochi di settima su 3DS.

Che poi Pokémon è rimasto su DS per 6 anni, da quando invece Pokémon è arrivato su 3DS solo 3...e già ci si lamenta che si vuole la nuova console

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Te l'ha detto il tuo amico che abita in America ed è amico di Reggie? :asduj1:

 

Comunque, io al momento vorrei tanto una PS4 (ma sono povero e non posso permettermela ahahah). Però, se alla fine annunciassero davvero Stars per Switch, mi sa che sarò costretto a comprarla. Ho sempre avuto console Nintendo e questa generazione l'ho saltata (a parte il 3DS, obv.). Quindi Zelda Breath of the Wild mi eccita interessa parecchio! Se dovessero annunciare Metroid Prime 4 sarebbe il massimo e se potrò giocare anche i giochi di Wii U (anche se solo in digitale, ma spero facciano eventuali sconti) meglio ancora.

Vedo che abbiamo più o meno gli stessi gusti. Anch'io vorrei tanto Prime 4. Wii U è stata molto sottovalutata (troppo) ma alla fine per me vale l'acquisto, eccome

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Fretta nel senso che molti dicono "eh ma ormai 3DS è vecchissimo occorre subito cambiare console!!!!" quando invece non c'è alcuna fretta, si può tranquillamente aspettare l'ottava gen e giocare i prossimi due giochi di settima su 3DS.

Che poi Pokémon è rimasto su DS per 6 anni, da quando invece Pokémon è arrivato su 3DS solo 3...e già ci si lamenta che si vuole la nuova console

sì, ho capito: in effetti Pokémon su 3DS ci è stato relativamente poco... ma probabilmente questa voglia di vedere il nuovo titolo su Switch è data anche dall'ampio miglioramento grafico e dal ritorno di alcune meccaniche che i fan chiedono da molto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Absol99 ha scritto:

Vedo che abbiamo più o meno gli stessi gusti. Anch'io vorrei tanto Prime 4. Wii U è stata molto sottovalutata (troppo) ma alla fine per me vale l'acquisto, eccome

A dire il vero della serie mi mancano tutti e tre i Metroid Prime (e anche Super Metroid). Il problema è che Prime Trilogy costa una Madonna...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono favorevole. E' sempre brutto dover spendere per una nuova consolle, ma prima o poi avremmo dovuto farlo comunque, dopotutto io stesso ho preso sia DS che 3DS solo e unicamente per Pokémon, perché adoro la saga e penso ne valga la spesa. Le innovazioni di Switch sarebbero interessanti applicate a Pokémon e la qualità grafica ne gioverebbe. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è la mancanza di uno schermo inferiore come nelle ultime generazioni, ormai ci hanno abituato troppo bene e non possiamo farne a meno ahaha

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che gioco solo a pokemon per il competitivo, ho preso il 3ds solo per pokemon e ritengo che un cambio di console sia legittimo.

Per fortuna ho presi il n3ds quando uscì e devo dire che noto pochissimi lag però ormai il 3ds ha tanti anni ed è giusto vadi in pensione, magari con la nuova console si faranno altre importanti rivoluzioni sopratutto sulla grafica!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente favorevole. Ormai il 3DS è da buttare, Pokémon S/L gira malissimo, oltre a non sfruttare minimamente il 3D e il touch. Se devono continuare a sfornare giochi per una console portatile senza sfruttare gli unici punti forti di quella console, tanto vale la pena cambiarla. E se dobbiamo cambiarla, meglio prendere una console sia fissa che portatile con titoli che non si limitano ai soli giochi Nintendo, piuttosto che un altro fantoccio con leggere migliorie (tipo un verynewbutreallynew3DS).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20 dicembre 2016 at 17:45, DaniGrovyle ha scritto:

Negli ultimi tempi si sta parlando di Pokémon su Nintendo Switch, e qui i fan del brand si dividono in due "fazioni".

Alcuni sostengono che sia un bene che un gioco Pokémon vada su Switch, visto che il 3DS ormai non regge più grafiche simili e sarebbe anche interessante da vedere.

Altri invece dicono che Pokémon è fatto per console portatili e basta, e non vorrebbero che la VII Gen. si spezzasse in questo modo.

 

Personalmente io sono d'accordo con i primi, anche considerando che Switch è sia fissa che portatile, e anche questo suo modo di essere offrirebbe molte possibilità per i giochi della serie principale per il brand.

Voi cosa ne pensate?

Favorevole,molte cose le hai dette tu,io aggiungo che l'ultimo capitolo è stato un pò breve a mio avviso,e in un ipotetico seguito vorrei sempre più aggiunte,tipo il safari come in X e Y,una cosa che sarebbe servita molto anche su sole e luna,quindi sono speranzoso.

On 21 dicembre 2016 at 16:05, Nevix ha scritto:

il 3DS potrà anche aver fatto il suo tempo, ma non è mai una buona mossa mettersi contro i propri compratori ed è proprio questo che Nintendo farebbe facendo uscire Stars su Switch: commercialmente, sarebbe una grossa cavolata, perché la maggior parte dei fan di Pokémon non è disposta a comprare una console all'uscita solo per questo gioco.

Sarebbe molto più logico, invece, far uscire un gioco un po' più in là nel tempo, in modo da fare in modo sia che la console cali di prezzo, che gli altri titoli che offre attirino più fan e li convincano all'acquisto.

Il tuo discorso ha un senso,però c'è da calcolare l'hype che si è generata intorno alla Switch,e se potessi me la prenderei proprio ora,seconda cosa che faccio notare ma non è una critica,è una cosa che voglio solo far notare,poi ognuno rimanga delle idee che ritiene opportune,mi sta benissimo :

1- certi problemi non si pongono mai su console Microsoft o Sony,si parte a spron battuto(o a testa bassa)quando si parla di Nintendo che oltre al Gamecube che rimpiango ha sfornato una console che metterà a disposizione molti giochi anche e soprattutto per gli hardcore gamers,quindi in questo senso non sono sensate le critiche a Nintendo,perchè se la saga finisse su tablet e smartphone che tutti hanno sarebbe peggio per me,avete il 3ds o preso il New?Beh come me lo darete dentro e amen,avrete uno sconto su una console nuova e che a me ispira molto,quindi la supporto,anche perchè se Switch va male si saluta pure la serie pokemon e chissà cosa ancora...

2- sole e luna sono due giochi brevi,nel prossimo se uscisse su 3ds non temete un ulteriore ridimensionamento?Io si,sinceramente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Fenrir ha scritto:

perchè se la saga finisse su tablet e smartphone che tutti hanno sarebbe peggio per me

Se succedesse io mi sparerei. :fg:

Pokémon è già stato un free-to-play di melma, e se succedesse anche alla serie principale giuro che continuerei a giocarci, quello è ovvio, ma forse diventerei un nostalgifag.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Jerry98 ha scritto:

A dire il vero della serie mi mancano tutti e tre i Metroid Prime (e anche Super Metroid). Il problema è che Prime Trilogy costa una Madonna...

Prime  Trilogy sulla VC del Wii U costa 20 euro, io l'ho acquistato lì. E comunque con un pò di fortuna si trova anche nei cestoni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...