Vai al commento



La verità su Necrozma e dei Cristalli


Zarxiel

Post raccomandati

Ma buonsalve carissimi fan curiosi che siete entrati domandandovi "quale sarà mai sto segreto?"

Ormai credo che sia abbastanza palese che il buon Necrozma sia il terzo leggendario che compone il trio... chiamiamoli Trio Luce in mancanza di un nome ufficiale...

E per quale motivo lui sarebbe il 3° leggendario?

Beh... direi che le prove sono parecchie.

*E' di tipo Psico, come Solgaleo e Lunala

*A detta del dex è estremamente antico

*Proprio come Solgaleo con la luce solare e Lunala con la luce lunare, lui è altamente dipendente dalla luce per le sue abilità

*Condividono la stessa song

*Corocoro afferma che Necrozma condivide un segreto con Solgaleo e Lunala

*Il nome dell'immagine nel sito ufficiale di Necrozma si chiama "thirdlegendary"

*Sono gli unici tre Pokémon del Mito di 7° gen completamente evoluti (non avrei mai pensato di usare il termine "completamente evoluti" per dei leggendari XD)

*Tutti e tre sono legati agli astri: Solgaleo=sole, Lunala=luna, Necrozma=stelle (infatti il foro dietro la nuca è a forma di stella), il che lo ricollegerebbe anche al leak su Pokémon Stars

*Cosmog e Cosmoem esclusi, inoltre sono anche le uniche UC leggendarie

*Cosmog e Cosmoem esclusi, sono anche le uniche UC senza Ultraboost

"Ma Zarcsiel, ti stai sbagliando, necrozma non è un UCCI, lo dice bellokio!!!111!!1"

 

Un attimo, fan che è stato poco attento al gioco, ci arriviamo.

Iniziamo a parlare degli eventi relativi ai leggendari di Alola più influenti della trama e della regione di Alola.

 

Questa regione, come tutti noi sappiamo è unica, non ha le palestre, la lega è stata fondata di recente e ci sono i Cristalli Z, cristalli che però non esistono in altre regioni.

"per forza non esistono, le hanno introdotto nella settima generazione, non poteva metterle prima"

 

Verissimo, ma carissimo fan poco attento, ti sei dimenticato che i Cristalli sono degli oggetti che vinci SUPERANDO le prove del Giro delle Isole, inoltre mentre con l'assenza delle Mega nei giochi pre-6° gen è stata spiegata perché i giochi dalla 6° gen in poi gli eventi si svolgono in universi totalmente diversi da quelli vecchi, dove abbiamo il meteorite legato a Rayquaza, l'arma di AZ ecc... tutta roba che nei vecchi universi non c'erano. Ma Sole e Luna, avvengono negli STESSI universi di X, Y e dei remake di 3°, quindi i Cristalli ESISTONO, solo che non esistono nelle regione da noi ESPLORATE IN QUEI GIOCHI.

 

Ah, prima che qualcuno rompa dicendo che sono dimensioni perché lo dice in gioco.

NO! Dimensione è una cosa, universo è UN ALTRA COSA.

Non c'entrano niente.

Le dimensioni sono dei piani esistenziali i cui abitanti e leggi della fisica e biologia differiscono rispetto ad altre dimensioni. Esempio: il Mondo Distorto, il Mondo Distorto E' una dimensione, NON un universo. Infatti nel centro ricerche multiDIMENSIONALI, si parla di DIMENSIONI alternative, come il Mondo Distorto, la dimensione di Palkia e soprattutto dell'Ultramondo, sono TUTTE dimensioni.

Universo invece è una realtà alternativa, quindi abbiamo per esempio: Universo di Sole, in cui Solgaleo è più importante rispetto a Lunala e Universo di Luna, dove Lunala è più importante rispetto a Solgaleo, e ciascun universo ha le sue dimensioni, quindi l'Universo di Sole ha il suo Mondo Distorto, l'Universo di Luna ha UN ALTRO Mondo Distorto e così via.

Infatti nel gioco L'UNICA volta che si parla di universo alternativo è quando si va in quello della versione opposta per prendere Cosmog, ma li viene usato il termine MONDO, non dimensione (come alcuni sostengono), il termine mondo tecnicamente NON è errato, visto che viene usato per indicare qualsiasi posto lontano, universo, dimensione, pianeta o anche paesi e continenti (esempio, "La scoperta del nuovo mondo" e il mondo di cui si riferisce è una terra dello stesso pianeta), infatti nella versione inglese vengono usati i termini "dimension" per dimensioni e "universe" per universo. Inoltre perfino i franchise con molteplici realtà alternative vengono chiamati MULTIVERSI unione delle parole Multiplo e Universi, e non Multidimensionale.

 

Perfetto, chiarito questi punti, iniziamo.

Come noi tutti sappiamo, in tempi antichi Alola venne minacciata dalle UC ed i Tapu arrivarono a difendere la regione, ma falliscono miseramente, a quel punto arrivano Solgaleo e Lunala, ed essendo anche loro UC furono subito identificati come nemici dai Tapu, ma dopo che hanno scoperto che avevano obiettivi in comune si alleano e ricacciano le UC nella loro dimensione d'origine ed i due leggendari fanno un dono ai Tapu, cosa? Aspettate e lo scoprirete.

Come tutti noi sappiamo poi, i Tapu hanno fatto in modo che si stabilisse il Giro delle Isole dove ciascun isola è capeggiata da un Khauna scelto dal Tapu dell'isola stessa, e chiunque superi la prova potrà avere ed usare i Cristalli Z.

 

E fin qui, direi che ci siamo tutti.

 

Sappiamo però che 10 anni prima degli eventi di Sole e Luna, la Polizia Internazionale composta da Bellocchio, Augusto ed un altro individuo lavorano ad Alola perchè sono comparse delle UC, tra queste un Guzzlord se non vado errato, tuttavia il 3° membro muore durante la missione, nonostante alla fine riescano a risvolere il problema per il meglio e ritrovano Alberta, ma NON l'Alberta di questo universo, perché come sappiamo in questo universo la torre lotta non esiste, e fra i pochi ricordi che possiede, lei dice che doveva proteggere una torre. Questo indica 3 cose.

1-Quell'Alberta proviene sicuramente dall'universo di Smeraldo

2-Probabilmente il pianeta Terra dell'universo di Smeraldo è stato devastato

3-L'Ultramondo POTREBBE essere una dimensione che coesiste in 2 universi, oppure è collegata ad un 2° universo, ovvero 1 post-6° gen ed 1 pre-6° gen.

Ciò andrebbe a spiegare l'origine anche del Bellocchio dei remake e perché è apparso proprio dove DOVREBBE esserci il Parco Lotta, supponendo che stava aiutando l'Alberta del suo universo.

Inoltre veniamo anche a sapere che le UC erano attratte dal 3° membro della squadra in quanto irradiato dell'energia degli Ultravarchi, quindi... anche lui proveniva da un altro universo? Possibile.

 

Passiamo ad un altro incidente, che molti ERRONEAMENTE hanno considerato lo stesso di quello sopracitato. Sappiamo che il professor Paver, ad un certo punto scopre gli Ultravarchi vendendo risucchiato da uno di questi, sua moglie Samina allora inizia a fare ricerche su come ritrovare il marito, probabilmente è a questo punto che lei scopre uno dei due Cosmog e usa il suo fumo per aprire gli Ultravarchi, facendo arrivare un Nihilego che la infetta con le sue neurotossine. Ipoteticamente fra la scoperta di Paver e l'evocazione del Nihilego, è iniziato il progetto UK (Ultra Killer) per proteggersi dalle UC creando 3 Tipo Zero (Omnitipo inizialmente). Comunque, Samina inizia ad impazzire per le neurotossine portando il suo amore per i Pokémon a livelli assurdi al punto tale che vuole proteggere le Nihilego, e ignora i figli, e per farlo vuole sfruttare Cosmog. Iridio lo scopre e scappa rubando uno dei 3 Tipo Zero e Lylia dopo aver scoperto i piani della madre per Cosmog, lo prende e scappa.

Tutttavia è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO improbabile che ciò sia avvenuto 10 anni prima del gioco, perché Iridio si ricorda del padre, e visto che dovrebbe avere massimo 13 anni (sebbene dovrebbe averne di più considerando il suo aspetto fisico... GF ma almeno li avete mai visti dei bambini?) significa che lo aveva conosciuto.

"Ma Zarcsiel, magari Iridio l'ha saputo dalla madre, vicio, ciceria o chiunque altro"

Ma allora perché farlo dire ad Iridio? Perché non farlo dire a Ciceria o Vicio estirpando questo problema del dubbio sul tempo alla radice? Se non l'hanno fatto evidentemente è perché Iridio il padre l'ha conosciuto, indicando che la sua scoparsa è SEGUENTE all'incidente della polizia.

In seguito sappiamo anche che Iridio si infiltra nel Team Skull, il quale fu assoldato da Samina, e parrebbe inoltre che Iridio sia scappato di casa 2 anni prima dell'inizio del gioco se non vado errato, quindi la scopersa del padre e la follia della madre può essere avvenuto dai 5 ai 3 o 2 anni prima, ipoteticamente almeno.

 

Poi avvengono gli eventi di gioco bla bla bla, Samina usa Cosmog, va nell'Ultramondo ed evoca un bel po di UC, cattura un Nihilego, Cosmog si evolve, sventano i suoi piani, ma lei va in coma per essersi fusa con Nihilego ecc...

Poi avviene il post-lega in cui catturiamo le UC con l'aiuto di Alberta e Bellocchio, ci raccontano cosa è successo 10 anni fa e così via, dove alla fine ci è permesso catturare Necrozma.

 

E ora inizia la parte interessante.

Se avrete letto e prestato attenzione su tutto noterete che ci sono delle cose... strane... MOLTO strane.

Inanzitutto, sappiamo che eccetto Cosmog e famiglia le altre UC NON POSSONO creare Ultravarchi, motivo per cui perseguitano persone che irradiano l'energia degli Ultravarchi nella disperata speranza di tornare a casa.

Ma... un attimo... nel libro si era detto che le UC sono comparse PRIMA di Solgaleo e Lunala... quindi, come hanno fatto ad arrivare? E come ha fatto Paver a scoprire gli Ultravarchi poi? Dubito sia stato lui a trovare uno dei due Cosmog.

La risposta è più semplice di quanto non sembri, Alola è una regione le cui pareti dimensionali sono instabili e può capitare che si aprano Ultravarchi a caso, e noi abbiamo potuto vedere questa instabilità, appena usciti dal Centro Ricerche Interdimensionali quasi si apre un Ultravarco davanti a noi, dimostrando quanto la regione sia instabile dal punto di vista dimensionale.

 

Ma non è l'unica cosa strana.

Le UC sembrano voler conquistare il nostro mondo e devastare tutto.

Ma... Samina ha evocato:

-1 Nihilego

-2 Buzzwole/4 Pheromosa

-2 Xurkitree

-4 Kartana/2 Celesteela

-1 Guzzlord

 

E questa evocazione è avvenuta quando Cosmog si è evoluto in Cosmoem circa e noi le catturiamo solo dopo la lega... quindi fino a quel momento Alola non dovrebbe essere nel panico e devastata da questi esseri?

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

Mamma mia, TERRIBILE, guardate lo sguardo di Hala e Kukui terrorizzati dall'invasione delle UC, sono così preoccupati che hanno addirittura organizzato una festa per quando diventiamo campioni.

 

Dunque, quali sono sti "gran" danni che hanno fatto le UC nel tentativo di conquistare il nostro mondo?

-Un camion sfondato

-Alcune vittime ammaliate

-Una centrale elettrica attaccata (cosa che non succede mai, vero Magneton?)

-Bruciature dovute al decollo di enormi esseri simili a razzi

-Una torre tagliata a metà

-Un palazzo ed una montagna divorate

 

Sinceramente a me queste non sembrano proprio assalti per conquistare il mondo... non ci sono state vittime, altrimenti qualcuno ne avrebbe parlato, e sembra che i centri urbani siano stati evitati quasi del tutto, che poi a me non sembrano affatto mostri assetati di sangue, perfino Guzzlord, gli fai qualche grattino e sembra un enorme cucciolone.

"Ma hanno fatto danni, hanno mangiato una montagna intera"

Conosci Tyranitar?

E comunque, mettetevi nei panni delle UC, venite STRAPPATI dalla vostra dimensione, e vi ritrovate in un mondo TOTALMENTE DIVERSO, abitato da esseri come non ne avete mai visti. Questi atti mi sembrano più atteggiamenti di autodifesa, per paura, si ritrovano in un posto che non sanno nulla cosa sia, è normale siano spaventate e attacchino tutto, anzi, Guzzlord ha divorato un palazzo ed una montagna e Xurkitree ha drenato una centrale per SOPRAVVIVERE, lo hanno fatto perché è di questo di cui si nutrono, non lo hanno fatto per cattiveria.

Ancora non ci credete?

Bellocchio dice che le UC seguono gli erranti in quanto sono persone irradiate con l'energia degli Ultravarchi e sperano di usarla per TORNARE A CASA.

Quindi, fatemi capire, delle creature che vogliono conquistare il nostro mondo, vogliono disperatamente tornare a casa prima di aver fatto qualche progresso nella conquista? A me non sembra il comportamento di invasori con intenzioni ostili, mi sembra il comportamento di esseri sperduti che vogliono solamente tornare a casa, nient'altro.

 

Ma allora... chi ha attaccato l'universo di Smeraldo e forse gli universi degli altri giochi pre-6° gen? Chi è che ha attaccato e iniziato la guerra con i Tapu?

Signori... io credo che la risposta in realtà la sappiamo tutti.

Necrozma.

Descritto perfino dal Pokédex come un essere estremamente aggressivo che inizia a sparare laser per un non nulla.

"ma Zarcsiel, ti sbagli, necrozma non è un UCCI, lo dice bellokio!"

Come ti sbagli... OH COME TI SBAGLI.

 

Finite le missioni delle UC, Bellocchio dice che è apparsa su Mele Mele una creatura nera che emana luce propria e poi dirà "Che sia uno Splendor?", questa frase CONFERMA l'esistenza di un UC chiamata dalla polizia come Splendor, ma Alberta dirà "non ci sono state segnalate altre UC" e come tutti noi sappiamo Bellocchio poi dirà che probabilmente Necrozma è solo un Pokémon come gli altri.

Ma c'è qualcosa che non torna... chi è Necrozma? E poi, se le UC erano arrivate da poco, come facevano ad evere così tante informazioni? Ciceria conferma che solo Nihilego e Guzzlord apparvero in passato, e gli altri allora?

E se invece qualcuno che abbia già visto queste UC nel suo universo si è ricordata di loro dando informazioni alla polizia?

"Ma Zarcsiel, alberta non si ricorda delle UCCI"

Chi ha mai parlato di Alberta? Io mi riferisco ad un altro personaggio, uno che non abbiamo mai visto... il compagno di Bellocchio ed Augusto morto, se arrivato sul nostro universo avesse mantenuto almeno parte dei ricordi, inclusi quelli sulle UC, informando la polizia che ha iniziato a dar loro la caccia? E se fra queste informazioni c'era anche l'essere chiamato Splendor? IL VERO responsabile dell'invasione?

Alberta dice che non ci sono state altre segnalazioni di UC, e ha ragione, questo perché nel Pokédex viene detto che Necrozma arrivò nei tempi antichi e si nascose sotto terra in uno stato dormiente, per questo non ci sono state segnalazioni su Necrozma, perché gli unici testimoni che lo hanno visto arrivare da un Ultravarco sono morti secoli o addirittura millenni fa, mentre le segnalazioni erano solo le UC evocate di recente da Samina, dove ci furono moltissimi testimoni a vederli uscire da questi portali, e L'UNICO che sa che Necrozma e Splendor sono la stessa cosa è morto 10 anni fa.

Dunque il segreto che Necrozma condivide con gli altri 2 leggendari è che sono tutti e 3 delle Ultracreature, infatti all'annuncio di Necrozma i giochi non erano usciti e non era noto che Solgaleo e Lunala fossero UC.

 

Quindi la battaglia di millenni fa in cui i Tapu sono stati sconfitti fu intrapresa contro Necrozma che poi fu sconfitto da Solgaleo e Lunala e si ritirò sotto terra, nella Collina Diecicarati. E ora rispondiamo alla domanda, che potere hanno concesso Solgaleo e Lunala ai Tapu? E se vi dicessi che questo potere sono i Cristalli Z ed il minerale da cui si ricavano i Bracciali Z? Ma perché e da dove derivano?

Vediamola da un punto di vista diverso, perché la Collina Diecicarati si chiama così? I carati di solito si usa per determinare il valore di alcune pietre preziose... e chi dorme sotto questa collina? Necrozma.

E se i Cristalli Z ed il minerale per i Bracciali Z sono di fatto le parti mancanti di Necrozma? Se dopo essere stato sconfitto fu privato di questo potere ed il Giro delle Isole fu creato per cercare GUARDIANI che possano tenere al sicuro queste pietre impedendo che un giorno queste vadano a riformare Necrozma?

"Ma Zarcsiel che c'entra la Z con necrozma?"

 

Te lo dico subito, ma prima dimmi... se Solgaleo e Lunala sono un leone e un pipistrello, Necrozma, cos'è?

"Necrozma non è nessun animale! e che c'entrano i cristalli zeta?"

Sappi che non si chiamano Cristalli Z, ma Cristalli N e questi sono le parti di Necrozma.

15589931_634607220055492_8412518848767490076_n.jpg?oh=585305d4d4ead683dcf4e99d3fbaa0e1&oe=58EB018D

Necrozma è un drago

La sua nuca è praticamente un cristallo Z ruotato di 90°

La Z di Cristallo e Bracciale Z non è una Z, ma una N rovesciata, N che sta per Necrozma

 

E da tempo che si dice che la 7° gen è ispirata all'alchimia, anche se ormai non ne parla quasi più nessuno e anche come Cydonia stesso ha detto una volta, dovremmo trovare la Pietra Filosofale... e se fosse Necrozma la Pietra Filosofale? E una volta completo diventasse Psico/Roccia?

 

Inoltre, vi mostro un ultima chicca.

Probabilmente quest'ultima parte è sbagliata, ma vale la pena citare.

Quali sono i tipi secondari di Solgaleo e Lunala?

Acciaio e Spettro... mmmhhh Acciaio e Spettro... questi 2 tipi non vi ricordano qualcosa?

Magearna_zpszjexsydm.png20940b_3e03f96e04ce4c3e920571b30fa95f35~mv2.webp

I due eventi di 7° generazione...

Ripeto, probabilmente non c'entrano niente, ma vorrei citarli comunque... sappiamo che Marshadow è legato alle Mosse Z, visto che quando usa la sua forma il simbolo stesso della mossa Z.

E se Magearna fosse stata creata usando i Cristalli Z per darle vita con la Cuoreanima, mentre Marshadow fosse l'energia stessa dei cristalli che è diventata senziente? Avremmo quindi l'incarnazione fisica e l'incarnazione spirituale degli stessi Cristalli.

 

Mi auguro che vi sia piaciuto, e di prendere tutto quello che ho detto come una favola, ma ogni favola ha il suo fondo di verità. Un abbraccio ADAM!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma buonsalve carissimi fan curiosi che siete entrati domandandovi "quale sarà mai sto segreto?"

Ormai credo che sia abbastanza palese che il buon Necrozma sia il terzo leggendario che compone il trio... chiamiamoli Trio Luce in mancanza di un nome ufficiale...

E per quale motivo lui sarebbe il 3° leggendario?

Beh... direi che le prove sono parecchie.

*E' di tipo Psico, come Solgaleo e Lunala

*A detta del dex è estremamente antico

*Proprio come Solgaleo con la luce solare e Lunala con la luce lunare, lui è altamente dipendente dalla luce per le sue abilità

*Condividono la stessa song

*Corocoro afferma che Necrozma condivide un segreto con Solgaleo e Lunala

*Il nome dell'immagine nel sito ufficiale di Necrozma si chiama "thirdlegendary"

*Sono gli unici tre Pokémon del Mito di 7° gen completamente evoluti (non avrei mai pensato di usare il termine "completamente evoluti" per dei leggendari XD)

*Tutti e tre sono legati agli 3: Solgaleo=sole, Lunala=luna, Necrozma=stelle (infatti il foro dietro la nuca è a forma di stella), il che lo ricollegerebbe anche al leak su Pokémon Stars.

*Cosmog e Cosmoem esclusi, inoltre sono anche le uniche UC leggendarie.

"Ma Zarcsiel, ti stai sbagliando, necrozma non è un UCCI, lo dice bellokio!!!111!!1"

 

Un attimo, fan che è stato poco attento al gioco, ci arriviamo.

Iniziamo a parlare degli eventi relativi ai leggendari di Alola più influenti della trama e della regione di Alola.

 

Questa regione, come tutti noi sappiamo è unica, non ha le palestre, la lega è stata fondata di recente e ci sono i Cristalli Z, cristalli che però non esistono in altre regioni.

"per forza non esistono, le hanno introdotto nella settima generazione, non poteva metterle prima"

 

Verissimo, ma carissimo fan poco attento, ti sei dimenticato che i Cristalli sono degli oggetti che vinci SUPERANDO le prove del Giro delle Isole, inoltre mentre con l'assenza delle Mega nei giochi pre-6° gen è stata spiegata perché i giochi dalla 6° gen in poi gli eventi si svolgono in universi totalmente diversi da quelli vecchi, dove abbiamo il meteorite legato a Rayquaza, l'arma di AZ ecc... tutta roba che nei vecchi universi non c'erano. Ma Sole e Luna, avvengono negli STESSI universi di X, Y e dei remake di 3°, quindi i Cristalli ESISTONO, solo che non esistono nelle regione da noi ESPLORATE IN QUEI GIOCHI.

 

Ah, prima che qualcuno rompa dicendo che sono dimensioni perché lo dice in gioco.

NO! Dimensione è una cosa, universo è UN ALTRA COSA.

Non c'entrano niente.

Le dimensioni sono dei piani esistenziali i cui abitanti e leggi della fisica e biologia differiscono rispetto ad altre dimensioni. Esempio: il Mondo Distorto, il Mondo Distorto E' una dimensione, NON un universo. Infatti nel centro ricerche multiDIMENSIONALI, si parla di DIMENSIONI alternative, come il Mondo Distorto, la dimensione di Palkia e soprattutto dell'Ultramondo, sono TUTTE dimensioni.

Universo invece è una realtà alternativa, quindi abbiamo per esempio: Universo di Sole, in cui Solgaleo è più importante rispetto a Lunala e Universo di Luna, dove Lunala è più importante rispetto a Solgaleo, e ciascun universo ha le sue dimensioni, quindi l'Universo di Sole ha il suo Mondo Distorto, l'Universo di Luna ha UN ALTRO Mondo Distorto e così via.

Infatti nel gioco L'UNICA volta che si parla di universo alternativo è quando si va in quello della versione opposta per prendere Cosmog, ma li viene usato il termine MONDO, non dimensione (come alcuni sostengono), il termine mondo tecnicamente NON è errato, visto che viene usato per indicare qualsiasi posto lontano, universo, dimensione, pianeta o anche paesi e continenti (esempio, "La scoperta del nuovo mondo" e il mondo di cui si riferisce è una terra dello stesso pianeta), infatti nella versione inglese vengono usati i termini "dimension" per dimensioni e "universe" per universo. Inoltre perfino i franchise con molteplici realtà alternative vengono chiamati MULTIVERSI unione delle parole Multiplo e Universi, e non Multidimensionale.

 

Perfetto, chiarito questi punti, iniziamo.

Come noi tutti sappiamo, in tempi antichi Alola venne minacciata dalle UC ed i Tapu arrivarono a difendere la regione, ma falliscono miseramente, a quel punto arrivano Solgaleo e Lunala, ed essendo anche loro UC furono subito identificati come nemici dai Tapu, ma dopo che hanno scoperto che avevano obiettivi in comune si alleano e ricacciano le UC nella loro dimensione d'origine ed i due leggendari fanno un dono ai Tapu, cosa? Aspettate e lo scoprirete.

Come tutti noi sappiamo poi, i Tapu hanno fatto in modo che si stabilisse il Giro delle Isole dove ciascun isola è capeggiata da un Khauna scelto dal Tapu dell'isola stessa, e chiunque superi la prova potrà avere ed usare i Cristalli Z.

 

E fin qui, direi che ci siamo tutti.

 

Sappiamo però che 10 anni prima degli eventi di Sole e Luna, la Polizia Internazionale composta da Bellocchio, Augusto ed un altro individuo lavorano ad Alola perchè sono comparse delle UC, tra queste un Guzzlord se non vado errato, tuttavia il 3° membro muore durante la missione, nonostante alla fine riescano a risvolere il problema per il meglio e ritrovano Alberta, ma NON l'Alberta di questo universo, perché come sappiamo in questo universo la torre lotta non esiste, e fra i pochi ricordi che possiede, lei dice che doveva proteggere una torre. Questo indica 3 cose.

1-Quell'Alberta proviene sicuramente dall'universo di Smeraldo

2-Probabilmente il pianeta Terra dell'universo di Smeraldo è stato devastato

3-L'Ultramondo POTREBBE essere una dimensione che coesiste in 2 universi, oppure è collegata ad un 2° universo, ovvero 1 post-6° gen ed 1 pre-6° gen.

Ciò andrebbe a spiegare l'origine anche del Bellocchio dei remake e perché è apparso proprio dove DOVREBBE esserci il Parco Lotta, supponendo che stava aiutando l'Alberta del suo universo.

Inoltre veniamo anche a sapere che le UC erano attratte dal 3° membro della squadra in quanto irradiato dell'energia degli Ultravarchi, quindi... anche lui proveniva da un altro universo? Possibile.

 

Passiamo ad un altro incidente, che molti ERRONEAMENTE hanno considerato lo stesso di quello sopracitato. Sappiamo che il professor Paver, ad un certo punto scopre gli Ultravarchi vendendo risucchiato da uno di questi, sua moglie Samina allora inizia a fare ricerche su come ritrovare il marito, probabilmente è a questo punto che lei scopre uno dei due Cosmog e usa il suo fumo per aprire gli Ultravarchi, facendo arrivare un Nihilego che la infetta con le sue neurotossine. Ipoteticamente fra la scoperta di Paver e l'evocazione del Nihilego, è iniziato il progetto UK (Ultra Killer) per proteggersi dalle UC creando 3 Tipo Zero (Omnitipo inizialmente). Comunque, Samina inizia ad impazzire per le neurotossine portando il suo amore per i Pokémon a livelli assurdi al punto tale che vuole proteggere le Nihilego, e ignora i figli, e per farlo vuole sfruttare Cosmog. Iridio lo scopre e scappa rubando uno dei 3 Tipo Zero e Lylia dopo aver scoperto i piani della madre per Cosmog, lo prende e scappa.

Tutttavia è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO improbabile che ciò sia avvenuto 10 anni prima del gioco, perché Iridio si ricorda del padre, e visto che dovrebbe avere massimo 13 anni (sebbene dovrebbe averne di più considerando il suo aspetto fisico... GF ma almeno li avete mai visti dei bambini?) significa che lo aveva conosciuto.

"Ma Zarcsiel, magari Iridio l'ha saputo dalla madre, vicio, ciceria o chiunque altro"

Ma allora perché farlo dire ad Iridio? Perché non farlo dire a Ciceria o Vicio estirpando questo problema del dubbio sul tempo alla radice? Se non l'hanno fatto evidentemente è perché Iridio il padre l'ha conosciuto, indicando che la sua scoparsa è SEGUENTE all'incidente della polizia.

In seguito sappiamo anche che Iridio si infiltra nel Team Skull, il quale fu assoldato da Samina, e parrebbe inoltre che Iridio sia scappato di casa 2 anni prima dell'inizio del gioco se non vado errato, quindi la scopersa del padre e la follia della madre può essere avvenuto dai 5 ai 3 o 2 anni prima, ipoteticamente almeno.

 

Poi avvengono gli eventi di gioco bla bla bla, Samina usa Cosmog, va nell'Ultramondo ed evoca un bel po di UC, cattura un Nihilego, Cosmog si evolve, sventano i suoi piani, ma lei va in coma per essersi fusa con Nihilego ecc...

Poi avviene il post-lega in cui catturiamo le UC con l'aiuto di Alberta e Bellocchio, ci raccontano cosa è successo 10 anni fa e così via, dove alla fine ci è permesso catturare Necrozma.

 

E ora inizia la parte interessante.

Se avrete letto e prestato attenzione su tutto noterete che ci sono delle cose... strane... MOLTO strane.

Inanzitutto, sappiamo che eccetto Cosmog e famiglia le altre UC NON POSSONO creare Ultravarchi, motivo per cui perseguitano persone che irradiano l'energia degli Ultravarchi nella disperata speranza di tornare a casa.

Ma... un attimo... nel libro si era detto che le UC sono comparse PRIMA di Solgaleo e Lunala... quindi, come hanno fatto ad arrivare? E come ha fatto Paver a scoprire gli Ultravarchi poi? Dubito sia stato lui a trovare uno dei due Cosmog.

La risposta è più semplice di quanto non sembri, Alola è una regione le cui pareti dimensionali sono instabili e può capitare che si aprano Ultravarchi a caso, e noi abbiamo potuto vedere questa instabilità, appena usciti dal Centro Ricerche Interdimensionali quasi si apre un Ultravarco davanti a noi, dimostrando quanto la regione sia instabile dal punto di vista dimensionale.

 

Ma non è l'unica cosa strana.

Le UC sembrano voler conquistare il nostro mondo e devastare tutto.

Ma... Samina ha evocato:

-1 Nihilego

-2 Buzzwole/4 Pheromosa

-2 Xurkitree

-4 Kartana/2 Celesteela

-1 Guzzlord

 

E questa evocazione è avvenuta quando Cosmog si è evoluto in Cosmoem circa e noi le catturiamo solo dopo la lega... quindi fino a quel momento Alola non dovrebbe essere nel panico e devastata da questi esseri?

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

Mamma mia, TERRIBILE, guardate lo sguardo di Hala e Kukui terrorizzati dall'invasione delle UC, sono così preoccupati che hanno addirittura organizzato una festa per quando diventiamo campioni.

 

Dunque, quali sono sti "gran" danni che hanno fatto le UC nel tentativo di conquistare il nostro mondo?

-Un camion sfondato

-Alcune vittime ammaliate

-Una centrale elettrica attaccata (cosa che non succede mai, vero Magneton?)

-Bruciature dovute al decollo di enormi esseri simili a razzi

-Una torre tagliata a metà

-Un palazzo ed una montagna divorate

 

Sinceramente a me queste non sembrano proprio assalti per conquistare il mondo... non ci sono state vittime, altrimenti qualcuno ne avrebbe parlato, e sembra che i centri urbani siano stati evitati quasi del tutto, che poi a me non sembrano affatto mostri assetati di sangue, perfino Guzzlord, gli fai qualche grattino e sembra un enorme cucciolone.

"Ma hanno fatto danni, hanno mangiato una montagna intera"

Conosci Tyranitar?

E comunque, mettetevi nei panni delle UC, venite STRAPPATI dalla vostra dimensione, e vi ritrovate in un mondo TOTALMENTE DIVERSO, abitato da esseri come non ne avete mai visti. Questi atti mi sembrano più atteggiamenti di autodifesa, per paura, si ritrovano in un posto che non sanno nulla cosa sia, è normale siano spaventate e attacchino tutto, anzi, Guzzlord ha divorato un palazzo ed una montagna e Xurkitree ha drenato una centrale per SOPRAVVIVERE, lo hanno fatto perché è di questo di cui si nutrono, non lo hanno fatto per cattiveria.

Ancora non ci credete?

Bellocchio dice che le UC seguono gli erranti in quanto sono persone irradiate con l'energia degli Ultravarchi e sperano di usarla per TORNARE A CASA.

Quindi, fatemi capire, delle creature che vogliono conquistare il nostro mondo, vogliono disperatamente tornare a casa prima di aver fatto qualche progresso nella conquista? A me non sembra il comportamento di invasori con intenzioni ostili, mi sembra il comportamento di esseri sperduti che vogliono solamente tornare a casa, nient'altro.

 

Ma allora... chi ha attaccato l'universo di Smeraldo e forse gli universi degli altri giochi pre-6° gen? Chi è che ha attaccato e iniziato la guerra con i Tapu?

Signori... io credo che la risposta in realtà la sappiamo tutti.

Necrozma.

Descritto perfino dal Pokédex come un essere estremamente aggressivo che inizia a sparare laser per un non nulla.

"ma Zarcsiel, ti sbagli, necrozma non è un UCCI, lo dice bellokio!"

Come ti sbagli... OH COME TI SBAGLI.

 

Finite le missioni delle UC, Bellocchio dice che è apparsa su Mele Mele una creatura nera che emana luce propria e poi dirà "Che sia uno Splendor?", questa frase CONFERMA l'esistenza di un UC chiamata dalla polizia come Splendor, ma Alberta dirà "non ci sono state segnalate altre UC" e come tutti noi sappiamo Bellocchio poi dirà che probabilmente Necrozma è solo un Pokémon come gli altri.

Ma c'è qualcosa che non torna... chi è Necrozma? E poi, se le UC erano arrivate da poco, come facevano ad evere così tante informazioni? Ciceria conferma che solo Nihilego e Guzzlord apparvero in passato, e gli altri allora?

E se invece qualcuno che abbia già visto queste UC nel suo universo si è ricordata di loro dando informazioni alla polizia?

"Ma Zarcsiel, alberta non si ricorda delle UCCI"

Chi ha mai parlato di Alberta? Io mi riferisco ad un altro personaggio, uno che non abbiamo mai visto... il compagno di Bellocchio ed Augusto morto, se arrivato sul nostro universo avesse mantenuto almeno parte dei ricordi, inclusi quelli sulle UC, informando la polizia che ha iniziato a dar loro la caccia? E se fra queste informazioni c'era anche l'essere chiamato Splendor? IL VERO responsabile dell'invasione?

Alberta dice che non ci sono state altre segnalazioni di UC, e ha ragione, questo perché nel Pokédex viene detto che Necrozma arrivò nei tempi antichi e si nascose sotto terra in uno stato dormiente, per questo non ci sono state segnalazioni su Necrozma, perché gli unici testimoni che lo hanno visto arrivare da un Ultravarco sono morti secoli o addirittura millenni fa, mentre le segnalazioni erano solo le UC evocate di recente da Samina, dove ci furono moltissimi testimoni a vederli uscire da questi portali, e L'UNICO che sa che Necrozma e Splendor sono la stessa cosa è morto 10 anni fa.

Dunque il segreto che Necrozma condivide con gli altri 2 leggendari è che sono tutti e 3 delle Ultracreature, infatti all'annuncio di Necrozma i giochi non erano usciti e non era noto che Solgaleo e Lunala fossero UC.

 

Quindi la battaglia di millenni fa in cui i Tapu sono stati sconfitti fu intrapresa contro Necrozma che poi fu sconfitto da Solgaleo e Lunala e si ritirò sotto terra, nella Collina Diecicarati. E ora rispondiamo alla domanda, che potere hanno concesso Solgaleo e Lunala ai Tapu? E se vi dicessi che questo potere sono i Cristalli Z ed il minerale da cui si ricavano i Bracciali Z? Ma perché e da dove derivano?

Vediamola da un punto di vista diverso, perché la Collina Diecicarati si chiama così? I carati di solito si usa per determinare il valore di alcune pietre preziose... e chi dorme sotto questa collina? Necrozma.

E se i Cristalli Z ed il minerale per i Bracciali Z sono di fatto le parti mancanti di Necrozma? Se dopo essere stato sconfitto fu privato di questo potere ed il Giro delle Isole fu creato per cercare GUARDIANI che possano tenere al sicuro queste pietre impedendo che un giorno queste vadano a riformare Necrozma?

"Ma Zarcsiel che c'entra la Z con necrozma?"

 

Te lo dico subito, ma prima dimmi... se Solgaleo e Lunala sono un leone e un pipistrello, Necrozma, cos'è?

"Necrozma non è nessun animale! e che c'entrano i cristalli zeta?"

Sappi che non si chiamano Cristalli Z, ma Cristalli N e questi sono le parti di Necrozma.

15589931_634607220055492_8412518848767490076_n.jpg?oh=585305d4d4ead683dcf4e99d3fbaa0e1&oe=58EB018D

Necrozma è un drago

La sua nuca è praticamente un cristallo Z ruotato di 90°

La Z di Cristallo e Bracciale Z non è una Z, ma una N rovesciata, N che sta per Necrozma

 

E da tempo che si dice che la 7° gen è ispirata all'alchimia, anche se ormai non ne parla quasi più nessuno e anche come Cydonia stesso ha detto una volta, dovremmo trovare la Pietra Filosofale... e se fosse Necrozma la Pietra Filosofale? E una volta completo diventasse Psico/Roccia?

 

Inoltre, vi mostro un ultima chicca.

Probabilmente quest'ultima parte è sbagliata, ma vale la pena citare.

Quali sono i tipi secondari di Solgaleo e Lunala?

Acciaio e Spettro... mmmhhh Acciaio e Spettro... questi 2 tipi non vi ricordano qualcosa?

Magearna_zpszjexsydm.png20940b_3e03f96e04ce4c3e920571b30fa95f35~mv2.webp

I due eventi di 7° generazione...

Ripeto, probabilmente non c'entrano niente, ma vorrei citarli comunque... sappiamo che Marshadow è legato alle Mosse Z, visto che quando usa la sua forma il simbolo stesso della mossa Z.

E se Magearna fosse stata creata usando i Cristalli Z per darle vita con la Cuoreanima, mentre Marshadow fosse l'energia stessa dei cristalli che è diventata senziente? Avremmo quindi l'incarnazione fisica e l'incarnazione spirituale degli stessi Cristalli.

 

Mi auguro che vi sia piaciuto, e di prendere tutto quello che ho detto come una favola, ma ogni favola ha il suo fondo di verità. Un abbraccio ADAM!

Ciao @Zarxiel ieri ho aperto una discussione in merito a Necrozma, ma non è descrittiva coma la tua ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo praticamente su tutto. Necrozma deve essere un'Ultracreatura ed una minima, minuscola prova la si può avere prestando un po' di attenzione e affinando l'udito.

 

Spoiler

 

 

Basta ascoltare con attenzione i versi delle Ultracreature per capire che tutte condividono un singolo particolare: quello stridio finale (molto forte in Cosmoem) che le contraddistingue. Quest'eco è presente anche in Necrozma. A me basta anche solo questo dettaglio per avere la prova che Necrozma è un'Ultracreatura (leggendaria, perché è il terzo membro che va a formare il trio Solgaleo-Lunala-Necrozma). C'è da dire che in effetti queste bestiole non hanno causato grossi danni, a parte la morte della compagna di Bellocchio e Augusto, ma credo sia stato un incidente, come se quel Guzzlord non avesse realmente voluto uccidere o al massimo ha ucciso solo per paura (mettendoci troppa forza, chissà, è comunque una bestia di quanto? 5 metri x 800 kg, fra l'altro con artigli, due lingue grosse quanto una macchina, per esagerare, e dei denti affilatissimi; se ti tocca è un miracolo se non t'ammazza). 'Sto Necrozma comunque ha un'aura di mistero veramente eccezionale, ma credo fortemente anche io che sia collegato ai cristalli Z. Il suo stesso aspetto lo ricorda, come hai detto tu Zarxiel, per via del retro della sua testa, che se girata di 90° ha la stessa identica forma di un cristallo Z. Ma anche sulle gambe (precisamente su quelle che dovrebbero essere le cosce) ha una "decorazione" anch'essa identica ad un cristallo Z. Non credo sia solo una coincidenza. Inoltre, se un prisma di luce viene attraversato dalla luce, appunto, questa si scinde nei colori dell'arcobaleno, guarda un po' che caso, i cristalli Z hanno i colori dell'arcobaleno, o comunque hanno tantissimi colori diversi (riconducibile alla scissione della luce in 7 colori, o di più in questo caso, anche perché c'è pure il nero per il cristallo Z di tipo Buio). E quella "testa di drago" ottenuta rigirando il suo corpo...beh, la dice lunga, questa creatura doveva essere qualcos'altro prima, magari un essere di tipo Buio/Psico o Drago/Psico; avrei azzardato uno Spettro/Psico, per via di quel "Necro" riconducibile alla morte (?), ma c'è già Lunala, quindi direi che è impossibile o molto improbabile. Può anche essere un tipo non necessariamente "efficace" sugli altri due, basta guardare Rayquaza. 

Secondo me potrebbe aver rappresentato una grossa, ma veramente grossa minaccia per gli abitanti di Alola se non del mondo intero, chissà. Credo che fosse più forte di ciò che è ora...come se il tipo Psico non bastasse, come se nel caso avesse una forma alternativa, acquisisse un nuovo tipo (Drago o Buio, come ho detto poco più su). Anche il suo nome deve avere un significato: quel "Necro" è collegato alla morte o qualcosa di morto; che fosse una specie di portatore di morte in tempi antichi? Che lo temessero in una maniera terribile? E' un Pokémon estremamente violento, come è stato appurato, per quel che ne sappiamo potrebbe anche aver avuto il desiderio di fare una strage solo perché aveva le balle di traverso. E riguardo Marshadow: se osano presentarmelo così, tirato dietro dal solito postino di turno, la strage la faccio io, ma alla Game Freak. Non possono presentarmi un cosino così piccolo che può essere un potenziale mostro (visto che quel 600 di statistiche base è una roba impressionante. Deve avere un significato).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

58 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma buonsalve carissimi fan curiosi che siete entrati domandandovi "quale sarà mai sto segreto?"

Ormai credo che sia abbastanza palese che il buon Necrozma sia il terzo leggendario che compone il trio... chiamiamoli Trio Luce in mancanza di un nome ufficiale...

E per quale motivo lui sarebbe il 3° leggendario?

Beh... direi che le prove sono parecchie.

*E' di tipo Psico, come Solgaleo e Lunala

*A detta del dex è estremamente antico

*Proprio come Solgaleo con la luce solare e Lunala con la luce lunare, lui è altamente dipendente dalla luce per le sue abilità

*Condividono la stessa song

*Corocoro afferma che Necrozma condivide un segreto con Solgaleo e Lunala

*Il nome dell'immagine nel sito ufficiale di Necrozma si chiama "thirdlegendary"

*Sono gli unici tre Pokémon del Mito di 7° gen completamente evoluti (non avrei mai pensato di usare il termine "completamente evoluti" per dei leggendari XD)

*Tutti e tre sono legati agli astri: Solgaleo=sole, Lunala=luna, Necrozma=stelle (infatti il foro dietro la nuca è a forma di stella), il che lo ricollegerebbe anche al leak su Pokémon Stars

*Cosmog e Cosmoem esclusi, inoltre sono anche le uniche UC leggendarie

*Cosmog e Cosmoem esclusi, sono anche le uniche UC senza Ultraboost

"Ma Zarcsiel, ti stai sbagliando, necrozma non è un UCCI, lo dice bellokio!!!111!!1"

 

Un attimo, fan che è stato poco attento al gioco, ci arriviamo.

Iniziamo a parlare degli eventi relativi ai leggendari di Alola più influenti della trama e della regione di Alola.

 

Questa regione, come tutti noi sappiamo è unica, non ha le palestre, la lega è stata fondata di recente e ci sono i Cristalli Z, cristalli che però non esistono in altre regioni.

"per forza non esistono, le hanno introdotto nella settima generazione, non poteva metterle prima"

 

Verissimo, ma carissimo fan poco attento, ti sei dimenticato che i Cristalli sono degli oggetti che vinci SUPERANDO le prove del Giro delle Isole, inoltre mentre con l'assenza delle Mega nei giochi pre-6° gen è stata spiegata perché i giochi dalla 6° gen in poi gli eventi si svolgono in universi totalmente diversi da quelli vecchi, dove abbiamo il meteorite legato a Rayquaza, l'arma di AZ ecc... tutta roba che nei vecchi universi non c'erano. Ma Sole e Luna, avvengono negli STESSI universi di X, Y e dei remake di 3°, quindi i Cristalli ESISTONO, solo che non esistono nelle regione da noi ESPLORATE IN QUEI GIOCHI.

 

Ah, prima che qualcuno rompa dicendo che sono dimensioni perché lo dice in gioco.

NO! Dimensione è una cosa, universo è UN ALTRA COSA.

Non c'entrano niente.

Le dimensioni sono dei piani esistenziali i cui abitanti e leggi della fisica e biologia differiscono rispetto ad altre dimensioni. Esempio: il Mondo Distorto, il Mondo Distorto E' una dimensione, NON un universo. Infatti nel centro ricerche multiDIMENSIONALI, si parla di DIMENSIONI alternative, come il Mondo Distorto, la dimensione di Palkia e soprattutto dell'Ultramondo, sono TUTTE dimensioni.

Universo invece è una realtà alternativa, quindi abbiamo per esempio: Universo di Sole, in cui Solgaleo è più importante rispetto a Lunala e Universo di Luna, dove Lunala è più importante rispetto a Solgaleo, e ciascun universo ha le sue dimensioni, quindi l'Universo di Sole ha il suo Mondo Distorto, l'Universo di Luna ha UN ALTRO Mondo Distorto e così via.

Infatti nel gioco L'UNICA volta che si parla di universo alternativo è quando si va in quello della versione opposta per prendere Cosmog, ma li viene usato il termine MONDO, non dimensione (come alcuni sostengono), il termine mondo tecnicamente NON è errato, visto che viene usato per indicare qualsiasi posto lontano, universo, dimensione, pianeta o anche paesi e continenti (esempio, "La scoperta del nuovo mondo" e il mondo di cui si riferisce è una terra dello stesso pianeta), infatti nella versione inglese vengono usati i termini "dimension" per dimensioni e "universe" per universo. Inoltre perfino i franchise con molteplici realtà alternative vengono chiamati MULTIVERSI unione delle parole Multiplo e Universi, e non Multidimensionale.

 

Perfetto, chiarito questi punti, iniziamo.

Come noi tutti sappiamo, in tempi antichi Alola venne minacciata dalle UC ed i Tapu arrivarono a difendere la regione, ma falliscono miseramente, a quel punto arrivano Solgaleo e Lunala, ed essendo anche loro UC furono subito identificati come nemici dai Tapu, ma dopo che hanno scoperto che avevano obiettivi in comune si alleano e ricacciano le UC nella loro dimensione d'origine ed i due leggendari fanno un dono ai Tapu, cosa? Aspettate e lo scoprirete.

Come tutti noi sappiamo poi, i Tapu hanno fatto in modo che si stabilisse il Giro delle Isole dove ciascun isola è capeggiata da un Khauna scelto dal Tapu dell'isola stessa, e chiunque superi la prova potrà avere ed usare i Cristalli Z.

 

E fin qui, direi che ci siamo tutti.

 

Sappiamo però che 10 anni prima degli eventi di Sole e Luna, la Polizia Internazionale composta da Bellocchio, Augusto ed un altro individuo lavorano ad Alola perchè sono comparse delle UC, tra queste un Guzzlord se non vado errato, tuttavia il 3° membro muore durante la missione, nonostante alla fine riescano a risvolere il problema per il meglio e ritrovano Alberta, ma NON l'Alberta di questo universo, perché come sappiamo in questo universo la torre lotta non esiste, e fra i pochi ricordi che possiede, lei dice che doveva proteggere una torre. Questo indica 3 cose.

1-Quell'Alberta proviene sicuramente dall'universo di Smeraldo

2-Probabilmente il pianeta Terra dell'universo di Smeraldo è stato devastato

3-L'Ultramondo POTREBBE essere una dimensione che coesiste in 2 universi, oppure è collegata ad un 2° universo, ovvero 1 post-6° gen ed 1 pre-6° gen.

Ciò andrebbe a spiegare l'origine anche del Bellocchio dei remake e perché è apparso proprio dove DOVREBBE esserci il Parco Lotta, supponendo che stava aiutando l'Alberta del suo universo.

Inoltre veniamo anche a sapere che le UC erano attratte dal 3° membro della squadra in quanto irradiato dell'energia degli Ultravarchi, quindi... anche lui proveniva da un altro universo? Possibile.

 

Passiamo ad un altro incidente, che molti ERRONEAMENTE hanno considerato lo stesso di quello sopracitato. Sappiamo che il professor Paver, ad un certo punto scopre gli Ultravarchi vendendo risucchiato da uno di questi, sua moglie Samina allora inizia a fare ricerche su come ritrovare il marito, probabilmente è a questo punto che lei scopre uno dei due Cosmog e usa il suo fumo per aprire gli Ultravarchi, facendo arrivare un Nihilego che la infetta con le sue neurotossine. Ipoteticamente fra la scoperta di Paver e l'evocazione del Nihilego, è iniziato il progetto UK (Ultra Killer) per proteggersi dalle UC creando 3 Tipo Zero (Omnitipo inizialmente). Comunque, Samina inizia ad impazzire per le neurotossine portando il suo amore per i Pokémon a livelli assurdi al punto tale che vuole proteggere le Nihilego, e ignora i figli, e per farlo vuole sfruttare Cosmog. Iridio lo scopre e scappa rubando uno dei 3 Tipo Zero e Lylia dopo aver scoperto i piani della madre per Cosmog, lo prende e scappa.

Tutttavia è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO improbabile che ciò sia avvenuto 10 anni prima del gioco, perché Iridio si ricorda del padre, e visto che dovrebbe avere massimo 13 anni (sebbene dovrebbe averne di più considerando il suo aspetto fisico... GF ma almeno li avete mai visti dei bambini?) significa che lo aveva conosciuto.

"Ma Zarcsiel, magari Iridio l'ha saputo dalla madre, vicio, ciceria o chiunque altro"

Ma allora perché farlo dire ad Iridio? Perché non farlo dire a Ciceria o Vicio estirpando questo problema del dubbio sul tempo alla radice? Se non l'hanno fatto evidentemente è perché Iridio il padre l'ha conosciuto, indicando che la sua scoparsa è SEGUENTE all'incidente della polizia.

In seguito sappiamo anche che Iridio si infiltra nel Team Skull, il quale fu assoldato da Samina, e parrebbe inoltre che Iridio sia scappato di casa 2 anni prima dell'inizio del gioco se non vado errato, quindi la scopersa del padre e la follia della madre può essere avvenuto dai 5 ai 3 o 2 anni prima, ipoteticamente almeno.

 

Poi avvengono gli eventi di gioco bla bla bla, Samina usa Cosmog, va nell'Ultramondo ed evoca un bel po di UC, cattura un Nihilego, Cosmog si evolve, sventano i suoi piani, ma lei va in coma per essersi fusa con Nihilego ecc...

Poi avviene il post-lega in cui catturiamo le UC con l'aiuto di Alberta e Bellocchio, ci raccontano cosa è successo 10 anni fa e così via, dove alla fine ci è permesso catturare Necrozma.

 

E ora inizia la parte interessante.

Se avrete letto e prestato attenzione su tutto noterete che ci sono delle cose... strane... MOLTO strane.

Inanzitutto, sappiamo che eccetto Cosmog e famiglia le altre UC NON POSSONO creare Ultravarchi, motivo per cui perseguitano persone che irradiano l'energia degli Ultravarchi nella disperata speranza di tornare a casa.

Ma... un attimo... nel libro si era detto che le UC sono comparse PRIMA di Solgaleo e Lunala... quindi, come hanno fatto ad arrivare? E come ha fatto Paver a scoprire gli Ultravarchi poi? Dubito sia stato lui a trovare uno dei due Cosmog.

La risposta è più semplice di quanto non sembri, Alola è una regione le cui pareti dimensionali sono instabili e può capitare che si aprano Ultravarchi a caso, e noi abbiamo potuto vedere questa instabilità, appena usciti dal Centro Ricerche Interdimensionali quasi si apre un Ultravarco davanti a noi, dimostrando quanto la regione sia instabile dal punto di vista dimensionale.

 

Ma non è l'unica cosa strana.

Le UC sembrano voler conquistare il nostro mondo e devastare tutto.

Ma... Samina ha evocato:

-1 Nihilego

-2 Buzzwole/4 Pheromosa

-2 Xurkitree

-4 Kartana/2 Celesteela

-1 Guzzlord

 

E questa evocazione è avvenuta quando Cosmog si è evoluto in Cosmoem circa e noi le catturiamo solo dopo la lega... quindi fino a quel momento Alola non dovrebbe essere nel panico e devastata da questi esseri?

L'immagine può contenere: una o più persone e persone in piedi

Mamma mia, TERRIBILE, guardate lo sguardo di Hala e Kukui terrorizzati dall'invasione delle UC, sono così preoccupati che hanno addirittura organizzato una festa per quando diventiamo campioni.

 

Dunque, quali sono sti "gran" danni che hanno fatto le UC nel tentativo di conquistare il nostro mondo?

-Un camion sfondato

-Alcune vittime ammaliate

-Una centrale elettrica attaccata (cosa che non succede mai, vero Magneton?)

-Bruciature dovute al decollo di enormi esseri simili a razzi

-Una torre tagliata a metà

-Un palazzo ed una montagna divorate

 

Sinceramente a me queste non sembrano proprio assalti per conquistare il mondo... non ci sono state vittime, altrimenti qualcuno ne avrebbe parlato, e sembra che i centri urbani siano stati evitati quasi del tutto, che poi a me non sembrano affatto mostri assetati di sangue, perfino Guzzlord, gli fai qualche grattino e sembra un enorme cucciolone.

"Ma hanno fatto danni, hanno mangiato una montagna intera"

Conosci Tyranitar?

E comunque, mettetevi nei panni delle UC, venite STRAPPATI dalla vostra dimensione, e vi ritrovate in un mondo TOTALMENTE DIVERSO, abitato da esseri come non ne avete mai visti. Questi atti mi sembrano più atteggiamenti di autodifesa, per paura, si ritrovano in un posto che non sanno nulla cosa sia, è normale siano spaventate e attacchino tutto, anzi, Guzzlord ha divorato un palazzo ed una montagna e Xurkitree ha drenato una centrale per SOPRAVVIVERE, lo hanno fatto perché è di questo di cui si nutrono, non lo hanno fatto per cattiveria.

Ancora non ci credete?

Bellocchio dice che le UC seguono gli erranti in quanto sono persone irradiate con l'energia degli Ultravarchi e sperano di usarla per TORNARE A CASA.

Quindi, fatemi capire, delle creature che vogliono conquistare il nostro mondo, vogliono disperatamente tornare a casa prima di aver fatto qualche progresso nella conquista? A me non sembra il comportamento di invasori con intenzioni ostili, mi sembra il comportamento di esseri sperduti che vogliono solamente tornare a casa, nient'altro.

 

Ma allora... chi ha attaccato l'universo di Smeraldo e forse gli universi degli altri giochi pre-6° gen? Chi è che ha attaccato e iniziato la guerra con i Tapu?

Signori... io credo che la risposta in realtà la sappiamo tutti.

Necrozma.

Descritto perfino dal Pokédex come un essere estremamente aggressivo che inizia a sparare laser per un non nulla.

"ma Zarcsiel, ti sbagli, necrozma non è un UCCI, lo dice bellokio!"

Come ti sbagli... OH COME TI SBAGLI.

 

Finite le missioni delle UC, Bellocchio dice che è apparsa su Mele Mele una creatura nera che emana luce propria e poi dirà "Che sia uno Splendor?", questa frase CONFERMA l'esistenza di un UC chiamata dalla polizia come Splendor, ma Alberta dirà "non ci sono state segnalate altre UC" e come tutti noi sappiamo Bellocchio poi dirà che probabilmente Necrozma è solo un Pokémon come gli altri.

Ma c'è qualcosa che non torna... chi è Necrozma? E poi, se le UC erano arrivate da poco, come facevano ad evere così tante informazioni? Ciceria conferma che solo Nihilego e Guzzlord apparvero in passato, e gli altri allora?

E se invece qualcuno che abbia già visto queste UC nel suo universo si è ricordata di loro dando informazioni alla polizia?

"Ma Zarcsiel, alberta non si ricorda delle UCCI"

Chi ha mai parlato di Alberta? Io mi riferisco ad un altro personaggio, uno che non abbiamo mai visto... il compagno di Bellocchio ed Augusto morto, se arrivato sul nostro universo avesse mantenuto almeno parte dei ricordi, inclusi quelli sulle UC, informando la polizia che ha iniziato a dar loro la caccia? E se fra queste informazioni c'era anche l'essere chiamato Splendor? IL VERO responsabile dell'invasione?

Alberta dice che non ci sono state altre segnalazioni di UC, e ha ragione, questo perché nel Pokédex viene detto che Necrozma arrivò nei tempi antichi e si nascose sotto terra in uno stato dormiente, per questo non ci sono state segnalazioni su Necrozma, perché gli unici testimoni che lo hanno visto arrivare da un Ultravarco sono morti secoli o addirittura millenni fa, mentre le segnalazioni erano solo le UC evocate di recente da Samina, dove ci furono moltissimi testimoni a vederli uscire da questi portali, e L'UNICO che sa che Necrozma e Splendor sono la stessa cosa è morto 10 anni fa.

Dunque il segreto che Necrozma condivide con gli altri 2 leggendari è che sono tutti e 3 delle Ultracreature, infatti all'annuncio di Necrozma i giochi non erano usciti e non era noto che Solgaleo e Lunala fossero UC.

 

Quindi la battaglia di millenni fa in cui i Tapu sono stati sconfitti fu intrapresa contro Necrozma che poi fu sconfitto da Solgaleo e Lunala e si ritirò sotto terra, nella Collina Diecicarati. E ora rispondiamo alla domanda, che potere hanno concesso Solgaleo e Lunala ai Tapu? E se vi dicessi che questo potere sono i Cristalli Z ed il minerale da cui si ricavano i Bracciali Z? Ma perché e da dove derivano?

Vediamola da un punto di vista diverso, perché la Collina Diecicarati si chiama così? I carati di solito si usa per determinare il valore di alcune pietre preziose... e chi dorme sotto questa collina? Necrozma.

E se i Cristalli Z ed il minerale per i Bracciali Z sono di fatto le parti mancanti di Necrozma? Se dopo essere stato sconfitto fu privato di questo potere ed il Giro delle Isole fu creato per cercare GUARDIANI che possano tenere al sicuro queste pietre impedendo che un giorno queste vadano a riformare Necrozma?

"Ma Zarcsiel che c'entra la Z con necrozma?"

 

Te lo dico subito, ma prima dimmi... se Solgaleo e Lunala sono un leone e un pipistrello, Necrozma, cos'è?

"Necrozma non è nessun animale! e che c'entrano i cristalli zeta?"

Sappi che non si chiamano Cristalli Z, ma Cristalli N e questi sono le parti di Necrozma.

15589931_634607220055492_8412518848767490076_n.jpg?oh=585305d4d4ead683dcf4e99d3fbaa0e1&oe=58EB018D

Necrozma è un drago

La sua nuca è praticamente un cristallo Z ruotato di 90°

La Z di Cristallo e Bracciale Z non è una Z, ma una N rovesciata, N che sta per Necrozma

 

E da tempo che si dice che la 7° gen è ispirata all'alchimia, anche se ormai non ne parla quasi più nessuno e anche come Cydonia stesso ha detto una volta, dovremmo trovare la Pietra Filosofale... e se fosse Necrozma la Pietra Filosofale? E una volta completo diventasse Psico/Roccia?

 

Inoltre, vi mostro un ultima chicca.

Probabilmente quest'ultima parte è sbagliata, ma vale la pena citare.

Quali sono i tipi secondari di Solgaleo e Lunala?

Acciaio e Spettro... mmmhhh Acciaio e Spettro... questi 2 tipi non vi ricordano qualcosa?

Magearna_zpszjexsydm.png20940b_3e03f96e04ce4c3e920571b30fa95f35~mv2.webp

I due eventi di 7° generazione...

Ripeto, probabilmente non c'entrano niente, ma vorrei citarli comunque... sappiamo che Marshadow è legato alle Mosse Z, visto che quando usa la sua forma il simbolo stesso della mossa Z.

E se Magearna fosse stata creata usando i Cristalli Z per darle vita con la Cuoreanima, mentre Marshadow fosse l'energia stessa dei cristalli che è diventata senziente? Avremmo quindi l'incarnazione fisica e l'incarnazione spirituale degli stessi Cristalli.

 

Mi auguro che vi sia piaciuto, e di prendere tutto quello che ho detto come una favola, ma ogni favola ha il suo fondo di verità. Un abbraccio ADAM!

ottimissima teoria ben fatta e ben descritta  che combacia quasi perfettamente con le altre precedenti sia tua che altre e aggiunge parecchi dettagli con la mia del complotto .

Ottima teoria per davvero..l'unica cosa che mi sento di obbiettare è il fatto che le altre uc siano una minaccia... lo sono ma lo sono per il numero che sarebbe stato estremamente maggiore oltre che per un aumento di violenza dato la diminuzione delle risorse... sarebbe stato un disastro più che altro per un collasso dell'ecosistema ( è successo pure sulla terra quando abbiamo portato degli animali esotici in europa o i nostri animali nelle americhe .. c'è stato un periodo che ha quasi devastato l'ecosistema americano con le malattie e il danneggiamento delle risorse)

Ma per il resto concordo con tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Concordo praticamente su tutto. Necrozma deve essere un'Ultracreatura ed una minima, minuscola prova la si può avere prestando un po' di attenzione e affinando l'udito.

 

  Apri contenuto nascosto

 

 

Basta ascoltare con attenzione i versi delle Ultracreature per capire che tutte condividono un singolo particolare: quello stridio finale (molto forte in Cosmoem) che le contraddistingue. Quest'eco è presente anche in Necrozma. A me basta anche solo questo dettaglio per avere la prova che Necrozma è un'Ultracreatura (leggendaria, perché è il terzo membro che va a formare il trio Solgaleo-Lunala-Necrozma). C'è da dire che in effetti queste bestiole non hanno causato grossi danni, a parte la morte della compagna di Bellocchio e Augusto, ma credo sia stato un incidente, come se quel Guzzlord non avesse realmente voluto uccidere o al massimo ha ucciso solo per paura (mettendoci troppa forza, chissà, è comunque una bestia di quanto? 5 metri x 800 kg, fra l'altro con artigli, due lingue grosse quanto una macchina, per esagerare, e dei denti affilatissimi; se ti tocca è un miracolo se non t'ammazza). 'Sto Necrozma comunque ha un'aura di mistero veramente eccezionale, ma credo fortemente anche io che sia collegato ai cristalli Z. Il suo stesso aspetto lo ricorda, come hai detto tu Zarxiel, per via del retro della sua testa, che se girata di 90° ha la stessa identica forma di un cristallo Z. Ma anche sulle gambe (precisamente su quelle che dovrebbero essere le cosce) ha una "decorazione" anch'essa identica ad un cristallo Z. Non credo sia solo una coincidenza. Inoltre, se un prisma di luce viene attraversato dalla luce, appunto, questa si scinde nei colori dell'arcobaleno, guarda un po' che caso, i cristalli Z hanno i colori dell'arcobaleno, o comunque hanno tantissimi colori diversi (riconducibile alla scissione della luce in 7 colori, o di più in questo caso, anche perché c'è pure il nero per il cristallo Z di tipo Buio). E quella "testa di drago" ottenuta rigirando il suo corpo...beh, la dice lunga, questa creatura doveva essere qualcos'altro prima, magari un essere di tipo Buio/Psico o Drago/Psico; avrei azzardato uno Spettro/Psico, per via di quel "Necro" riconducibile alla morte (?), ma c'è già Lunala, quindi direi che è impossibile o molto improbabile. Può anche essere un tipo non necessariamente "efficace" sugli altri due, basta guardare Rayquaza. 

Secondo me potrebbe aver rappresentato una grossa, ma veramente grossa minaccia per gli abitanti di Alola se non del mondo intero, chissà. Credo che fosse più forte di ciò che è ora...come se il tipo Psico non bastasse, come se nel caso avesse una forma alternativa, acquisisse un nuovo tipo (Drago o Buio, come ho detto poco più su). Anche il suo nome deve avere un significato: quel "Necro" è collegato alla morte o qualcosa di morto; che fosse una specie di portatore di morte in tempi antichi? Che lo temessero in una maniera terribile? E' un Pokémon estremamente violento, come è stato appurato, per quel che ne sappiamo potrebbe anche aver avuto il desiderio di fare una strage solo perché aveva le balle di traverso. E riguardo Marshadow: se osano presentarmelo così, tirato dietro dal solito postino di turno, la strage la faccio io, ma alla Game Freak. Non possono presentarmi un cosino così piccolo che può essere un potenziale mostro (visto che quel 600 di statistiche base è una roba impressionante. Deve avere un significato).

Anch'io ho aperto una discussione su Necrozma, se hai voglia dagli un occhiata ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, labirinth ha scritto:

ottimissima teoria ben fatta e ben descritta  che combacia quasi perfettamente con le altre precedenti sia tua che altre e aggiunge parecchi dettagli con la mia del complotto .

Ottima teoria per davvero..l'unica cosa che mi sento di obbiettare è il fatto che le altre uc siano una minaccia... lo sono ma lo sono per il numero che sarebbe stato estremamente maggiore oltre che per un aumento di violenza dato la diminuzione delle risorse... sarebbe stato un disastro più che altro per un collasso dell'ecosistema ( è successo pure sulla terra quando abbiamo portato degli animali esotici in europa o i nostri animali nelle americhe .. c'è stato un periodo che ha quasi devastato l'ecosistema americano con le malattie e il danneggiamento delle risorse)

Ma per il resto concordo con tutto.

Si, ma un conto è parlare di invasione, un altro è causare involontariamente danni all'ecosistema.

Le UC non mostrano alcun interesse nella conquista, tutto il contrario, vogliono tornare a casa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zarxiel Adam mi ha scritto e mi ha detto che da le dimissioni...

 

Comunque sono anch'io giunto a una tua simile conclusione ma non ho pensato alla forma di Necrozma...

ancora compleementee

Zarxiel Adam mi ha scritto e mi ha detto che da le dimissioni...

 

Comunque sono anch'io giunto a una tua simile conclusione ma non ho pensato alla forma di Necrozma...

ancora compleementee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Anch'io ho aperto una discussione su Necrozma, se hai voglia dagli un occhiata ;) 

 

Ho visto, ma purtroppo ci sono commenti poco seri :/ Io chiederei ad un Moderatore di unire le due discussioni eliminando i messaggi +1 (praticamente tutti, se ne salvano giusto un paio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Ho visto, ma purtroppo ci sono commenti poco seri :/ Io chiederei ad un Moderatore di unire le due discussioni eliminando i messaggi +1 (praticamente tutti, se ne salvano giusto un paio).

Il problema è che se unite poi il post principale di questa verrà perso fra i commenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Ho visto, ma purtroppo ci sono commenti poco seri :/ Io chiederei ad un Moderatore di unire le due discussioni eliminando i messaggi +1 (praticamente tutti, se ne salvano giusto un paio).

Lo so, tutte le volte che apro una discussione non viene mai presa sul serio :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Si, ma un conto è parlare di invasione, un altro è causare involontariamente danni all'ecosistema.

Le UC non mostrano alcun interesse nella conquista, tutto il contrario, vogliono tornare a casa.

vero anche questo ... ma non sarebbe un'"invasione" in senso lato  se arrivassero seppur involontariamente a milioni e anche cercando di tornare a casa non riuscendosi per nutrimento e per ricercare le risorse si ritroverebbero in un sistema  non-loro . un sistema che non ha previsto il loro inserimento, in pokemon assistiamo comunque ad un mondo dove i vari pokemon si predano tra loro e vivono in un armonia precaria ma fragile e l'arrivo non controllato di queste creature potrebbe portare danni enormi

 

 

che poi volontariamente hanno fatto obbiettivamente più danni e azioni crudeli i tapu che le uc è un'altro discorso?

( Obbiettivamente i tapu sono tra i leggendari più *censura*)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zarxiel Se Necrozma avesse una forma alternativa, non credi che il pezzo con la stella debba stare scoperto? E' come se fosse una parte fondamentale del suo corpo, l'unico modo per far passare la luce e scinderla nei vari colori. E sì, hai ragione anche te per l'unione delle discussioni...

 

2 minuti fa, Ksiege ha scritto:

Lo so, tutte le volte che apro una discussione non viene mai presa sul serio :( 

 

Continuiamo a discuterne qua, che la faccenda è molto interessante e fregatene se rispondono con poca serietà, al massimo sai che si fa in questi casi? Si segnala i messaggi inappropriati o da +1 e il gioco è fatto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque è evidente che Necrozma sia un pokemon incompleto, magari i suoi pezzi non sono stati persi dentro l'ultravarco ma sono rimasti sotterrati come dei reperti.

E dopo la perdita di questi pezzi ha perso 80 punti di statistiche, il suo secondo tipo (davo scontato il Drago ma anche Roccia ci sta, tra l'altro Roccia Psico è lo stesso tipo di Lunatone e Solrock, date un ruolo a sti poveri pokemon che tutti pensavano fossero essenziali nei giochi...) e la capacità di aprire ultravarchi.

O magari lui può aprire ultravarchi ma per pochi secondi e non attraversarli, questo spiega come si sia aperto il varco nella fondazione Aether.

L'associazione tra Necrozma e i cristalli Z è molto sensata e state a sentire questa:

 

I cristalli Z sono di tutti i colori dell'arcobaleno. Ho detto correttamente arcobaleno, Pokemon Raimbow era il nome in codice di un gioco futuro, non è stato Sole e Luna quindi il prossimo gioco con Necrozma protagonista sarà questo???

Pensateci, guardate la "faccia" di Necrozma, non sono tutti i colori dell'iride?? Inoltre il prisma non riflette i colori dell'arcobaleno??

Bene gente, c'è una vasta probabilità che il prossimo gioco si chiamerà Pokemon Arcobaleno, inoltre questo nome fu usato in vecchi rumors fake, dicevano che sarebbe stato il vero nome di Ash Greninja e dicevano che Marshadow (di cui si credeva fosse il 3 leggendario) possedesse il tipo Psico e come secondario un tipo variabile tra tutti quelli rimanenti, e se si tratta proprio di Necrozma? La sua forma drago avrà questa peculirità forse, tutto come vedete si ricollega, e se questi rumors sono veri non diamo per perduto quei vecchi leaks si PokeJungle sulle forme Alola mancanti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, labirinth ha scritto:

vero anche questo ... ma non sarebbe un'"invasione" in senso lato  se arrivassero seppur involontariamente a milioni e anche cercando di tornare a casa non riuscendosi per nutrimento e per ricercare le risorse si ritroverebbero in un sistema  non-loro . un sistema che non ha previsto il loro inserimento, in pokemon assistiamo comunque ad un mondo dove i vari pokemon si predano tra loro e vivono in un armonia precaria ma fragile e l'arrivo non controllato di queste creature potrebbe portare danni enormi

 

 

che poi volontariamente hanno fatto obbiettivamente più danni e azioni crudeli i tapu che le uc è un'altro discorso?

( Obbiettivamente i tapu sono tra i leggendari più *censura*)

Certamente, ma da come ci viene descritto, sembrano essere le UC i cattivi, cosa assolutamente non vera.

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

@Zarxiel Se Necrozma avesse una forma alternativa, non credi che il pezzo con la stella debba stare scoperto? E' come se fosse una parte fondamentale del suo corpo, l'unico modo per far passare la luce e scinderla nei vari colori. E sì, hai ragione anche te per l'unione delle discussioni...

E se quello fosse solo un pezzo? Magari avrebbe dovuto diramarsi per poi convogliarsi nella testa, ed è rimasta solo la parte finale ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Il problema è che se unite poi il post principale di questa verrà perso fra i commenti

Figurati, penso che cancellerò la mia; tanto ci non è stata presa sul serio :( 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

I cristalli Z sono di tutti i colori dell'arcobaleno. Ho detto correttamente arcobaleno, Pokemon Raimbow era il nome in codice di un gioco futuro, non è stato Sole e Luna quindi il prossimo gioco con Necrozma protagonista sarà questo???

Pensateci, guardate la "faccia" di Necrozma, non sono tutti i colori dell'iride?? Inoltre il prisma non riflette i colori dell'arcobaleno??

Bene gente, c'è una vasta probabilità che il prossimo gioco si chiamerà Pokemon Arcobaleno, inoltre questo nome fu usato in vecchi rumors fake, dicevano che sarebbe stato il vero nome di Ash Greninja e dicevano che Marshadow (di cui si credeva fosse il 3 leggendario) possedesse il tipo Psico e come secondario un tipo variabile tra tutti quelli rimanenti, e se si tratta proprio di Necrozma? La sua forma drago avrà questa peculirità forse, tutto come vedete si ricollega, e se questi rumors sono veri non diamo per perduto quei vecchi leaks si PokeJungle sulle forme Alola mancanti!

 

Sì, come detto da me, se un prisma di luce viene attraversato da questa, essa si scinde nei colori dell'arcobaleno. E Necrozma che Pokémon? Pokémon Prisma. Quindi perché no, potrebbe essere davvero Pokémon Rainbow il prossimo titolo, tutto può essere. Ma per il fatto che Necrozma debba essere approfondito, beh su quello non ci sono dubbi. Non si sa assolutamente nulla su di lui, se non che assomiglia ad un'UC (a detta del Pokédex), che ha un temperamento estremamente aggressivo e violento e che è giunto da un altro mondo in tempi antichi, rimasto seppellito lì alla collina per non si sa quanti anni (anche se questo non è detto da nessuna parte, su questo si possono solo fare teorie).

 

14 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E se quello fosse solo un pezzo? Magari avrebbe dovuto diramarsi per poi convogliarsi nella testa, ed è rimasta solo la parte finale ora.

 

E' vero, potrebbe essere :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Certamente, ma da come ci viene descritto, sembrano essere le UC i cattivi, cosa assolutamente non vera.

E se quello fosse solo un pezzo? Magari avrebbe dovuto diramarsi per poi convogliarsi nella testa, ed è rimasta solo la parte finale ora.

Sono d'accordo con te. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tanta roba questo topic! :O

 

Pero' se Necrozma stesso e' fatto di Potere Z e Cristalli Z, come hanno fatto Solgaleo e Lunala ad avere quel potere per donarlo ai Tapu?

E se le UC vogliono tornare a casa, come mai Nihilego dovrebbe infettare Samina? Se lo avesse fatto per tornare nell'Ultramondo allora dopo aver portato a termine il suo obbiettivo avrebbe potuto sbarazzarsene?

E Marshadow alla fine cos'e? Potrebbe essere una impersonoficazione del Potere Z rilasciato da Necrozma, ma come ha preso vita? E perche' avrebbe dovuto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Zarxiel secondo me Necrozma ha la capacità di controllare le altre UC; ecco perché in tempi passati hanno portato devastazione totale. Poi dopo lo scontro con i Tapu, Necrozma ha perso parte del suo corpo (e quindi il suo potere) ed è rimasto sepolto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Ksiege ha scritto:

@Zarxiel secondo me Necrozma ha la capacità di controllare le altre UC; ecco perché in tempi passati hanno portato devastazione totale. Poi dopo lo scontro con i Tapu, Necrozma ha perso parte del suo corpo (e quindi il suo potere) ed è rimasto sepolto. 

E' una possibilità... si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

appare la notifica, dico:" wow, chissà, magari contiene notizie interessanti". poi penso:" mah, sicuramente sarà zarxiel". apro la apgina, guardo il postatore-zarxiel- e dico:" ciao, alla prossima"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Ho letto su un sito che non posso citare per spam, che le stat delle Ultracreature e i livelli in cui imparano nuove mosse, sono tutti i numeri primi (Necrozma incluso). Un caso o vorrà dire qualcosa?

Secondo me ha un significato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...