DaniGrovyle Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 17 minuti fa, Carl-J90 ha scritto: Parto subito con il scusarmi con il buon Zarxiel e per l'OT, ma...non ho resistito dal voler esprimere il mio breve ma coinciso pensiero su ciò che ho quotato ed evidenziato qui sopra! Il mio pensiero è: Ok, a livello di lore la storia delle ball e i leggendari è azzeccata e concretamente plausibile(è anche faiga come cosa!), ma a livello di Gameplay...solo a me suona come una cantonata buttata lì per giustificare il fatto che un ragazzino di 10 anni possa catturare un leggendario e usarlo a suo piacimento fottendosene dei disastri che potrebbe causare l'appropriarsi di un leggendario come ad esempio Arceus(il Dio dei Pokémon) o Palkia/Dialga(i signori del tempo e dello spazio)!? In game sappiamo che i leggendari catturati risultano sempre presenti nei box o nel team che stiamo usando...questo è ciò che, secondo me, a livello di gameplay va a inficiare e rovinare l'ottima idea a livello di lore! Infatti, se pensiamo al fatto delle ball che più che contenere i leggendari li richiamano a livello di lore, non è un pò brutto sapere che i giocatori, abbastanza spesso, a livello di gameplay, si divertono a usare i leggendari catturati contro i pokémon dei primi Percorsi tipo Rattata o Caterpie a Kanto/Johto!? è brutto pensare che un atto, a livello di gameplay, come l'usare un Lugia contro un Rattata al L.5, dovrebbe essere spiegato a livello di lore come a un allenatore che usando una ball richiama Lugia interrompendo il suo sonno per lottare contro un Rattata! Diciamo, in pratica, che l'azione a livello di gameplay va a rovinare quella che dovrebbe essere un'ottima idea a livello di lore! Mi chiedo sempre perché, gli sviluppatori, al posto di permettere ai giocatori di catturare un qualsiasi leggendario(magari, fondamentale per l'equilibrio dell'esistenza o per la vita stessa di uomini e pokémon) non cerchino di trovare un'idea alternativa che possa permettere di catturare i leggendari pur non andando a rovinare la lore dei giochi! Non ci vuole tanto a tirar fuori un'idea del tipo "i leggendari di turno non sono catturabili, ma nel post game si scopre che uno scienziato è riuscito tramite alcuni campioni di dna dei leggendari stessi a creare dei cloni o delle copie di quest'ultimi...sconfiggere lo scienziato e catturare i cloni/le copie è l'unico modo per impedire che l'equilibrio si disgreghi a causa delle alterazioni create da quest'ultimi/e!"...così facendo, con questa idea, ad esempio, puoi permettere ai giocatori di catturare i leggendari e, allo stesso tempo, non mandare a farsi fottere la lore che dovrebbe spiegare ciò che succede nei giochi razionalmente! Oltretutto i Leggendari li vediamo al Poké Resort. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyBlue Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 3 ore fa, Sonic98 ha scritto: La Forma Perfetta non ha nemmeno l'esclusiva di Nucleocastigo, a differenza di quanto sembrasse dai trailer. Questo è stato l'errore maggiore, 3 ore fa, MasterDarkrai ha scritto: Sì ma rispetto alla forma normale cambiano solo i PS Ha perfettamente senso, inoltre sarebbe stato insensato aggiungere altri punti in stats dato che 708 non è mica poco, anzi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 15 ore fa, Spyro190 ha scritto: Ma parlando di lore non lo sono Hoopa e Cosmog per via della loro capacità di cacciare gli avversari dalla dimensione? <.< "Haxorus breaks the mold" "Ciaone, ti spedisco in Canada." "Haxorus disappear!" Esempio lamapante dell'enorme differenza fra lore e gameplay XD (approposito ma quello che ha fatto al ponte non potrebbe farlo in battaglia XD) 14 ore fa, Carl-J90 ha scritto: Parto subito con il scusarmi con il buon Zarxiel e per l'OT, ma...non ho resistito dal voler esprimere il mio breve ma coinciso pensiero su ciò che ho quotato ed evidenziato qui sopra! Il mio pensiero è: Ok, a livello di lore la storia delle ball e i leggendari è azzeccata e concretamente plausibile(è anche faiga come cosa!), ma a livello di Gameplay...solo a me suona come una cantonata buttata lì per giustificare il fatto che un ragazzino di 10 anni possa catturare un leggendario e usarlo a suo piacimento fottendosene dei disastri che potrebbe causare l'appropriarsi di un leggendario come ad esempio Arceus(il Dio dei Pokémon) o Palkia/Dialga(i signori del tempo e dello spazio)!? In game sappiamo che i leggendari catturati risultano sempre presenti nei box o nel team che stiamo usando...questo è ciò che, secondo me, a livello di gameplay va a inficiare e rovinare l'ottima idea a livello di lore! Infatti, se pensiamo al fatto delle ball che più che contenere i leggendari li richiamano a livello di lore, non è un pò brutto sapere che i giocatori, abbastanza spesso, a livello di gameplay, si divertono a usare i leggendari catturati contro i pokémon dei primi Percorsi tipo Rattata o Caterpie a Kanto/Johto!? è brutto pensare che un atto, a livello di gameplay, come l'usare un Lugia contro un Rattata al L.5, dovrebbe essere spiegato a livello di lore come a un allenatore che usando una ball richiama Lugia interrompendo il suo sonno per lottare contro un Rattata! Diciamo, in pratica, che l'azione a livello di gameplay va a rovinare quella che dovrebbe essere un'ottima idea a livello di lore! Mi chiedo sempre perché, gli sviluppatori, al posto di permettere ai giocatori di catturare un qualsiasi leggendario(magari, fondamentale per l'equilibrio dell'esistenza o per la vita stessa di uomini e pokémon) non cerchino di trovare un'idea alternativa che possa permettere di catturare i leggendari pur non andando a rovinare la lore dei giochi! Non ci vuole tanto a tirar fuori un'idea del tipo "i leggendari di turno non sono catturabili, ma nel post game si scopre che uno scienziato è riuscito tramite alcuni campioni di dna dei leggendari stessi a creare dei cloni o delle copie di quest'ultimi...sconfiggere lo scienziato e catturare i cloni/le copie è l'unico modo per impedire che l'equilibrio si disgreghi a causa delle alterazioni create da quest'ultimi/e!"...così facendo, con questa idea, ad esempio, puoi permettere ai giocatori di catturare i leggendari e, allo stesso tempo, non mandare a farsi fottere la lore che dovrebbe spiegare ciò che succede nei giochi razionalmente! Infatti si parla di lore Ps quello per te è breve e coinciso XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 9 ore fa, Spyro190 ha scritto: Typing eccellente, la bulk migliore del gioco ed accesso alla coverage delle coverage grazie a 1kA. C'è chi parla di AG per lui, tanto per dire. Abbiamo fra le mani il primo check di Extremekiller Arceus che lo è senza resistenza o immunità al Normale, il primo pokémon capace di di reggere i colpi di Xerneas dopo Moonblast nonostante ne sia tecnicamente debole e fargli OHKO risulta difficile anche per KyuremB. +2 252 Atk Arceus Extreme Speed vs. 252 HP / 0 Def Zygarde-Complete: 210-247 (33 - 38.8%) -- 99.6% chance to 3HKO +2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Aura Break Zygarde-Complete: 536-632 (84.2 - 99.3%) -- guaranteed 2HKO 252 SpA Teravolt Kyurem-B Ice Beam vs. 252 HP / 0 SpD Zygarde-Complete: 580-688 (91.1 - 108.1%) -- 50% chance to OHKO E questo senza investimenti in Def e SpD. Zygarde-Cancer is real. Nel secondo calcolo c'è aura break, ma Perfect Zygarde non può avere aura break. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 7 ore fa, Carl-J90 ha scritto: Parto subito con il scusarmi con il buon Zarxiel e per l'OT, ma...non ho resistito dal voler esprimere il mio breve ma coinciso pensiero su ciò che ho quotato ed evidenziato qui sopra! Il mio pensiero è: Ok, a livello di lore la storia delle ball e i leggendari è azzeccata e concretamente plausibile(è anche faiga come cosa!), ma a livello di Gameplay...solo a me suona come una cantonata buttata lì per giustificare il fatto che un ragazzino di 10 anni possa catturare un leggendario e usarlo a suo piacimento fottendosene dei disastri che potrebbe causare l'appropriarsi di un leggendario come ad esempio Arceus(il Dio dei Pokémon) o Palkia/Dialga(i signori del tempo e dello spazio)!? In game sappiamo che i leggendari catturati risultano sempre presenti nei box o nel team che stiamo usando...questo è ciò che, secondo me, a livello di gameplay va a inficiare e rovinare l'ottima idea a livello di lore! Infatti, se pensiamo al fatto delle ball che più che contenere i leggendari li richiamano a livello di lore, non è un pò brutto sapere che i giocatori, abbastanza spesso, a livello di gameplay, si divertono a usare i leggendari catturati contro i pokémon dei primi Percorsi tipo Rattata o Caterpie a Kanto/Johto!? è brutto pensare che un atto, a livello di gameplay, come l'usare un Lugia contro un Rattata al L.5, dovrebbe essere spiegato a livello di lore come a un allenatore che usando una ball richiama Lugia interrompendo il suo sonno per lottare contro un Rattata! Diciamo, in pratica, che l'azione a livello di gameplay va a rovinare quella che dovrebbe essere un'ottima idea a livello di lore! Mi chiedo sempre perché, gli sviluppatori, al posto di permettere ai giocatori di catturare un qualsiasi leggendario(magari, fondamentale per l'equilibrio dell'esistenza o per la vita stessa di uomini e pokémon) non cerchino di trovare un'idea alternativa che possa permettere di catturare i leggendari pur non andando a rovinare la lore dei giochi! Non ci vuole tanto a tirar fuori un'idea del tipo "i leggendari di turno non sono catturabili, ma nel post game si scopre che uno scienziato è riuscito tramite alcuni campioni di dna dei leggendari stessi a creare dei cloni o delle copie di quest'ultimi...sconfiggere lo scienziato e catturare i cloni/le copie è l'unico modo per impedire che l'equilibrio si disgreghi a causa delle alterazioni create da quest'ultimi/e!"...così facendo, con questa idea, ad esempio, puoi permettere ai giocatori di catturare i leggendari e, allo stesso tempo, non mandare a farsi fottere la lore che dovrebbe spiegare ciò che succede nei giochi razionalmente! Inanzitutto solo i protagonisti di 5° e 7° gen hanno specificato l'età, ovvero 15 (mi pare) e 11, cosa che ho odiato MOLTO (specie perché i protagonisti di 7° non hanno 11 anni, ma neanche per sbaglio), ma anche perché così mandando a putt... Ditto, Il concetto di imedesimazione, IO CON 23 ANNI NON POSSO IMEDESIMARMI UN UN UNDICENNE! Lasciate l'età vaga... Per la cosa dei leggendari, è vero, ma se consideri che uno Slugma può combattere sott'acqua o un Golem volando nel cielo, capisce che Lugia VS Rattata è l'ultimo dei nostri problemi XD Inoltre l'idea dei cloni a me personalmente non piace, perché poi non sarebbero più unici... va beh si sono cloni... ma boh... a me non piacerebbe personalmente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 1 minuto fa, Dragozard ha scritto: Nel secondo calcolo c'è aura break, ma Perfect Zygarde non può avere aura break. Giustamente sono nabbo. E infatti: +2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Zygarde-Complete: 950-1118 (149.3 - 175.7%) -- guaranteed OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 30 dicembre, 2016 Condividi Inviato 30 dicembre, 2016 Adesso, Spyro190 ha scritto: Giustamente sono nabbo. E infatti: +2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Zygarde-Complete: 950-1118 (149.3 - 175.7%) -- guaranteed OHKO Ora ha senso. Sarebbe grave se nemmeno questo lo fermasse, con tanto di debolezza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 31 dicembre, 2016 Condividi Inviato 31 dicembre, 2016 19 ore fa, Spyro190 ha scritto: Giustamente sono nabbo. E infatti: +2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Zygarde-Complete: 950-1118 (149.3 - 175.7%) -- guaranteed OHKO Quindi fa schifo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 31 dicembre, 2016 Condividi Inviato 31 dicembre, 2016 3 ore fa, FallenAngel ha scritto: Quindi fa schifo Se bastasse prendere OHKO da max SpA Xerneas a +2 per fare schifo avresti un gameplay dove leggendari di copertina sono allo stesso livello di Caterpie e Magikarp. Fra i compendium per il teambuilding in Uber, VGC16 ed AG c'è sempre una lista di check di questo pokémon perché è di fatto uno dei più pericolosi offensivamente e non riuscire a sopravvivergli non è tutta questa gran pecca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 Però non dargli Frangiaura non ha senso neanche a livello di lore perché dovrebbe mantenere l'equilibrio fra xerneas e yvetal e in piùci ritroviamo con un poke senza abilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zarxiel Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 1 ora fa, pokemario ha scritto: Però non dargli Frangiaura non ha senso neanche a livello di lore perché dovrebbe mantenere l'equilibrio fra xerneas e yvetal e in piùci ritroviamo con un poke senza abilità Su questo credo che siamo tutti d'accordo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FallenAngel Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 13 ore fa, Spyro190 ha scritto: Se bastasse prendere OHKO da max SpA Xerneas a +2 per fare schifo avresti un gameplay dove leggendari di copertina sono allo stesso livello di Caterpie e Magikarp. Fra i compendium per il teambuilding in Uber, VGC16 ed AG c'è sempre una lista di check di questo pokémon perché è di fatto uno dei più pericolosi offensivamente e non riuscire a sopravvivergli non è tutta questa gran pecca. Uno Zygarde come si deve avrebbe dovuto avere un boost in tutte le statistiche non solo in PS. Praticamente la forma perfetta è forte quanto la 50% dal momento che Zygarde per attivare l'abilità deve perdere metà PS. Le statistiche che si merita sono queste o giù di lì: PS 200 Atk 150 Def 100 Sp.Att 150 Sp.Def 100 Spe 80 E con frangiaura Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 Ma aspettate frangiatura annulla solo le abilità di xernears e yveltal se non erro e esse funzionano sugli alleati in doppio o triplo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alternis Inviato 1 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 19 minuti fa, labirinth ha scritto: Ma aspettate frangiatura annulla solo le abilità di xernears e yveltal se non erro e esse funzionano sugli alleati in doppio o triplo Non le annulla, ma ne inverte gli effetti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
pokemario Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 8 ore fa, labirinth ha scritto: Ma aspettate frangiatura annulla solo le abilità di xernears e yveltal se non erro e esse funzionano sugli alleati in doppio o triplo Si è vero che so solo due poke ma xerneas lo trovi ovunque quindi era un ottima abilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
labirinth Inviato 1 gennaio, 2017 Condividi Inviato 1 gennaio, 2017 Si ma le abilità dei 3 non funzionano su di loro ma su gli altri pokemon effettivamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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