Vai al commento



Zygarde: Il Pokémon che sfidò qualsiasi legge di lore e di gameplay


Alternis

Post raccomandati

17 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

 

 

 

Parto subito con il scusarmi con il buon Zarxiel e per l'OT, ma...non ho resistito dal voler esprimere il mio breve ma coinciso pensiero su ciò che ho quotato ed evidenziato qui sopra!

 

Il mio pensiero è: Ok, a livello di lore la storia delle ball e i leggendari è azzeccata e concretamente plausibile(è anche faiga come cosa!), ma a livello di Gameplay...solo a me suona come una cantonata buttata lì per giustificare il fatto che un ragazzino di 10 anni possa catturare un leggendario e usarlo a suo piacimento fottendosene dei disastri che potrebbe causare l'appropriarsi di un leggendario come ad esempio Arceus(il Dio dei Pokémon) o Palkia/Dialga(i signori del tempo e dello spazio)!?

In game sappiamo che i leggendari catturati risultano sempre presenti nei box o nel team che stiamo usando...questo è ciò che, secondo me, a livello di gameplay va a inficiare e rovinare l'ottima idea a livello di lore!

Infatti, se pensiamo al fatto delle ball che più che contenere i leggendari li richiamano a livello di lore, non è un pò brutto sapere che i giocatori, abbastanza spesso, a livello di gameplay, si divertono a usare i leggendari catturati contro i pokémon dei primi Percorsi tipo Rattata o Caterpie a Kanto/Johto!?

è brutto pensare che un atto, a livello di gameplay, come l'usare un Lugia contro un Rattata al L.5, dovrebbe essere spiegato a livello di lore come a un allenatore che usando una ball richiama Lugia interrompendo il suo sonno per lottare contro un Rattata!

Diciamo, in pratica, che l'azione a livello di gameplay va a rovinare quella che dovrebbe essere un'ottima idea a livello di lore!

 

Mi chiedo sempre perché, gli sviluppatori, al posto di permettere ai giocatori di catturare un qualsiasi leggendario(magari, fondamentale per l'equilibrio dell'esistenza o per la vita stessa di uomini e pokémon) non cerchino di trovare un'idea alternativa che possa permettere di catturare i leggendari pur non andando a rovinare la lore dei giochi!

Non ci vuole tanto a tirar fuori un'idea del tipo "i leggendari di turno non sono catturabili, ma nel post game si scopre che uno scienziato è riuscito tramite alcuni campioni di dna dei leggendari stessi a creare dei cloni o delle copie di quest'ultimi...sconfiggere lo scienziato e catturare i cloni/le copie è l'unico modo per impedire che l'equilibrio si disgreghi a causa delle alterazioni create da quest'ultimi/e!"...così facendo, con questa idea, ad esempio, puoi permettere ai giocatori di catturare i leggendari e, allo stesso tempo, non mandare a farsi fottere la lore che dovrebbe spiegare ciò che succede nei giochi razionalmente!

Oltretutto i Leggendari li vediamo al Poké Resort.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Sonic98 ha scritto:

La Forma Perfetta non ha nemmeno l'esclusiva di Nucleocastigo, a differenza di quanto sembrasse dai trailer.

Questo è stato l'errore maggiore,

 

3 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Sì ma rispetto alla forma normale cambiano solo i PS 

Ha perfettamente senso, inoltre sarebbe stato insensato aggiungere altri punti in stats dato che 708 non è mica poco, anzi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Ma parlando di lore non lo sono Hoopa e Cosmog per via della loro capacità di cacciare gli avversari dalla dimensione? <.<

 

"Haxorus breaks the mold"

"Ciaone, ti spedisco in Canada."

"Haxorus disappear!"

Esempio lamapante dell'enorme differenza fra lore e gameplay XD (approposito ma quello che ha fatto al ponte non potrebbe farlo in battaglia XD)

14 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

 

 

 

Parto subito con il scusarmi con il buon Zarxiel e per l'OT, ma...non ho resistito dal voler esprimere il mio breve ma coinciso pensiero su ciò che ho quotato ed evidenziato qui sopra!

 

Il mio pensiero è: Ok, a livello di lore la storia delle ball e i leggendari è azzeccata e concretamente plausibile(è anche faiga come cosa!), ma a livello di Gameplay...solo a me suona come una cantonata buttata lì per giustificare il fatto che un ragazzino di 10 anni possa catturare un leggendario e usarlo a suo piacimento fottendosene dei disastri che potrebbe causare l'appropriarsi di un leggendario come ad esempio Arceus(il Dio dei Pokémon) o Palkia/Dialga(i signori del tempo e dello spazio)!?

In game sappiamo che i leggendari catturati risultano sempre presenti nei box o nel team che stiamo usando...questo è ciò che, secondo me, a livello di gameplay va a inficiare e rovinare l'ottima idea a livello di lore!

Infatti, se pensiamo al fatto delle ball che più che contenere i leggendari li richiamano a livello di lore, non è un pò brutto sapere che i giocatori, abbastanza spesso, a livello di gameplay, si divertono a usare i leggendari catturati contro i pokémon dei primi Percorsi tipo Rattata o Caterpie a Kanto/Johto!?

è brutto pensare che un atto, a livello di gameplay, come l'usare un Lugia contro un Rattata al L.5, dovrebbe essere spiegato a livello di lore come a un allenatore che usando una ball richiama Lugia interrompendo il suo sonno per lottare contro un Rattata!

Diciamo, in pratica, che l'azione a livello di gameplay va a rovinare quella che dovrebbe essere un'ottima idea a livello di lore!

 

Mi chiedo sempre perché, gli sviluppatori, al posto di permettere ai giocatori di catturare un qualsiasi leggendario(magari, fondamentale per l'equilibrio dell'esistenza o per la vita stessa di uomini e pokémon) non cerchino di trovare un'idea alternativa che possa permettere di catturare i leggendari pur non andando a rovinare la lore dei giochi!

Non ci vuole tanto a tirar fuori un'idea del tipo "i leggendari di turno non sono catturabili, ma nel post game si scopre che uno scienziato è riuscito tramite alcuni campioni di dna dei leggendari stessi a creare dei cloni o delle copie di quest'ultimi...sconfiggere lo scienziato e catturare i cloni/le copie è l'unico modo per impedire che l'equilibrio si disgreghi a causa delle alterazioni create da quest'ultimi/e!"...così facendo, con questa idea, ad esempio, puoi permettere ai giocatori di catturare i leggendari e, allo stesso tempo, non mandare a farsi fottere la lore che dovrebbe spiegare ciò che succede nei giochi razionalmente!

Infatti si parla di lore

Ps quello per te è breve e coinciso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Typing eccellente, la bulk migliore del gioco ed accesso alla coverage delle coverage grazie a 1kA. C'è chi parla di AG per lui, tanto per dire. Abbiamo fra le mani il primo check di Extremekiller Arceus che lo è senza resistenza o immunità al Normale, il primo pokémon capace di di reggere i colpi di Xerneas dopo Moonblast nonostante ne sia tecnicamente debole e fargli OHKO risulta difficile anche per KyuremB.

 

+2 252 Atk Arceus Extreme Speed vs. 252 HP / 0 Def Zygarde-Complete: 210-247 (33 - 38.8%) -- 99.6% chance to 3HKO

+2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Aura Break Zygarde-Complete: 536-632 (84.2 - 99.3%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Teravolt Kyurem-B Ice Beam vs. 252 HP / 0 SpD Zygarde-Complete: 580-688 (91.1 - 108.1%) -- 50% chance to OHKO

 

E questo senza investimenti in Def e SpD.

 

Zygarde-Cancer is real.

Nel secondo calcolo c'è aura break, ma Perfect Zygarde non può avere aura break.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

 

 

 

Parto subito con il scusarmi con il buon Zarxiel e per l'OT, ma...non ho resistito dal voler esprimere il mio breve ma coinciso pensiero su ciò che ho quotato ed evidenziato qui sopra!

 

Il mio pensiero è: Ok, a livello di lore la storia delle ball e i leggendari è azzeccata e concretamente plausibile(è anche faiga come cosa!), ma a livello di Gameplay...solo a me suona come una cantonata buttata lì per giustificare il fatto che un ragazzino di 10 anni possa catturare un leggendario e usarlo a suo piacimento fottendosene dei disastri che potrebbe causare l'appropriarsi di un leggendario come ad esempio Arceus(il Dio dei Pokémon) o Palkia/Dialga(i signori del tempo e dello spazio)!?

In game sappiamo che i leggendari catturati risultano sempre presenti nei box o nel team che stiamo usando...questo è ciò che, secondo me, a livello di gameplay va a inficiare e rovinare l'ottima idea a livello di lore!

Infatti, se pensiamo al fatto delle ball che più che contenere i leggendari li richiamano a livello di lore, non è un pò brutto sapere che i giocatori, abbastanza spesso, a livello di gameplay, si divertono a usare i leggendari catturati contro i pokémon dei primi Percorsi tipo Rattata o Caterpie a Kanto/Johto!?

è brutto pensare che un atto, a livello di gameplay, come l'usare un Lugia contro un Rattata al L.5, dovrebbe essere spiegato a livello di lore come a un allenatore che usando una ball richiama Lugia interrompendo il suo sonno per lottare contro un Rattata!

Diciamo, in pratica, che l'azione a livello di gameplay va a rovinare quella che dovrebbe essere un'ottima idea a livello di lore!

 

Mi chiedo sempre perché, gli sviluppatori, al posto di permettere ai giocatori di catturare un qualsiasi leggendario(magari, fondamentale per l'equilibrio dell'esistenza o per la vita stessa di uomini e pokémon) non cerchino di trovare un'idea alternativa che possa permettere di catturare i leggendari pur non andando a rovinare la lore dei giochi!

Non ci vuole tanto a tirar fuori un'idea del tipo "i leggendari di turno non sono catturabili, ma nel post game si scopre che uno scienziato è riuscito tramite alcuni campioni di dna dei leggendari stessi a creare dei cloni o delle copie di quest'ultimi...sconfiggere lo scienziato e catturare i cloni/le copie è l'unico modo per impedire che l'equilibrio si disgreghi a causa delle alterazioni create da quest'ultimi/e!"...così facendo, con questa idea, ad esempio, puoi permettere ai giocatori di catturare i leggendari e, allo stesso tempo, non mandare a farsi fottere la lore che dovrebbe spiegare ciò che succede nei giochi razionalmente!

Inanzitutto solo i protagonisti di 5° e 7° gen hanno specificato l'età, ovvero 15 (mi pare) e 11, cosa che ho odiato MOLTO (specie perché i protagonisti di 7° non hanno 11 anni, ma neanche per sbaglio), ma anche perché così mandando a putt... Ditto, Il concetto di imedesimazione, IO CON 23 ANNI NON POSSO IMEDESIMARMI UN UN UNDICENNE! Lasciate l'età vaga...

 

Per la cosa dei leggendari, è vero, ma se consideri che uno Slugma può combattere sott'acqua o un Golem volando nel cielo, capisce che Lugia VS Rattata è l'ultimo dei nostri problemi XD

Inoltre l'idea dei cloni a me personalmente non piace, perché poi non sarebbero più unici... va beh si sono cloni... ma boh... a me non piacerebbe personalmente... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Nel secondo calcolo c'è aura break, ma Perfect Zygarde non può avere aura break.

Giustamente sono nabbo. E infatti:

 

+2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Zygarde-Complete: 950-1118 (149.3 - 175.7%) -- guaranteed OHKO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Spyro190 ha scritto:

Giustamente sono nabbo. E infatti:

 

+2 252+ SpA Fairy Aura Xerneas Moonblast vs. 252 HP / 0 SpD Zygarde-Complete: 950-1118 (149.3 - 175.7%) -- guaranteed OHKO

Ora ha senso. Sarebbe grave se nemmeno questo lo fermasse, con tanto di debolezza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, FallenAngel ha scritto:

Quindi fa schifo 

Se bastasse prendere OHKO da max SpA Xerneas a +2 per fare schifo avresti un gameplay dove leggendari di copertina sono allo stesso livello di Caterpie e Magikarp. Fra i compendium per il teambuilding in Uber, VGC16 ed AG c'è sempre una lista di check di questo pokémon perché è di fatto uno dei più pericolosi offensivamente e non riuscire a sopravvivergli non è tutta questa gran pecca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, pokemario ha scritto:

Però non dargli Frangiaura non ha senso neanche a livello di lore perché dovrebbe mantenere l'equilibrio fra xerneas e yvetal e in piùci ritroviamo con un poke senza abilità 

Su questo credo che siamo tutti d'accordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Se bastasse prendere OHKO da max SpA Xerneas a +2 per fare schifo avresti un gameplay dove leggendari di copertina sono allo stesso livello di Caterpie e Magikarp. Fra i compendium per il teambuilding in Uber, VGC16 ed AG c'è sempre una lista di check di questo pokémon perché è di fatto uno dei più pericolosi offensivamente e non riuscire a sopravvivergli non è tutta questa gran pecca.

Uno Zygarde come si deve avrebbe dovuto avere un boost in tutte le statistiche non solo in PS. Praticamente la forma perfetta è forte quanto la 50% dal momento che Zygarde per attivare l'abilità deve perdere metà PS. 

Le statistiche che si merita sono queste o giù di lì:

 

PS 200

Atk 150

Def 100

Sp.Att 150

Sp.Def 100

Spe 80

E con frangiaura

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, labirinth ha scritto:

Ma aspettate frangiatura annulla solo le abilità di xernears e yveltal se non erro e esse funzionano sugli alleati in doppio o triplo

Si è vero che so solo due poke ma xerneas lo trovi ovunque quindi era un ottima abilità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...