Vai al commento


Acromio ad Alola?


Miyuki.i.i

Post raccomandati

Buongiorno,innanzitutto vorrei fare una premessa:ho sempre partecipato alle attività del forum dall'esterno,senza creare discussioni o rispondere a quelle già create.Di conseguenza ci terrei a scusarmi se qualcuno avesse già creato una discussione dall'argomento simile o se io avessi sbagliato sezione.

D'accordo,iniziamo.

Una scena che mi ha colpito molto di Sole e Luna è stata la comparsa di Acromio;non ha nessun ruolo apparente nella trama,eppure ci viene mostrato per qualche frangente.Probabilmente è ad Alola ad effettuare studi nella regione,avrà quasi sicuramente un legame con la Fodanzione Æther,ma non riesco a spiegarmi il motivo per cui sia stato deciso di inserire un personaggio di quinta generazione che in questo gioco ha una dubbia utilità.Voi avete delle teorie che potrebbero spiegare la ricomparsa di questo personaggio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nel gioco sono stati inseriti anche Camilla, Acromio, Mirton, Rosso e Blu, per fare altri esempi. Anche io pensai che fosse entrato a far parte dell' Æther Foundation, visto com'era vestito, ma niente. Sono le solite comparse che puoi trovare in diversi giochi Pokémon, i cosiddetti cameo. In genere non hanno un ruolo rilevante all'interno della trama, e infatti quei personaggi che ho citato due righe sopra li puoi trovare all'Albero Lotta (meno che Acromio e Mirton, che vedi per pochissimo).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio parere hanno voluto semplicemente far comparire dei personaggi dei vecchi giochi dato che sole e luna é uscito con il ventennale :3

34 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Fanservice.

Che poi io adoro Acronimo quindi meglio.

Non é che OGNI cosa é fanservice.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non erro in XY hanno messo gli easter egg riguardo i simboli che Acromio ha in quella tuta. L'avrò visto tempo fa.

 

E' un cameo, diciamo, che però la lotta dura solo una volta e poi sparisce. Poi ti darà un cristallo, non ricordo bene ma forse quello e poi puf, scomparso. Non c'è nulla di importante, almeno ci fanno vedere quel faigo personaggio dai vecchi giochi... :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ma io trovo strano che un personaggio malvagio sia diventato buono così di punto in bianco.

Sinceramente non ho giocato la quinta gen, però voglio precisrti che il concetto di cattivo è fin troppo relativo, e comunque l'unica spiegazione è che scoperti questi nuovi poteri magari per mezzo di una fuga di notizie dall'interpol è arrivato ad investigare ad Alola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, SimplePlayer ha scritto:

Sinceramente non ho giocato la quinta gen, però voglio precisrti che il concetto di cattivo è fin troppo relativo, e comunque l'unica spiegazione è che scoperti questi nuovi poteri magari per mezzo di una fuga di notizie dall'interpol è arrivato ad investigare ad Alola

Ha distrutto un intera città, usando Kyurem che aveva precedentemente imprigionato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ha distrutto un intera città, usando Kyurem che aveva precedentemente imprigionato.

PER LUI era giusto, è ovvio che risulti cattivo, ma penso come sta male di testa per pensare che sia giusto fare ciò, non è cattivo, è solo un caso clinico come tutti i cattivi alla fine, poi per semplificazione nostra li chiamiamo cattivi, ma in realtà sono solo divergenti dalla nostra visione delle cose (cioè, il termine "cattivo" è una semplificazione umana di una divergenza di necessità che va a bloccare il nostro necessario per vivere).

 

Questo non è tanto un concetto da prendere così quanto un concetto da tenere bene a mente anche parlando in modo più maturo sul mondo pokemon (ricollegalo alla tua FANTASTICA teoria che io stesso ho voluto prendere come base)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in effetti fa strano anche a me che acromio non abbia avuto un ruolo nella trama...chissà magari con un sequel.

 

per quanto riguarda il comportamente anche a me è sembrato parecchio strano, sembra che cambi completamente personalità ma potrebbe benissimo essere una facciata. su bw2 a me non sembra propiamente "cattivo" come un ghecis o un cyrus: lui lo fa per conoscenza personale e non gliene può fregare di meno del team plasma o della conquista del mondo (solo a me dà l'impressione che sapesse già come sarebbe andata a finire con ghecis?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Tascio ha scritto:

in effetti fa strano anche a me che acromio non abbia avuto un ruolo nella trama...chissà magari con un sequel.

 

per quanto riguarda il comportamente anche a me è sembrato parecchio strano, sembra che cambi completamente personalità ma potrebbe benissimo essere una facciata. su bw2 a me non sembra propiamente "cattivo" come un ghecis o un cyrus: lui lo fa per conoscenza personale e non gliene può fregare di meno del team plasma o della conquista del mondo (solo a me dà l'impressione che sapesse già come sarebbe andata a finire con ghecis?)

Anch'io avevo la stessa impressione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Tascio ha scritto:

in effetti fa strano anche a me che acromio non abbia avuto un ruolo nella trama...chissà magari con un sequel.

 

per quanto riguarda il comportamente anche a me è sembrato parecchio strano, sembra che cambi completamente personalità ma potrebbe benissimo essere una facciata. su bw2 a me non sembra propiamente "cattivo" come un ghecis o un cyrus: lui lo fa per conoscenza personale e non gliene può fregare di meno del team plasma o della conquista del mondo (solo a me dà l'impressione che sapesse già come sarebbe andata a finire con ghecis?)

Ha dato la stessa impressions anche a me,un personaggio molto particolare,oserei dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, ho visto che hai aperto per sbaglio due discussioni uguali, quindi le ho unite per farne una unica. :P

Comunque sono felice di questi numerosi cameo, che bene si sposano con un gioco che dovrebbe celebrare il ventesimo anniversario di pokémon. Acromio e Mirton sono personaggi dai miei giochi preferiti e dalla regione che più amo, non posso che adorare le loro comparse. *^*

All'inizio ho pensato anch'io ad un collegamento tra Acromio e la Fondazione Aether, ma purtroppo così non è, nemmeno una citazione. Mi sembra strana come cosa, perché Acromio è lo scienziato dei giochi Pokémon che meglio si sposerebbe ad un'organizzazione simile, e il fatto che tra le centinaia di personaggi esistenti, proprio lui appaia nei giochi mi insospettisce parecchio. Spero che in "Pokémon Stars" appaia con più frequenza e, pur avendo un ruolo marginale, come è giusto che sia per un cameo, faccia qualche riferimento all'Aether Paradise.

Idem per Mirton, tra i personaggi più anonimi (sebbene anche tra i più fighi y_y) di Unima e che sembrerebbe non avere nulla a che fare con Alola. Vorrei si spiegasse almeno perché si trova lì, perché mi sembra un po' buttato a caso.

Poi sono sicuro che vedremo altri personaggi tornare nei prossimi giochi, l'Albero Lotta fornisce il pretesto ideale per farlo. Personalmente spero tantissimo in Ester: chi c'è di più Hawaiiano di lei? :blush:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

Prima di tutto, ho visto che hai aperto per sbaglio due discussioni uguali, quindi le ho unite per farne una unica. :P

Comunque sono felice di questi numerosi cameo, che bene si sposano con un gioco che dovrebbe celebrare il ventesimo anniversario di pokémon. Acromio e Mirton sono personaggi dai miei giochi preferiti e dalla regione che più amo, non posso che adorare le loro comparse. *^*

All'inizio ho pensato anch'io ad un collegamento tra Acromio e la Fondazione Aether, ma purtroppo così non è, nemmeno una citazione. Mi sembra strana come cosa, perché Acromio è lo scienziato dei giochi Pokémon che meglio si sposerebbe ad un'organizzazione simile, e il fatto che tra le centinaia di personaggi esistenti, proprio lui appaia nei giochi mi insospettisce parecchio. Spero che in "Pokémon Stars" appaia con più frequenza e, pur avendo un ruolo marginale, come è giusto che sia per un cameo, faccia qualche riferimento all'Aether Paradise.

Idem per Mirton, tra i personaggi più anonimi (sebbene anche tra i più fighi y_y) di Unima e che sembrerebbe non avere nulla a che fare con Alola. Vorrei si spiegasse almeno perché si trova lì, perché mi sembra un po' buttato a caso.

Poi sono sicuro che vedremo altri personaggi tornare nei prossimi giochi, l'Albero Lotta fornisce il pretesto ideale per farlo. Personalmente spero tantissimo in Ester: chi c'è di più Hawaiiano di lei? :blush:

Sono d'accordo! :D Come scordarsi di Mirton, mi sono colta di sorpresa che c'è pure lui <3

Manca Ester per via dei vestiti, come dici tu, in stile Hawaii. Perché non l'hanno messo? Spero da mettere in un futuro sequel, o meglio terzo gioco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Mi pare che un tizio nel gioco dice che Acromio ha costruito qualcosa lì ad Alola.

Solo che non ricordo cosa.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Acromio ha smesso di essere cattivo da tipo la fine di Bianco 2 e Nero 2...

comunque non può essere che Alola e Unima siano collegate fra loro (visto che ci sono tanti riferimenti a Unima) perché fanno parte dello stesso stato nel mondo reale proprio come accadeva con le prime quattro regioni che erano più unite rispetto a quelle dalla quinta in poi?

Si lo so che non ha senso però boh..

XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Porygon-Z ha scritto:

Prima di tutto, ho visto che hai aperto per sbaglio due discussioni uguali, quindi le ho unite per farne una unica. :P

Comunque sono felice di questi numerosi cameo, che bene si sposano con un gioco che dovrebbe celebrare il ventesimo anniversario di pokémon. Acromio e Mirton sono personaggi dai miei giochi preferiti e dalla regione che più amo, non posso che adorare le loro comparse. *^*

All'inizio ho pensato anch'io ad un collegamento tra Acromio e la Fondazione Aether, ma purtroppo così non è, nemmeno una citazione. Mi sembra strana come cosa, perché Acromio è lo scienziato dei giochi Pokémon che meglio si sposerebbe ad un'organizzazione simile, e il fatto che tra le centinaia di personaggi esistenti, proprio lui appaia nei giochi mi insospettisce parecchio. Spero che in "Pokémon Stars" appaia con più frequenza e, pur avendo un ruolo marginale, come è giusto che sia per un cameo, faccia qualche riferimento all'Aether Paradise.

Idem per Mirton, tra i personaggi più anonimi (sebbene anche tra i più fighi y_y) di Unima e che sembrerebbe non avere nulla a che fare con Alola. Vorrei si spiegasse almeno perché si trova lì, perché mi sembra un po' buttato a caso.

Poi sono sicuro che vedremo altri personaggi tornare nei prossimi giochi, l'Albero Lotta fornisce il pretesto ideale per farlo. Personalmente spero tantissimo in Ester: chi c'è di più Hawaiiano di lei? :blush:

Spero vivamente anche io in un ruolo più importante nei prossimi giochi,anche perché Unima ed i suoi personaggi mi mancano un sacco :c

E grazie mille per la sistemazione dei post,non sapevo come rimediare ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma Acromio ha smesso di essere cattivo da tipo la fine di Bianco 2 e Nero 2...

comunque non può essere che Alola e Unima siano collegate fra loro (visto che ci sono tanti riferimenti a Unima) perché fanno parte dello stesso stato nel mondo reale proprio come accadeva con le prime quattro regioni che erano più unite rispetto a quelle dalla quinta in poi?

Si lo so che non ha senso però boh..

XD

all'inizio ho pensato la stessa cosa... ma i percorsi che ripartono dall'1 ad alola parlano chiaro: alola e unima fanno parte di due """stati""" differenti. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Ma Acromio ha smesso di essere cattivo da tipo la fine di Bianco 2 e Nero 2...

comunque non può essere che Alola e Unima siano collegate fra loro (visto che ci sono tanti riferimenti a Unima) perché fanno parte dello stesso stato nel mondo reale proprio come accadeva con le prime quattro regioni che erano più unite rispetto a quelle dalla quinta in poi?

Si lo so che non ha senso però boh..

XD

 

Sarebbe logico visto che le Hawaii e gli Stati Uniti sono strettamente collegati, in un certo senso credo quasi di sì, ma lo direi solo per i due cameo di Mirton e Acromio, fine xD 

Alola mi sembra una regione isolata (ahahaha, capito il gioco di parole? Isolata...Alola è composta da 4 isole...vabbhè basta) dal resto del mondo, un arcipelago in mezzo ad un grosso oceano nel mondo Pokémon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Tascio ha scritto:

all'inizio ho pensato la stessa cosa... ma i percorsi che ripartono dall'1 ad alola parlano chiaro: alola e unima fanno parte di due """stati""" differenti. 

 

 

32 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sarebbe logico visto che le Hawaii e gli Stati Uniti sono strettamente collegati, in un certo senso credo quasi di sì, ma lo direi solo per i due cameo di Mirton e Acromio, fine xD 

Alola mi sembra una regione isolata (ahahaha, capito il gioco di parole? Isolata...Alola è composta da 4 isole...vabbhè basta) dal resto del mondo, un arcipelago in mezzo ad un grosso oceano nel mondo Pokémon. 

Si avete ragione xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...