Vai al commento

Post raccomandati

5 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

ma difatti non ho detto che non siano un innovazione per carità la novità ci stà(sempre che sia tollerabile) , ma come han potuto fare greninja forma ash che non e nemmeno una mega , ma una semplice abilità , allora possono farle anche per altri pokèmon che comunque tutt'ora nessuno si prenderà mai in un team "competitivo" perchè al pari di altri pokémon con stesso elemento e potenzialità e move set non idoneo,verrebbero comunque scartati(il riferimento e a quelli normali senza nulla) , allora torniamo a come abbiamo detto prima ,che la frittata viene solo girata verso un lato e non da entrambe, e torneremo sempre al punto di inizio della questione "scelta ampia" che a livello grafico e di preferenze per bellezza o gusti, e molto più che ampia , ma in ambito competitivo ora come ora gira sempre e solo su quei pokémon.

Ecco perchè parlo delle mega, perchè nei turni di lotta dei pokémon che sottolineo non dico tutti ,ma una buona fetta di questi , può diventare qualcosa che può dare tranquillamente del filo da torcere ad altri che vengono definiti i re indiscussi ,ecco perchè mi punto molto sulla mega , la potenzialità che può dare a quel pokèmon ,e incomparabile ad una mossa che dura 1 turno , si può cambiare certe sorti di lotta e può anche rendere qualcosa di ignoto un pò più comune tra i restanti , ma la mega lo mette su un piedistallo completamente diverso, rendendolo non solo qualcosa di sicuramente bello , ma farebbe cambiare l'idea di cosa era e cosa e realmente diventato , visto che l'effetto dura per un intera lotta, anche se lo si sostituisce.

Ed ecco perchè ho anche citato il greninja di ash che e una bella innovazione non solo a livello estetico ma anche a fine competitivo. 

Ripeto le mosse z ci stanno ma non sono quel chissà cosa ,paragonate a mega o all'abilità come quella di greninja ash , che renderebbero a mio parere tantissimi pokémon più che interessanti , ampliando di moltissimo la scelta, sempre a fine competitivo, perchè per il resto se presi singolarmente i pokémon , allora e giusto che vengano visti anche per preferenza di chissà cosa, gusti etc, e qui la questione ampiezza sulla scelta e già bella grande.

Ecco, questo discorso più argomentato e spiegato più dettagliatamente mi piace di più! E per certe cose ti do ragione, pur rimanendo attualmente sulla mia idea per le mosse Z. Penso comunque che le Mega le "riporteranno in vita" più in là, anche perché c'è da vedere come si comporteranno con le mosse Z, se saranno un'esclusiva di Alola o no (ma sarei più propensa per il sì); è più probabile che aggiungano nuove Mega, perché in fin dei conti i cristalli Z sono di tutti tipi, più alcuni esclusivi per certi Pokémon (fra l'altro 3 mi pare siano da evento, cioè quello di Mew, Pikachu col cappellino di Ash e Marshadow). Quindi tecnicamente sarebbe una cosa chiusa e finita lì. Sarebbe strano però se usassero le mosse Z per un solo VGC, però oh, tutto può essere. 

6 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

il n3ds è solo un restyling, e il 3ds ha un hardware da usare come mobile

Nope, solo un restyling non proprio. Ha un hardware leggermente più potente del vecchio 3ds e 2ds. Nulla di eclatante eh, è roba da poco (tipo schermi un pochino più grandi e il 3d, che è stato migliorato nella sua angolazione), però non è solo un cambio di design.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, TheDarkWriter ha scritto:

il n3ds è solo un restyling, e il 3ds ha un hardware da usare come mobile

ha il doppio della ram confronto alle vecchie, la compatibilità diretta con gli amiibo,,schermi minimamente maggiorati,un miglioramento nella lettura delle pagine di internet e nei vari caricamenti generali della console stessa ,ha lo stabilizzatore ottico per il 3D che ora non fa più venire i famosi mal di testa, il sound in uscita dalle 2 casse nei lati molto più elevato delle precedenti versioni ,e ha 3 tasti in più confronto alle vecchie versioni, di cui ora solo uno se ne usa particolaramente per certi giochi e mi riferisco a C stick,poi  ci han fatto un gioco Macro come mappe e mi riferisco a Xenoblade Chronicles per new 3ds, che pesa solo 3.6 gigabyte confronto ai 22.7 che pesa su wii u, compressato si, ma non ha un filo di lag contando tutti i giga rimossi per farlo girare su new, quindi non e un emerito soprammobile , ma il futuro del piccolo e più che noto suo antenato Game boy .

Che come ho già detto nella sua lista di giochi compare solo Xenoblade che è nientemeno quello di wii u ma messo per new,e per quello che ha detto nintendo in cantiere ci son tanti progetti ancora per 3ds, ma non hanno specificato se siano per 3ds in generale o saranno in futuro solo per new.

Cosa che comunque non tanto gradita,ma più che positiva in fatto di giochi visto che il lag che ora vediamo su sole e luna , se messo solo su new 3ds , sarebbe inesistente .

Le pecche sono solo 2.

1) lo stilo e più piccolo e chi ha manoni come i miei lo trova molto scomodo, ma non impossibile tanto da buttarlo fuori dalla finestra.

2) il colore messo sulla console dura meno confronto alle vecchie versioni, io ho quella nera versione XL che sembra in Carbonio , ma nei fianchi della console vedo già usura da parte di questo colore(come se si sgretolasse) che ha si e no poco più di 1 anno di vita.

Magari ci sta soffrendo viste le 3000 ore salvate di vari giochi .....(la mia ), ma vabbè, meccanicamente e un orologio , ho detto tutto .

Link al commento

17 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Le mosse Z a parer mio sono più tattiche, devi sapere su chi e quando usarle, non sono mosse da usare a casaccio. E in più hanno fatto bene a togliere le Mega da questo VGC, così si evitano i soliti team tutti uguali e copiaincollati. C'era uno spam assurdo di MKanghaskan, MSalamence e MRayquaza tanto per fare un esempio. Stessa cosa per le Archeo, non so quanti team uguali avrò visto. Con le mosse Z c'è più varietà sia per le mosse Z stesse, che per i team..

In realtà, temo che le mosse Z facciano ben poco per aumentare la varietà dei team, per quanto anche io apprezzerei davvero una maggiore diversità, visto che ci sono oltre 800 Pokemon. Però anche in questa generazione alla fine, i team sono sempre gli stessi, specie appena la Banca entrerà in funzione: Primals, Xerneas, Arceus, Ultracreature e i Tapu, che sono diventati pressoché onnipresenti, quindi ogni variazione da questo noioso, sparuto gruppo di Pokemon strausati ti pone automaticamente in svantaggio, competitivamente parlando.

Non dico che avrebbero dovuto dare statistiche da leggendario a tutti gli altri Pokemon, ma sicuramente ci sono moltissimi Pokemon che hanno un disperato bisogno di qualcosa che possa renderli anche solo lontanamente competitivi, che sia un aumento di statistiche, una nuova abilità o nuove mosse.

Per esempio, Beartic ha ricevuto un consistente aumento in Attacco e un'abilità che lo fa diventare super veloce nelle tormente. Non sarà abbastanza da farlo rivaleggiare con Archeo Groudon e titani del genere, ma almeno si è data nuova linfa vitale ad un Pokemon che era abbastanza scarso, competitivamente parlando. Uno sforzo, per lui, è stato fatto. Altri esempi sono Torkoal con Siccità e Gigalith con Sabbiafiume.

Purtroppo, per moltissimi altri non è stato così. Pokemon come, per esempio, Lumineon e Magcargo, sono destinati a rimanere nel dimenticatoio anche questa generazione, perché competitivamente sono orribili.

Personalmente, quando gioco online, uso solo i miei Pokemon preferiti, che siano deboli o forti. Purtroppo, la stragrande maggioranza dei giocatori usa invece sempre i soliti, citati poco fa ( mi riferisco anche a ORAS). E non posso nemmeno biasimarli (del tutto), perché per quanto sia bello usare i propri Pokemon prediletti, quando vengono arati impietosamente per la ventesima volta da GeoXern, in un ennesimo sweep 6-0, inevitabilmente ci si stanca. E le alternative sono due: o continui a fregartene, continuando a venire arato e a preferire un Pokemon per il suo concept, design, o perché semplicemente ti va a genio (come me), o passi anche tu alla schiera di Pokemon elitari strausati, arando a tua volta gli avversari con combinazioni di mosse/abilità/stats semplicemente troppo efficaci, e per questo usatissime. Chiaramente, mi riferisco all'online dei giochi e ai tornei, e non alle comunità come Smogon, dove la suddivisione in Tier compensa (in parte) a ciò.

In sostanza, sono d'accordo con te, nel dire che servirebbe molta più varietà, visto che il numero di Pokemon a disposizione non è esiguo. Dovrebbero equilibrare maggiormente buona parte dei Pokemon esistenti, non solo una manciata. Probabilmente, elaborare più attentamente le stats, abilità e potenzialità di un Pokemon al momento della sua creazione, contribuirebbe molto a risolvere il problema, evitando poi in generazioni future di dover ricorrere a nerf/buff  per cercare di bilanciare in qualche modo.

Link al commento

Guest Dragonite92
On 14/1/2017 at 13:29, TheDarkWriter ha scritto:

scherzi?

Non scherzo ha la lega molto più competitiva di quella di XY e ORAS messe assieme.

Link al commento

Ma anche no , Sole e luna con lega competitiva (?) ma dove ? no spero sia na cosa alla scherzi a parte ,perchè ti basta un Licanrocc per fartela , senza manco cambiare pokémon lol,basta guarda solo la sua lista mosse e ti autorispondi ahahah  °L°.

Vai dl tipo lotta: danza spada + scalaroccia e lo ari ,vai dalla tipa roccia e vai di breccia, vai dalla tipa spettro e vai di sgranocchio, arrivi a quella volante manco a chiederlo di frana o pietrataglio .

Forse alla fine  con kukui ti da problemi usare solo Licanroc, ma per i restanti fa tutto da solo già solo quel pokémon cosa che non ti farai mai e poi mai in OR/AS e in X e Y lol .

No seriamente non sparatele cosi grosse non stanno ne in cielo ne in terra o_ò .

E manco prendo in considerazione la fase 2 della lega che i pokémon son sempre deboli dei super 4 cosa che in OR/AS non solo li cambia svariati pokèmon della squadra, ma ognuno di loro(gli allenatori) hanno una Mega nel party ASD, 

Dimenticavo anche il livello più alto dei loro pokémon ..

Link al commento

Guest Dragonite92
12 ore fa, Ruby_Rose ha scritto:

Ma anche no , Sole e luna con lega competitiva (?) ma dove ? no spero sia na cosa alla scherzi a parte ,perchè ti basta un Licanrocc per fartela , senza manco cambiare pokémon lol,basta guarda solo la sua lista mosse e ti autorispondi ahahah  °L°.

Vai dl tipo lotta: danza spada + scalaroccia e lo ari ,vai dalla tipa roccia e vai di breccia, vai dalla tipa spettro e vai di sgranocchio, arrivi a quella volante manco a chiederlo di frana o pietrataglio .

Forse alla fine  con kukui ti da problemi usare solo Licanroc, ma per i restanti fa tutto da solo già solo quel pokémon cosa che non ti farai mai e poi mai in OR/AS e in X e Y lol .

No seriamente non sparatele cosi grosse non stanno ne in cielo ne in terra o_ò .

E manco prendo in considerazione la fase 2 della lega che i pokémon son sempre deboli dei super 4 cosa che in OR/AS non solo li cambia svariati pokèmon della squadra, ma ognuno di loro(gli allenatori) hanno una Mega nel party ASD .

Ah beh se vuoi paragonarla a quella di XY e ORAS fai pure ma guarda che è così semplice su quei giochi se ti armi di due mega da intercambiare a superquattro/campione te li levi subito qua no ti fanno dannare  pure se usi le mosse Z, quindi smettila perfavore di  difendere a spada tratta quei giochi come un fanboy con tutto il rispetto siamo realisti su quei giochi la  lega era di una semplicità disarmante.

Link al commento

Adesso, Dragonite92 ha scritto:

Ah beh se vuoi paragonarla a quella di XY e ORAS fai pure ma guarda che è così semplice su quei giochi se ti armi di due mega da intercambiare a superquattro/campione te li levi subito qua no ti fanno dannare  pure se usi le mosse Z, quindi smettila perfavore di  difendere a spada tratta quei giochi come un fanboy con tutto il rispetto siamo realisti su quei giochi la  lega era di una semplicità disarmante.

Ma piantala te di difendere sole e luna come se fossero un vaso di pandora o_ò , cosa che non sono per niente , son più che realista ci han messo anche un pokémon  ,senza mega che se la fa tranquillamente da solo , e ridicolo come livello di difficoltà lol.

Link al commento

Guest Dragonite92

Ma piantala te di difendere sole e luna come se fossero un vaso di pandora o_ò , cosa che non sono per niente , son più che realista ci han messo anche un pokémon  ,senza mega che se la fa tranquillamente da solo , e ridicolo come livello di difficoltà lol.

Io a differenza tua ho ammesso in precedenti post che ha difetti S/M  tu no difendi   XY e ORAS   come fossero mooolto meglio di S/M senza neanche spiegare fai tu, ah  davvero??  non li shotti neanche con la mossa Z la prima volta i pokèmon dei superquattro invece le loro mosse Z si.

Link al commento

Su XY sono arrivato con i Poke 10 livelli superiori alla campionessa (se non di più), idem in S/M, quindi il problema della facilità me lo proporrei anch'io :3, ci vuole tanto a scegliere la difficoltà del gioco prima di iniziare a giocare? Basterebbe un "Facile, Medio, Difficile" e aumentare o diminuire di 3-4 i livelli dei pike avversari :P

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

Guest Dragonite92
12 ore fa, Dome129 ha scritto:

Su XY sono arrivato con i Poke 10 livelli superiori alla campionessa (se non di più), idem in S/M, quindi il problema della facilità me lo proporrei anch'io :3, ci vuole tanto a scegliere la difficoltà del gioco prima di iniziare a giocare? Basterebbe un "Facile, Medio, Difficile" e aumentare o diminuire di 3-4 i livelli dei pike avversari :P

Quello che dicevano anche in una live di inserire le  varie  difficoltà, in effetti ci sta.

Link al commento

Adesso, Dragonite92 ha scritto:

Io a differenza tua ho ammesso in precedenti post che ha difetti tu no difendi come fossero mooolto meglio di S/M senza neanche spiegare fai tu, ah  davvero??  non li shotti neanche con la mossa Z la prima volta i pokèmon dei superquattro invece le loro mosse Z si.

Ma dove ?  se ti leggevi svariati post che ci sono in giro e non arrivando a capolino come ultimo solo qui magari ti facevi una lunga idea di come ho visto e spiegato quei remake asd,al posto di dire cosa agli altri quando sai metà delle cose ,(2) le mosse z cosa ? Si arano faccia a faccia come se non ci fosse un domani , a si aspè hai ragione se usi la mossa z sui pokémon con vigore allora non lo one shotti °L° .

4 minuti fa, Dome129 ha scritto:

sarebbe la miglior idea del mondo che chissà quanto tempo ci vorrà prima che la implementino ....

Link al commento

Guest Dragonite92

Ma dove ?  se ti leggevi svariati post che ci sono in giro e non arrivando a capolino come ultimo solo qui magari ti facevi una lunga idea di come ho visto e spiegato quei remake asd,al posto di dire cosa agli altri quando sai metà delle cose ,(2) le mosse z cosa ? Si arano faccia a faccia come se non ci fosse un domani , a si aspè hai ragione se usi la mossa z sui pokémon con vigore allora non lo one shotti °L° .

Ah ma almeno io non continuo a difendere a spada tratta quei giochi dicendo è una delusione fa schifo non hanno nulla di innovativo ecc.  pokèmon  S/M, come certa gente che trae solo aspetti negativi oscurando quelle positive, io non  avevo pokèmon con vigore la prima volta  (escludendo magnezone  ma quello  l' ho usato sopratutto per Alixya) e con il resto della squadra ho trovato un pò di difficoltà non esageramente difficile ma c è te lo posso assicurare.

Link al commento

Io ho utilizzato il "metodo cydonia" :jump:

Niente pulsante Fuga, niente repellenti, un bel giretto nell'erba alta prima di passare da un percorso all'altro, e i Pokemon salgono di livello moolto velocemente, sarà per questo che non ho trovato un minimo di difficoltà :asduj1:

Tooru Amuro by Chube

~~~

Link al commento

23 minuti fa, Dragonite92 ha scritto:

Ah ma almeno io non continuo a difendere a spada tratta quei giochi dicendo è una delusione fa schifo non hanno nulla di innovativo ecc.  pokèmon  S/M, come certa gente che trae solo aspetti negativi oscurando quelle positive, io non  avevo pokèmon con vigore la prima volta  (escludendo magnezone  ma quello  l' ho usato sopratutto per Alixya) e con il resto della squadra ho trovato un pò di difficoltà non esageramente difficile ma c è te lo posso assicurare.

Di positivo ce veramente poco e niente visto che le meccaniche se solo le avrebbero strutturate un pò diversamente magari a tanta gente cambiava l'idea di com'è il gioco ora,  ed e anche normale che a forza di vedere negatività , dopo fai confronti con altre cose che magari in passato sono state meglio, quindi approvare una cosa nuova ,non del tutto ben studiata , va poi a coprire anche quella positività che realmente ci potrebbe essere .

Ecco perchè molti partono in quarta con le cose negative , poi i confronti con le altre gen sinceramente e una cosa obsoleta, ormai se capito che senza quel tasto con scritto : Facile /Medio /Difficile /Leggendario , e un confronto inutile.

Perchè come ben sappiamo uno può avere la stessa identica squadra di un suo amico stessi pokémon stesse ev , stesse mosse etc.

Poi quando ti metti a fare le lotte l'esito e sempre un punto di domanda(a meno che non sia troppo superiore in potenza per es 10 livelli in più ,allora la cosa e scontata) ,visti svariati stati definiti "fortuna" che non potranno mai e poi mai essere identici tra di loro , e qui parte la parlantina su chi ha trovato difficoltà o meno .

Almeno io la penso cosi poi amen .

19 minuti fa, Dome129 ha scritto:

Io ho utilizzato il "metodo cydonia" :jump:

Niente pulsante Fuga, niente repellenti, un bel giretto nell'erba alta prima di passare da un percorso all'altro, e i Pokemon salgono di livello moolto velocemente, sarà per questo che non ho trovato un minimo di difficoltà :asduj1:

io ho usato il condividi esp, ma son arrivato con troppa differenza tra me e loro, sarà che mi son preso svariati poké con natura già buona etc : Licanroc(forma notte) con ben 9 livelli più alti della media,Pikachu con 7 livelli più alti della media,Lunala con 5 livelli più alti della media,Primarina con 7 livelli più alti,Zygarde forma 10% con 9 livelli anche lui in più, e per finire Lurantis che mi e stato praticamente inutile anche se era anche lui sopra con 4 livelli in più .

P.S. la media della lega e tra i  liv 50/55

Mentre nella seconda run e 10 liv superiore 

Link al commento

1)il save n c'è, e perdi tempo senza hex alla mano. così per calcolare felciità ritorno.

2) grafica risolta poco se: lagga e,  non puoi roteare perchè visuale unpo' alla xy aggiornata.

3)grandezza anche se isole? poca non potendo per meoria piena alla fine. giusta per    touros che corre e falso scenario in lontanaza.

Link al commento

28 minuti fa, Ruby_Rose ha scritto:

Di positivo ce veramente poco e niente visto che le meccaniche se solo le avrebbero strutturate un pò diversamente magari a tanta gente cambiava l'idea di com'è il gioco ora,  ed e anche normale che a forza di vedere negatività , dopo fai confronti con altre cose che magari in passato sono state meglio, quindi approvare una cosa nuova ,non del tutto ben studiata , va poi a coprire anche quella positività che realmente ci potrebbe essere .

Ecco perchè molti partono in quarta con le cose negative , poi i confronti con le altre gen sinceramente e una cosa obsoleta, ormai se capito che senza quel tasto con scritto : Facile /Medio /Difficile /Leggendario , e un confronto inutile.

Perchè come ben sappiamo uno può avere la stessa identica squadra di un suo amico stessi pokémon stesse ev , stesse mosse etc.

Poi quando ti metti a fare le lotte l'esito e sempre un punto di domanda(a meno che non sia troppo superiore in potenza per es 10 livelli in più ,allora la cosa e scontata) ,visti svariati stati definiti "fortuna" che non potranno mai e poi mai essere identici tra di loro , e qui parte la parlantina su chi ha trovato difficoltà o meno .

Almeno io la penso cosi poi amen .

io ho usato il condividi esp, ma son arrivato con troppa differenza tra me e loro, sarà che mi son preso svariati poké con natura già buona etc : Licanroc(forma notte) con ben 9 livelli più alti della media,Pikachu con 7 livelli più alti della media,Lunala con 5 livelli più alti della media,Primarina con 7 livelli più alti,Zygarde forma 10% con 9 livelli anche lui in più, e per finire Lurantis che mi e stato praticamente inutile anche se era anche lui sopra con 4 livelli in più .

P.S. la media della lega e tra i  liv 50/55

Mentre nella seconda run e 10 liv superiore 

Io Decidueye, Crabominable, Raichu, Salazzle, Wishiwashi e Lycanroc tutti intorno al 70. Adesso Raichu e Decidueye stanno al 90 e gli altri intorno al 85-87

Tooru Amuro by Chube

~~~

Link al commento

Scherzate vero?La lega in SL è MOOOLTO più difficile di XY, dai su XY si arrivava con i Pokémon oltre il 75 e la seconda volta manco aumentavano i livelli per non parlare della IA schifosa.

In ORAS invece non era particolarmente facile, ma comunque niente di difficilissimo, direi che sono quasi pari SL e ORAS in quanto a lega (forse SL la prima volta è un po' più difficile)

Sta di fatto che tutti e 3 i giochi l'hanno più facile di BN e BN2 che a loro volta l'hanno più semplice dei giochi delle generazioni precedenti. 

Secondo me DP (anzi Platino) hanno avuto la lega più difficile. 

Link al commento

5 ore fa, MasterDarkrai ha scritto:

Scherzate vero?La lega in SL è MOOOLTO più difficile di XY, dai su XY si arrivava con i Pokémon oltre il 75 e la seconda volta manco aumentavano i livelli per non parlare della IA schifosa.

In ORAS invece non era particolarmente facile, ma comunque niente di difficilissimo, direi che sono quasi pari SL e ORAS in quanto a lega (forse SL la prima volta è un po' più difficile)

Sta di fatto che tutti e 3 i giochi l'hanno più facile di BN e BN2 che a loro volta l'hanno più semplice dei giochi delle generazioni precedenti. 

Secondo me DP (anzi Platino) hanno avuto la lega più difficile. 

Contando anche che Camilla era una Campionessa con i contro... avvantaggiata dal fatto che Garchomp fosse una roba stra uber, aveva pure i Pokémon mi pare di natura giusta e ivsati bene, per cui il rischio di venire asfaltati era veramente alto. Io ebbi grossi problemi solo con Aaron per dire (quel Vespiquen era il demonio fatto Pokémon :fg: ), però concordo con quanto detto da voi: la Lega di XY era ridicola (solo Siebold mi diede un problemuccio con Gyarados, ma non avevo Pokémon Elettro), la Campionessa l'ho disintegrata in tre balletti. Stessa cosa per ORAS. Il cruccio più grosso è stato Rocco con MMetagross, che mi ha oneshottato quasi tutti i Pokémon e vinsi per miracolo, per il resto...boh, è come essere arrivati al Campione senza aver battuto i Super4. Cerchiamo di calmarci comunque. Ho visto delle rispostacce più su, non alteriamoci per dei giochi. Di un gioco bisogna cercare di vedere i lati positivi e negativi, senza difenderlo a spada tratta a prescindere, schifandone un altro sempre a prescindere. Vanno riconosciuti sia i pregi che i difetti. A me personalmente per esempio la sesta generazione non è piaciuta assolutamente, mi ha delusa; riconosco però che ha portato anche delle cose molto carine e apprezzabili, non tutto è da buttare (continuo a preferire XY a ORAS però, che tengo solo perché è il più "aggiornato" con le Mega, sennò l'avrei venduto, molto probabilmente).

13 ore fa, Swampert90 ha scritto:

In realtà, temo che le mosse Z facciano ben poco per aumentare la varietà dei team, per quanto anche io apprezzerei davvero una maggiore diversità, visto che ci sono oltre 800 Pokemon. Però anche in questa generazione alla fine, i team sono sempre gli stessi, specie appena la Banca entrerà in funzione: Primals, Xerneas, Arceus, Ultracreature e i Tapu, che sono diventati pressoché onnipresenti, quindi ogni variazione da questo noioso, sparuto gruppo di Pokemon strausati ti pone automaticamente in svantaggio, competitivamente parlando.

Non dico che avrebbero dovuto dare statistiche da leggendario a tutti gli altri Pokemon, ma sicuramente ci sono moltissimi Pokemon che hanno un disperato bisogno di qualcosa che possa renderli anche solo lontanamente competitivi, che sia un aumento di statistiche, una nuova abilità o nuove mosse.

Per esempio, Beartic ha ricevuto un consistente aumento in Attacco e un'abilità che lo fa diventare super veloce nelle tormente. Non sarà abbastanza da farlo rivaleggiare con Archeo Groudon e titani del genere, ma almeno si è data nuova linfa vitale ad un Pokemon che era abbastanza scarso, competitivamente parlando. Uno sforzo, per lui, è stato fatto. Altri esempi sono Torkoal con Siccità e Gigalith con Sabbiafiume.

Purtroppo, per moltissimi altri non è stato così. Pokemon come, per esempio, Lumineon e Magcargo, sono destinati a rimanere nel dimenticatoio anche questa generazione, perché competitivamente sono orribili.

Personalmente, quando gioco online, uso solo i miei Pokemon preferiti, che siano deboli o forti. Purtroppo, la stragrande maggioranza dei giocatori usa invece sempre i soliti, citati poco fa ( mi riferisco anche a ORAS). E non posso nemmeno biasimarli (del tutto), perché per quanto sia bello usare i propri Pokemon prediletti, quando vengono arati impietosamente per la ventesima volta da GeoXern, in un ennesimo sweep 6-0, inevitabilmente ci si stanca. E le alternative sono due: o continui a fregartene, continuando a venire arato e a preferire un Pokemon per il suo concept, design, o perché semplicemente ti va a genio (come me), o passi anche tu alla schiera di Pokemon elitari strausati, arando a tua volta gli avversari con combinazioni di mosse/abilità/stats semplicemente troppo efficaci, e per questo usatissime. Chiaramente, mi riferisco all'online dei giochi e ai tornei, e non alle comunità come Smogon, dove la suddivisione in Tier compensa (in parte) a ciò.

In sostanza, sono d'accordo con te, nel dire che servirebbe molta più varietà, visto che il numero di Pokemon a disposizione non è esiguo. Dovrebbero equilibrare maggiormente buona parte dei Pokemon esistenti, non solo una manciata. Probabilmente, elaborare più attentamente le stats, abilità e potenzialità di un Pokemon al momento della sua creazione, contribuirebbe molto a risolvere il problema, evitando poi in generazioni future di dover ricorrere a nerf/buff  per cercare di bilanciare in qualche modo.

E' triste sapere e vedere che i team saranno sempre i soliti copia-incolla, perché per me davvero, si potrebbe fare tanto con 800 Pokémon. Per la questione della Banca, si potranno usare i Pokémon provenienti da altre regioni nelle competizioni? Io sapevo solo dei nati ad Alola, il resto è roba off limits. Poi magari sbaglio io eh, quindi ben lieta se qualcuno mi corregge. Perché se non mi fossi sbagliata, allora Archeo e compagnia vanno a farsi friggere (anche perché gli oggetti non passano, quindi le Archeo come comparirebbero? Almeno che non ci siano già le pietre in SM, ma non credo D: ). Sono d'accordo purtroppo sul fatto di usare i soliti team, perché altrimenti i tuoi Pokémon preferiti verrebbero tristemente distrutti. E sono d'accordo anche sul fatto di potenziarne una buona parte, perché tanti sono oggettivamente inutili, impossibile da negare. 

Link al commento

Adesso, Tanino ha scritto:

@Giuls92 la pietra rossa e quella blu per le archeo le puoi trovare nel centro commerciale di Hau'oli! :)

Grazie per avermelo detto! Il bello è che ci sono anche stata ma non ricordavo assolutamente :fg: 

Rimane il problema se si possono usare Pokémon non di Alola nelle competizioni ufficiali, su quello proprio non sono sicura ;_;

Link al commento

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Grazie per avermelo detto! Il bello è che ci sono anche stata ma non ricordavo assolutamente :fg: 

Rimane il problema se si possono usare Pokémon non di Alola nelle competizioni ufficiali, su quello proprio non sono sicura ;_;

Probabilmente lo saranno, e anche se non lo fossero, rimarrebbe comunque la situazione dell'online del gioco, dove tutto può essere usato.

Ormai i veri "leggendari" sono i Pokemon che nessuno usa mai, e quindi dimenticati a tal punto da essere leggende :asduj1: 

Archeo Groudon e compagnia, per come la vedo io, sono più comuni dei Rattata, nei team online.

Link al commento

8 ore fa, Swampert90 ha scritto:

Probabilmente lo saranno, e anche se non lo fossero, rimarrebbe comunque la situazione dell'online del gioco, dove tutto può essere usato.

Ormai i veri "leggendari" sono i Pokemon che nessuno usa mai, e quindi dimenticati a tal punto da essere leggende :asduj1: 

Archeo Groudon e compagnia, per come la vedo io, sono più comuni dei Rattata, nei team online.

Verissimo e francamente è una cosa che non sopporto. E' un peccato che tanti Pokémon che potrebbero avere del potenziale vengano scartati proprio per questo motivo. 

Link al commento

Riguardo alla discussione sulla difficoltà che alcuni hanno sollevato, io penso che la mancanza di un'opzione di difficoltà selezionabile sia tuttora uno dei principali difetti della serie. Che cosa costerebbe implementarla? L'hanno già fatto per Bianco/Nero 2 (per quanto il sistema di chiavi sbloccabili fosse orribile).

La scelta della difficoltà accontenterebbe tutti i fan: i novellini/inesperti potrebbero scegliere tranquillamente la difficoltà facile, ma i veterani come me che giocano a Pokemon dal 1996 da quando uscì Rosso/Blu, che conoscono le compatibilità dei tipi meglio di casa propria, apprezzerebbero enormemente un grado di sfida ben più elevato.

Io per quanto riguarda ORAS, ho iniziato il gioco con 6 Pokemon al liv. 1 breeddati su X, tutti di tipo Roccia/Terra, e ovviamente non ho mai attivato il Condividi Esperienza. Il risultato è stato un gioco piuttosto impegnativo, specie contro Rudi e Adriano, dato che la mia squadra era tutta debole a Lotta/Acqua.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...