Vai al commento



Reggie Fils-Aime dichiara che sono in arrivo nuovi titoli per Nintendo 3DS!


-PeterPan-

Post raccomandati

14 minuti fa, Fenrir ha scritto:

A livello portatile e infilando alcuni titoli da smartphone/tablet a Switch sperano di ampliare l'utenza,è vero che è un ibrida,ma per i titoli ad ora annunciati sembra più una home console(Skyrim e Zelda docet,ma non solo),non è troppo grande e a me va bene così(poi mi chiedo se sarà anche 3G oppure no),sono molto curioso su ogni notizia rilasciata.I remake non so che dire,potrebbero essere un ottimo biglietto da visita per Switch,ma potrebbero iniziare con Pokemon Colosseum e trasferire i pokemon a darsi battaglia su Switch e poi riportarli su sole e luna,PSVita non è vero che non se la fila nessuno,ultimamente ha un parco titoli davvero bello,certo che se la potenza del New fosse stata pari alla Vita probabilmente non avrebbero criticato l'ultimo gioco sui pokemon,ne sono quasi certo.Io spero che venda bene Switch a prescindere,sarebbe un bene per noi e Nintendo.Una cosa per finire,non sarebbe male che Nintendo facesse un app per Switch che permetta di creare vari tipi di gioco,e mettere nell'e-shop quelli che Nintendo reputerà migliori o più scaricati,che ne pensate?

Non ho capito bene l' ultima parte: intendi qualcosa simile a Super Mario Maker?

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, IcyFlame ha scritto:

Vabbè sinceramente non me ne intendo molto di psvita ahahahah però di certo non è calcolata quanto 3DS, diciamo che è una seconda scelta. Quello che intendevo con il mio discorso è che con una sola console Nintendo si faciliterebbe la vita ahahah

Per quanto riguarda l'app non so, non credo proprio che la Nintendo lo faccia, però penso che magari possono continuare con titoli come SMM nella creazione di livelli.

 

Anni fa mai si sarebbe pensato a Nintendo nel mobile gaming,o prima ancora la fusione con la Sega(storica rivale),e adesso mi sfugge quel titolo per 3ds dove creavi animazioni e cose così,per questo credo che potrebbe avvicinare più utenza a Switch senza spostare(quasi subito)la saga di pokemon lì.E sperando che l'online a pagamento sia a un prezzo concorrenziale

10 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Non ho capito bene l' ultima parte: intendi qualcosa simile a Super Mario Maker?

Più o meno,una sorta di applicazione che ti permetta di creare qualsiasi genere di gioco e di poterlo fare in cel shading,3D o coi vecchi pixel.In SMM crei livelli,non fai un rpg o un picchiaduro ad esempio,e visto che Sony e Microsoft non hanno pensato a questo(credo,non ho le console di ultima gen)potrebbe essere un vantaggio,un qualcosa di più.Tanti amano creare,diamogli una possibilità :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Più o meno,una sorta di applicazione che ti permetta di creare qualsiasi genere di gioco e di poterlo fare in cel shading,3D o coi vecchi pixel.In SMM crei livelli,non fai un rpg o un picchiaduro ad esempio,e visto che Sony e Microsoft non hanno pensato a questo(credo,non ho le console di ultima gen)potrebbe essere un vantaggio,un qualcosa di più.Tanti amano creare,diamogli una possibilità :)

Sinceramente mi sembra impossibile.

Creare un' app che permetta di creare giochi anche a coloro che non hanno conoscenze nell' ambito della programmazione avrebbe troppe limitazioni e richiederebbe un ingente investimento. Oltre al fatto che non sono sicuro che ciò sia fattibile.

Modificato da CiccioEmpoleon01
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Nintendo Switch è una console casalinga rivoluzionaria che non solo si connette al televisore di casa tramite la base e il cavo HDMI, ma si trasforma anche in un sistema da gioco portatile estraendola dalla base, grazie al suo schermo ad alta definizione (6,2 pollici con risoluzione a 1280x720 pixel)." Switch non è una console casalinga, bensì portatile che può essere connessa al televisore tramite dock station e cavo HDMI! La Nintendo ha voluto salvaguardare le vendite del 3DS, ma così facendo ha creato confusione e perplessità. Oltretutto, alcuni consumatori poco informati potrebbero preferire PS4/Xbox One a causa della descrizione citata poc'anzi: 'Compro una PS4/Xbox One e un gioco, piuttosto che Switch, perché come console casalinga è meno potente.' Nonostante la strategia poco convincente di Nintendo, credo che Switch non sarà un flop. 

Modificato da TheDarkWolf
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, CiccioEmpoleon01 ha scritto:

Sinceramente mi sembra impossibile.

Creare un' app che permetta di creare giochi anche a coloro che non hanno conoscenze nell' ambito della programmazione avrebbe troppe limitazioni e richiederebbe un ingente investimento. Oltre al fatto che non sono sicuro che ciò sia fattibile.

Wario Ware permetteva di creare dei giochi già col ds,Switch essendo in parte tablet e considerando che faranno giochi mobile (molto probabilmente)non me la sento di scartarla come ipotesi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Wario Ware permetteva di creare dei giochi già col ds,Switch essendo in parte tablet e considerando che faranno giochi mobile (molto probabilmente)non me la sento di scartarla come ipotesi

 

 

Creare microgiochi con quel tool è una figata non c'è dubbio (non lo conoscevo, quasi quasi lo recupero).

È un ottimo tool educativo (lo dico da sviluppatore, almeno per quel che ho visto su youtube), riesce a catturare l'essenza della programmazione di azioni di un oggetto nel livello con semplicità ma facendo al contempo riflettere su come effettivamente risolvere un problema.

E pare che i giochi creati con tale tool abbiano avuto la possibilità di partecipare ad un concorso.

Quindi sì, quel che dici è tecnicamente possibile.


Però riuscire a creare un editor più complesso che permetta di creare diversi tipi di giochi non è un compito da nulla... sono convinto che anche per quell'editor così semplice ci sia voluto un sacco di tempo. E in questo caso i limiti tecnici contano poco (editor dei livelli a parte che può migliorare la grafica, la complessità del creare un editor pieno di azioni non cambia).

Ci sono giochi simili (non Nintendo), ma parliamo sempre di tool molto limitati.

Però se ci pensi è giusto che siano così... se non fossero limitati non sarebbero semplici e di conseguenza non sarebbe più un gioco.

 

Personalmente i giochi di questo genere mi piacciono e mi divertono (a prescindere dalla piattaforma), quindi se vogliono creare qualcosa di simile per Switch sono assolutamente a favore... sono giochi che educano e insegnano a ragionare, ma divertono anche producendo un risultato che dura nel tempo. Oltretutto la programmazione è una materia poco studiata nelle scuole quindi fa sempre bene.

 

Se nasce la passione da li si può passare a qualcosa di più serio (come Unity3d o Unreal Engine) avendo già le basi di come bisogna ragionare per risolvere un problema.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque alla fine tutto dipende da come Nintendo deciderà di considerare la switch, noi possiamo fare supposizioni di ogni tipo ma se per Nintendo è una fissa la tratterà in questo modo. E onestamente vedendo diversi dettagli (giochi da 80 euro, abbonamento per l'online, mancanza di street pass e robe pensate per la portatilità) mi viene da pensare, ancora una volta, o ad una variante solo portatile o ad un futuro annuncio di una diversa portatile. Del resto è strano per noi pensare a due console portatili (di cui una ibrida) ma in un ottica di marketing sarebbe anche una buona strategia.

 

Vendo una console solo portatile con giochi solo per quella console, magari un pokemon o un Mh (E visto la tendenza di capcom a non spingere mai sulla grafica per questo titolo è pensabile preferisca una full portable dove poter risparmiare su questo aspetto). Poi tutto è possibile, ma anche la psvita se paragonata alla switch come portatile è molto più vantaggiosa (a livello hardware batteva di molto il 3ds ma i giochi sempre 40 o 50 euro costavano, proprio perché pensati per un pubblico di un certo tipo). Insomma, il prezzo dei giochi è un indizio molto chiaro per me. E soprattutto Nintendo avrà già pensato che buona parte della sua utenza su 3ds non ha interesse a giocare in casa, quindi troverebbe inutile la spesa.

 

Io ad esempio non amo giocare in casa, se prendessi la switch sarebbe solo per sfruttarla come portatile. E già io ritengo inutile spendere quei 50 o 90 euro in più per la base. Continuo a pensare che, o esce una switch lite (come qualcuno ha già detto) o esce una portatile totalmente diversa e la switch resta quello che è: un ibrido che puoi portarti dietro quando esci. Del resto, non so se qualcuno di voi lo ha mai fatto ma io quando andavo a casa di amici mi portavo dietro la wii per giocare in compagnia a titoli come wii sport, just dance, mario kart e compagnia bella.

Modificato da Souta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi lo dice che i giochi per switch costeranno tutti uguali?

Come c'è differenza tra indie e non indie, ci può essere differenza tra i giochi mobile e non mobile.

Ma quale convenienza hanno in Nintendo a far floppare una delle loro due console visto che coprono lo stesso mercato? 

O fanno una console da 100€ già all'uscita più potente del 3ds ma comunque incompatibile con switch oppure non ha molto senso.

Il new 3ds attualmente costa 170€... Che è circa la metà di una Switch che però fa da fissa e da portatile. Inoltre è poco meglio del 3ds (quindi non può essere considerata una nuova generazione). 

Quando tra un annetto Switch subirà il primo taglio di prezzo o comunque inizieranno ad esserci le prime offerte interessanti... Per essere "appetibile" il new 3ds dovrebbe costare ancora meno. Una nuova console portatile sarebbe ancora peggio dal punto di vista prezzo.

 

È vero che Nintendo può vendere comunque facendo uscire pokemon... Ma questo al costo di affossare Switch.

A dirla tutta preferirei che fosse il 3ds (ormai obsoleto) ad affondare, potendo quindi contare su un titolo pokemon senza limitazioni tecniche e sulla possibilità di comprare tutte le IP Nintendo su un'unica piattaforma. 

Se così non sarà onestamente sarei più propenso a rinunciare a pokemon (d'altra parte l'ultimo che ho comprato è stato pokemon x).

Anche non fosse Nintendo credo proprio che tra indie e terze parti di giochi mobile su switch ce ne saranno parecchi...

Potrei anche decidere di rinunciare direttamente a switch... Ma più o meno tutti i difetti che non avrei sopportato sono stati smentiti.. 

 

Switch ovviamente non è ancora uscita quindi è normale che il 3ds sia ancora supportato... Ma a Natale 2017 dovrebbe essere già chiaro cosa Nintendo  vuole fare davvero.

 

 

PS. Funzionalità come street pass non credo siano impossibili con switch.. Semplicemente si sono resi conto che reinventare i social non aveva molto senso. Immagino sarà tutto legato a social già esistenti e alle app di accompagnamento che hanno annunciato. In fondo di app simili a quel che faceva street pass ne esistono tantissime 

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sto tirando un sospiro di sollievo perché io speravo che il remake della quarta e il continuo di sole e luna fosserò per 3 ds e con queste ultime notizie possiamo confermare che al momento i prossimi giochi pokemon saranno su 3ds e no su switch yeee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per i titoli del 3ds quest'anno vorrei tanto che uscisse Story of Seasons 2 (magari ad ottobre??) ma ne dubito visto che ci han messo tanto per il primo, ma la speranza è l'ultima a morire, spero che prima o poi esca anche qui in Europa ^^ 

 

Poi vorrei che uscisse un titolo decente di Final Fantasy (non che FFEXP non mi sia piaciuto, ma vorrei una trama,  più personaggi, e un pò più di carattere al gioco!) :/

 

Infine vorrei un nuovo Fire Emblem, visto che sono rimasta molto colpita da Fates e mi piacerebbe continuare nella saga. Ho letto che presto ne uscirà uno nuovo, speriamo sia così ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, PokéVale ha scritto:

Per i titoli del 3ds quest'anno vorrei tanto che uscisse Story of Seasons 2 (magari ad ottobre??) ma ne dubito visto che ci han messo tanto per il primo, ma la speranza è l'ultima a morire, spero che prima o poi esca anche qui in Europa ^^ 

 

Poi vorrei che uscisse un titolo decente di Final Fantasy (non che FFEXP non mi sia piaciuto, ma vorrei una trama,  più personaggi, e un pò più di carattere al gioco!) :/

 

Infine vorrei un nuovo Fire Emblem, visto che sono rimasta molto colpita da Fates e mi piacerebbe continuare nella saga. Ho letto che presto ne uscirà uno nuovo, speriamo sia così ^^ 

 

Il mio sogno sarebbe un nuovo golden sun. Per il terzo mi hanno fatto aspettare così tanto che quasi non ci speravo. Ma almeno i primi due posso dire di averli giocati così tanto che ormai li conosco praticamente a memoria :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...