Vai al commento

Domande generali di un neofita


Post raccomandati

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

tutti bravi a prendere poke da smogon e fare squadre omologate...

Sarei molto felice di sapere quale tipo di omologazione alle squadre usate in OU possa emergere dal momento in cui i due Thundurus sono BL, con un'usage inferiore al 3%.

 

4 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

tagliamola qua, onestamente fare discussioni con qualcuno che non ha voglia di discutere ma semplicemente, forte delle sue convinzioni, non è aperto a nuove possibilità non ne vale la pena.

Non ho postato in questo 3d per discutere sulla dubbia possibilità di portare Electrivere in OU, quanto per aiutare l'autore del 3d che vuole esplicitamente evitare di perdere tempo come farebbe buildando su ds un pike che non avrebbe mai l'occasione di utilizzare.

 

5 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

inoltre hai un modo di rispondere saccente e provocatorio che a me, nelle persone, non piace afatto.

Triste caratteristica comune a chi non legge il contenuto di quello che scrivo immagino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Sarei molto felice di sapere quale tipo di omologazione alle squadre usate in OU possa emergere dal momento in cui i due Thundurus sono BL, con un'usage inferiore al 3%.

 

Non ho postato in questo 3d per discutere sulla dubbia possibilità di portare Electrivere in OU, quanto per aiutare l'autore del 3d che vuole esplicitamente evitare di perdere tempo come farebbe buildando su ds un pike che non avrebbe mai l'occasione di utilizzare.

 

Triste caratteristica comune a chi non legge il contenuto di quello che scrivo immagino.

Ok hai ragione, almeno così la smetti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Frabyte ha scritto:

E poi vuole essere primo del forum...

Qui si parla di competitivo ma for fun, non penso che tu, alle prime armi, aspiri al momento a partecipare alle competizioni ufficiali. E quando arriverà quel momento sarai tu stesso in grado di capire cosa è opportuno e cosa no.

 

5 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Ragazzi pacate i toni, il fine del topic è di aiutare Rayquaza nella costruzione di un team. Dunque rispondete solo per aiutarlo! :)

Onestamente non penso di meritare questo "richiamo informale" mi sono limitato a rispondere sempre in maniera educata (e, soprattutto, realmente cercavo di portare spunti di riflessione)...poi a una certa, anche io che, come si dice, ho una pazienza di giobbe mi scoccio di sentirmi rispondere come se io fossi un povero imbecille e rispondo a tono ;) però tranquillo che la discussione è già sedata ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

Qui si parla di competitivo ma for fun, non penso che tu, alle prime armi, aspiri al momento a partecipare alle competizioni ufficiali. E quando arriverà quel momento sarai tu stesso in grado di capire cosa è opportuno e cosa no.

 

Onestamente non penso di meritare questo "richiamo informale" mi sono limitato a rispondere sempre in maniera educata (e, soprattutto, realmente cercavo di portare spunti di riflessione)...poi a una certa, anche io che, come si dice, ho una pazienza di giobbe mi scoccio di sentirmi rispondere come se io fossi un povero imbecille e rispondo a tono ;) però tranquillo che la discussione è già sedata ;) 

Il richiamo è generale, serve a prevenire flame che denigrerebbero lo scopo del topic. Non preoccuparti. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, BraveFox ha scritto:

Il richiamo è generale, serve a prevenire flame che denigrerebbero lo scopo del topic. Non preoccuparti. :)

sisi lo so ma visto che eravamo solo in due a discutere... :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi mi parlate di OU, NU ma io non so manco cosa siano :XD: comunque forse è presto per il competitivo per me visto che ho ancora tantissime cose da sapere. Ora vedo di informarmi per bene, prima di fare le cose. Magari se qualcuno conoscesse una guida apposita e gli andasse di linkarla, non sarebbe male :) 

 

@Spyro190 Tu però mi proponi di usare leggendari (o almeno credo siano tutti leggendari) al posto di electivire...però io non ho accesso (credo) a questi pokèmon tranne Tapu Koko, che sto aspettando a prendere. Considera che io sono inesperto e sono partito da zero a inizio marzo.

 

@Panda.87 Guarda ti dico la verità, a me piacerebbe molto inserire electivire in un team competitivo. In fondo se lo hanno creato un motivo ci sarà e se è necessario gli costruirò un team attorno come mi hai consigliato per cercare di rattoppare le sue debolezze. Anche charizard ha delle statistiche basse, per esempio, non è vero? Però lo usano in molti (credo) :XD: 

 

@BraveFox Grazie per l'intervento :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Anche charizard ha delle statistiche basse, per esempio, non è vero? Però lo usano in molti (credo) :XD: 

MCharizard è il quinto pokémon per BST (Base Stats Total) con un valore di 634 in OU, in cui rientrano attualmente una cinquantina di pokémon. Ad ogni modo questo discorso lascia il tempo che trova, visto che a questa tier appartiene anche Dugtrio, che ha un misero 425. Il motivo per cui non ha senso usare Electrivere in OU è che esistono diversi pokémon in grado di far tutto ciò che farebbe lui ed anche in modo migliore.

 

12 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

a me piacerebbe molto inserire electivire in un team competitivo. In fondo se lo hanno creato un motivo ci sarà e s

C'è un motivo anche dietro la creazione di Beldum, ma non è di certo dargli la Choice Band e fargli spammare Riduttore. :azaz: 

 

13 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

mi proponi di usare leggendari (o almeno credo siano tutti leggendari) al posto di electivire...però io non ho accesso (credo) a questi pokèmon tranne Tapu Koko, che sto aspettando a

Oltre alla via del softreset esiste quella dello scambio con altri utenti, che in questo forum spesso allestiscono veri e propri mercatini per commerciare con gli interessati. Trova un venditore, accordati con lui e tanti auguri.

 

15 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

mi parlate di OU, NU ma io non so manco cosa siano :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 Si Charizard mega ha 634, ma io parlavo di quello normale...se un giorno creassero pure la mega di electivire? Ipotesi troppo lontana?

Non ho capito in che senso ci sia un motivo nella creazione di beldum...intendo dire, metagross non è una bestia a prescindere? Poi va be' se è costruito male, ovvio che è inutile che io gli dia bendascelta.

Per quanto riguarda i mercatini che allestiscono avevo dato un'occhiata un po' di giorni fa ma trovavo solo gente a cui servivano pokèmon da breedare...

Grazie per il link, credo sia molto utile :) 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

io parlavo di quello normale...

Quello atm non lo usa nessuno in SM.

 

54 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

se un giorno creassero pure la mega di electivire? Ipotesi troppo lontana?

Non cambierebbe nulla, Electrivere rimane quello che è. °-°

 

54 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Non ho capito in che senso ci sia un motivo nella creazione di beldum...intendo dire, metagross non è una bestia a prescindere? Poi va be' se è costruito male, ovvio che è inutile che io gli dia bendascelta.

Secondo il ragionamento per cui Electrivere dovrebbe essere utilizzabile perché esiste allora dovrebbe accadere lo stesso per Beldum.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Spyro190 Sarò inesperto al 100%, però non sono d'accordo sul fatto che una possibile mega evoluzione di Electivire farebbe schifo :XD: 

Ad ogni modo, non ho capito che intendi con l'ultima frase, io quello che volevo dire è che metagross mi sembra una bestia (nella mia più totale ignoranza)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

@Spyro190 Sarò inesperto al 100%, però non sono d'accordo sul fatto che una possibile mega evoluzione di Electivire farebbe schifo :XD: 

Ad ogni modo, non ho capito che intendi con l'ultima frase, io quello che volevo dire è che metagross mi sembra una bestia (nella mia più totale ignoranza)

Credo di aver capito dove sia il fraintendimento: io sto parlando dei vari pokémon separatamente, nonostante siano l'uno l'evoluzione dell'altro: anche se in un futuro gioco comparisse un MElectrivere, Electrivere rimarrebbe quello che è. Per lo stesso ragionamento Charizard, MCharizard, Beldum e Metagross vengono tutti considerati separatamente. Questo perché nel battling competitivo esistono diverse modalità di lotta, in cui viene dato risalto anche a pokémon non completamente evoluti o privi di megapietra nonostante ce ne sia una a loro relativa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho capito...comunque oggi sto evsando un gible che è uscito diciamo perfetto e non capisco una cosa: ho eliminato 20 wingull usando il vigorstrumento dell'attacco e ho ricevuto 252 EV in attacco, stando a quanto dice il calcolatore di showdown e in effetti andando a vedere gli EV di gible, la scritta attacco brilla, però...non avrei dovuto riceverne solo 160? Cosa sapete dirmi a riguardo? Forse in pokèmon sole i vigorstrumenti danno più punti e quindi non 8 per ogni pokèmon sconfitto? Possibile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ho capito...comunque oggi sto evsando un gible che è uscito diciamo perfetto e non capisco una cosa: ho eliminato 20 wingull usando il vigorstrumento dell'attacco e ho ricevuto 252 EV in attacco, stando a quanto dice il calcolatore di showdown e in effetti andando a vedere gli EV di gible, la scritta attacco brilla, però...non avrei dovuto riceverne solo 160? Cosa sapete dirmi a riguardo? Forse in pokèmon sole i vigorstrumenti danno più punti e quindi non 8 per ogni pokèmon sconfitto? Possibile?

Come hai sconfitto i Wingull? In battaglie SOS o tutti singolarmente? Nel primo caso prendi 8 EVs in attacco più 1 in velocita, il tutto raddoppiato dal bonus delle battaglie SOS e quindi alla fine hai ricevuto oltre circa 40 EVs in velocità e ben più di 252 EVs in attacco, maxando quindi la statistica. Se invece li hai sconfitti singolarmente allora è probabile che il tuo Gible abbia il Pokérus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

@Furiossj Cosa sono le battaglie SOS? :XD: Io li ho sconfitti usando una fifasfera in modo tale che uno ridotto in fin di vita con falso finale richiamasse altri wingull :XD: Comunque gible non ha il pokèrus perché non lo vedo scritto sulle sue info

 

Beh come ti ha già detto Panda.87 qualche pagina fa sono le battaglie in cui il Pokèmon selvatico chiama in soccorso altri Pokémon, ovvero quelle che hai fatto tu. Ogni Pokèmon sconfitto nelle battaglie SOS dà il doppio degli EVs, e questo effetto vale anche per gli EVs ceduti dal vigorstrumento. È per questo che ha l'attacco Glible ha già gli EVs in attacco al massimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Rayquaza ha scritto:

Ah ok pensavo fossero battaglie differenti @Furiossj Grazie! :D 

Ma invece per insegnare gelopugno a electivire posso soltanto trasmettergliela come mosse uovo? Non si può andare dalla vecchietta al centro pokèmon sul Monte Lanakila e fargliela imparare?

No, per fargliela ricordare dal ricorda mosse doveva averla appresa come mossa uovo e poi dimenticata. Se vuoi avere un Electrive con gelopugno o ne allevi uno nuovo o aspetti gli insegnamosse del prossimo set si giochi di settima, al momento non hai altre possibilita :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si. In ogni caso il nascituro erediterà la specie dalla madre e le mosse uovo dal padre. Questo significa che dovrai far accoppiare un Electrabuzz o Electravire  (Elekid no perchè è un baby pokemon) Femmina con il pokemon che conosce la mossa uovo (e dello stesso gruppo uova) Maschio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Rayquaza ha scritto:

Ok grazie a entrambi @xLeo @Furiossj fortunatamente l'elettritore non l'ho ancora sprecato :sweat:

Quindi lo rifaccio da capo con mosse uovo fuocopugno, gelopugno. Devo farlo accoppiare con un hitmonchan (o medicham) che conosce gelopugno (per inserire su electivire gelopugno) vero? 

Esatto, o usi Hitmonchan, che le impara al 36, oppure Medicham, a cui dovrai fargliele ricordare dal ricordamosse. Chiaramente dovrai breedarli con un Elektabuzz o un Electrive femmina, poichè Elekid non si può accoppiare :XD:.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@xLeo @Furiossj

Si grazie, lo so che Elekid è un pokèmon baby :) infatti per fare un Electabuzz decente ho breedato e ora mi ritrovo con circa 150 Elekid nei box...la maggiorparte con 5 IV a stellare, però non nelle statistiche giuste :XD: 

Comunque ora lasciando perdere electivire, visto che non trovo un pokèmon in GTS in grado di trasmettergli la mossa uovo...ho fatto ieri sera un Gible con le caratteristiche giuste, allegro con abilità cartavetro (nascosta) e ora vorrei settare le mosse. L'ho già evsato in attacco (252), in velocità (252) e ps (4). Stavo pensando di inserire dragartigli al posto di oltraggio (che ha ricevuto come mossa uovo dal Gible che ho preso in GTS). Poi ha sabbiotomba, metaltestata e corposcontro...sabbiotomba la vorrei tenere per il momento, metaltestata preferirei levarla...corposcontro non lo so...visto che ha buone probabilità di paralisi...voi cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...