Vai al commento


[BANCA POKEMON] Spiegazione, impressioni e commenti


Post raccomandati

Ho cercato in giro se ci fosse un topic simile ma a quanto pare non c'è. Ho aggiornato la banca pokemon e ho rinnovato la licenza.

Purtroppo come era immaginabile Sole e Luna non avranno un pokedex nazionale ingame ma il dex in questione sarà presente nella banca stessa.

Infatti con mia grande sorpresa ho scoperto che nell'aggiornamento è compreso un pokedex nazionale che comprende tutti i pokedex dei giochi di sesta e settima generazione posseduti dal giocatore. In pratica funziona così: bisogna mettere uno alla volta i vari giochi X/Y R/Z, sincronizzarli con la banca e premere Y per copiare i dati dei singoli dex in quello nazionale. Con il risultato che non serve avere fisicamente tutti i pokemon per avere il dex nazionale completo, ma basta aver completato il pokdex in uno dei giochi precedenti di sesta (io lo avevo fatto in Y ad esempio)  e abbia catturato in sole e luna solo i pokemon di settima per avere il dex nazionale completo con tutti gli 801 pokemon. Inoltre per ogni pokemon avremo le descrizioni di tutti i giochi di sesta e settima a cui abbiamo giocato.

 

0jNxwvi.jpg?1

 

Oltre a questo la cosa positiva è che sommandosi tutti i dati dei pokedex di sesta e settima generazione, anche i vari shiny, le forme alternative, le mega e le descrizioni nelle altre lingue che avete ottenuto negli altri giochi saranno trasferiti nel dex nazionale. Cioè se io ho catturato un flabebe shiny in X e l'ho fatto evolvere in floette e poi in florges, nel pokedex di X potrò visualizzare tutti e 3 questi pokemon shiny ma una volta passato florges in zaffiro, nel dex visualizzerò ovviamente solo florges shiny e non anche flabebe e floette. Invece nel dex nazionale della banca visualizzerò tutti e tre i pokemon shiny perchè il suddetto dex ha copiato i dati di tutti i dex precedenti.

Altra funzione è la visualizzazione di statistiche gioco per gioco: potremo sapere quanti pokemon ho catturato, quanti ne ho pescati, quante uova ho schiuso ecc.

Piccola curiosità: nel dex i pokemon leggendari sono visualizzati su placche di metallo scintillanti che cambiano colore in base ai tipi del pokemon mentre i pokemon normali hanno placche colorate non metalliche. Ebbene mewtwo ha placche normali e non metalliche, cosa che fa di lui ufficialmente un pokemon normale e non leggendario.

Altra curiosità: mew ottenuto in pokemnon rosso blu o giallo tramite il glitch è l'unico pokemon che attualmente non può essere trasferito in banca. Io stesso mi sono passato vari pokemon cheat tra cui floette di AZ, Xerneas e Yveltal shiny, latios con mosse che non poteva imparare ecc... ma la banca li legge tutti, come potete vedere da questo screen:

 

bPh0TWI.jpg?1

 

Devo dire la verità, questo pokedex nazionale della banca è molto completo, dettagliato e curato, anche se è una magra consolazione.

Cosa ne pensate dunque di questo aggiornamento? Anche voi come me siete rimasti male del fatto che non ci sarà un pokedex nazionale in sole e luna? Io penso che gamefreak non metterà più il dex nazionale nei giochi futuri ma che si affiderà sempre alla banca e questo penso sia il più grosso cambiamento introdotto nei giochi di settima generazione, anche se gli s******i si sono guardati bene dal rivelarlo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente, trovo di per se l'applicazione molto carina, ma trovo che non sostituisca affatto il Dex Nazionale nel gioco, anzi.

Detto ciò, spero veramente che questa cosa non diventi la norma nei prossimi giochi. E uno dei tanti(troppi) flop di questa coppia di giochi, spero non lo ripetano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente, trovo di per se l'applicazione molto carina, ma trovo che non sostituisca affatto il Dex Nazionale nel gioco, anzi.

Detto ciò, spero veramente che questa cosa non diventi la norma nei prossimi giochi. E uno dei tanti(troppi) flop di questa coppia di giochi, spero non lo ripetano.

Troppi flop? Sono d'accordo.

Comunque in questo forum c'è chi ritiene che questi sono i migliori giochi pokèmon di sempre (uno che fa i video). HAHAHAHA

Già le premesse di questi giochi erano pessime, e man mano che abbiamo scoperto di più si sono rivelati assolutamente insufficienti da tanti punti di vista, sono pochi i punti buoni .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, MegaEnzo ha scritto:

Troppi flop? Sono d'accordo.

Comunque in questo forum c'è chi ritiene che questi sono i migliori giochi pokèmon di sempre (uno che fa i video). HAHAHAHA

Già le premesse di questi giochi erano pessime, e man mano che abbiamo scoperto di più si sono rivelati assolutamente insufficienti da tanti punti di vista, sono pochi i punti buoni .

Guarda senza andare troppo oltre nella discussione, per me hanno anche introdotto alcune cose buone, il problema sono più che altro quelle che hanno tolto/modificato, parlando di gameplay e feature, senza entrare nei dettagli dei nuovi pokemon e cosi via...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
3 ore fa, Xandras89 ha scritto:

Personalmente, trovo di per se l'applicazione molto carina, ma trovo che non sostituisca affatto il Dex Nazionale nel gioco, anzi.

Detto ciò, spero veramente che questa cosa non diventi la norma nei prossimi giochi. E uno dei tanti(troppi) flop di questa coppia di giochi, spero non lo ripetano.

Per amore del denaro lo faranno purtroppo cioè non è da escludere ecco : (

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, franfralla ha scritto:

Per amore del denaro lo faranno purtroppo cioè non è da escludere ecco : (

Non vedo come deludere le aspettative della gente possa far guadagnare denaro. Parlassimo solo del dex non sarebbe poi cosi grave. Ma dai, fai delle nuove animazioni e grafiche e manco uno straccio di risfida agli allenatori? Non uno straccio trainer mosse. Breeding e levelling eterni. Boh la storia di per se mi è piaciuta, ma il late game e davvero ridicolo. Boh speriamo che tu abbia torto...XDXD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Non vedo come deludere le aspettative della gente possa far guadagnare denaro. Parlassimo solo del dex non sarebbe poi cosi grave. Ma dai, fai delle nuove animazioni e grafiche e manco uno straccio di risfida agli allenatori? Non uno straccio trainer mosse. Breeding e levelling eterni. Boh la storia di per se mi è piaciuta, ma il late game e davvero ridicolo. Boh speriamo che tu abbia torto...XDXD

Lo spero anche io ma loro come specie di ricatto nn hanno aggiunto il dex nazionale in game e danno solo il cristallo a chi usa la banca almeno una volta ,se nn è ricatto questo ,comunque 5 euro a persona fatti un po i conti.......!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, franfralla ha scritto:

Lo spero anche io ma loro come specie di ricatto nn hanno aggiunto il dex nazionale in game e danno solo il cristallo a chi usa la banca almeno una volta ,se nn è ricatto questo ,comunque 5 euro a persona fatti un po i conti.......!

Ah si non metto in dubbio. Il punto e che molti, come me già usavano la banca. Poi mi occupo di vendite e marketing per lavoro, valutavo più l'effetto a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla
1 minuto fa, Xandras89 ha scritto:

Ah si non metto in dubbio. Il punto e che molti, come me già usavano la banca. Poi mi occupo di vendite e marketing per lavoro, valutavo più l'effetto a lungo termine.

Ah capisco ! Un lavoro molto Interessante direi complimenti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bellissima spiegazione delle nuove funzionalità introdotte con il nuov aggiornamento.

Sono veramente rimasto male che non sia possibile trasferire mew glitch, avevo già preparato vari pokemon da trasferire da giallo a luna :angry:, spero che in futuro si possano trasferire.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Oggi ho avuto accesso alla banca e da come ero contenta e felice se devo dire la verità sono rimasta delusa davvero nn me l aspettavo ,nn mi piace come hanno fatto .bel servizio proprio :'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo siamo rimasti tutti male del fatto che in Sole e Luna non ci sia il pokedex nazionale... Stamattina volevo mettermi in ordine di numero i box di competitivi ma non potevo perché ovviamente sui pokemon non esce il nunero -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Ragazzi purtroppo è così bisogna farsene una ragione e ancora sono al box 10 piano piano me lo ordino PS mi faccio aiutare dalka lista completa per quanto riguarda i numeri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Si ma io ho l internet lento e mi si levava spesso quindi sono stata costretta.

2 ore fa, Akisame ha scritto:

Non è necessario mettere tutto in ordine di numero, ora che i numeri non li abbiamo più... XD Suddivideteli per tipo, o per colore, o quello che vi pare, saranno anche più facili da trovare...

A me piace averli ordinati a partire dal numero uno,li voglio e mi piace averli in ordine cronologico ecco..

13 minuti fa, yaka17 ha scritto:

Ma in realtá basta ordinarli nella banca prima di passarseli su s/m, non ci vuole un genio XD

Mi si bloccava spesso la banca ,quindi li ho presi tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/1/2017 at 20:55, pandino ha scritto:

Bellissima spiegazione delle nuove funzionalità introdotte con il nuov aggiornamento.

Sono veramente rimasto male che non sia possibile trasferire mew glitch, avevo già preparato vari pokemon da trasferire da giallo a luna :angry:, spero che in futuro si possano trasferire.

 

Solo Mew e i pokémon glitch non passano (povero MissingNo.), gli altri passano anche se li hai presi col Mew glitch, purché siano a un livello possibile (non provare a trasferire Blastoise al livello 7 per esempio). Io stesso ho preso un Venusaur col Mew glitch ed è passato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io li ho ordinati tutti nella banca, nel gioco ho lasciato perdere. Troppo fastidioso che non si vedano i numeri!

Mi piace molto però il pokedex nazionale in banca che raccoglie tutti i dati di tutti i giochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Axelf ha scritto:

Superba. Se non fosse che si connette una volta sì e mille no ai server.

Vero... :asduj1:

I trasferimenti son lunghini da fare comunque. :(

E poi il Dex senza le descrizioni...

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io, non ho di questi problemi. A parte che è lenta a connettersi, perché anche se ho la fibra la nintendo fa storie con i router che non sono mappabili per il DMZ, infatti giochi come Smash nemmeno si connettono, pokémon per fortuna sì, anche se un pò lento.

 

E poi vabbé lamento il fatto che se ho il wi-fi disattivato per risparmiare energia le applicazioni nintendo ti avvertono di averlo disattivato ed anche se lo attivi subito dopo premi A ma ti butta fuori e devi reiniziare la connessione da capo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...