Vai al commento


La La Land


Frablue

Post raccomandati

Ciao, ragazzi! Apro questa discussione per discutere di un film di cui tutti parlano in questo periodo: La La Land.

 

la.png

 

La La Land è un film del 2016 diretto dall'incredibile Damien Chazelle (regista di Whiplash).

Per la trama non mi resta che rimandarvi a Wikipedia. Vi consiglio di non leggerla tutta, se non volete spoiler!

 

La La Land vanta già numerosi riconoscimenti, tra cui ben 14 candidature Oscar (eguagliando Titanic ed Eva contro Eva, i film che hanno ricevuto più candidature Oscar nella storia) e vincitore di ben 7 Golden Globe (diventando il film che ha vinto più Golden Globe nella storia).

 

La La Land è uscito nelle sale il 26 gennaio 2017. Ammetto che la mia curiosità in merito era tanta: i musical non mi hanno mai colpito particolarmente - nonostante non si possa non notare la perfezione di alcuni come Chicago oppure The Rocky Horror Picture Show - quindi sono corso al cinema il giorno dopo la data d'uscita. E devo dire che mi ha colpito positivamente al 100%! Ogni cosa di questo musical è perfetta: dalla recitazione di Ryan Gosling ed Emma Stone, i colori, i lunghissimi piani sequenza, la fotografia, le canzoni... È un inno al cinema, trasuda amore per la settima arte da tutti i pori. La La Land porta certamente alla ribalta un genere ormai "di nicchia" quale il musical. Resterà indubbiamente nella storia del cinema e noi potremmo vantarci con i nostri nipoti di aver avuto l'onore di averlo visto al cinema.

 

Il mio voto è un 10 pieno. 

E voi cosa ne pensate? Avete visto La La Land? Se sì, vi è piaciuto? Oppure, se non lo avete visto andrete al cinema? Fatemi sapere la vostra! 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È un film che in molti mi hanno consigliato. Per i musical sono molto esigente ma non voglio crearmi subito dei pregiudizi. Poi se ha ricevuto così tanti Golden Globe e nomination agli Oscar non credo sia uno spettacolo mediocre. Mi aspetto molto e non vedo l'ora di andarlo a vedere quando potrò. Sono molto curioso. Emma Stone poi mi piace come attrice. L'ho già apprezzata in diversi film come The Help, Birdman e The Amazing Spider-Man 1 e 2.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, MatBig ha scritto:

È un film che in molti mi hanno consigliato. Per i musical sono molto esigente ma non voglio crearmi subito dei pregiudizi. Poi se ha ricevuto così tanti Golden Globe e nomination agli Oscar non credo sia uno spettacolo mediocre. Mi aspetto molto e non vedo l'ora di andarlo a vedere quando potrò. Sono molto curioso. Emma Stone poi mi piace come attrice. L'ho già apprezzata in diversi film come The Help, Birdman e The Amazing Spider-Man 1 e 2.

Fidati, una volta visto non vedrai l'ora di vederlo ancora e ancora. Davvero un film magico!

Emma Stone, poi, davvero formidabile, è diventata una garanzia! Fammi sapere cosa ne pensi quando lo vedrai :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Blue95 ha scritto:

Fidati, una volta visto non vedrai l'ora di vederlo ancora e ancora. Davvero un film magico!

Emma Stone, poi, davvero formidabile, è diventata una garanzia! Fammi sapere cosa ne pensi quando lo vedrai :) 

Speriamo. Mi organizzo con i tempi degli esami e vado a vederlo! 

Su Emma Stone sono più che d'accordo. È proprio brava! Senz'altro farò sapere le mie impressioni sul film quando l'avrò visto. E non vedo l'ora! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Modality ha scritto:

Me lo hanno sempre consigliato...Non mi sono mai piaciuti troppissimo i Musical,appena lo vedo,vi dico

Il musical non è mai stato il mio genere preferito, nonostante, come ho detto nel primo messaggio, la grandezza di alcuni è innegabile. Il mio consiglio è quello di mettere da parte i pregiudizi e correre in sala: non te ne pentirai davvero! :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest dsfhjskdfajskdsfd

Dovrò assolutamente vederlo, mi ispira un sacco e dopo queste recensioni positive mi aspetto davvero il massimo. Per ora dico già che adoro i due attori protagonisti. :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Blue95 ha scritto:

Il musical non è mai stato il mio genere preferito, nonostante, come ho detto nel primo messaggio, la grandezza di alcuni è innegabile. Il mio consiglio è quello di mettere da parte i pregiudizi e correre in sala: non te ne pentirai davvero! :D 

certo,ho letto quel che hai scritto,appena posso vado a vedermelo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Deniz ha scritto:

Dovrò assolutamente vederlo, mi ispira un sacco e dopo queste recensioni positive mi aspetto davvero il massimo. Per ora dico già che adoro i due attori protagonisti. :love_emote:

Per me già il regista era una garanzia: classe 1985, ha prodotto nel 2014 un filmone quale Whiplash. La La Land non poteva che essere superbo! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho già sentito parlare, adesso però sono abbastanza curioso. :secret:

Ci faccio un pensierino. c:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapevo che il regista fosse lo stesso di Whiplash. Ora ho un motivo in più per recuperarmi La La Land. Speriamo bene, il genere non è il mio ma non discuto sulla qualità degli attori. Se poi c'è Emma Stone lo consiglia Blue allora è una garanzia. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Fender ha scritto:

Non sapevo che il regista fosse lo stesso di Whiplash. Ora ho un motivo in più per recuperarmi La La Land. Speriamo bene, il genere non è il mio ma non discuto sulla qualità degli attori. Se poi c'è Emma Stone lo consiglia Blue allora è una garanzia. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto qualche giorno fa. Non avevo alcun tipo di hype in quanto non sono un fan dei musical. L'ho visto più per curiosità e spinto dall'amore per Emma. Eppure questo l'ho amato, un omaggio bellissimo ai sognatori e al bel cinema di un tempo. Mi sono emozionato molto, essendo io stesso un po' romantico e sognatore. Davvero un bel lavoro Chazelle. Le canzoni mai di troppo e solo nei momenti giusti. I colori meravigliosi. Penso che la sua intenzione non fosse quella di fare un musical epocale, infatti è molto leggero ma di usarlo come pretesto per rendere tutto molto più magico. La storia in molti l'hanno trovata banale ma io sinceramente apprezzo la semplicità, tra l'altro bellissimo il finale. Avrei preferito solo un po' più di carattere/sviluppo dei personaggi, non tanto Mia quanto più Sebastian di cui alla fine si sa davvero poco. Il mio voto direi un bel 9, ci sta tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/2/2017 at 10:58, Psycoduck ha scritto:

Visto qualche giorno fa. Non avevo alcun tipo di hype in quanto non sono un fan dei musical. L'ho visto più per curiosità e spinto dall'amore per Emma. Eppure questo l'ho amato, un omaggio bellissimo ai sognatori e al bel cinema di un tempo. Mi sono emozionato molto, essendo io stesso un po' romantico e sognatore. Davvero un bel lavoro Chazelle. Le canzoni mai di troppo e solo nei momenti giusti. I colori meravigliosi. Penso che la sua intenzione non fosse quella di fare un musical epocale, infatti è molto leggero ma di usarlo come pretesto per rendere tutto molto più magico. La storia in molti l'hanno trovata banale ma io sinceramente apprezzo la semplicità, tra l'altro bellissimo il finale. Avrei preferito solo un po' più di carattere/sviluppo dei personaggi, non tanto Mia quanto più Sebastian di cui alla fine si sa davvero poco. Il mio voto direi un bel 9, ci sta tutto.

Concordo in toto con la tua visione sulle musiche: è un musical leggero, Chazelle ha saputo inserire le musiche al momento opportuno, rendendolo un film scorrevole anche a chi non è cultore dei musical. Sui personaggi non mi trovi d'accordo, io penso che invece ambedue siano ben caratterizzati (e nel giusto tempo!). Ovviamente punti di vista! :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Blue95 ha scritto:

Concordo in toto con la tua visione sulle musiche: è un musical leggero, Chazelle ha saputo inserire le musiche al momento opportuno, rendendolo un film scorrevole anche a chi non è cultore dei musical. Sui personaggi non mi trovi d'accordo, io penso che invece ambedue siano ben caratterizzati (e nel giusto tempo!). Ovviamente punti di vista! :) 

 

 

 

No ma non dico che non siano caratterizzati eh. Ho solo avuto l'impressione che forse il personaggio di Mia sia più forte e renda più facile l'immedesimazione rispetto a Seb. Almeno a me è arrivato questo, mi sono immedesimato più in lei e capisco il suo sogno. Sappiamo come è nata la sua passione, percepisci la sua determinazione e ne segui il percorso. Boh non so in Seb mancava quel qualcosa che lo rendesse più "mio", l'ho trovato più testardo piuttosto che motivato da un qualcosa di forte. Boh non so se mi sono spiegato bene. lol Ma è una cosa del tutto soggettiva. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Psycoduck ha scritto:

 

No ma non dico che non siano caratterizzati eh. Ho solo avuto l'impressione che forse il personaggio di Mia sia più forte e renda più facile l'immedesimazione rispetto a Seb. Almeno a me è arrivato questo, mi sono immedesimato più in lei e capisco il suo sogno. Sappiamo come è nata la sua passione, percepisci la sua determinazione e ne segui il percorso. Boh non so in Seb mancava quel qualcosa che lo rendesse più "mio", l'ho trovato più testardo piuttosto che motivato da un qualcosa di forte. Boh non so se mi sono spiegato bene. lol Ma è una cosa del tutto soggettiva. ^^

Ironico il fatto che tu abbia trovato Mia più forte (e francamente condivido) mentre le - poche - critiche hanno descritto il personaggio di Mia come "vuoto", un personaggio che è stato salvato da Seb. Boh, sarà un modo di vederla molto differente dal nostro :P 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...