Vai al commento


Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)


Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)

    • Pokemon Sole e Luna
    • Pokemon Rubino omega e Zaffiro Alpha
    • Pokemon Y e X


Post raccomandati

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Si, bravissimo: nessuno sa dirmelo!.

Cosa intendi per "valore generale"?.

 

*bravissimA xD

Penso sia in cosa sia più portato un Pokémon. Se il blu punta verso una certa statistica sarà più forte in quella. Io almeno l'ho intesa così, ben lieta se qualcuno mi correggerà qualora stessi sbagliando.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisamente Sole e Luna, nonostante i loro difetti fra cui il principale le occasioni sprecate nella trama, sono superiori sia a XY che ORAS.

Inoltre analizzando la trama di Sole e Luna ho provato ad immaginare come sarebbero stati se non avessimo avuto spoiler o annunci ufficiali (tipo non avessimo conosciuto le UC e la Fondazione Æther)...beh sarebbe stata una trama piena di colpi di scena e decisamente più efficace di quasi tutti i giochi Pokémon (forse anche più di BN che io giocai senza aver visto NULLA perché ero ancora abbastanza piccolo all'epoca, forse sarò genio io ma avevo già capito che Ghetchis e il Team Plasma non erano i re della pace e dell'amore xD).

In ordine dopo metto XY che sinceramente non li schifo totalmente come la maggior parte delle persone, certo a tratti sono un po' vuoti e casuali ma Kalos è stata una regione bellissima.

ORAS sono uno dei giochi che mi ha deluso di più, annoia subito...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Francy- ha scritto:

XY, un pochino di più di SM. :(

Ciao, visto che sei il primo a scriverlo, mi potresti dire il perchè?.

Adesso, MasterDarkrai ha scritto:

Decisamente Sole e Luna, nonostante i loro difetti fra cui il principale le occasioni sprecate nella trama, sono superiori sia a XY che ORAS.

Inoltre analizzando la trama di Sole e Luna ho provato ad immaginare come sarebbero stati se non avessimo avuto spoiler o annunci ufficiali (tipo non avessimo conosciuto le UC e la Fondazione Æther)...beh sarebbe stata una trama piena di colpi di scena e decisamente più efficace di quasi tutti i giochi Pokémon (forse anche più di BN che io giocai senza aver visto NULLA perché ero ancora abbastanza piccolo all'epoca, forse sarò genio io ma avevo già capito che Ghetchis e il Team Plasma non erano i re della pace e dell'amore xD).

In ordine dopo metto XY che sinceramente non li schifo totalmente come la maggior parte delle persone, certo a tratti sono un po' vuoti e casuali ma Kalos è stata una regione bellissima.

ORAS sono uno dei giochi che mi ha deluso di più, annoia subito...

Grazie per il mi piace: pensavo di essere simpatico a più gente! :D

Ottima analisi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Ciao, visto che sei il primo a scriverlo, mi potresti dire il perchè?.

Perché comunque credo che sia il miglior gioco in fatto di novità introdotte; grafica 3D e più realistica, trama che criticata tanto a me è piaciuta, ambientazioni, Pokémon, Megaevoluzioni, sound... la cosa che me li ha fatti amare di più è stata Luminopoli. :XD:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente Sole e Luna.

L'unico (grande) neo è il Team Skull...come si fa a creare un team così noioso,deludente...

Sono solo ladri di Pokémon,gli altri team avevano fini più ambiziosi...bah...fanno ridere.

Il miglior team è il Team Plasma.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Wendrew ha scritto:

Non voto perché sono indeciso fra ORAS e Sole/Luna x_x

Anche io avrei lo stesso problema ;)

Se ne vieni fuori il tuo voto è sempre ben accetto ^^

1 ora fa, Francy- ha scritto:

Perché comunque credo che sia il miglior gioco in fatto di novità introdotte; grafica 3D e più realistica, trama che criticata tanto a me è piaciuta, ambientazioni, Pokémon, Megaevoluzioni, sound... la cosa che me li ha fatti amare di più è stata Luminopoli. :XD:

Aspetta a me le mega hanno deluso: non ci sono tutte le pietre!.

Se fate uscire un gioco, fatelo completo dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sole e luna per molti aspetti sono stati una delusione (le tante cose eliminate, dexnav, orde, sav, lasciano un retrogusto amaro); tutte le "innovazioni" (mancanza delle palestre, sos, iv "tappabili" non bastano a compensare le lacune; senza contare che il after game è praticamente inesistente). oras è stato un bel gioco (anche perchè remake di un gioco che era già splendido) e le innovazioni introdotte rispetto al "cugino" di kalos sono notevoli; credo che, comunque, il migliore resti xy per la storia, ambientazioni, innovazioni. in sintesi un voto positivo per tutti ma la settima mi ha un pò deluso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Panda.87 ha scritto:

sole e luna per molti aspetti sono stati una delusione (le tante cose eliminate, dexnav, orde, sav, lasciano un retrogusto amaro); tutte le "innovazioni" (mancanza delle palestre, sos, iv "tappabili" non bastano a compensare le lacune; senza contare che il after game è praticamente inesistente). oras è stato un bel gioco (anche perchè remake di un gioco che era già splendido) e le innovazioni introdotte rispetto al "cugino" di kalos sono notevoli; credo che, comunque, il migliore resti xy per la storia, ambientazioni, innovazioni. in sintesi un voto positivo per tutti ma la settima mi ha un pò deluso

Bella analisi, grazie per esserti ricordato di votare :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Anche io avrei lo stesso problema ;)

Se ne vieni fuori il tuo voto è sempre ben accetto ^^

Aspetta a me le mega hanno deluso: non ci sono tutte le pietre!.

Se fate uscire un gioco, fatelo completo dall'inizio.

Secondo me avrebbero dovuto fare una sorta di DLC, ma poi ci sarebbero stati troppi problemi, considerando che i dati scaricati possono essere eliminati facilmente...

La cosa migliore forse sarebbe stata mettere un oggetto unico (non so, Megapietra Misteriosa), che si sarebbe ottenuta scambiando una megapietra esclusiva di ORAS a XY, quindi la Megapietra Misteriosa sarebbe diventata la Megapietra scambiata realmente col DLC e tornata Misteriosa se il DLC fosse stato eliminato.

Comunque sia, anche se in pochi se ne rendono conto, le Megaevoluzioni di XY e quelle di ORAS hanno stili molto diversi. Quelle di XY sono più semplici, tendono semplicemente a "migliorare" delle caratteristiche già esistenti del Pokémon (MegaCharizard Y, MegaAggron, MegaAbsol ecc.). Quelle di ORAS invece accentuano fin troppo certe caratteristiche, talvolta in modo ridicolo (MegaSlowbro completamente mangiato da Shellder, MegaSwampert body-builder, MegaSceptile albero di Natale). Nonostante tutto, a me piacciono entrambi gli stili, forse un po' di più quello di XY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Wendrew ha scritto:

Secondo me avrebbero dovuto fare una sorta di DLC, ma poi ci sarebbero stati troppi problemi, considerando che i dati scaricati possono essere eliminati facilmente...

La cosa migliore forse sarebbe stata mettere un oggetto unico (non so, Megapietra Misteriosa), che si sarebbe ottenuta scambiando una megapietra esclusiva di ORAS a XY, quindi la Megapietra Misteriosa sarebbe diventata la Megapietra scambiata realmente col DLC e tornata Misteriosa se il DLC fosse stato eliminato.

Comunque sia, anche se in pochi se ne rendono conto, le Megaevoluzioni di XY e quelle di ORAS hanno stili molto diversi. Quelle di XY sono più semplici, tendono semplicemente a "migliorare" delle caratteristiche già esistenti del Pokémon (MegaCharizard Y, MegaAggron, MegaAbsol ecc.). Quelle di ORAS invece accentuano fin troppo certe caratteristiche, talvolta in modo ridicolo (MegaSlowbro completamente mangiato da Shellder, MegaSwampert body-builder, MegaSceptile albero di Natale). Nonostante tutto, a me piacciono entrambi gli stili, forse un po' di più quello di XY.

Questo non lo sapevo: in cosa differiscono quelli di Oras?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato Sole e Luna. Anche se sinceramente avrei detto X Y e SM insieme. Oras ovviamente è un ottimo gioco, io compro giochi pokèmon da quando è uscito Blu su cartuccia per GB, e la terza generazione è stata quella che ho preferito più di tutti, porta con se tanti ricordi di quando ero un ragazzino :) Quindi ORAS a priori è il meglio.

 

Ma se devo giudicare un gioco Pokèmon anche in base alla sua trama, direi SM. Per altre meccniche, sceglierei  X e Y. Per il momento SM secondo me sono i migliori (escludendo ORAS  che come ho scritto sopra non si batte perchè è un Remake di una generazione molto importante).

 

Voto SM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Questo non lo sapevo: in cosa differiscono quelli di Oras?.

Davvero? xD

Lo spiego nel messaggio dai!

Insomma:

Spoiler

XY:

3-mega.png Accentua le caratteristiche floreali di Venusaur.

94-mega.png  Aumenta il concetto di "ombra" di Gengar.

229-mega.png Accentua le parti da mastino infernale di Houndoom.

359-mega.png Aumenta il concetto di angelo della morte di Absol.

 

ORAS:

80-mega.png Cos

254-mega.png Cioè è figo ma pare un albero di Natale, oltretutto perché cambiare la sua caratteristica principale da "lame di foglie" a "sparare alberi dalla coda"?

260-mega.png  ...steroidi?

373-mega.png  "Prova il nuovo cornetto piatto con glassa alla fragola rossa!"

Non voglio dire che le Mega di ORAS non mi piacciano, e oltretutto alcune eccezioni ci sono, solo che hanno uno stile un po'... strano, rispetto a XY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Wendrew ha scritto:

Davvero? xD

Lo spiego nel messaggio dai!

Insomma:

  Nascondi contenuto

XY:

3-mega.png Accentua le caratteristiche floreali di Venusaur.

94-mega.png  Aumenta il concetto di "ombra" di Gengar.

229-mega.png Accentua le parti da mastino infernale di Houndoom.

359-mega.png Aumenta il concetto di angelo della morte di Absol.

 

ORAS:

80-mega.png Cos

254-mega.png Cioè è figo ma pare un albero di Natale, oltretutto perché cambiare la sua caratteristica principale da "lame di foglie" a "sparare alberi dalla coda"?

260-mega.png  ...steroidi?

373-mega.png  "Prova il nuovo cornetto piatto con glassa alla fragola rossa!"

Non voglio dire che le Mega di ORAS non mi piacciano, e oltretutto alcune eccezioni ci sono, solo che hanno uno stile un po'... strano, rispetto a XY.

Non potevo saperlo, ho iniziato da sole e luna.

Anzi pensavo fossero uguali esteticamente!.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Non potevo saperlo, ho iniziato da sole e luna.

Anzi pensavo fossero uguali esteticamente!.

Non è una cosa "ufficiale" ovviamente, il punto è che osservandole bene è piuttosto facile notare una "differenza di stile"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

Puoi postarmi due mega dello stesso pokemon una in x e y e una in oras?: adesso sono curioso!.

Ehm

Non esistono °-°

Forse hai frainteso, le mega di XY sono uguali anche in ORAS, solo che hanno palesemente uno stile differente da quelle di ORAS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...