Vai al commento

Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)


Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)  

52 utenti hanno votato

  1. 1. Qual è Il vostro gioco di pokemon preferito? (3ds edition)

    • Pokemon Sole e Luna
    • Pokemon Rubino omega e Zaffiro Alpha
    • Pokemon Y e X


Post raccomandati

5 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Infatti che gran cazzata che hanno fatto!: inconcepibile ed in controtendenza con il motto stesso della serie.

Cos'è l'ipervolo?, è già la seconda volta che lo sento osannare.

Come due pensioni pokemon per il breeding? :o

L'ipervolo é una modalità introdotta in roza tramite la quale é possibile utilizzare latios/latias in forma mega per raggiungere un piano di volo non raggiungibile volando normalmente. Non limitandosi alla scenetta del volo tradizionale, ti consente di accedere ad una zona in cui puoi manovrare il pokemon eone disponibile, incontrare selvatici e raggiungere le zone misteriose per i leggendari di tutti le gen...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sole e Luna sono stati un'enorme delusione sotto ogni singolo aspetto. Non avevo mai smesso di giocare dopo neanche una settimana ad un titolo acquistato al day-one.

Per come la vedo io, paragonare Sole e Luna a X e Y è semplicemente impensabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io non capisco come si possano paragonare sole e luna con x e y. Perchè sole e luna mi sembrano decisamente più brillanti. xD

Do a Cesare quel che è di Cesare e ammetto che x e y abbiano portato una ventata d'aria fresca, considerando che si tratta dei giochi che hanno sancito il passaggio di hardware (da ds a 3ds), senza contare l'implementazione delle mega-evoluzioni, che a prescindere dai gusti personali di ognuno sono state oggettivamente un elemento di grande rinnovamento. Ma a parte questo non vedo molto altro. Sono stati due giochi di Pokèmon abbastanza anonimi, specialmente per quel che riguarda la story mode (che infatti non mi ha lasciato nulla, nemmeno me la ricordo).

Sole e Luna mi sono piaciuti anche per quel che riguarda il comparto narrativo; non che si tratti di una trama scespiriana (e da un gioco come Pokèmon sarebbe anche velleitario pretenderlo), ma perlomeno ha qualche pregio, una caratterizzazione dei personaggi decente e uno sviluppo regolare e coerente. Decisamente apprezzabili, inoltre, le funzionalità del pelago, la meccanica dei tappi e il pokètrasporto (che dopo le mt ad uso illimitato in quinta generazione è la cosa che più di tutte migliora l'esperienza di gioco durante la campagna). Le mosse z sono un po' il corrispettivo delle mega evoluzioni di x e y, quindi anche per quel che riguarda le innovazioni durante le lotte gli utlimi due titoli hanno saputo dire la loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah.. non capisco come molti escludano a priori ORAS, quando proprio quest'ultimo ha portato innovazioni migliori di SM. Dai su, anche a voi piacevano le Basi segrete, cercare i Poké con abilità nascosta e mosse uovo nell'erba alta con il Navidex, i poteri O, e sopratutto non credo che ci sia qualcuno a cui il Plaza è piaciuto più del PSS. Se dal fattore Trama SM superano di gran lunga ORAS (anche se, onestamente, a me la trama di ORAS non è dispiaciuta),  dal fattore Mecchaniche possiamo dire che SM fanno pena rispetto ai giochi di sesta. 

Ora mi auguro che in settima Gen non escano i remake Diamante e Perla, altrimenti rovinerebbero pure quelli. 

Ovviamente poi è questione di gusti, ma io la penso così.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, KingDom ha scritto:

Mah.. non capisco come molti escludano a priori ORAS, quando proprio quest'ultimo ha portato innovazioni migliori di SM. Dai su, anche a voi piacevano le Basi segrete, cercare i Poké con abilità nascosta e mosse uovo nell'erba alta con il Navidex, i poteri O, e sopratutto non credo che ci sia qualcuno a cui il Plaza è piaciuto più del PSS. Se dal fattore Trama SM superano di gran lunga ORAS (anche se, onestamente, a me la trama di ORAS non è dispiaciuta),  dal fattore Mecchaniche possiamo dire che SM fanno pena rispetto ai giochi di sesta. 

Ora mi auguro che in settima Gen non escano i remake Diamante e Perla, altrimenti rovinerebbero pure quelli. 

Ovviamente poi è questione di gusti, ma io la penso così.

Il risultato ha stupido anche me: avevo pensato che oras avrebbe preso il primo posto, e dopo se la sarebbero combattuta sole e luna (mancanza del dex nazionale) e x e y (post game inesistente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero indeciso su cosa votare ma alla fine ho scelto sun e moon chiudendo un occhio sui difetti che comunque ha.

L'ho votato sopratutto per le innovazioni grafiche, narrative ed anche quelle che riguardano il gameplay

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 6/2/2017 at 23:45, Fantallenatore ha scritto:

Il risultato ha stupido anche me: avevo pensato che oras avrebbe preso il primo posto, e dopo se la sarebbero combattuta sole e luna (mancanza del dex nazionale) e x e y (post game inesistente).

Post game inesistente anche sole e luna eh. Sinceramente li apro solo per far ripartire il training sul isolotto, o se mi gira di fare albero lotta. Dove comunque mi hanno tolto le lotte in triplo, che erano le mie preferite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Xandras89 ha scritto:

Post game inesistente anche sole e luna eh. Sinceramente li apro solo per far ripartire il training sul isolotto, o se mi gira di fare albero lotta. Dove comunque mi hanno tolto le lotte in triplo, che erano le mie preferite.

E quindi?, cosa hai votato?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fantallenatore ha scritto:

E quindi?, cosa hai votato?.

ORAS tutta la vita, fino ad oggi Sun and Moon sono i giochi che più mi hanno deluso di tutta la serie! Parlano di trama più matura, solo perché una mamma litiga coi figli, miii capirai. Il team nemico più penoso di sempre, guidati da un eterno Peter Pan con problemi di controllo della rabbia che corre dietro alle sottane della bionda di turno. Non pensavo ci fosse di peggio del team Flare, ma alla fine l'hanno creato.

Parlano di bellissima ambientazione, e per carità sarei anche d'accordo ma le zone esplorabili sono ridicolmente poche, ma soprattutto brevissimi i dungeon, entri ed esci, hanno cercato di mascherarlo aumentando il rateo d'incontro dei pkm, ma appena usi un repellente ti rendi conto di quanto sia minuscolo il tutto.

Criticano le megaevoluzioni, ma avete visto le forme alola? Più di meta sono orribili storpiature di cui si poteva fare a meno.

Per carità concordo che hanno introdotto tantissime migliorie soprattutto grafiche, sono il primo a ringraziare per la scomparsa dei chibi, per la meccanica di sostituzione dei pokemon in squadra con uno appena catturato, per l'efficaccia delle mosse(alcuni pokemon che si usano poco ancora mi confondono), ma sono tutte cose minori in confronto a quello che hanno tolto.

Per me hanno ucciso il post game. Ora per evissare e livellare i pokemon o ti sottoponi a noiosissime sos chain contando i pokemon, e infinite lotte con una lega dal livello troppo basso, o li metti nel isolotto a far da se e aspetti. Bellissimo. Ho sia sole che luna. ormai "finiti", li accendo 1 volta al giorno per far ripartire gli isolotti. Ogni tanto albero lotta ma pi i pokemon che uso non livellano all'isolotto in quel tempo quindi aspetto che siano al 100 prima di usarli, che se no interrompi l'allenamento, prendi quello che ti serve, rimetti gli altri ad allenare. Fantastico.

Bah scusami lo sfogo, ma sono stanco di sentir elogiare questi giochi a metà come capolavori. Bah alla fine restano pur sempre punti di vista, ma chi vuole godersi i suoi pokemon in quei 30 minuti che ha da dedicarci al giorno beh con sole e luna finita la storia può anche rimetterli nella scatola. Poi capisco che molti abbiano più tempo ma cippa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Xandras89 ha scritto:

ORAS tutta la vita, fino ad oggi Sun and Moon sono i giochi che più mi hanno deluso di tutta la serie! Parlano di trama più matura, solo perché una mamma litiga coi figli, miii capirai. Il team nemico più penoso di sempre, guidati da un eterno Peter Pan con problemi di controllo della rabbia che corre dietro alle sottane della bionda di turno. Non pensavo ci fosse di peggio del team Flare, ma alla fine l'hanno creato.

Parlano di bellissima ambientazione, e per carità sarei anche d'accordo ma le zone esplorabili sono ridicolmente poche, ma soprattutto brevissimi i dungeon, entri ed esci, hanno cercato di mascherarlo aumentando il rateo d'incontro dei pkm, ma appena usi un repellente ti rendi conto di quanto sia minuscolo il tutto.

Criticano le megaevoluzioni, ma avete visto le forme alola? Più di meta sono orribili storpiature di cui si poteva fare a meno.

Per carità concordo che hanno introdotto tantissime migliorie soprattutto grafiche, sono il primo a ringraziare per la scomparsa dei chibi, per la meccanica di sostituzione dei pokemon in squadra con uno appena catturato, per l'efficaccia delle mosse(alcuni pokemon che si usano poco ancora mi confondono), ma sono tutte cose minori in confronto a quello che hanno tolto.

Per me hanno ucciso il post game. Ora per evissare e livellare i pokemon o ti sottoponi a noiosissime sos chain contando i pokemon, e infinite lotte con una lega dal livello troppo basso, o li metti nel isolotto a far da se e aspetti. Bellissimo. Ho sia sole che luna. ormai "finiti", li accendo 1 volta al giorno per far ripartire gli isolotti. Ogni tanto albero lotta ma pi i pokemon che uso non livellano all'isolotto in quel tempo quindi aspetto che siano al 100 prima di usarli, che se no interrompi l'allenamento, prendi quello che ti serve, rimetti gli altri ad allenare. Fantastico.

Bah scusami lo sfogo, ma sono stanco di sentir elogiare questi giochi a metà come capolavori. Bah alla fine restano pur sempre punti di vista, ma chi vuole godersi i suoi pokemon in quei 30 minuti che ha da dedicarci al giorno beh con sole e luna finita la storia può anche rimetterli nella scatola. Poi capisco che molti abbiano più tempo ma cippa.

Quoto al 100% :quote:

Perchè sinceramente neanche io vedo tanta "maturità" nella trama, come hai già detto tu è solo una mamma che si mette contro i figli, bella storia sì, non lo metto in dubbio, ma non elogerei niente. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Xandras89 ha scritto:

ORAS tutta la vita, fino ad oggi Sun and Moon sono i giochi che più mi hanno deluso di tutta la serie! Parlano di trama più matura, solo perché una mamma litiga coi figli, miii capirai. Il team nemico più penoso di sempre, guidati da un eterno Peter Pan con problemi di controllo della rabbia che corre dietro alle sottane della bionda di turno. Non pensavo ci fosse di peggio del team Flare, ma alla fine l'hanno creato.

Parlano di bellissima ambientazione, e per carità sarei anche d'accordo ma le zone esplorabili sono ridicolmente poche, ma soprattutto brevissimi i dungeon, entri ed esci, hanno cercato di mascherarlo aumentando il rateo d'incontro dei pkm, ma appena usi un repellente ti rendi conto di quanto sia minuscolo il tutto.

Criticano le megaevoluzioni, ma avete visto le forme alola? Più di meta sono orribili storpiature di cui si poteva fare a meno.

Per carità concordo che hanno introdotto tantissime migliorie soprattutto grafiche, sono il primo a ringraziare per la scomparsa dei chibi, per la meccanica di sostituzione dei pokemon in squadra con uno appena catturato, per l'efficaccia delle mosse(alcuni pokemon che si usano poco ancora mi confondono), ma sono tutte cose minori in confronto a quello che hanno tolto.

Per me hanno ucciso il post game. Ora per evissare e livellare i pokemon o ti sottoponi a noiosissime sos chain contando i pokemon, e infinite lotte con una lega dal livello troppo basso, o li metti nel isolotto a far da se e aspetti. Bellissimo. Ho sia sole che luna. ormai "finiti", li accendo 1 volta al giorno per far ripartire gli isolotti. Ogni tanto albero lotta ma pi i pokemon che uso non livellano all'isolotto in quel tempo quindi aspetto che siano al 100 prima di usarli, che se no interrompi l'allenamento, prendi quello che ti serve, rimetti gli altri ad allenare. Fantastico.

Bah scusami lo sfogo, ma sono stanco di sentir elogiare questi giochi a metà come capolavori. Bah alla fine restano pur sempre punti di vista, ma chi vuole godersi i suoi pokemon in quei 30 minuti che ha da dedicarci al giorno beh con sole e luna finita la storia può anche rimetterli nella scatola. Poi capisco che molti abbiano più tempo ma cippa.

Mi è molto piaciuto il tuo intervento tanto da voler recuperare oras, mi chiedevo solo: sui vecchi giochi (compreso x e y), funzionano ancora tutte le funzioni online o sono state sospese?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Mi è molto piaciuto il tuo intervento tanto da voler recuperare oras, mi chiedevo sui vecchi giochi (compreso x e y), funzionano ancora tutte le funzioni online o sono state sospese?.

Praticamente funziona ancora tutto tranne che il profilo sul pgl, visto che è stato aggiornato per sole e luna, ma come hai visto da me stesso tante volte e anche altri utenti, stanno riportando le mie stesse scelte, capirai a prescindere perché votiamo Oras e non sole e luna. 

Nemmeno rimango a scrivere la lista di babbo natale che ho già fatto tempo fa, rimango ancora su pokémon fino ai prossimi giochi per vedere che fanno, e li capirò se è arrivato il momento di mandarli a quel paese o meno dopo sta delusione abissale (almeno per me). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Velvet_Crowe ha scritto:

Praticamente funziona ancora tutto tranne che il profilo sul pgl, visto che è stato aggiornato per sole e luna, ma come hai visto da me stesso tante volte e anche altri utenti, stanno riportando le mie stesse scelte, capirai a prescindere perché votiamo Oras e non sole e luna. 

Nemmeno rimango a scrivere la lista di babbo natale che ho già fatto tempo fa, rimango ancora su pokémon fino ai prossimi giochi per vedere che fanno, e li capirò se è arrivato il momento di mandarli a quel paese o meno dopo sta delusione abissale (almeno per me). 

Infatti tu sei stato il primo che me ne ha fatto accorgere.

Del pgl non me ne frega nulla, ho solo paura di non finire il pokedex senza GTS e gli scambi prodigiosi.

Hai notato la vittoria schiacciante di S/L?, come te la spieghi?.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Infatti tu sei stato il primo che me ne ha fatto accorgere.

Del pgl non me ne frega nulla, ho solo paura di non finire il pokedex senza GTS e gli scambi prodigiosi.

Hai notato la vittoria schiacciante di S/L?, come te la spieghi?.

Perché te prendi per buono i dati di un forum qualunque come questo?  Dovresti intervistare ogni singola persona nel mondo che hanno, tutti i titolo 3DS per vedere le reazioni e cosa dicono, e da li capisci la reale verità, ho letto per ignoranza che gente li ha votati solo grazie a pokémon go(su un altro forum) pensa a te a che livelli si sta in giro, e come se domani esce il nuovo titolo di fire emblem e lo voto solo perché c'è un app carina sullo store.... Quando invece il voto lielo do all'azienda perché li conosco dai tempi quando avevamo fatto advance wars come giochi... Ci sono miriade di interpretazioni diverse però ripeto ognuna ha la sua è a volte le motivazioni sono anche no sense,ma fanno sempre punti cumulativi ecco perché mi è indifferente il voto che hanno messo qui. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fantallenatore ha scritto:

Infatti tu sei stato il primo che me ne ha fatto accorgere.

Del pgl non me ne frega nulla, ho solo paura di non finire il pokedex senza GTS e gli scambi prodigiosi.

Hai notato la vittoria schiacciante di S/L?, come te la spieghi?.

Allo stesso modo in cui mi spiego la passione per il team skull, e con cui mi spiego molte altre cose.

Il punto è un altro su S/M sento slo le solite 4 frasi fatte, trama matura, personaggi interessanti e meccaniche innovative, ma nessuno che le giustifichi.

Non dico per tutti, ma per molti ormai e solo un mantra da ripetere.

Poi sinceramente sentire gente ho votato sole e luna perché sono gli unici che ho giocato, e come dire fra queste 3 canzoni questa è la più bella, perché le altre 2 non le ho mai sentite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa più bella di tutte e che sia qua, che nel post dedicato specificamente alla trama dei giochi nessuno mi ha ancora spiegato il motivo per cui la trama di S/M sarebbe più "matura", nonostante lo abbiano detto in molti e sui più svariati post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/2/2017 at 10:37, DaniGrovyle ha scritto:

Ho votato Pokémon Sole.

Poi boh, non voglio generalizzare, XY sono stati fantastici in gameplay, ORAS ha il solo difetto di essere remake di Rubino e Zaffiro, ma Sole mi è piaciuto per trama, per regione e altre robe.

Il problema è che erano troppo semplici, a mio avviso Rb/Z/S sono stati dei capolavori, tanto che il periodo della 3ª, e poi della 4ª generazione mi è sembrato il migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, LucarioXY ha scritto:

Il problema è che erano troppo semplici, a mio avviso Rb/Z/S sono stati dei capolavori, tanto che il periodo della 3ª, e poi della 4ª generazione mi è sembrato il migliore.

Concordo, ma sinceramente mi pare che tutti gli ultimi giochi siano troppo semplici(nella storia) oneshotti più o meno tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...