Vai al commento



Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

4 minuti fa, BlackGold ha scritto:

Ma intendi su tutti i Pokemon?

Si, se non sbaglio quasi tutti i martedì tra le 18 e le 19 c'è l'evento "Pokémon in primo piano" o qualcosa del genere che da diversi tipi di bonus, tra cui quello delle caramelle doppie ^^ 

(se mi fosse venuto in mente prima non avrei aperto un'ora fa il pacco meltan, sigh :autopatpat:)

 

Mi aggiungo ai fortunaterrimi che non hanno trovato Meltan shiny comunque :asduj1:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Kabe ha scritto:

Si, se non sbaglio quasi tutti i martedì tra le 18 e le 19 c'è l'evento "Pokémon in primo piano" o qualcosa del genere che da diversi tipi di bonus, tra cui quello delle caramelle doppie ^^ 

(se mi fosse venuto in mente prima non avrei aperto un'ora fa il pacco meltan, sigh :autopatpat:)

 

Mi aggiungo ai fortunaterrimi che non hanno trovato Meltan shiny comunque :asduj1:

Meltan shiny una vera bomba lo userei come pokemon principale:sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kabe ha scritto:

Si, se non sbaglio quasi tutti i martedì tra le 18 e le 19 c'è l'evento "Pokémon in primo piano" o qualcosa del genere che da diversi tipi di bonus, tra cui quello delle caramelle doppie ^^ 

(se mi fosse venuto in mente prima non avrei aperto un'ora fa il pacco meltan, sigh :autopatpat:)

 

Mi aggiungo ai fortunaterrimi che non hanno trovato Meltan shiny comunque :asduj1:

Bene. I meno fortunati con Meltan  comunque saremo  in tanti sicuramente :moonmoon:

tra l'altro cerco anche Sandshrew Alola dell'evento nuovo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, BlackGold ha scritto:

 

Ma intendi su tutti i Pokemon?

Ogni martedì aumentano lo spawn di un pokemon (sta sera meowth) e offrono un bonus sta sera ogni pokemon catturato darà il doppio delle caramelle (a cui si va ad aggiungere l effetto delle baccananas)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Ogni martedì aumentano lo spawn di un pokemon (sta sera meowth) e offrono un bonus sta sera ogni pokemon catturato darà il doppio delle caramelle (a cui si va ad aggiungere l effetto delle baccananas)

 

Perfetto, si. Peccato oggi sia per Meowth allora, che è  sempre abbastanza comune

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, BlackGold ha scritto:

Perfetto, si. Peccato oggi sia per Meowth allora, che è  sempre abbastanza comune

Di solito quest'ora è utile per ottenere lo shiny

Comunque concordo che ci sono ore con pokemon più utili

Se cerchi su internet (non metto io il link per evitare problemi di spam) dovresti trovare tutti i pokemon e i bonus per il mese di novembre 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Sabry ha scritto:

Ci sono molte novità io ci gioco con la gente del mio quartiere e il gioco non sta calando affatto...all inizio molra gente lo aveva scaricato a caso solo per la novità e quindi ha smesso subito ma i giocatori appassionati sono rimasti e per ognuno che se ne va qualcunobinizia a giocare 

Il gioco non fa più parlare ma non fare notizia non vuol dure essere morto, Niantic incassa bene e tutto il mondo continua a giocarci  

se apri sta sera dalle 18 alle 19 hai doppie caramelle da cattura 

Sisi certamente, però credo che un aggiornamento più corposo potrebbe essere fatto per renderlo ancora più avvincente e di permettere agli utenti che hanno mollato il gioco di ritornare.

Non metti in dubbio il buon lavoro degli sviluppatori eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Franzini ha scritto:

Sisi certamente, però credo che un aggiornamento più corposo potrebbe essere fatto per renderlo ancora più avvincente e di permettere agli utenti che hanno mollato il gioco di ritornare.

Non metti in dubbio il buon lavoro degli sviluppatori eh

Tra mega, missioni a tempo settimanali, eventi,pokemon compagno e altro trovo difficile pensare a qualcosa che vorrei nel gioco che già non c'è e poi uno stravolgimento nel gioco potrebbe più probabilmente allontanare i giocatori attuali. Chi sarebbe interessato a Go ma non gioca è perché il gioco porta a muoversi quindi sono i pigri e quelli in campagna senza pokestop...per i primi chissene per i secondi mi piacerebbe un aumento dei pokemon in campagna (soprattutto se di abiti vicini a boschi, parchi ecc) dato che anche io spesso finisco in zone "abbandonate " capisco il disagio di uno che gioca con il primo pokestop a 20 min di cammino se va bene 

Spoiler

Per ora la comunità di Go è abbastanza sana non vorrei che incrementare il numero come all inizio possa portare gente meno tranquilla (se capisci quello che intendo) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Sabry ha scritto:

Tra mega, missioni a tempo settimanali, eventi,pokemon compagno e altro trovo difficile pensare a qualcosa che vorrei nel gioco che già non c'è e poi uno stravolgimento nel gioco potrebbe più probabilmente allontanare i giocatori attuali. Chi sarebbe interessato a Go ma non gioca è perché il gioco porta a muoversi quindi sono i pigri e quelli in campagna senza pokestop...per i primi chissene per i secondi mi piacerebbe un aumento dei pokemon in campagna (soprattutto se di abiti vicini a boschi, parchi ecc) dato che anche io spesso finisco in zone "abbandonate " capisco il disagio di uno che gioca con il primo pokestop a 20 min di cammino se va bene 

  Nascondi contenuto

Per ora la comunità di Go è abbastanza sana non vorrei che incrementare il numero come all inizio possa portare gente meno tranquilla (se capisci quello che intendo) 

 

Sisi perfettamente 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

30 minuti fa, RyuuDavin ha scritto:

Qualcuno può aiutarmi sui lanci curvi? Non riesco ad ottenere ottimo/eccellente e devo ottenerne 5 per completare la missione di celebi.. c'è qualche guida o consiglio che qualcuno può darmi? Grazie.

L'unica cosa che posso consigliarti di fare, è quella di provare e riprovare finché non trovi il modo giusto per te. Io ad esempio ho un metodo totalmente diverso da quello di mia sorella, ma entrambi funzionano. Secondo me cambia da persona a persona, non ce n'è uno fisso. 

Da un punto di vista più "tecnico", io prima vedo la grandezza del cerchio del pokemon che devo catturare (per il tiro eccellente, deve essere abbastanza piccolo), poi in base alla distanza a cui si trova il pokemon, vario la forza con cui lancio la sfera 

Ora anche io devo chiedere una piccola cosa: qualcuno sa dirmi in quali raid esce Cryogonal con questo evento invernale? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, RyuuDavin ha scritto:

Qualcuno può aiutarmi sui lanci curvi? Non riesco ad ottenere ottimo/eccellente e devo ottenerne 5 per completare la missione di celebi.. c'è qualche guida o consiglio che qualcuno può darmi? Grazie.

Si tratta principalmente di esercizio alla fine. Ti consiglio di partire con i pokè con il cerchio più grande (attualmente delibird, snover e stantler oppure i leggendari). Devi attendere che il cerchio sia il più piccolo possibile (io solitamente se non so quanto è grande attendo che faccia un "giro" dalla dimensione maggiore alla minore per capire quanto è grande il cerchio piccolo). Appena hai constatato ciò carichi la palla a giro e molli quando il cerchio del poké è abbastanza piccolo per l'ottimo/eccellente. Ovviamente parti con i tiri ottimi, per capire e riuscire a farli bene.

Per il modo di caricare il tiro va un po' da persona a persona. Io sono mancino e carico il tiro in diagonale creando un'ellisse, con una delle 2 punte circa all'altezza del pokémon compagno e una a centro schermo. Però, come ti ripeto, varia molto da persona a persona.

Poi dipende anche da dove è il poké, se vicino o lontano rispetto a chi lancia. Questo ne determina la forza di lancio, quindi quanto percorso deve compiere la ball prima di essere mollata. Se la lanci troppo presto cade davanti al poké, al contrario troppo tardi supera il poké. Anche questo si impara man mano che si effettuano i tiri a giro.

 

1 ora fa, Ilarithy3 ha scritto:

Ora anche io devo chiedere una piccola cosa: qualcuno sa dirmi in quali raid esce Cryogonal con questo evento invernale? 

Cryogonal è nei raid da 3, quelli con l'uovo giallo 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Si tratta principalmente di esercizio alla fine. Ti consiglio di partire con i pokè con il cerchio più grande (attualmente delibird, snover e stantler oppure i leggendari). Devi attendere che il cerchio sia il più piccolo possibile (io solitamente se non so quanto è grande attendo che faccia un "giro" dalla dimensione maggiore alla minore per capire quanto è grande il cerchio piccolo). Appena hai constatato ciò carichi la palla a giro e molli quando il cerchio del poké è abbastanza piccolo per l'ottimo/eccellente. Ovviamente parti con i tiri ottimi, per capire e riuscire a farli bene.

Per il modo di caricare il tiro va un po' da persona a persona. Io sono mancino e carico il tiro in diagonale creando un'ellisse, con una delle 2 punte circa all'altezza del pokémon compagno e una a centro schermo. Però, come ti ripeto, varia molto da persona a persona.

Poi dipende anche da dove è il poké, se vicino o lontano rispetto a chi lancia. Questo ne determina la forza di lancio, quindi quanto percorso deve compiere la ball prima di essere mollata. Se la lanci troppo presto cade davanti al poké, al contrario troppo tardi supera il poké. Anche questo si impara man mano che si effettuano i tiri a giro.

 

Cryogonal è nei raid da 3, quelli con l'uovo giallo 

OK, grazie mille. Ora ne sta per iniziare uno, magari ho fortuna ed esce, sennò sarà l'ennesimo Raichu Alola :tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, xavierluca ha scritto:

Si tratta principalmente di esercizio alla fine. Ti consiglio di partire con i pokè con il cerchio più grande (attualmente delibird, snover e stantler oppure i leggendari). Devi attendere che il cerchio sia il più piccolo possibile (io solitamente se non so quanto è grande attendo che faccia un "giro" dalla dimensione maggiore alla minore per capire quanto è grande il cerchio piccolo). Appena hai constatato ciò carichi la palla a giro e molli quando il cerchio del poké è abbastanza piccolo per l'ottimo/eccellente. Ovviamente parti con i tiri ottimi, per capire e riuscire a farli bene.

Per il modo di caricare il tiro va un po' da persona a persona. Io sono mancino e carico il tiro in diagonale creando un'ellisse, con una delle 2 punte circa all'altezza del pokémon compagno e una a centro schermo. Però, come ti ripeto, varia molto da persona a persona.

Poi dipende anche da dove è il poké, se vicino o lontano rispetto a chi lancia. Questo ne determina la forza di lancio, quindi quanto percorso deve compiere la ball prima di essere mollata. Se la lanci troppo presto cade davanti al poké, al contrario troppo tardi supera il poké. Anche questo si impara man mano che si effettuano i tiri a giro.

 

Cryogonal è nei raid da 3, quelli con l'uovo giallo 

Grazie mille, spiegazione molto dettagliata. Sono riuscito a fare 4 tiri ottimi e me ne manca solamente 1 ora, anche se non ho ancora capito se il cerchio deve essere piccolo/medio/grande perche avvolte ho fatto un tiro ottimo con un cerchio medio.. comunque, mi manca l'incontro con Jessie e James, che proprio non vogliono comparire sulla mappa! Solo palloni con rocket normali, ieri addirittura una leader ma loro niente, ci sono determinate fasce orarie/giorni in cui appaiono?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, RyuuDavin ha scritto:

Grazie mille, spiegazione molto dettagliata. Sono riuscito a fare 4 tiri ottimi e me ne manca solamente 1 ora, anche se non ho ancora capito se il cerchio deve essere piccolo/medio/grande perche avvolte ho fatto un tiro ottimo con un cerchio medio.. comunque, mi manca l'incontro con Jessie e James, che proprio non vogliono comparire sulla mappa! Solo palloni con rocket normali, ieri addirittura una leader ma loro niente, ci sono determinate fasce orarie/giorni in cui appaiono?

No, non c'è nessuna fascia oraria. Le mongolfiere escono ogni tot di tempo, trovare quella con Jessie e James va a fortuna. Per aumentare le possibilità che escano, ti consiglio di disattivare il Radar Rocket così da evitare che appaiano i capi del Team. Per il resto hai ancora 60 giorni al termine dell'evento per incontrarli. Buona fortuna 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, RyuuDavin ha scritto:

Grazie mille, spiegazione molto dettagliata. Sono riuscito a fare 4 tiri ottimi e me ne manca solamente 1 ora, anche se non ho ancora capito se il cerchio deve essere piccolo/medio/grande perche avvolte ho fatto un tiro ottimo con un cerchio medio.. comunque, mi manca l'incontro con Jessie e James, che proprio non vogliono comparire sulla mappa! Solo palloni con rocket normali, ieri addirittura una leader ma loro niente, ci sono determinate fasce orarie/giorni in cui appaiono?

Hanno 4 fasce di orario. 24.00, 6.00, 12.00, 18.00. Restano per circa 15-20 minuti per poi sparire. Non è detto che escano il suo jessie/james, possono uscire reclute normali. Bisogna avere fortuna per trovarli 

Il cerchio del poke (quello verde/arancione/rosso che cambia di dimensione) deve essere il più piccolo possibile per fare gli ottimi/eccellenti. Più è grande è il cerchio di partenza del poke (che dipende dal tipo di poke contro cui vai) più è facile beccare il cerchio variabile sull'ottimo

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Hanno 4 fasce di orario. 24.00, 6.00, 12.00, 18.00. Restano per circa 15-20 minuti per poi sparire. Non è detto che escano il suo jessie/james, possono uscire reclute normali. Bisogna avere fortuna per trovarli 

Il cerchio del poke (quello verde/arancione/rosso che cambia di dimensione) deve essere il più piccolo possibile per fare gli ottimi/eccellenti. Più è grande è il cerchio di partenza del poke (che dipende dal tipo di poke contro cui vai) più è facile beccare il cerchio variabile sull'ottimo

Secondo me però le fasce orarie variano di molto, è difficile stabilire quali siano. Io ogni mattina li trovo anche alle 8:00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Ilarithy3 ha scritto:

Secondo me però le fasce orarie variano di molto, è difficile stabilire quali siano. Io ogni mattina li trovo anche alle 8:00

Questo non lo so. Però nei vari gruppi telegram con i Bot di pokemon go italia o simili indicano quelle come fasce orarie 

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho risolto e catturato con successo celebi shiny, una bella soddisfazione :)

Adesso ho un altra domanda: nella valutazione dei pokemon c'è una schermata con ps/att/dif e un massimo di 3 stelle, in che modo influisce ciò con le statistiche? Un pokemon con 1 stella quindi non vale la pena allenarlo, bisogna puntare a quelli con 3 stelle? Influisce per caso sulle Ivs dei pokemon trasferiti su pokemon Home?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/1/2021 at 12:12, RyuuDavin ha scritto:

Ho risolto e catturato con successo celebi shiny, una bella soddisfazione :)

Adesso ho un altra domanda: nella valutazione dei pokemon c'è una schermata con ps/att/dif e un massimo di 3 stelle, in che modo influisce ciò con le statistiche? Un pokemon con 1 stella quindi non vale la pena allenarlo, bisogna puntare a quelli con 3 stelle? Influisce per caso sulle Ivs dei pokemon trasferiti su pokemon Home?

Il discorso è un po' lungo sulle valutazione di pokémon go.

Ogni stats è contrassegnata da una barra e ogni barra è formata da 15 segmentini. sommando i segmentini e facendo un rapido calcolo matematico si ottiene la percentuale del pokémon, che influisce sui PL dei pokémon. sommando i vari segmentini e dividendo per 45 (il numero massimo di segmentini) si ottiene la percentuale del poké, che influisce sui pl massimi che il pokémon può avere se portato al livello 50. e la percentuale influisce sulle stelle che il pokémon ha.

 

Ti faccio un rapido esempio scrivendo dei punteggi puramente indicativi, ma almeno capisci un po' meglio.

Prendiamo per esempio 2 pokémon della stessa specie, per esempio un charmander 4 3 5  pl 300 e un charmander 14 15 15 pl 140. Apparentemente il primo charmander sembra più forte, avendo 300 pl in confronto al secondo che ne ha 140. Se si fa un rapido calcolo, il primo ha una percentuale di (4+3+5)/45=26.6 arrotondato a 27% mentre il secondo di (14+15+15)/45=97.8 arrotondato a 98 (su pokémon go non esistono i numeri con la virgola ma solo le cifre tonde). Come detto prima, la percentuale influisce sui pl del pokémon portato al livello massimo, quindi il primo per esempio, con il 27% va a 400 pl mentre il secondo con 98% va a 500 pl. Il secondo pokémon quindi, contrariamente a quanto detto prima, pur avendo meno pl, ha un potenziale quasi perfetto (la perfezione sarebbe 15 15 15 che rappresenta il 100%) avendo quasi il massimo dei pl per quella specie. Ciò implica che anche evolvendolo il divario si allarga, proprio per il fatto che un charmander è solo 27% mentre il secondo 98%, quindi al livello 50 il primo avrà 2800 pl mentre il secondo 3200 pl. 

(Ripeto, i numeri sono puramente casuali, però è quello che alla fine avviene realmente, essendo tutta matematica applicata ad un gioco)

 

Ora passiamo al discorso delle stelle. Le stelle rappresentano la percentuale sotto forma grafica, e ne esistono 5 tipi: 0, 1, 2, 3 e 4. Più è il numero di stelle e più il potenziale è ottimo. Non so bene il range per la diversificazione del tipo di stella perché, conoscendo la percentuale, non la guardo neanche essendo la stessa cosa e quindi mi baso sulla percentuale e non sulle stelle. Un poké con 3 stelle per esempio può rappresentare una percentuale tra l'80% e il 98%, però non saprai mai la percentuale esatta (e quindi il potenziale del pokémon) senza un calcolo della percentuale con la formula scritta sopra. L'unico di cui conoscerai per forza il numero di stelle esatto e quindi il potenziale sono i 100%, perche la schermata di valutazione diventa rosso scuro e non più arancione. Li significa che sei di fronte al pokémon perfetto su go, per quella specie è il migliore. 

Ritornando all'esempio di prima, il primo charmander pl 300 avrà quasi (non so il range, quindi non so di preciso se sia 0 o 1 stella) sicuramente 1 stella, il secondo charmander pl 140 avrà sicuramente 3 stelle. 

Se basi i poké sul numero di stelle, tieni solo quelli da almeno 3 stelle, che significa che sono almeno un 80%. Quelli al di sotto non sono buoni, avendo troppo un divario di pl se portati al livello 50, che poi in game significa fare 1-2 attacchi in meno e contro un pokémon da raid si sentono.

 

Per tutto questo comunque esistono programmi terzi che calcolano percentuali e tutto, senza stare alla calcolatrice alla mano ad ogni cattura. Questi programmi vanno semplicemente a calcolare quello che io ho spiegato, quindi convertono li segmentini in un numero, che è quello che ti ho scritto sopra con il calcolo matematico.

 Sinceramente non capisco perché non dare un metodo di valutazione concreto per la valutazione ma solo spannometrico (con le stelle vai per forza a spanne, essendo un range e non un numero preciso) e dover usare programmi terzi per calcolare il potenziale di un poké.

 

Per le statistiche che un pokémon prende tra il passaggio da Go ad Home, ho trovato questo in un articolo di PM

Spoiler

Il ricalcolo delle IV

Un argomento particolarmente a cuore per i giocatori competitivi è come le IV visualizzate in Pokémon GO attraverso la valutazione del caposquadra vengano rielaborate in Pokémon HOME. Fortunatamente questo processo è fattibile tramite un semplicissimo calcolo:

IV in Pokémon HOME = IV in Pokémon GO x 2 + 1

L’attacco e l’attacco speciale verranno ereditati dalla statistica di attacco della creatura in Pokémon GO. La difesa e la difesa speciale verranno ereditate dalla statistica di difesa del mostriciattolo in GO. I Punti Salute saranno ricalcolati sulla base della statistiche di PS valutata in Pokémon GO. L’unica variabile incerta è l’IV legata alla velocità che verrà assegnata casualmente al Pokémon.

Non ho ancora passato nessun pokémon particolare su Home per le stats, quindi posso solo scriverti quello che ho capito. Un pokémon 14 15 15 su go sarà un 29/31/31/31/31/ x su Home, essendo 29 uguale a 14*2+1 e 31 uguale a 15*2+1. La velocità è completamente a caso, non esistendo su Go. 

In poké parole, più le stats di Go sono migliori e più competitivo sarà su Home. 

 

Spero di essere stato il più chiaro possibile in tutta la spiegazione e di averti chiarito i dubbi :smile2:

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie, una spiegazione chiara ed esaustiva. Non mi resta quindi che trovare un buon calcolatore per trovare l'esatta percentuale di un pokemon, infatti non capisco il perchè usare grafici e stelline invece di un valore numerico/simbolico che rappresenti ogni singola statistica. Eppure avevo letto da qualche parte che l'attacco era meglio tenerlo al minimo in modo da poterlo potenziare al massimo.. forse è una fesseria :D 

L'unico problema è la polvere di stelle per potenziare i pokemon, ce ne vuole troppa e parecchi che ho a 3 stelline purtroppo sono con pl bassini e non posso potenziare tutti :(  Quindi se ho ben capito il massimo in PL che un pokemon può avere è 3200, ma ciò dipende solo se ha il 100% nelle statistiche.

Grazie, gioco da 1 mesetto a pokemon go :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, RyuuDavin ha scritto:

Grazie, una spiegazione chiara ed esaustiva. Non mi resta quindi che trovare un buon calcolatore per trovare l'esatta percentuale di un pokemon, infatti non capisco il perchè usare grafici e stelline invece di un valore numerico/simbolico che rappresenti ogni singola statistica. Eppure avevo letto da qualche parte che l'attacco era meglio tenerlo al minimo in modo da poterlo potenziare al massimo.. forse è una fesseria :D

L'unico problema è la polvere di stelle per potenziare i pokemon, ce ne vuole troppa e parecchi che ho a 3 stelline purtroppo sono con pl bassini e non posso potenziare tutti :( Quindi se ho ben capito il massimo in PL che un pokemon può avere è 3200, ma ciò dipende solo se ha il 100% nelle statistiche.

Grazie, gioco da 1 mesetto a pokemon go :)

Se i mod mi danno il permesso (dato che non so se posso citarli) ti dico i nomi di quello che uso io.

Nono non è affatto 3200 il massimo di pl, il mio era solo un esempio con numeri presi a caso. Ogni pokemon ha il suo massimo pl ed è differente da un'altra specie di pokemon 

 

Poi per la polvere di stelle all'inizio è sempre difficile perché i tiri sono normali e non a giro (quindi ne prendi meno), non si ha ancora bene il concetto di tiro ottimo ed eccellente, i poke con troppi pl non si possono catturare. Se però la si conserva e si sfruttano tutti gli strumenti possibili, ne dai parecchia. 

Io per esempio la sto conservando per potenziarli al massimo giratina 98% e ora o quasi 2 milioni di polvere. E ho potenziato al massimo almeno altri 20 poke.

 

Per l'attacco al minimo avevo letto anche io, ma da come l'ho capito è solo se fai le coppe dove non importa la statistica attacco ma importano più le mosse veloci e perché con un attacco basso c'è più possibilità che il poke, portato a certi livelli, resti dentro il range per quella determinata lega (con determinate combinazioni di pl i poke possono arrivare a 1500 o 2500 pl tondi tondi, quindi il meglio che si possa avere per la lega mega o ultra, cosa che magari un 100% non può fare perché ha una differente combinazione di stats e avrebbe o troppo pochi pl o supera la soglia della lega)

Modificato da xavierluca

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

31 minuti fa, xavierluca ha scritto:

Se i mod mi danno il permesso (dato che non so se posso citarli) ti dico i nomi di quello che uso io.

Se sono applicazioni in cui devi inserire i dati manualmente, allora vanno bene. Se invece vanno a leggere direttamente i dati del gioco no, perchè si tratta di modifiche e software non permessi dalle condizioni di utilizzo ^^ 
In linea generale, qualsiasi software che vada ad aggiungere funzioni non ufficiali è illecito.

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kabe ha scritto:

Se sono applicazioni in cui devi inserire i dati manualmente, allora vanno bene. Se invece vanno a leggere direttamente i dati del gioco no, perchè si tratta di modifiche e software non permessi dalle condizioni di utilizzo ^^ 
In linea generale, qualsiasi software che vada ad aggiungere funzioni non ufficiali è illecito.

Andrebbe a visualizzare i dati dallo schermata e da li li elabora per fornire dati per esempio pa percentuale, le mosse, livello, utilizzo competitivo...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...