Vai al commento



Pokémon GO - Discussione generale


DvalinVegeth

Post raccomandati

Alloooora, ho bisogno di qualche info sui raid che non conosco granché bene facendone pochissimi.

 

Dunque.

1) Si può fare un solo raid al giorno? Mi sembra che in passato non esistesse questa limitazione, oggi ho provato a farne due e per il secondo mi chiedeva il biglietto verde.

2) Il biglietto verde, a che serve? Cioé, ti fa solo fare un raid extra al giorno? Posso fare anche 10 raid extra in un giorno se ho 10 biglietti verdi?

3) Come si ottengono i biglietti verdi? Cioé, io ne ho 5 nell'inventario ma non ho proprio idea di dove li ho presi. :asduj1:

4) Mi è arrivato stamattina un biglietto premium a invito per un raid EX nel posto X all'ora X (!).

Ma che è? Chi me l'ha mandato? Che cos'è un raid EX? Dove sono? Cosa faccio qui? Chi è lei??

 

Per ora è tutto.

Gracias!

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per i biglietti verdi non saprei 

Per il raid ex

In pratica è un raid specialoso al quale si partecipa a invito "del gioco" che sceglie chi invitare non so bene in che circostanze,forse se hai visitato una certa palestra

Modificato da Kenforcer
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Vangel ha scritto:

Alloooora, ho bisogno di qualche info sui raid che non conosco granché bene facendone pochissimi.

 

Dunque.

1) Si può fare un solo raid al giorno? Mi sembra che in passato non esistesse questa limitazione, oggi ho provato a farne due e per il secondo mi chiedeva il biglietto verde.

2) Il biglietto verde, a che serve? Cioé, ti fa solo fare un raid extra al giorno? Posso fare anche 10 raid extra in un giorno se ho 10 biglietti verdi?

3) Come si ottengono i biglietti verdi? Cioé, io ne ho 5 nell'inventario ma non ho proprio idea di dove li ho presi. :asduj1:

4) Mi è arrivato stamattina un biglietto premium a invito per un raid EX nel posto X all'ora X (!).

Ma che è? Chi me l'ha mandato? Che cos'è un raid EX? Dove sono? Cosa faccio qui? Chi è lei??

 

Per ora è tutto.

Gracias!

 

 

A quanto ho potuto leggere da un'altra discussione qui sul forum, i biglietti per i raid si dividono in arancioni e verdi. Quelli arancioni sono gratuiti e si generano dopo la mezzanotte in quantità di uno al giorno, quelli verdi sono simili solo che possono essere reperiti a pagamento. I biglietti arancioni sono cumulabili, ossia che se ne genera uno al giorno e se non verrà ritirato quello quotidiano al Pokéstop questo andrà ad aggiungersi a quello del giorno successivo. I biglietti arancioni consentono di partecipare a un solo raid al giorno, quelli verdi consentono di partecipare a più raid al giorno in base alla quantità che possiedi. In pratica, hai la possibilità di fare un solo raid al giorno, ma se desideri partecipare ad altri nello stesso giorno dovrai utilizzare i biglietti verdi.

 

Fai conto che queste informazioni risalgono a un paio di anni fa, non so quindi con precisione se qualcosa è cambiato o se il tutto è rimasto invariato.

 

Qui sotto ti lascio linkata la discussione da cui ho letto ciò, spero di esserti stato utile! ^.^

 

Spoiler

 

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Vangel ha scritto:

Alloooora, ho bisogno di qualche info sui raid che non conosco granché bene facendone pochissimi.

 

Dunque.

1) Si può fare un solo raid al giorno? Mi sembra che in passato non esistesse questa limitazione, oggi ho provato a farne due e per il secondo mi chiedeva il biglietto verde.

2) Il biglietto verde, a che serve? Cioé, ti fa solo fare un raid extra al giorno? Posso fare anche 10 raid extra in un giorno se ho 10 biglietti verdi?

3) Come si ottengono i biglietti verdi? Cioé, io ne ho 5 nell'inventario ma non ho proprio idea di dove li ho presi. :asduj1:

4) Mi è arrivato stamattina un biglietto premium a invito per un raid EX nel posto X all'ora X (!).

Ma che è? Chi me l'ha mandato? Che cos'è un raid EX? Dove sono? Cosa faccio qui? Chi è lei??

 

Per ora è tutto.

Gracias!

 

 

Ciao, allora:

- Puoi fare tutti i raid che vuoi al giorno, il primo sarà gratis(biglietto arancione) gli altri potrai farli usando i biglietti premium(quelli verdi). 

 I biglietti arancioni NON sono comulabili, puoi al limite tenere quello preso oggi per fare il primo raid della giornata di domani, e domani ricevere il biglietto gratis giornaliero ma se non dovessi fare raid neanche domani continuerai ad avere un solo biglietto arancione in borsa, non si sommano

- Serve per fare i raid successivi al primo giornaliero, puoi farne quanti ne vuoi

- Li compri dal negozio con le monete che prendi stando in palestra(o shoppando); ne hai 5 probabilmente perchè facendo delle missioni speciali, o passando di livello, te li hanno dati come ricompensa

- Se fai raid in una palestra ex, ed essa si sblocca, avrai la possibilità di ricevere quel biglietto che ti darà la possibilità di partecipare a un raid esclusivo( al momento di mewtwo con pallaombra); dovrai farti trovare nel giorno e nell' ora indicata sul biglietto in quella determinata palestra e fare il raid insieme alle altre persone che lo han ricevuto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, 19aloha89 ha scritto:

Ciao, allora:

- Puoi fare tutti i raid che vuoi al giorno, il primo sarà gratis(biglietto arancione) gli altri potrai farli usando i biglietti premium(quelli verdi). 

 I biglietti arancioni NON sono comulabili, puoi al limite tenere quello preso oggi per fare il primo raid della giornata di domani, e domani ricevere il biglietto gratis giornaliero ma se non dovessi fare raid neanche domani continuerai ad avere un solo biglietto arancione in borsa, non si sommano

- Serve per fare i raid successivi al primo giornaliero, puoi farne quanti ne vuoi

- Li compri dal negozio con le monete che prendi stando in palestra(o shoppando); ne hai 5 probabilmente perchè facendo delle missioni speciali, o passando di livello, te li hanno dati come ricompensa

- Se fai raid in una palestra ex, ed essa si sblocca, avrai la possibilità di ricevere quel biglietto che ti darà la possibilità di partecipare a un raid esclusivo( al momento di mewtwo con pallaombra); dovrai farti trovare nel giorno e nell' ora indicata sul biglietto in quella determinata palestra e fare il raid insieme alle altre persone che lo han ricevuto

 

Ottimo, grazie.

Parlando del raid speciale EX, non ho idea se riuscirò a faro perché è a un'ora proibitiva, ma se c'è Mewtwo immagino sarà uno di quei cosi che obbligano a essere almeno in 15 per batterlo. :asduj1:

 

3 ore fa, NoJokesInc. ha scritto:

Ciao bella gente, tanto per sapere qualcuno di voi ha trovato un Sableye shiny questi giorni?

 

In questi giorni no, io l'avevo trovato però qualche mese fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Vangel ha scritto:

 

Ottimo, grazie.

Parlando del raid speciale EX, non ho idea se riuscirò a faro perché è a un'ora proibitiva, ma se c'è Mewtwo immagino sarà uno di quei cosi che obbligano a essere almeno in 15 per batterlo. :asduj1:

 

Dipende dalle squadre che si hanno, ma almeno un po' di persone servono.. sicuramente non si fa da soli

 

Lasciamo perdere gli orari dei raid ex, tranne ogni tanto che escono nel weekend, la maggior parte delle volte è ad orari tipo le 11 di mattina di lunedì, come se la maggior parte della gente non lavorasse/studiasse.

E sì che non ci vorrebbe molto a renderli accessibili a tutti, basta far durare il raid EX tutto il giorno, tanto è accessibile solo su invito e quindi la gente che può farlo è limitata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, ghera900 ha scritto:

Lasciamo perdere gli orari dei raid ex, tranne ogni tanto che escono nel weekend, la maggior parte delle volte è ad orari tipo le 11 di mattina di lunedì, come se la maggior parte della gente non lavorasse/studiasse.

E sì che non ci vorrebbe molto a renderli accessibili a tutti, basta far durare il raid EX tutto il giorno, tanto è accessibile solo su invito e quindi la gente che può farlo è limitata

 

E però così non rendi inaccessibile la palestra a chi magari vuole occuparla?

Andrebbero fatti nel weekend, comunque, ha più senso ed è più facile che ci sia gente interessata.

 

Altra domandona che non c'entra con la questione: ma i 3 pokemon speciali di Halloween (pikachu, bulba, squirtle coi costumi) , se evoluti, mantengono il costume?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Vangel ha scritto:

 

E però così non rendi inaccessibile la palestra a chi magari vuole occuparla?

Andrebbero fatti nel weekend, comunque, ha più senso ed è più facile che ci sia gente interessata.

 

 

Sai che non lo so? Perché le persone che non hanno il biglietto ex non vedono proprio nemmeno l'uovo..

So che da quando una palestra ex rilascia il biglietto, in quella palestra non compariranno altri raid fino al raid ex perché occupata da un "uovo invisibile". 

Boh, non me l'ero mai chiesto :xd:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, ghera900 ha scritto:

 

Sai che non lo so? Perché le persone che non hanno il biglietto ex non vedono proprio nemmeno l'uovo..

So che da quando una palestra ex rilascia il biglietto, in quella palestra non compariranno altri raid fino al raid ex perché occupata da un "uovo invisibile". 

Boh, non me l'ero mai chiesto :xd:

in teoria chi non ha il biglietto ex in quella palestra può farci le lotte che vuole in quanto appunto non vede nemmeno l'uovo. però non saprei se magari è bloccata comunque per il lasso di tempo che c'è il raid ex. ma comunque poco male, ci sono tante altre palestre, se per un giorno una è indisponibile amen, non è certo tutta questa tragedia a mio parere. io mi sto perdendo tanti raid ex proprio per colpa degli orari fatti a cane

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Vangel ha scritto:

 

Ottimo, grazie.

Parlando del raid speciale EX, non ho idea se riuscirò a faro perché è a un'ora proibitiva, ma se c'è Mewtwo immagino sarà uno di quei cosi che obbligano a essere almeno in 15 per batterlo. :asduj1:

 

 

In questi giorni no, io l'avevo trovato però qualche mese fa.

Dipende dai livelli e dai pokemon...potenzialmente in 3 si dovrebbe tirare giù...

10 ore fa, Vangel ha scritto:

Altra domandona che non c'entra con la questione: ma i 3 pokemon speciali di Halloween (pikachu, bulba, squirtle coi costumi) , se evoluti, mantengono il costume?

 

Quei pokemon non si possono evolvere!

10 ore fa, ghera900 ha scritto:

So che da quando una palestra ex rilascia il biglietto, in quella palestra non compariranno altri raid fino al raid ex perché occupata da un "uovo invisibile". 

Boh, non me l'ero mai chiesto :xd:

 

Secondo me questa cosa non è più vera...ricordo che agli inizi era così, ma ora non ne sono sicurissimo :mmm:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sto ammattendo in questi giorni nello scoprire cose cui non ho mai dato importanza.

Esempio.

Gli IV.

 

Io c'ho due Aron, per dire, che alla voce PS degli IV uno ha 15 e l'altro ha 10.

Ma se leggo i loro effettivi PS il primo ha 113 e il secondo 111.

Ma 2 miseri PS di differenza possono valere 5 punti nella valutazione per gli IV? :fg:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/10/2019 at 19:38, Vangel ha scritto:

Io sto ammattendo in questi giorni nello scoprire cose cui non ho mai dato importanza.

Esempio.

Gli IV.

 

Io c'ho due Aron, per dire, che alla voce PS degli IV uno ha 15 e l'altro ha 10.

Ma se leggo i loro effettivi PS il primo ha 113 e il secondo 111.

Ma 2 miseri PS di differenza possono valere 5 punti nella valutazione per gli IV? :fg:

 

Immagino siano a un livello differente!

Quando schiudi o prendi da raid un pokemon, lo trovi a livello 20, quelli che trovi in giro selvatici invece hanno un livello variabile(mi pare si possano trovare max lvl 30 quelli non potenziati dal tempo, e max lvl 35 quelli potenziati, ma non mi ricordo precisamente quindi quest' ultima frase potrebbe essere na cazzata xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/10/2019 at 19:28, Vangel ha scritto:

In questi giorni no, io l'avevo trovato però qualche mese fa.

Io sto cercando di fare migliaia e migliaia di check, ma nulla, ho trovato Misdreavus e Makuhita shiny.

 

Non mi lamento, ma voglio quel gremlin giallo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Vangel ha scritto:

Non mi era mai capitato prima, ma il Pokémon leggendario della ricompensa settimanale è appena fuggito dopo pochi tentativi di cattura. :fg:

In teoria non dovrebbero essere impossibilitati a scappare? 

 

Esatto, prova a chiudere l'app e riaprirla e controlla se ti dà ancora la cattura da fare, oppire se magari te lo vede catturato

Pure a me era capitato 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, ghera900 ha scritto:

 

Esatto, prova a chiudere l'app e riaprirla e controlla se ti dà ancora la cattura da fare, oppire se magari te lo vede catturato

Pure a me era capitato 

 

Cavoli, hai ragione, risulta catturato.

...

Ghera, sei appena stato nominato servizio clienti Niantic qui sul forum, sappilo. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 21/10/2019 at 22:05, ThePharaoh ha scritto:

in teoria chi non ha il biglietto ex in quella palestra può farci le lotte che vuole in quanto appunto non vede nemmeno l'uovo. però non saprei se magari è bloccata comunque per il lasso di tempo che c'è il raid ex. ma comunque poco male, ci sono tante altre palestre, se per un giorno una è indisponibile amen, non è certo tutta questa tragedia a mio parere. io mi sto perdendo tanti raid ex proprio per colpa degli orari fatti a cane

Le palestre EX, successivamente al rilascio del biglietto di invito rimangono Bloccate, ossia non spunteranno nuove uova di boss fino alla fine del raid EX (di solito per una settimana, ma la funzionalità della palestra in se rimane. Si possono piazzare pokemon, girare i pokèstop e lottare con le altre squadre. Invece nel momento in cui è attivo il Raid EX succede la seguente: raid segnato nel biglietto inizia alle 13 (esempio); alle 12:15 i possessori del biglietto per quel raid vedono spuntare l'uovo Lv5 con il classico countdown (gli altri no). alla schiusa dell'uovo tutti i possessori vedranno il Leggendario di turno dei raid EX, invece tutti gli altri nulla, ma cliccando sulla palestra e provando a Piazzare o sconfiggere gli altri allenatori spunterà loro un messaggio di errore che li avverte che è in corso un Raid Ex. la funzionalità del pokestop della palestra rimane invariato (si può girare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualcuno ha terminato la missione di GIovanni?

A me a metà del terzo pokemon ha dato un messaggio di errore  "aggiornamento sfida del tam rocket non valido" e una volta battuto Giovanni non mi ha dato la possibilità di catturare Articuno :oopsie::oopsie::oopsie:

E' successo a qualcun altro'?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/11/2019 at 08:57, 19aloha89 ha scritto:

Qualcuno ha terminato la missione di GIovanni?

A me a metà del terzo pokemon ha dato un messaggio di errore  "aggiornamento sfida del tam rocket non valido" e una volta battuto Giovanni non mi ha dato la possibilità di catturare Articuno :oopsie::oopsie::oopsie:

E' successo a qualcun altro'?

 

Non sono ancora a quel punto, ma a me è successo lo stesso durante una normale lotta con lo sgherro TR.

Però tutto ha comunque funzionato normale e ho catturato il pokemon ombra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, Vangel ha scritto:

 

Non sono ancora a quel punto, ma a me è successo lo stesso durante una normale lotta con lo sgherro TR.

Però tutto ha comunque funzionato normale e ho catturato il pokemon ombra.

si diciamo che il tutto si è risolto per il meglio...sono ripassato dal pokestop e Articuno era li ad aspettarmi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo capito, tempo fa, che il limite di bacche che si possono dare a un pokemon in difesa di una palestra fosse 10 ogni mezzora.

Vengo da un logorante tentativo di liberare una palestra nella quale il difensore ha ricevuto in sequenza 29 bacche lampone dorate.

Come si spiega?

I difensori erano 2, non avrebbero dovuto averne massimo 20 a disposizione?

Me ne hanno scaricate 29 in faccia.

Modificato da Vangel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Vangel ha scritto:

Avevo capito, tempo fa, che il limite di bacche che si possono dare a un pokemon in difesa di una palestra fosse 10 ogni mezzora.

Vengo da un logorante tentativo di liberare una palestra nella quale il difensore ha ricevuto in sequenza 29 bacche lampone dorate.

Come si spiega?

I difensori erano 2, non avrebbero dovuto averne massimo 20 a disposizione?

Me ne hanno scaricate 29 in faccia.

onestamente non so se c'è un limite di bacche che si possono dare durante una battaglia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, ThePharaoh ha scritto:

onestamente non so se c'è un limite di bacche che si possono dare durante una battaglia

 

Mizzega, sono stato 30 minuti lì, in auto sotto la pioggia, ad attaccare a ripetizione e contare, dicendo "ma sì, ora la smette. ora finisce. adesso ha raggiunto il limite. adesso... adesso...."

E' stata l'esperienza ludica più folle che abbia mai vissuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...