Vai al commento

porygon 2 o porygon z??

Post raccomandati

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Non è così, affatto.

C'è un contatore su Showdown che verifica quali sono i pokemon più usati in un mese, se hanno più del 3% di usage vengono classificati come OU (Sopra Utilizzati).

E la gente usa questi qua di spontanea volontà.

E già il fatto che abbiano messo sto contatore mica sta a dire ai giocatori "HEY! Usate questi Pokémon qui" che poi se qualcuno usa altri Pokémon che la Smogon non vuole che succede? Semplice, lo bannano così tutti i giocatori sono dei dannati cloni tutti uguali con gli stessi Pokémon identici spiccicati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E già il fatto che abbiano messo sto contatore mica sta a dire ai giocatori "HEY! Usate questi Pokémon qui" che poi se qualcuno usa altri Pokémon che la Smogon non vuole che succede? Semplice, lo bannano così tutti i giocatori sono dei dannati cloni tutti uguali con gli stessi Pokémon identici spiccicati.

W Rotom Wash e Chansey. Fortunatamente hanno messo il mio amato Raikou fuori da quella setta chiamata OU, almeno ora è UU, insieme a Latias :3 

Se infatti guardiamo le tier attuali, l'OU di oras è l'UU attuale. Meglio così. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento

7 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Perchè dovrebbero bannarti??

No, il punto è che se usi dei pokemon generalmente scarsi in OU non ai molte possibilità di vincere, non dico che un team NU perderà sempre ma è difficile ottenere buoni risultati.

Btw io i miei teams li affido tutti a questo simpatico sito.

6 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se infatti guardiamo le tier attuali, l'OU di oras è l'UU attuale. Meglio così. 

Sai che roba, 5 o 6 pokemon sono caduti in basso, spero che Bisharp e Scizor vengano bannati il più presto possibile, invece vanno a bannare Drizzle bah...

Link al commento

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

No, il punto è che se usi dei pokemon generalmente scarsi in OU non ai molte possibilità di vincere, non dico che un team NU perderà sempre ma è difficile ottenere buoni risultati.

Sai che roba, 5 o 6 pokemon sono caduti in basso, spero che Bisharp e Scizor vengano bannati il più presto possibile, invece vanno a bannare Drizzle bah...

No, il punto è che la Smogon dice "OU sono i Pokémon che devono essere usati, quelli che vi portano ad usare altri Pokémon li banniamo e gli altri fanno schifo"

Già il fatto che tu usi un radomizer per farti il team mi mostra che tu non usi la testa per creartelo, tu dovresti farti un team di uccelli e non un team di roba che ti dice un sito o altra gente, il TUO team dev'essere composto da ciò che TU vuoi, perché deve rappresentare TE, non quello che vogliono gli altri.

Link al commento

12 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

Beh, caduti in basso Latias (Defogger più utilizzato dell'OU di Oras), Raikou (sostituito da Tapu Koko, nonostante abbia un attacco speciale penoso rispetto a Raikou), Bisharp, Scizor e altra roba non capisco neanche cosa ci facciano in UU, e perché Latios è in OU? 

Ah, e Zapdos, stessa roba di Latias.

Tooru Amuro by Chube

~~~

Link al commento

6 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, il punto è che la Smogon dice "OU sono i Pokémon che devono essere usati, quelli che vi portano ad usare altri Pokémon li banniamo e gli altri fanno schifo"

Già il fatto che tu usi un radomizer per farti il team mi mostra che tu non usi la testa per creartelo, tu dovresti farti un team di uccelli e non un team di roba che ti dice un sito o altra gente, il TUO team dev'essere composto da ciò che TU vuoi, perché deve rappresentare TE, non quello che vogliono gli altri.

Si chiama competitivo esiste in qualsiasi gioco, per mettere la trick room la gente usa Porygon 2 o Mimikyu. E' l'ossatura del team..

Come se in un mazzo di GCC Pokémon non metti Shaymin ex per far girare meglio il mazzo!

Link al commento

1 minuto fa, eluca96 ha scritto:

Si chiama competitivo esiste in qualsiasi gioco, per mettere la trick room la gente usa Porygon 2 o Mimikyu. E' l'ossatura del team..

Come se in un mazzo di GCC Pokémon non metti Shaymin ex per far girare meglio il mazzo!

Ma se tutti usassero i Pokémon che LORO vogliono, a quel punto non ci sarebbero più team tutti uguali, perché in qualsiasi team ci può essere sui 700 Pokémon circa, e tu non puoi sapere come prepararti, quindi l'unica opzione è farti un team basato su ciò che ti piace, consapevole che non puoi prevedere il team dell'avversario. Ciò renderebbe il tutto molto più divertente invece che avere miliardi di giocatori tutti uguali.

Link al commento

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma se tutti usassero i Pokémon che LORO vogliono, a quel punto non ci sarebbero più team tutti uguali, perché in qualsiasi team ci può essere sui 700 Pokémon circa, e tu non puoi sapere come prepararti, quindi l'unica opzione è farti un team basato su ciò che ti piace, consapevole che non puoi prevedere il team dell'avversario. Ciò renderebbe il tutto molto più divertente invece che avere miliardi di giocatori tutti uguali.

Lo scopo di un gioco è vincere, non partecipare. Come se la Juventus ogni anno cambiasse tutta la squadra invece di 2-3 giocatori della formazione.

Poi se uno vuole divertirsi può provare altre combinazioni. Ma in qualsiasi sport ed e-sport, squadra che vince non si cambia!

Link al commento

Adesso, eluca96 ha scritto:

Lo scopo di un gioco è vincere, non partecipare. Come se la Juventus ogni anno cambiasse tutta la squadra invece di 2-3 giocatori della formazione.

Poi se uno vuole divertirsi può provare altre combinazioni. Ma in qualsiasi sport ed e-sport, squadra che vince non si cambia!

Vincere contro un branco di cloni tutti dannatamente uguali non ha il minimo senso.

Vincere contro un avversario diverso e totalmente ignoto invece ha senso.

Farsi dei team tutti uguali va contro il concetto stesso del brand, il TUO team deve rappresentare TE e nessun altro. Io sinceramente preferisco molto di più perdere mille volte con il MIO team che vincere in eterno con un team che ALTRA GENTE mi dice di avere.

Il team è una cosa personale di ciascun giocatore che deve rappresentarlo.

Link al commento

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Vincere contro un branco di cloni tutti dannatamente uguali non ha il minimo senso.

Vincere contro un avversario diverso e totalmente ignoto invece ha senso.

Farsi dei team tutti uguali va contro il concetto stesso del brand, il TUO team deve rappresentare TE e nessun altro. Io sinceramente preferisco molto di più perdere mille volte con il MIO team che vincere in eterno con un team che ALTRA GENTE mi dice di avere.

Il team è una cosa personale di ciascun giocatore che deve rappresentarlo.

Vallo a dire ai vincitori di qualsiasi VGC allora..

Link al commento

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

I quali non sono giocatori, sono cloni privi di qualsiasi identità o originalità.

Non proprio, in ogni sport si è copiato.. 

Ti posso fare un esempio con il calcio

Il Barcellona di Cruijff ha vinto tantissimo con il modulo 4-3-3, negli anni è stato copiato dalla Juventus di Lippi (vincitrice della champions nel 1996), Barcellona di Guardiola, Martino e Luis Enrique (vincitrice di qualsiasi competizione), Spagna di del Bosque (2 europei, 1 mondiale), Real Madrid di Ancelotti (vincitore della champions League). Le squadre che hanno vinto con questo modulo sono molte di più e non mi va di elencarle tutte.

Ti posso fare esempi di qualsiasi tipo, che copiare non è il male dell'umanità.

Ad esempio molte case produttrici di Automobili hanno copiato l'alfa romeo.

Link al commento

6 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Non proprio, in ogni sport si è copiato.. 

Ti posso fare un esempio con il calcio

Il Barcellona di Cruijff ha vinto tantissimo con il modulo 4-3-3, negli anni è stato copiato dalla Juventus di Lippi (vincitrice della champions nel 1996), Barcellona di Guardiola, Martino e Luis Enrique (vincitrice di qualsiasi competizione), Spagna di del Bosque (2 europei, 1 mondiale), Real Madrid di Ancelotti (vincitore della champions League). Le squadre che hanno vinto con questo modulo sono molte di più e non mi va di elencarle tutte.

Ti posso fare esempi di qualsiasi tipo, che copiare non è il male dell'umanità.

Ad esempio molte case produttrici di Automobili hanno copiato l'alfa romeo.

Stai facendo esempi che non c'entrano una mazza...

Qual'è il divertimento di affrontare sempre la stessa identica persona che usa sempre gli stessi identici Pokémon, perché di fatto è come se fosse sempre la stessa persona, se hanno lo stesso set, cosa mi cambia se affronto Gianni o Pinotto?

Niente.

Persone del genere (e specialmente Smogon) sono cancerogene per il brand.

Link al commento

Stai facendo esempi che non c'entrano una mazza...

Qual'è il divertimento di affrontare sempre la stessa identica persona che usa sempre gli stessi identici Pokémon, perché di fatto è come se fosse sempre la stessa persona, se hanno lo stesso set, cosa mi cambia se affronto Gianni o Pinotto?

Niente.

Persone del genere (e specialmente Smogon) sono cancerogene per il brand.

Il divertimento c'è, perché gente fa team che Counterano i team più utilizzati, quindi il gioco competitivo si evolve. (lascia perdere smogon che non è ufficiale ma creato dai fan). Nel vgc 2017 all'inizio utilizzavano quasi tutti Celesteela, adesso non la usa più nessuno perchè si è capito come counterarla!

Link al commento

26 minuti fa, KingDom ha scritto:

Beh, caduti in basso Latias (Defogger più utilizzato dell'OU di Oras), Raikou (sostituito da Tapu Koko, nonostante abbia un attacco speciale penoso rispetto a Raikou), Bisharp, Scizor e altra roba non capisco neanche cosa ci facciano in UU, e perché Latios è in OU? 

Ah, e Zapdos, stessa roba di Latias.

Che non ne capisci molto si vede palesemente.

Non credo che in tutte le usage stats uscite per l'ORAS OU Latias abbia superato Latios e Scizor, senza dimenticare il resto della concorrenza.

Lo SpA "penoso" di Koko è quasi pari a quello di Xurkitree usando le sue STAB Elettro grazie al Surge, ed oltre ad una coverage più che decente (Dazzling Gleam STAB rimpiazza contro moltissimi threat l'HP Ice sempre presente come coverage per gli Elettro, lasciando spazio all'HP Fire per colpire i pochi che ancora resistono: vedasi Ferrothorn) e la capacità di runnare set mixed con Brave Bird ed U-Turn lo rendono migliore sotto ogni punto di vista.

Bisharp e Scizor in UU fanno i priority sweeper, cosa che nel magico mondo di Lele non era più possibile.

Che Latios sia in OU è strano quanto Arceus in Uber, lmao. Ormai sono anni che sta lì e continua a fare il suo sporco lavoro, tutto normale.

Zapdos è ancora OU, cosa c'entri con Latias è un mistero.

Link al commento

6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Che non ne capisci molto si vede palesemente.

Non credo che in tutte le usage stats uscite per l'ORAS OU Latias abbia superato Latios e Scizor, senza dimenticare il resto della concorrenza.

Lo SpA "penoso" di Koko è quasi pari a quello di Xurkitree usando le sue STAB Elettro grazie al Surge, ed oltre ad una coverage più che decente (Dazzling Gleam STAB rimpiazza contro moltissimi threat l'HP Ice sempre presente come coverage per gli Elettro, lasciando spazio all'HP Fire per colpire i pochi che ancora resistono: vedasi Ferrothorn) e la capacità di runnare set mixed con Brave Bird ed U-Turn lo rendono migliore sotto ogni punto di vista.

Bisharp e Scizor in UU fanno i priority sweeper, cosa che nel magico mondo di Lele non era più possibile.

Che Latios sia in OU è strano quanto Arceus in Uber, lmao. Ormai sono anni che sta lì e continua a fare il suo sporco lavoro, tutto normale.

Zapdos è ancora OU, cosa c'entri con Latias è un mistero.

Mh avevo letto che Zapdos fosse UU, e l'ho paragonato a Latias per la roba del Defog.

Comunque grazie per "gli aggiornamenti" visto che ero rimasto alle tier di ORAS e vedendo le nuove tier mi sono fatto "alcune idee" anche se non proprio corrette. 

Tooru Amuro by Chube

~~~

Link al commento

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Se uno lo usa perché è un Pokémon che piace a lui e VUOLE USARLO DI SUA SPONTANEA VOLONTA' va bene, ma se invece li metti perché te lo dicono gli altri allora sei un lezzo pecorano che non sa usare la sua testa, ma deve obbedire a quello che gli dicono gli altri.

Ah, con Drifblim mi sono fatto un MegaGengar con Calmamente, Sostituto e Staffetta che sembrava il diavolo sceso in terra, e non mi venire a dire "Ma MegaGhengar è UBER!!1!!1111" perché UFFICIALMENTE sta roba di uber, OU e le altre categorie che odorano di marrone non esistono, io ragiono in un modo semplice, leggendari e non leggendari, FINE.

Io c'ho un deck vampiro e da piccolo ho fatto un torneo in america e ho vinto :P

Quindi se io vinco una partita su SD in OU con un team di PU e 10 no vuol dire che i PU sono viabili in OU? 

Link al commento

5 minuti fa, sans ha scritto:

Quindi se io vinco una partita su SD in OU con un team di PU e 10 no vuol dire che i PU sono viabili in OU? 

Ma che ne so come funziona, so solo che tutti i team sono copiati fra loro, il che è veramente uno schifo.

22 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Il divertimento c'è, perché gente fa team che Counterano i team più utilizzati, quindi il gioco competitivo si evolve. (lascia perdere smogon che non è ufficiale ma creato dai fan). Nel vgc 2017 all'inizio utilizzavano quasi tutti Celesteela, adesso non la usa più nessuno perchè si è capito come counterarla!

Dopo 3 anni si evolve, con team totalmente identici.

Non so se lo sai, ma i Pokémon sono 802 e su questi 802 solo 6 sono usati.

Guarda invece Yugioh, chiunque può farsi un deck totalmente differente da un altro, totalmente personalizzabile e rappresentativo, io con il mio Deck vampiro anni fa ho fatto i peggio c- ora non ci gioco più, ma all'epoca, io spaccavo di brutto con un deck creato di testa mia.

Link al commento

4 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma che ne so come funziona, so solo che tutti i team sono copiati fra loro, il che è veramente uno schifo.

Dopo 3 anni si evolve, con team totalmente identici.

Non so se lo sai, ma i Pokémon sono 802 e su questi 802 solo 6 sono usati.

Guarda invece Yugioh, chiunque può farsi un deck totalmente differente da un altro, totalmente personalizzabile e rappresentativo, io con il mio Deck vampiro anni fa ho fatto i peggio c- ora non ci gioco più, ma all'epoca, io spaccavo di brutto con un deck creato di testa mia.

Vedo che non hai mai giocato nel vgc 2016 e 2017

Link al commento

Vedo che non hai mai giocato nel vgc 2016 e 2017

Ho visto i team usati e ho visto il torneo, tutti dannatamente uguali i team... qualcosa di vergognoso...

Direi di aprire un thread apposito, qui siamo OT.

Link al commento

1 ora fa, eluca96 ha scritto:

Lo scopo è divertirsi

Link al commento

Se non si vince non ci si diverte, se perdi troppo diventa frustrante.

Se perdi contro avversari diversi e tu usi un team creato di testa tua è più divertente che fare in continuazione la stessa identica sfida, un calcio ai Voltorb sarebbe più divertente a confronto.

Link al commento

Se perdi contro avversari diversi e tu usi un team creato di testa tua è più divertente che fare in continuazione la stessa identica sfida, un calcio ai Voltorb sarebbe più divertente a confronto.

In generale, dico

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...