Vai al commento



Cosa ne pensate di Smogon?


Angry Birds99

Post raccomandati

Adesso, Giuls92 ha scritto:

Non credo che se non esistesse Smogon le cose andrebbero meglio, anzi. Ora, io non me ne intendo, ma Smogon può darti un'idea generale su quanto effettivamente sia forte un Pokémon e come usarlo; sta a te giocatore decidere se seguire queste regole o no. Smogon non ti costringe, sono i giocatori che 1) hanno poca fantasia 2) sono anche costretti ad usare certi team, visto un certo squilibrio in molti Pokémon che avrebbero del potenziale. Penso quindi che i giocatori siano influenzati da altri fattori, che non includono Smogon.

Io credo che invece influenzi eccome, anche per il fatto che bannano roba se tu poco poco ti azzardi ad usare Pokémon che a loro non garbano per contrastare altra roba (conseguenza che tutti usano gli stessi identici team)

Se tutti usassero un team personalizzato, sto problema non si porrebbe.

Secondo me, anche se sarebbe una soluzione MOLTO estrema, per risolvere sta cosa la GF potrebbe fare un regolamento che dice, se i 2 allenatori hanno 3 o più Pokémon uguali, sono squalificati. Così la gente inizia a cacars i un po sotto nel farsi i team cloni ed iniziano ad essere più originali.

Perché mentre con 2 Pokémon uguali, può essere coincidenza, con 3 non è coincidenza, è gente che si fa i team cloni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma che razza di esempi marroni sono questi?

Se le tier vengono fatte per influenzare la gente ad usare solo i pokemon OU allora le classifiche di calcio vengono fatte per discriminare tutte le squadre di serie B o inferiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Angry Birds99 ha scritto:

Se le tier vengono fatte per influenzare la gente ad usare solo i pokemon OU allora le classifiche di calcio vengono fatte per discriminare tutte le squadre di serie B o inferiore.

Che razza di discorsi fai?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Io credo che invece influenzi eccome, anche per il fatto che bannano roba se tu poco poco ti azzardi ad usare Pokémon che a loro non garbano per contrastare altra roba (conseguenza che tutti usano gli stessi identici team)

Se tutti usassero un team personalizzato, sto problema non si porrebbe.

Secondo me, anche se sarebbe una soluzione MOLTO estrema, per risolvere sta cosa la GF potrebbe fare un regolamento che dice, se i 2 allenatori hanno 3 o più Pokémon uguali, sono squalificati. Così la gente inizia a cacars i un po sotto nel farsi i team cloni ed iniziano ad essere più originali.

Perché mentre con 2 Pokémon uguali, può essere coincidenza, con 3 non è coincidenza, è gente che si fa i team cloni.

 

Ma se bannano i Pokémon mi pare che non sia un problema no? Cioè, sei pur sempre libero di usare quei Pokémon. Magari la GF dovrebbe rivedere molto attentamente le regole per il competitivo (ripeto, ci metto bocca ma non me ne intendo molto), ma la colpa non la darei a Smogon, che non mi pare faccia qualcosa di così tremendo se non classificare per categorie i Pokémon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Giuls92 ha scritto:

 

Ma se bannano i Pokémon mi pare che non sia un problema no? Cioè, sei pur sempre libero di usare quei Pokémon. Magari la GF dovrebbe rivedere molto attentamente le regole per il competitivo (ripeto, ci metto bocca ma non me ne intendo molto), ma la colpa non la darei a Smogon, che non mi pare faccia qualcosa di così tremendo se non classificare per categorie i Pokémon. 

Aegislash, MegaGengar

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Eh, li puoi usare mi pare, nessuno te lo vieta xD

Sì, ma solamente in Ubers e Anything Goes.

Chi vuole cominciare col competitivo solitamente sceglie l'OU, dove sia Aegislash che Mega-Gengar sono bannati.

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

99% mi sembra un po' esagerato, non ha il monopolio assoluto del competitivo dai xD

Hai idea di quanti tornei fanmade e competizioni varie ho dovuto rinunciare perché hanno adottato il regolamento di Smogon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Smogon te lo vieta, o chiunque usi il loro regolamento (il 99% delle persone)

Quindi vuoi farmi credere che su ds le persone eviterebbero di usare megagengar e aegislash perché troppo forti? Semmai è il contrario, proprio per via della mancanza di regole l'anno scorso quasi tutte le squadre avevano uno di questi due pokemon, se non entrambi. Ai giocatori su schedina non interessano assolutamente i ban di smogon, a meno che non si tratti di tornei ufficiali; ma in quel caso è giusto che si ponga un limite, sennò vedresti solo uberoni proprio come adesso vedi solo tapu lele e garchomp, non cambierebbe assolutamente nulla. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, EngyAlkeKengy ha scritto:

Quindi vuoi farmi credere che su ds le persone eviterebbero di usare megagengar e aegislash perché troppo forti? Semmai è il contrario, proprio per via della mancanza di regole l'anno scorso quasi tutte le squadre avevano uno di questi due pokemon, se non entrambi. Ai giocatori su schedina non interessano assolutamente i ban di smogon 

Spesso c'è gente che quitta appena vede Aegislash... comunque io parlo di competizioni anche svolte qui sul forum o simili, non ho potuto partecipare per colpa dei ban di Smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

99% mi sembra un po' esagerato, non ha il monopolio assoluto del competitivo dai xD

Invece sì. Tutto quello che non riguarda il competitivo ufficiale VGC di un certo spessore è gestito da Smogon, c'è poco da recriminare. Se poi questo sia indice di qualità e competenza o di oppressione e inequità sta ai player deciderlo.

 

2 minuti fa, EngyAlkeKengy ha scritto:

Quindi vuoi farmi credere che su ds le persone eviterebbero di usare megagengar e aegislash perché troppo forti? Semmai è il contrario, proprio per via della mancanza di regole l'anno scorso quasi tutte le squadre avevano uno di questi due pokemon, se non entrambi. Ai giocatori su schedina non interessano assolutamente i ban di smogon 

VGC e tier smogoniane non hanno nulla a che spartire. La classificazione in Uber, OU, UU, RU, NU, PU e BL(-/1/2/3/4) è legata alla lotta in singolo, secondo tier che corrispondono a ogni classe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Spesso c'è gente che quitta appena vede Aegislash... comunque io parlo di competizioni anche svolte qui sul forum o simili, non ho potuto partecipare per colpa dei ban di Smogon.

Se fai le lotte classificate in singolo sul gioco lo puoi usare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Invece sì. Tutto quello che non riguarda il competitivo ufficiale VGC di un certo spessore è gestito da Smogon, c'è poco da recriminare. Se poi questo sia indice di qualità e competenza o di oppressione e inequità sta ai player deciderlo.

 

Chiedo venia, non lo sapevo questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, eluca96 ha scritto:

Se fai le lotte classificate in singolo sul gioco lo puoi usare.

Ma io sto parlando di competizioni fanmade a cui io non posso partecipare per colpa di Smogon, non partite online a caso (che poi c'è gente che ragequitta appena vede Aegislash)

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Srsly non hai capito il paragone? Ok...

In tutti i giochi ci sono personaggi più forti di altri, non è che se uso i più deboli perchè sono i miei preferiti faccio qualcosa di sensato.

Un mio amico su Budokai Tenkaichi 3 ha sconfitto Gogeta con Mr. Satan (non era contro PC erano 2 giocatori amici miei belli esperti con quel gioco).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Ma io sto parlando di competizioni fanmade a cui io non posso partecipare per colpa di Smogon, non partite online a caso (che poi c'è gente che ragequitta appena vede Aegislash)

Allora lo userebbero tutti..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, eluca96 ha scritto:

Allora lo userebbero tutti..

Perché la gente è un branco di pecorà, io Celesteela non lo userò MAI, non me ne frega niente se è il Pokémon più potente del mondo, non è un Pokémon che uso e manco mi fa impazzire. Se la gente sceglie il team in base ai propri gusti le cose sarebbero MOLTO diverse.

Fatto sta che io sono IMPOSSIBILITATO a giocare in quanto parto MOOOOOOOOOOOOOOLTO svantaggiato rispetto agli altri con il regolamento di Smogon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché la gente è un branco di pecorà, io Celesteela non lo userò MAI, non me ne frega niente se è il Pokémon più potente del mondo, non è un Pokémon che uso e manco mi fa impazzire. Se la gente sceglie il team in base ai propri gusti le cose sarebbero MOLTO diverse.

Fatto sta che io sono IMPOSSIBILITATO a giocare in quanto parto MOOOOOOOOOOOOOOLTO svantaggiato rispetto agli altri con il regolamento di Smogon.

Cambia gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, eluca96 ha scritto:

Cambia gioco.

MA VOGLIO GIOCARE A POKEMON, dannazione, che razza di risposta è "cambia gioco"?

Smogon praticamente fa così "O giochi con i Pokémon che diciamo noi, o non giochi" e tu con sta affermazione me l'hai appena confermato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

MA VOGLIO GIOCARE A POKEMON, dannazione, che razza di risposta è "cambia gioco"?

Smogon praticamente fa così "O giochi con i Pokémon che diciamo noi, o non giochi" e tu con sta affermazione me l'hai appena confermato.

 

Gioca al VGC, accannalo smogon. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

A parte Virizion sono tutti PU in ORAS senza la minima utilità, lmao. Lui invece ha dato prova di essere un threat capace di definire l'intero ORAS RU, quindi tanto di cappello.

 

http://replay.pokemonshowdown.com/gen7ou-478445014

 

Mbhè, io Glaceon Specs l'ho usato e ho fatto strage insieme a Virizion CMind, Articuno l'ho usato con Defog e Freeze Dry in un team UU, e ho fatto anche stragi, Leafeon in un Sun Team con MHoundoom, anche lui devastante, anche se al contrario degli altri, Leafeon l'ho usato in doppio. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, eluca96 ha scritto:

 

Gioca al VGC, accannalo smogon. 

Ma se le competizioni che la gente fa non usa il regolamento VGC come faccio?

Fosse VGC a me andrebbe benissimo, almeno sarebbe tutto equo, ma non lo fa nessuno, tutti quanti usano il regolamento Smogon, e quindi io non posso partecipare.

Adesso, Angry Birds99 ha scritto:

Gioca in Monotype, ti fai un bel team Spettro coi tuoi preferiti e sono più o meno tutti viabili.

Il mono di Smogon è fatto male e se l'avversario non usa Mono non posso usare questa tier.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...