Vai al commento


[Sondaggio] Vota la tua regione preferita!


kingdom

Vota la tua regione preferita!  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Quale tra queste regioni preferisci?



Post raccomandati

Dopo il sondaggio sulla città preferita, tocca alle regioni. Dopo aver votato è gradita una motivazione e se volete anche una classifica delle regioni del mondo Pokémon. 

 

Comincio con la classifica:

1) Sinnoh

2) Kalos / Unima

3) Hoenn 

4) Johto / Alola / Kanto

 

Sinnoh: La mia regione preferita, è stato difficile scegliere quale tra Sinnoh, Unima e Kalos fosse la migliore, ma alla fine ho scelto la prima rivalutando anche le OST abbinate ad ogni paesaggio e città.

Questa è la mia prima regione, la prima dove ho messo piede, e la adoro in tutti i suoi particolari.

La prima città, Giubilopoli, è quella che più mi è rimasta impressa, ma anche Rupepoli, Nevepoli, Cuoripoli, Evopoli e Canalipoli non sono da meno, la Vetta Lancia e il Monte Corona li ho apprezzati tantissimo, e inoltre abbiamo anche una Via Vittoria come si deve.

 

Unima: A pari merito con Kalos, Unima è la seconda regione che più mi è piaciuta, tra le città principali abbiamo Grecalopoli, ovvero Orocea 2.0, molto più bella a mio parere; Austropoli, ovvero la New York del mondo Pokémon; Sciroccopoli, il cuore di Unima, è la città più grande della regione; Libecciopoli, sede del PWT; Zondopoli, la Hollywood di quinta gen e via dicendo. Tutti luoghi molto belli con delle OST molto orecchiabili. Fantastica regione.

 

Kalos: A pari merito con Unima, è anche questa una fantastica regione. Al suo interno c'è la città più grande mai creata nel mondo Pokémon, ovvero Luminopoli. Tra le altre città abbiamo Fluxopoli, Yantaropoli, Fractaropoli e Romantopoli. Anche il paesaggio è molto bello, una delle migliori regioni mai create fino ad ora. 

 

Hoenn: Regione bella, ma non quanto le altre a mio parere, infatti penso che le uniche città "belle" di questa regione siano Ceneride, seguita da Forestopoli e Verdeazzupoli. Queste sono le uniche città che mi son piaciute. Riguardo il paesaggio, anche quello non è male, soprattutto quei percorsi marini tra Ceneride ed Orocea, mi son piaciuti tantissimo. 

 

Johto e Kanto: Non avendo giocato Prima e Seconda Gen (e non avendo completato Soul Silver) non commento riguardo queste regioni in quanto non le ho approfondite, le ho solamente viste sul Web, e mi sembrano paragonabili ad Alola (anche se Johto mi sembra un pizzico migliore), di cui adesso parlerò. 

 

Alola: Regione composta da quattro isole, penso sia una delle peggiori regioni. Inizialmente sembrava una delle migliori, ma dopo aver giocato Sole, mi sono ricreduto. Nonostante i paesaggi non male, abbiamo poche città e l'esplorazione via mare è molto breve. 

 

Ora tocca a voi, votate!

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente voto Hoenn anche se per motivi diversi in realtà mi piacciono tutte. Hoenn però è quella dove ho passato più tempo, e poi in particolare grazie al ipervolo ho potuto godermela anche dal alto, ed essendo un appassionato di aerei e volo non è cosa da poco.

Se devo metterle in classifica sarebbe la seguente:

1 Hoenn, per la varietà di ambienti e l'ampiezza delle zone marittime che adoro, sub e tutto il resto.

2 Kanto, si è al secondo posto soprattutto per il fattore nostalgia, ma che ce vuoi fare, quando pensi che sono ormai 20 da quando ci giocavi beh una lacrimuccia inizia a scendere. XD

3 Sinoh, mi ha preso bene per la sua prevalenza di clima rigido, e io sono un amante di quel tipo di ambiente.

4 Unima, regione che mi piace per la sua vastità e le ambientazioni ben caratterizzate

5 Jotho Bella la chiara e netta ispirazione giapponese di questa regione, dal ambiente alle strutture

6 Kalos, di per se sarebbe anche carina, però a mio gusto hanno un po sbagliato nella realizzazione, i colori un po spenti e poco brillanti non le rendono giustizia, ma luminopoli, l'unica vera metropoli della serie meriterebbe un voto a se stante.

7 Alola ha 2 pecche per me. La prima ovviamente amando io le ambientazioni a clima rigido non amo quelle tropicali, ma quella più grave sono le dimensione, e una regione di isole in cui surfi si e no su 3 pozzanghere in croce, niente sub, poi i percorsi e le grotte sono brevissimi, ci sono 4 città e 3 villaggi in croce, no direi che proprio non ci siamo, valutata bene e ben più piccola sia di Kanto che di Jotho, che in molti giochi abbiamo avuto insieme. Peccato occasione sprecata.

 

Specifico, le mie valutazione si basano solo sulle regioni in se nude e crude, non sui pokemon che vi si trovano o altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Discussioni fresche fresche.

Voterei Sinnoh ed Hoenn, perché mi piacciono entrambe un botto.

Ma dovendo sceglierne solo una, voto Sinnoh. Visto che preferisco il freddo e la neve, ed a Sinnoh (in Platino in particolare) sono molto presenti.

Però Hoenn è subito dopo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kanto mi piace moltissimo, ma se si parla di Regione preferita devo per forza acKANTOnarla (pessima; lo so) e sciegliere Sinnoh! Troppi feels.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al primo posto metto jhoto, che è stata la prima regione a cui ho giocato. Saro anche influenzato dalla nostalgia, ma le città e soprattutto le ost sono bellissime (soprattutto nei remake).

 

Al secondo posto Unima. Mi è piaciuta veramente molto l'ambientazione con le varie stagioni e le cittá così varie.

 

Al terzo metto hoenn

Al quarto sinnoh

Al quinto Kanto + settipelago

Al sesto kalos

All' ultimo posto Alola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Indubbiamente Unima: in Bianco e Nero non mi ha convinto, ma nei sequel ha dato il meglio di se, con le varie aggiunte e mappe ristrutturate. La regione racchiude di tutto, ha località moderne e allo stesso tempo altre di tradizionali, mentre ci sono molti luoghi di intrattenimento. Geograficamente è completa, ci sono deserti, vulcani, monti innevati e grandi paludi, e i percorsi sono bellissimi e ognuno ha la propria particolarità, non si limitano mai ad una zona con alberi, erba alta e nient'altro. Anche i luoghi sono molto originali, si pensi a zone come un antico castello sepolto nella sabbia, una città futuristica o antica a seconda della versione e persino villaggi sui ponti, il tutto abbellito dai cambiamenti col passare delle stagioni! *-*

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Unima senza alcun dubbio, ha già detto tutto Pory. :)

Seguita immediatamente da Kalos (Luminopoli me l'ha fatta amare. Ad averne di città così).

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono troppo nostalgifan inside, ma comunque provo a dire la mia nella maniera più onesta possibile, partendo dal fondo... comunque mi sono piaciute davvero tutte: 

7) Kalos: bella ma troppo "piatta", non mi ha mai entusiasmato, ecco

6) Alola: l'ambientazione è fantastica, ma l'impatto complessivo è stato al di sotto delle aspettative

5) Sinnoh: profonda e varia, dà una sensazione di libertà unica 

4) Kanto: la prima, la mitica, nostalgia allo stato puro, anche se il peso degli anni si sente

3) Johto: romantica e sognante, è bellissima da qualunque parte la esplori

2) Unima: l'ho scoperta con Nero2 dopo 4 anni lontano dai giochi Pokémon... beh, se sono su questo forum il merito (o la colpa) è solo sua XD

1) Hoenn: M E R A V I G L I O S A 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Johto 

Oltre che per il fatto che è stata la mia prima regione, io ADORO lo stile puramente giapponese che si trova a johto (amarantopoli è una delle città più belle a mio parere) 

Poi in seconda gen c'è praticamente la metà dei Pokemon migliori a mio parere 

Lanturn Houndoom Lugia Ho-Oh I tre cani leggendari Totodile e evo... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho votato Johto, che in HG e SS credo che sia la regione più espressiva del mondo Pokémon.

Ammetto che non è originalissima come magari Kalos (Fluxopoli è bellissima) però dà una sensazione di viaggio fantastica, andando ad esplorare territori vari ma non messi a casaccio come a Sinnoh.

C'è anche un bel contrasto tra città e campagna, entrambi bellissimi.

E per finire mostra lo stile giapponese che vuole darci Nintendo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia classifica:

 

1) Kalos. È stata la prima regione che ho incontrato dopo aver riniziato a giocare a pokemon e con la nuova grafica i suoi paesaggi mi hanno emozionato parecchio.

2) Unima/Hoenn remake. Ho comprato B2 per trasferirmi i pokemon su X e, nonostante il pokedex di Unima mi abbia deluso tanto, ho trovato la regione ampliata molto interessante, con tanti luoghi belli da esplorare, delle chicche come i ponti, il passaggio nel fondale marino, molte città, la lega in B/N. Hoenn nella nuova grafica mi ha colpito molto, soprattutto quando volavo con Mlatias, anche se non ho trovato luoghi spettacolari come nelle prime due regioni, ad eccezione del viaggio nello spazio in groppa a MRay.

3)Alola. Riconosco che sia una bella regione, creata molto bene, ma ci sono stati pochi luoghi che mi hanno stupito e meravigliato. Forse un po' l'altare, la lega e non ricordo, ma viste le capacità tecnoogiche mi sarei aspettato luoghi più spettacolari.

4) Sinnoh. Ho un vago ricordo di questa regione, quindi la inserisco al quarto posto, anche se dalla mappa sembra possedere tanti luoghi interessanti.

5) Johto. Ho ricordi di belle sensazioni in questa regione, però un po' la grafica del tempo un po' la semplicità della stessa regioni, la trovo meno spettacolare di altre.

6) Kanto. È la più vecchia e la meno elaborata, in cui le città sono tutte uguali, nessuno scenario che lascia a bocca aperta né dungeon o luogo particolarmene interessante. Di gran lunga la peggiore.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ma io sono l'unico povero Cristo a cui piace Alola? o.o

Suppongo di sí :asduj1:

Sono tante le motivazioni per il quale Alola è la regione meno amata, dalle poche zone acquatiche esplorabili alle quattro città presenti (Hau'Oli, Kantai, Konikoni e Malie), aggiungici Ohana e Villaggio Del Mare e hai la regione più piccola del mondo Pokémon, gode di una grafica sicuramente migliore degli altri giochi e ciò la può far sembrare più bella, ma non è paragonabile a regioni come Sinnoh e Unima.

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
38 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

Ma io sono l'unico povero Cristo a cui piace Alola? o.o

Alola è carina.

Peccato che praticamente mancano percorsi marini. In un arcipelago.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Alola è carina.

Peccato che praticamente mancano percorsi marini. In un arcipelago.

È proprio questa la cosa bella, odio i percorsi marini con tutto il cuore.

Mi sarebbe piaciuto avere una specie di tunnel sottomarino stile NB, ma vabbè non si può avere tutto dalla vita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
22 minuti fa, ShinyBlue ha scritto:

È proprio questa la cosa bella, odio i percorsi marini con tutto il cuore.

Mi sarebbe piaciuto avere una specie di tunnel sottomarino stile NB, ma vabbè non si può avere tutto dalla vita.

Io invece li amo.:asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ero indeciso fra Sinnoh e Kalos ma alla fine ho scelto la prima perché con lei ho iniziato. 

Sinnoh è splendida soprattutto per la varietà di paesaggi e anche per il modo in cui le città sono legate e inoltre anche per il fascino che ha la divisione del Monte Corona. 

Kalos è bellissima, adoro il suo stile antico e classico e molto europeo, credo che mi piaccia proprio perché è più simile allo stile occidentale. 

Ma anche Unima è molto bella. 

Al quarto posto direi Alola, in generale non la amo come regione, per come è impostata però i paesaggi sono carini, il difetto è il fatto che è piccola e annoia subito. 

Le prime 3 regioni non mi piacciono, sono spoglie e Hoenn non mi ispira molto, non amo i tropici, preferisco la componente urbana di Sinnoh, Kalos e Unima. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Blue98 ha scritto:

Io invece li amo.:asduj1:

Ha scocciato anche a me il fatto che Alola fosse un arcipelago senza maledettissimi percorsi marini, solo uno! Più un paio di pozzanghere...

Hoenn in confronto fa proprio schifo... sì sì!

 

Percorso_105_S.png

 

Percorso_106_ROZA.png

 

Percorso_107_S.png

 

Percorso_108_S.png

 

Percorso_109_ROZA.png

 

Percorso_122_S.png

 

Percorso_124_S.png

 

Percorso_125_S.png

 

Percorso_126_RZS.png

 

Percorso_127_S.png

 

Percorso_128_RZS.png

 

Percorso_129_RZS.png

 

Percorso_130_ROZA.png

 

Percorso_131_RZS.png

 

Percorso_132_RZ.png

 

Percorso_134_S.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...