Vai al commento



Le wiki sui Pokémon fanno schifo?


Angry Birds99

Post raccomandati

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

E poi quando avete cinque minuti mi spiegate anche cosa è "la lore". 

La lore sarebbe diciamo in termini proprio semplici semplici, la storia alla base di qualcosa. E' complicato da spiegare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, non sono assolutamente forme alternative, ufficialmente non sono riconosciute come tali.

Secondo sta logica allora anche il nome Trio dell'Ave Maria va bene, ma che discorsi sono? Fate un articolo di lore con un argomento che CONTRADDICE la lore?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, KingDom ha scritto:

E poi quando avete cinque minuti mi spiegate anche cosa è "la lore". 

La storia sul piano scientifico/realistico, un modo più semplice non saprei dirtelo XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Credo che tu non abbia capito quello che voglio dire.

Se c'è un articolo che parla di gameplay, li usi termini adeguati al gameplay.

Ma se c'è un articolo che parla di lore, tu devi usare termini che si adattano alla lore, il nome Trio Nordico secondo la lore non ha senso, quindi non puoi usare un termine simile in una pagina riguardante la lore, ma devi usare un termine consono.

Non so se ora hai capito quello che intendo dire.

Poi discorrendo tra amici puoi chiamarlo come ti pare, ma su un articolo informativo devi usare i termini giusti, anche se non esiste un termine ufficiale, devi usare un termine fanmade che sia coerente con l'articolo.

Ho capito benissimo ma per il Trio Nordico il problema nemmeno si pone, è stata solo una questione di scelta, ho detto pure prima che andrebbe usato sempre il termine più coerente in particolare in queste situazioni dove non c'è quello ufficiale per te magari è Trio XYZ per chi lo ha definito come nordico magari era quello. Ognuno la pensa come gli pare, l'importante è non giudicare il modo di pensare altrui!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CorruptedDiamond ha scritto:

Ho capito benissimo ma per il Trio Nordico il problema nemmeno si pone, è stata solo una questione di scelta, ho detto pure prima che andrebbe usato sempre il termine più coerente in particolare in queste situazioni dove non c'è quello ufficiale per te magari è Trio XYZ per chi lo ha definito come nordico magari era quello. Ognuno la pensa come gli pare, l'importante è non giudicare il modo di pensare altrui!

Trio Nordico non è coerente ma proprio sotto nessun punto di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

No, non sono assolutamente forme alternative, ufficialmente non sono riconosciute come tali.

Secondo sta logica allora anche il nome Trio dell'Ave Maria va bene, ma che discorsi sono? Fate un articolo di lore con un argomento che CONTRADDICE la lore?

No, la wiki tedesca fa le cose come Dio comanda, è rigida, fatta bene, senza errori ecc... idem per follettoverde, tutte le info sono assolutamente attendibili e puoi constatarlo nel forum dove ne discutono con tanto di fonti ufficiali da parte di Nintendo.

No, certo che no, è una pura coincidenza che io sia stato bannato proprio quando volevo cambiare il nome del Trio Aura e quando volevo sapere la fonte del nome mi hanno bannato, PURA E SEMPLICE COINCIDENZA.

 

Seriamente, io chiudo qui la discussione perché non voglio scatenare flame di alcun genere. Anche perché la situazione degenera se si comincia a rispondere in questo modo. Già vedere delle parole in caps, dall'anteprima del messaggio, mi fa passare la voglia di discutere ragionevolmente.
Resta delle tue idee, probabilmente riuscirai a portarle in porto, lo spero per il tuo orgoglio.
Però, per cortesia, vedi di non citare cose esterne solo per parlarne male. Okay le osservazioni, ma c'è un limite a tutto, insomma.
Ricorda che modificare in un Wiki non è come scrivere la Costituzione. Ovvio che ci siano degli errori, ma ora potresti essere lì a correggerli se non ti fossi comportato come stai facendo ora.
Sayonara!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Trio Nordico non è coerente ma proprio sotto nessun punto di vista.

Magari sotto il suo si, ad esempio per me il fatto che Arceus sia classificato esclusivamente come tipo normale ha una coerenza, l'importante è comunque evitare di giudicare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jinouga ha scritto:

Seriamente, io chiudo qui la discussione perché non voglio scatenare flame di alcun genere. Anche perché la situazione degenera se si comincia a rispondere in questo modo. Già vedere delle parole in caps, dall'anteprima del messaggio, mi fa passare la voglia di discutere ragionevolmente.
Resta delle tue idee, probabilmente riuscirai a portarle in porto, lo spero per il tuo orgoglio.
Però, per cortesia, vedi di non citare cose esterne solo per parlarne male. Okay le osservazioni, ma c'è un limite a tutto, insomma.
Ricorda che modificare in un Wiki non è come scrivere la Costituzione. Ovvio che ci siano degli errori, ma ora potresti essere lì a correggerli se non ti fossi comportato come stai facendo ora.
Sayonara!

Ora sarei li a correggerli se non mi avessero bannato perché volevo usare un nome coerente,

E se mi dici che non è per questo motivo, basta semplicemente andare a vedere l'ultima modifica che ho apportato prima che venissi bannato, visto che da quella modifica a quella precedente era passato un bel po di tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KingDom ha scritto:

Ah. E per chi dice "Trio XYZ", vorrei solo ricordarvi che chiamarli con questo nome sarebbe come chiamare Groudon, Kyogre e Rayquaza "Trio RZS". 

Nah sono stati strutturati per rappresentare quelle lettere, non è la stessa cosa. u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, CorruptedDiamond ha scritto:

Nah sono stati strutturati per rappresentare quelle lettere, non è la stessa cosa. u.u

Allora ripropongo: "Trio ΑΩΔ" :asduj1:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, CorruptedDiamond ha scritto:

Magari sotto il suo si, ad esempio per me il fatto che Arceus sia classificato esclusivamente come tipo normale ha una coerenza, l'importante è comunque evitare di giudicare. 

Qui però ci sono dati ufficiali, se vedi la lista ufficiale dei tipi nel Pokédex, vedi subito che Arceus e Silvally sono presenti nelle liste di tutti i tipi, questi sono dati ufficili inequivocabili che chiunque può vedere.

Per la questione del nome del trio.

Credo che ti devo fare un esempio per fartelo capire meglio, che mi sembra che ancora non hai ben afferrato.

Dunque, immedesimati su che so... Platan, devi dare un nome al Trio di Xerneas, Yveltal e Zygarde, dunque tu devi esaminare questi Pokémon per capire come chiamare il loro Trio.

Se tu li chiami Trio Nordico, ovviamente la domanda che ti farà la comunità scientifica, sarebbe "In base a cosa hai coniato questo trio con questo nome?", tu Professor Platan, cosa risponderesti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Se tu li chiami Trio Nordico, ovviamente la domanda che ti farà la comunità scientifica, sarebbe "In base a cosa hai coniato questo trio con questo nome?", tu Professor Platan, cosa risponderesti?

"Perché è figo" ... 92 minuti di applausi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Qui però ci sono dati ufficiali, se vedi la lista ufficiale dei tipi nel Pokédex, vedi subito che Arceus e Silvally sono presenti nelle liste di tutti i tipi, questi sono dati ufficili inequivocabili che chiunque può vedere.

Per la questione del nome del trio.

Credo che ti devo fare un esempio per fartelo capire meglio, che mi sembra che ancora non hai ben afferrato.

Dunque, immedesimati su che so... Platan, devi dare un nome al Trio di Xerneas, Yveltal e Zygarde, dunque tu devi esaminare questi Pokémon per capire come chiamare il loro Trio.

Se tu li chiami Trio Nordico, ovviamente la domanda che ti farà la comunità scientifica, sarebbe "In base a cosa hai coniato questo trio con questo nome?", tu Professor Platan, cosa risponderesti?

Ho definito il suddetto trio come Nordico considerando che gli animali sul quali sono basati vengono accomunati dalla presenza in delle antiche religioni formatesi in "Nord Europa" (essendo l'europa un continente "Vicino" al Polo Nord e considerato da me personalmente come nordico)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dart88 ha scritto:

"Perché è figo" ... 92 minuti di applausi

E fu così che Platan fu cacciata dalla comunità scientifica a pedate XD

Adesso, CorruptedDiamond ha scritto:

Ho definito il suddetto trio come Nordico considerando che gli animali sul quali sono basati vengono accomunati dalla presenza in delle antiche religioni formatesi in "Nord Europa" (essendo l'europa un continente "Vicino" al Polo Nord e considerato da me personalmente come nordico)

SBAGLIATO!

Perché tu NON TI STAI immedesimando in Platan, ma in TE STESSO, tu SAI che la GF si è basata sugli animali della mitologia nordica per creare questi Pokémon, ma per un personaggio ALL'INTERNO del gioco, NON E' COSI', la mitologia nordica nel mondo Pokémon quasi sicuramente manco esiste, di conseguenza il termine "Trio Nordico" non ha alcun senso o collegamento con i Pokémon che dovrebbero farne parte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E fu così che Platan fu cacciata dalla comunità scientifica a pedate XD

SBAGLIATO!

Perché tu NON TI STAI immedesimando in Platan, ma in TE STESSO, tu SAI che la GF si è basata sugli animali della mitologia nordica per creare questi Pokémon, ma per un personaggio ALL'INTERNO del gioco, NON E' COSI', la mitologia nordica nel mondo Pokémon quasi sicuramente manco esiste, di conseguenza il termine "Trio Nordico" non ha alcun senso o collegamento con i Pokémon che dovrebbero farne parte.

Beh si nel "Mondo Pokémon" è così, ma da un punto di vista esterno ha senso. Comunque non ci stiamo riferendo alla coerenza o per lo meno io, non ho mai detto che sia coerentissimo, fatto sta che il giudicare invece di dare un tuo parere per l'utilizzo di un altro termine è un po' superficiale. Richiedendo subito una prova dell'ufficialità del termine ti sei comportato da tale, essendo che molto probabilmente nessuno si è permesso di giudicarti hai solo da chiedere scusa per aver diffamato una Wiki. Non ho MAI detto che tu non abbia ragione ti sto solo segnalando un COMPORTAMENTO a mio parere INADEGUATO.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

La storia non può salvare un pokemon che non ti piace, è assurdo.

 

Lo è per te i miei Pokémon preferiti come zoroark hoopa giratina ecc. Di d'Estaing non mi fanno impazzire ma di lore sono fighissimi io valuto in primis dalla lore gusti diversi simple

39 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

 

In realtà io non contesto mai le vostre opinioni, io inizio e voi fate partire l'ot, se in sta discussione avessi citato le mega sarebbe successo nuovamente.

 

Questo perché dici cose come "nessuno le vuole solo i giocatori competitivi" o se qualcuno dice "voglio questa mega" "no ne hanno già fatte troppe" comportamento che infastidisce un sacco di gente poi ormai l'hanno capito tutti che non ti piacciono perché continuare a dirlo

43 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

 

No, non me la racconti buona, non l'hai mai pensata così fino ad ora.

Ti sbagli fin da bambino se poi non vuoi credermi fai pure io ma io ti giuro che è così che poi se non la pensavo come zarxiel perché avrei seguito proprio lui

 

46 minuti fa, Angry Birds99 ha scritto:

 

Con questo per non andare ot ripeto che le wiki non devono dare a quella che voi chiamate "lore" la priorità, sta scritto in fondo l'origine del pokemon e del suo nome e in alto alla pagina parla delle sue abilità speciali.

Vi sono più informazioni nelle sezioni sui leggendari ecc...

E l'errore di lore è proprio in  quella sezione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

(io non l'ho mai definita così, ho solo detto che per la lore è inaffidabile, che è ben diverso)

No, certo.

Hai solo definito i suoi utenti come un branco di idioti ed hai affermato che qualsiasi cosa è più affidabile della Wiki italiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...