Vai al commento



Razze dei Pokémon


pokemario

Post raccomandati

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

bulbasaur___ivysaur___venusaur_by_rayo12

 

Utilissimi proprio.:azaz:

 

P.S: questo è l'ultimo post che faccio sull'argomento, visto che coi muri preferisco parlarci in rial laif.

Allora inanzitutto datti una calmata, che veramente dare dei "muri" alla gente così è veramente da maleducati, se vogliamo discutere in maniera civile ecc... va benissimo, se invece il tuo solo scopo è scatenare flame, allora vattene.

Bulbasaur dimostra chiaramente di non avere alcun foro in quelle che sembrano essere orecchie, quindi sono spuntoni, ora, Ivysaur e Venusaur sviluppano forature simili, è vero è strano, ma dal momento che in Bulbasaur c'è e considerando la loro anatomia generale, è palese che non possono essere di certo mammiferi, e hanno molte caratteristiche in comune con il moloch o lo spiked lizard, specie Venusaur che dimostra di avere una pelle ben più ruvida con alcune escrescenza nella pelle.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Allora inanzitutto datti una calmata, che veramente dare dei "muri" alla gente così è veramente da maleducati, se vogliamo discutere in maniera civile ecc... va benissimo, se invece il tuo solo scopo è scatenare flame, allora vattene.

Bulbasaur dimostra chiaramente di non avere alcun foro in quelle che sembrano essere orecchie, quindi sono spuntoni, ora, Ivysaur e Venusaur sviluppano forature simili, è vero è strano, ma dal momento che in Bulbasaur c'è e considerando la loro anatomia generale, è palese che non possono essere di certo mammiferi, e hanno molte caratteristiche in comune con il moloch o lo spiked lizard, specie Venusaur che dimostra di avere una pelle ben più ruvida con alcune escrescenza nella pelle.

Per la GF sono rettili con le orecchie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Alla GF questo non gliene è importato nulla, durante la sua creazione.

Non ha senso però, sarebbe come dire, fare un pesce con le ali (il primo che mi posta Lumineon, quelle sono pinne, non ali), quindi la cosa più logica considerando la sua antomia e i tratti in comune con il molloch è che quelli sono spuntoni, che crescendo ottengono una forma concava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Gligar però non ha i fori delle orecchie.

Neanche Lapras.

 

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

A dire il vero io sin da piccolo ho sempre pensato che Lapras fosse una sorta di animale simile ad una foca, visto che un dinosauro con le orecchie non l'avevo mai visto, stiamo parlando di circa 17 anni prima che io ed RJ ci conoscessimo, Suicune pure mi ha sempre dato l'idea di un canide. RJ ha confermato semplicemente quello che io ho sempre pensato.

Oh no, sta iniziando con i monologhi che rivelano la propria backstory! Come i cattivi dei film! :mki2:

Sono sicuro che questa informazione relativa alla tua infanzia sarà molto rilevante in futuro.

 

8 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Inoltre, nel mondo Pokémon sappiamo che esistono classificazioni abbastanza simili alle nostre, quindi il thread ha senso

Quindi il fatto che esistano parole come "cane" e "topo" implica il fatto che esista una classificazione scientifica analoga al nostro mondo in merito a creature aventi un'anatomia totalmente "errata" rispetto alle suddette creature? Ma quindi se io chiamo il cavallo "horse" supponi che io venga da un universo alternativo nel quale esistano creature più o meno simili agli animali di questo mondo? E inoltre, stai implicitamente affermando che Blastoise è un'aragosta molto brutta?

 

12 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

poi non si tratta di soggettività, un dinosauro le orecchie non le può avere, e sono palesemente orecchie, visto che dietro sono perfettamente lisce, Suicune ulula e ha un muso allungato, io un felino del genere non l'ho mai visto.

Ma quindi io che ho un piccolo rialzamento dietro il padiglione auricolare sono a tutti gli effetti un rettiliano? :fg: Inoltre, anche le orecchie di Gliscor sono lisce, anche se non trovo il nesso tra "liscio" e "orecchie". Io non ho mai visto uno scorpione che usa gli ultrasuoni, ha le orecchie, i denti, apparato boccale e un occhio evoluti, delle zampe anteriori (tra l'altro, ha solo quattro zampe...) così ben strutturate e robuste, ne tanto meno ho mai visto una foca con una mascella da rettile, col collo lungo o con il guscio. Ma suppongo che questi siano solo particolari poco rilevanti e/o spiegabili mediante qualche teoria pseudo-scientifica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non ha senso però, sarebbe come dire, fare un pesce con le ali (il primo che mi posta Lumineon, quelle sono pinne, non ali), quindi la cosa più logica considerando la sua antomia e i tratti in comune con il molloch è che quelli sono spuntoni, che crescendo ottengono una forma concava.

La GF se ne è fregata della logica durante la sua creazione e ha messo delle orecchie a Bulbasaur probabilmente perché ci stavano bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Neanche Lapras.

Invece si, si vedono benissimo

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Oh no, sta iniziando con i monologhi che rivelano la propria backstory! Come i cattivi dei film! :mki2:

Sono sicuro che questa informazione relativa alla tua infanzia sarà molto rilevante in futuro.

LOL

XD era per dire che la gente pensa che io dico certe cose perché le dice RJ, quando invece non è vero (mica dico che Gengar è un pipistrello, realisticamente si, ma quello ufficiale è un Ombra)

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Quindi il fatto che esistano parole come "cane" e "topo" implica il fatto che esista una classificazione scientifica analoga al nostro mondo in merito a creature aventi un'anatomia totalmente "errata" rispetto alle suddette creature? Ma quindi se io chiamo il cavallo "horse" supponi che io venga da un universo alternativo nel quale esistano creature più o meno simili agli animali di questo mondo? E inoltre, stai implicitamente affermando che Blastoise è un'aragosta molto brutta?

No, non sto affermando che Blastoise sia un crostaceo (dovevo fare il thread per spiegare le classificazioni nel dex e non ho avuto tempo, proverò a farle per questo weekend ;) ) tuttavia sappiamo che la classificazione è molto simile alla nostra, visto che molti termini sono quelli, se non addirittura tutti, ora se tu vieni da un universo dove chiami degli animali simili ai nostri cavalli, anche tu cavalli, può essere una coincidenza, che i tuoi cani siano simili ai nostri, pure, ma se il 99% dei termini è lo stesso, allora non è coincidenza.

Adesso, Eru_Roraito ha scritto:

Ma quindi io che ho un piccolo rialzamento dietro il padiglione auricolare sono a tutti gli effetti un rettiliano? :fg: Inoltre, anche le orecchie di Gliscor sono lisce, anche se non trovo il nesso tra "liscio" e "orecchie". Io non ho mai visto uno scorpione che usa gli ultrasuoni, ha le orecchie, i denti, apparato boccale e un occhio evoluti, delle zampe anteriori (tra l'altro, ha solo quattro zampe...) così ben strutturate e robuste, ne tanto meno ho mai visto una foca con una mascella da rettile, col collo lungo o con il guscio. Ma suppongo che questi siano solo particolari poco rilevanti e/o spiegabili mediante qualche teoria pseudo-scientifica.

Perdonami, mi sono espresso male io XD

Mentre la parte anteriore delle orecchie di Lapras dimostra un'apertura a spirale, quella posteriore non ha alcuna apertura, se ci fosse avrei detto "sono corna arricciate", ma dal fatto che dietro le orecchie non abbiano nulla del genere dimostra che sono orecchie.

Nel mondo Pokémon gli insetti sono MOOOOOOOOOOOOLTO più evoluti rispetto ai nostri, prendiamo Leavanny per esempio, ha una mascella simile agli organismi più evoluti ed avanzati, perché Gliscor no? E altra cosa, TUTTI gli insetti del mondo Pokémon hanno quattro zampe.

Lapras è strano, ha molti tratti che lo fanno sembrare un rettile, ma le orecchie sono inequivocabilmente da mammifero, se volevano risolvere il problema, potevano mettergli le corna oppure mettergli la foratura a spirale anche dietro e tagliavano il problema alla radice, se non l'hanno fatto significa che non è quel che sembra.

Il guscio potrebbe essere simile a quello degli armadilli, ora non sono espertissimo in materia, ma Lapras ha trasportato Pokémon e umani sin dall'antichità, ha senso che abbia sviluppato un guscio simile a quello degli armadilli o roba simile, oppure potrebbe essere un callo, boh, non lo so, qui pure mi dovrei consultare con RJ per farmi spiegare meglio il funzionamento della cosa, nessun problema :) per il collo, considera che se Lapras trasporta, il corpo deve rimanere semisommerso sempre, se avesse un collo corto si ritroverebbe in una posizione scomoda e se rimane rilassato rimarrebbe con il viso sott'acqua incapace di respirare, il collo lungo quindi può averlo sviluppato per risolvere questo problema, potendo trasportare gente senza che il volto sia immerso nell'acqua.

1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto:

 sono l'unico a pensare che Bulbasaur e Family sono ispirati a delle rane ?:asduj1:

Le rane non hanno i denti e gli artigli, inoltre il nome è BulbaSAUR "lucertola in greco"

7 minuti fa, Dante ha scritto:

La GF se ne è fregata della logica durante la sua creazione e ha messo delle orecchie a Bulbasaur probabilmente perché ci stavano bene.

Ti sbagli, io che sto facendo un corso di sceneggiatura, ti posso confermare che errori simili e scelte di design contrastanti fatte solo per un capriccio, non si fanno mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cmq @Zarxiel, da un manuale di anatomia:

 

"Negli Anuri e in molti Rettili il timpano è a fior di pelle; Poi si approfonda, e compare così il meato uditivo esterno, ancora poco profondo in alcuni lacertiliani, nei coccodrilli e negli uccelli, più sviluppato invece nei mammiferi"

 

Ergo, i rettili hanno un orecchio esterno (oltre a quello interno), ma non è sviluppato tanto quanto quello dei mammiferi. I Coccodrilli per esempio hanno un orecchio esterno protetto da una sorta di padiglione richiudibile.

 

Ma questo post rimane inutile perché la GF non sa nemmeno cosa sia il meato uditivo esterno, e probabilmente nemmeno gli interessa.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, GreenSerperior ha scritto:

Si si hai ragione tu. non voglio beccarmi un altro richiamo verbale ahahah :secret:

Se devi fare commenti del genere, non farli, perché io sto cercando solo di fare una discussione civile -.-

Adesso, Dante ha scritto:

Cmq @Zarxiel, da un manuale di anatomia:

 

"Negli Anuri e in molti Rettili il timpano è a fior di pelle; Poi si approfonda, e compare così il meato uditivo esterno, ancora poco profondo in alcuni lacertiliani, nei coccodrilli e negli uccelli, più sviluppato invece nei mammiferi"

 

Ergo, i rettili hanno un orecchio esterno (oltre a quello interno), ma non è sviluppato tanto quanto quello dei mammiferi. I Coccodrilli per esempio hanno un orecchio esterno protetto da una sorta di padiglione richiudibile.

 

Ma questo post rimane inutile perché la GF non sa nemmeno cosa sia il meato uditivo esterno, e probabilmente nemmeno gli interessa.

 

 

Che hanno le orecchie lo so, intendo dire non hanno i padiglioni auricolari, ma pensavo fosse palese che intendessi quelli XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
19 minuti fa, Dante ha scritto:

Per la GF sono rettili con le orecchie.

Per la GF sono mostri tascabili.:secret:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Se devi fare commenti del genere, non farli, perché io sto cercando solo di fare una discussione civile -.-

Che hanno le orecchie lo so, intendo dire non hanno i padiglioni auricolari, ma pensavo fosse palese che intendessi quelli XD

Li hanno, come ho scritto in quel post. Solo che non sono sviluppati come nei mammiferi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dante ha scritto:

Li hanno, come ho scritto in quel post. Solo che non sono sviluppati come nei mammiferi.

Non li hanno evidenti in quel modo XD insomma, non esiste un rettile con le orecchie alla Topolino o da gatto, è questo che intendo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Non li hanno evidenti in quel modo XD insomma, non esiste un rettile con le orecchie alla Topolino o da gatto, è questo che intendo ;)

Ma un pokémon si. Si chiama Lapras.

E con questo ho finito la discussione, è stato divertente xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dante ha scritto:

Ma un pokémon si. Si chiama Lapras.

Eh no, non ha senso che Lapras abbia orecchie del genere se è un rettile. Ora se un tratto strano lo hanno moltissimi se non tutti i Pokémon che appartengono alla stessa famiglia, la cosa va bene (esempio, gli insetti), ma se lo possiede solo uno, allora la cosa è diversa e non ha senso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ora che ci penso riprendendo il discorso Likiliky il suo ciuffo non potrebbe essere una sorta di corno arricciato o cose simili

Non credo... sembra sofficce... a me almeno da il senso del soffice visto come l'hanno fatto, anche il pattern nella pancia è più riconducibile ad un pattern per pelo che per pelle, la pelle può avere macchie, ma sono irregolari, mentre la peluria può avere anelli, strisce e decorazioni che formano disegni più lineari ecc... io non ho mai visto un rettile con dei pattern così specifici, mentre nei mammiferi, striature, macchie ecc... che formano disegni del genere è fattibile, non come la famiglia di Lickitung, ma è fattibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È il secondo richiamo per come vi state rapportando in questo topic, discutere in modo educato e tranquillo non significa semplicemente evitare parolacce o frecciatine. Non continuate così per favore, o agiremo in modo differente da questi comunicati. ^^

E ricordate che i messaggi +1 non sono costruttivi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, TOUKO ha scritto:

È il secondo richiamo per come vi state rapportando in questo topic, discutere in modo educato e tranquillo non significa semplicemente evitare parolacce o frecciatine. Non continuate così per favore, o agiremo in modo differente da questi comunicati. ^^

E ricordate che i messaggi +1 non sono costruttivi!

Scusa se mi intrometto ma non noto segni di maleducazione eccessiva o di aggressività nella discussione.

 

Btw non capisco proprio perchè quelle di Venusaur e Gliscor non possono essere orecchie mentre quelle di Lapras sì, facendo di lui un mammifero.

Non capisco perchè Lickilicky viene ancora considerato un formichiere peloso quando si capisce benissimo che è nudo e il "ciuffo" è una sorta di bernoccolo o corno arricciato.

Non parliamo di Suicune che nonostante tutti siamo d'accordo che sia un ghepardo viene ancora considerato lupo.

E poi piangere se ti chiamano "muro" non serve a nulla, perchè quando tutti sono contrari alla tua opinione è perchè ti sbagli.

Come ha detto @Eru_Roraito classificare i pokemon nel formato adoperato in questo topic non ha il minimo senso perchè non esistono classificazioni animali nel mondo pokemon e i nomi delle specie che riporta il pokedex (es. Topo, Seme, Tartaghina) derivano da vari fattori tra cui ispirazione, concept, abilità, poteri del pokemon ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...