Vai al commento


Esaminiamo gli indizi sui prossimi giochi


Post raccomandati

Prima di iniziare la discussione in sé voglio fare delle premesse.

Inanzitutto questo thread nasce per parlare OGGETTIVAMENTE dei prossimi giochi, quindi vi invito cordialmente di non fare commenti inutili su SinnohConfirmed o "Io voglio i remake, non mi interessa nulla del resto" ecc...

E' già capitato che alcuni thread aperti da me degenerassero per commenti banbineschi, provocatori o che incitavano al flame che mi hanno portato a contattare la moderazione per chiuderli, quindi per favore cercate di evitare, voglio che questo thread mantenga un atteggiamento maturo e serio e non vorrei contattare la moderazione in caso degenerasse, visto che so il pericolo della piega che certe discussioni possono prendere.

 

Detto questo iniziamo.

In questo thread ho intenzione di usare anche le mie conoscenze da programmatore, dal momento che io programmo giochi e studio tale argomento, infatti sono lo sviluppatore che ha creato StarCraft Reawakening per farvi capire (pubblicità gratuita), scherzi a parte, esaminiamo il tutto.

Dunque, come ben sappiamo poco dopo l'uscita di Sole e Luna uscirono fuori i rumors riguardanti Stars, questi Rumors sebbene molti abbiano dato loro credito avevano 2 cose strane.

1-Il gioco sarebbe stato per Switch (il che significa che giochi principali della stessa generazione sarebbero stati INCOMPATIBILI, un qualcosa di assolutamente no sense)

2-Si parlava di alcuni nuovi Pokémon, cosa che io ritengo MOLTO improbabile dal momento che i nuovi Pokémon sono una cosa generazionale, non che avviene da gioco a gioco, anche perché ciò creerebbe problemi di compatibilità fra i giochi (finché si parla di forme è un conto, ma Pokémon è tutto un altro paio di maniche)

Nonostante ciò ci furono 2 eventi che poi hanno totalmente distrutto questi rumors.

1-La scoperta di dati riguardanti 2 giochi non rilasciati sulla Banca Pokémon dopo l'aggiornamento alla 7° generazione, confermando quindi che i prossimi giochi sono per 3DS e non per Switch

2-La GF stessa che ha confermato in un intervista di non avere alcun piano sulla serie principale di Pokémon su Switch

 

detto questo quindi, Stars possiamo proprio cestinarlo perché è un rumor bello che falso, anche se purtroppo c'è gente che nonostante queste prove a dir poco schiaccianti, continua a dar loro peso (tra cui anche Cydonia, cosa che mi ha stupito, visto che solitamente lui su queste cose si informa, ed essendo uno youtuber è facile che divulghi disinformazione tra i suoi spettatori (che sia chiaro, non lo sto assolutamente criticando, anche se alcune volte divergiamo su alcune teorie, io ho una grande stima su di lui e lo seguo, quello che dico va preso semplicemente come critica costruttiva, non come un attacco o altro))

 

Appurato che ormai Stars non dobbiamo manco nominarlo, esaminiamo per bene i fatti.

Dunque, sappiamo che la 7° gen sarà composta da altri 2 giochi e poi si passerà direttamente all'8°,e qui ora ci sono alcuni che dicono che ci saranno i sequels, altri che ci saranno i remake di 4° e anche se pochi, alcuni che dicono che ci saranno i prequel.

Ora fra queste tre possibilità, 2 sono totalmente da scartare, ovvero: remake e prequel.

Perché?

Inanzitutto prendiamo in esame Sole e Luna, giochi la cui trama è rimasta incompleta e piena di buchi, iniziando da Paver che sembra non ricordare il suo passato che da scienziato di fama mondiale si è ridotto a coltivatore di fajojo fagioli, Samina che non si sa che fine fa (sta bene, è ancora in coma, è morta, ha aperto una pizzeria, boh), che scopo ha Morel, lo specialista Drago che sembra essere messo li come un indizio ai sequel e sopratutto chi è che ha iniziato la guerra in cui sono intervenuti i Tapu, Solgaleo e Lunala e chi diavolo è Necrozma? E ora la gente dirà "Ma sono state le UC", ma nel gioco non ci vengono mostrati come malvagi invasori che vogliono conquistarci, ANZI, sembrano anche loro delle vittime, da quando sono arrivati nella nostra dimensione fino alla loro cattura il massimo di danni che hanno fatto sono stati: un camion, una centrale elettrica drenata, una torre e una montagna, FINE, nessuna vittima, nessun ferito, niente, che poi questi danni sono tutti dovuti o da paura da parte delle UC o per il proprio sostentamento, non per causare distruzione, se avessero voluto farlo, i danni sarebbero stati ampiamente maggiori, l'unico che ci viene descritto in maniera negativa è Necrozma, che secondo il dex attacca qualsiasi cosa senza il benché minimo motivo. Che poi di sto Necrozma non sappiamo nulla, ci hanno solamente detto che ha un qualcosa con Solgaleo e Lunala, che ancora non ci è stato detto, mentre di Zygarde nonostante la brutta fine che ha fatto, qualcosa la sapevamo, di Necrozma ZERO ASSOLUTO!

Ora la gente dirà "Eh, ma hanno cestinato Zygarde, perché non possono farlo anche per Necrozma?", il motivo è molto semplice, i giochi di 6° gen originariamente dovevano essere 6, ma di questi 6, ce ne sono arrivati solo 4, gli ultimi 2 (che erano palesemente i sequel legati a Zygarde) sono stati cancellati, ma comunque i remake di 3° erano comunque in programma, cosa testimoniata non solo dai dati della Banca, ma anche dai numerosi dati inutilizzati dei giochi di 6°, come le mosse di Zygarde o Floette Fiore Eterno. Quindi fare i remake non avrebbe causato nessun problema in quanto già in programma. Poi però i sequel sono stati cancellati probabilmente perché i tempi non sarebbero tornati e Sole e Luna che avrebbero dovuto celebrare il 20° anniversario sarebbero slittati al 21° anniversario e non avrebbero più avuto tanto senso.

Qui invece si parla di un qualcosa che è stato programmato solo per 4 giochi e poi basta, la banca è rilasciata e programmata con 4 giochi, non possono più cambiarla ormai in quanto sarebbe un lavoro IMMANE e trovo impossibile che abbiano creato Necrozma PUR SAPENDO che non lo avrebbero mai usato in favore dei remake, ne tanto meno che abbiano cambiato idea visto che recentemente hanno confermato la teoria che Necrozma è un accozzaglia di pezzi sparpagliati di un qualcosa di più grosso.

Ammettiamo per assurdo che la GF abbia cambiato idea dopo la conferma di questa teoria (perché prima è impossibile, altrimenti non l'avrebbero confermata), e analizziamo gli eventi.

Come ben sappiamo ogni anno c'è un evento NUOVO.

L'anno scorso c'è stata Magearna, quest'anno Marshadow e il prossimo? Ormai i Pokémon di 7° sono finiti, possono rattoppare un anno usando Floette Fiore Eterno, ma poi non possono più fare nulla, nel 2019 ci sarà l'8° gen punto. Quindi sapendo questo e considerando che di solito (non sempre) c'è un anno di pausa prima della nuova gen, e visto gli strani movimenti che ci sono ultimamente che suggeriscono un imminente annuncio, significa che i remake non sono possibili.

Perché mi dite? E' molto semplice, mentre per fare un sequel basta che prendi Sole e Luna e lo modifichi un pochino (visto che tanto la regione è quella, i personaggi so quelli), e in alcuni mesi già hai tutto bello che pronto, per fare i remake invece significa rifarsi TUTTA la regione daccapo, tutti i personaggio daccapo e così via, che poi manco possono riciclare gli allenatori, visto che Sinnoh è una regione più fredda ed invernale, mentre Alola è l'esatto opposto, vi immaginate un Marmocchio in ciabatte, pantaloncini e maglietta a maniche corte in mezzo alla neve? Quindi ipotizzando che l'annuncio dei remake avvenga questo mese, la GF non avrebbe NIENTE di pronto e quelli che dicono il contrario, si vede che non hanno la minima idea di come funzioni il tutto. Normalmente per fare un videogioco ci vuole in media (sceneggiatura esclusa) 4 anni o poco meno, Pokémon però sfrutta una tecnica con cui riescono ad agevolarsi, infatti loro semplicemente prendono il gioco precedente e lo aggiornano alle nuove tecnologie, quindi la base è già bella che pronta, in 2 anni una nuova gen è già pronta (ottimisticamente parlando) e poi è tutta discesa, una volta pronta la base per il gioco, fai una copia di esso, e dai 2 giochi che hai vai ad inserire le cose esclusive di una versione, quando vai a fare un terzo titolo o dei sequel, riprendi i vecchi giochi, modifichi qualcosina e boom, pronto, si aspetta il momento giusto per il rilascio e lo lanciano, mentre un altro team si occupa delle mappe e dei modelli di un eventuale remake. Cosa che qui non può essere dal momento che dalla conferma della teoria di Necrozma ad oggi, saranno passati quanti? 3 mesi? Tempo assolutamente insufficiente per fare questo tipo di lavoro.

Inoltre i remake di 3° sono recentissimi, sono i giochi usciti prima di Sole e Luna, e Diamante e Perla sono giochi anch'essi non proprio vecchissimi, farli adesso con una console che a mala pena supporta la 7° gen non ha il minimo senso.

 

La questione dei prequel invece è molto più semplice da escludere.

Dunque, Necrozma si risveglia dopo gli eventi di Sole e Luna, prima di allora è rimasto sepolto sotto la Collina Dieci Carati per secoli/millenni, quindi, se fanno dei prequel in cui devono rivelare roba su Necrozma, non può essere in un era moderna, in quanto Necrozma non può esserci, mentre farlo in un epoca antica ha ancora meno senso, perché il Pokédex (principale obiettivo dei giochi) te lo sogni, le Ball non ci sono, PC per depositare ecc... i Pokémon proprio te li scordi, buona parte degli strumenti non esistono e cosa ben più grave, tutti i Pokémon moderni saranno assenti.

Ora, come vai a fare un prequel della serie principale in queste condizioni? Semplice, non puoi, se già la gente si è strappata i capelli per l'assenza del nazionale in Sole e Luna, FIGURIAMOCI con tutte ste assenze come reagirebbe.

 

Spero che tutto ciò vi abbia interessato e vi abbia fatto capire per quale motivo i sequel sono l'unica opzione logica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scrivi veramente tanto.

 

Secondo me, seppur non ci sia senso secondo te, credo che i prossimi giochi saranno quelli di quarta generazione.

Non credo ad una possibile continuazione della storia di Sole/Luna. Non mi piacerebbe più che altro.

Perció resto dell'idea che nel prossimo anno venga rilasciato il gioco di 4a gen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Iperbole ha scritto:

Scrivi veramente tanto.

 

Secondo me, seppur non ci sia senso secondo te, credo che i prossimi giochi saranno quelli di quarta generazione.

Non credo ad una possibile continuazione della storia di Sole/Luna. Non mi piacerebbe più che altro.

Perció resto dell'idea che nel prossimo anno venga rilasciato il gioco di 4a gen.

Capisco voler mantenere le speranze ma le probabilità sono sotto lo 0, poi se vuoi continuare a sperarci va bene ma rischi seriamente di rimanere delusa

Comunque a meno che alla GF non venga un idea che a noi non passa per l'anticamera del cervello penso che zarxiel abbia ragione, e non perché è lui e devo dare ragione per forza, cosa di cui sono stato accusato più volte e in parte è vero, ma solo perché lui è uno dei pochi che non si fa influenzare dai propri desideri e analizza le cose in modo oggettivo, penso sia questo il motivi perché ad alcuni non piace, c'è chi preferisce rimanere nelle proprie convinzioni e gli da fastidio chi cerca di farli ragionare, penso che solo l'annuncio ufficiale farà cambiare idea a questa gente (che non prenda la cosa come un insulto ma come una critica costruttiva)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, pokemario ha scritto:

Capisco voler mantenere le speranze ma le probabilità sono sotto lo 0, poi se vuoi continuare a sperarci va bene ma rischi seriamente di rimanere DELUSA

L'ultimo remake è stato presentato nel 2014. Parlo di Rubino e Zaffiro.

Che male c'è se nel 2018 venga presentato Perla e Diamante? 

Quattro anni. Quattro lunghi anni dall'ultimo remake, non un annetto e poi se lo presentassero l'anno seguente o l'anno dopo ancora a me non cambierebbbe nulla. Prima o poi lo faranno. Spero peró di non vedere la continuazione della settima, tutto qui.

 

...e sí non sono una ragazza. :)

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora per me stars se era per switch era uno spin off e null'altro. Un nuovo Ranger sarebbe il massimo ma probabilmente se ci sarà sarà un nuovo MD.

 

Per il prequel non so e se qualcuno avesse insabiato gli eventi? 

e Se il sequel fungesse anche da Remeke?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, labirinth ha scritto:

allora per me stars se era per switch era uno spin off e null'altro. Un nuovo Ranger sarebbe il massimo ma probabilmente se ci sarà sarà un nuovo MD.

 

Per il prequel non so e se qualcuno avesse insabiato gli eventi? 

e Se il sequel fungesse anche da Remeke?

Ora qui può esse che non mi ricordo io, in questo caso, se qualcuno se lo ricorda mi farebbe un favore.

Nel rumor veniva specificato che Stars era della serie principale? Oppure era vago?

Per insabbiato gli eventi che intendi?

Se sono sequel, automaticamente non sono manco remake, dal momento che gli eventi di Sinnoh sono antecedenti a quelli di Alola, sia nella timeline dex, sia nella timeline incoerente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

40 minuti fa, Iperbole ha scritto:

L'ultimo remake è stato presentato nel 2014. Parlo di Rubino e Zaffiro.

Che male c'è se nel 2018 venga presentato Perla e Diamante? 

Quattro anni. Quattro lunghi anni dall'ultimo remake, non un annetto e poi se lo presentassero l'anno seguente o l'anno dopo ancora a me non cambierebbbe nulla. Prima o poi lo faranno. Spero peró di non vedere la continuazione della settima, tutto qui.

 

...e sí non sono una ragazza. :)

 

 

Ops scusa l'immagine mi ha confuso 

Perché non vuoi la continuazione della 7? Hanno lasciato troppo in sospeso per continuare tutto, ma almeno te non sei di quelli che vuoi i remake a tutti i costi ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un paio di giorni fa Game Freak ha tirato giù dal suo canale il trailer di Sole e Luna.

Ora: potrebbe essere solo una coincidenza, e probabilmente lo è. 

Ci sono comunque dei rumour (e sottolineo RUMOUR) che dicono che l'han fatto per evitare confusione con eventuali trailer di sequel.

Ora, io non ci credo molto, ma fate di ciò quel che volete.

Un paio di giorni fa Game Freak ha tirato giù dal suo canale il trailer di Sole e Luna.

Ora: potrebbe essere solo una coincidenza, e probabilmente lo è. 

Ci sono comunque dei rumour (e sottolineo RUMOUR) che dicono che l'han fatto per evitare confusione con eventuali trailer di sequel.

Io non ci credo molto, ma fate di ciò quel che volete.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, pokemario ha scritto:

Ops scusa l'immagine mi ha confuso 

Perché non vuoi la continuazione della 7? Hanno lasciato troppo in sospeso per continuare tutto, ma almeno te non sei di quelli che vuoi i remake a tutti i costi ora

Boh. Voglio qualcosa di innovativo, non un nuovo titolo di settima.

 

Adesso, Katara24 ha scritto:

A me va bene tutto, anche uno spin-off. 

Io voglio Pokémon Ranger! :love_emote:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, labirinth ha scritto:

Per il prequel non so e se qualcuno avesse insabiato gli eventi? 

e Se il sequel fungesse anche da Remeke?

Mi sono già espresso e Remake =\= Sequel. Non vorrei mai la mia Sinnoh influenzata dagli avvenimenti di Alola. Per il resto, ho già detto tutto quel che dovevo dire negli altri topic, odio ripetere le cose troppe volte. 

36 minuti fa, pokemario ha scritto:

ma almeno te non sei di quelli che vuoi i remake a tutti i costi ora

Tipo io, ma ho le mie motivazioni e penso siano più che valide (pur trattandosi di gusti). :look: 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Ora qui può esse che non mi ricordo io, in questo caso, se qualcuno se lo ricorda mi farebbe un favore.

Nel rumor veniva specificato che Stars era della serie principale? Oppure era vago?

Per insabbiato gli eventi che intendi?

Se sono sequel, automaticamente non sono manco remake, dal momento che gli eventi di Sinnoh sono antecedenti a quelli di Alola, sia nella timeline dex, sia nella timeline incoerente.

A dire il vero alola nella timline GF non è stata inserita e non essendoci un nazionale nemmeno in quella del dex quindi tecnicamente è possibile ma dubito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, KingDom ha scritto:

Mi sono già espresso e Remake =\= Sequel. Non vorrei mai la mia Sinnoh influenzata dagli avvenimenti di Alola. Per il resto, ho già detto tutto quel che dovevo dire negli altri topic, odio ripetere le cose troppe volte. 

Tipo io, ma ho le mie motivazioni e penso siano più che valide (pur trattandosi di gusti). :look: 

Ci sono troppe cose in comune con alola quindi credo che i remake saranno influenzati dagli avvenimenti di alola

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Situsumi ha scritto:

Ci sono troppe cose in comune con alola quindi credo che i remake saranno influenzati dagli avvenimenti di alola

Se fosse così allora dovrei sperare nei remakes per l'ottava generazione purché non abbiano nessun collegamento con SM che, come già sapete, non mi piacciono. 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se fosse così allora dovrei sperare nei remakes per l'ottava generazione purché non abbiano nessun collegamento con SM che, come già sapete, non mi piacciono. 

Già comunque sia Pokémon deve cambiare console..switch o successore del 3ds.. perché se s&l li avessero fatto su switch o semplicemente una console più potente sarebbero dei bei giochi secondo me 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Situsumi ha scritto:

Già comunque sia Pokémon deve cambiare console..switch o successore del 3ds.. perché se s&l li avessero fatto su switch o semplicemente una console più potente sarebbero dei bei giochi secondo me 

Se avessero fatto Sole e Luna su Switch avrebbero venduto pochissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

A dire il vero alola nella timline GF non è stata inserita e non essendoci un nazionale nemmeno in quella del dex quindi tecnicamente è possibile ma dubito

Nella timeline incongruente gli eventi di Kalos sono seguenti a Sinnoh, e come possiamo vedere in Sole e Luna, gli eventi di Kalos sono già avvenuti, visto che Dexio e Sina nominano il protagonista, quindi è impossibile.

Anzi, considerando la incongruente, se Sinnoh e Johto avvengono nello stesso momento, VEDIAMO Rosso ancora da giovane, ma in Sole e Luna è MOOOOOLTO più grande.

 

Ah! Dimenticavo, anche se in Sole e Luna il Nazionale non c'è, i Pokémon di Alola sono comunque catalogati nel Nazionale come ben sappiamo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Nella timeline incongruente gli eventi di Kalos sono seguenti a Sinnoh, e come possiamo vedere in Sole e Luna, gli eventi di Kalos sono già avvenuti, visto che Dexio e Sina nominano il protagonista, quindi è impossibile.

Anzi, considerando la incongruente, se Sinnoh e Johto avvengono nello stesso momento, VEDIAMO Rosso ancora da giovane, ma in Sole e Luna è MOOOOOLTO più grande.

 

Ah! Dimenticavo, anche se in Sole e Luna il Nazionale non c'è, i Pokémon di Alola sono comunque catalogati nel Nazionale come ben sappiamo.

Ah è vero non ci pensavo

PS. Per l'ultima parte come lo sappiamo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Ah è vero non ci pensavo

PS. Per l'ultima parte come lo sappiamo?

Il Nazionale sta nella Banca, li vedi il numero con cui sono catalogati ufficialmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'unica ipotesi che scarterei "a mani basse" è quella di un Prequel, non vedo davvero il motivo di ritornare su X e Y (anche se il Floette di AZ lo vorremmo tutti).

Tra i Remake e i Sequel, invece, sarei più propenso a credere che arriveranno prima i Sequel, non tanto perché ci sono buchi nella trama ecc... piú perchè continuo a credere che proprio il gioco sia fatto apposta per essere incompleto.Mi spiego meglio. Durante il gioco abbiamo sempre visto cose fatte a metà,dalle cose più banali: edifici in procinto di essere costruiti (la zona dove c'era Machamp), Lega appena costruita; alle più importanti come: Personaggi messi a caso senza una spiegazione (Morel), Un Necrozma palesemente incompleto, e l'utilizzo di delle "prove" (mi riferisco alle prove dei Kahuna) che, secondo me, sono l'elemento più frammentario di questo gioco. Mi è sembrato, infatti, che queste prove fossero troppo poco articolate, non avevano nulla di particolare e si limitavano a svolgere qualche "lavoretto" sull'isola, quasi come se Anche queste non fossero ancora ben definite e  dovessero essere ancora migliorate.

 

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...