Vai al commento

Occhiali da sole

Post raccomandati

Si avvicina l'estate, dopodomani inizierà giugno, chi come me passerà i prossimi tre mesi dietro un paio di lenti colorate? :cool:

Che modelli preferite? Che modelli avete? Come vi ci trovate?

Io ho usato fino a ieri un modello tipo Aviator preso in una bancarella diversi anni fa :look: ma dato che cominciano a fare più schifo del solito e non voglio rimetterci la vista, ho ordinato un paio tipo Wayfarer e mi arriveranno a breve (foto più tardi, ora non mi è possibile).

PS: "sole" nel senso dell'astro del mattino, non in dialetto romano :look: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Qualsiasi modello Ray-Ban mi fa impazzire. Ne possiedo un paio con lenti graduate piuttosto simili ai modelli più famosi degli anni '90 :love_emote:

Wayfarer > all

Infatti gli occhiali che ho preso sono un modello Wayfarer, non marca Ray-Ban perché mi manca il soldo. Dovrebbero arrivare a giorni, vi saprò dire. Ho letto ottime recensioni e mi sono costati 29.90€, giusto il prezzo sotto il quale Amazon fa pagare la spedizione :asduj1: Non ho comunque pretese esagerate, mi basta che facciano il loro onesto mestiere, tanto il reso è gratuito.

Diciamo che sono un paio di transizione verso un definitivo Ray-Ban di cui devo ancora decidere il modello... i Wayfarer rimangono i Wayfarer, però gli Aviator sono il grande classico. Ma gli Erika Havana/Brown :love_emote:

Stando alla descrizione le lenti sono polarizzate, certo per 30€ non mi aspetto le Polaroid :asduj1:

81RZAWUEp1L._UX522_.jpg

Link al commento

2 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Wayfarer > all

Infatti gli occhiali che ho preso sono un modello Wayfarer, non marca Ray-Ban perché mi manca il soldo. Dovrebbero arrivare a giorni, vi saprò dire. Ho letto ottime recensioni e mi sono costati 29.90€, giusto il prezzo sotto il quale Amazon fa pagare la spedizione :asduj1: Non ho comunque pretese esagerate, mi basta che facciano il loro onesto mestiere, tanto il reso è gratuito.

Diciamo che sono un paio di transizione verso un definitivo Ray-Ban di cui devo ancora decidere il modello... i Wayfarer rimangono i Wayfarer, però gli Aviator sono il grande classico. Ma gli Erika Havana/Brown :love_emote:

Stando alla descrizione le lenti sono polarizzate, certo per 30€ non mi aspetto le Polaroid :asduj1:

81RZAWUEp1L._UX522_.jpg

Diciamo che l'importante è che siano eleganti e soprattutto che ti coprano effettivamente dal sole :XD: 

Link al commento

5 minuti fa, MatBig ha scritto:

Diciamo che l'importante è che siano eleganti e soprattutto che ti coprano effettivamente dal sole :XD: 

Mah, a coprire dal sole sono buoni tutti... il problema è che se ti metti gli occhiali della UPIM pagati 3€ con le lenti di plastica otre a coprirti di bruciano la vista.

Link al commento

Amo gli occhiali da sole e ammetto di esserne un'estimatrice non solo per moda. Tengo tantissimo alla salute dei miei occhi, quindi nelle giornate particolarmente soleggiate non possono assolutamente mancare.

Principalmente indosso questo modello, che nel mio caso ha anche lenti polarizzate. Poi ho anche altri due paia di occhiali da sole presi a pochi soldi che però sono prettamente un accessorio. Ovvero 1 e 2.

Link al commento

Io sono particolarmente sensibile alla luce, a volte a stare fuori casa d'estate faccio pure fatica a tenere gli occhi aperti, ma non ho mai voluto indossare gli occhiali da sole. Provo nei loro confronti un odio viscerale, ne avrei bisogno ma non riesco a stare tranquillo un minuto con un paio di occhiali addosso. çwç

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento

Per me significherebbe avere un'altra montatura con altre costose lenti da cambiare, forse periodicamente, dunque ne faccio anche a meno.

Eventualmente ripiegherò su un paio di occhiali da vista con lenti fotocromatiche, idk.

Link al commento

1 ora fa, Pikasumi ha scritto:

Per me significherebbe avere un'altra montatura con altre costose lenti da cambiare, forse periodicamente, dunque ne faccio anche a meno.

Eventualmente ripiegherò su un paio di occhiali da vista con lenti fotocromatiche, idk.

Io e mio papà le abbiamo. Io Ray-Ban, mio papà Gucci, fatte dalla Avanzi.

Sono comode, e anche dopo un po' (parliamo di tre-quattro anni) mi sembra non perdano efficacia, il problema è che non sono polarizzate (le mie, le sue sì) e danno fastidio i riflessi, per questo sto pensando di farmi un paio propriamente da sole. Tanto non sono cieco, posso andare in giro senza occhiali da vista e non sbattere contro i muri :asduj1:

In più probabilmente risparmierei un bel po' di ca$h quando dovrò cambiare gli occhiali :look: 

Link al commento

Ho un paio di Carrera con lenti fotocromatiche sul grigio visto che la montatura è grigia. Stavo pensando di farle mettere, magari con fondo verdino o blu, anche sull'altro paio di Ray-Ban che ho dal momento che devo cambiare le lenti. Non sono esattamente coprenti come occhiali da sole specifici, ma mi scoccerei troppo a portare in giro un altro paio di occhiali, sbadata come sono sicuramente me li perdo :th_sisi:

Link al commento

3 minuti fa, Monochromatic ha scritto:

Ho un paio di Carrera con lenti monocromatiche sul grigio visto che la montatura è grigia. Stavo pensando di farle mettere, magari con fondo verdino o blu, anche sull'altro paio di Ray-Ban che ho dal momento che devo cambiare le lenti. Non sono esattamente coprenti come occhiali da sole specifici, ma mi scoccerei troppo a portare in giro un altro paio di occhiali, sbadata come sono sicuramente me li perdo :th_sisi:

Ho corretto una parte, scusami ma non resistevo :moonmoon: 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...