Vai al commento


[Battle spot doubles]: shadow tag rain team


Enwarth

Post raccomandati

Da quando il buon Pardini ha deciso di portare sul suo canale la tier "battle spot doubles" ho deciso di provarla anche io e l'aggiunta di più mega e delle nuove meccaniche (appena mega evoluto il pokemon sfrutta già la sua abilità e la sua velocità finale) non ha fatto altro che aumentare la voglia di creare un team per questa tier, sfortunatamente ho impiegato diverso tempo per creare un team decente dato la quantità abnorme di pokemon utilizzabili, ma alla fine ho optato per un rain team con mega Swampert (che è anche uno dei miei pokemon preferiti) che grazie a Pelipper può finalmente tirare terremoti fin dal primo turno.

 

 

 

 

PREVIEW

swampert-mega.gifpelipper.giftapukoko.giflandorus-therian.gifgothitelle.gifferrothorn.gif

 

BUILDS FASE

swampert-mega.gif

Swampert-Mega @ Swampertite  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Earthquake  
                   - Ice Punch / Superpower / Rock slide 
- Protect

 

 

Iniziamo immediatamente dalla unica mega-evoluzione del team, ovvero mega-swampert: il suo set è stato sviluppato per ottimizzare al massimo le evs sia dal punto di vista difensivo che offensivo, con 92 evs in velocità sotto la pioggia supera di un punto pheromosa naughty quindi gli unici pokemon che possono controbattere alla velocità di swampert sotto la rain sono gli scarf, altri rain team e mega-sceptile, quest'ultimo però non risulta essere un grande problema dato il raro utilizzo che se ne fa ed in quel caso c'è pelipper che può settare la tailwind o molto più semplicemente ucciderlo con un solo colpo di hurricane resistendo con il focus sash ad un eventuale leaf storm, la natura e le evs in attacco sono state date per sfruttare al massimo la pioggia, mentre gli hp sono semplicemente i punti rimasti "liberi".

Per quanto riguarda le mosse oltre le 3 scelte obbligate waterfall, earthquake e protect l'unico dubbio riguarda la terza mossa, personalmente preferisco ice punch per poter colpire gli eventuali landorus-t, salamence o garchomp, ma anche superpower e rock slide sono valide sopratutto se abbinate a Helping hand di Gotithelle, superpower ha una buona percentuale di 1hko su un ferrothorn (contando sempre helping hand) mentre rock slide può essere un ottimo disincentivo ad un cambio di meteo di un mega Charizard y potendo fare un 1hko con doppio target.

 

Damage calcs:

Difensivo:

 252+ Atk Water Bubble Araquanid Liquidation vs. 164 HP / 0 Def Swampert-Mega in Rain: 152-180 (77.5 - 91.8%) -- guaranteed 2HKO

 252+ SpA Tapu Lele Psychic vs. 164 HP / 0 SpD Swampert-Mega in Psychic Terrain: 118-139 (60.2 - 70.9%) -- guaranteed 2HKO

 252+ Atk Parental Bond Kangaskhan-Mega Return vs. 164 HP / 0 Def Swampert-Mega: 106-127 (54 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO

 252 Atk Tough Claws Metagross-Mega Zen Headbutt vs. 164 HP / 0 Def Swampert-Mega in Psychic Terrain: 135-159 (68.8 - 81.1%) -- guaranteed 2HKO

  252+ Atk Thick Club Marowak-Alola Shadow Bone vs. 164 HP / 0 Def Swampert-Mega: 108-127 (55.1 - 64.7%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Aerilate Salamence-Mega Double-Edge vs. 164 HP / 0 Def Swampert-Mega: 124-147 (63.2 - 75%) -- guaranteed 2HKO

 

Offensivo:

-1 252+ Atk Swampert-Mega Ice Punch vs. 0 HP / 0 Def Landorus-Therian: 156-184 (95.1 - 112.1%) -- 68.8% chance to OHKO

252+ Atk Swampert-Mega Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Metagross-Mega: 110-132 (70.5 - 84.6%) -- guaranteed 2HKO

252+ Atk Swampert-Mega Waterfall vs. 0 HP / 0 Def Tyranitar: 156-186 (89.1 - 106.2%) -- 31.3% chance to OHKO

252+ Atk Swampert-Mega Waterfall vs. 28 HP / 60 Def Tapu Lele in Rain: 145-172 (97.3 - 115.4%) -- 87.5% chance to OHKO

-1 252+ Atk Swampert-Mega Ice Punch vs. 0 HP / 0 Def Salamence-Mega: 112-136 (65.8 - 80%) -- guaranteed 2HKO

 
 
pelipper.gif
Pelipper @ Focus Sash  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Protect

 

Pelipper insieme a Swampert è il fulcro del team, il suo ruolo consiste nel settare la pioggia ed eventualmente piazzare la tailwind o semplicemente fare molti danni con le sue 2 stab, il focus sash gli consente almeno due entrate che sono vitali nelle varie weather wars, su di lui non c'è molto da dire è il classico set utilizzatissimo in vgc17, ho provato anche un set più difensivo, ma alla fine ho optato per questo più "classico" che risulta essere il più efficiente.

 

Damage calcs:

 

Offensivo:

 

252+ SpA Pelipper Hurricane vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Bulu: 174-206 (98.3-116.3%) -- 87.5% chance to OHKO

252+ SpA Pelipper Scald vs. 252 HP / 0 SpD Marowak in Rain: 218-260 (130.5-155.6%) -- guaranteed OHKO

252+ SpA Pelipper Hurricane vs. 0 HP / 0 SpD Sceptile-Mega: 192-228 (132.4 - 157.2%) -- guaranteed OHKO

 

Difensivo:

 

44+ Atk Celesteela Heavy Slam (120 BP) vs. 4 HP / 0 Def Pelipper: 39-47 (28.6-34.5%) -- 4.4% chance to 3HKO

 

 

 

tapukoko.gif

Tapu Koko @ Electrium Z  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  / Discharge
- Thunderbolt  / Volt switch
- Dazzling Gleam  
- Protect

 

 

Tapu koko è l'unico tapu del mio team, tramite la mossa z (che nel mio team risultava anche essere l'unico che potesse sfruttarla in maniera decente) può far male a mezzo metagame e per di più fa un 1hko ad il pokemon più difficoltoso da battere per un rain ovvero Celesteela, inoltre mette sotto scacco un eventuale charizard y in lead, sfortunatamente soffre i vari thundurus che possono assorbire i suoi colpi, ma può comunque fare kill interessanti tipo zapdos, fini, lele (sotto campo elettrico però), dopo la mossa z koko può comunque sfruttare thunder sotto rain, come seconda mossa ho optato per thunderbolt e non volt switch perché non fa kill importanti come su Mega Charizard Y, ma può essere comunque una buona opzione.

 

Damage calcs:

 

Offensivo:

 

252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (185 BP) vs. 228 HP / 116 SpD Celesteela in Electric Terrain: 338-398 (168.1 - 198%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Charizard-Mega-Y Overheat vs. 0 HP / 4 SpD Tapu Koko in Sun: 241-285 (166.2 - 196.5%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (185 BP) vs. 252 HP / 4+ SpD Tapu Fini: 186-222 (105 - 125.4%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (185 BP) vs. 84 HP / 0 SpD Zapdos in Electric Terrain: 210-247 (119.3 - 140.3%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Tapu Koko Gigavolt Havoc (185 BP) vs. 252 HP / 20 SpD Heatran in Electric Terrain: 178-211 (89.8 - 106.5%) -- 43.8% chance to OHKO

 

Difensivo:

 

252+ Atk Tyranitar-Mega Rock Slide vs. 0 HP / 0 Def Tapu Koko: 72-85 (49.6 - 58.6%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage

 

 

landorus-therian.gif

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Superpower  
- U-turn

 

Landorus-t nel mio team permettere di avere una maggior copertura a livello difensivo, inoltre grazie a earthquake e rock slide può fare importanti kill e con u-turn permette al team di avere momentum, su landorus non c'è molto da dire, è un pokemon stra-utilizzato da quando è stato creato, inoltre la scarf permette al mio team di avere maggior velocità offensiva.

 

Damage calcs:

 

Offensivo:

 

252 Atk Landorus-Therian Rock Slide vs. 0 HP / 4 Def Charizard-Mega-Y: 168-200 (109.8 - 130.7%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Landorus-Therian Superpower vs. 252 HP / 164+ Def Ferrothorn: 96-114 (53 - 62.9%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252 Atk Landorus-Therian Superpower vs. 252 HP / 56 Def Kangaskhan-Mega: 140-166 (66 - 78.3%) -- guaranteed 2HKO

252 Atk Landorus-Therian Earthquake vs. 252 HP / 72 Def Heatran: 244-292 (123.2 - 147.4%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Landorus-Therian Superpower vs. 252 HP / 4 Def Tyranitar-Mega: 208-248 (100.4 - 119.8%) -- guaranteed OHKO

 

Difensivo:

 

252+ SpA Tapu Fini Muddy Water vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-Therian: 122-146 (74.3 - 89%) -- guaranteed 2HKO

160+ SpA Heatran Heat Wave vs. 0 HP / 0 SpD Landorus-Therian: 76-90 (46.3 - 54.8%) -- 56.6% chance to 2HKO

 

 

gothitelle.gif

Gothitelle @ Mental Herb  
Ability: Shadow Tag  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 164 Def / 108 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  / thunderbolt / energy ball / hidden power [ice]
- Trick Room  
- Helping Hand  / Taunt
- Protect

 

 

Inizialmente utilizzavo come trick room setter il classico Cresselia,  ma in un metagame governato dalle weather wars, campi, mosse z e mega-evoluzioni avere la possibilità di bloccare l'avversario tramite Shadow tag permette di avere un vantaggio incredibile rispetto ad un "semplice" tank come cresselia, soffrirà di più dal punto di vista difensivo, ma se ne guadagna tantissimo nella gestione della partita, sfortunatamente essendo un pokemon fastidioso è facile che diventi un bersaglio per gli avversari di conseguenza la protect è obbligatoria, la protect è necessaria anche per via dei due pokemon con terremoto nel team, purtroppo non ha levitazione come Cresselia. 

Per quanto riguarda le evs, non so indicarvi un damage calcs, ma ho semplicemente preso la spread che mi sembrava la migliore dal usage di showdown,  per di più è molto simile alla spread utilizzata da Se jun park durante il mondiale 2014 (HP 252 / 156 Def / 100 Spd Nature Sassy, che può essere una buona alternativa), per quanto riguarda l'attacco ho optato per psychic sia per avere una stab efficiente sia per coverage, ma anche perché dati i molti lele presenti tramite il campo si possono fare 2hko / 3hko interessanti, ma ci sono alternative interessanti come quelle da me elencate, Gothitelle può sfruttare la trick room sia con Ferrothorn sia con pelipper e sopratutto con Mega-Swampert (ovviamente non portando nei 4 anche pelipper, salvo strategie drastiche, come un controllo totale sulla velocità contando i turni, ma è una strategia efficace quanto pericolosa) che pur avendo investimenti in velocità, continua ad essere relativamente lento.

 

 

ferrothorn.gif

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 164 Def / 88 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Power Whip  
- Gyro Ball  
- Leech Seed  
- Protect

 

Ferrothorn può sfruttare al meglio la trick room, per di più insieme a Gothitelle risulta essere una coppia esplosiva, essendo di tipo acciaio può fare agevolmente un 1hko su Tapu Lele senza particolari investimenti in attacco, stesso vale con Power whip ottimo per fare 1hko su pokemon usati come Mega-swampert ecc...Ferrothorn essendo comunque un pokemon difensivo è utilizzabile anche in team che non sfruttano la trick room di conseguenza è perfetto per il mio team.

 

Damage calcs:

 

Offensivo:

 

4 Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 28 HP / 60 Def Tapu Lele: 188-224 (126.1 - 150.3%) -- guaranteed OHKO

4 Atk Ferrothorn Gyro Ball (150 BP) vs. 0 HP / 0 Def Tyranitar: 152-180 (86.8 - 102.8%) -- 12.5% chance to OHKO

4 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 164 HP / 0 Def Swampert-Mega: 240-288 (122.4 - 146.9%) -- guaranteed OHKO

4 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 104 HP / 0 Def Ludicolo: 87-103 (51.7 - 61.3%) -- guaranteed 2HKO

4 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 0 Def Suicune: 116-138 (56 - 66.6%) -- guaranteed 2HKO

4 Atk Ferrothorn Power Whip vs. 252 HP / 44 Def Tapu Fini: 114-134 (64.4 - 75.7%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

 

Difensivo:

 

252+ SpA Zapdos Heat Wave vs. 252 HP / 88 SpD Ferrothorn: 144-172 (79.5 - 95%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252 Atk Landorus-Therian Superpower vs. 252 HP / 164+ Def Ferrothorn: 96-114 (53 - 62.9%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

252 Atk Kartana Sacred Sword vs. 252 HP / 164+ Def Ferrothorn: 84-100 (46.4 - 55.2%) -- 16% chance to 2HKO after Leftovers recovery

252+ Atk Water Bubble Araquanid Liquidation vs. 252 HP / 164+ Def Ferrothorn: 34-42 (18.7 - 23.2%) -- possible 6HKO after Leftovers recovery

 

 

CONCLUSIONI

 

Questo team risulta essere molto duttile ed efficace, soffre come qualunque rain team i pokemon acciaio ed eventualmente altri team che sfruttano le condizioni meteorologiche, come qualunque rain necessita di molta attenzione, ma grazie a gothitelle si può avere un maggiore controllo sugli switch dell'avversario, per ora qualche criticità l'ho trovata nei team perish song e nella lead con lele e drifblim per via di wow su ferrothorn, ma è ovviamente tutta questione di lead da trovare.

 

 

VIDEO

 

http://replay.pokemonshowdown.com/gen7battlespotdoubles-589386917

 

 

 

IMPORT TEAM

 

Spoiler

Swampert-Mega @ Swampertite  
Ability: Swift Swim  
Level: 50  
EVs: 164 HP / 252 Atk / 92 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Earthquake  
- Ice Punch  
- Protect  

Pelipper @ Focus Sash  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Hurricane  
- Tailwind  
- Protect  

Tapu Koko @ Electrium Z  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunder  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Superpower  
- U-turn  

Gothitelle @ Mental Herb  
Ability: Shadow Tag  
Level: 50  
EVs: 236 HP / 164 Def / 108 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Psychic  
- Trick Room  
- Helping Hand  
- Protect  

Ferrothorn @ Leftovers  
Ability: Iron Barbs  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 164 Def / 88 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Spe  
- Power Whip  
- Gyro Ball  
- Leech Seed  
- Protect  

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Enwarth L'idea di fondo è senza dubbio buona (anch'io sto pensando da giorni a come far funzionare la coppia swamper-pelipper). Ecco quindi la mia opinione:

1)Swampert: le evs sono distribuite esattamente come avrei fatto io, mentre per la 4° mossa dipende dalle esigenze del resto del team, quindi solo l'esperienza ti potrà aiutare. Nel frattempo però ti consiglio frana sia perché come hai già detto tu shotta charizard y, sia perché superpower riduce l'attacco senza essere molto incisiva(lo tieni già su landorus), mentre ice punch non fa fuori in un colpo né salamence né landorus (che prende più danni da una cascata sotto pioggia)

2)Pelipper: va benissimo

3)Koko: per la scelta delle mosse ti consiglio la combo volt switch e thunder. In questo modo se sei sotto pioggia spari tuono di cattiveria, se no te ne vai con volt switch per rimettere la pioggia e rientrare dopo (così aiuti anche swamper). Oppure puoi anche sparare la mossa z, che è un motivo ulteriore per preferire tuono a fulmine.

4)Landorus: buono come sempre, nel tuo team è molto utile soprattutto per la guerra di campo e di meteo grazie a u-turn, oltre che a spaventare charizard y 

 

A questo punto però ti consiglio di non puntare su una coppia da trick room, perché, nel caso volessi sfruttarla, avresti nelle retrovie pokemon che non possono usarla appieno, o che comunque rendono la squadra più rigida, cosa che non si sposa benissimo con la strategia di u-turn e volt switch.

 

Come però hai giustamente detto, serve un tipo acciaio, perciò io ti consiglio celesteela, che ti può essere utile contro kartana per resistere ai suoi colpi e fa buon gioco di squadra con i tipi terra e la pioggia, oltre che essere un muro per rain team nemici. È anche una bella forza contro lele, cosa mai sgradita

 

Per il sesto membro opterei per un supporter o uno che blocchi le trick room, che soffri un po' (o che le sfrutti, come si fa con snorlax in vgc17)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Andry ha scritto:

Sposto nella sezione corretta.

Non capisco perché sia stata spostata questa discussione, tecnicamente non è vgc ma un'altra tier, ma va bhé

20 ore fa, franxflame ha scritto:

@Enwarth L'idea di fondo è senza dubbio buona (anch'io sto pensando da giorni a come far funzionare la coppia swamper-pelipper). Ecco quindi la mia opinione:

1)Swampert: le evs sono distribuite esattamente come avrei fatto io, mentre per la 4° mossa dipende dalle esigenze del resto del team, quindi solo l'esperienza ti potrà aiutare. Nel frattempo però ti consiglio frana sia perché come hai già detto tu shotta charizard y, sia perché superpower riduce l'attacco senza essere molto incisiva(lo tieni già su landorus), mentre ice punch non fa fuori in un colpo né salamence né landorus (che prende più danni da una cascata sotto pioggia)

2)Pelipper: va benissimo

3)Koko: per la scelta delle mosse ti consiglio la combo volt switch e thunder. In questo modo se sei sotto pioggia spari tuono di cattiveria, se no te ne vai con volt switch per rimettere la pioggia e rientrare dopo (così aiuti anche swamper). Oppure puoi anche sparare la mossa z, che è un motivo ulteriore per preferire tuono a fulmine.

4)Landorus: buono come sempre, nel tuo team è molto utile soprattutto per la guerra di campo e di meteo grazie a u-turn, oltre che a spaventare charizard y 

 

A questo punto però ti consiglio di non puntare su una coppia da trick room, perché, nel caso volessi sfruttarla, avresti nelle retrovie pokemon che non possono usarla appieno, o che comunque rendono la squadra più rigida, cosa che non si sposa benissimo con la strategia di u-turn e volt switch.

 

Come però hai giustamente detto, serve un tipo acciaio, perciò io ti consiglio celesteela, che ti può essere utile contro kartana per resistere ai suoi colpi e fa buon gioco di squadra con i tipi terra e la pioggia, oltre che essere un muro per rain team nemici. È anche una bella forza contro lele, cosa mai sgradita

 

Per il sesto membro opterei per un supporter o uno che blocchi le trick room, che soffri un po' (o che le sfrutti, come si fa con snorlax in vgc17)

 

@franxflame

 

1) Per ora dopo aver provato rock slide ho preferito usare ice punch, sopratutto perché swampert rimane comunque una entrata decente su landorus, ma sarebbe da ri-provare.

2) Dopo parecchie partite ho deciso di modificare il pelipper con un set che per il bsd è decisamente migliore ovvero con:

 Pelipper @ Focus Sash  
Ability: Drizzle  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 60 Def / 196 SpA  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk  
- Scald  
- Hurricane  
- Tailwind  

- Protect

 

Il sash ovviamente rimane, ma con il 252hp e 60 difesa il mio pelipper è decisamente più bulky, non dimentichiamoci che in bsd ci sono pokemon come tyranitar, charizard e ora abomasnow che mega evolvendosi mettono di nuovo il meteo, la natura è stata scelta appositamente perché uno dei miei più grossi problemi era tyranitar, ora grazie alla natura negativa mi permette di essere più lento di un tyranitar adamant e di conseguenza mettere la rain qualora tyranitar non fosse la sua mega, per ora mi sta dando decisamente più soddisfazioni, mentre il 196in spa è per fare 1hko a cha y sotto pioggia, per di più le evs difensive fanno in modo che un landorus jolly fa solo un 3hko su pelipper con doppio target.

3) Per ora avevo preferito mettere un taunt (pur sapendo che non è un grande taunt setter), ma la combo volt switch-thunder è decisamente da provare

4) Landorus ho deciso di cambiarlo, perché nel mio team soffrivo TROPPO ferrothorn, perché landorus faceva solo un 2 hko anche se un'altra possibilità gliela darò, per ora stavo usando l'hitmontop di usato da wolfey nel mondiale (le evs sono ancora valide secondo me) e fin ora mi sto trovando molto bene, landorus, swamper, pelipper era troppo rischioso da usare con i vari ninetales-a e abomasnow in giro, anche se si la frana per spaventare non era male.

Hitmontop @ Eject Button  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 132 Atk / 76 Def / 44 SpD / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Wide Guard  
- Feint

 

Con i cambi che ho fatto non sto avendo più particolari problemi, salvo un eventuale abomasnow che può essere ucciso solo fa hitmontop dato che ferrothorn non gli fa nulla e muore di blizzard, questa versione ha la possibilità di giocarsela con tutti, ma dipende molto dalla lead, per di più credo sia più un team da bo3 che da bo1.

 

Le lead sono abbastanza standard: koko-gothitelle su charizard; gothitelle-hit/ferro per i team sand rush, per il lele-drifblim fin ora utilizzo mossa z su lele e in combo con pelipper o sempre gothitelle che nel mio team è particolarmente utile.

 

Comunque dopo parecchie battaglie posso dire che swampert non è tutto sto gran ché, soffre troppo in molte circostanze e per di più il fatto che possa essere bruciato lo rende abbastanza debole ad altri pokemon acqua che resistono, sopratutto in gastrodon che è un check.

 

Celesteela in vgc17 è un grosso problema per i rain, ma poi non avrei un modo safe di uccidere uno swampert nemico, salvo un improbabile grass knot che però avrebbe bisogno di una spread con natura favorevole e ben 188 evs in attacco speciale qualcosa del genere insomma: 

 

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 32 Def / 188 SpA / 32 SpD  
Quiet Nature  
- Grass Knot  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Protect

 

Non so quanto possa andare bene però, sopratutto perché si bloccherebbe kartana ma non potrebbe rispondere stesso vale per un rotom-w a cui non potremmo far male in nessun modo se non tramite un leech seed.

 

Ultimo, ma non ultimo ho deciso di mettere rain dance su gothitelle al posto di helping hang per avere un altra possibilità di settare la pioggia.

 

Che ne dici dei miei cambiamenti?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...