Vai al commento

[Teoria]Pokémon accompagnatori

Post raccomandati

Adesso, Giuls92 ha scritto:

A me la Rulotte sembra addirittura situata nello stesso punto in cui prima c'era il tizio che voleva aprire un "resort" di fossili, o al massimo dove prima c'erano i Miltank e Tauros, alla Fattoria (vedendo la cascata ho avuto quell'idea). Magari gli starter li prendi da un'altra parte e la pedana di SM resta comunque.

Dovremmo attendere altri trailer per poterci spingere più in là con le congetture.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

il lag e i problemi li da soltanto nelle lotte, in KH DDD dove le mappe erano più grosse e grafica e modelli nettamente superiori andava fluido su 3DS, quindi mettere gli accompagnatori non è nessunissimo problema (in DDD c'avevi due Divorasogni che ti accompagnavano poi)

Vero, allora mi pongo un altro problema: in HGSS avevi pokémon enormi che ti accompagnavano ovunque, ma lì andava bene poiché la grafica era ancora vecchio stile; In SM si è optato per un maggior realismo e per proporzioni realistiche, portarmi dietro un Wailord o un Dialga potrebbe essere problematica come cosa :sweat:

A questo punto potrebbe essere che come accompagnatore potresti avere il tuo starter + pokémon di taglia più o meno umana, secondo una selezione posta dal gioco :)

Link al commento

Adesso, angel130294 ha scritto:

Vero, allora mi pongo un altro problema: in HGSS avevi pokémon enormi che ti accompagnavano ovunque, ma lì andava bene poiché la grafica era ancora vecchio stile; In SM si è optato per un maggior realismo e per proporzioni realistiche, portarmi dietro un Wailord o un Dialga potrebbe essere problematica come cosa :sweat:

A questo punto potrebbe essere che come accompagnatore potresti avere il tuo starter + pokémon di taglia più o meno umana, secondo una selezione posta dal gioco :)

I Pokémon giganti temo non avranno proporzioni realistiche, confronta Wailord ingame per vedere... spero di sbagliarmi, che vedere i pokémon giganti scorrazzare sarebbe epico, ma mi pare siano più piccoli, degli hackers hanno tirato fuori Solgaleo e Lunala e non mi sembra fossero tanto grossi.

Link al commento

On 30/6/2017 at 10:10, Yura77 ha scritto:

Uno solo non aumenta il peso di chissà quanto ovviamente, però se ne avessero aggiunto anche uno solo avrebbero dovuto aggiungere tutti, e più di 700 modelli pokémon overworld in 3d pesicchiano ^^' (se laggasse anche fuori dalle lotte sarebbe il colmo lol).

Si potrebbe anche dire che sono stati creati solo per metterli nelle mappe, ma non troviamo TUTTI i pokémon esistenti nelle mappe di Alola, né tantomeno penso che abbiano pensato i restanti per USUM. Quindi secondo me li hanno creati in blocco prima/durante le mappe, poi hanno preso quelli che servivano per le mappe -e hanno betatestato la feature del pokemon che segue-.

(lo metto tra trattini perchè non ci sono prove che lo abbiano EFFETTIVAMENTE testato, ma è una delle poche spiegazioni al fatto che ci siano tutti i modelli overworld). Oppure stanno provando ancora Altre feature, ch

ma gli 802 modelli sono già presenti in SM tutto quello che USUM dovrebbe fare in più è attivarne uno alla volta quindi il peso aggiunto non è quello di 802 modelli che è già presente in SM ma quello del modello attualmente caricato quindi minimo

Link al commento

22 ore fa, angel130294 ha scritto:

Ho visto una foto in cui si vedeva un Wailor grande quanto un cane accanto al giocatore, quindi mi sa che neanche in SM hanno rispettato le reali dimensioni dei pokemon!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

6 ore fa, pokemario ha scritto:
On 30/6/2017 at 10:10, Yura77 ha scritto:

Uno solo non aumenta il peso di chissà quanto ovviamente, però se ne avessero aggiunto anche uno solo avrebbero dovuto aggiungere tutti, e più di 700 modelli pokémon overworld in 3d pesicchiano ^^' (se laggasse anche fuori dalle lotte sarebbe il colmo lol).

Si potrebbe anche dire che sono stati creati solo per metterli nelle mappe, ma non troviamo TUTTI i pokémon esistenti nelle mappe di Alola, né tantomeno penso che abbiano pensato i restanti per USUM. Quindi secondo me li hanno creati in blocco prima/durante le mappe, poi hanno preso quelli che servivano per le mappe -e hanno betatestato la feature del pokemon che segue-.

(lo metto tra trattini perchè non ci sono prove che lo abbiano EFFETTIVAMENTE testato, ma è una delle poche spiegazioni al fatto che ci siano tutti i modelli overworld). Oppure stanno provando ancora Altre feature, ch

ma gli 802 modelli sono già presenti in SM tutto quello che USUM dovrebbe fare in più è attivarne uno alla volta quindi il peso aggiunto non è quello di 802 modelli che è già presente in SM ma quello del modello attualmente caricato quindi minimo

Che poi in Dream Drop Distance (gioco per 3DS) il quale ha una grafica NETTAMENTE superiore alla pari ai giochi di KH per console fissa o PSP e li hai ben 2 Divorasogni che ti accompagnano ecc... e hanno molte più animazioni rispetto a quelli dei Pokémon visto che combattono in tempo reale e hanno animazioni multiple e ci sono un totale di 51 Divorasogni (nella versione per 3DS)

3 ore fa, DarthMizu ha scritto:

Ho visto una foto in cui si vedeva un Wailor grande quanto un cane accanto al giocatore, quindi mi sa che neanche in SM hanno rispettato le reali dimensioni dei pokemon!

Un vero peccato :( speriamo in 8° gen avremmo dimensioni reali, anche perché la Switch le dovrebbe supportare egregiamente.

Link al commento

Sinceramente non è proprio vero che le proporzioni sono realistiche. Per esempio il Centro PKMN è più piccolo di quello che dovrebbe essere. Così come molti altri edifici. Forse soltanto in 6 Gen le proprorzioni sono realistiche(la grandezza dei palazzi di Luminopoli è, credo, giustissima e verosimile ). Quindi in USUM potrebbero benissimo rimpicciolire un po' i leggendari(non dico in stile chibi, ma mantenere le proporzioni delle parti del corpo uguali semplicemente diminuendo un po' la grandezza rispetto al giocatore). O sennò, potrebbero riproporre il PSS e al posto di mettere lo schermo con le miniature dei pokemon, mettono i pokemon che camminano o corrono in base a come ci muoviamo(sinceramente ne rimarrei deluso ma è una possibilità da non escludere:looksi:)

Link al commento

2 ore fa, Xylon16 ha scritto:

Sinceramente non è proprio vero che le proporzioni sono realistiche. Per esempio il Centro PKMN è più piccolo di quello che dovrebbe essere. Così come molti altri edifici. Forse soltanto in 6 Gen le proprorzioni sono realistiche(la grandezza dei palazzi di Luminopoli è, credo, giustissima e verosimile ). Quindi in USUM potrebbero benissimo rimpicciolire un po' i leggendari(non dico in stile chibi, ma mantenere le proporzioni delle parti del corpo uguali semplicemente diminuendo un po' la grandezza rispetto al giocatore). O sennò, potrebbero riproporre il PSS e al posto di mettere lo schermo con le miniature dei pokemon, mettono i pokemon che camminano o corrono in base a come ci muoviamo(sinceramente ne rimarrei deluso ma è una possibilità da non escludere:looksi:)

Oddio... forse invece sono in scala... non ne sono sicuro però... ma non credo che tutti saranno in scala, Wailord almeno no... oppure metteranno limitazioni per Pokémon acquatici che ti seguono solo in acqua, non lo so... boh.

Link al commento

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Oddio... forse invece sono in scala... non ne sono sicuro però... ma non credo che tutti saranno in scala, Wailord almeno no... oppure metteranno limitazioni per Pokémon acquatici che ti seguono solo in acqua, non lo so... boh.

Non capisco l'inglese parlato (scritto si) di che parla il video?

Link al commento

49 minuti fa, pokemario ha scritto:

E cosa ha a che vedere con l'argomento?

Che nelle hacks che hanno usato i modelli che ti seguono per il pokepassaggio, e le dimensioni sembrano essere più o meno fedeli.

Link al commento

46 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Che nelle hacks che hanno usato i modelli che ti seguono per il pokepassaggio, e le dimensioni sembrano essere più o meno fedeli.

Oserei dire che rispettare le proporzioni in Pokémon è difficile. Forse l'hanno fatto meglio nel filmato della pre-cattura di Yveltal e Xerneas. Le proporzioni di Solgaleo a occhio e croce non sono fedeli. Dovrebbe (e sottolineo il dovrebbe) avere un'altezza di 3 metri e mezzo. Quelli sono tutti fuorché 3 metri e mezzo. Yveltal per dire è un mostro di 5 metri, Lunala solo un metro in meno, quindi pure lei tanto piccola come creatura non è. Quindi diciamo che sono relative, ovvio che mettere in uno schermo una roba da 3 metri e mezzo è impossibile o comunque difficile xD

Link al commento

2 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

Oserei dire che rispettare le proporzioni in Pokémon è difficile. Forse l'hanno fatto meglio nel filmato della pre-cattura di Yveltal e Xerneas. Le proporzioni di Solgaleo a occhio e croce non sono fedeli. Dovrebbe (e sottolineo il dovrebbe) avere un'altezza di 3 metri e mezzo. Quelli sono tutti fuorché 3 metri e mezzo. Yveltal per dire è un mostro di 5 metri, Lunala solo un metro in meno, quindi pure lei tanto piccola come creatura non è. Quindi diciamo che sono relative, ovvio che mettere in uno schermo una roba da 3 metri e mezzo è impossibile o comunque difficile xD

Considera che le zampe trapassano il terreno, quindi sembra più basso.... però boh... è difficile fare un paragone vero e proprio.

Link al commento

Ragazzi una domanda mi sorge spontanea...perché mai la GF deve fare i pokemon che corrono o camminano anche nella loro forma mega?

I pokemon accompagnatori non si possono megaevolvere fuori dalla lotta fino a oggi...

Ed è anche vero che i pokemon megaevoluti non possono usare la mossa z....

Quindi perché fare delle animazione di camminata anche per i pokemon megaevoluti? 

Non è che la GF vuole modernizzare lo stile delle lotte in pokemon? 

E voi che senso dareste ai pokemon megaevoluti che hanno l'animazione sia camminata che corsa? 

Link al commento

On 18/6/2017 at 18:41, Zarxiel ha scritto:

Io credo che la scena avvenga PRIMA che tu ottieni i Pokémon, ma il Pokémon che ti segue è quasi certo che torna, visti i dati di Sole e Luna (EVVIVAHHHH!!!!!)

davvero????!! Ne ho assolutamente la necessità!Trovo che sia stata una delle migliori innovazioni introdotte nella sua semplicità,magari così si potrebbe implementare il pokemon io &te 

Link al commento

32 minuti fa, Domy ha scritto:

Ragazzi una domanda mi sorge spontanea...perché mai la GF deve fare i pokemon che corrono o camminano anche nella loro forma mega?

I pokemon accompagnatori non si possono megaevolvere fuori dalla lotta fino a oggi...

Ed è anche vero che i pokemon megaevoluti non possono usare la mossa z....

Quindi perché fare delle animazione di camminata anche per i pokemon megaevoluti? 

Non è che la GF vuole modernizzare lo stile delle lotte in pokemon? 

E voi che senso dareste ai pokemon megaevoluti che hanno l'animazione sia camminata che corsa? 

Magari puoi farli MegaEvolveri fuori dalla lotta, ma cambiare lo stile di gioco nel bel mezzo di una gen è da escludere totalmente.

Link al commento

17 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Magari puoi farli MegaEvolveri fuori dalla lotta, ma cambiare lo stile di gioco nel bel mezzo di una gen è da escludere totalmente.

Sarebbe bello avere come compagnio il tuo pokemon megaevoluto...vediamo cosa la GF farà.

Per ora tutto tace a ormai quasi un mese dall'annuncio dei nuovi titoli.

Speriamo di vedere qualcosa di concreto e che ci facciano sbavare stavolta hehehe

Link al commento

3 ore fa, Domy ha scritto:

Sarebbe bello avere come compagnio il tuo pokemon megaevoluto...vediamo cosa la GF farà.

Per ora tutto tace a ormai quasi un mese dall'annuncio dei nuovi titoli.

Speriamo di vedere qualcosa di concreto e che ci facciano sbavare stavolta hehehe

Secondo me no.Comunque non riponiamo troppo fiducia su questo.Già mi hanno deluso quando l hanno tolto;creare questa speranza potrebbe probabilmente portare ad una maggiore delusione:cry:

Link al commento

On 18/6/2017 at 21:13, Zarxiel ha scritto:

Cristallo non ha quella funzionalità.

Comunque no, non sono legati alle mosse Z, che senso ha fare un'animazione di CAMMINATA e corsa, se tutte le mosse Z quando avvengono i Pokémon corrono? Avrebbero fatto solo l'animazione corsa, non sia corsa che camminata.

Io sono pessimista, ma veramente qui sembra che la gente preghi affinché avvenga la cosa peggiore.

Animazioni del PokéDex? :c

Link al commento

3 minuti fa, Hydreigon106 ha scritto:

Sappiamo che con GF si rimane coi piedi per terra!

Poi,come molti hanno già detto, penso che il 3DS laggherebbe, di brutto proprio.

Come già detto, in DDD C'é una funzione simile con ben 2 Divorasogni che ti seguono e combattono in tempo reale, e il gioco ha una grafica nettamente superiore, quindi non causa lag. 

Link al commento

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Come già detto, in DDD C'é una funzione simile con ben 2 Divorasogni che ti seguono e combattono in tempo reale, e il gioco ha una grafica nettamente superiore, quindi non causa lag. 

Allora perché Pokémon lo causa?
Forse non hanno saputo ben sfruttare la cosa.

Molti dicono esista una mod senza bordi, che personalmente gradisco di più, che rende inutili alcune ombre,eliminandole e alleggerendo il gioco. Praticamente,loro stessi si sono complicati la vita.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...