Vai al commento



Secondo Reggie Fils-Aimé l'utenza 4K è ancora troppo limitata


Liuk

Post raccomandati

Ma infatti ha ragione.

Alla fine con PS4 Pro è stato inutile, con Nvidia Shiled un po' meno ma sempre inutile è stato, e sicuramente lo sarà anche per XBox One X.

Nintendo fa bene ad aspettare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma siete seri? Come diavolo farebbe Switch a tenere il 4k se fatica a reggere il 1080p? Il 4k NATIVO lo reggono solo le schede grafiche di fascia alta come una GTX 1080. Con i tempi di nintendo, non vedremo una console che supporti il 4k nativo prima di 10 anni.
Probabilmente Scorpio sarà la prima console che supporterà questo tipo di tecnologia ma è un vero e proprio pc a livello di prestazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma uno dei 4K sulla Switch non so cosa se ne faccia, però okay... :look:

 

 

9 ore fa, SoulSilver67 ha scritto:

Ma siete seri? Come diavolo farebbe Switch a tenere il 4k se fatica a reggere il 1080p?

A me in realtà il 1080p lo regge perfettamente. Senza difficoltà, apparte cali di frame dovuti ad altro.

 

9 ore fa, SoulSilver67 ha scritto:

Probabilmente Scorpio sarà la prima console che supporterà questo tipo di tecnologia ma è un vero e proprio pc a livello di prestazioni.

Cosa c'entrano le prestazioni, qua? L'avere o no i 4K attualmente dipende più dalla TV. Per giocare in 4K hai bisogno in primis di una TV che li supporti spendendo un bel po' di soldi. Poi ti serve anche la console che li regga, andando a spendere anche più di €1000.

Ne vale davvero la pena?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

In che giochi hai cali di frame?

Solo in Zelda.

Ma ripeto, sono stati davvero rarissimi e dovuti ad altro, mi sarà capitato due o tre volte di averli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Venir18 ha scritto:

 

Ah ...

Tutti si dimenticato che Switch è un tablet, chissà quando lo capirete.

2 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Ma uno dei 4K sulla Switch non so cosa se ne faccia, però okay... :look:

 

 

A me in realtà il 1080p lo regge perfettamente. Senza difficoltà, apparte cali di frame dovuti ad altro.

 

Cosa c'entrano le prestazioni, qua? L'avere o no i 4K attualmente dipende più dalla TV. Per giocare in 4K hai bisogno in primis di una TV che li supporti spendendo un bel po' di soldi. Poi ti serve anche la console che li regga, andando a spendere anche più di €1000.

Ne vale davvero la pena?

I 1080p ovvio che li regga, ma dipende da come è stato ottimizzato un gioco. Ormai va di moda non ottimizzare e quindi ti ritrovi risoluzioni a 720p su TV. (Vedi Bomberman, Zelda, NBA Playgrounds, Rocket League ecc.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, DaniGrovyle ha scritto:

Solo in Zelda.

Ma ripeto, sono stati davvero rarissimi e dovuti ad altro, mi sarà capitato due o tre volte di averli.

Zelda non é 1080p ma 900p. Non lagga perché Switch fa schifo anzi é veramente potente per una portatile. Il vero motivo é che é un port fatto malissimo della versione WiiU. Infatti la versione Switch ha più cali di quella WiiU.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Zelda non é 1080p ma 900p. Non lagga perché Switch fa schifo anzi é veramente potente per una portatile. Il vero motivo é che é un port fatto malissimo della versione WiiU. Infatti la versione Switch ha più cali di quella WiiU.

Questa da dove l'hai presa? Ce l'hai il gioco almeno? xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Zelda non é 1080p ma 900p. Non lagga perché Switch fa schifo anzi é veramente potente per una portatile. Il vero motivo é che é un port fatto malissimo della versione WiiU. Infatti la versione Switch ha più cali di quella WiiU.

Non ha più cali, ma è vero che un porting fatto malissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Questa da dove l'hai presa? Ce l'hai il gioco almeno? xD

Ho il gioco e l'ho finito al 100% (120 santuari, tutte memorie, tutte armature, tutte missioni secondarie e 900 semi). Ti posso confermare che il gioco é 900p. I cali li ho sentiti perche ho giocato prima della patch.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Ho il gioco e l'ho finito al 100% (120 santuari, tutte memorie, tutte armature, tutte missioni secondarie e 900 semi). Ti posso confermare che il gioco é 900p. I cali li ho sentiti perche ho giocato prima della patch.

Strano, io dalle impostazioni della Switch ho selezionato i 1080p e va tutto fluido.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Strano, io dalle impostazioni della Switch ho selezionato i 1080p e va tutto fluido.

Hai impostato Switch in 1080p non Zelda. Quella é la risoluzione che vedi nei menu non nei giochi. (Se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, SoulSilver67 ha scritto:

Ma siete seri? Come diavolo farebbe Switch a tenere il 4k se fatica a reggere il 1080p? Il 4k NATIVO lo reggono solo le schede grafiche di fascia alta come una GTX 1080. Con i tempi di nintendo, non vedremo una console che supporti il 4k nativo prima di 10 anni.
Probabilmente Scorpio sarà la prima console che supporterà questo tipo di tecnologia ma è un vero e proprio pc a livello di prestazioni.

 

Specchietti per le allodole everywhere! :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enrico25 ha scritto:

Hai impostato Switch in 1080p non Zelda. Quella é la risoluzione che vedi nei menu non nei giochi. (Se non sbaglio)

Secondo te fanno cambiare la risoluzione solo per il menù?
Tra l'altro non è vero, tempo fa mentre avevo Mario Kart 8 Deluxe acceso ho cambiato la risoluzione da 1080p a 420p, e anche il gioco cambiava.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Secondo te fanno cambiare la risoluzione solo per il menù?
Tra l'altro non è vero, tempo fa mentre avevo Mario Kart 8 Deluxe acceso ho cambiato la risoluzione da 1080p a 420p, e anche il gioco cambiava.

Ora ricordo: é la risoluzione massima che scegli per Switch. Se la metti a 1080p tutti i giochi sono a 1080p tranne quelli che non ci arrivano come Zelda che va a 900p. Infatti se la metti a 720p TUTTI i giochi fanno un downgrade a 720p.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...