Giuls92 Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 13 minuti fa, Fabula ha scritto: /cut. Devi porti questa domanda: perché la vuoi come amica? Perché ti fa pena e non la vuoi isolare? O perché ti interessa davvero stare insieme a lei per conoscerla meglio? Risposto a queste domande, puoi procedere così a seconda dei casi: - Nel caso in cui tu voglia cercarla solo perché ti fa pena, allora lascia perdere, non sarebbe un'amicizia vera né sincera o genuina. - Nel caso in cui tu voglia cercarla perché come persona t'incuriosisce o comunque in fin dei conti ti piace, cercala. Lei ha detto che se vuoi uscire potete farlo tranquillamente. La cosa dei silenzi imbarazzanti è relativa, se l'amicizia ancora non è solida è possibile. E' possibile quando si è ancora agli inizi. Certo, se fra due persone c'è buon feeling, le chiacchiere non mancano mai nemmeno all'inizio della conoscenza, ma tutto è relativo. Non importa avere svariati interessi in comune (vero che sarebbe meglio per andare più d'accordo, ma ribadisco la relatività), via via si possono trovare nuove cose in comune e che vi uniscono. Potete anche a provare a "conoscere" gli interessi che non condividete. Tipo chessò: non ti piace un cantante che invece lei adora? Prova ad ascoltare le sue canzoni, potreste cominciare un dialogo su cosa ti piace e cosa invece ti piaciucchia. E via così per tutte le altre cose. Gli argomenti vanno anche creati, si può parlare del più e del meno, anche del meteo per dire! Quindi, se ti interessa averla come amica, fatti avanti e invitala quante più volte puoi, coinvolgila e "inseriscila" nella tua vita. Le amicizie sincere sono fantastiche 5 minuti fa, Blazengard ha scritto: Io ho dei grossi problemi con mia madre... se volete ve ne parlo altrimenti "ritiro" il commento... No perché è quasi sempre tesa e nervosa che tra un po' le obbligo un corso di yoga (Che dovrei fare anch'io). Se volete ne parlo altrimenti, si fa finta che questo commento non sia mai esistito Parlane pure Anche se non è un problema di cuore, poco importa. E' pur sempre un problema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 13 minuti fa, Fabula ha scritto: Ragazzi, adesso sono io ad aver bisogno di un consiglio. C'è una mia amica con la quale non mi sento da un po'. E non tanto in senso "telefonico", qualche messaggio su Whatsapp glielo avrò scritto in questi giorni, no, non mi sento da un po' con lei perché percepisco il nostro legame sempre più debole. E non è la prima volta che mi succede con una persona. Non so bene come spiegare, all'inizio mi ci trovavo molto bene e le scrivevo tutti i giorni, ma mano a mano le cose si sono fatte esili, a malapena ci salutavamo a scuola e basta nei mesi prima delle vacanze. Siamo uscite insieme l'ultima volta il 22 marzo, poi da lì nulla. Lei mi ha scritto che se mi andava di uscire lo potevamo fare. Beh, il messaggio era più o meno dei primi di giorni di Giugno. Siamo ad Agosto ormai, e ancora non ho trovato il coraggio di rinvitarla. Il fatto è che quando sto con lei, sì, mi trovo anche bene, ma mi accorgo anche che non abbiamo molti interessi in comune, e a volte ci sono dei momenti di silenzio. E lo detesto. A me imbarazza tantissimo il silenzio, perché vuol dire che non ho nulla da dire alla persona affianco a me, e ho paura di risultare noiosa. Ma voglio continuare ad esserle amica. Oggi i miei stanno a cena da un'amica e mia sorella ha invitato un suo compagno di classe a casa, e dal momento che questo compagno conosce la mia amica, ho pensato di invitarla, così anche se forse non avremo molto da dirci, potrà parlare anche con mia sorella o appunto il suo amico. Ma non so se sto facendo la cosa giusta. Non ci siamo viste per tanto e poi boom la invito direttamente a casa mia, che tra l'altro non aveva mai visto. Ho paura che tra noi non ci sarà letteralmente nulla di cui parlare. Cara @Fabula se continui così avrai problemi in futuro, da quanto ho capito non avete molto in comune ma come fai a dirlo se tra di voi non c'è dialogo ? Iniziate a parlare di voi dei vostri hobby, ecc.. andate a fare delle passeggiate, se abitate vicino al mare potete andare sul lungomare ecc ecc.. prova ad invitarla a casa tua se a te dispiace perderla vuol dire che ci tieni, e se nel caso il vostro incontro sarà un flop pazienza servirà anche quello ma mai dire mai. Provaci in fondo non ti costa nulla. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 8 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Cara @Fabula se continui così avrai problemi in futuro, da quanto ho capito non avete molto in comune ma come fai a dirlo se tra di voi non c'è dialogo ? Iniziate a parlare di voi dei vostri hobby, ecc.. andate a fare delle passeggiate, se abitate vicino al mare potete andare sul lungomare ecc ecc.. prova ad invitarla a casa tua se a te dispiace perderla vuol dire che ci tieni, e se nel caso il vostro incontro sarà un flop pazienza servirà anche quello ma mai dire mai. Provaci in fondo non ti costa nulla. 14 minuti fa, Giuls92 ha scritto: Devi porti questa domanda: perché la vuoi come amica? Perché ti fa pena e non la vuoi isolare? O perché ti interessa davvero stare insieme a lei per conoscerla meglio? Risposto a queste domande, puoi procedere così a seconda dei casi: - Nel caso in cui tu voglia cercarla solo perché ti fa pena, allora lascia perdere, non sarebbe un'amicizia vera né sincera o genuina. - Nel caso in cui tu voglia cercarla perché come persona t'incuriosisce o comunque in fin dei conti ti piace, cercala. Lei ha detto che se vuoi uscire potete farlo tranquillamente. La cosa dei silenzi imbarazzanti è relativa, se l'amicizia ancora non è solida è possibile. E' possibile quando si è ancora agli inizi. Certo, se fra due persone c'è buon feeling, le chiacchiere non mancano mai nemmeno all'inizio della conoscenza, ma tutto è relativo. Non importa avere svariati interessi in comune (vero che sarebbe meglio per andare più d'accordo, ma ribadisco la relatività), via via si possono trovare nuove cose in comune e che vi uniscono. Potete anche a provare a "conoscere" gli interessi che non condividete. Tipo chessò: non ti piace un cantante che invece lei adora? Prova ad ascoltare le sue canzoni, potreste cominciare un dialogo su cosa ti piace e cosa invece ti piaciucchia. E via così per tutte le altre cose. Gli argomenti vanno anche creati, si può parlare del più e del meno, anche del meteo per dire! Quindi, se ti interessa averla come amica, fatti avanti e invitala quante più volte puoi, coinvolgila e "inseriscila" nella tua vita. Le amicizie sincere sono fantastiche Vi ringrazio tantissimo per le parole e il supporto In realtà, sapevo già cosa dovevo fare, ma volevo sentirmelo dire per acquistare più sicurezza, grazie mille. Ora le scrivo (ho il telefono proprio accanto al pc). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 Adesso, Fabula ha scritto: Vi ringrazio tantissimo per le parole e il supporto In realtà, sapevo già cosa dovevo fare, ma volevo sentirmelo dire per acquistare più sicurezza, grazie mille. Ora le scrivo (ho il telefono proprio accanto al pc). Non c'è di che! :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 36 minuti fa, Fabula ha scritto: Ragazzi, adesso sono io ad aver bisogno di un consiglio. C'è una mia amica con la quale non mi sento da un po'. E non tanto in senso "telefonico", qualche messaggio su Whatsapp glielo avrò scritto in questi giorni, no, non mi sento da un po' con lei perché percepisco il nostro legame sempre più debole. E non è la prima volta che mi succede con una persona. Non so bene come spiegare, all'inizio mi ci trovavo molto bene e le scrivevo tutti i giorni, ma mano a mano le cose si sono fatte esili, a malapena ci salutavamo a scuola e basta nei mesi prima delle vacanze. Siamo uscite insieme l'ultima volta il 22 marzo, poi da lì nulla. Lei mi ha scritto che se mi andava di uscire lo potevamo fare. Beh, il messaggio era più o meno dei primi di giorni di Giugno. Siamo ad Agosto ormai, e ancora non ho trovato il coraggio di rinvitarla. Il fatto è che quando sto con lei, sì, mi trovo anche bene, ma mi accorgo anche che non abbiamo molti interessi in comune, e a volte ci sono dei momenti di silenzio. E lo detesto. A me imbarazza tantissimo il silenzio, perché vuol dire che non ho nulla da dire alla persona affianco a me, e ho paura di risultare noiosa. Ma voglio continuare ad esserle amica. Oggi i miei stanno a cena da un'amica e mia sorella ha invitato un suo compagno di classe a casa, e dal momento che questo compagno conosce la mia amica, ho pensato di invitarla, così anche se forse non avremo molto da dirci, potrà parlare anche con mia sorella o appunto il suo amico. Ma non so se sto facendo la cosa giusta. Non ci siamo viste per tanto e poi boom la invito direttamente a casa mia, che tra l'altro non aveva mai visto. Ho paura che tra noi non ci sarà letteralmente nulla di cui parlare. Dovresti invitarla,alla fine ti manca e ti interessa vederla e sentirla(credo sia così anche per lei),se a volte ci sono dei silenzi metti della musica,accendi la tv,oppure guardala e sorridile,qualcosa uscirà fuori.Non avere paura di risultare noiosa,quelle sono le persone piene di sè(e tu non lo sei,anzi sei molto dolce sis),sii sempre te stessa,le paure possono aiutarti a smuoverti,ma devi saperle cogliere nell'attimo opportuno,non avere mai paura di sbagliare,perché meglio fare un goffo tentativo per una persona a cui si tiene che tenere la testa china sognando di saper dire tutto perfettamente ma a conti fatti constatare che una mosca si sente più del proprio respiro.La fortuna aiuta gli audaci,o male che vada la prossima volta saprai come non farti bloccare dalla paura(sicuramente più di prima) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 1 minuto fa, Fenrir ha scritto: Dovresti invitarla,alla fine ti manca e ti interessa vederla e sentirla(credo sia così anche per lei),se a volte ci sono dei silenzi metti della musica,accendi la tv,oppure guardala e sorridile,qualcosa uscirà fuori.Non avere paura di risultare noiosa,quelle sono le persone piene di sè(e tu non lo sei,anzi sei molto dolce sis),sii sempre te stessa,le paure possono aiutarti a smuoverti,ma devi saperle cogliere nell'attimo opportuno,non avere mai paura di sbagliare,perché meglio fare un goffo tentativo per una persona a cui si tiene che tenere la testa china sognando di saper dire tutto perfettamente ma a conti fatti constatare che una mosca si sente più del proprio respiro.La fortuna aiuta gli audaci,o male che vada la prossima volta saprai come non farti bloccare dalla paura(sicuramente più di prima) Lo so, fratellone, e grazie, grazie davvero per quello che pensi di me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 Adesso, Fabula ha scritto: Lo so, fratellone, e grazie, grazie davvero per quello che pensi di me Prego sis ❤️❤️❤️❤️❤️ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 Io ho un grande problema credo di essermi innamorata di un ragazzo del forum ma a lo stesso tempo di una ragzzo della mia classe e non so veramente che fare vi prego aiutatemi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 10 minuti fa, Peridot ha scritto: Io ho un grande problema credo di essermi innamorata di un ragazzo del forum ma a lo stesso tempo di una ragzzo della mia classe e non so veramente che fare vi prego aiutatemi Dipende: è difficile parlare di amore per una persona senza averla mai vista. Se vi siete già visti nella realtà è un altro discorso, ma altrimenti sarei piuttosto scettica sul chiamarlo "amore". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Dipende: è difficile parlare di amore per una persona senza averla mai vista. Se vi siete già visti nella realtà è un altro discorso, ma altrimenti sarei piuttosto scettica sul chiamarlo "amore". Diciamo che mi sono fatta un idea del ragazzo sul forum da il modo in qui scrive e ragiona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 Adesso, Peridot ha scritto: Diciamo che mi sono fatta un idea del ragazzo sul forum da il modo in qui scrive e ragiona Ti piace il suo modo di essere, ma per parlare di amore bisogna conoscersi di persona e stare insieme. L'amore è una cosa molto più profonda, a parer mio ovviamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Ti piace il suo modo di essere, ma per parlare di amore bisogna conoscersi di persona e stare insieme. L'amore è una cosa molto più profonda, a parer mio ovviamente. Hai ragione magari il modo in qui srive non può determinare veramente il suo carattere quindi mi dichiarerò al ragazzo della mia classe Per me l'estate è sempre stata molto intensa Grazie mille @Giuls92 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 2 minuti fa, Peridot ha scritto: Hai ragione magari il modo in qui srive non può determinare veramente il suo carattere quindi mi dichiarerò al ragazzo della mia classe Per me l'estate è sempre stata molto intensa Grazie mille @Giuls92 Esatto, anche perché dietro un monitor si può mascherare facilmente il vero carattere; c'è anche chi è se stesso, giustamente, ma a volte possono esserci persone false (con questo non voglio insinuare che questo ragazzo lo sia, assolutamente, è per dire che conoscersi è praticamente d'obbligo!). Se hai questo gran coraggio per dichiararti all'altro, buttati! Facci sapere come va! E prego :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 Adesso, Giuls92 ha scritto: Esatto, anche perché dietro un monitor si può mascherare facilmente il vero carattere; c'è anche chi è se stesso, giustamente, ma a volte possono esserci persone false (con questo non voglio insinuare che questo ragazzo lo sia, assolutamente, è per dire che conoscersi è praticamente d'obbligo!). Se hai questo gran coraggio per dichiararti all'altro, buttati! Facci sapere come va! E prego :3 Certo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 1 ora fa, Giuls92 ha scritto: Esatto, anche perché dietro un monitor si può mascherare facilmente il vero carattere; c'è anche chi è se stesso, giustamente, ma a volte possono esserci persone false (con questo non voglio insinuare che questo ragazzo lo sia, assolutamente, è per dire che conoscersi è praticamente d'obbligo!). Se hai questo gran coraggio per dichiararti all'altro, buttati! Facci sapere come va! E prego :3 Ha detto di sì e cosa strana mi ha chiesto quando le l'avrei chiesto Grazie mille @Giuls92 tutto merito dei tuoi consigli senza di te non mi sarei mai decisa a confessarglielo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 13 minuti fa, Peridot ha scritto: Ha detto di sì e cosa strana mi ha chiesto quando le l'avrei chiesto Grazie mille @Giuls92 tutto merito dei tuoi consigli senza di te non mi sarei mai decisa a confessarglielo Oh accidenti, che velocità xD Beh, tanto meglio! Non c'è di che Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 1 minuto fa, Giuls92 ha scritto: Oh accidenti, che velocità xD Beh, tanto meglio! Non c'è di che Brava sis ❤️ dispensi sempre ottimi consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giuls92 Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 23 minuti fa, Fenrir ha scritto: Brava sis ❤️ dispensi sempre ottimi consigli Grazie Non sono un'esperta, di questioni amorose ne ho avuta una sola, per il resto erano tutte cose orribilmente tristi xD Ma do consigli che mi vengono così, su due piedi, quasi come se dessi pareri ad un amico. Mi piace provare ad aiutare gli altri come posso :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 29 luglio, 2017 Condividi Inviato 29 luglio, 2017 @Peridot e così qualcuno è riuscito ad accasarsi Oh, a proposito della mia amica, alla fine non è potuta venire ma l'importante è averci provato. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 22 ore fa, Giuls92 ha scritto: Grazie Non sono un'esperta, di questioni amorose ne ho avuta una sola, per il resto erano tutte cose orribilmente tristi xD Ma do consigli che mi vengono così, su due piedi, quasi come se dessi pareri ad un amico. Mi piace provare ad aiutare gli altri come posso :3 Provo a farlo anche io quando penso di poter aiutare :3 22 ore fa, Fabula ha scritto: @Peridot e così qualcuno è riuscito ad accasarsi Oh, a proposito della mia amica, alla fine non è potuta venire ma l'importante è averci provato. Ci saranno altre occasioni sis :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Esprit Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 On 29/7/2017 at 20:50, Peridot ha scritto: Io ho un grande problema credo di essermi innamorata di un ragazzo del forum ma a lo stesso tempo di una ragzzo della mia classe e non so veramente che fare vi prego aiutatemi Sono nella stessa tua situazione (l'unica differenza è che è nella classe di fianco). Visto che è nella tua classe significa che lo conosci, quindi puoi fare un confronto con chi ti trovi meglio. Se quello su PM abita vicino a te, ti consiglio di vedervi...dal vivo c'è un'empatia diversa. Ops non avevo letto che avevi risolto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 1 minuto fa, Esprit ha scritto: Sono nella stessa tua situazione (l'unica differenza è che è nella classe di fianco). Visto che è nella tua classe significa che lo conosci, quindi puoi fare un confronto con chi ti trovi meglio. Se quello su PM abita vicino a te, ti consiglio di vedervi...dal vivo c'è un'empatia diversa. Tu non hai idea di quanti utenti qui vorrei vedere dal vivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nomaru Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 1 minuto fa, Esprit ha scritto: Sono nella stessa tua situazione (l'unica differenza è che è nella classe di fianco). Visto che è nella tua classe significa che lo conosci, quindi puoi fare un confronto con chi ti trovi meglio. Se quello su PM abita vicino a te, ti consiglio di vedervi...dal vivo c'è un'empatia diversa. Purtroppo abitava chilometri di distanza comunque parlare con una persona che conosci a malapena è daverro strazziante perchè vorresti parlarli mai o per la timidezza o per la sensazione di rifiuto da parte dell'altro non c'è la fai e così rimani in silenzio a guardare la persona che te piace Il mio consiglio sarebbe di parlarli anche se so che è molto complicato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fenrir Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 2 minuti fa, Fabula ha scritto: Tu non hai idea di quanti utenti qui vorrei vedere dal vivo. Tipo tuo fratello lupo e Giuls immagino :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feles Inviato 30 luglio, 2017 Condividi Inviato 30 luglio, 2017 Adesso, Fenrir ha scritto: Tipo tuo fratello lupo e Giuls immagino :3 Oh sì, certamente, e non solo. Tutti gli utenti con i quali mi trovo bene. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.