Vai al commento


Problemi di cuore o di vita quotidiana? Aiutiamoci insieme!


Deku-

Post raccomandati

8 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

@Deku- facciamo prima a fare così.

 

"Vorrei conoscerla"

"Escici"

"Eh ma abita lontano"
"Vai da lei"
"Eh ma non possono portarmi"

"Prendi il taxi"
"Eh ma non c'è neanche un cinema vuoi ci siano i taxi?"

"Prendi il pullman"
"Eh ma non ci sono mezzi"

"Prendi la bici"
"Eh ma non so andarci"
"Impara"

"Eh ma alla mia età..." (GIGALOL, per inciso)

"Vai in un posto isolato"

"Eh ma non c'è"

"Prova in strada"
"Eh ma ci sono i bulli"

"Ignorali"

"Eh ma poi insistono"
"Affrontali"
"Eh ma poi vengono in gruppo"

 

Come vedi, trovi un "Eh ma..." dietro l'altro e c'è sempre un motivo per cui non puoi fare qualcosa. Questo a casa mia si chiama non avere coraggio e sicuramente non ti aiuterà con 'sta ragazza.

Ci tieni a lei? Dimostralo. C'è gente che attraversa le nazioni per andare dalla persona che ama, tu non vuoi imparare ad andare in bici.

Hai praticamente riassunto tutta la storia in dieci righe :yeah:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Deku- ha scritto:

Ti devo rispondere come ho fatto con Giuls per la stessa frase?

Tu qua non hai capito una cosa: siamo qui perché capiamo la tua frustrazione e vogliamo aiutarti con dei consigli e delle idee, che però non vuoi rispettare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Deku- ha scritto:

/cut

 

 

Non è comunque carino da parte tua. Era una semplice proposta per una cosa che fra l'altro sarebbe potuta tornarti utile in altre occasioni, visto che ribadisco, sembra tu sia confinato lì in quel paesino. Ho insistito per il semplice fatto che è una cosa tanto banale da imparare quanto utile.

Ma tu non hai voluto sentir ragioni, c'era sempre qualcosa che ti faceva dire "Eh ma...", come diceva MedicalRipple, che ha riassunto perfettamente il discorso. Poi per forza che uno va a pensare che siano scuse, perché un modo lo trovi, se ti interessa davvero. Non penserai mica di continuare la cosa su Whatsapp o che sia sempre lei a venire da te, vero? Perché spero che tu sappia (o almeno immagini) che non potrà essere sempre lei a venire da te "perché non puoi spostarti". Se c'è interesse da entrambe le parti, ci si vede in modo equilibrato: una volta viene lei a trovarti, l'altra vai te. Sennò te ne approfitti. Nel 2017 non è possibile stare chiusi in un paese senza un modo per spostarsi, perché i mezzi ci sono eccome, se poi non vuoi usarli quello è un problema solo tuo, ma non puoi pretendere nemmeno che sia lei a spostarsi per te. Ecco cosa volevo dirti fin dal principio. Puoi andare a piedi, in treno, in aereo, in macchina, in bus, in bici, in skate, in monopattino, con i pattini, ci sono tantissimi modi per muoversi, come vedi. C'è solo l'imbarazzo della scelta. Sta a te scegliere.

 

Comunque, chi ti dice che non sia stata veramente lei a dirglielo? Non è detto che gli abbia detto "Ehi guarda, c'è questo tipo che mi fa il filo, ma non scrivergli su Messenger perché non gli funziona bene". Potrebbe avergli detto una cosa simile fino a "filo". Ma vattelapesca chi gliel'ha detto. O è stata lei o è stata l'amica, secondo me è più la prima, ho questo presentimento. Se fosse stata lei, è un'infame? No perché visto che hai dato dell'infame all'amica...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Deku- ha scritto:

Semplicemente sto periodo ho già abbastanza problemi di mio, non voglio aggiungermi altro stress gratuito per colpa dei bulletti. Tu hai ragione e ok per quello posso chiederti scusa, ma capisci anche che può dar fastidio essere forzati a parlare di un argomento di cui non si voleva parlare.

 

"The greater the struggle, the more glorious the triumph".

E comunque se non vuoi fare questo piccolo sforzo di imparare ad andare in bici va bene, ovviamente noi non siamo nessuno per giudicarti. Ma di certo non sarà lei a venirti incontro, eh. Sappilo. Se lei ti piace veramente, non puoi rimanere fermo in balia del vento e delle onde. Il mio (e non solo) consiglio è quello di provarci. Non so dove tu viva, ma non penso che ci siano questi fantomatici "bulletti" appostati sui tetti delle case con il fucile da cecchino in mano in attesa di vederti in sella ad una bici. Se scendi in strada mezz'ora e fai due prove non credo tu possa rischiare molto. Poi fai tu, ma sappi che l'argomento della bici non è "saltato fuori" a caso, @Giuls92 (o chi per lei) l'ha tirato fuori perché è è un ottimo esempio di side-quest, facoltativa, ma che potrebbe portarti ad un finale alternativo (per parlare in termini videoludici). Non è per prenderti in giro sul fatto che non sai andare in bici o altro, è per dirti che sarebbe un ottimo modo per iniziare. Poi la vita è la tua, ma se quasi 10 persone diverse ti danno lo stesso consiglio… Prova a fermarti un attimo e analizza la situazione, fai tipo una lista di pro e contro. Capirai cosa intendiamo.

 

21 ore fa, Deku- ha scritto:

Ah beh certo, non sapevo che nel 2017 dimostri il tuo amore per una ragazza imparando ad andare in bici :facepalm: Per tua informazione lei mi piace veramente, l'avevo anche detto in uno dei tanti post che non era solo per un fatto esteriore.

 

Nel 2017 (così come da sempre) dimostri di essere veramente innamorato se per lei attraverseresti a piedi anche il deserto del Sahara con una palla di ferro attaccata al piede, pur di raggiungerla. Ripeto, non conosco dove vivi, ma insomma, il Medioevo è finito da un po', e a meno che nel Lazio ci sia un paesino di cui nessuno era a conoscenza pieno di giapponesi convinti di essere ancora in guerra, penso di poterti dire che, se qualcuno ti vedrà cadere dalla bici un paio di volte alla tua età, vedrà in te solo un po' di buona volontà. E null'altro. E se quel gruppetto di bulletti ti vedrà (che tra l'altro l'hai descritto in un modo, manco fossero una banda di malviventi uscita da una favela di Rio de Janeiro) tanto meglio, potranno vederti intento a raggiungere obiettivi che loro se li sognano la notte.

 

11 ore fa, Deku- ha scritto:

era troppo geloso e possessivo (MA TOH GUARDA DA UN TIPO COSì AMICHEVOLE NON ME LO SAREI MAI IMMAGINATO)

 

Se posso darti un consiglio, non giudicare un libro dalla copertina. Questo tizio non lo conosci troppo, capisco che non ti stia troppo simpatico (se i messaggi sono quelli effettivamente non hai neanche tutti i torti), però non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Tu qua non hai capito una cosa: siamo qui perché capiamo la tua frustrazione e vogliamo aiutarti con dei consigli e delle idee, che però non vuoi rispettare.

Se continui a dirmi della cosa della bicicletta che ho espressamente fatto intendere che non voglio imparare mi generi solo altra frustazione.

 

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

Comunque, chi ti dice che non sia stata veramente lei a dirglielo? Non è detto che gli abbia detto "Ehi guarda, c'è questo tipo che mi fa il filo, ma non scrivergli su Messenger perché non gli funziona bene". Potrebbe avergli detto una cosa simile fino a "filo". Ma vattelapesca chi gliel'ha detto. O è stata lei o è stata l'amica, secondo me è più la prima, ho questo presentimento. Se fosse stata lei, è un'infame? No perché visto che hai dato dell'infame all'amica...

Beh comunque ieri sera mi ha cercato lei e abbiamo chattato un po'. Non penso sia stata lei, cioè se gli dava fastidio che io le scrivessi perché cercarmi. Comunque lei più che infame sarebbe stata st**nza, ma comunque non mi sembra il tipo, ceh a parte che quando le avevo detto la cosa del restare amici o smettere di sentirsi, ha scelto lei di continuare, e poi per la cosa che lei non rispondeva quando le ho chiesto conferma, le avevo detto che è una cosa che mi da fastidio quando una persona non vuole dirmi direttamente qualcosa per paura che ci rimanga male, se lei voleva smettere di sentirmi penso me lo avrebbe detto chiato e tondo. Ho detto che l'amica è infame per il semplice motivo che non capisco cosa le ho fatto ma lei non ha mai voluto che ci provassi con Giagiorberta. Già quando si era inventata la cosa dell'età che poi si è scoperto essere tutto falso ._. Non so cosa voglia esattamente sta amica e perché non vuole che io ci provi o sia anche solo amico di Giagiorberta ma ok. Comunque, uno dei miei migliori amici fa parte del gruppetto di amici dell'amica in comune, con cui ogni tanto esce anche Giagiorberta, anche se non sempre. E siccome vanno spesso al cinema, mi stavo mettendo d'accordo col mio amico per aggregarmi al gruppo una giornata che vanno al cinema così con la scusa stavo anche con lei. Solo che con la storia di sto tizio che ce l'ha con me, non mi conviene andare. Si insomma, mettiamo che lui voglia riconquistarla o che vuole ricominciare a uscire con lei, lui abità nella città in cui c'è il cinema, e se ci fosse anche lui finirebbe male. Oltretutto, anche se non sono sicuro che sia stata l'amica, potrebbe anche essere stato qualche amico maschio del gruppo che è anche amico col tizio, era la mia prima ipotesi ma mi sembra strano che gente che non mi conosce abbia detto al tizio non solo il mio nome ma anche il mio cognome (cioè voglio dire, so che lei ha parlato di me al suo gruppo di amici, non so cosa sappiano quei tizi, magari boh può avergli detto che leinteresso e "la talpa" l'ha detto al tipo (che almeno avrebbe un motivo valido per sentirsi minacciato). Comunque anche se lei gli ha parlato di me, non credo che abbia parlato così tanto a quei tizi da dire addirittura il mio cognome, è un dato irrilevante. Comunque se io uscissi con il gruppo, chiunque sia la talpa gli direbbe che ci sono anche io e lui verrebbe per incontrarmi. Comunque non è un grosso problema, loro escono spesso come gruppo, prima risolvo questa storia poi posso fare come mi pare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Deku- ha scritto:

/cut

 

Tralasciando che hai deliberatamente evitato ciò che ti avevo scritto come prima cosa, allora scusa: cosa intendi fare? Io non capisco. Ti rendi conto che non puoi andare avanti così, vero? C'è quello, no allora non vai perché non conviene (ecco un altro "Eh ma..."). Quindi cosa vuoi da lei? Non sembra assolutamente interessata a te, sicuramente non come qualcosa di più di un amico, c'è quell'altro che ancora le va dietro. Fatti un esame di coscienza (non lo dico con cattiveria, ma seriamente, mettiti 10 minuti a riflettere) e rispondi a queste domande: cosa vuoi da lei? Come conti di vederla? Solo con incontri di questo tipo, perché tanto non hai modo di muoverti (e anche per andare al cinema non si sa come ci andresti, nella macchina di qualcuno? Hai detto esplicitamente che da te non c'è manco il cinema, di mezzi per spostarti non ne hai...)? Ti piace, o non ti piace ed è solo uno sfizio che ti vuoi togliere, un capriccio o una conquista che devi fare per principio? No no no. Non può andare avanti così, mettitelo bene in testa. Ripeto, 'ste cose te le dico con tutta la calma e la bontà di questo mondo, ma sul serio: hai le mani legate e sei in un vicolo cieco, ora come ora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Deku- ha scritto:

Se continui a dirmi della cosa della bicicletta che ho espressamente fatto intendere che non voglio imparare mi generi solo altra frustazione.

 

Beh comunque ieri sera mi ha cercato lei e abbiamo chattato un po'. Non penso sia stata lei, cioè se gli dava fastidio che io le scrivessi perché cercarmi. Comunque lei più che infame sarebbe stata st**nza, ma comunque non mi sembra il tipo, ceh a parte che quando le avevo detto la cosa del restare amici o smettere di sentirsi, ha scelto lei di continuare, e poi per la cosa che lei non rispondeva quando le ho chiesto conferma, le avevo detto che è una cosa che mi da fastidio quando una persona non vuole dirmi direttamente qualcosa per paura che ci rimanga male, se lei voleva smettere di sentirmi penso me lo avrebbe detto chiato e tondo. Ho detto che l'amica è infame per il semplice motivo che non capisco cosa le ho fatto ma lei non ha mai voluto che ci provassi con Giagiorberta. Già quando si era inventata la cosa dell'età che poi si è scoperto essere tutto falso ._. Non so cosa voglia esattamente sta amica e perché non vuole che io ci provi o sia anche solo amico di Giagiorberta ma ok. Comunque, uno dei miei migliori amici fa parte del gruppetto di amici dell'amica in comune, con cui ogni tanto esce anche Giagiorberta, anche se non sempre. E siccome vanno spesso al cinema, mi stavo mettendo d'accordo col mio amico per aggregarmi al gruppo una giornata che vanno al cinema così con la scusa stavo anche con lei. Solo che con la storia di sto tizio che ce l'ha con me, non mi conviene andare. Si insomma, mettiamo che lui voglia riconquistarla o che vuole ricominciare a uscire con lei, lui abità nella città in cui c'è il cinema, e se ci fosse anche lui finirebbe male. Oltretutto, anche se non sono sicuro che sia stata l'amica, potrebbe anche essere stato qualche amico maschio del gruppo che è anche amico col tizio, era la mia prima ipotesi ma mi sembra strano che gente che non mi conosce abbia detto al tizio non solo il mio nome ma anche il mio cognome (cioè voglio dire, so che lei ha parlato di me al suo gruppo di amici, non so cosa sappiano quei tizi, magari boh può avergli detto che leinteresso e "la talpa" l'ha detto al tipo (che almeno avrebbe un motivo valido per sentirsi minacciato). Comunque anche se lei gli ha parlato di me, non credo che abbia parlato così tanto a quei tizi da dire addirittura il mio cognome, è un dato irrilevante. Comunque se io uscissi con il gruppo, chiunque sia la talpa gli direbbe che ci sono anche io e lui verrebbe per incontrarmi. Comunque non è un grosso problema, loro escono spesso come gruppo, prima risolvo questa storia poi posso fare come mi pare

Prima di trasferirmi io ero in zona ostia quindi so che a roma c'è proprio una situazione, tutti i miei amici che avevo alle elementari sono diventati come quelli come i bulletti che ti affliggono, eppure me li ricordo quando piangevano perchè avevano rotto la mina della matita nuova, almeno ora due pagliuzze me le offrono sempre quando torno giù a stare dai miei zii, li o ci stai dentro o no.

Procedendo per punti da quello che dici l'amico di "The Rock" aveva tutte le ragioni di aiutarlo da quel punto di vista piuttosto che la vostra amica in comune, proprio di fronte al fatto che voi non vi conoscete. Io eviterei di diglielo, se fossi lei e tu mi dicessi una cosa simile implicitamente penserei tu sia un codardo e poi mi incazzerei a morte con il tipo e glie ne direi quattro, il problema è che facendo così la situazione peggiorerebbe di brutto. Nel caso lei non faccia niente comunque che hai risolto oltre al fatto che lei non ti reputa così importante da difenderti?

Visto che rinunci ad andare al cinema per evitare il rischio di incontrare il tipo è la prova del nove, unita alle altre scuse che non ti piace veramente, semplicemente avrai visto una ragazza bellina disposta a parlare qualche volta con te e ti sarai invaghito, questa è la mia conclusione finale. Se ti fosse veramente piaciuta fidati che già prima che il tipo ti scrivesse avresti cercato in tutti i modi di raggiungerla con ogni mezzo, è vero hai 15 anni(?) ma stiamo parlando pur sempre della stessa città.

Se non fossimo su un forum ti direi di fare altro con quel tizio ma visto la tua situazione con la ragazzina io ti direi di evitare guai,oramai dopo tutti i post che hai fatto ho delineato la tua persona e direi non sei il tipo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Deku- te lo posso dire sinceramente? Non è che tu ti stia proprio attirando le nostre simpatie, anzi... Questa discussione è nata come "diamoci una mano sui problemi di cuore", il che è un'ottima cosa, ma poi è presto diventata "aiutatemi a capire i pensieri degli altri attraverso lunghi film mentali in modo che io possa evitare di parlare con queste persone e possa improvvisarmi investigatore dell'FBI dalla scrivania di camera mia". Hai chiesto dei consigli, ti sono stati dati, li hai ignorati, sei andato avanti di testa tua. Non dico di accettare tutti i suggerimenti senza pensare, ma insomma, se chiedi dei consigli poi quantomeno le risposte prendile in considerazione. Capisco che questa possa essere una nuova avventura per te, e come in tutte le nuove avventure stai procedendo un po' a tentoni, ma qui c'è qualcuno che ti sta dando dei signori consigli (non di certo io, ma gli altri ti hanno scritto paginate di suggerimenti). Altrimenti, in questo modo, non fai altro che creare malumori e tensioni. Dai, su, vogliamo tutti il tuo successo qui, e se ci sono persone volenterose e un po' più grandi di te (non tanto io, ma comunque) che ti vogliono dare una mano non ignorarle, ma ringraziale. Eh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok. Quello che scrivo qui non è un problema di cuore, non è nemmeno un problema lol, ma sono molto in dubbio su cosa fare.

Alcuni anni fa, nel mio paese, è nata una sorta di tradizione, se così si può chiamare. Praticamente è una festa dove tutti i ragazzi delle superiori del paese si incontrano la sera, fanno una grigliata e si divertono. I miei amici più grandi raccontano che subito la situazione degenera, si tirano fuori superalcolici, sigarette e droga, e si va avanti fino alla mattina dopo.

Ovviamente è qui che mi sorge il dubbio: andare o no a questa festa? Sinceramente, ragionando di pancia, io vorrei proprio andarci, potrebbe essere un'occasione per cuccare fare amicizie e per divertirmi con i miei amici, che, a quanto pare, ci vanno tutti.

Però, se ci penso su, potrebbe essere un errore madornale. Nonostante io sia una persona forte (o almeno, è quello che voglio far sembrare), ho un carattere davvero molto influenzabile e basta pochissimo per costringermi a far qualcosa. Di conseguenza, basterebbe un battito di ciglia e io sarei lì ad alcolizzarmi e a fumare con gli altri adolescenti del paese, a forza di "Ehi Riccardo, prova questo! Prova quest'altro!"

I consigli che cerco sono due, semplicissimi.

1- dovrei andare, fare quello che voglio, divertirmi con i miei coetanei, ma rischiare di farmi del male, o restare a casa, magari perdendo una bella opportunità per socializzare, ma salvandomi da un possibile erroraccio?

2- secondo voi, quanto sono veritiere le dicerie dei miei amici?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Ok. Quello che scrivo qui non è un problema di cuore, non è nemmeno un problema lol, ma sono molto in dubbio su cosa fare.

Alcuni anni fa, nel mio paese, è nata una sorta di tradizione, se così si può chiamare. Praticamente è una festa dove tutti i ragazzi delle superiori del paese si incontrano la sera, fanno una grigliata e si divertono. I miei amici più grandi raccontano che subito la situazione degenera, si tirano fuori superalcolici, sigarette e droga, e si va avanti fino alla mattina dopo.

Ovviamente è qui che mi sorge il dubbio: andare o no a questa festa? Sinceramente, ragionando di pancia, io vorrei proprio andarci, potrebbe essere un'occasione per cuccare fare amicizie e per divertirmi con i miei amici, che, a quanto pare, ci vanno tutti.

Però, se ci penso su, potrebbe essere un errore madornale. Nonostante io sia una persona forte (o almeno, è quello che voglio far sembrare), ho un carattere davvero molto influenzabile e basta pochissimo per costringermi a far qualcosa. Di conseguenza, basterebbe un battito di ciglia e io sarei lì ad alcolizzarmi e a fumare con gli altri adolescenti del paese, a forza di "Ehi Riccardo, prova questo! Prova quest'altro!"

I consigli che cerco sono due, semplicissimi.

1- dovrei andare, fare quello che voglio, divertirmi con i miei coetanei, ma rischiare di farmi del male, o restare a casa, magari perdendo una bella opportunità per socializzare, ma salvandomi da un possibile erroraccio?

2- secondo voi, quanto sono veritiere le dicerie dei miei amici?

1- Si mangia e si beve in compagnia e tu ti chiedi pure se devi andarci? :look: Di corsa.

2- Questo non possiamo saperlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

I consigli che cerco sono due, semplicissimi.

1- dovrei andare, fare quello che voglio, divertirmi con i miei coetanei, ma rischiare di farmi del male, o restare a casa, magari perdendo una bella opportunità per socializzare, ma salvandomi da un possibile erroraccio?

2- secondo voi, quanto sono veritiere le dicerie dei miei amici?

 

Ma siete sicuri di non vivere nel Bronx? :look: sembra che viviate tutti nei paesini più malfamati d'Italia. Magari sono io che non so come funziona, ma comunque: 

 

Ma sì, vacci! È una serata passata all'insegna del divertimento, cibo e bevute insieme ai tuoi amici. Poi anche se sei influenzabile non penso che tu sia scemo. Ora, un tiro di sigaretta può essere tanto fatale quanto inutile: c'è chi prende subito la dipendenza e chi invece non sente nulla, se non schifo e basta. La sigaretta dà dipendenza, la droga è un discorso un po' diverso. Uno spinello sai che ti fa, se si parla di droghe pesanti...beh, ahia. Comunque, il discorso è che non credo tu sia così fesso da dire si a tutto. Avrai sicuramente il cervello per importi un "no" secco se non vuoi fumare, drogarti o bere. Se tutto ciò sia vero o no, cioè che gira tutta sta roba, non possiamo saperlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Jace_Marik ha scritto:

Ok. Quello che scrivo qui non è un problema di cuore, non è nemmeno un problema lol, ma sono molto in dubbio su cosa fare.

Alcuni anni fa, nel mio paese, è nata una sorta di tradizione, se così si può chiamare. Praticamente è una festa dove tutti i ragazzi delle superiori del paese si incontrano la sera, fanno una grigliata e si divertono. I miei amici più grandi raccontano che subito la situazione degenera, si tirano fuori superalcolici, sigarette e droga, e si va avanti fino alla mattina dopo.

Ovviamente è qui che mi sorge il dubbio: andare o no a questa festa? Sinceramente, ragionando di pancia, io vorrei proprio andarci, potrebbe essere un'occasione per cuccare fare amicizie e per divertirmi con i miei amici, che, a quanto pare, ci vanno tutti.

Però, se ci penso su, potrebbe essere un errore madornale. Nonostante io sia una persona forte (o almeno, è quello che voglio far sembrare), ho un carattere davvero molto influenzabile e basta pochissimo per costringermi a far qualcosa. Di conseguenza, basterebbe un battito di ciglia e io sarei lì ad alcolizzarmi e a fumare con gli altri adolescenti del paese, a forza di "Ehi Riccardo, prova questo! Prova quest'altro!"

I consigli che cerco sono due, semplicissimi.

1- dovrei andare, fare quello che voglio, divertirmi con i miei coetanei, ma rischiare di farmi del male, o restare a casa, magari perdendo una bella opportunità per socializzare, ma salvandomi da un possibile erroraccio?

2- secondo voi, quanto sono veritiere le dicerie dei miei amici?

Ti capisco. Io sono una persona timida ma che vorrebbe uscire di più, divertirsi la sera. Quello che ti suggerisco è, vacci e cerca di stare in buona compagnia, insomma non avrai amici tutti drogati o alcolizzati, no? Altrimenti, beh, se vuoi solo divertirti e basta, puoi anche organizzare un'uscita con solo i tuoi amici e fine, vi divertirete lo stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Fabula ha scritto:

Ti capisco. Io sono una persona timida ma che vorrebbe uscire di più, divertirsi la sera. Quello che ti suggerisco è, vacci e cerca di stare in buona compagnia, insomma non avrai amici tutti drogati o alcolizzati, no? Altrimenti, beh, se vuoi solo divertirti e basta, puoi anche organizzare un'uscita con solo i tuoi amici e fine, vi divertirete lo stesso.

Storie snapchat dei miei compagni di classe il sabato sera:

people_who_take_being_drunk_to_a_new_lev

Comunque ho anche amici che non si alcolizzano obv.

Più che altro io ci volevo già andare ma boh, c'era qualcosa che mi puzzava. Forse mi sono fatto troppe pippe mentali. Credo che ci andrò btw, ci vanno tutti, lol. Sarebbe da stupidi rimanere a casa a guardare il soffitto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Jace_Marik ha scritto:

Storie snapchat dei miei compagni di classe il sabato sera:

people_who_take_being_drunk_to_a_new_lev

Comunque ho anche amici che non si alcolizzano obv.

Più che altro io ci volevo già andare ma boh, c'era qualcosa che mi puzzava. Forse mi sono fatto troppe pippe mentali. Credo che ci andrò btw, ci vanno tutti, lol. Sarebbe da stupidi rimanere a casa a guardare il soffitto.

Ti prego Marik, fallo! Fallo per me e tutti i guardatori di soffitti che non hanno il coraggio di vedere la luce del sole!!:cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non  so perchè sono qua, ma mi espongo:

Quest'estate ho fatto da animatore in un campo estivo del mio paese, e fra quelli della mie età c'era gente che conoscevo, e che una o due volte sono uscito insieme a me, premetto che sono un tipo che sta molto in casa, ma durante questo coso estivo sono uscito parecchie volte con questa compagnia che conosco , tutto bene e  filato liscio, fino alla fine di sto coso.Ora:

  1. Ad alcune ragazze ho  notato che sto antipatico (tipo una o due), ma chissene
  2. Una volta, ho scoperto che sono usciti senza chiedermi nulla e sono rimasto male da ciò
  3. C'è questo ragazzo che abita vicino a me, che era lui che mi invitava ad uscire con loro
  4. Ma nemmeno lui si sta facendo sentire

Dite che dovrei contattarlo, anche perchè  non mi dice più nulla lui, e boh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Hero ha scritto:

Non  so perchè sono qua, ma mi espongo:

Quest'estate ho fatto da animatore in un campo estivo del mio paese, e fra quelli della mie età c'era gente che conoscevo, e che una o due volte sono uscito insieme a me, premetto che sono un tipo che sta molto in casa, ma durante questo coso estivo sono uscito parecchie volte con questa compagnia che conosco , tutto bene e  filato liscio, fino alla fine di sto coso.Ora:

  1. Ad alcune ragazze ho  notato che sto antipatico (tipo una o due), ma chissene
  2. Una volta, ho scoperto che sono usciti senza chiedermi nulla e sono rimasto male da ciò
  3. C'è questo ragazzo che abita vicino a me, che era lui che mi invitava ad uscire con loro
  4. Ma nemmeno lui si sta facendo sentire

Dite che dovrei contattarlo, anche perchè  non mi dice più nulla lui, e boh

 

Proverei a contattare questo ragazzo. Tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/7/2017 at 19:13, Jace_Marik ha scritto:

Ok. Quello che scrivo qui non è un problema di cuore, non è nemmeno un problema lol, ma sono molto in dubbio su cosa fare.

Alcuni anni fa, nel mio paese, è nata una sorta di tradizione, se così si può chiamare. Praticamente è una festa dove tutti i ragazzi delle superiori del paese si incontrano la sera, fanno una grigliata e si divertono. I miei amici più grandi raccontano che subito la situazione degenera, si tirano fuori superalcolici, sigarette e droga, e si va avanti fino alla mattina dopo.

Ovviamente è qui che mi sorge il dubbio: andare o no a questa festa? Sinceramente, ragionando di pancia, io vorrei proprio andarci, potrebbe essere un'occasione per cuccare fare amicizie e per divertirmi con i miei amici, che, a quanto pare, ci vanno tutti.

Però, se ci penso su, potrebbe essere un errore madornale. Nonostante io sia una persona forte (o almeno, è quello che voglio far sembrare), ho un carattere davvero molto influenzabile e basta pochissimo per costringermi a far qualcosa. Di conseguenza, basterebbe un battito di ciglia e io sarei lì ad alcolizzarmi e a fumare con gli altri adolescenti del paese, a forza di "Ehi Riccardo, prova questo! Prova quest'altro!"

I consigli che cerco sono due, semplicissimi.

1- dovrei andare, fare quello che voglio, divertirmi con i miei coetanei, ma rischiare di farmi del male, o restare a casa, magari perdendo una bella opportunità per socializzare, ma salvandomi da un possibile erroraccio?

2- secondo voi, quanto sono veritiere le dicerie dei miei amici?

Niente è più patetico di vedere 15enni ubriachi. 

Guarda che non sei forte   se al "dai prova a bere questo" te dici ok perchè non vuoi fare la figura del preso male.

Fidati che se vuoi "cuccare" quello che non devi fare è proprio il problema che ti affligge, non sbronzarti.

Te lo dico seriamente, anche quando uscivo a 15 anni e vedevo miei coetanei sbronzi mi facevano pena altro che fighi o trasgressivi come pensano di apparire.

Vai divertiti bevi responsabilmente e parla con altre pischellette essendo te stesso. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 23/7/2017 at 00:58, Regina ha scritto:

Niente è più patetico di vedere 15enni ubriachi. 

Guarda che non sei forte   se al "dai prova a bere questo" te dici ok perchè non vuoi fare la figura del preso male.

Fidati che se vuoi "cuccare" quello che non devi fare è proprio il problema che ti affligge, non sbronzarti.

Te lo dico seriamente, anche quando uscivo a 15 anni e vedevo miei coetanei sbronzi mi facevano pena altro che fighi o trasgressivi come pensano di apparire.

Vai divertiti bevi responsabilmente e parla con altre pischellette essendo te stesso. 

Il problema son le ragazze stesse, proprio non capisco perché continuano a dire che i maturi (manco fosse 2/3 anni in più mah) sono di carattere appunto più maturo, tecnicamente l'eta non equivale alla maturazione caratteriale della persona stessa, cioè conosco gente sui 20 e passa anni che si comporta come se ne avesse 13.. Mah secondo me è solo una scusa per dire che i più adulti fisicamente gli ofrano più possibilità in campo di "divertimento" cioè se escono con un +18 questo può reperire facilmente fumo, alcool, viaggi, soldi e fighezze nel mostrare in passeggiata o forse perché semplicemente tendono a pensare come ciò che stabilisce la maggioranza 

E la cosa è abbastanza veritiera è abbastanza facile con le più piccole diciamo 

 

Comunque un posto tipo d'effetto che non sia alto (la Tipa soffre di divertigini[più fobia che vertigini boh]) oltre alla classifica spiaggia inquinata?

Ps: a orari "accessibili" cioè io ne conoscerei anche (senza altezze e viste mozzafiato) ma son d'effetto soltanto ad orari notturni e non credo che possa lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

52 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

Comunque un posto tipo d'effetto che non sia alto (la Tipa soffre di divertigini[più fobia che vertigini boh]) oltre alla classifica spiaggia inquinata?

Ps: a orari "accessibili" cioè io ne conoscerei anche (senza altezze e viste mozzafiato) ma son d'effetto soltanto ad orari notturni e non credo che possa lol

 

Potreste andare in un parco a fare una passeggiata, a prendere un gelato, a guardare vetrine di qualche negozio (se le piace particolarmente lo shopping), ma con questo caldo anche starsene seduti su una panchina all'ombra a fare quattro chiacchiere non è male. Poi detto così su due piedi è difficile, perché non ci sono abbastanza informazioni: abiti in una grande città? Presumo tu sia nei pressi del mare, visto che hai nominato la spiaggia. Cosa c'è nei dintorni del luogo in cui vivi? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, adesso sono io ad aver bisogno di un consiglio.

C'è una mia amica con la quale non mi sento da un po'. E non tanto in senso "telefonico", qualche messaggio su Whatsapp glielo avrò scritto in questi giorni, no, non mi sento da un po' con lei perché percepisco il nostro legame sempre più debole. E non è la prima volta che mi succede con una persona. Non so bene come spiegare, all'inizio mi ci trovavo molto bene e le scrivevo tutti i giorni, ma mano a mano le cose si sono fatte esili, a malapena ci salutavamo a scuola e basta nei mesi prima delle vacanze. Siamo uscite insieme l'ultima volta il 22 marzo, poi da lì nulla. Lei mi ha scritto che se mi andava di uscire lo potevamo fare. Beh, il messaggio era più o meno dei primi di giorni di Giugno. Siamo ad Agosto ormai, e ancora non ho trovato il coraggio di rinvitarla. Il fatto è che quando sto con lei, sì, mi trovo anche bene, ma mi accorgo anche che non abbiamo molti interessi in comune, e a volte ci sono dei momenti di silenzio. E lo detesto. A me imbarazza tantissimo il silenzio, perché vuol dire che non ho nulla da dire alla persona affianco a me, e ho paura di risultare noiosa. Ma voglio continuare ad esserle amica. 

Oggi i miei stanno a cena da un'amica e mia sorella ha invitato un suo compagno di classe a casa, e dal momento che questo compagno conosce la mia amica, ho pensato di invitarla, così anche se forse non avremo molto da dirci, potrà parlare anche con mia sorella o appunto il suo amico.

Ma non so se sto facendo la cosa giusta. Non ci siamo viste per tanto e poi boom la invito direttamente a casa mia, che tra l'altro non aveva mai visto. Ho paura che tra noi non ci sarà letteralmente nulla di cui parlare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho dei grossi problemi con mia madre... se volete ve ne parlo altrimenti "ritiro" il commento... No perché è quasi sempre tesa e nervosa che tra un po' le obbligo un corso di yoga (Che dovrei fare anch'io). Se volete ne parlo altrimenti, si fa finta che questo commento non sia mai esistito

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...