Vai al commento


Problemi di cuore o di vita quotidiana? Aiutiamoci insieme!


Deku-

Post raccomandati

2 minuti fa, Deku- ha scritto:

non conosci la mia vita né il luogo in cui vivo né tanto meno l'ambiente sociale in cui vivo pertanto di quello che pensi al riguardo non me ne frega nulla. Non so andare in bici e allora? Sono un chitarrista, sto imparando a fare lo street magic, disegno manga e vado in palestra, me ne sbatto altamente se non so andare in bici. E per tua informazione quando ci vado sono costretto ad andare via da casa alle 15:30 visto che l'unico pulman è quello e devo tornare alle 19:30 a casa con mio padre che invece di cenare in fabbrica mi viene a prendere per portarmi a casa, sempre perché non c'è un pulman. E sempre per informazione facendo a piedi lentamente il giro completo del buco in cui vivo ci vogliono 3 minuti, giusto per rendere l'idea per cui scusa se me ne sbatto del fatto che secondo te sono solo scuse

Allora sei un duro.

Ah no, ti fai mettere i piedi in testa dai bulletti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Deku- ha scritto:

non conosci la mia vita né il luogo in cui vivo né tanto meno l'ambiente sociale in cui vivo pertanto di quello che pensi al riguardo non me ne frega nulla. Non so andare in bici e allora? Sono un chitarrista, sto imparando a fare lo street magic, disegno manga e vado in palestra, me ne sbatto altamente se non so andare in bici. E per tua informazione quando ci vado sono costretto ad andare via da casa alle 15:30 visto che l'unico pulman è quello e devo tornare alle 19:30 a casa con mio padre che invece di cenare in fabbrica mi viene a prendere per portarmi a casa, sempre perché non c'è un pulman. E sempre per informazione facendo a piedi lentamente il giro completo del buco in cui vivo ci vogliono 3 minuti, giusto per rendere l'idea per cui scusa se me ne sbatto del fatto che secondo te sono solo scuse

 

Prima di tutto direi di calmarti, visto che mi sembri un tantino acidello. Io parlo in base a ciò che hai scritto. Non so dove abiti, posso solo immaginare il posto. E' colpa mia se sei vago? Benissimo, buon per te se hai una vita piena, io ti ho solo detto che imparare una cosa così banale è un attimo e sarebbe per una giusta causa, per la persona che ti piace tanto. Non te ne frega nulla di quello che ti dico, anzi, consiglio? Va bene, non mi cambia nulla. Tu chiedevi pareri e io ti ho risposto umilmente, rispondendo con calma pure alle tue rispostacce. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, GreenSerperior ha scritto:

Wow questa discussione sta diventando sempre più una soap opera..:tf:

 

Basterebbe rispondere con umiltà e tranquillità alle cose. Io di fronte alle rispostacce continue comincio ad innervosirmi, purtroppo. Sono buona e calma finché c'è rispetto, ma se l'altro diventa acido meglio se prego Iddio di non arrabbiarmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi, qui i problemi li stiamo creando, più che risolverli. Secondo me qui nessuno sta più ascoltando l'altro, sta solo portando avanti la propria crociata.

@Deku-, calmati, qui si sta solo cercando di aiutarti e di spronarti. Sai, anch'io vengo fuori or ora da una situazione simile alla tua, e ti capisco, perché quando le cose non vanno proprio secondo i piani allora tutto sembra andare veramente a rotoli. Però cerca di non fare confusione, perché qui c'è davvero qualcuno che sta genuinamente (come suona male in italiano, in inglese è più bello :D) cercando di aiutarti. Cerca di prendere questa situazione come una sfida. Forse non arriverai a lei (te lo auguro, non so), ma quantomeno cerca di "fare esperienza" per le prossime volte. Lo so che sentirsi dire "Il problema sei tu, stai cercando scuse" è duro, ma prova solamente a prendere in considerazione i consigli degli altri. Potresti trovare qualcosa di buono.

Ah, e non farti fermare dagli altri che ti "prendono in giro" e ti "rompono le PokéBall". Se ti fermi a questo, sarà dura. Lo so che le mie sembrano parole al vento, ma devi essere più forte di loro. Liberati delle persone che non ti vogliono bene, e vai avanti per la tua strada.

Sai, Steve Jobs diceva "Your time is limited, so don't waste it living someone else's life. […] Don't let the noise of other's opinions drown out your own inner voice. And most important, have the courage to follow your heart and intuition." Non vivere la vita di qualcun altro. Se davvero vuoi raggiungerla, sei tu a doverti muovere. Vai, non farti fermare. E non fermarti da solo. Vivi la tua vita.

 

 

Some kind of philosopher here! :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che poi se non sei disposto manco ad imparare come andare in bici per lei mi sa che sei un po' superficiale con questa esperienza (ricollegandomi al mio commento di prima).

E bello, se ti fai mettere i piedi in testa dai bulletti ti dico una cosa: a questo punto puoi anche rinunciare, se non sai reggere questo sai cosa sarà reggere un rapporto? Ormai non hai niente da fare se vuoi continuare così. Puoi rinunciare.

E so che forse sono un po' troppo diretto ma oh, parliamoci chiaro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, scared ha scritto:

Ragazzi cerchiamo di non scaldarci, non mi sembra davvero il caso ;) 

Hai ragione, solo che dopo mesi che gli danno consigli cominciano a capire che lui non ne vuole...preferirebbe solo che gli dessero tutti ragione quando non ce l'ha!

 

E' normale che ciascuno voglia sbagliare da solo, l'unica cosa che non si capisce è perché, allora, apre topic visto che non gli piacciono le risposte...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me vi sta trollando, già solo per il paese in cui vive: se non ci sono mezzi pubblici (o passano ogni morte di papa) e pochi servizi, il paese non dovrebbe essere poi cosí grande. Se magari abiti in campagna e il "centro" si trova in città...ti svegli. Non so quanti anni tu abbia, ma se vuoi veramente quella ragazza, fai di tutto per raggiungerla. Se pensi che sia lei che deve amarti per forza, senza che tu faccia niene... beh, il tuo è solo un capriccio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Deku- ha scritto:

non conosci la mia vita né il luogo in cui vivo né tanto meno l'ambiente sociale in cui vivo pertanto di quello che pensi al riguardo non me ne frega nulla. Non so andare in bici e allora? Sono un chitarrista, sto imparando a fare lo street magic, disegno manga e vado in palestra, me ne sbatto altamente se non so andare in bici. E per tua informazione quando ci vado sono costretto ad andare via da casa alle 15:30 visto che l'unico pulman è quello e devo tornare alle 19:30 a casa con mio padre che invece di cenare in fabbrica mi viene a prendere per portarmi a casa, sempre perché non c'è un pulman. E sempre per informazione facendo a piedi lentamente il giro completo del buco in cui vivo ci vogliono 3 minuti, giusto per rendere l'idea per cui scusa se me ne sbatto del fatto che secondo te sono solo scuse

Allora ricapitoliamo: sei alto e grosso e hai paura della gente che potrebbe riderti dietro e picchiarti (?). Tutti in quel luogo lontano dal mondo guardano fuori dalla veneziana mezza chiusa sperando di vedere te per riderti dietro(?).

Scampia portami via? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/7/2017 at 12:17, Deku- ha scritto:

Beh gente a quanto pare...ho capito qual era il problema, anche se non ne ho capito il senso :confused: A quanto pare, per qualche strana ragione ha problemi nel dirmi che musica le piace. Ieri sera le ho scritto "Toc toc, distrurbo?" La cosa strana è come mi ha risposto, al messaggio prima di toc toc le avevo detto "Hey,tu che musica ascolti di solito?" Ora, "Hey" è come noi 2 ci salutiamo sempre quando chattiamo, Lei quando mi ha risposto mi ha salutato come al solito rispondendo all'Hey, mi ha detto "Nono" in risposta al "disturbo?" Ma ha completamente eluso volutamente la domanda. Effettivamente io glie l'avevo già chiesto quando avevamo iniziato a sentirci su Messenger, lei però non mi ha risposto quella volta, ma avevo pensato che era dovuto al malfunzionamento del mio o del suo Messenger, come per gli altri messaggi. Invece adesso ho capito che per qualche strana ragione all'uomo ignota ha problemi nel dirmi che musica ascolta...ma ok :confused: Comunque poi abbiamo ricominciato a chattare come prima con lei di nuovo normale, alla fine ho messo in pratica la mia idea che ti avevo detto @Giuls92, di inventarmi la scusa per scrivere una frase, solo che poi ho scoperto che a lei queste cose non piacciono (cioè non le piacciono le frasi particolarmente smielate) ( e che te pareva :facepalm:). Comunque le ho scritto una frase che non andava bene così ne ho scritto un'altra più soft..e lì lei mi manda una registrazione in cui dice che *nome dell'amica in comune ha detto che è bella, l'ha chiamata e le ha gridato "pollo contro pollo" :fg:. Comunque le ho chiesto cosa stessero facendo e lei mi ha mandato un altro vocale per dirmi che stava in giro con i suoi amici e per farmi salutare... (Dio quanto odio quando le ragazze stanno con le loro/i loro amiche/amici e ti mandano un vocale per farti salutare da loro :facepalm:  ma perché Dio santo, perché? ). Oltretutto nella registrazione la sua amica se ne esce "Ciao chiunque tu sia" e lei le ha detto "è *mio nome" e allora tutti mi hanno salutato, (quindi sanno anche chi sono quei tizi, il che vuol dire che lei ha parlato tanto di me, chissà quanto mi avranno preso per il sedere dopo la registrazione :facepalm: )

Come ti ha detto @MedicalRipple di solito la risposta ad una domanda come "Che musica ascolti?" comporta una serie di stereotipi. Probabilmente ha semplicemente paura di essere giudicata per la musica che ascolta. Anche io spesso tendo ad eludere questa domanda. Perché tanto so già che finirei per mandare a quel paese chi me lo ha chiesto in seguito ad un giudizio non richiesto, finendo per fare la figura di quello che se la prende per tutto. Quindi evito e basta. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma in realtà alla fine TUTTO comporta stereotipi, non sapete quante volte ho dovuto smentire a certe persone l'idea che avevano di me :asduj1:

Quando mi chiedono che musica ascolto poi è un cinema, immaginatevi le facce quando rispondo Respighi, Debussy, Mussorgskij, Rush, ELP, Bonnie Tyler, Meat Loaf, Iron Maiden, Judas Priest, 883, Articolo 31, Vasco Rossi e De André :look:

A parte questo però anche l'elusione può essere un problema, perché l'altra persona può pensare "se ne vergogna".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, MedicalRipple ha scritto:

Ma in realtà alla fine TUTTO comporta stereotipi, non sapete quante volte ho dovuto smentire a certe persone l'idea che avevano di me :asduj1:

Quando mi chiedono che musica ascolto poi è un cinema, immaginatevi le facce quando rispondo Respighi, Debussy, Mussorgskij, Rush, ELP, Bonnie Tyler, Meat Loaf, Iron Maiden, Judas Priest, 883, Articolo 31, Vasco Rossi e De André :look:

A parte questo però anche l'elusione può essere un problema, perché l'altra persona può pensare "se ne vergogna".

Ma in realtà è quello. Non me ne vergognerei se le persone non avessero reazioni esagerate. 

Per esempio non sopporto quelle situazioni in cui dici ad una persona di non aver mai visto un film e quella fa una faccia come se gli avessi detto di aver ucciso qualcuno.

Ma preferisco quelle situazioni a giudizi personali come "allora sei un c******e". In quel caso parte l'incazzatura. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/7/2017 at 14:51, Deku- ha scritto:

ma sei seria? Ti ho detto che vivo in una città in cui non c'è nemmeno un cinema e secondo te ci sono i taxi?

 

Viviamo nella stessa città la festa del mio paese è anche la festa del suo paese ._. anche se siamo un po distanti, quanto non lo so perché non conosco di preciso dove abita.

 

Glie l'ho detto che volevo solo un'uscita come amici per conoscersi e non volevo provarci con lei.

Le ho semplicemente detto che il tuo caro no implicito a me è una cosa che da molto fastidio, se una persona deve dirmi qualcosa me la dica in faccia e basta. Non è che se non mi risponde per un giorno le dico oh perché non rispondi.

 

Non è che so con chi era ogni volta che mi rispondeva o se era sola, stavolta lo so perché ha mandato l'audio.

Chiedile se le piaci e basta.Risponderà con un no,ma tanto è andata,oramai.Con tutti i casini che hai fatto,non ce la farai mai. È andata,oramai,oramai,tutt'è finito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MedicalRipple ha scritto:

Ma in realtà alla fine TUTTO comporta stereotipi, non sapete quante volte ho dovuto smentire a certe persone l'idea che avevano di me :asduj1:

Quando mi chiedono che musica ascolto poi è un cinema, immaginatevi le facce quando rispondo Respighi, Debussy, Mussorgskij, Rush, ELP, Bonnie Tyler, Meat Loaf, Iron Maiden, Judas Priest, 883, Articolo 31, Vasco Rossi e De André :look:

A parte questo però anche l'elusione può essere un problema, perché l'altra persona può pensare "se ne vergogna".

Scelte piuttosto variegate, ma non vedo perché non possano coesistere 

 

@Deku- hai finalmente preso una decisione o navighi ancora nella nebbia?

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 9/7/2017 at 23:55, MedicalRipple ha scritto:

Allora sei un duro.

Ah no, ti fai mettere i piedi in testa dai

bulletti.

no è che semplicemente mi conosco, quelli mi rompono le scatole venendomi dietro e dicendo cose offensive finché non ne picchio uno, poi però viene a cercarmi tutta la banda di 10 persone.

On 9/7/2017 at 23:56, Giuls92 ha scritto:

 

Prima di tutto direi di calmarti, visto che mi sembri un tantino acidello. Io parlo in base a ciò che hai scritto. Non so dove abiti, posso solo immaginare il posto. E' colpa mia se sei vago? Benissimo, buon per te se hai una vita piena, io ti ho solo detto che imparare una cosa così banale è un attimo e sarebbe per una giusta causa, per la persona che ti piace tanto. Non te ne frega nulla di quello che ti dico, anzi, consiglio? Va bene, non mi cambia nulla. Tu chiedevi pareri e io ti ho risposto umilmente, rispondendo con calma pure alle tue rispostacce. 

La questione è semplice, siete voi che avete cacciato l'argomento della bicicletta, che doveva finire semplicemente quando ho detto che non ci so andare. Se sono vago su certe cose è perché sono cose molto personali e perché non sono pertinenti al motivo per cui ho chiesto aiuto. Se permetti divento acido perché, un conto è che io chiedo un parere su una cosa, e tu mi dici che le risposte che do sono solo scuse, un conto è che cacci tu un argomento, perché non mi pare di aver iniziato io il discorso dicendo: ragazzi stamattina mi sono svegliato e volevo andare in bici peccato che non ci so andare. Proprio per questo motivo non puoi permetterti di giudicare senza conoscere l'ambiente sociale in cui vivo che quello che dico sul perché non posso andare in bici sono solo scuse perché se permetti mi incavolo. E no, non ho mai chiesto pareri sull'andare in bici. 

 

On 10/7/2017 at 07:54, DaniGrovyle ha scritto:

Che poi se non sei disposto manco ad imparare come andare in bici per lei mi sa che sei un po' superficiale con questa esperienza (ricollegandomi al mio commento di prima).

E bello, se ti fai mettere i piedi in testa dai bulletti ti dico una cosa: a questo punto puoi anche rinunciare, se non sai reggere questo sai cosa sarà reggere un rapporto? Ormai non hai niente da fare se vuoi continuare così. Puoi rinunciare.

E so che forse sono un po' troppo diretto ma oh, parliamoci chiaro.

Ah beh certo, non sapevo che nel 2017 dimostri il tuo amore per una ragazza imparando ad andare in bici :facepalm: Per tua informazione lei mi piace veramente, l'avevo anche detto in uno dei tanti post che non era solo per un fatto esteriore.

 

On 10/7/2017 at 09:21, Esprit ha scritto:

Secondo me vi sta trollando, già solo per il paese in cui vive: se non ci sono mezzi pubblici (o passano ogni morte di papa) e pochi servizi,

Neanche vale la pena risponderti o leggere il resto del messaggio. Da come lo dici sembri una ragazzina viziata che vive in una grande città e non crede possano esistere luoghi del genere :facepalm: senza offesa ma visto che mi accusi di trollare

 

On 10/7/2017 at 12:49, Regina ha scritto:

Allora ricapitoliamo: sei alto e grosso e hai paura della gente che potrebbe riderti dietro e picchiarti (?). Tutti in quel luogo lontano dal mondo guardano fuori dalla veneziana mezza chiusa sperando di vedere te per riderti dietro(?).

Scampia portami via? 

A questa provocazione non vale neanche la pena rispondere.

 

2 ore fa, MedicalRipple ha scritto:

Ma in realtà alla fine TUTTO comporta stereotipi, non sapete quante volte ho dovuto smentire a certe persone l'idea che avevano di me :asduj1:

Quando mi chiedono che musica ascolto poi è un cinema, immaginatevi le facce quando rispondo Respighi, Debussy, Mussorgskij, Rush, ELP, Bonnie Tyler, Meat Loaf, Iron Maiden, Judas Priest, 883, Articolo 31, Vasco Rossi e De André :look:

A parte questo però anche l'elusione può essere un problema, perché l'altra persona può pensare "se ne vergogna".

 

2 ore fa, Sonic98 ha scritto:

Ma in realtà è quello. Non me ne vergognerei se le persone non avessero reazioni esagerate. 

Per esempio non sopporto quelle situazioni in cui dici ad una persona di non aver mai visto un film e quella fa una faccia come se gli avessi detto di aver ucciso qualcuno.

Ma preferisco quelle situazioni a giudizi personali come "allora sei un c******e". In quel caso parte l'incazzatura. 

Figuratevi, io ascolto per lo più OST degli anime o Metal.

 

1 ora fa, RoseRed ha scritto:

Scelte piuttosto variegate, ma non vedo perché non possano coesistere 

 

@Deku- hai finalmente preso una decisione o navighi ancora nella nebbia?

In realtà è successa una cosa che non mi aspettavo, in pratica la ragazza mi interessava già dall'anno scorso, ma stava con un tizio poco raccomandabile che fa kick boxing ed MMA, per questo motivo avevo lasciata stare. Quando quest'anno l'ho contattata e ho iniziato tutto l'ho fatto perché sapevo che lei sto tizio l'aveva lasciato. A un certo punto l'altro ieri ero andato su facebook da pc perché volevo provare a scrivere un messaggio con Messenger, anche se non mi funziona bene, a Jack Nobile, non so se lo conoscete, per chiedergli alcuni consiglio riguardo a un trucco. Per curiosità vado a vedere le richieste di messaggi e noto che tipo il 3 Luglio, sto tizio, ovvero il suo ex mi aveva mandato un messaggio per minacciarmi. Lì per lì sono andato nel panico, anche perché ero sicuro si fossero lasciati. Lei mi aveva detto che si stava sentendo con un tipo anche se non stavano insieme e non pensavo fosse lui. Alla fine a mente fredda ho semplicemente risposto a sto tizio e gli ho spiegato come sono andate le cose, ovvero che io avevo detto a lei, quando mi aveva detto che si stava sentendo con un altro, che in caso continuare a sentirsi avrebbe potuto creare problemi era meglio smettere oppure potevamo restare amici e così è stato. Attualmente io e lei siamo solo amici quindi tizio calmati. Mo sto tizio non ha ancora letto ma boh, comunque non mi interessa più di tanto, io la mia parte l'ho fatta, in caso il messaggio non gli fosse proprio arrivato come sospetto, lo dico a lei. Le cose strane son 2 ovvero prima domanda, sto tizio come faceva a sapere di me ._. seconda domanda ho poi scoperto che lui è ancora il suo ex, quindi cosa vuoi da me tizio del cavolo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Deku- ha scritto:

Ah beh certo, non sapevo che nel 2017 dimostri il tuo amore per una ragazza imparando ad andare in bici :facepalm: Per tua informazione lei mi piace veramente, l'avevo anche detto in uno dei tanti post che non era solo per un fatto esteriore.

Non hai capito: stai cercando scuse per non fare qualcosa di semplicissimo.

Se ci tieni davvero ad averla al tuo fianco non aspettarti di trovare tutto già pronto, qualcosa lo devi pur fare. E poi oh, parliamo di andare in bicicletta, in mezz'ora impari e tac.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Deku- ha scritto:

La questione è semplice, siete voi che avete cacciato l'argomento della bicicletta, che doveva finire semplicemente quando ho detto che non ci so andare. Se sono vago su certe cose è perché sono cose molto personali e perché non sono pertinenti al motivo per cui ho chiesto aiuto. Se permetti divento acido perché, un conto è che io chiedo un parere su una cosa, e tu mi dici che le risposte che do sono solo scuse, un conto è che cacci tu un argomento, perché non mi pare di aver iniziato io il discorso dicendo: ragazzi stamattina mi sono svegliato e volevo andare in bici peccato che non ci so andare. Proprio per questo motivo non puoi permetterti di giudicare senza conoscere l'ambiente sociale in cui vivo che quello che dico sul perché non posso andare in bici sono solo scuse perché se permetti mi incavolo. E no, non ho mai chiesto pareri sull'andare in bici. 

 

Come noi abbiamo mostrato rispetto per te, un minimo lo pretenderei anche da parte tua. Ma bada bene: non pretendo un briciolo di rispetto perché sono più grande di te, quello m'importa veramente il giusto. Pretendo il minimo indispensabile: come io rispetto te, vorrei che tu rispettassi me con risposte non acide. Io ho sempre cercato di aiutarti al meglio delle mie possibilità, con umiltà e serenità. Ho tirato fuori l'argomento pensando a quello che aveva detto @Regina per quanto riguarda i mezzi di trasporto e mi è venuta in mente la bici, visto che è un mezzo perfetto per spostarsi velocemente, se non hai la patente (vista la tua età). Non riuscendo ad immaginarmi il posto e dopo aver saputo che non sapevi andare in bici, ho provato a spronarti il più possibile affinché tu ti smuovessi un po', perché seriamente ragazzo mio: non puoi pretendere che sia sempre lei a smuoversi e a venire da te. In qualche modo devi essere anche tu ad andare da lei, se t'interessa. Ma non ho voluto insistere per prenderti in giro o per cattiveria, quanto per farti capire che è possibilissimo e fattibilissimo imparare alla tua età e anche fuori dal posto in cui vivi. Ho immaginato che il tuo paesino fosse circondato dalla campagna, ho parlato per supposizioni, perché da qualcosa dovrai pur essere circondato, che siano colline, che sia un bosco, che sia una campagna, che sia la spiaggia, che siano i monti. Qualcosa ci deve pur essere fuori, altrimenti sei chiuso a "L'attacco dei Giganti" e non puoi uscire da lì. Io non ti ho giudicato, ti ho detto per caso che sei un incapace, visto che a 15 anni non sai andare in bici? Ti ho preso in giro? Non mi pare. Ti ho detto che le tue mi sembravano scuse, perché 20 minuti per imparare una cosa credo tu li abbia; non penso che tu abbia una vita piena, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non ti ho giudicato nemmeno in questo caso. Se pensi il contrario, hai torto. Fa solo dispiacere leggere le tue risposte, ancora molto acide. Dopo aver perso un po' del mio tempo (ma anche gli altri, non solo io) per aiutarti, tu rispondi così. Io purtroppo mi altero quando vedo atteggiamenti del genere. Impara a rispondere più a modo, è un consiglio.

 

18 minuti fa, Deku- ha scritto:

In realtà è successa una cosa che non mi aspettavo, in pratica la ragazza mi interessava già dall'anno scorso, ma stava con un tizio poco raccomandabile che fa kick boxing ed MMA, per questo motivo avevo lasciata stare. Quando quest'anno l'ho contattata e ho iniziato tutto l'ho fatto perché sapevo che lei sto tizio l'aveva lasciato. A un certo punto l'altro ieri ero andato su facebook da pc perché volevo provare a scrivere un messaggio con Messenger, anche se non mi funziona bene, a Jack Nobile, non so se lo conoscete, per chiedergli alcuni consiglio riguardo a un trucco. Per curiosità vado a vedere le richieste di messaggi e noto che tipo il 3 Luglio, sto tizio, ovvero il suo ex mi aveva mandato un messaggio per minacciarmi. Lì per lì sono andato nel panico, anche perché ero sicuro si fossero lasciati. Lei mi aveva detto che si stava sentendo con un tipo anche se non stavano insieme e non pensavo fosse lui. Alla fine a mente fredda ho semplicemente risposto a sto tizio e gli ho spiegato come sono andate le cose, ovvero che io avevo detto a lei, quando mi aveva detto che si stava sentendo con un altro, che in caso continuare a sentirsi avrebbe potuto creare problemi era meglio smettere oppure potevamo restare amici e così è stato. Attualmente io e lei siamo solo amici quindi tizio calmati. Mo sto tizio non ha ancora letto ma boh, comunque non mi interessa più di tanto, io la mia parte l'ho fatta, in caso il messaggio non gli fosse proprio arrivato come sospetto, lo dico a lei. Le cose strane son 2 ovvero prima domanda, sto tizio come faceva a sapere di me ._. seconda domanda ho poi scoperto che lui è ancora il suo ex, quindi cosa vuoi da me tizio del cavolo?

 

Questo tizio probabilmente sapeva di te proprio perché è stata lei a dirglielo, non so in quali termini, probabilmente dicendo che la stavi infastidendo, o non lo so. Forse a lui piace ancora lei, chissà. Qualcosa ci deve essere. Ma ribadisco: son (quasi) convinta che lui sappia di te perché lei l'ha raccontato a lui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora mi domando "chi ha lasciato l'altro/altra"...

 

Mi sembra tanto che la ragazza ti stia usando per far ingelosire l'ex...

 

Quando tutti ti dicevano di lasciar perdere avevano ragione, perché facendolo ora (cosa che dovresti comunque fare) darai purtroppo l'impressione di essere un vigliacco, a volte i consigli andrebbero presi in considerazione, senza ostinarsi nello sbaglio visto che non essendo parte in causa siamo tutti più distaccati di te nel guardare questa situazione!

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Deku- ha scritto:

no è che semplicemente mi conosco, quelli mi rompono le scatole venendomi dietro e dicendo cose offensive finché non ne picchio uno, poi però viene a cercarmi tutta la banda di 10 persone.

La questione è semplice, siete voi che avete cacciato l'argomento della bicicletta, che doveva finire semplicemente quando ho detto che non ci so andare. Se sono vago su certe cose è perché sono cose molto personali e perché non sono pertinenti al motivo per cui ho chiesto aiuto. Se permetti divento acido perché, un conto è che io chiedo un parere su una cosa, e tu mi dici che le risposte che do sono solo scuse, un conto è che cacci tu un argomento, perché non mi pare di aver iniziato io il discorso dicendo: ragazzi stamattina mi sono svegliato e volevo andare in bici peccato che non ci so andare. Proprio per questo motivo non puoi permetterti di giudicare senza conoscere l'ambiente sociale in cui vivo che quello che dico sul perché non posso andare in bici sono solo scuse perché se permetti mi incavolo. E no, non ho mai chiesto pareri sull'andare in bici. 

 

Ah beh certo, non sapevo che nel 2017 dimostri il tuo amore per una ragazza imparando ad andare in bici :facepalm: Per tua informazione lei mi piace veramente, l'avevo anche detto in uno dei tanti post che non era solo per un fatto esteriore.

 

Neanche vale la pena risponderti o leggere il resto del messaggio. Da come lo dici sembri una ragazzina viziata che vive in una grande città e non crede possano esistere luoghi del genere :facepalm: senza offesa ma visto che mi accusi di trollare

 

A questa provocazione non vale neanche la pena rispondere.

 

 

Figuratevi, io ascolto per lo più OST degli anime o Metal.

 

In realtà è successa una cosa che non mi aspettavo, in pratica la ragazza mi interessava già dall'anno scorso, ma stava con un tizio poco raccomandabile che fa kick boxing ed MMA, per questo motivo avevo lasciata stare. Quando quest'anno l'ho contattata e ho iniziato tutto l'ho fatto perché sapevo che lei sto tizio l'aveva lasciato. A un certo punto l'altro ieri ero andato su facebook da pc perché volevo provare a scrivere un messaggio con Messenger, anche se non mi funziona bene, a Jack Nobile, non so se lo conoscete, per chiedergli alcuni consiglio riguardo a un trucco. Per curiosità vado a vedere le richieste di messaggi e noto che tipo il 3 Luglio, sto tizio, ovvero il suo ex mi aveva mandato un messaggio per minacciarmi. Lì per lì sono andato nel panico, anche perché ero sicuro si fossero lasciati. Lei mi aveva detto che si stava sentendo con un tipo anche se non stavano insieme e non pensavo fosse lui. Alla fine a mente fredda ho semplicemente risposto a sto tizio e gli ho spiegato come sono andate le cose, ovvero che io avevo detto a lei, quando mi aveva detto che si stava sentendo con un altro, che in caso continuare a sentirsi avrebbe potuto creare problemi era meglio smettere oppure potevamo restare amici e così è stato. Attualmente io e lei siamo solo amici quindi tizio calmati. Mo sto tizio non ha ancora letto ma boh, comunque non mi interessa più di tanto, io la mia parte l'ho fatta, in caso il messaggio non gli fosse proprio arrivato come sospetto, lo dico a lei. Le cose strane son 2 ovvero prima domanda, sto tizio come faceva a sapere di me ._. seconda domanda ho poi scoperto che lui è ancora il suo ex, quindi cosa vuoi da me tizio del cavolo?

Mah guarda viviamo in un epoca dove la prestanza fisica più che intimorire serve solo per il bell'aspetto, la gente da non far infastidire è ben altra, visto che abiti in una via di pochi di buono e lui sembra sapere così tante cose di te non dovrebbe avere paura lui? Oltretutto mi sembra solo un pallone gonfiato perchè i miei amici che fanno box e tutte ste robe sono le persone più calme di questo mondo, se la storia è chiusa ma le interessa ancora la loro ex provano a riconquistarla ma non si abbasserebbero mai a minacciare un'altro, un mio amico mi disse :"di solito quelli che fanno i bulletti con gli altri sono i più scarsi".

In ogni caso abbiamo tirato fuori il problema dei trasporti perchè la tua situazione è letteralmente in fase di stallo e cercando di smuoverla virtualmente stai collezionando figure di m a non finire, per questo ti ho detto che l'unico modo era vederla e attaccarci bottone.

Comunque quanti anni ha sto tizio? Lunge da me farti "saccagnare" ma come diceva @RoseRed i ragazzi vigliacchi non piacciono a nessuno, poi te non eri quello che se la menava con l'onore? Prova a parlarci e parla anche con la ragazza parlandole dell'accaduto chiedendole non in maniera diretta se in realtà vuole ancora mettersi con il suo ex, in caso di responso negativo e si senta già con quel famoso ragazzo non è una tua battaglia, fai meglio a lasciare il barile all'altro; "che te devi picchià pe l'altro che se la scassa?" cit. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Deku- facciamo prima a fare così.

 

"Vorrei conoscerla"

"Escici"

"Eh ma abita lontano"
"Vai da lei"
"Eh ma non possono portarmi"

"Prendi il taxi"
"Eh ma non c'è neanche un cinema vuoi ci siano i taxi?"

"Prendi il pullman"
"Eh ma non ci sono mezzi"

"Prendi la bici"
"Eh ma non so andarci"
"Impara"

"Eh ma alla mia età..." (GIGALOL, per inciso)

"Vai in un posto isolato"

"Eh ma non c'è"

"Prova in strada"
"Eh ma ci sono i bulli"

"Ignorali"

"Eh ma poi insistono"
"Affrontali"
"Eh ma poi vengono in gruppo"

 

Come vedi, trovi un "Eh ma..." dietro l'altro e c'è sempre un motivo per cui non puoi fare qualcosa. Questo a casa mia si chiama non avere coraggio e sicuramente non ti aiuterà con 'sta ragazza.

Ci tieni a lei? Dimostralo. C'è gente che attraversa le nazioni per andare dalla persona che ama, tu non vuoi imparare ad andare in bici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Non hai capito: stai cercando scuse per non fare qualcosa di semplicissimo.

Ti devo rispondere come ho fatto con Giuls per la stessa frase?

 

8 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Come noi abbiamo mostrato rispetto per te, un minimo lo pretenderei anche da parte tua. Ma bada bene: non pretendo un briciolo di rispetto perché sono più grande di te, quello m'importa veramente il giusto. Pretendo il minimo indispensabile: come io rispetto te, vorrei che tu rispettassi me con risposte non acide. Io ho sempre cercato di aiutarti al meglio delle mie possibilità, con umiltà e serenità. Ho tirato fuori l'argomento pensando a quello che aveva detto @Regina per quanto riguarda i mezzi di trasporto e mi è venuta in mente la bici, visto che è un mezzo perfetto per spostarsi velocemente, se non hai la patente (vista la tua età). Non riuscendo ad immaginarmi il posto e dopo aver saputo che non sapevi andare in bici, ho provato a spronarti il più possibile affinché tu ti smuovessi un po', perché seriamente ragazzo mio: non puoi pretendere che sia sempre lei a smuoversi e a venire da te. In qualche modo devi essere anche tu ad andare da lei, se t'interessa. Ma non ho voluto insistere per prenderti in giro o per cattiveria, quanto per farti capire che è possibilissimo e fattibilissimo imparare alla tua età e anche fuori dal posto in cui vivi. Ho immaginato che il tuo paesino fosse circondato dalla campagna, ho parlato per supposizioni, perché da qualcosa dovrai pur essere circondato, che siano colline, che sia un bosco, che sia una campagna, che sia la spiaggia, che siano i monti. Qualcosa ci deve pur essere fuori, altrimenti sei chiuso a "L'attacco dei Giganti" e non puoi uscire da lì. Io non ti ho giudicato, ti ho detto per caso che sei un incapace, visto che a 15 anni non sai andare in bici? Ti ho preso in giro? Non mi pare. Ti ho detto che le tue mi sembravano scuse, perché 20 minuti per imparare una cosa credo tu li abbia; non penso che tu abbia una vita piena, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non ti ho giudicato nemmeno in questo caso. Se pensi il contrario, hai torto. Fa solo dispiacere leggere le tue risposte, ancora molto acide. Dopo aver perso un po' del mio tempo (ma anche gli altri, non solo io) per aiutarti, tu rispondi così. Io purtroppo mi altero quando vedo atteggiamenti del genere. Impara a rispondere più a modo, è un consiglio.

Semplicemente sto periodo ho già abbastanza problemi di mio, non voglio aggiungermi altro stress gratuito per colpa dei bulletti. Tu hai ragione e ok per quello posso chiederti scusa, ma capisci anche che può dar fastidio essere forzati a parlare di un argomento di cui non si voleva parlare.

8 ore fa, Giuls92 ha scritto:

Questo tizio probabilmente sapeva di te proprio perché è stata lei a dirglielo, non so in quali termini, probabilmente dicendo che la stavi infastidendo, o non lo so. Forse a lui piace ancora lei, chissà. Qualcosa ci deve essere. Ma ribadisco: son (quasi) convinta che lui sappia di te perché lei l'ha raccontato a lui.

Ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu, poi però mi sono ricreduto per 2 motivi. Il primo è il modo in cui il tizio mi ha contattato, ovvero su Messenger, quando lei sa bene che a me Messenger non funziona quindi mi sembra strano. Il secondo motivo lo dico dopo che vi trascrivo la conversazione, alcune parti le devo censurare ma alcune no sennò i suoi messaggi non si capiscono...

Allora lui ha inziato col dirmi: Ao a testa de caz*o se mandi n'altro mezzo messaggio a Giagiorberta (inventiamoci un nome pe sta ragazza perché sennò non finisco più de scrive su PM *nome ragazza XD)  ti rovino! Spero che ci siamo capiti! ;). E io lì ero tipo: Coso ma sei serio?

Comunque gli ho scritto un messaggio abbastanza lungo in cui gli ho detto che io e lei siamo semplici amici. Gli ho spiegato come è andata effettivamente la storia, e cioè che quando l'avevo cercata all'inizio io pensavo fosse libera e poi quando le ho chiesto di uscire lei mi ha detto che si stava sentendo con un altro tizio quindi era meglio di no e che allora io le ho detto che se continuare a sentirsi poteva creare problemi era meglio smettere perché non volevo crearne oppure se lei voleva potevamo essere amici e lei mi ha detto che non creavo nessun problema. E gli ho detto che minacciarmi non serve a niente perché tra me e lei c'è solo amicizia. E indovinate un po'? Ha completamente ignorato quello che gli ho detto e mi ha risposto con strafottenza: Apparte( non sto sbagliando io a scrivere sto riportando le parole) che se je mandi naltro mezzo messaggio te rompo c'è qualcos'altro da aggiungere? Ma vi rendete conto della gente con cui ho a che fare dove vivo?:facepalm: Comunque io gli ho risposto a tono e gli ho detto (e questo @Giuls92 per accertarmi se glie lo aveva detto lei perché le davo fastidio o meno): Nonostante io e lei siamo solo amici ti senti tanto minacciato da me? Ok...E comunque puoi dormire sogni tranquilli, non provo più attrazione per lei ;)  :) stammi bene. Lui allora ha rosicato tantissimo e mi ha risposto: Ao a bello, te stai a allarga mpo troppo colle parole! ma te sei visto che è meglio un nero (anche se lui aveva usato il termine razziale) mezzo abbortito de te? è meglio con non nce ncontramo sennò 2 pizze te le do.  Che dire...AHAHAHAHAHAHAH. Lì per lì volevo rispondergli: Genio, se ti faccio così tanto schifo perché ti senti tanto minacciato e hai paura che ti rubo la ragazza? Gomungue grazie gendile badrone ber non bunirmi ber non aver faddo nulla. Ripeto stammi bene. Poi però ho lasciato perdere per non peggiorare la situazione, comunque domani scrivo a lei e le dico di spiegare a sto tizio di non rompermi le pokeball e di spiegargli che siamo solo amici perché io non voglio problemi. Ti spiego perché ho capito che probabilmente non è stata lei a chiederglielo e a dirgli di me: Se fosse stata lei a dirglielo, nel messaggio in cui dice la cosa del nero mi avrebbe detto, sempre a parole sue insultando, che lui non si sentiva minacciato da me ma mi ha scritto perché a lei da fastidio che io le scriva. A sto punto penso sia stata quella infame dell'amica in comune a dire a sto tizio che esisto.

7 ore fa, RoseRed ha scritto:

Allora mi domando "chi ha lasciato l'altro/altra"...

 

Mi sembra tanto che la ragazza ti stia usando per far ingelosire l'ex...

 

Quando tutti ti dicevano di lasciar perdere avevano ragione, perché facendolo ora (cosa che dovresti comunque fare) darai purtroppo l'impressione di essere un vigliacco, a volte i consigli andrebbero presi in considerazione, senza ostinarsi nello sbaglio visto che non essendo parte in causa siamo tutti più distaccati di te nel guardare questa situazione!

L'ha lasciato lei, non so i motivi precisi ma tra quelli mi pare perché era troppo geloso e possessivo (MA TOH GUARDA DA UN TIPO COSì AMICHEVOLE NON ME LO SAREI MAI IMMAGINATO). Una volta un mio amico li ha sentiti litigare per quello. Comunque non intendo scappare, infatti calcola che avevo deciso di lasciar perdere e smettere di scriverle e poi al massimo risentirla dopo qualche mese come amici. Ma appena mi è arrivata la minaccia le ho subito riscritto per far vedere al tizio che me ne sbatto altamente di lui e delle sue minacce e che non lo temo. Guarda alle brutte se la cosa non si risolve mi prendo le botte da tizio ma non scappo ormai è questione di principio, poi comunque lo denuncio quindi fatti suoi.

 

7 ore fa, Regina ha scritto:

Mah guarda viviamo in un epoca dove la prestanza fisica più che intimorire serve solo per il bell'aspetto, la gente da non far infastidire è ben altra, visto che abiti in una via di pochi di buono e lui sembra sapere così tante cose di te non dovrebbe avere paura lui? Oltretutto mi sembra solo un pallone gonfiato perchè i miei amici che fanno box e tutte ste robe sono le persone più calme di questo mondo, se la storia è chiusa ma le interessa ancora la loro ex provano a riconquistarla ma non si abbasserebbero mai a minacciare un'altro, un mio amico mi disse :"di solito quelli che fanno i bulletti con gli altri sono i più scarsi".

In ogni caso abbiamo tirato fuori il problema dei trasporti perchè la tua situazione è letteralmente in fase di stallo e cercando di smuoverla virtualmente stai collezionando figure di m a non finire, per questo ti ho detto che l'unico modo era vederla e attaccarci bottone.

Comunque quanti anni ha sto tizio? Lunge da me farti "saccagnare" ma come diceva @RoseRed i ragazzi vigliacchi non piacciono a nessuno, poi te non eri quello che se la menava con l'onore? Prova a parlarci e parla anche con la ragazza parlandole dell'accaduto chiedendole non in maniera diretta se in realtà vuole ancora mettersi con il suo ex, in caso di responso negativo e si senta già con quel famoso ragazzo non è una tua battaglia, fai meglio a lasciare il barile all'altro; "che te devi picchià pe l'altro che se la scassa?" cit. 

 

Si ma sto tizio è il classico poco di buono che nella vita finisce in galera a fare il muratore o a pulire le strade. Lui di me e della mia zona non credo sappia nulla, penso che di me sa solo che ho scritto a Giagiorberta. Comunque il tizio è maggiorenne, proprio per questo non lo temo, se voglio lo denuncio e tanti cari saluti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...