Vai al commento


Problemi di cuore o di vita quotidiana? Aiutiamoci insieme!


Deku-

Post raccomandati

7 minuti fa, Peridot ha scritto:

Purtroppo abitava chilometri di distanza comunque parlare con una persona che conosci a malapena è daverro strazziante perchè vorresti parlarli mai o per la timidezza o per la sensazione di rifiuto da parte dell'altro non c'è la fai e così rimani in silenzio a guardare la persona che te piace

Il mio consiglio sarebbe di parlarli anche se so che è molto complicato 

Io non gli ho mai parlato. Ho aspettato due anni per sapere il suo nome XD

Alla campestre della scuola della sua classe c'erano lui e un altro, quindi rimanevano 2 nomi. Finita la scuola ho poi seguito un suo compagno di classe e ho visto che tra i seguiti aveva l'altro ragazzo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Peridot ha scritto:

Purtroppo abitava chilometri di distanza comunque parlare con una persona che conosci a malapena è daverro strazziante perchè vorresti parlarli mai o per la timidezza o per la sensazione di rifiuto da parte dell'altro non c'è la fai e così rimani in silenzio a guardare la persona che te piace

Il mio consiglio sarebbe di parlarli anche se so che è molto complicato 

Scrivi una lettera come se la scrivessi alla persona che ti piace,ogni giorno che la rivedi e non hai combinato nulla rileggila e valuta a cuore aperto cosa ti fa provare,ritenta il giorno dopo e prova ad arrivare a fare almeno un piccolo passo di ciò che vorresti dirgli,e poco alla volta cancella ciò che sei riuscita ad esprimere dalla lettera o le cose che ti sembrano inopportune o poco efficaci,usa sempre il cuore e valuta se la persona che ti piace sembra fare altrettanto,se arrivi a cancellare metà lettera dopo non ne avrai più bisogno,perché penso che un pò di confidenza in più ne avrete guadagnata.Unico appunto,se una persona ti lascia sempre dei dubbi chiariscili il prima possibile,se permangono lascia perdere,troverai sicuramente persone che non si fanno desiderare,anzi,saranno in grado di regalarti emozioni con semplicità :)

spero di cuore ti vada bene :3

8 minuti fa, Fabula ha scritto:

Oh sì, certamente, e non solo. Tutti gli utenti con i quali mi trovo bene.

Dolce sis ❤️

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/7/2017 at 23:43, Xenoyr ha scritto:

Il problema son le ragazze stesse, proprio non capisco perché continuano a dire che i maturi (manco fosse 2/3 anni in più mah) sono di carattere appunto più maturo, tecnicamente l'eta non equivale alla maturazione caratteriale della persona stessa, cioè conosco gente sui 20 e passa anni che si comporta come se ne avesse 13.. Mah secondo me è solo una scusa per dire che i più adulti fisicamente gli ofrano più possibilità in campo di "divertimento" cioè se escono con un +18 questo può reperire facilmente fumo, alcool, viaggi, soldi e fighezze nel mostrare in passeggiata o forse perché semplicemente tendono a pensare come ciò che stabilisce la maggioranza 

E la cosa è abbastanza veritiera è abbastanza facile con le più piccole diciamo 

 

 

Che cosa ci azzecca con quello che ho scritto io? La storia del conosco un ragazzo che ha 20 anni e si comporta come se ne avesse 12 è vecchia quanto banale,  è ovvio ci siano casi e casi ma di norma se hai 15 anni non sei maturo, non mi pare che gli amici di @Deku- siano maturi leggendo quello che ha scritto.

Il problema in quel caso non sono le ragazze ma piccoli che vogliono sembrare grandi cadendo nel ridicolo, per il resto se pensi che una relazione si basa sul "fumo, alcol, viaggi, soldi e fighezze" allora sei ancora immaturo, magari questa opinione te la sei fatta da te o magari hai visto storie basarsi su questi aspetti ma dovresti sapere che non è così poi ci son sempre persone di *censura* così, vuoi per via dell'età o proprio perchè son fatte così ma per fortuna non funziona così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Regina ha scritto:

Che cosa ci azzecca con quello che ho scritto io? La storia del conosco un ragazzo che ha 20 anni e si comporta come se ne avesse 12 è vecchia quanto banale,  è ovvio ci siano casi e casi ma di norma se hai 15 anni non sei maturo, non mi pare che gli amici di @Deku- siano maturi leggendo quello che ha scritto.

Il problema in quel caso non sono le ragazze ma piccoli che vogliono sembrare grandi cadendo nel ridicolo, per il resto se pensi che una relazione si basa sul "fumo, alcol, viaggi, soldi e fighezze" allora sei ancora immaturo, magari questa opinione te la sei fatta da te o magari hai visto storie basarsi su questi aspetti ma dovresti sapere che non è così poi ci son sempre persone di *censura* così, vuoi per via dell'età o proprio perchè son fatte così ma per fortuna non funziona così

quali amici? :confused: ( non nel senso che è una domanda retorica per dire che non ne ho, ma proprio perché non ho capito di chi parli XD). Comunque sono tornato da poco dalle vacanze e sono felice di vedere, anche se non ho letto tutti i messaggi, che la discussione stia servendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 31/7/2017 at 16:50, Regina ha scritto:

Che cosa ci azzecca con quello che ho scritto io? La storia del conosco un ragazzo che ha 20 anni e si comporta come se ne avesse 12 è vecchia quanto banale,  è ovvio ci siano casi e casi ma di norma se hai 15 anni non sei maturo, non mi pare che gli amici di @Deku- siano maturi leggendo quello che ha scritto.

Il problema in quel caso non sono le ragazze ma piccoli che vogliono sembrare grandi cadendo nel ridicolo, per il resto se pensi che una relazione si basa sul "fumo, alcol, viaggi, soldi e fighezze" allora sei ancora immaturo, magari questa opinione te la sei fatta da te o magari hai visto storie basarsi su questi aspetti ma dovresti sapere che non è così poi ci son sempre persone di *censura* così, vuoi per via dell'età o proprio perchè son fatte così ma per fortuna non funziona così

sai che le due parti della tua risposta non si azzecano proprio?

appunto in media non son maturi e perciò è piu facile proprio per questo, se riesci a repergli le cose in grassetto è appunto piu facile, poi vabbè è anche nella natura femminile il volere determinate cose.. scrivo 

vuoi chiamare delle storielle(in media), relazioni  per come le intendi? lol

si infatti faccio prima mi risparmio delle lotte al potere interne, di cui parto in svantaggio giuricamente(e socialmente) in svantaggio.. 

per la questione dell'età sarà pure una storia vecchia ma vera 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 ore fa, Xenoyr ha scritto:

sai che le due parti della tua risposta non si azzecano proprio?

appunto in media non son maturi e perciò è piu facile proprio per questo, se riesci a repergli le cose in grassetto è appunto piu facile, poi vabbè è anche nella natura femminile il volere determinate cose.. scrivo 

vuoi chiamare delle storielle(in media), relazioni  per come le intendi? lol

si infatti faccio prima mi risparmio delle lotte al potere interne, di cui parto in svantaggio giuricamente(e socialmente) in svantaggio.. 

per la questione dell'età sarà pure una storia vecchia ma vera 

 

Ma non è vero che è nella natura delle donne volere certe cose, non per tutte. Questi sono solo cliché per donnette senza uno straccio di valore che dall'uomo vogliono solo i soldi. C'è persona e persona: così come per le donne, ci sono soggettini spiacevoli anche fra gli uomini. C'è caso e caso insomma. Non fare di tutta l'erba un fascio, puntando il dito contro le donne e dicendo che è più facile raccattare *quellacosachenonpossoscrivereperchétantoverrebbecensurata* con soldi e cose simili. Non è vero, non vale per tutte. Ci sono ragazze/donne che per fortuna in un uomo guardano ben altro, come il carattere. Non rendere fissa nella tua mente la malsana idea che noi donne siamo tutte così, perché non è assolutamente vero. Se poi da te son tutte così ti posso dire solo che sei sfortunato e che è triste, ma molto, molto triste.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Ma non è vero che è nella natura delle donne volere certe cose, non per tutte. Questi sono solo cliché per donnette senza uno straccio di valore che dall'uomo vogliono solo i soldi. C'è persona e persona: così come per le donne, ci sono soggettini spiacevoli anche fra gli uomini. C'è caso e caso insomma. Non fare di tutta l'erba un fascio, puntando il dito contro le donne e dicendo che è più facile raccattare *quellacosachenonpossoscrivereperchétantoverrebbecensurata* con soldi e cose simili. Non è vero, non vale per tutte. Ci sono ragazze/donne che per fortuna in un uomo guardano ben altro, come il carattere. Non rendere fissa nella tua mente la malsana idea che noi donne siamo tutte così, perché non è assolutamente vero. Se poi da te son tutte così ti posso dire solo che sei sfortunato e che è triste, ma molto, molto triste.

chissa perchè non è mai possibile discutere su una cosa che si esce con la scusa non fare tutta l'erba un fascio lol, è ovvio che ci siano anche eccezzioni

 

ma generalmente si, tendezialmente le donne ricercano qualcuno che abbi abbastanza risorse (non solo economiche, anche il carattere può centrare, e caratteristiche fisiche, ) che si assicuri una maggiore prosperità per se stessa e figli

mentre gli uomini generalmente ricercano donne con caratteristiche fisiche ideali (anch'essa è una risorsa eh) che assicuri al nascituro un buon sviluppo 


poi si aggiunge la variabile del vivere in coppia (colpa dei nascituri che non sono abbastanza svilupati per poter sperare di sopravivere da soli, e che per la donna rimane il principale peso di accudire i piccoli, si è "scelto" di vivere in coppia, e per questo si aggiunta la variabile di una maggiore conoscenza del soggetto stesso da entrambi i lati,per una vita in coppia migliore

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 ore fa, Xenoyr ha scritto:

chissa perchè non è mai possibile discutere su una cosa che si esce con la scusa non fare tutta l'erba un fascio lol, è ovvio che ci siano anche eccezzioni

 

ma generalmente si, tendezialmente le donne ricercano qualcuno che abbi abbastanza risorse (non solo economiche, anche il carattere può centrare, e caratteristiche fisiche, ) che si assicuri una maggiore prosperità per se stessa e figli

mentre gli uomini generalmente ricercano donne con caratteristiche fisiche ideali (anch'essa è una risorsa eh) che assicuri al nascituro un buon sviluppo 


poi si aggiunge la variabile del vivere in coppia (colpa dei nascituri che non sono abbastanza svilupati per poter sperare di sopravivere da soli, e che per la donna rimane il principale peso di accudire i piccoli, si è "scelto" di vivere in coppia, e per questo si aggiunta la variabile di una maggiore conoscenza del soggetto stesso da entrambi i lati,per una vita in coppia migliore

 

Questo perché, da come uno parla e si esprime si fa presto a dire se parli per cliché.

 

Quella è la natura: persino fra gli animali la femmina sceglierà l'esemplare più forte, che sarà capace di concepire con lei cuccioli che diventeranno forti e altrettanto capaci di mandare avanti la specie. Allora diciamo così: è triste guardare solo quanti soldi abbia un uomo. Forse così va meglio. Se si guarda solo quello, senza pensare ad altro, allora sì che la cosa è triste. Con questo, non ritiro ciò che ho detto prima, ho ampliato solo il discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Questo perché, da come uno parla e si esprime si fa presto a dire se parli per cliché.

 

Quella è la natura: persino fra gli animali la femmina sceglierà l'esemplare più forte, che sarà capace di concepire con lei cuccioli che diventeranno forti e altrettanto capaci di mandare avanti la specie. Allora diciamo così: è triste guardare solo quanti soldi abbia un uomo. Forse così va meglio. Se si guarda solo quello, senza pensare ad altro, allora sì che la cosa è triste. Con questo, non ritiro ciò che ho detto prima, ho ampliato solo il discorso.

natura? ovvio che ciò influenzi  fortemente anche le scelte dell'uomo lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, Xenoyr ha scritto:

natura? ovvio che ciò influenzi  fortemente anche le scelte dell'uomo lol

 

Sì la natura, sai, quella cosa che regola il nostro pianeta lol Vale lo stesso concetto anche per gli uomini. Non siamo bestie, abbiamo la bellissima capacità di scegliere persone con cui condividere i nostri interessi. Ma sai che tristezza stare con una persona solo perché ti piace di aspetto? O perché ha il portafoglio pieno? Siamo persone, non animali, possiamo scegliere la persona non solo perché ci piace fisicamente o perché può comprare tutto ciò che vogliamo con uno schiocco di dita, ma anche per il suo carattere. Se poi per te stare con una ragazza significa solo guardarle il seno e il fondoschiena, posso dirti che è senz'altro una cosa molto triste. Ma sono punti di vista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -SuperLuke ha scritto:

la bellezza è negli occhi di chi guarda e non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

detto ciò mi congedo.

 

La bellezza è anche e soprattutto (oserei dire) soggettiva :th_sisi: Io posso far schifo ad alcuni, come posso piacere ad altri. Dipende da persona a persona. 

L'occhio vuole la sua parte, è innegabile, ma non è l'unica cosa che conta. Quando si sta insieme c'è complicità sia fisica che mentale, dovrebbe essere tutto in equilibrio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

La bellezza è anche e soprattutto (oserei dire) soggettiva :th_sisi: Io posso far schifo ad alcuni, come posso piacere ad altri. Dipende da persona a persona. 

L'occhio vuole la sua parte, è innegabile, ma non è l'unica cosa che conta. Quando si sta insieme c'è complicità sia fisica che mentale, dovrebbe essere tutto in equilibrio.

aggiungerei spirituale ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -SuperLuke ha scritto:

aggiungerei spirituale ;)

 

Oh anche, sì :) E' tutto uno splendido insieme di cose, per questo mi c'impunto. L'attrazione esclusivamente fisica in una coppia porta al niente. Avere una ragazza o un ragazzo non dev'essere uno sfoggio, una mostra a chi ha la/il ragazza/o più gnocca/o, è questo che cerco di dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Oh anche, sì :) E' tutto uno splendido insieme di cose, per questo mi c'impunto. L'attrazione esclusivamente fisica in una coppia porta al niente. Avere una ragazza o un ragazzo non dev'essere uno sfoggio, una mostra a chi ha la/il ragazza/o più gnocca/o, è questo che cerco di dire.

e fai bene! il rospo va sputato del tutto, non in parte. stare con un/a ragazzo/a significa avere un compagno/a di vita, affrontare insieme, quotidianamente i problemi che si pongono in essa, lo stare insieme, divertirsi, anche il solo parlare e sentirsi bene con la persona accanto. e poi ovvio c'è anche la parte piacevole :XD: ma non è tutto! non si deve basare solo su quello la relazione o come dici tu per quanto riguarda la bellezza esteriore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, -SuperLuke ha scritto:

e fai bene! il rospo va sputato del tutto, non in parte. avere un ragazzo/a significa avere un compagno/a di vita, affrontare insieme, quotidianamente i problemi che si pongono in essa, lo stare insieme, divertirsi, anche il solo parlare e sentirsi bene. e poi ovvio c'è anche la parte piacevole :XD: ma non è tutto! non si deve basare solo su quello la relazione o come dici tu per quanto riguarda la bellezza esteriore.

 

Mi hai tolto le parole di bocca, o dalle dita xD Concordo assolutamente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Mi hai tolto le parole di bocca, o dalle dita xD Concordo assolutamente!

mi piace molto discutere su discorsi inerenti alla vita e allo stesso tempo filosofici. fanno parte di me!! è la mia essenza XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, -SuperLuke ha scritto:

mi piace molto discutere su discorsi inerenti alla vita e allo stesso tempo filosofici. fanno parte di me!! è la mia essenza XD

 

Sono degli argomenti senz'altro interessanti e piacciono anche a me! M'intrigano :)

 

7 ore fa, Deku- ha scritto:

La più grande paura dell'uomo è quella di essere "nessuno" nel cuore di "qualcuno"

 

Eh sì, concordo anche con questa frase.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Giuls92 ha scritto:

 

Sono degli argomenti senz'altro interessanti e piacciono anche a me! M'intrigano :)

 

 

Eh sì, concordo anche con questa frase.

modestamente l'ho inventata io u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 11/8/2017 at 23:42, Giuls92 ha scritto:

 

Sì la natura, sai, quella cosa che regola il nostro pianeta lol Vale lo stesso concetto anche per gli uomini. Non siamo bestie, abbiamo la bellissima capacità di scegliere persone con cui condividere i nostri interessi. Ma sai che tristezza stare con una persona solo perché ti piace di aspetto? O perché ha il portafoglio pieno? Siamo persone, non animali, possiamo scegliere la persona non solo perché ci piace fisicamente o perché può comprare tutto ciò che vogliamo con uno schiocco di dita, ma anche per il suo carattere. Se poi per te stare con una ragazza significa solo guardarle il seno e il fondoschiena, posso dirti che è senz'altro una cosa molto triste. Ma sono punti di vista.

SIAMO ANIMALI , unicamente perchè sei un essere umano non significa che generalmente puoi inibire le tue caratteristiche biologiche lol, 

 

come se il carattere non fosse una risorsa lol, vorrei proprio vedere se tale persona avesse un carattere non conso al tuo, è nel tuo interesse scegliere una persona con un carattere che ti piace, facendo un esempio una persona timida generalmente è considerata meno attraente in quanto può essere un sinonimo di debolezza,

On 10/8/2017 at 22:57, Xenoyr ha scritto:

poi si aggiunge la variabile del vivere in coppia (colpa dei nascituri che non sono abbastanza svilupati per poter sperare di sopravivere da soli, e che per la donna rimane il principale peso di accudire i piccoli, si è "scelto" di vivere in coppia, e per questo si aggiunta la variabile di una maggiore conoscenza del soggetto stesso da entrambi i lati,per una vita in coppia migliore

come se non l'avessi già detto

 

considerando i fattori principali ovviamente , 

 

ps; non è flame è solo una discussione (perchè devo specificare?-.-) sebbene i caratteri iniziali siano in maiuscolo, non era per urlare ma per sottolineare la cosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Xenoyr ha scritto:

perchè non leggete per bene?

 

io per ora non ho dato pareri personali lol

 

Io ho letto per bene, e le mie considerazioni te le ho dette tranquillamente. Ho risposto a ciò che hai scritto, non mi sono inventata chissà che lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ho bisogno di aiuto visto che vorrei trovare un amico/a e non ci riesco ho provato in diversi modi ma nulla quelli con cui ho provato non so nemmeno se considerarli visto che mi cercano solo quando non hanno nulla da fare o gli serve qualcosa è sinceramente questo mi fa stare veramente male perché vorrei trovare un amico vero e poi di mio faccio molta fatica a relazionarmi e non so come fare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...