Cotti Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi chiedo scusa se questa discussione non rispetta alcune regole del forum. Avrei una domanda da porvi: se i dati di salvataggio sono danneggiati è possibile recuperarli in qualche modo? Vi spiego brevemente come è andata e premetto che non uso cheat di alcun tipo. Ero sulla GTS, ho fatto uno scambio (tapu fini per una normale pheromosa) e dopo essere avvenuto lo scambio, durante il salvataggio, il gioco si blocca. Possibile che quella pheromosa fosse cheat e di conseguenza mi abbia rovinato il salvataggio? Nel caso debba eliminare le mie oltre 300 ore di gioco, come posso evitare in futuro che mi ricapiti una cosa simile visto che non è possibile verificare nulla di un pokemon sulla GTS? Perché dopo tutte quelle ore di gioco ritrovarsi senza nulla irrita leggermente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Ahia, brutta cosa. E' curioso che sia capitato proprio quando hai ricevuto quel Pheromosa, il che potrebbe far pensare che sia colpa proprio di quel piké che magari era ''brutalmente'' cheat. Dico ''brutalmente'' perché per far bloccare il gioco, quel pokémon doveva avere delle caratteristiche davvero inusuali... ammesso che sia quella la causa. Hai per caso fatto in tempo a controllare le info di quel Pheromosa ? Sei sicuro che la cartuccia non abbia subito alcun tipo di danno in questi giorni ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cotti Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 11 minuti fa, Eneru ha scritto: Ahia, brutta cosa. E' curioso che sia capitato proprio quando hai ricevuto quel Pheromosa, il che potrebbe far pensare che sia colpa proprio di quel piké che magari era ''brutalmente'' cheat. Dico ''brutalmente'' perché per far bloccare il gioco, quel pokémon doveva avere delle caratteristiche davvero inusuali... ammesso che sia quella la causa. Hai per caso fatto in tempo a controllare le info di quel Pheromosa ? Sei sicuro che la cartuccia non abbia subito alcun tipo di danno in questi giorni ? Non ho fatto in tempo a controllare le statistiche perché si è bloccato nel salvataggio post scambio quindi non ho avuto alcun modo per controllare il pokemon. Per quanto riguarda la cartuccia invece non è possibile che si sia danneggiata in quanto posseggo un 2DS special edition e di conseguenza il gioco di pokemon sole era già preinstallato nel dispositivo. Inoltre ho salvato il gioco più volte oggi, quindi se fosse per un motivo scollegato allo scambio in GTS immagino mi sarebbe potuto succedere prima (credo). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 1 minuto fa, Cotti ha scritto: Non ho fatto in tempo a controllare le statistiche perché si è bloccato nel salvataggio post scambio quindi non ho avuto alcun modo per controllare il pokemon. Per quanto riguarda la cartuccia invece non è possibile che si sia danneggiata in quanto posseggo un 2DS special edition e di conseguenza il gioco di pokemon sole era già preinstallato nel dispositivo. Inoltre ho salvato il gioco più volte oggi, quindi se fosse per un motivo scollegato allo scambio in GTS immagino mi sarebbe potuto succedere prima (credo). Ma aspetta, hai detto che hai salvato il gioco più volte oggi. Quindi significa che riesci comunque a giocarci nonostante il crash di ieri, giusto ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cotti Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Adesso, Eneru ha scritto: Ma aspetta, hai detto che hai salvato il gioco più volte oggi. Quindi significa che riesci comunque a giocarci nonostante il crash di ieri, giusto ? Forse mi sono spiegato male, con la frase "oggi ho salvato più volte" intendevo prima che avvenisse il blocco del gioco (per esempio, prima di pranzare oppure quando ho fatto altri scambi in GTS). Da quando è avvenuto il blocco mi appare solo la schermata in cui dice che i dati di salvataggio sono rovinati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Adesso, Cotti ha scritto: Forse mi sono spiegato male, con la frase "oggi ho salvato più volte" intendevo prima che avvenisse il blocco del gioco (per esempio, prima di pranzare oppure quando ho fatto altri scambi in GTS). Da quando è avvenuto il blocco mi appare solo la schermata in cui dice che i dati di salvataggio sono rovinati. Capisco... Beh davvero molto strano. Visto che non si tratta di una cartuccia, nel tuo caso tutto lascia presagire che sia stata colpa di quel piké, che magari era un cheat della peggior specie. Ma non darei per scontata questa opzione... Vedrò di informarmi sulle possibili cause, intanto attendi anche altri commenti da parte di altri utenti che magari ne sanno più di me ; ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cotti Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 1 minuto fa, Eneru ha scritto: Capisco... Beh davvero molto strano. Visto che non si tratta di una cartuccia, nel tuo caso tutto lascia presagire che sia stata colpa di quel piké, che magari era un cheat della peggior specie. Ma non darei per scontata questa opzione... Vedrò di informarmi sulle possibili cause, intanto attendi anche altri commenti da parte di altri utenti che magari ne sanno più di me ; ) Grazie mille per la tua disponibilità Eneru. Immagino comunque che l'unica opzione ora sia ricominciare il gioco da 0. Sai se esistono software originali della game freak per fare un back-up dei dati? Perché ora la paura più grande è che mi possa ricapitare in futuro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 3 minuti fa, Cotti ha scritto: Grazie mille per la tua disponibilità Eneru. Immagino comunque che l'unica opzione ora sia ricominciare il gioco da 0. Sai se esistono software originali della game freak per fare un back-up dei dati? Perché ora la paura più grande è che mi possa ricapitare in futuro. Se tu non hai fatto un backup prima, mi sa che ti tocca proprio ricominciarlo purtroppo. Però attendi qualche altra risposta, magari c'è qualcuno che sa come recuperare i dati... Inoltre non sono a conoscere di software ufficiali della nintendo per i backup, però potresti sicuramente trovare qualche software non ufficiale che può aiutarti. D'altronde se si tratta solo di fare un backup, non credo possano esserci problemi anche se si usa un software non ufficiale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 1 ora fa, Cotti ha scritto: Salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi chiedo scusa se questa discussione non rispetta alcune regole del forum. Avrei una domanda da porvi: se i dati di salvataggio sono danneggiati è possibile recuperarli in qualche modo? Vi spiego brevemente come è andata e premetto che non uso cheat di alcun tipo. Ero sulla GTS, ho fatto uno scambio (tapu fini per una normale pheromosa) e dopo essere avvenuto lo scambio, durante il salvataggio, il gioco si blocca. Possibile che quella pheromosa fosse cheat e di conseguenza mi abbia rovinato il salvataggio? Nel caso debba eliminare le mie oltre 300 ore di gioco, come posso evitare in futuro che mi ricapiti una cosa simile visto che non è possibile verificare nulla di un pokemon sulla GTS? Perché dopo tutte quelle ore di gioco ritrovarsi senza nulla irrita leggermente. Mi dispiace innanzitutto, perdere i salvataggi è sempre una rottura enorme :/ Comunque è strano perchè, almeno in teoria, i cheat non dovrebbero proprio passare tramite scambio o GTS. Sei sicuro al 100% non possa essere altro la causa scatenante? Ti consiglio comunque di copiare i sav sul pc, o di fare backup con strumenti come Powersaves ecc Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Warmachine Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Consiglieri in un futuro sempre un backup per evitare inconvenienti altri modi non ne conosco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cotti Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 17 minuti fa, Yura77 ha scritto: Mi dispiace innanzitutto, perdere i salvataggi è sempre una rottura enorme :/ Comunque è strano perchè, almeno in teoria, i cheat non dovrebbero proprio passare tramite scambio o GTS. Sei sicuro al 100% non possa essere altro la causa scatenante? Ti consiglio comunque di copiare i sav sul pc, o di fare backup con strumenti come Powersaves ecc Grazie del consiglio, sicuramente la prossima volta farò dei backup. Per quanto riguarda il motivo del crash sembra strano pure a me il discorso della GTS, ma oggettivamente non ho mai usato alcun software esterno al gioco originale, il ds era collegato con il cavetto (quindi non si è scaricato) e come detto in precedenza non posseggo alcuna cartuccia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 1 minuto fa, Cotti ha scritto: Grazie del consiglio, sicuramente la prossima volta farò dei backup. Per quanto riguarda il motivo del crash sembra strano pure a me il discorso della GTS, ma oggettivamente non ho mai usato alcun software esterno al gioco originale, il ds era collegato con il cavetto (quindi non si è scaricato) e come detto in precedenza non posseggo alcuna cartuccia. Quanto tempo ci hai giocato tenendolo sotto carica ? Comunque non escluderei nemmeno che possa essere una specie di difetto di fabbrica il problema... magari il gioco pre-installato aveva già qualche dato non proprio stabile, ma potrei aver detto una grande cavolata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cotti Inviato 4 luglio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Grazie a tutti della disponibilità e dei consigli. Per me si può chiudere la discussione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 4 luglio, 2017 Condividi Inviato 4 luglio, 2017 Chiudo come richiesto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.