Vai al commento



I calciatori guadagnano troppo


LegendaryGreninja

Post raccomandati

Quello che guadagnano è in parte giustificato, come già spiegato da molti. Però sul serio ragazzi, è troppo!   C'è gente che si allena anche molto più di loro e deve pure pagarsi la palestra.  Poi ok, avrà i suoi svantaggi fare il calciatore, ma ciò non giustifica quanto esagerati siano i loro stipendi

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Eneru ha scritto:

Quello che guadagnano è in parte giustificato, come già spiegato da molti. Però sul serio ragazzi, è troppo!   C'è gente che si allena anche molto più di loro e deve pure pagarsi la palestra.  Poi ok, avrà i suoi svantaggi fare il calciatore, ma ciò non giustifica quanto esagerati siano i loro stipendi

si vero moralmente magari, ma finchè sono i privati a dargli quei soldi è colpa loro o deve essere motivo per dargli contro

tutti con quei soldi farebbero la loro stessa vita, non facciamo i santoni ( non ce l'ho con nessuno obv )

 

ci sono enti come la FIFA che gestiscono questo giro di soldi, finchè non è illegale o non vanno contro il fair play finanziario o altro (ovviamente non ne so una ceppa di economia quindi mi fermo qua)

 

ma non possiamo dargliene una colpa, o paragonarli a lavori differenti più modesti, perchè la situazione è totalmente diversa

 

dire che ci sono altri che si allenano duramente è un concetto frivolo, perchè dappertutto c'è chi fatica di meno chi di più chi se lo merita e chi non se lo merita,

 

pagarsi la palestra non credo lo facciano tutti quelli che giocano nelle massime serie di qualunque sport, ci mancherebbe

e fidati che nelle serie più basse di pallone si e no hai il campo e le divise per giocare 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente a me non piace molto il calco e uno sporto avido solo di soldi nesuno lo fa per pasione quasi tutti vogliono diventare calcatori solo per  soldi pero se qualcuno lo facese per pasione ne varebe la pena anche se e vero che i calcatori vengono pagati tropi

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

io continuo a pensare che sia troppo quello che guadagnano. Non è tanto per fare i conti nelle tasche di altri, se li guadagnano meglio per loro, ma non posso fare a meno di guardare fuori dai campi di gioco e chiedermi perché alcuni lavori di vitale importanza non vengano retribuiti,non dico allo stesso modo, ma quanto meno in modo equo all'importanza della professione e alle capacitá del singolo individuo nell'esercitarla(in sostanza ció che avete detto per i calciatori). Perchè non si possono tirar fuori gli stessi soldi, o una percentuale equa,anche per altri lavori di vitale importanza nella nostra società che ad oggi prendono uno stipendio ridicolo? Ovviamente non é una predica rivolta ai calciatori stessi, ma a chi gestisce il sistema di retribuzione degli stipendi, Perchè nonostante abbia capito che non sia solo una questione del calciatore in se e ci sia di mezzo molto altro come Sponsor, valore di mercato ecc ;mi domando se tutti quei zeri nelle loro cifre rispecchino a pieno il valore di tutto ció che avete detto per giustificarle.

Le società sportive retribuiscono i propri atleti alle cifre che ritengono opportune,anche perché hanno dei guadagni da sponsor e pubblicità che permette comunque loro di far girare l'economia in un modo o in un altro,il datore di lavoro fissa uno stipendio di un operaio a 1200 € ad esempio,é inutile dire che il datore di lavoro di un azienda non ha altre entrate extra da permettergli di aumentargli lo stipendio,alla gente va bene e così si innesca la cosa.Non capisco però perché ci si fossilizza sempre sulle solite cose(non mi rivolgo a te,ma in generale),non ci sono  live di operai in tv,non fanno le magliette coi cognomi degli operai,non esiste nulla se non lavoro e l'importanza di un occupazione(che é la cosa basilare),piuttosto giustificatemi i stipendi dei politici,il loro assenteismo,chi vota per loro(se tu timbri per un tuo collega sei licenziato in tronco),il fatto che abbiano case che pagano una miseria,hanno molte cose che non pagano(tipo le cene di partito che verrebbero migliaia di euro),il fatto che siano molto ignoranti(molti non ricordano i primi articoli della Costituzione),sono in combutta con le banche per rubare a tutti i risparmiatori più soldi possibili,ecco,prima di pensare ai calciatori che qualcosa almeno fanno senza ledere al Paese penserei proprio ai politici che invece di stanziare i soldi per i terremotati come quelli di Amatrice li stanziano per le sagre di paese.Scusatemi l'OT,ma bisogna dire le cose come stanno prima di tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Shu ha scritto:

si vero moralmente magari, ma finchè sono i privati a dargli quei soldi è colpa loro o deve essere motivo per dargli contro

tutti con quei soldi farebbero la loro stessa vita, non facciamo i santoni ( non ce l'ho con nessuno obv )

 

ci sono enti come la FIFA che gestiscono questo giro di soldi, finchè non è illegale o non vanno contro il fair play finanziario o altro (ovviamente non ne so una ceppa di economia quindi mi fermo qua)

 

ma non possiamo dargliene una colpa, o paragonarli a lavori differenti più modesti, perchè la situazione è totalmente diversa

 

dire che ci sono altri che si allenano duramente è un concetto frivolo, perchè dappertutto c'è chi fatica di meno chi di più chi se lo merita e chi non se lo merita,

 

pagarsi la palestra non credo lo facciano tutti quelli che giocano nelle massime serie di qualunque sport, ci mancherebbe

e fidati che nelle serie più basse di pallone si e no hai il campo e le divise per giocare 

Ma infatti non intendevo che fosse colpa loro, ci mancherebbe. E' proprio dal punto di vista morale che secondo me è sbagliato, ma ognuno può pensarla come vuole così come le società sono libere di pagarli tanto se lo ritengono opportuno. 

Il senso del mio commento, riguardo alla questione allenamento, è che a me non sembra una giustificazione valida la questione ''si allenano ogni giorno'', bensì ci sono tante altre motivazioni, quali lo stare lontano dalla famiglia, affrontare continuamente lunghi viaggi per le trasferte, ecc... Insomma, un insieme di cose che comunque risultano molto faticose. 

 

Infine ci tengo a precisare, come già fatto da qualcuno, che queste lamentele le sento quasi esclusivamente se si parla di calcio. Di gente che guadagna in egual modo, se non di più, tipo attori o protagonisti di altri sport,  non se ne parla per niente.

 

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Eneru ha scritto:

Ma infatti non intendevo che fosse colpa loro, ci mancherebbe. E' proprio dal punto di vista morale che secondo me è sbagliato, ma ognuno può pensarla come vuole così come le società sono libere di pagarli tanto se lo ritengono opportuno. 

Il senso del mio commento, riguardo alla questione allenamento, è che a me non sembra una giustificazione valida la questione ''si allenano ogni giorno'', bensì ci sono tante altre motivazioni, quali lo stare lontano dalla famiglia, affrontare continuamente lunghi viaggi per le trasferte, ecc... Insomma, un insieme di cose che comunque risultano molto faticose. 

 

Infine ci tengo a precisare, come già fatto da qualcuno, che queste lamentele le sento quasi esclusivamente se si parla di calcio. Di gente che guadagna in egual modo, se non di più, tipo attori o protagonisti di altri sport,  non se ne parla per niente.

 

 

però non capisco 

 

perchè secondo te sarebbe moralmente sbagliato ?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Fenrir ha scritto:

Le società sportive retribuiscono i propri atleti alle cifre che ritengono opportune,anche perché hanno dei guadagni da sponsor e pubblicità che permette comunque loro di far girare l'economia in un modo o in un altro,il datore di lavoro fissa uno stipendio di un operaio a 1200 € ad esempio,é inutile dire che il datore di lavoro di un azienda non ha altre entrate extra da permettergli di aumentargli lo stipendio,alla gente va bene e così si innesca la cosa.Non capisco però perché ci si fossilizza sempre sulle solite cose(non mi rivolgo a te,ma in generale),non ci sono  live di operai in tv,non fanno le magliette coi cognomi degli operai,non esiste nulla se non lavoro e l'importanza di un occupazione(che é la cosa basilare),piuttosto giustificatemi i stipendi dei politici,il loro assenteismo,chi vota per loro(se tu timbri per un tuo collega sei licenziato in tronco),il fatto che abbiano case che pagano una miseria,hanno molte cose che non pagano(tipo le cene di partito che verrebbero migliaia di euro),il fatto che siano molto ignoranti(molti non ricordano i primi articoli della Costituzione),sono in combutta con le banche per rubare a tutti i risparmiatori più soldi possibili,ecco,prima di pensare ai calciatori che qualcosa almeno fanno senza ledere al Paese penserei proprio ai politici che invece di stanziare i soldi per i terremotati come quelli di Amatrice li stanziano per le sagre di paese.Scusatemi l'OT,ma bisogna dire le cose come stanno prima di tutto.

Come già detto,non ho idea di come avvenga questa retribuzione quindi, posso solo limitarmi a sperare che siano onesti e non aggiungano zeri di troppo.

Parlando per me, invece, mi sono dovuto fossilizzare sul calcio Perchè questo é l'argomento del 3d. Nel post precedente ho volutamente omesso di citare qualche esempio, Perchè potremmo facilmente finire Off-topic, credimi che anch'io avrei da ridire a proposito di politici e politica italiana, non lo faccio solo per correttezza.

Quindi ritornando in tema, è vero che non fanno show di operai, che un operaio non ha una maglia da difendere con cognome scritto sopra, ma in compenso esistono i lavoratori che invece di avere "gambe d'oro" hanno "mani d'oro", che invece di difendere l'orgoglio di una maglia (con tutti i valori che questa rappresenti) , difendono e proteggono la vita di uomini e donne Tutti i giorni,con stupendi che non rappresentano neanche un infima parte delle responsabilità che hanno. È vero, per loro non ci sono sponsor, nè pubblicità Perchè loro non sono in TV, ma onestamente ti dico che a persone così, che svolgono lavori di vitale importanza, darei uno show tutto loro, Perchè si meritano questo e altro! Nonostante ciò nessuno di loro ha mai chiesto questo, perchè se ci sono mai state manifestazione, sono sempre state dovute agli stipendi tagliati o a retribuzioni mancate, Perchè anche chi fa l'eroe ha una famiglia,Come ce l'hanno i calciatori, la differenza sta nel fatto che uno dei due non viene ripagato in modo proporzionato  al suo duro lavoro.

Questo,ripeto, non è una critica rivolta al calciatore, ma a chi decide gli stipendi di un lavoratore. A fronte di ció che ho detto, con quale criterio ,vi chiedo, Un uomo con Gravose respinsabilitá a livello umano/sociale non puó neanche sognare di guadagnarsi quei soldi che, invece, a dei giocatori di Calcio spettano di diritto?

 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tantissime persone che dipendono dal calcio.

Se in questo momento sparisse il calcio,ci sarebbe un'ondata di disoccupazione mondiale assurda.

Tutti gli steward,le forze dell'ordine nello stadio,i manager,i calciatori,tutte le società sportive del mondo,dalle professionistiche alle dilettantistiche sparirebbero,e le persone che ci lavorano dentro si ritroverebbero disoccupate.

Milioni di persone vivono con il calcio,o si guadagnano buona parte dello stipendio grazie ad esso.

 

Puó dar fastidio,ma se non girassero tutti quei milioni qualche migliaia e migliaia e centinaia di migliaia di persone finirebbero per strada.

 

2 ore fa, Shu ha scritto:

Tutti quelli che guadagnano tanto 

 

Guadagnano troppo per quello che fanno

 

È sempre stato così

Quindi non dovrebbero esistere i ricchi,tutti gli industriali che si sono dati da fare,e che adesso vivono nei milioni e tutti gli altri ricchi.

È pura invidia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Salve ragazzi , quello che sto per dirvi nn accadra' mai è solo pura fantasia ma vorrei mostrarvi solo dei piccoli scenari che potrebbero accadere per un ipotetico calo di malloppo!! Secondo me c'è solo una cosa da fare abbassargli a tutti e di molto lo stipendio al max 1000 toh' facciamo 2000 e se proprio 3000 ma già è un esagerazione alzare piu di così ,allora le possibilità sono solo 2 alla fine: dicono che lo fanno per amore dello sport giusto? E per amore del calcio? Bene quella cifra allora gli può bastare ,comunque ecco i risvolti del abbassamento di prezzo ..

1) Si lamentano e fanno una grande protesta e boicottano tutte le partite

2) Non gli sta bene e se ne vanno! Ve lo detta pura fantasia ma che nn si discosta molto dalla realta' dall ipotesi numero 1 diciamo.

Oppure arrivare alle cifre che ho proposto e dire ai calciatori ormai diventati sciapi al gioco proprio perché ultrastramiliardari con ville spider yatch e chi più ne ha più ne metta (e già per me questa è una grande Fantasia nel senso è una cosa impensabile da credere ma esiste )

Di dire : allora avete giocato da schifo ,da oggi in poi quello è il vostro compenso fisso ,ma se vi impegnate a ogni partita aumenterà di nuovo,e li beh vedete come si ammazzano nel campo!!! E solo così si può finalmente scoprire che avevano perso la voglia di giocare bene e di nnetterci tutto quell impegno che serviva per vincere perché si era troppo pegnati in altro. Bene scusate per questa sbucata improvvisa e tolgo subito il disturbo : D tanto nn tornerò più sull argomento. Ciauuuu

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per non aggiungere tutti gli sponsor e società che sponsorizzano  e pubblicità che ci fanno.

Il calcio al giorno d'oggi vale miliardi di euro.

Comunque non mi interessa,vado allo stadio soffro vivo esulto con la mia squadra.

Non mi interessa cosa guadagnano,ci sono cose più importanti da risolvere,come gente che si schianta sulla folla con i camion.

 

Basta guardare la situazione con un occhio più neutrale e la frase"i calciatori guadagnano troppo" diventa solo la solita minestra riscaldata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Quindi non dovrebbero esistere i ricchi,tutti gli industriali che si sono dati da fare,e che adesso vivono nei milioni e tutti gli altri ricchi.

È pura invidia.

io intendevo che guadagnare miliardi di euro o milioni comunque sarebbe veramente esagerano per qualunque lavoro preso così ( senza altre variabili )

 

 

io poi so proprio l'ultima persona che si interessa alle tasche altrui

 

non me ne po frega di meno di quanto guadagnano

 

sto intervenendo solo per estirpare tutti i discorsi soliti terra terra 

 

E RENZI KEFFAH !!1!!!!1!q11!1!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Discorsi ''terra terra''.... vabeh, in pratica per voi non si può dire '' i calciatori guadagnano troppo per quello che fanno'' solo perché è la solita frase fatta. Io invece non capisco come fate a giustificare tali stipendi in realtà, ma pazienza, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto.

 

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Eneru ha scritto:

Discorsi ''terra terra''.... vabeh, in pratica per voi non si può dire '' i calciatori guadagnano troppo per quello che fanno'' solo perché è la solita frase fatta. Io invece non capisco come fate a giustificare tali stipendi in realtà, ma pazienza, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto.

 

Non si indignano perché sono lobotomizzati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LegendaryGreninja ha scritto:

Non si indignano perché sono lobotomizzati

 

Beh, io posso anche essere indifferente alla cosa, ma di certo non sono lobotomizzata. Attenzione alle parole, rischi di offendere qualcuno che non c'entra nulla. Indigniamoci per altre cose, ben più importante di quanto pigliano i calciatori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non si indignano perché sono lobotomizzati

Questo no mio caro, hanno solo opinioni differenti, e vanno rispettate.

Cosa che però non è successa quando alcuni commenti sono stati definiti ''ignoranti''. Lo potranno anche essere per qualcuno, ma almeno commentare nel pieno rispetto delle opinioni altrui credo sia meglio.

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

54 minuti fa, Shu ha scritto:

io intendevo che guadagnare miliardi di euro o milioni comunque sarebbe veramente esagerano per qualunque lavoro preso così ( senza altre variabili )

 

 

io poi so proprio l'ultima persona che si interessa alle tasche altrui

 

non me ne po frega di meno di quanto guadagnano

 

sto intervenendo solo per estirpare tutti i discorsi soliti terra terra 

 

E RENZI KEFFAH !!1!!!!1!q11!1!

 

Ci sono persone come Bill Gates che si meritano i miliardi di euro che hanno.Ci sono dei lavori in cui si guadagnano milioni,devono esserci e ci saranno sempre,è così che va il mondo.

Non si può appiattire tutto,ognuno guadagna quel che guadagna,non è vero che non si dovrebbe essere pagati milioni o miliardi no per qualunque lavoro, dai...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Eneru ha scritto:

Discorsi ''terra terra''.... vabeh, in pratica per voi non si può dire '' i calciatori guadagnano troppo per quello che fanno'' solo perché è la solita frase fatta. Io invece non capisco come fate a giustificare tali stipendi in realtà, ma pazienza, ognuno ha le sue opinioni e le rispetto.

 

non sto difendendo nè giustificando nessuno

 

la frase non si può dire perchè come hanno spiegato anche gli altri i calciatori non guadagnano così tanto solo per quello che fanno, ma per quello che sono e rappresentano, è una questione che non si limita al semplice giocare al calcio 

 

l'importante è comprendere che non si tratta solo di tirare a calci il pallone, poi una volta compresa questa se comunque non giustifichi lo stesso bene 

 

ed è per questo che la frase è troppo "terra terra" perchè non rispecchia il come stanno le cose, ma rispecchia solo quello che può essere il giudizio popolare

 

14 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non si indignano perché sono lobotomizzati

non sono lobotomizzato 

e mi indigno per questioni ben più serie 

 

ritengo più lobotomizzate o testarde le persone che aprono delle discussioni solo per farsi dire quanto hanno ragione e non ascoltare/comprendere il pensiero / commento degli altri

 

3 minuti fa, Chromatic ha scritto:

Ci sono persone come Bill Gates che si meritano i miliardi di euro che hanno.Ci sono dei lavori in cui si guadagnano milioni,devono esserci e ci saranno sempre,è così che va il mondo.

Non si può appiattire tutto,ognuno guadagna quel che guadagna,non è vero che non si dovrebbe essere pagati milioni o miliardi no per qualunque lavoro, dai...

 

ma chi sta dicendo nulla infatti 

 

intendo che sulla carta nessun lavoro verrebbe pagato così tanto

faccio l'esempio 

il lavoro di cuoco non verrebbe mai pagato miliardi, la differenza tra ramsey e il ristoratore poi comprendi bene che è dovuta a molti fattori

 

intendevo solo questo

quello che fa la differenza poi sono gli uomini come dici tu

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Shu ha scritto:

non sto difendendo nè giustificando nessuno

 

la frase non si può dire perchè come hanno spiegato anche gli altri i calciatori non guadagnano così tanto solo per quello che fanno, ma per quello che sono e rappresentano, è una questione che non si limita al semplice giocare al calcio 

 

l'importante è comprendere che non si tratta solo di tirare a calci il pallone, poi una volta compresa questa se comunque non giustifichi lo stesso bene 

 

ed è per questo che la frase è troppo "terra terra" perchè non rispecchia il come stanno le cose, ma rispecchia solo quello che può essere il giudizio popolare

 

non sono lobotomizzato 

e mi indigno per questioni ben più serie 

 

ritengo più lobotomizzate o testarde le persone che aprono delle discussioni solo per farsi dire quanto hanno ragione e non ascoltare/comprendere il pensiero / commento degli altri

 

ma chi sta dicendo nulla infatti 

 

intendo che sulla carta nessun lavoro verrebbe pagato così tanto

faccio l'esempio 

il lavoro di cuoco non verrebbe mai pagato miliardi, la differenza tra ramsey e il ristoratore poi comprendi bene che è dovuta a molti fattori

 

intendevo solo questo

quello che fa la differenza poi sono gli uomini come dici tu

 

Ah ok.Non sei comunista,buona notizia.

Spoiler

Non so cosa dire per scusare la frase sopraxd 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti si lamentano del calcio, ma ci sono sport in cui gli stipendi sono molto più alti come in NBA, MLB e altri.

Ad esempio, dei 25 atleti più pagati nel 2016 solo 5 sono calciatori.

http://www.ilpost.it/2016/06/09/i-25-atleti-piu-pagati-del-2016/

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

Tutti si lamentano del calcio, ma ci sono sport in cui gli stipendi sono molto più alti come in NBA, MLB e altri.

Ad esempio, dei 25 atleti più pagati nel 2016 solo 5 sono calciatori.

http://www.ilpost.it/2016/06/09/i-25-atleti-piu-pagati-del-2016/

Grandioso!!

Ti ignoreranno tutti,probabilmente.Dire tutta la verità è troppo scomodo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...