Vai al commento


(Gioco) Pokemon Ranger:Adventure school GDR ; discussione generale


Hero

Post raccomandati

Nome: CorruptedDiamond

Sezione: Classe 2 

Tipo Preferito: Folletto

Pokémon Compagno: Anemone [Flabèbè (Non ho scritto di averlo rinominato ma non credo ci sia bisogno)]

Provenienza: Empire City

PokéDollari: /

 

@Oznerol <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragopika22 ha scritto:

In genere è il prof buono e che acquista subito la fiducia dei suoi alunni che alla fine lo mette nel didietro a tutti.

Io mi preoccuperei del preside,magari vi vuole bruciare tutti:moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Hero ha scritto:

Io mi preoccuperei del preside,magari vi vuole bruciare tutti:moonmoon:

A me ricorda il preside di Danganronpa.

giphy.gif

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shigu ha scritto:

#EsciLaProfMilfona >:V

Nei vostri sogni *faccina che manda bacio*

 

1 minuto fa, Dragopika22 ha scritto:

A me ricorda il preside di Danganronpa.

giphy.gif

di scuro non è un orso

sicuro*

Avete visto il logo(nel primo post) di @Oznerol?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Hero ha scritto:

Adventure_School2.pngby @Oznerol

Benvenuti nella discussione generale del gioco, usatela solo per chiacchierare o per chiedere domande a @Hero

Per iscriversi andare qui: 

Per comprare cose:

 

Che cos'è?

  Nascondi contenuto

Innanzitutto cerchiamo di capire cosa sarà questo gioco.

è un GDR (gioco di ruolo). I giocatori si divertiranno insieme per collaborare superando l'avventura di turno. Se avete giocato al gdr di @The_Karp siete ok (da cui ho rubato le frasi qui contenute e l'idea)

Trama

  Nascondi contenuto

 

Che cosa vi serve per partecipare? 

  Nascondi contenuto

Basta la partecipazione di ognuno di voi e a volte l'utilizzo di siti esterni come random.org

Quando si gioca?

  Nascondi contenuto

La campagna sarà ad intervalli. Verrà segnalato ai giocatori che dovranno partecipare quando aprirà l'avventura in anticipo. Potrebbe essere sospesa per essere ripresa il giorno dopo. 

Forme di scrittura

  Nascondi contenuto

Giustamente dobbiamo dividere i modi per parlare per avere più ordine. Grazie ai beta tester abbiamo trovato varie tecniche comode.

  • se dovete fare domande sul gioco, dire una cosa leggermente OT (in questi casi non prolungate gli OT, solo qualche post e poi BASTA) o, comunque, qualsiasi situazione dove il vostro personagio non parla (out of Character) usate lo Spoiler. 
  • Se parlate con un PG chiedo di usare il corsivo e questo verde
  • Per mosse,azioni usate questo rosso ed il sottolineato  Ecco un esempio: Il mio Pikachu usa Fulmine per attaccare Riolu  oppure   Il mio Pikachu usa la sua mossa speciale per rompere il masso
  • Per l'esplorazione e tutto il resto usate il nero (quello nero NERO) ed il grassetto. 

Mosse speciali

  Nascondi contenuto

Ogni pokèmon a una di queste mosse a seconda del tipo

Fuocofm.png 

 

Fuoco

 

Bruciare l'ostacolo (Pokèmon di tipo fuoco)

Valico fm.png Valico Attraversare fossati (Pokèmon di tipo volante)
Distruzionefm.png Distruzione  Distruggere l'ostacolo (Tutti,tranne quelli che non ne hanno una particolare es. fuoco,volante)
Tagliofm.png Taglio Tagliare l'ostacolo (Pokèmon di tipo Lotta)
Flashfm.png Flash Illuminare luoghi bui (Pokèmon di tipo Elettro)
Rafficafm.png Raffica Rilevare la presenza di Pokémon camuffati (Pokèmon di tipo volante se non hanno valico)
     
Spruzzofm.png Spruzzo Spruzzare getti d'acqua ( Pokèmon di tipo acqua)
Azionefm.png Azione

Spostare l'ostacolo (Pokèmon di tipo normale)

 

 

Turni:

  Nascondi contenuto
  • Traccia del Master (hero)
  • Azione di tutti i PG (solo una azione per turno per ogni PG)
  • Traccia del Master (risponde, amplia l'avventura, esegue gli attacchi...). (hero)
  • Quando il Master dice "a voi" ricomincia il giro.

Regolamento:

  Nascondi contenuto
  • Durante la partita, onde evitare di bloccare il forum e danneggiare l'avventura, saranno mese queste regole facili da seguire:
  • L'utente non può pubblicare due post senza tre minuti di distanza. Ciò permetterà a tutti i giocatori di leggere con tranquillità i post di ogni giocatore senza perdere i discorsi degli altri compagni.
  • Durante l'esecuzione dell'avventura i giocatori che non si sono iscritti al gioco e non lo hanno detto nella discussione apposita  saranno totalmente ignorati. 
  • Automoderazione:
     
  Apri contenuto nascosto

Partiamo dall'automoderazione.
Innanzitutto dobbiamo capire che cosa significa. L'automoderazione è quando un giocatore crea da sé la storia.
Vi faccio quattro esempi: 
1) pincoPallo66 dice che vede un castello davanti a lui. 
2) AntonioShrodinger099 dice di essere inciampato su un oggetto
3) MaxRexum dice di aver trovato una MasterBall TopoGigio19 dice di aver incontrato Arceus.
 
 
Queste sono automoderazioni perché l'utente sta creando la storia da sé, senza seguire il Master (colui che controlla il gioco).
Per evitare automoderazioni dovete esplorare la zona circostante tramite le azioni dei sensi. 
Ecco degli esempi con botta e risposta
 
1 )
- Mirmo controlla un cassetto
- Il master risponde "trovi una baccarancia"
2 )
- Gino analizza la zona circostante
- Il Master risponde con una analisi della zona
3 )
- Pongo dice di schivare l'attacco (se possibile)
- il Master risponde "schivata riuscita"
 
 
Alla fine possiamo dire che l'automoderazione è proibita... Così come la creazione di sottotrame da parte degli utenti durante la partita. Se inserite trame vostre il gioco va in tilt e non funziona come dovrebbe. Chiedo, dunque, la vostra collaborazione. Se questi problemi continueranno prenderò seri provvedimenti. Sono una Karpa molto buona, ma se mi arrabbio non c'è scampo!


 


Miniregole:

  Apri contenuto nascosto

i Pokemon partner non se ne vanno dopo aver usato la mossa speciale o pokètattica, gli altri si 

Avventura(Capitoli):

  Nascondi contenuto

 

 

dannazione non sono riuscito a partecipare :blush:  mi hai pure "rubato" una mia idea  futura vabbe mi rifaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Drake ha scritto:

dannazione non sono riuscito a partecipare :blush:  mi hai pure "rubato" una mia idea  futura vabbe mi rifaro

Puoi sempre iscriverti come ha fatto qualcun'altro! Sorrami

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tipo.

Il genere del nostro Pokémon è a nostra scelta, curato da @Hero o non ci è dato saperlo?

I mean, devo sapere se posso nominare il mio Bergmite Flora senza che paia un transgender polacco. :look: (?)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Pikasumi ha scritto:

Ma tipo.

Il genere del nostro Pokémon è a nostra scelta, curato da @Hero o non ci è dato saperlo?

I mean, devo sapere se posso nominare il mio Bergmite Flora senza che paia un transgender polacco. :look: (?)

 

Non è dato saperlo per ora

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Hero ha scritto:

Puoi sempre iscriverti come ha fatto qualcun'altro! Sorrami

no grazie ma sono in travaglio in una zona no wi fi quindi sarebbe difficile sguire la recupererò magari mi potrsti aiutare in un "prossimo";) GDR

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pikasumi ha scritto:

Ma tipo.

Il genere del nostro Pokémon è a nostra scelta, curato da @Hero o non ci è dato saperlo?

I mean, devo sapere se posso nominare il mio Bergmite Flora senza che paia un transgender polacco. :look: (?)

 

Asessuati, asessuati ovunque

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fabula ha scritto:

Voi maschi sapete essere davvero crudeli.

Io ed @Esprit non faremo entrare nessuno nella nostra piscina olimpica personale.

Preferisco stare nella mia spa

1 minuto fa, Drake ha scritto:

no grazie ma sono in travaglio in una zona no wi fi quindi sarebbe difficile sguire la recupererò magari mi potrsti aiutare in un "prossimo";) GDR

Vedremo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pikasumi ha scritto:

Ma tipo.

Il genere del nostro Pokémon è a nostra scelta, curato da @Hero o non ci è dato saperlo?

I mean, devo sapere se posso nominare il mio Bergmite Flora senza che paia un transgender polacco. :look: (?)

 

E io che volevo chiamare poochyena come il mio cane ma poi avevo paura venisse preso per un trans

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Hero ha scritto:

Non è dato saperlo per ora

Damn.

Correrò il rischio di avere un Bergmite maschio di nome Flora, allora. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Shigu ha scritto:

Asessuati, asessuati ovunque

chube mi sta ammazzando 

1 minuto fa, Fabula ha scritto:

Io ho già dato del maschio al mio Sugar.

Ah, a sto punto decidetelo voi e fatemelo sapere (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Gouenji ha scritto:

Pff case... la mia stanza è in grado di creare tutto ciò che io desidero ed è infinita. Che Humiliores! 

Ma a sto punto se avete problemi di cose sistemare la vostra abitazione, perchè non ne  aprite un blog 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...