Vai al commento

Traduzione completa: Viaggi temporali, alieni e molto altro nel nuovo sito dei misteri Pokémon

Pokéscout

Post raccomandati

Adesso, Roxua ha scritto:

Ragazzi, non èil caso di scaldarsi così tanto.

Per il momento non c'è nessuna prova che verifichi la tesi dei mille mila leggendari.

Però ammetto che a me non dispiacerebbe (a patto che non sia un pretesto per fare un post game scarno).

Per ora in assenza di prove si può solo speculare  senza dare nulla per certo.

Però è giusto che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee, chiaramente l'arroganza e la presunzione non vanno mai bene in un discorso ragionato.

Ne approfitto per ringraziare per la traduzione.

Ma infatti se non li mettessero random come in ORAS i millemila leggendari, ma magari con delle minuscole sub quest, anche solo vai a parlare con tizio caio e sempronio e ottieni questo oggetto o quell'altro a me andrebbe benissimo. Però come te anche io non vorrei che fosse una scusa per fare nuovamente un post game scarno, in questo caso che parliamo di un terzo titolo, seppur splittato in due, un post scarno sarebbe oltremodo imperdonabile

• Mi Piace 1

2121480280_raidensadintherain.jpg.81570172ac2cdc813893930f25255448.jpg636287614_raidensensualmovements.png.35818f7f3f0d6120437f8aa2e346bde6.png1700424368_fuhuacontemplatingthenightskyfirma.jpg.7cbaf543e5a3c328c4b364624750b45e.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Souta ha scritto:

Senti, te lo incollo l'ultima volta. Poi basta eh XD se vuoi leggere leggi, altrimenti fai come ti pare. TRADUZIONE:

Hitomi: Le Pietrelunari potrebbero contenere una sorta di potere cosmico?
Oonuki: Però i Clefairy o i Clefable non sono mai stati visti sulla luna. In più, non si sa se le Pietrelunari sono davvero cadute dalla luna o meno. Per evitare che tale diceria si diffonda, dobbiamo analizzare la biologia dei Clefairy e la composizione delle Pietrelunari!
Hitomi: Sembra tu non sia disposto ad accettare la presenza di Pokémon nello spazio… Quindi dimmi, come la mettiamo con Deoxys?

NON DICE CHE NON CI CREDE. Se poi hai conoscenze di giapponese da linguista e la traduzione è sbagliata, contatta chi ha tradotto nell'articolo e proponi una correzione.

Nell'articolo c'è scritto che perfino lei non ci crede.

NONE E' italiano. "Si è evoluto in MAGNEZONE modificando la struttura molecolare di MAGNETON con un campo magnetico ad hoc". Mi ripeto: ad hoc, creato appositamente per tale scopo. E' italiano, non lingua antica. Per capire le cose basta evitare viaggi mentali e guardarle per come sono. Magnezone necessita di un campo magnetico appositamente creato per lui. Dato che nessuno glielo crea, se lo crea da solo sfruttando i luoghi carichi di magnetismo (tant'è che non evolve solo a ciclanova, nella regione di hoenn). Ciclanova ha l'unico merito di possedere quella carica magnetica necessaria a permettere a magnetone di creare il campo magnetico di cui necessita per evolversi.

Artwork299.png

"Ciao, mi chiamo Nosepass, evidentemente tu non mi conosci, ma io mi evolvo negli stessi luoghi dove si evolve Magneton, dimostrandoti che la tua teoria è errata e che il campo magnetico non lo crea Magneton ma è già presente."

Puo' benissimo essere stato modificato appositamente per evolversi in magnezone, fino a prova contraria è tutto possibile e smentite non ne ha date il sito.

ESATTO! Fino a prova contraria, e la prova contraria esiste. Perché quello che dice la Streghetta va CONTRO quello che succede nei giochi, specie considerando che oltre ad avere ogni prova che va contro questa teoria, l'unica cosa a supporto di Magnezone=alieno, è una TEORIA di una Streghetta, ma di concreto, non esiste niente.

Non è che l'ho detto io che sono creati ad hoc, lo dice il pokedex: "Si è evoluto in MAGNEZONE modificando la struttura molecolare di MAGNETON con un campo magnetico ad hoc".

Artwork299.png

"Ciao di nuovo, spero non sia necessario che io mi ripresenti"

DATO UFFICIALE: Si sospetta che magnezone sia collegato con gli ufo. Punto, ne più ne meno.

Dati ufficiali: Magnemite viene prima di Magnezone, il quale secondo la Streghetta è stato creato apposta per assomigliare ad un UFO, ma essendo Magnemite essere venuto prima, non può essere Magnezone creato a tale scopo dato che non è stato creato, ma si è evoluto tramite campi magnetici TERRESTRI, di origine sia naturale che artificiale, i quali causano anche l'evoluzione di un altro Pokémon che tu sembri ignorare.

Quella è la traduzione fatta da te, che tradotta correttamente riporta quanto ti ho scritto sopra :P 

Non esiste prova che Clefairy sia un alieno, perfino la Streghetta dice che non ci crede e non ci sono manco prove, eccetto la Pietralunare, ma di Pokémon che si evolvono tramite quella ce ne sono parecchi e dubito siano tutti alieni.

Link al commento

Ho appena controllato le descrizioni inglesi di Magnezone e viene detto che si evolve tramite "specific magnetic field", non c'è scritto da nessuna parte "ad hoc" o roba simile, è un errore di battitura, nient'altro.

Link al commento

1 ora fa, Roxua ha scritto:

Ragazzi, non èil caso di scaldarsi così tanto.

Per il momento non c'è nessuna prova che verifichi la tesi dei mille mila leggendari.

Però ammetto che a me non dispiacerebbe (a patto che non sia un pretesto per fare un post game scarno).

Per ora in assenza di prove si può solo speculare  senza dare nulla per certo.

Però è giusto che ognuno sia libero di esprimere le proprie idee, chiaramente l'arroganza e la presunzione non vanno mai bene in un discorso ragionato.

Ne approfitto per ringraziare per la traduzione.

ma direi che il problema non sussista più di tanto, cioè per adesso abbiamo accesso a tutti i leggendari tra sesta e settima gen ed eventi avvenuti sempre in questo arco, affinchè essi siano utilizzabili online nelle lotte a punteggio devono provenire da sesta o settima gen quindi siamo a posto, inoltre chi acquista i titoli virtual consolle viene premiato con i leggendari hidden ability, quindi leggendari o meno in ultrasole e ultraluna non cambia nulla, il post game speriamo davvero non sia scarno, mi fa piacere un sito dove viene raccolto tutto l'occulto del mondo pokemon, dovrebbero anche farne uno sulla lore in generale, mi piace come abbiano reso canonico il fatto che arceus abbia creato i tre draghi in hg e ss, di fatto avrebbe creato quella che è la dimensione in cui siamo entrati da xy, quella con le mega e potere z, e stando a ciò arceus sarebbe davvero unico essere che regna su tutte le dimensioni, almeno così ho interpretato ciò, e tra l'altro penso abbia senso, sta bene che ci siano 3 draghi per dimensione per bilanciare tempo, spazio e caos, ma la molteplicità di arceus per me andava a togliere valore alla sua divinità (e già ci hanno pensato abbastanza mewtwo e rayquaza con le loro mega a superarlo in base stat), ora tutto quello di cui ha bisogno arceus è un power up che gli faccia riottenere il primato sulle base stat e sarà di nuovo la divinità che dovrebbe essere

Modificato da Fritz
Link al commento

16 minuti fa, pokemario ha scritto:

Per @Souta speciali vuol dire particolari non a hoc, e probabilmente gli umani non sono in grado di replicarlo, almeno non intenzionalmente (ciclanova potrebbe aver sviluppato una reazione involontaria) ma a sto punto sono dubbioso anche io

Ti ho incollato la definizione data dal dizionario, non intendo mettere in discussione la lingua italiana. Per quello rivolgiti all'accademia della crusca XD

Destinato a un determinato compito (inviato s.) o selezionato per una particolare utilizzazione.

Che ha riferimento specifico a un argomento particolare.

P.s. per chi ci sta prendendo per pazzi, stiamo solo proseguendo un ot su magnezone e sul suo collegamento con gli ufo. Non siamo usciti fuori di testa (non ancora XD).

P.p.s. @pokemario magnezone non si evolve solo a ciclanova, non c'è un unico luogo dove si evolve. Ci sono altri luoghi in altre regioni, quindi non è il luogo ad avere il magnetismo speciale ma magnezone a crearlo grazie al luogo favorevole. E' infatti impossibile che CASUALMENTE si sia creato un magnetismo particolare in più luoghi, è chiaro che è magnezone a giocare un ruolo particolare.

Modificato da Souta
Link al commento

26 minuti fa, Souta ha scritto:

Ti ho incollato la definizione data dal dizionario, non intendo mettere in discussione la lingua italiana. Per quello rivolgiti all'accademia della crusca XD

Destinato a un determinato compito (inviato s.) o selezionato per una particolare utilizzazione.

P.s. per chi ci sta prendendo per pazzi, stiamo solo proseguendo un ot su magnezone e sul suo collegamento con gli ufo. Non siamo usciti fuori di testa (non ancora XD).

P.p.s. @pokemario magnezone non si evolve solo a ciclanova, non c'è un unico luogo dove si evolve. Ci sono altri luoghi in altre regioni, quindi non è il luogo ad avere il magnetismo speciale ma magnezone a crearlo grazie al luogo favorevole. E' infatti impossibile che CASUALMENTE si sia creato un magnetismo particolare in più luoghi, è chiaro che è magnezone a giocare un ruolo particolare.

Artwork476.png

Link al commento

1 ora fa, Souta ha scritto:

Continiuiamo nell'altra discussione. Ma sappi che speciale e ad hoc indicano la medesima cosa. Riporto dal dizionario: Destinato a un determinato compito (inviato s.) o selezionato per una particolare utilizzazione. E nel pokedex dice che nessun umano è mai riuscito a far evolvere magnezone artificialmente, quindi il campo è un campo magnetico apposito per magnezone ma non creato dall'uomo. FINE OT. Se dobbiamo continuare nell'altra discussione.

L'unica novità è il sito di pokemon mystery. Nella sezione news c'è la traduzione completa. Per il resto solo qualche leak senza prove o altro, quindi restiamo in attesa. Un leaker diceva che il 6 agosto sarebbe uscito un trailer, se fosse vero potremmo ripescare il leak del tizio. Altra data da tenere d'occhio è quella del 26 con l'aggiornamento del pokemon mystery, nell'eventualità ci siano info su USUL :)

Speciale in questo caso ha tutt'altro significato, ovvero un campo magnetico DIVERSO dagli altri.

Quello non è un campo magnetico creato apposta per Magnezone, ma un campo magnetico naturale molto singolare che causa l'evoluzione per Magneton E per Nosepass, che si trova in diversi punti geografici differenti. Con l'unica eccezione di Ciclanova che è artificiale.

Non se lo crea da solo, deve ANDARE in questi luoghi per evolversi.

Link al commento

Pff, mi è sembrato un mix rivisitato di cose già risapute.

Ad essere sincero nemmeno l'ho letto tutto: cose del tipo "Sapete a Luglio del 2017, dopo 8 mesi dall' uscita dei giochi e dopo aver sentito tutte le vostre critiche, cosa vi diciamo? Vi diciamo che, in realtà, l' Ultramondo visitato in Sole e Luna non era tutto! (Quando invece era palesemente così :secret:) ma siamo lieti di annunciarvi che ogni Ultracreatura ha uno spazio tutto suo, così nel frattempo ci pariamo anche il sederino".

Per non parlare delle "Civiltà Antichissime" o "L' Allenatore che viaggiò nel Tempo"... oppure di Giratina che giustizia chi va contro le regole.

Ho buone aspettative per i prossimi giochi, magari ci saranno anche Impa e i Sei Saggi.

Link al commento

2 minuti fa, Morel ha scritto:

Pff, mi è sembrato un mix rivisitato di cose già risapute.

Ad essere sincero nemmeno l'ho letto tutto: cose del tipo "Sapete a Luglio del 2017, dopo 8 mesi dall' uscita dei giochi e dopo aver sentito tutte le vostre critiche, cosa vi diciamo? Vi diciamo che, in realtà, l' Ultramondo visitato in Sole e Luna non era tutto! (Quando invece era palesemente così :secret:) ma siamo lieti di annunciarvi che ogni Ultracreatura ha uno spazio tutto suo, così nel frattempo ci pariamo anche il sederino".

Per non parlare delle "Civiltà Antichissime" o "L' Allenatore che viaggiò nel Tempo"... oppure di Giratina che giustizia chi va contro le regole.

Ho buone aspettative per i prossimi giochi, magari ci saranno anche Impa e i Sei Saggi.

Molte cose infatti non hanno senso, tipo questa di Giratina che giustizia chi va contro le regole che va contro TUTTO e dico TUTTO quello che si è detto su di lui...

• Mi Piace 1
Link al commento

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Nell'articolo c'è scritto che perfino lei non ci crede.

NONE E' italiano. "Si è evoluto in MAGNEZONE modificando la struttura molecolare di MAGNETON con un campo magnetico ad hoc". Mi ripeto: ad hoc, creato appositamente per tale scopo. E' italiano, non lingua antica. Per capire le cose basta evitare viaggi mentali e guardarle per come sono. Magnezone necessita di un campo magnetico appositamente creato per lui. Dato che nessuno glielo crea, se lo crea da solo sfruttando i luoghi carichi di magnetismo (tant'è che non evolve solo a ciclanova, nella regione di hoenn). Ciclanova ha l'unico merito di possedere quella carica magnetica necessaria a permettere a magnetone di creare il campo magnetico di cui necessita per evolversi.

Artwork299.png

"Ciao, mi chiamo Nosepass, evidentemente tu non mi conosci, ma io mi evolvo negli stessi luoghi dove si evolve Magneton, dimostrandoti che la tua teoria è errata e che il campo magnetico non lo crea Magneton ma è già presente."

Puo' benissimo essere stato modificato appositamente per evolversi in magnezone, fino a prova contraria è tutto possibile e smentite non ne ha date il sito.

ESATTO! Fino a prova contraria, e la prova contraria esiste. Perché quello che dice la Streghetta va CONTRO quello che succede nei giochi, specie considerando che oltre ad avere ogni prova che va contro questa teoria, l'unica cosa a supporto di Magnezone=alieno, è una TEORIA di una Streghetta, ma di concreto, non esiste niente.

Non è che l'ho detto io che sono creati ad hoc, lo dice il pokedex: "Si è evoluto in MAGNEZONE modificando la struttura molecolare di MAGNETON con un campo magnetico ad hoc".

Artwork299.png

"Ciao di nuovo, spero non sia necessario che io mi ripresenti"

DATO UFFICIALE: Si sospetta che magnezone sia collegato con gli ufo. Punto, ne più ne meno.

Dati ufficiali: Magnemite viene prima di Magnezone, il quale secondo la Streghetta è stato creato apposta per assomigliare ad un UFO, ma essendo Magnemite essere venuto prima, non può essere Magnezone creato a tale scopo dato che non è stato creato, ma si è evoluto tramite campi magnetici TERRESTRI, di origine sia naturale che artificiale, i quali causano anche l'evoluzione di un altro Pokémon che tu sembri ignorare.

Quella è la traduzione fatta da te, che tradotta correttamente riporta quanto ti ho scritto sopra :P 

Non esiste prova che Clefairy sia un alieno, perfino la Streghetta dice che non ci crede e non ci sono manco prove, eccetto la Pietralunare, ma di Pokémon che si evolvono tramite quella ce ne sono parecchi e dubito siano tutti alieni.

Aridaglie, non lo diceeee te lo devo dire in aramaico? Vatti a leggere l'articolo, forse non lo hai proprio aperto. E poi non fai che ripetere cose a cui già ho risposto. Se non hai argomentazioni chiudila XD

E comunque il fatto di nosepass non vuol dire nulla, entrambi generano un campo magnetico grazie agli elementi forniti dall'ambiente circostante, ma ciò non vuol dire che entrambi abbiano la medesima origine. Su magnezone ti ho già risposto, può benissimo essere frutto della manipolazione di un magneton da parte di esseri extraterrestri che ne hanno determinato l'evoluzione. Ma lo stesso magnemite potrebbe essere una loro creazione, nulla di strano sulla base di quanto detto nel sito.

3 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Speciale in questo caso ha tutt'altro significato, ovvero un campo magnetico DIVERSO dagli altri.

Quello non è un campo magnetico creato apposta per Magnezone, ma un campo magnetico naturale molto singolare che causa l'evoluzione per Magneton E per Nosepass, che si trova in diversi punti geografici differenti. Con l'unica eccezione di Ciclanova che è artificiale.

Non se lo crea da solo, deve ANDARE in questi luoghi per evolversi.

Non mi ripeto, se vuoi farti i tuoi film liberissimo.

4 ore fa, Souta ha scritto:

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Molte cose infatti non hanno senso, tipo questa di Giratina che giustizia chi va contro le regole che va contro TUTTO e dico TUTTO quello che si è detto su di lui...

No, va contro le teorie dei fan. Io sta cosa che giustizia chi viola l'equilibrio me la ricordo da prima di sto sito, e manco da platino ma addirittura da diamante e perla. Dovreste smetterla di impastare teorie e informazioni ufficiali. Scommetto pensavate che giratina era tipo il diavolo dei pokemon? mai stato detto da nessuna parte, sono tutti trip dei fan.

Modificato da Souta
Link al commento

L'episodio di generazioni su Cyrus dice il contrario

Link al commento

5 minuti fa, Souta ha scritto:

Aridaglie, non diceeee te lo devo dire in aramaico? Vatti a leggere l'articolo, forse non lo hai proprio aperto. E poi non fai che ripetere cose a cui già ho risposto. Se non hai argomentazioni chiudila XD

E comunque il fatto di nosepass non vuol dire nulla, entrambi generano un campo magnetico grazie agli elementi forniti dall'ambiente circostante, ma ciò non vuol dire che entrambi abbiano la medesima origine.

Non mi ripeto, se vuoi farti i tuoi film liberissimo.

Non è che non ho argomentazioni, è che le tue teorie non hanno ne basi, ne prove, ne fondamenta, al contrario, sono altamente forzate dal momento che entrambe le specie si evolvono negli STESSI identici luoghi. Il campo magnetico che provoca la loro evoluzione è puramente naturale, eccezion fatta per quello di Ciclanova, i cui effetti su Magneton però non sono voluti, anche perché Magnezone ad Hoenn manco è classificato.

5 minuti fa, Souta ha scritto:

No, va contro le teorie dei fan. Io sta cosa che giustizia chi viola l'equilibrio me la ricordo da prima di sto sito, e manco da platino ma addirittura da diamante e perla.

No, va contro il Pokédex.

"Pokémon che è stato bandito per la sua violenza/malvagità (a seconda della versione)" e mi vieni a dire che è un protettore? L'unico motivo per cui agisce in Platino è per salvare se stesso, visto che la distruzione dell'universo implica la distruzione del Mondo Distorto e di conseguenza di Giratina stesso. Dell'equilibrio delle altre dimensioni e di quello che fanno gli altri non può fregargliene di meno.

Link al commento

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è che non ho argomentazioni, è che le tue teorie non hanno ne basi, ne prove, ne fondamenta, al contrario, sono altamente forzate dal momento che entrambe le specie si evolvono negli STESSI identici luoghi. Il campo magnetico che provoca la loro evoluzione è puramente naturale, eccezion fatta per quello di Ciclanova, i cui effetti su Magneton però non sono voluti, anche perché Magnezone ad Hoenn manco è classificato.

Non è che le mie teorie non hanno basi, anzi. Ufficialmente per la lore c'è la possibilità di un collegamento tra magnezone e gli ufo, quale che sia tale possibilità esiste. Dire no e impuntare i piedi, con teorie varie, non ha senso. Che ti piaccia o no per la lore esiste la possibilità che sia così.

Per quanto riguarda il campo magnetico, smetto di ripetermi. Sono luoghi pieni di magnetismo, è chiaro che vadano in luoghi del genere se devono creare un campo magnetico. E nulla vieta che sia propria colpa di magnezone se il campo magnetico viene modificato al punto da determinare anche l'evoluzione di nosepass. Ma fino ad ulteriori aggiornamenti possiamo solo prendere per buono che nella lore esiste la possibilità che magnetone abbia legami con gli ufo, non c'è altro da dire.

26 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

"Pokémon che è stato bandito per la sua violenza/malvagità (a seconda della versione)" e mi vieni a dire che è un protettore? L'unico motivo per cui agisce in Platino è per salvare se stesso, visto che la distruzione dell'universo implica la distruzione del Mondo Distorto e di conseguenza di Giratina stesso. Dell'equilibrio delle altre dimensioni e di quello che fanno gli altri non può fregargliene di meno.

Nel pokedex inglese viene sempre e solo utilizzato il termine "violence", ma anche in quello italiano eh. La malvagità ce l'hanno infilata i fan. E' lo stesso concetto di Ade nella mitologia greca. Ade non è malvagio, ma dato che ha a che fare con i morti tutti ritengono sia malvagio. In realtà lo stesso Ade più volte collabora col fratello Zeus per salvare l'olimpo, è un guardiano dei morti ma non è malvagio. Stessa cosa vale per giratina, era troppo violento ed è stato relegato al ruolo di guardiano degli equilibri del mondo all'interno del mondo distorto. Il resto sono solo teorie dei fan, il perché agisca e il come. Ora lo si sa, accettatelo e fatevi nuove teorie al massimo.

Modificato da Souta
Link al commento

8 minuti fa, Souta ha scritto:

Non è che le mie teorie non hanno basi, anzi. Ufficialmente per la lore c'è la possibilità di un collegamento tra magnezone e gli ufo, quale che sia tale possibilità esiste. Dire no e impuntare i piedi, con teorie varie, non ha senso. Che ti piaccia o no per la lore esiste la possibilità che sia così.

Per quanto riguarda il campo magnetico, smetto di ripetermi. Sono luoghi pieni di magnetismo, è chiaro che vadano in luoghi del genere se devono creare un campo magnetico. E nulla vieta che sia propria colpa di magnezone se il campo magnetico viene modificato al punto da determinare anche l'evoluzione di nosepass. Ma fino ad ulteriori aggiornamenti possiamo solo prendere per buono che nella lore esiste la possibilità che magnetone abbia legami con gli ufo, non c'è altro da dire.

Esistono altri dati che però vanno contro la teoria Magnezone=alieno, teorie che è stata presentata appunto come TEORIA, nient altro.

Ma almeno hai capito che LA BASE della teoria della Streghetta stessa è errata? Dice che MAGNEZONE è stato creato sulla base degli UFO, ma Magnezone NON E' stato creato, è un evoluzione, è Magnemite che è stato creato, NON Magnezone. E' una teoria basata su un fondamento sbagliato.

E' come dire "Butterfree esce dall'uovo sfruttando le sue ali", quando.

1-Butterfree non nasce dalle uova, ma è Caterpie che lo fa

2-Caterpie non ha le ali

Stessa logica qui.

1-Magnezone non è stato creato, è Magnemite quello creato

2-Magnemite non somiglia ad un UFO neanche per sbaglio

8 minuti fa, Souta ha scritto:

Nel pokedex inglese viene sempre e solo utilizzato il termine "violence", ma anche in quello italiano eh. La malvagità ce l'hanno infilata i fan. E' lo stesso concetto di Ade nella mitologia greca. Ade non è malvagio, ma dato che ha a che fare con i morti tutti ritengono sia malvagio. In realtà lo stesso Ade più volte collabora col fratello Zeus per salvare l'olimpo, è un guardiano dei morti ma non è malvagio. Stessa cosa vale per giratina, era troppo violento ed è stato relegato al ruolo di guardiano degli equilibri del mondo all'interno del mondo distorto. Il resto sono solo teorie dei fan, il perché agisca e il come. Ora lo si sa, accettatelo e fatevi nuove teorie al massimo.

Nel giapponese viene usato il termine crudele o malvagio, ora non ricordo.

Non è che Arceus lo ha esiliato così a caso, se fosse buono non lo avrebbe esiliato, Giratina agisce per puro interesse personale, per quel che gli frega gli altri possono anche morire tutti. Per lui esiste solo se stesso e il Mondo Distorto, protegge solo queste due cose (ed essendo il Mondo Distorto influenzato dal Regno Materiale, è costretto a proteggere questo per difendere la sua dimora, ma non lo fa per benevolenza o altro, ma per autoconservazione). Che è malvagio è ufficiale al 100% semplicemente i traduttori hanno censurato la roba, non hai IDEA di quanta roba hanno censurato sugli Spettri, per esempio Lampent e Chandelure che sono i Pokémon più creepy in assoluto e con le descrizioni più disturbanti.

Link al commento

38 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Dovresti studiarti un bel po' di filosofia

Link al commento

1 minuto fa, Esprit ha scritto:

Dovresti studiarti un bel po' di filosofia

Se uno è malvagio e crudele non va a salvare la vita degli altri, dal momento che ciò va contro essere malvagio.

Qui la filosofia non c'entra, qui si parla di fatti concreti.

Link al commento

53 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Il Pokédex però è scritto dagli esseri umani. Si pensa che Giratina sia stato bandito per la sua malvagità ma non esistono prove concrete.

Inoltre (correggimi se sbaglio) Giratina non viene mai nominato direttamente nei testi antichi: per quanto ne sappiamo potremmo addirittura aver frainteso tutto e Giratina non è neppure l'essere bandito di cui si parla nei miti.

Link al commento

2 minuti fa, K.L.Y. ha scritto:

Il Pokédex però è scritto dagli esseri umani. Si pensa che Giratina sia stato bandito per la sua malvagità ma non esistono prove concrete.

Inoltre (correggimi se sbaglio) Giratina non viene mai nominato direttamente nei testi antichi: per quanto ne sappiamo potremmo addirittura aver frainteso tutto e Giratina non è neppure l'essere bandito di cui si parla nei miti.

Considerando l'enorme conoscenza che avevano i popoli antichi, tanto da conoscere perfino Arceus, dubito che loro fossero all'oscuro che Giratina fosse stato bandito o che se lo sono inventati così di sana pianta, anche perché il concetto stesso di base su cui gira attorno tutta la lore di Giratina è proprio il suo esilio, se è falso, allora di Giratina non sappiamo una ceppa XD

Link al commento

Se uno è malvagio e crudele non va a salvare la vita degli altri, dal momento che ciò va contro essere malvagio.

Qui la filosofia non c'entra, qui si parla di fatti concreti.

Peccato che la lotta tra bene e il male (non buoni e cattivi, ma enti) sia l'unico mezzo per la quale la vita possa esistere. Utilizzando Arceus e Giratina come trasposizioni dei due enti, i due devono intervenire sulla Terra per garantire l'equilibrio, il primo per evitare che il mondo sfaceli nell'"inferno" e il secondo perché si arrivi ad una vita "perfetta" (andrebbero utilizzati termini piú appropriati, ma siccome non sembri una cima sull'argomento te lo spiego in modo easy peasy)

Link al commento

13 minuti fa, Esprit ha scritto:

Peccato che la lotta tra bene e il male (non buoni e cattivi, ma enti) sia l'unico mezzo per la quale la vita possa esistere. Utilizzando Arceus e Giratina come trasposizioni dei due enti, i due devono intervenire sulla Terra per garantire l'equilibrio, il primo per evitare che il mondo sfaceli nell'"inferno" e il secondo perché si arrivi ad una vita "perfetta" (andrebbero utilizzati termini piú appropriati, ma siccome non sembri una cima sull'argomento te lo spiego in modo easy peasy)

Non sono sicuro, ma forse inizio a capire cose vuoi dire... e messa su quest'ottica potrebbe avere senso ed essere un idea parecchio figa.

Poi col gruppetto mio su whatsapp stavamo parlando dell'argomento, e si Giratina, sotto un certo punto di vista mantiene l'equilibrio nel mondo, ma in maniera """""""involontaria""""""" diciamo, lui protegge il Regno Materiale da minacce che vanno a danneggiare anche il Mondo Distorto, ma non lo fa per benevolenza, ma quasi come un ricatto.

Se tu non salvi il mondo, il tuo pure finisce nei casini, quindi sei costretto a farlo.

Una cosa del genere. Quindi Giratina preserva si l'equilibrio dimensionale, ma non perché vuole ed è benevolo, ma semplicemente se non lo fa, la sua stessa dimora viene danneggiata e/o distrutta.

Hai presente i prigionieri che fanno i servizi utili per la comunità per scontare la loro pena e sono costretti a farlo? Ecco, Giratina stessa cosa.

Link al commento