Vai al commento



Valutate la mia squadra?


Anonimo829

Post raccomandati

Mi consigliate un membro da inserire nella mia nuova squadra??

Ecco la mia squadra. (la prima, non uccidetemi)

 

 

Blissey @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Seismic Toss
- Toxic
- Stealth Rock

 

Alakazam @ Alakazite
Ability: Magic Guard
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psychic
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Hidden Power Fire

 

Togekiss @ Leftovers
Ability: Serene Grace
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Air Slash
- Nasty Plot
- Heal Bell
- Roost

 

Magnezone @ Assault Vest
Ability: Magnet Pull
EVs: 140 HP / 192 SpA / 176 Spe
Modest Nature
- Volt Switch
- Hidden Power Fire
- Thunderbolt
- Flash Cannon

 

Garchomp @ Dragonium Z
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Outrage
- Swords Dance

 

Ho coperto tutte le debolezze, apparte il ghiaccio. (Appunto ki serve l'ultimo membro)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Anonimo829 ha scritto:

/cut

Prima di poterti aiutare farebbe comodo se tu mettessi la building phase, ovvero 2 o 3 righe che spiegano il motivo delle tue scelte. Anche perchè sebbene presi singolarmente siano buoni pokémon non vedo granchè affinità tra di essi (in particolar modo non vedo grandi motivi per Togekiss e per due slot mosse usati per Stealth Rock).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, CATB ha scritto:

Prima di poterti aiutare farebbe comodo se tu mettessi la building phase, ovvero 2 o 3 righe che spiegano il motivo delle tue scelte. Anche perchè sebbene presi singolarmente siano buoni pokémon non vedo granchè affinità tra di essi (in particolar modo non vedo grandi motivi per Togekiss e per due slot mosse usati per Stealth Rock).

Premetto che non ho mai creato una squadra:

 

__Sono partito da Blissey, con l'intento di farne un Wall speciale (dato che ha PS ed una difesa speciale eccellenti)

 

__ Poi ho deciso che la mia futura squadra avrebbe avuto bisogno di uno Sweeper Speciale (Alakazam è davvero eccellente in quel ruolo)

 

__ Togekiss lo utilizzerei con tank, ma il suo vero scopo è di coprire tutte le debolezze di Alakazam.

 

__Magnezone È perfetto perche copre tutte e 4 le debolezze di Togekiss(e fa anche un po il bulky della situazione.

 

__ Garchomp l ho pensato per coprire l unica debolezza di magnezone non coperta il fuoco ( ho caga di arcanine)

inoltre non dimenticare che è un ottimo sweeper.

 

La squadra non è basata su nessuna strategia, ma copre prefettamente tutte le debolezze. 

dove sbaglio?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Anonimo829 ha scritto:

__Sono partito da Blissey, con l'intento di farne un Wall speciale (dato che ha PS ed una difesa speciale eccellenti)

Nel caso Chansey con eviolite >>> Blissey. Questa è una nozione da tenersi preziosa, sebbene nella squadra che ti consiglierò non ne farò uso.

 

49 minuti fa, Anonimo829 ha scritto:

__ Togekiss lo utilizzerei con tank, ma il suo vero scopo è di coprire tutte le debolezze di Alakazam.

I tipi psico sono deboli a Buio, Coleottero e Spettro. Sebbene Togekiss resista a due di essi, non copre lo spettro (quindi non copre "tutte le debolezze di Alakazam") inoltre avendo solo Air Slash riesce a colpire in modo efficace solo i coleotteri; ora veniamo allo step successivo rispetto alla tabella dei tipi: Alakazam è uno sweeper e, in quanto tale, ciò che gli fa paura non sono i poké dei tre tipi summenzionati, ma teme tutto ciò che possa resistere a un suo colpo e contraccambiare, perchè per lui significherebbe KO. Un esempio è Charyzard y, ma ce ne sono infiniti altri.

 

1 ora fa, Anonimo829 ha scritto:

__Magnezone È perfetto perche copre tutte e 4 le debolezze di Togekiss(e fa anche un po il bulky della situazione

Per le ragioni di cui sopra puoi immaginare come questo tipo di ragionamento lasci il tempo che trova

 

1 ora fa, Anonimo829 ha scritto:

__ Garchomp l ho pensato per coprire l unica debolezza di magnezone non coperta il fuoco ( ho caga di arcanine)

inoltre non dimenticare che è un ottimo sweeper.

Allora sarai felice di sapere che sono tipo 3 mesi che non becco un Arcanine in OU e anche tu difficilmente li troverai

 

1 ora fa, Anonimo829 ha scritto:

La squadra non è basata su nessuna strategia, ma copre prefettamente (ma anche no) tutte le debolezze. 

dove sbaglio?

Ed ecco qui l'errore fondamentale. Come ti ho già detto i poké che hai scelto non sono male, se presi singolarmente, ma assieme hanno pressoché zero sinergia.

Per buildare un team come si deve si deve partire da una "core" ovvero una particolare combinazione di due o più pokèmon che sinergizzino molto bene e poi si pensa a coprirla dai pokémon che potrebbero infastidirla.

 

Ora passiamo al team,  che non è nulla di troppo innovativo, ma funziona:

Alakazam-Mega (M) @ Alakazite
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic/ Psyshock
- Dazzling Gleam      ho scelto Dazzling gleam al posto di Shadow Ball per cercare di bucare i M-Sableye degli stall team che altrimenti ti darebbero  
- Focus Blast             non poche grane (maledetti stall)
- Substitute                

 

 

Ora passiamo all'altro membro di una core classica: Tapu Lele. Con il suo campo Lele, oltre a potenziare lo Psichico di Ala, lo protegge da una cosa che lo spaventa a morte: le priority come Sucker Punch. In questo modo si ha la sicurezza che Alakazam colpisca per primo (sempre se non ci sono scarfer intorno)

 

Tapu Lele @ Choice Specs  preferita alla scarf per renderlo un ottimo wallbreaker e coprire meglio Ala da un altro suo terrore: i wall
Ability: Psychic Surge
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Moonblast
- Psyshock
- Shadow Ball
- Focus Blast   preferito a Hp fire per coprirti meglio contro Heatran

 

Ora che abbiamo la core bisogna pensare a coprirla al meglio

 

Magnezone @ Chople Berry   preferita rispetto all'Assault Vest per coprirti meglio contro eventuali Focus Blast, specie di Thundurus-T che                                                                 metterebbe in seria difficoltà il tuo team. Riesce inoltre a darti maggiore copertura contro Keldeo
Ability: Magnet Pull
EVs: 132 HP / 252 SpA / 124 Spe
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power Fire
- Volt Switch/ Mirror Coat
- Flash Cannon
Magnezone copre la core da quei poké bulky-steel come Ferrothorn, Scizor e Celesteela che altrimenti te la smonterebbero senza troppi complimenti

 

Landorus-Therian @ Rocky Helmet
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 216 Def / 28 SpD / 16 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Hidden Power [Ice]
- U-turn
 Landorus difensivo è come il prezzemolo: lo metti dappertutto e basta ( e poi ti serve per togliere di mezzo Heatran)

 

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Rash Nature
- Scald
- Secret Sword
- Icy Wind         Per Zygarde, Garchomp, Landorus e tutti gli altri
- Stone Edge    per Charizard Y e Volcarona

Heatran proprio non ti piace vedertelo davanti

 

Magearna @ Assault Vest
Ability: Soul-Heart
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Modest Nature
- Fleur Cannon
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Aura Sphere

Questo è per la difesa ed è sempre ottimo

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, CATB ha scritto:

Nel caso Chansey con eviolite >>> Blissey. Questa è una nozione da tenersi preziosa, sebbene nella squadra che ti consiglierò non ne farò uso.

 

I tipi psico sono deboli a Buio, Coleottero e Spettro. Sebbene Togekiss resista a due di essi, non copre lo spettro (quindi non copre "tutte le debolezze di Alakazam") inoltre avendo solo Air Slash riesce a colpire in modo efficace solo i coleotteri; ora veniamo allo step successivo rispetto alla tabella dei tipi: Alakazam è uno sweeper e, in quanto tale, ciò che gli fa paura non sono i poké dei tre tipi summenzionati, ma teme tutto ciò che possa resistere a un suo colpo e contraccambiare, perchè per lui significherebbe KO. Un esempio è Charyzard y, ma ce ne sono infiniti altri.

 

Per le ragioni di cui sopra puoi immaginare come questo tipo di ragionamento lasci il tempo che trova

 

Allora sarai felice di sapere che sono tipo 3 mesi che non becco un Arcanine in OU e anche tu difficilmente li troverai

 

Ed ecco qui l'errore fondamentale. Come ti ho già detto i poké che hai scelto non sono male, se presi singolarmente, ma assieme hanno pressoché zero sinergia.

Per buildare un team come si deve si deve partire da una "core" ovvero una particolare combinazione di due o più pokèmon che sinergizzino molto bene e poi si pensa a coprirla dai pokémon che potrebbero infastidirla.

 

Ora passiamo al team,  che non è nulla di troppo innovativo, ma funziona:

Alakazam-Mega (M) @ Alakazite
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic/ Psyshock
- Dazzling Gleam      ho scelto Dazzling gleam al posto di Shadow Ball per cercare di bucare i M-Sableye degli stall team che altrimenti ti darebbero  
- Focus Blast             non poche grane (maledetti stall)
- Substitute                

 

 

Ora passiamo all'altro membro di una core classica: Tapu Lele. Con il suo campo Lele, oltre a potenziare lo Psichico di Ala, lo protegge da una cosa che lo spaventa a morte: le priority come Sucker Punch. In questo modo si ha la sicurezza che Alakazam colpisca per primo (sempre se non ci sono scarfer intorno)

 

Tapu Lele @ Choice Specs  preferita alla scarf per renderlo un ottimo wallbreaker e coprire meglio Ala da un altro suo terrore: i wall
Ability: Psychic Surge
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Moonblast
- Psyshock
- Shadow Ball
- Focus Blast   preferito a Hp fire per coprirti meglio contro Heatran

 

Ora che abbiamo la core bisogna pensare a coprirla al meglio

 

Magnezone @ Chople Berry   preferita rispetto all'Assault Vest per coprirti meglio contro eventuali Focus Blast, specie di Thundurus-T che                                                                 metterebbe in seria difficoltà il tuo team. Riesce inoltre a darti maggiore copertura contro Keldeo
Ability: Magnet Pull
EVs: 132 HP / 252 SpA / 124 Spe
Modest Nature
- Thunderbolt
- Hidden Power Fire
- Volt Switch/ Mirror Coat
- Flash Cannon
Magnezone copre la core da quei poké bulky-steel come Ferrothorn, Scizor e Celesteela che altrimenti te la smonterebbero senza troppi complimenti

 

Landorus-Therian @ Rocky Helmet
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 216 Def / 28 SpD / 16 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Hidden Power [Ice]
- U-turn
 Landorus difensivo è come il prezzemolo: lo metti dappertutto e basta ( e poi ti serve per togliere di mezzo Heatran)

 

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf
Ability: Justified
EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe
Rash Nature
- Scald
- Secret Sword
- Icy Wind         Per Zygarde, Garchomp, Landorus e tutti gli altri
- Stone Edge    per Charizard Y e Volcarona

Heatran proprio non ti piace vedertelo davanti

 

Magearna @ Assault Vest
Ability: Soul-Heart
EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD
Modest Nature
- Fleur Cannon
- Flash Cannon
- Volt Switch
- Aura Sphere

Questo è per la difesa ed è sempre ottimo

 

 

Grazie, ma landorus  e keldeo non ci sono in pokemon Sole.... Come faccio??

Inoltre non mi appaga l idea di tenere due pokemon dello stesso tipo in squadra. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che ci siano due poké dello stesso tipo, come ho spiegato prima, vuol dire poco se non nulla, la maggior parte dei team è composta così.

 

Per quanto  riguarda il limite alola born è un problema perchè ti castra molto le scelte (specialmente considerato che M-Ala non è proprio il più duttile dei poké).

 Su Showdown è ok e non c'è problema, su console proverei a visitare la sezione degli scambi e i mercatini.

 

I cambi che così su due piedi potrei suggerirti sono: Greninja--->Keldeo

Greninja @ Choice Scarf  
Ability: Protean  
EVs: 152 Atk / 164 SpA / 192 Spe  
Hasty Nature  
- U-turn  
- Hydro Pump  
- ice beam 
- Rock Slide

 

e FORSE Zygarde----> Landorus

Zygarde @ Choice Band
Ability: Aura Break
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Thousand Arrows
- Extreme Speed
- Outrage
- Toxic

 

Però non è per niente la stessa cosa e, in primo luogo, non avresti alcuna forma di hazard control (il che è male). In definitiva dovrei pensarci su, ma viste le limitazioni dubito che ne uscirà qualcosa di molto buono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, CATB ha scritto:

Il fatto che ci siano due poké dello stesso tipo, come ho spiegato prima, vuol dire poco se non nulla, la maggior parte dei team è composta così.

 

Per quanto  riguarda il limite alola born è un problema perchè ti castra molto le scelte (specialmente considerato che M-Ala non è proprio il più duttile dei poké).

 Su Showdown è ok e non c'è problema, su console proverei a visitare la sezione degli scambi e i mercatini.

 

I cambi che così su due piedi potrei suggerirti sono: Greninja--->Keldeo

Greninja @ Choice Scarf  
Ability: Protean  
EVs: 152 Atk / 164 SpA / 192 Spe  
Hasty Nature  
- U-turn  
- Hydro Pump  
- ice beam 
- Rock Slide

 

e FORSE Zygarde----> Landorus

Zygarde @ Choice Band
Ability: Aura Break
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Thousand Arrows
- Extreme Speed
- Outrage
- Toxic

 

Però non è per niente la stessa cosa e, in primo luogo, non avresti alcuna forma di hazard control (il che è male). In definitiva dovrei pensarci su, ma viste le limitazioni dubito che ne uscirà qualcosa di molto buono.

Ma si possono i leggendari nelle lotte WCS a punteggio??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aspetta, mi stai dicendo che tu giochi nella tier che noi umani comuni chiamiamo VGC? Si lotta in doppio, team tutti uguali, Arcanine che fioccano ovunque e le mega sono vietate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, CATB ha scritto:

Aspetta, mi stai dicendo che tu giochi nella tier che noi umani comuni chiamiamo VGC? Si lotta in doppio, team tutti uguali, Arcanine che fioccano ovunque e le mega sono vietate?

Mi sa proprio di si

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Anonimo829 ha scritto:

Mi sa proprio di si

Allora qua siamo di fronte a un grande malinteso: io ho rateato e buildato un team OU. Diciamo che sono stato un po' tratto in inganno dal fatto che tu ci abbia messo M-Alakazam quando le megapietre non sono accettate nel format VGC2017

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, CATB ha scritto:

Allora qua siamo di fronte a un grande malinteso: io ho rateato e buildato un team OU. Diciamo che sono stato un po' tratto in inganno dal fatto che tu ci abbia messo M-Alakazam quando le megapietre non sono accettate nel format VGC2017

Ah, ecco, non sapevo che le Megapietre non si potessero utilizzare, sai, non ho mai lottato nel format VGC...

Anzi, credo proprio che andrò a studiarmi un po il metagame su Pokemon Global link XD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Anonimo829 ha scritto:

Ah, ecco, non sapevo che le Megapietre non si potessero utilizzare, sai, non ho mai lottato nel format VGC...

Anzi, credo proprio che andrò a studiarmi un po il metagame su Pokemon Global link XD 

Vabbè, capita. Però per la prossima volta forse è meglio conoscere le regole prima di buildare, altrimenti è tutta fatica sprecata, no?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...