Vai al commento



Topic della "castità "


HumanHero92

Post raccomandati

Buonasera! Sono 14 anni che gioco alla serie Pokémon e ho iniziato a seguire i vari spoiler sui vari giochi da quando fu rivelato Manaphy come protagonista di un film (appena prima che i leggendari Dialga e Palkia fossero rivelati). Dalla 4a generazione in poi ho sempre seguito gli sviluppi della serie e tutte le anticipazioni provenienti dal Giappone.

Mi sono accorto di una cosa: così facendo mi sono letteralmente rovinato due generazioni. Non avevo più lo stesso entusiasmo che ho avuto nel giocare a Cristallo (primissimo gioco) o a Zaffiro (pensate che non sapevo neanche che sarebbe uscito! Quando uscì Smeraldo, invece, scoprì che esistevano i 3 regi. Assurdo XD) e tutto questo perchè puntualmente mi sono rovinato la sorpresa.

Adesso le cose sono diverse: Pokémon X e Pokémon Y usciranno in contemporanea in Europa, Giappone e USA. Ogni notizia giapponese sarà  subito anche una notizia italiana (nomi degli starters e dei leggendari).

Quindi almeno per questi giochi provo a non leggere neanche più una notizia fino a quando non usciranno i giochi. Lo so, sono pazzo: 10 mesi di digiuno di news... Sarà  un inferno XD Evitare tutte quelle info che arrivano anche tramite Fb sarà  difficilissimo, ma per questa volta voglio provare "l'effetto sorpresa", cercando di godermi in pieno i futuri giochi.

Ci saranno momenti in cui sarà  difficilissimo non cedere (tipo in estate, avrò molto tempo libero) ma voglio vedere fin dove la mia determinazione può arrivare :)

Ho creato questo topic per accogliere tutte le persone che, come me, hanno deciso/vogliono decidere di fare la mia stessa cosa, cioè "rimanere casti" di news fino all'uscita dei due giochi.

Se poi dovessimo fallire, scriveremo sempre qui, indicando per quanto tempo è durato il "digiuno" e indicando il motivo. Poi per chi riuscirà  ad arrivare all'uscita immacolato verrà  eletto "vincitore" e gli manderò io stesso un pokemon shiny legit!

Allora, chi è con me? Spero di non esservi sembrato un maniaco lunatico, ma voglio riprovare quella sensazione che ebbi da bambino nel giocare a Pokémon per la prima volta :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io in genere queste prime news le leggo poi il pokedex gli spoiler sulle città  li evito XD

Io ci provo anche se dato che sarà  uscita mondiale, gli spoiler sull'avventura saranno quasi nulli ^^

Bene, mi fa piacere che ti unisca anche tu ;) E spero che le cose vadano così: nell'estate dell'anno in cui uscirono in giappone HG e SS stessi fuori dall'Italia (senza internet) per 2 mesi. Al mio ritorno vidi che in quei due mesi erano uscite pochissime novità ! Per non parlare dell'uscita di Bianco e Nero: qualche giorno prima della loro uscita uscì il pokedex completo di tutti i nuovi pokemon... Non c'era 1 utente che non aveva nella firma/immagine profilo questi nuovi pokemon XD

Questa volta voglio evitare di leggermi ogni tipo di spoiler anche perchè non sarei distratto dallo studio, starei di meno al pc e non mi fisso a leggere tutti i rumor deludenti XD

Solo che 10 mesi sono tantissimi... Al massimo mi farò dire da un amico la data di uscita, giusto in tempo per pre-ordinare il gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione. Avevo letto così tanti spoiler e news all'uscita di bianco 2 e nero 2, che quando lo presi, lo finii in quattro giorni senza tanto entusiasmo. L'emozione provata giocando a Diamante e Perla (miei primi giochi), in cui scoprivo ogni volta un nuovo pokemon che spuntava dall'erba alta, non potrò cambiarla con nessun altro gioco. Penso che anch'io farò come te, o meglio, ci proverò! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragione. Avevo letto così tanti spoiler e news all'uscita di bianco 2 e nero 2, che quando lo presi, lo finii in quattro giorni senza tanto entusiasmo. L'emozione provata giocando a Diamante e Perla (miei primi giochi), in cui scoprivo ogni volta un nuovo pokemon che spuntava dall'erba alta, non potrò cambiarla con nessun altro gioco. Penso che anch'io farò come te, o meglio, ci proverò! :)

Ottimo :) Naturalmente ponetela più come una sfida con voi stessi, non tanto per il "premio finale". E' un modo diverso di godersi un gioco, tutto quì ;)

Altro piccolo mio aneddoto: su Bianco2 sono arrivato a sconfiggere Ghechis (o come si scrive) e ho smesso di giocare, tanto era poco l'entusiasmo che avevo. Ormai sapevo cosa mi aspettava dopo la lega, sapevo che pokemon c'erano. Non è la stessa cosa di un gioco di cui non conosci nulla

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Condivido pienamente, volevo fare lo stesso :)

Mi sono rovinata la quinta gen, non voglio fare lo stesso con la sesta.

Voglio rivivere l'emozione di dire:"Cos'è quel coso?"

Ahahah Esatto :D E' la stessa cosa che vorrei riprovare anch'io. Sono anni che non mi stupisco più dei pokemon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non leggo mai gli spoiler dell'avventura, le altre news si, sarebbe difficilissimo, ma ammetto che sarebbe anche molto più emozionante avere poi il gioco, non so se ci riuscirei mai però :)

Tentar non nuoce ;) Anzi, magari se leggi le news dopo tanto tempo ti sembrerà  di aver scoperto l'America (LOL)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che sia di poca utilità .

Si, è una bella sensazione quando tutto ti appare all'improvviso, ma qui stiamo parlando di mesi e mesi di attesa, anche io sto già  impazzendo dalla curiosità .

Inoltre, fortunatamente X e Y avranno uscita mondiale, quindi la fuga di notizie sarà  praticamente nulla.

Poi, i siti ufficiali/corocoro etc. comprendono già  l'effetto sorpresa, e sanno quindi che genere di contenuti e informazioni è meglio condividere senza però allo stesso tempo rovinare la sorpresa.

Insomma, vista l'uscita globale, tutto quello che vedrai come spoiler è diciamo "accessibile" e non implica che ti rovini la sorpresa.

Comunque, penso che sia impossibile resistere alla tentazione per mesi e mesi :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che sia di poca utilità .

Si, è una bella sensazione quando tutto ti appare all'improvviso, ma qui stiamo parlando di mesi e mesi di attesa, anche io sto già  impazzendo dalla curiosità .

Inoltre, fortunatamente X e Y avranno uscita mondiale, quindi la fuga di notizie sarà  praticamente nulla.

Poi, i siti ufficiali/corocoro etc. comprendono già  l'effetto sorpresa, e sanno quindi che genere di contenuti e informazioni è meglio condividere senza però allo stesso tempo rovinare la sorpresa.

Insomma, vista l'uscita globale, tutto quello che vedrai come spoiler è diciamo "accessibile" e non implica che ti rovini la sorpresa.

Comunque, penso che sia impossibile resistere alla tentazione per mesi e mesi :3

Invece CoroCoro da fin troppe informazioni: quelle date su B2W2 sono state abbastanza da farmi perdere la voglia di giocare. E lo so benissimo che 10 mesi sono tantissimi! Dio solo sa se riuscirò a portare a termine questa pazzia XD

Per non sapere nulla non dovrei più venire su Pokemon Millennium, sul suo forum, su Pbeach, su Serebii, su Pjungle e anche su Fb e DArt. So già  che la curiosità  sarà  troppa, ma devo farlo per godermi appieno i nuovi giochi! E poi sono stufo dei rumor, dei possibili pokemon fake... Scoprirò tutto a gioco uscito ;) Anche perchè se mi lamento adesso su qualche news non avverrano mica dei cambiamenti nei giochi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siete così coraggiosi!!! *^* Vi stimo con tutto il cuore.Vorrei partecipare anc' io, ma tanto so di non potercela fare e so che la sensazione di quella prima volta che giocai o di quella prima volta in cui scoprii che c' erano altri pokèmon oltre a quelli di D/P, si spense dopo HG/SS e non credo che si ripeterà  mai,

PER ME

QUINDI NON POSSO CHE AUGURARVI BUONA FORTUNA!!!

^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

HumanHero (HH) XD ..Anche io voglio essere astemio .Di black/white2 sapevo tutto e dico veramente TUTTO quindi ho finito il gioco in 5 giorni sapendo esattamente ogni cosa.Drcido anche io di aggregarmi.Ma non è per il premio finale ,voglio solo farcela quindi se vuoi non darmelo nemmeno (certo un froakie o un osha shiny non mi dispiacerebbero ma non voglio che l' avventura di X e Y sia già  scoperta ;D )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Siete così coraggiosi!!! *^* Vi stimo con tutto il cuore.Vorrei partecipare anc' io, ma tanto so di non potercela fare e so che la sensazione di quella prima volta che giocai o di quella prima volta in cui scoprii che c' erano altri pokèmon oltre a quelli di D/P, si spense dopo HG/SS e non credo che si ripeterà  mai,

PER ME

QUINDI NON POSSO CHE AUGURARVI BUONA FORTUNA!!!

^^

Ti ringrazio tantissimo ;) Se mai un giorno avrai voglia di provarci fallo sapere qui: le new entry sono sempre ben accette

HumanHero (HH) XD ..Anche io voglio essere astemio .Di black/white2 sapevo tutto e dico veramente TUTTO quindi ho finito il gioco in 5 giorni sapendo esattamente ogni cosa.Drcido anche io di aggregarmi.Ma non è per il premio finale ,voglio solo farcela quindi se vuoi non darmelo nemmeno (certo un froakie o un osha shiny non mi dispiacerebbero ma non voglio che l' avventura di X e Y sia già  scoperta ;D )

Infatti penso che anche gli altri non lo stiano facendo per il premio finale ;)

Io eviterò gli spoiler sull'avventura ma non quelli sui pokemon! Questo lo faccio con ogni gioco XD

E fai bene! Ormai su B2W2 si era capito benissimo che Acromio aveva moltissimo a che fare con il team plasma -.-

Io accetto,anche se per me orami leggere news è una vera dipendenza,ma se ci riuscirò,avro la sorpresa piu bella della mia vita quindi XD,ci sto

Lo so, sarà  difficilissimo un po' per tutti, ma ti assicuro che il risultato finale è ineguagliabile ;)

sono stati crudeli, non potevano annunciare l' uscita dei giochi un po' più tardi?à§à§

comunque non ci riuscirò mai :asduj1:

Di gennaio per un gioco ad ottobre poi... E' come se avessero annunciato una seconda "fine del mondo": il tempo che passerà  sarà  lunghissimo e solo noi non sapremo cosa ci sarà  in questi giochi ahaha

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, in Bianco non mi svelai tutti i Pokémon esistenti. Invece, giocai a Bianco 2 senza entusiasmo perché sapevo già  tutto.

Ora non voglio conoscere nessun Pokémon e/o Capopalestra! Sono dei vostri ^^

.. Anche se so che fallirò, perché agli spoiler non resisto. Poi modero questa sezione, quindi... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, in Bianco non mi svelai tutti i Pokémon esistenti. Invece, giocai a Bianco 2 senza entusiasmo perché sapevo già  tutto.

Ora non voglio conoscere nessun Pokémon e/o Capopalestra! Sono dei vostri ^^

.. Anche se so che fallirò, perché agli spoiler non resisto. Poi modero questa sezione, quindi... XD

Non puoi cambiare moderazione di sezione? Sicuramente ad ogni grande news ci sarà  un topic apposito. Sarà  praticamente impossibile nn essere a conoscenza di qualcosa :(

Mi unisco anche io :)

Vorrei riprovare quelle sensazioni che provai quando mi fini per la prima volta la storia di Rubino e di Perla

Quindi ci sto :)

Benissimo! :) Finalmente potremmo dire "ei ma che ca**o di pokemon è quello?!" XD Oppure essere completamente ignari sulle evoluzioni degli starter. Quando presi Zaffiro decisi di scegliere Torchic perchè mi sembrava essere il più carino tra gli starter di 3a generazione. La sua evoluzione in Combusken era davvero inaspettata, non mi immaginavo che si sarebbe evoluto in quella maniera! Per non parlare dell'evoluzione in Blaziken... E' stato il gallo più figo che abbia mai avuto! XD Ero gasatissimo da questa evoluzione ancora una volta inaspettata e mi piaceva da morire! Per non parlare di quando a Cristallo mi nacque Magby dall'uovo di Magmar! Non me lo aspettavo per niente! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei tanto farlo ma la cosa sarà  molto dura,non tanto per la tentazione,ma perchè ho un amico che,quando gli dico di non dirmi cosa succede dopo,o che pokèmon nascerà  da un determinato uovo,o simili lui non aspetta altro che rovinarmi la sorpresa à§.à§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...