Vai al commento


[SONDAGGIO] Qual è la vostra generazione preferita? E quella che vi è piaciuta di meno?


LolloFroste48

Generazioni   

70 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è la vostra generazione preferita?

  2. 2. E quella che vi è piaciuta di meno?



Post raccomandati

Apro questo topic per vedere il flame che ne esce fuori. No, apro questo topic perché non ho visto stranamente un topic a riguardo. Eppure questo tema è molto discusso in tutto il forum e vorrei sapere la vostra. Ovviamente placate i bollenti spiriti nei commenti e cerchiamo di evitare guerre tra Sinnohfags Hoennfags, nostalgici e chi più ne ha più ne metta.

La mia generazione preferita penso si sia capita che è la quarta per tantissimi motivi. DPPt e HGSS mi hanno preso tantissimo e avvicinato al brand. Poi gli altri numerosi motivi non ve li sto ad elencare tutti perché li avrò scritti fin troppe volte lel.

Siccome sono cattivo ho messo pure nel sondaggio il voto per la gen che preferite di meno.

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quarta: platino e hg e ss (i miei titoli preferiti)

 

Mentre per quella che preferisco di meno ho messo la settima anche se usum non sono ancora usciti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, KnightOfMercy ha scritto:

Preferisco la seconda (soprattutto i remake) e di meno la quarta

I remake fanno parte della quarta lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, KnightOfMercy ha scritto:

Preferisco la seconda (soprattutto i remake) e di meno la quarta

I remake di seconda fanno parte della querta. Ad esempio la sesta gen comprende sia XY che i remake di Rubino e Zaffiro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Franfralla

Io ho scelto la Regione di yoghi ehm....di Jotho perche mi ha intrigato molto ed era molto misteriosa oltre che per i leggendari ma anche per gli starter non da meno tutti e 3 belli io scelsi cyndaquil♡ ma anche totodile non da meno) chickorita pure ma dopo aver visto la sua evo full non la scelsi piu :c ..e poi per l atmosfera l ambiente la storia gli unwon ..mentre di contro ho votato pokemon sole luna perche non mi ha entusiasmato molto nonostante avesse una grafica piu elaborata (solo i pokemon apprezzo) :c ...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quarta gen è la mia preferita, ma non so dire se è a causa della nostalgia o roba simile. La quarta gen. è stato il mio vero trampolino verso il brand pokemon (dico vero perchè prima ho giocato a Blu). La sesta non mi ha lasciato nulla ho trovato la storia di xy abbastanza di nicchia. A questa gen devo solo il fatto che mi ha lanciato nel mondo competitifo pieno di uccelli e di gente che ti addormentava

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bel topic, ci voleva:th_sisi:. Comunque, la Generazione che ho amato di più è stata la Quarta: Sinnoh è la mia Regione preferita, con i Pokemon migliori, geografia stupenda (neveeeee) e personaggi fantastici (nonchè il Campione migliore e più forte Camilla:love_emote:), mentre HGSS sono stati sbalorditivi in tutto e per tutto !! Quella che mi è piaciuta di meno invece è stata la Prima. Credo di essere l'unica persona (ancora in vita) a cui non piaccia molto, ma è così. Non la disprezzo, però non mi dice un granchè:cry:. Se dovessi fare una classifica credo che in ordine sarebbero Quarta, Quinta, Seconda, Terza, Sesta, Settima e Prima (anche se alla fine sono pressochè tutte vicine)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella che amo di piu è la 5,quasi a parimerito con la 7 vediamo USUM,mentre quella meno la prima anche se ho votato la 4 pensando che venissero categorizzato solo i principali,ma HGSS sono i titoli ramake,sequel migliori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Votate la terza gen! La terza gen è la più bella! Se votate la terza gen ci sarà più sceptile per tutti. Viva la terza gen! (Anche se forse avrei fatto meglio a votare la sesta: ci stanno i remake e anche tutti quei pokémon fighi di X e Y. Ah, no ecco, lì ci sta lo starter d'erba raccapricciante... meglio di no)

 

Comunque quella che mi è piaciuta di meno è la seconda. Tutta colpa dell'ermellino che va a fuoco. Che fino a un po' di tempo fa apprezzavo pure.

 

Ma pensa te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Terza, terza e ancora terza. L'ho amata la prima volta che l'ho giocata e la continuerò ad amare per sempre.

Tra la più brutta se la contendevano settima, quinta e quarta (SM, BW/B2W2 e DPPt sostanzialmente). Ho messo la settima perché Sole e Luna sono stati 2 giochi, tanto per citare qualcuno, "diludenti". La quinta almeno ha la storia, anche se DPPt a parte i leggendari e Camilla boh.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Void ha scritto:

Terza, terza e ancora terza. L'ho amata la prima volta che l'ho giocata e la continuerò ad amare per sempre.

Tra la più brutta se la contendevano settima, quinta e quarta (SM, BW/B2W2 e DPPt sostanzialmente). Ho messo la settima perché Sole e Luna sono stati 2 giochi, tanto per citare qualcuno, "diludenti". La quinta almeno ha la storia, DPPt a parte i leggendari e Camilla boh.

 

Hoenn è meravigliosa 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Decisione molto difficile per quanto riguarda la mia generazione preferita: non tradisco però la mia "nascita" e dico Seconda Generazione, anche se sono molto legato pure alla Terza, alla Quarta e alla Quinta.

 

Discorso inverso per la Sesta e la Settima. Voto quest'ultima perché ho apprezzato solo la mappa enorme e un po' le Mosse Z.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferita direi la quinta, sopratutto per la storia, per N, per aver introdotto Chandelure e per una delle meccaniche migliori mai aggiunte: la richiesta di voler utilizzare un repellente finito l'effetto del precedente! (Prima era davvero una rottura :eveeplz:)

 

Meno piaciuta dico la sesta, perchè la storia non è il massimo, e il post-game è un po' scarno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scelta molto combattuta tra quarta e quinta per la preferita, ma alla fine ha prevalso la quinta, adoro troppo BW2. **

Per quella meno apprezzata...boh scelta difficile, al momento direi la settima, poi magari con USUL potrei rivalutarla ovvio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La migliore senza dubbio la quarta, giochi e remakes perfetti, tante evoluzioni e difficoltà alta, forza Sinnoh! 

La peggiore la sesta ovviamente per aver ucciso il franchise con le sue putride mega evoluzioni, senza contare i giochi banali e difficoltà inesistente.

Anche la settima non scherza, SM hanno fatto abbastanza pena e UsUm non promettono affatto bene, la salvo solo per Decidueye. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi aspettavo che la quarta generazione fosse così popolare su questo forum, pensavo foste tutti amanti della quinta. Comunque, che dire sulla quarta: Platino e HGSS sono stupendi, la divisione in fisico e speciale ha migliorato molto il sistema di combattimento, Sinnoh è una bella regione ( anche se non è nulla in confronto ad Unima o Alola), ha dato moltissime stupende  pre-evoluzioni ed evoluzioni a pokémon che ne avevano bisogno ( con l'eccezione di rhydon, electabuzz, lickitung e tangela, anche se adoro tangrowth e lickylicky), i pokémon introdotti, anche se pochi, mi sono piaciuti molto, voglio fare cose indicibili a Camilla,  inoltre è stata quella che mi ha introdotto a Pokémon quindi ha quel bonus. Invece peggiore la sesta:  sia XY e ORAS erano pessimi, la megaevoluzione fa schifo, la grafica è la peggiore di tutti i giochi, e ha introdotto pochissimi pokémon di cui ancor meno memorabili e niente post-game in XY, è la generazione più facile in una serie già facile, Kalos è la regione peggiore e tutti i personaggi sono orribili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...