Vai al commento


La logica del mondo Pokemon!


PokeMai

Post raccomandati

Ohayou!

 

Sono Mai e mi sono sempre posta varie domande sul mondo pokemon...ad esempio...

 

-Nel mondo Pokemon, in pratica, è possibile prendere i soldi ai bambini delle elementari, dopo una lotta? E dove cavolo li trovano?

 

Ecco solo una delle tante domande, vorrei leggere anche cosa ne pensate voi, sono curiosa uwu.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Zaffira ha scritto:

A me la mamma mi dava soldini quando andavo alle elementari per prendermi qualcosa al bar vicino scuola o.o

M-MA BEATA, l'unica banconota che vedo io è nei Topolini, disegnata nel deposito di Zio Paperone ;-;

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Mance dal parentado che finiscono nelle tue tasche e un po ti dispiace. Tranne per Gennaro il Bullo: Massacrare Gennaro il Bullo per spillargli i soldi è cosa buona e giusta.

L'Imperatrice dei Pinguini approva questo elemento

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, PokeMai ha scritto:

M-MA BEATA, l'unica banconota che vedo io è nei Topolini, disegnata nel deposito di Zio Paperone ;-;

Mh? Eppure oggi i genitori danno 10 Euro ai figli delle elementari. Io ricevevo soldi equivalente di 0,50 cent circa (abitavo in Moldavia e non ricordo bene i prezzi di quell'epoca).

Con questa discussione dei soldi mi hai ricordato questo video:

 

Se ti piace questa tipologia ce ne sono altri, te li consiglio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zaffira ha scritto:

Mh? Eppure oggi i genitori danno 10 Euro ai figli delle elementari. Io ricevevo soldi equivalente di 0,50 cent circa (abitavo in Moldavia e non ricordo bene i prezzi di quell'epoca).

Con questa discussione dei soldi mi hai ricordato questo video:

 

Se ti piace questa tipologia ce ne sono altri, te li consiglio. 

Waa ho visto quel video, adoro Cydonia, è simpaticoso :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, PokeMai ha scritto:

Ohayou!

 

Sono Mai e mi sono sempre posta varie domande sul mondo pokemon...ad esempio...

 

-Nel mondo Pokemon, in pratica, è possibile prendere i soldi ai bambini delle elementari, dopo una lotta? E dove cavolo li trovano?

 

Ecco solo una delle tante domande, vorrei leggere anche cosa ne pensate voi, sono curiosa uwu.

La questione dei soldi probabilmente è una pura meccanica di gameplay, altrimenti non avresti modo di ottenere soldi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E pensa che se ti porti in giro un monetamuleto, gli scippi pure il doppio ai bambini delle elementari   :moonmoon:

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

E pensa che se ti porti in giro un monetamuleto, gli scippi pure il doppio ai bambini delle elementari   :moonmoon:

Mi sa tanto di pedofilia ma dettagli e.e.

 

ALTRA DOMANDA!!

 

...RULLO DI TAMBURI...

 

SUSPANCE..

-Perché quando combattiamo CON I POKEMON ricevamo lo stesso i soldi? ._.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/8/2017 at 15:16, Zarxiel ha scritto:

La questione dei soldi probabilmente è una pura meccanica di gameplay, altrimenti non avresti modo di ottenere soldi.

come la maggior parte delle cose che nel gioco non ti vanno giù.. come le uova pokemon ad esempio 

come la maggior parte delle cose che nel gioco non ti vanno giù.. come le uova pokemon ad esempio

 

comunque tornando in tema.. basta guardare l anime principale, un happiny che soleva un blocco di ghiaccio enorme, o pokemon di tipo volante che al posto di andare ko o diventare piu deboli al fulmine di un pikachu , ne diventano piu forti e dorati, satoshi che perde la memoria ogni volta

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Xenoyr ha scritto:

come la maggior parte delle cose che nel gioco non ti vanno giù.. come le uova pokemon ad esempio 

come la maggior parte delle cose che nel gioco non ti vanno giù.. come le uova pokemon ad esempio

 

comunque tornando in tema.. basta guardare l anime principale, un happiny che soleva un blocco di ghiaccio enorme, o pokemon di tipo volante che al posto di andare ko o diventare piu deboli al fulmine di un pikachu , ne diventano piu forti e dorati, satoshi che perde la memoria ogni volta

C'è un avventuriero nel gioco che conferma che molti Pokémon fanno oggetti SIMIL-uova. Confermando quello che ho sempre detto, ovvero che molti non fanno uova, ma che ad esempio, i mammiferi fanno involucri biologici e mollici che ricordano delle uova.

@Dragozard ha trovato il dialogo che ne parla.

Anche se non era necessario una conferma, molti Pokémon non hanno proprio mezzi per fare uova.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 ore fa, Xenoyr ha scritto:

come la maggior parte delle cose che nel gioco non ti vanno giù.. come le uova pokemon ad esempio 

come la maggior parte delle cose che nel gioco non ti vanno giù.. come le uova pokemon ad esempio

 

comunque tornando in tema.. basta guardare l anime principale, un happiny che soleva un blocco di ghiaccio enorme, o pokemon di tipo volante che al posto di andare ko o diventare piu deboli al fulmine di un pikachu , ne diventano piu forti e dorati, satoshi che perde la memoria ogni volta

Per le uova c'è davvero un png che dice "uova o qualcosa di simile a delle uova". In platino l'ho trovato vicino all'uscita est di Cuoripoli. È un avventuriero e dice pure di essere amico del prof. Elm.

Per la questione soldi, magari sono soldi virtuali che solo gli allenatori hanno nella scheda allenatore e che solo loro possono usare.

L'anime ha molti errori e cose strane, direi di non tenerne conto quando si parla dei giochi.

Per quanto riguarda giornopaga, magari il pokémon ruba le monetine a qualcuno e noi le raccogliamo a fine lotta. XD

21 ore fa, Sir.Rattata ha scritto:

Come fa  diglet ad usare ferrartigli

Se può scavare la terra, significa che ha zampe e artigli nella parte nascosta del corpo. In Mystery Dungeon squadra rossa/blu un Diglett dice, indirettamente, di avere i piedi. Dice: "ho ancora i piedi penzolanti".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Per le uova c'è davvero un png che dice "uova o qualcosa di simile a delle uova". In platino l'ho trovato vicino all'uscita est di Cuoripoli. È un avventuriero e dice pure di essere amico del prof. Elm.

Per la questione soldi, magari sono soldi virtuali che solo gli allenatori hanno nella scheda allenatore e che solo loro possono usare.

L'anime ha molti errori e cose strane, direi di non tenerne conto quando si parla dei giochi.

Per quanto riguarda giornopaga, magari il pokémon ruba le monetine a qualcuno e noi le raccogliamo a fine lotta. XD

Se può scavare la terra, significa che ha zampe e artigli nella parte nascosta del corpo. In Mystery Dungeon squadra rossa/blu un Diglett dice, indirettamente, di avere i piedi. Dice: "ho ancora i piedi penzolanti".

Per Giornopaga ho dato una spiegazione sulle analisi di mosse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Kizura ha scritto:

Come fa un pidgey a portare un adulto di 100kg

La forza gravitazionale del mondo Pokémon è inferiore rispetto a quella del nostro mondo, cosa testimoniata da una moltitudine di Pokémon che dovrebbero pesare tonnellate e tonnellate, invece NESSUNO raggiunge la tonnellata per quanto grossi, pesanti o densi possano essere (il massimo arrivato è 999,9kg). Quindi un adulto di 100kg nel mondo Pokémon potrebbe pesare... boh... 60? Non lo so, non ho modo per fare un rapporto adeguato. Considerando che i protagonisti sono adolescenti e che dovrebbero pesare intorno ai 50 kg da noi, nel mondo Pokémon dovrebbero pesare sui 30/20.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...