Vai al commento

Cultura

Akendil

Post raccomandati

28 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

D'accordo che non sempre sono rose e fiori, ma sicuramente hanno lasciato tanta eredità culturale. Tanti testi scritti, tante architetture ecc, poi che non piaccia la religione è un altro discorso. 

Nnamo bene

È arrivato il signor so tutto io.

Io ho letto alcune opere di Nietzsche massimo esponente della filosofia di ogni tempo. Bene quello che ti ho detto prima lo ha sostenuto anche costui 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il discorso non è così scontato. Una cosa che non fa bene, è cultura? Lasciando stare la religione, che ognuno può avere opinioni diverse, si può parlare di certi favolosi programmi di intrattenimento che girano in tv. Si può parlare delle torture. C'è chi le studia, e quindi cultura è, per quanto male abbiano fatto nel corso della storia...

Link al commento

La cultura è parte dell'individuo  sia a livello intellettuale che morale. Un'ideologia diversa è spesso influenzata da una cultura diversa, ma questo non implica che possa essere giusta o sbagliata. Sono le azioni della persona, che scateneranno Cause e conseguenze, a stabilire cosa ,secondo la società, è giusto o sbagliato.

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

On 17/9/2017 at 09:19, Chinotto ha scritto:

Ma quindi non possiamo dire ad antivaccinisti, terrapiattisti e negazionisti del riscaldamento globale di "andare a farsi una cultura", perché tecnicamente anche la loro è cultura?

...siamo fregati

Sì, ma è una cultura sbagliata :th_sisi: quindi la locuzione popolare è intatta.

Tecnicamente, ogni cosa è cultura.

Della cultura italiana fanno parte tanto Dante quanto il Fascismo.

Della cultura del popolo tedesco fanno parte tanto la nascita delle Scienze dell'Antichità quanto il Nazismo.

Tutto sta nel discernere la qualità della cultura, se è buona o se è malvagia; e se è buona verrà accolta, se è malvagia verrà aborrita, ma non ripudiata, poiché un uomo che ripudia una parte pur orribile della propria cultura è come un medico che ignora un paziente che non può salvare, preferendo l'ammalato meno grave. Ed egli non è buono o saggio come crede, ma sciocco e limitato.

Boia faus parlo come Platone :look: 

Link al commento

Mi ero proprio dimenticato di questo topic XD

come già detto anche secondo me tutto è cultura sia la positiva che la negativa e mi fa piacere vedere che molti di voi la pensano come me....

Mi dispiace vedere che invece c'è chi ancora dice "questo è cultura e questo no"....ai giorni nostri che la tecnologia si evolve di continuo non potete fermarvi sul concetto che la cultura è solo quello che piace a voi sennò vuol dire che non vi state evolvendo.....a che serve avere la tecnologia avanzata e poi restare indietro con la mente? (Il tutto è riferito a chi non accetta che tutto sia cultura anche le religioni)

Link al commento

3 ore fa, MKV_91 ha scritto:

Mi ero proprio dimenticato di questo topic XD

come già detto anche secondo me tutto è cultura sia la positiva che la negativa e mi fa piacere vedere che molti di voi la pensano come me....

Mi dispiace vedere che invece c'è chi ancora dice "questo è cultura e questo no"....ai giorni nostri che la tecnologia si evolve di continuo non potete fermarvi sul concetto che la cultura è solo quello che piace a voi sennò vuol dire che non vi state evolvendo.....a che serve avere la tecnologia avanzata e poi restare indietro con la mente? (Il tutto è riferito a chi non accetta che tutto sia cultura anche le religioni)

Ci si evolve solo se si accantona lo stato di minorità trattando la religione alla stregua di una mera necessità antropologica e quindi studiata per quello che è e non praticata

Link al commento

34 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Ci si evolve solo se si accantona lo stato di minorità trattando la religione alla stregua di una mera necessità antropologica e quindi studiata per quello che è e non praticata

Studiarla vuol dire conoscerla e quindi di base confermi che è cultura.....che poi non deve essere praticata sono altri discorsi.....anche io potrei dire "non giocate a COD perché è brutto e stupido" ma sono gusti, c'è a chi piacciono giochi che non piacciono ad altri (o anime o idee o altro) ed è lo stesso per la religione ;)

Link al commento

6 minuti fa, MKV_91 ha scritto:

Studiarla vuol dire conoscerla e quindi di base confermi che è cultura.....che poi non deve essere praticata sono altri discorsi.....anche io potrei dire "non giocate a COD perché è brutto e stupido" ma sono gusti, c'è a chi piacciono giochi che non piacciono ad altri (o anime o idee o altro) ed è lo stesso per la religione ;)

È cultura il fenomeno antropologico non la religione in se e per se

Link al commento

Guest NicoRobin
24 minuti fa, MKV_91 ha scritto:

Allora bisognerebbe capire cosa intendi tu per religione

Tutto ciò che non è scienza. Per lui la scienza è come la madre Russia per stalin e i comunisti. 

2 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Se vuoi evolverti devi raggiungere il liv 36, nel tuo caso usare la pietratuono.

Veh che a parte le battute l'uomo non si può evolvere. Fisicamente avrà sempre questo corpo, e l'intelligenza dipende più dalla conoscenza umanistica e letteraria che scientifica.

Link al commento

3 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Tutto ciò che non è scienza. Per lui la scienza è come la madre Russia per stalin e i comunisti. 

Se vuoi evolverti devi raggiungere il liv 36, nel tuo caso usare la pietratuono.

Veh che a parte le battute l'uomo non si può evolvere. Fisicamente avrà sempre questo corpo, e l'intelligenza dipende più dalla conoscenza umanistica e letteraria che scientifica.

Mai sentito parlare di oltreuomo?

A parte il fatto che l'uomo è soggetto ad evoluzione biologica come tutte le specie viventi

Link al commento

Guest NicoRobin
9 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Mai sentito parlare di oltreuomo?

A parte il fatto che l'uomo è soggetto ad evoluzione biologica come tutte le specie viventi

Lo sai che è la teoria di un pazzo? 

Link al commento

4 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Per religione intendo il credere nella divinità nei dogmi e nei riti previsti dalla dottrina ecc

Stai parlando del credere in qualcosa che ovviamente non è cultura ma è appunto "credere"....è cultura tutto quello che c'è attorno non il crederci.....è come dire che se io credo a babbo Natale allora tutto il mito e le storie che ci girano attorno non sono cultura perché babbo Natale non esiste

Link al commento

Guest NicoRobin
14 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Comunque torno a chiederti sai cosa è l'oltreuomo?

Certo che lo so, e molto bene. Ma è solo la teoria formulata da un pazzo, non è possibile metterlo in pratica. Perché non è reale.

Link al commento

8 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Certo che lo so, e molto bene. Ma è solo la teoria formulata da un pazzo, non è possibile metterlo in pratica. Perché non è reale.

Lo è eccome in passato gli oltreuomini sono esistiti e con il passare del tempo stanno ritornando basta guardarsi in giro. Certo essere un oltreuomo al 100% non è possibile perché altrimenti dovremmo essere tutti dittatori ma le virtù dell'oltreuomo possono essere acquisite. Ti invito ad informati meglio sull'argomento

PS: definire Darwin e Nietzsche dei pazzi non è affatto rispettoso e maturo, loro erano dei geni non dei pazzi

Link al commento

3 ore fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Lo è eccome in passato gli oltreuomini sono esistiti e con il passare del tempo stanno ritornando basta guardarsi in giro. Certo essere un oltreuomo al 100% non è possibile perché altrimenti dovremmo essere tutti dittatori ma le virtù dell'oltreuomo possono essere acquisite. Ti invito ad informati meglio sull'argomento

PS: definire Darwin e Nietzsche dei pazzi non è affatto rispettoso e maturo, loro erano dei geni non dei pazzi

Io ho incontrato un oltreuomo giusto ieri, gli ho fatto una foto col telefono con la fotocamera da 0,1 pixel, ma è venuta sfocata ed era pure di notte e in un bosco sperduto, però si capisce.

Prima di confondersi nella notte mi ha detto che fare di Nietzsche il proprio Dio e dei suoi libri la propria bibbia non è molto diverso da quello che fa un religioso. Soprattutto se imponi come verità un concetto, un ideale, come l'oltreuomo, invece che una teoria supportata da fatti concreti, ciò che in linea di massima dovrebbe fare un ateo.

Poi si è confuso in una nebbia mistica, mi ha fatto il gesto dell'ombrello ed è tutto finito, ma è stata una bella esperienza e la porterò nel cuore per sempre.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...