Vai al commento



Vaccini: siete pro o contro?  

97 utenti hanno votato

  1. 1. Siete favorevoli alla vaccinazione obbligatoria?

    • Sono pro
      83
    • Sono contro
      4
    • Sono una mamma informata
      10


Post raccomandati

25 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Non funziona così se sei vaccinato nel momento in cui contrai il patogeno esso muore e quindi non è trasmissibile. Gli immunodeficienti preferirebbero non ricorrere a delle cure specifiche perché non sempre funzionano e per loro il tasso di mortalità è alto

I patogeni non muoiono, i vaccini stimolano soltanto gli anticorpi, ma non muoiono. I geni che intrufolano rimangono lo stesso. Hai fatto lo scientifico, non c'è bisogno che ti spieghi tutto sui virus.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Mi piace questa ingenuità. Quanto vorrei a volte essere così spensierato.

Ma in realtà allo stato non interessa se stiamo bene o male, quella è solo propaganda di facciata. C'è un mondo dietro a sta gente che tu non hai idea. Se hanno messo la legge obbligatoria è perché molte autorità politiche hanno preso soldi per difendere gli interessi delle cause farmaceutiche.

 

 

Kio, puoi chiedere per favore ai tuoi genitori se riescono a sapere chi li finanzia?

 

Il PD. 

 

Senti, ‘sti discorsi sono una cosa ignobile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NicoRobin ha scritto:

Mi piace questa ingenuità. Quanto vorrei a volte essere così spensierato.

Ma in realtà allo stato non interessa se stiamo bene o male, quella è solo propaganda di facciata. C'è un mondo dietro a sta gente che tu non hai idea. Se hanno messo la legge obbligatoria è perché molte autorità politiche hanno preso soldi per difendere gli interessi delle cause farmaceutiche.

 

 

Kio, puoi chiedere per favore ai tuoi genitori se riescono a sapere chi li finanzia?

Non l'hai detto davvero...

 

Ideuzza: se le case farmaceutiche volessero solo e solamente i soldi, non avremmo vaccini ma "medicine", che vanno comprate ogni tot e che non costano esattamente poco; i politici hanno reso obbligatori i vaccini per non farci tornare nel 1200 :you:

 

E se proprio vuoi parlare di politica dovresti dire esattamente il contrario, ovvero di quelli che appoggiano gli antivax per avere il loro consenso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mordecai ha scritto:

Non l'hai detto davvero...

 

Ideuzza: se le case farmaceutiche volessero solo e solamente i soldi, non avremmo vaccini ma "medicine", che vanno comprate ogni tot e che non costano esattamente poco; i politici hanno reso obbligatori i vaccini per non farci tornare nel 1200 :you:

 

E se proprio vuoi parlare di politica dovresti dire esattamente il contrario, ovvero di quelli che appoggiano gli antivax per avere il loro consens

No, non funziona così. La politica non segue un pensiero del genere. La politica è finanziata da multinazionali e imprese che hanno interesse economico per guidare un mercato. E così le case farmaceutiche. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Doppelgengar ha scritto:

 

Il PD. 

 

Senti, ‘sti discorsi sono una cosa ignobile. 

Ignobile o meno, c'è. E trascurarlo nel computo di un pensiero è limitante. Non preoccuparti, io sono pro vaccini, ma contro l'uso che ne viene fatto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@SteelFog comunque mi hai chiesto perché proprio adesso hanno deciso di metterli obbligatori 

 

Semplice perché qui in Italia son riemersi casi di morbillo, finiti poi in ospedale 

 

Ovviamente non sono stati mortali perché i soggetti son stati curati in ospedale, ma comunque hanno fatto preoccupare 

 

La Toscana (la regione con più casi) per questo era finita nei telegiornali qualche mese fa 

 

Puoi trovare varie pagine di giornali che lo dicono online

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Ti crederei, se non fosse che prendono decine di miliardi da enti pubblici ma soprrattutto privati, e che loro hanno i vaccini di ogni ceppo mentre noi siamo costretti a solo alcuni tipi di vaccini. Il loro obiettivo è il monopolio della salute.

Inoltre molti ceppi virulenti sono sviluppati proprio da loro.

I ricavi dei vaccini sono molti di meno di quello che dici. Aspettando fonti più informate di me, dovrebbero essere centinaia di milioni, mentre i ricavi per quelle stesse malattie decine di miliardi.

Il monopolio sulla salute lo ottengono anche lasciandoci liberi di ammalarci, con la differenza che ci guadagnerebbero di più, non trovi?

Riguardo all'ultima frase, scusami, ma non c'entra niente sull'obbligo vaccinale. Non è che la difterite sia stata inventata da qualcuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Shu ha scritto:

@SteelFog comunque mi hai chiesto perché proprio adesso hanno deciso di metterli obbligatori 

 

Semplice perché qui in Italia son riemersi casi di morbillo, finiti poi in ospedale 

 

Ovviamente non sono stati mortali perché i soggetti son stati curati in ospedale, ma comunque hanno fatto preoccupare 

 

La Toscana (la regione con più casi) per questo era finita nei telegiornali qualche mese fa 

 

Puoi trovare varie pagine di giornali che lo dicono online

e ho già detto che posso capire il morbillo, ma addirittura 10-12 vaccini, nessun'altro al mondo. solo noi. eppure non mi pare che negli altri paesi vivano male, anzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, SteelFog ha scritto:

per il morbillo l'ho detto anche io che va bene, in quanto è mortale e contagioso per i bambini.

comunque non capisco come mai noi dobbiamo essere l'unico paese con le leggi stupide, da altri parti, come hanno già detto, i vaccini obbligatori sono soltanto un paio. e allora se le case farmaceutiche non ci guadagnano tanto, a che pro mettere i vaccini obbligatori? siamo in italia, il paese del magna-magna, non ditemi che davvero ci tengono alla sicurezza dai. qualcuno ci deve pur guadagnare, qua non fanno niente se non vedono che hanno un guadagno.

Può anche darsi che il guadagno siano i voti che una tale legge porta, perché molti come me pensano che sia una buona legge, ci avevi pensato?

Comunque la Francia ha già detto che intende copiarci, quindi non siamo soli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, SteelFog ha scritto:

e ho già detto che posso capire il morbillo, ma addirittura 10-12 vaccini, nessun'altro al mondo. solo noi. eppure non mi pare che negli altri paesi vivano male, anzi.

Negli altri paesi non ci sono gli antivax

Sono stanco di ripeterlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

Il fatto è che è il paese in cui è buono tutto: tutti immunologi, tutti ingegneri, tutti sismici, ecc. e con queste convinzioni da like facile su social vari fatte ad hoc per farti cliccare lì in modo da guadagnare, o solo per essere diversi e screditare la scienza dove arriveremo? Ma non era meglio che eravamo tutti arbitri e moviolisti la domenica? Sicuro facevamo meno danni... 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Mi piace questa ingenuità. Quanto vorrei a volte essere così spensierato.

Ma in realtà allo stato non interessa se stiamo bene o male, quella è solo propaganda di facciata. C'è un mondo dietro a sta gente che tu non hai idea. Se hanno messo la legge obbligatoria è perché molte autorità politiche hanno preso soldi per difendere gli interessi delle cause farmaceutiche.

 

 

Kio, puoi chiedere per favore ai tuoi genitori se riescono a sapere chi li finanzia?

Al di là dei guadagni, ma vaccinare costa qualcosa a noi cittadini? Ci perdiamo qualcosa nel vaccinarci? Se i vaccini ci proteggono dalle malattie perché non dovremmo vaccinarci?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rough ha scritto:

I ricavi dei vaccini sono molti di meno di quello che dici. Aspettando fonti più informate di me, dovrebbero essere centinaia di milioni, mentre i ricavi per quelle stesse malattie decine di miliardi.

Il monopolio sulla salute lo ottengono anche lasciandoci liberi di ammalarci, con la differenza che ci guadagnerebbero di più, non trovi?

Riguardo all'ultima frase, scusami, ma non c'entra niente sull'obbligo vaccinale. Non è che la difterite sia stata inventata da qualcuno

No ma chi prende i fondi per sviluppare vaccini contro l'ebola, la sars, il morbillo, la suina, l'aviaria, la varicella non li prende certo la scuola elementare di polignano a mare. Funziona, in modo generico, così: io laboratorio sviluppo un virus con un ceppo diverso e più potente, lo faccio diffondere, corrompo i politici nella gara di appalti, prendo i soldi e trovo la cura. Così la brevetto e prendo ancora più soldi. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SteelFog ha scritto:

e ho già detto che posso capire il morbillo, ma addirittura 10-12 vaccini, nessun'altro al mondo. solo noi. eppure non mi pare che negli altri paesi vivano male, anzi.

Ma almeno ti sei informato ?

 

Sono andato a cercarli proprio ora: sono epatite b, epatite c, ipertosse, tetano, morbillo ecc.ecc. 

 

Sono tutte malattie mortali per l'uomo 

E giustamente lo stato deve proteggere anche la prima persona, non solo la collettività 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, SteelFog ha scritto:

allora per parlare di medicina dobbiamo essere tutti dottori, e per parlare di politica tutti politici, infatti nessuno più va a votare. se a me una cosa non sta bene ho tutto il diritto di dire che sono contrario, le conseguenze me le prendo io. siccome le soluzioni adesso ci sono te puoi utilizzarle, ma se io non voglio non puoi obbligarmi. semplice no? non sto certo mettendo in discussione anni di studi, non interpetate come volete solo perché qualcuno non è d'accordo con la maggioranza.

 

Certe cose sono insindacabili, negarlo...boh continuate, che ti devo dire.

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Rough ha scritto:

Può anche darsi che il guadagno siano i voti che una tale legge porta, perché molti come me pensano che sia una buona legge, ci avevi pensato?

Comunque la Francia ha già detto che intende copiarci, quindi non siamo soli.

Non sono i voti, ma il controllo del potere garantito da bruxelles. E, ancor di più, il controllo sulla popolazione ( da non intendersi come nei film).

Ti sei mai chiesto perché i vaccini contro le epidemie diffuse e violente non le diffondono? Tipo l'ebola, come mai non ho sentito che è obbligatoria? Secondo me perché stanno aspettando che esca un ceppo più potente, ma sarà talmente diverso da renderlo inutile. Ma le case farmaceutiche i loro miliardi li hanno presi. O centinaia di milioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Parolacce che sono state censurate da @scared*

Capisco tutto, eh, ma é solo un'iniezione, che non costa un nulla, che prende sí e no 30 minuti della tua vita e che evita di farti morire come uno *altra parolaccia*: da cosí fastidio farla sena lamentarsi di tutto e tutti?!

Seriamente!

 

Detto questo, vi auguro una buonanotte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, SteelFog ha scritto:

allora per parlare di medicina dobbiamo essere tutti dottori, e per parlare di politica tutti politici, infatti nessuno più va a votare. se a me una cosa non sta bene ho tutto il diritto di dire che sono contrario, le conseguenze me le prendo io. siccome le soluzioni adesso ci sono te puoi utilizzarle, ma se io non voglio non puoi obbligarmi. semplice no? non sto certo mettendo in discussione anni di studi, non interpetate come volete solo perché qualcuno non è d'accordo con la maggioranza.

E allora io voglio sfondarmi di cocaina eroina acidi lsd e cavoli vari, mi rovino la vita ma sono fatti mie giusto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

53 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

I patogeni non muoiono, i vaccini stimolano soltanto gli anticorpi, ma non muoiono. I geni che intrufolano rimangono lo stesso. Hai fatto lo scientifico, non c'è bisogno che ti spieghi tutto sui virus.

Certo che lo so ma gli anticorpi uccidono i patogeni o al limite li scacciano dall'organimo o li inibiscono non facendoli riprodurre

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Mordecai ha scritto:

Negli altri paesi non ci sono gli antivax

Sono stanco di ripeterlo

E' tutta oggi che seguo questa discussione dall'ombra e non volevo rispondere (?) ma qui ci tengo a dire che gli antivax esistono anche in altri paesi, non è solo un fenomeno solo italiano. Pensa che prima di scoprire che esistessero in Italia pensavo fossero solo dei pazzi in America, evidentemente mi sbagliavo.

 

Comunque ovviamente sono a favore dei vaccini perché com'è già stato ampiamente spiegato più e più volte in questa discussione non solo sono utilissimi a proteggere l'individuo, ma permettono anche di limitare i fattori di rischio per coloro che non possono vaccinarsi. Per quanto riguarda la loro obbligatorietà, non avrei mai voluto si arrivasse a tanto perché comunque è giusto lasciare la possibilità di scelta, tuttavia visto che gli antivax a quanto pare si moltiplicano come funghi non posso davvero oppormi alla cosa, piuttosto di regredire e preoccuparmi di malattie del medioevo meglio introdurre l'obbligo e gg

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

Al di là dei guadagni, ma vaccinare costa qualcosa a noi cittadini? Ci perdiamo qualcosa nel vaccinarci? Se i vaccini ci proteggono dalle malattie perché non dovremmo vaccinarci?

Perché non ti proteggono. Se esce l'ultimo ceppo di epatite c si dovrà creare un nuovo vaccino perché quello attuale non sarà sufficiente. Come per il morbillo. A che sarà servito quindi il precedente vaccino? A niente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

No ma chi prende i fondi per sviluppare vaccini contro l'ebola, la sars, il morbillo, la suina, l'aviaria, la varicella non li prende certo la scuola elementare di polignano a mare. Funziona, in modo generico, così: io laboratorio sviluppo un virus con un ceppo diverso e più potente, lo faccio diffondere, corrompo i politici nella gara di appalti, prendo i soldi e trovo la cura. Così la brevetto e prendo ancora più soldi. 

Le università che pagano i ricercatori (che poi trovano le cure) sono pubbliche e lo stato non ha nessun interesse a trovarsi sul groppone altri malati.

Simili complotti di cui parli lasciano tracce, non sono invisibili, anche perché sarebbero coinvolte decine di persone, non credere che le case farmaceutiche siano in grado di sviluppare nuovi ceppi di malattie senza che nessuno lo sappia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

Ignobile o meno, c'è. E trascurarlo nel computo di un pensiero è limitante. Non preoccuparti, io sono pro vaccini, ma contro l'uso che ne viene fatto. 

No. Non sono cose su cui si discute, punto e basta. È come stare ancora a chiedersi se la Terra giri attorno al Sole o vice versa. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, LegendaryGreninja ha scritto:

E allora io voglio sfondarmi di cocaina eroina acidi lsd e cavoli vari, mi rovino la vita ma sono fatti mie giusto?

esatto, sei libero di fare ciò che vuoi. posso ritenerlo stupido ma di certo non da dire che lo stato deve fare una legge, anche perché sono già sostanze illegali. come per l'alcool. tanti non si rendono conto del danno che fa, io ne so qualcosa, ma non rompo le scatole agli altri.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...