Vai al commento



Vaccini: siete pro o contro?  

97 utenti hanno votato

  1. 1. Siete favorevoli alla vaccinazione obbligatoria?

    • Sono pro
      83
    • Sono contro
      4
    • Sono una mamma informata
      10


Post raccomandati

7 ore fa, Akendil ha scritto:

 

Ma io non penso affatto che i medici, i ricercatori e gli scienziati siano tutti pazzi, ossessionati dai guadagni e dagli esperimenti. Non sono loro che guidano una casa farmaceutica, di conseguenza loro fanno solo quello che gli viene chiesto di fare. Quando c'è in gioco del denaro, credete davvero che le persone si facciano tanti scrupoli? Dico solo che per un azienda è controproducente far vaccinare le persone contro malattie per le quali loro vendono i farmaci, quindi, il mio ragionamento è: i vaccini non servono più di tanto. Perché alcune malattie hanno incominciato a svanire nel periodo dell'introduzione dei vaccini? Perché tutte le epidemie funzionano ad "ondate", hanno il loro tempo in cui impazzano ovunque e poi, scompaiono, quindi in quel periodo sarebbero scomparse comunque. Almeno, nella storia, prima che ci fossero i vaccini, ha sempre funzionato così. E io sono del parere che l'igiene, un corpo sano sostenuto da un'alimentazione altrettanto sana, ma sana per davvero, abbia un efficacia superiore di molto rispetto ai vaccini. Comunque so di medici che falsificano i documenti perché i figli non li vogliono far vaccinare, quindi loro ti dicono che sono vaccinati, ma in realtà non è vero. Non so se è una bufala o se succeda davvero così...

 

E alla fine della fiera, perché io sono così scettico? Perché se date uno sguardo indietro, nel passato, nella storia, troverete più di un caso in cui qualcuno che si credeva più furbo se ne usciva con una bufala pazzesca al fine di comandare gli altri. Se un governo vuole fiducia, se la deve guadagnare. E non è mettendo l'obbligo di vaccinazione che la ottiene.

1. Sì, i vaccini servono più di tanto, invece. Non sempre i farmaci sono efficaci nel curare le malattie che si prevengono col vaccino. Esempi di casi più frequenti: encefalite da morbillo, carcinoma della cervice uterina, orchite da parotite. Inoltre gli ospedali sono già saturi così senza grandi pandemie, dove li metteresti tutti quei malati in caso ne scoppiasse una? A quel punto non si venderebbero più farmaci, solo più bare. (Raga', poi ricordiamoci che dietro le case farmaceutiche ci sono persone che si ammalano come noi, con figli che si ammalano come i nostri, non appartengono ad una razza immortale improntata al guadagno sopra ogni valore vitale, eh. Se volessero davvero guadagnare sopra ogni cosa, non esisterebbero tanti test di screening che servono a rilevare una malattia prima che questa richieda una cura. Addio pap test, addio sangue occulto delle feci, benvenuti malati di tumore che richiedono cure costosissime. Invece no, non lo fanno, e sai quanto ci guadagnerebbero, altro che vaccini).

 

2. Sì, tutte le ondate finiscono più o meno, ma dipende da come finiscono. Le ondate di epidemie di una volta si portavano dietro milioni di morti. Prima del vaccino il morbillo falciava via 7-8 milioni di bambini l'anno (fonte). Invece oggi si contano 150000 morti l'anno, che sono comunque tanti, considerando che sono morti prevenibili (il morbillo è la prima causa di morte prevenibile col vaccino). Le epidemie funzionano ad ondate per motivi legati al microbo (maggiore propensione legata al clima o alla diffusione mediata da vettori quali animali e insetti che si sviluppano di più in determinati periodi dell'anno) e per motivi legati alla popolazione (maggiore tendenza a stare al chiuso in ambienti poco ventilati d'inverno, plateau di diffusione dovuto alla concentrazione demografica, sistemi di quarantena che limitano la diffusione, sistemi di prevenzione - ovvero vaccini). Una cosa sono ondate limitate e prevenibili, altre le grandi epidemie del passato.

 

3. Quali bufale pazzesche sono state raccontate per comandare gli altri? Parlo di bufale scientifiche, che avevano migliaia di studi dietro (come li hanno i vaccini), non manovre politiche basate su idee filosofiche.

 

3 ore fa, NicoRobin ha scritto:

Se il finale non cambia sembra che tu stia dicendo che tanto è inutile vaccinarsi.

Cmq ripeto che secondo me la gestione dei vaccini è sbagliata, ndrebbe cambiata

Come andrebbero gestiti secondo te? E perché?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Flor.of.Abyss ha scritto:

1. Sì, i vaccini servono più di tanto, invece. Non sempre i farmaci sono efficaci nel curare le malattie che si prevengono col vaccino. Esempi di casi più frequenti: encefalite da morbillo, carcinoma della cervice uterina, orchite da parotite. Inoltre gli ospedali sono già saturi così senza grandi pandemie, dove li metteresti tutti quei malati in caso ne scoppiasse una? A quel punto non si venderebbero più farmaci, solo più bare. (Raga', poi ricordiamoci che dietro le case farmaceutiche ci sono persone che si ammalano come noi, con figli che si ammalano come i nostri, non appartengono ad una razza immortale improntata al guadagno sopra ogni valore vitale, eh. Se volessero davvero guadagnare sopra ogni cosa, non esisterebbero tanti test di screening che servono a rilevare una malattia prima che questa richieda una cura. Addio pap test, addio sangue occulto delle feci, benvenuti malati di tumore che richiedono cure costosissime. Invece no, non lo fanno, e sai quanto ci guadagnerebbero, altro che vaccini).

 

2. Sì, tutte le ondate finiscono più o meno, ma dipende da come finiscono. Le ondate di epidemie di una volta si portavano dietro milioni di morti. Prima del vaccino il morbillo falciava via 7-8 milioni di bambini l'anno (fonte). Invece oggi si contano 150000 morti l'anno, che sono comunque tanti, considerando che sono morti prevenibili (il morbillo è la prima causa di morte prevenibile col vaccino). Le epidemie funzionano ad ondate per motivi legati al microbo (maggiore propensione legata al clima o alla diffusione mediata da vettori quali animali e insetti che si sviluppano di più in determinati periodi dell'anno) e per motivi legati alla popolazione (maggiore tendenza a stare al chiuso in ambienti poco ventilati d'inverno, plateau di diffusione dovuto alla concentrazione demografica, sistemi di quarantena che limitano la diffusione, sistemi di prevenzione - ovvero vaccini). Una cosa sono ondate limitate e prevenibili, altre le grandi epidemie del passato.

 

3. Quali bufale pazzesche sono state raccontate per comandare gli altri? Parlo di bufale scientifiche, che avevano migliaia di studi dietro (come li hanno i vaccini), non manovre politiche basate su idee filosofiche.

 

Come andrebbero gestiti secondo te? E perché?

A parte che obbligare i vaccini è insensato, io renderei disponibili i vaccini per tutte le malattie, non solo alcune

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, NicoRobin ha scritto:

A parte che obbligare i vaccini è insensato, io renderei disponibili i vaccini per tutte le malattie, non solo alcune

Perché è insensato? E' insensato rendere obbligatoria la cintura di sicurezza? In teoria dovremmo indossarla sempre perché potrebbe salvarci la vita, ma dal momento che nessuno lo fa, è stata resa obbligatoria. Perché prendere una multa fa più paura di perdere la vita. 


Purtroppo al sistema sanitario vengono affidati un tot di soldi l'anno, e le spese devono essere ottimizzate. Pertanto, ogni vaccino deve avere un suo razionale, in base a curve di diffusione, trasmissione, contagiosità e letalità della patologia. Analizziamo i vaccini non obbligatori. Ha senso farsi l'antimalarica, il vaccino anti-encefalite giapponese, e quello anti-encefalite da zecca, patologie rarissime in Italia? Sarebbero misure di prevenzione eccessive ed inutili, tant'è che anche senza vaccino non si registrano casi rilevanti. Ovviamente ciò non toglie che se le cose dovessero cambiare non si prenderanno provvedimenti (soprattutto l'antimalarica, che potrebbe diventare raccomandata in seguito ai nuovi flussi migratori). Il meningococco non è obbligatorio per il semplice fatto che la sua incidenza è costante in Italia (nonostante le notizie di qualche mese fa abbiano fatto credere a chissà quale epidemia). Finché la situazione è stabile, è inutile prendere altre misure, perché significa che la profilassi funziona e che nonostante non sia obbligatorio, ci sia una buona fascia di vaccinati. Stesso discorso farei per anti-rotavirus, comunque fortemente raccomandato. Quello anti-papilloma penso che prima o poi diventerà obbligatorio, in quanto sempre più precocemente si iniziano ad avere rapporti sessuali, spesso purtroppo non protetti. Per il momento però, profilattici e pap-test sono sufficienti ad arginare la sua diffusione. (Il sesso anale resta un problema, perché spesso in questo caso, non essendoci rischi di procreazione, non viene utilizzato il preservativo, e non sempre maschi e femmine si sottopongono al pap-test anale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, NicoRobin ha scritto:

io renderei disponibili i vaccini per tutte le malattie, non solo alcune

Ti rispondo, quotandomi, giusto per aggiungere un'altro dettaglio all'impeccabile analisi fatta qui sopra da Flor.of.Abyss:

 

On 19/9/2017 at 10:14, Kio_ ha scritto:

Inoltre, non è semplicissimo creare vaccini di tutto perché esistono virus, batteri e parassiti molto particolari, di cui il funzionamento non è del tutto chiaro. E prima di riuscire ad ottenere un vaccino di una singola cosa occorrono anni di studio e sperimentazione, proprio per assicurarsi che sia sicuro ed efficace al 100%.

Questo è ad esempio il caso del diffusissimo Toxoplasma Gondii, un parassita veicolato dal gatto e presente tanto nelle carni quanto nelle verdure. Ecco, il  Toxoplasma è conosciuto per essere l'incubo delle donne gravide, in quanto se contratto durante la gravidanza causa danni serissimi al nascituro o addirittura la sua morte (senza contare che rappresenta anche una forma di parassitosi non trascurabile in soggetti immunocompromessi). Sai quanto ci sarebbe bisogno di un vaccino contro questa malattia, sai quante donne a cui il Toxoplasma ha mutilato i figli avrebbero preferito vaccinarsi contro questa malattia? Tantissime. Eppure, nonostante sia da anni in lavorazione un vaccino efficace contro di esso non è ancora stato realizzato, perché il Toxoplasma è infido ed ha delle peculiarità che rendono difficile trattarlo in forma di vaccino sicuro ed efficace.

 

Dunque questa è la risposta: la medicina ha ancora tanta strada da fare e per ora è solo un sogno lontano avere un vaccino per ogni malattia. Sicuramente, però, c'è chi sta lavorando affinché questo sogno possa realizzarsi. Nel frattempo, vacciniamoci contro ciò per cui ci hanno già offerto una protezione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le persone che soffrono di aritmia bevono acqua -> L'acqua causa l'aritmia -> L'acqua é un complotto dei produttori di bottigliette di plastica -> La plastica é il demonio incarnato.

 

Ecco, questo é quello che vedo ogni volta che leggo opinioni antivax o simili: un collegamento neuronale al limite dell'umano tendente al complottismo internazionale, dove tutti sono cattivi.

 

Spoiler

Dai mod, non eliminatemi questo messaggio perfaplease; lo so che sto insultando indirettamente un po' di gente, ma voglio far passare un messaggio :V

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/9/2017 at 16:57, Flor.of.Abyss ha scritto:

1. Sì, i vaccini servono più di tanto, invece. Non sempre i farmaci sono efficaci nel curare le malattie che si prevengono col vaccino. Esempi di casi più frequenti: encefalite da morbillo, carcinoma della cervice uterina, orchite da parotite. Inoltre gli ospedali sono già saturi così senza grandi pandemie, dove li metteresti tutti quei malati in caso ne scoppiasse una? A quel punto non si venderebbero più farmaci, solo più bare. (Raga', poi ricordiamoci che dietro le case farmaceutiche ci sono persone che si ammalano come noi, con figli che si ammalano come i nostri, non appartengono ad una razza immortale improntata al guadagno sopra ogni valore vitale, eh. Se volessero davvero guadagnare sopra ogni cosa, non esisterebbero tanti test di screening che servono a rilevare una malattia prima che questa richieda una cura. Addio pap test, addio sangue occulto delle feci, benvenuti malati di tumore che richiedono cure costosissime. Invece no, non lo fanno, e sai quanto ci guadagnerebbero, altro che vaccini).

 

2. Sì, tutte le ondate finiscono più o meno, ma dipende da come finiscono. Le ondate di epidemie di una volta si portavano dietro milioni di morti. Prima del vaccino il morbillo falciava via 7-8 milioni di bambini l'anno (fonte). Invece oggi si contano 150000 morti l'anno, che sono comunque tanti, considerando che sono morti prevenibili (il morbillo è la prima causa di morte prevenibile col vaccino). Le epidemie funzionano ad ondate per motivi legati al microbo (maggiore propensione legata al clima o alla diffusione mediata da vettori quali animali e insetti che si sviluppano di più in determinati periodi dell'anno) e per motivi legati alla popolazione (maggiore tendenza a stare al chiuso in ambienti poco ventilati d'inverno, plateau di diffusione dovuto alla concentrazione demografica, sistemi di quarantena che limitano la diffusione, sistemi di prevenzione - ovvero vaccini). Una cosa sono ondate limitate e prevenibili, altre le grandi epidemie del passato.

 

3. Quali bufale pazzesche sono state raccontate per comandare gli altri? Parlo di bufale scientifiche, che avevano migliaia di studi dietro (come li hanno i vaccini), non manovre politiche basate su idee filosofiche.

La tua cultura sul campo è sconfinata rispetto alla mia, pertanto non posso fare altro che inchinarmi e tacere, sebbene, le mie opinioni rimangano tali a come le ho espresse, anche se per farle valere bisognerebbe uscire dallo schema della medicina convenzionale  e essere disposti a credere a quello che dico (eh XD). Vedo troppe falle nel sistema per poter dire, -d'accordo, mi fido liberamente, (e non parlo di complottismo, il complottismo è un 'altra cosa, parlo di pura e semplice realtà, dove ogni cosa è abbastanza alla luce del sole, a meno di trovarci una scusa dicendo, eh vabbé è fatto così)- , ma forse, sono io che sbaglio tutto.

 

Personalmente, ripeto di essere più contro all'obbligo di vaccinazione piuttosto che la vaccinazione stessa. Pensate se vi costringessero a fare qualcosa, qualsiasi cosa, buona o cattiva che possa essere, come reagireste? Io personalmente mi ribellerei, ma forse sono io, che sono fatto così.

 

Con la risposta che ti ho dato, che non risponde alle tue domande, sembrerò un po' un codardo, ma volevo chiudere anche con te la discussione, anche se avevo già detto che mi sarei fermato. Grazie anche a te per il confronto, non avrò cambiato idea, ma da ogni confronto, se ne esce cresciuti di qualche centimetro in più.

 

 

@Mordecai cerca di imparare da questo individuo che argomenta bene e con cognizione, anziché limitarti a provocare coloro che hanno un'opinione diversa rispetto alla tua. Non appari furbo con le tue battutine e non fai passare nessun messaggio come invece vorresti, almeno, non con me. 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

26 minuti fa, Akendil ha scritto:

La tua cultura sul campo è sconfinata rispetto alla mia, pertanto non posso fare altro che inchinarmi e tacere, sebbene, le mie opinioni rimangano tali a come le ho espresse, anche se per farle valere bisognerebbe uscire dallo schema della medicina convenzionale  e essere disposti a credere a quello che dico (eh XD). Vedo troppe falle nel sistema per poter dire, -d'accordo, mi fido liberamente, (e non parlo di complottismo, il complottismo è un 'altra cosa, parlo di pura e semplice realtà, dove ogni cosa è abbastanza alla luce del sole, a meno di trovarci una scusa dicendo, eh vabbé è fatto così)- , ma forse, sono io che sbaglio tutto.

 

Personalmente, ripeto di essere più contro all'obbligo di vaccinazione piuttosto che la vaccinazione stessa. Pensate se vi costringessero a fare qualcosa, qualsiasi cosa, buona o cattiva che possa essere, come reagireste? Io personalmente mi ribellerei, ma forse sono io, che sono fatto così.

 

Con la risposta che ti ho dato, che non risponde alle tue domande, sembrerò un po' un codardo, ma volevo chiudere anche con te la discussione, anche se avevo già detto che mi sarei fermato. Grazie anche a te per il confronto, non avrò cambiato idea, ma da ogni confronto, se ne esce cresciuti di qualche centimetro in più.

 

 

@Mordecai cerca di imparare da questo individuo che argomenta bene e con cognizione, anziché limitarti a provocare coloro che hanno un'opinione diversa rispetto alla tua. Non appari furbo con le tue battutine e non fai passare nessun messaggio come invece vorresti, almeno, non con me. 

 

 

Capisco il tuo scetticismo, purtroppo c'è tanta disinformazione in giro (anch'io spesso sono caduto nella trappola di alcuni articoli molto convincenti, prima di informarmi meglio) e la parola "obbligo" dà fastidio e può sembrare un'imposizione, una castrazione della nostra libertà. E capisco anche la tua sfiducia nei confronti del sistema sanitario, purtroppo molti sistemi italiani fanno schifo, e so che è difficili fidarsi. Però alcuni obblighi sono necessari perché ne va della salute e della sicurezza degli altri, non solo della nostra. Quello dei vaccini non è il primo e non sarà l'ultimo. L'obbligo del casco e delle cinture, il divieto di guida in stato di ebrezza, l'obbligo di costruire case in piena regole e non di sabbia e sputo, divieto di fumo in luoghi pubblici, sono tutte norme che servono a garantire la sicurezza propria e del prossimo. Ovviamente non cerco a tutti i costi di farti cambiare idea, voglio solo che sia l'ennesimo spunto alla riflessione e al confronto. Io nell'obbligo al vaccinarsi, ad esempio, non ci vedo una limitazione della mia libertà, ma la speranza che un giorno, quando sarò medico, non veda più bambini morire di morti evitabili con una semplice iniezione.

 

Chiudo qui, anche perché finirei per ripetermi e non penso nessuno voglia sorbirsi altri pipponi. XD A meno che non ci siano altri utenti che abbiano dubbi o considerazioni da fare, in tal caso sarò felice di rispondere. ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/9/2017 at 18:35, Flor.of.Abyss ha scritto:

Perché è insensato? E' insensato rendere obbligatoria la cintura di sicurezza? In teoria dovremmo indossarla sempre perché potrebbe salvarci la vita, ma dal momento che nessuno lo fa, è stata resa obbligatoria. Perché prendere una multa fa più paura di perdere la vita.

ma se io non metto la cintura e voglio rischiare di morire perché lo stato deve volerci guadagnare per forza? oh ma se io muoio saranno problemi miei, non è che se io non ho la cintura rischia di morire qualcun'altro. posso capire se non la si mette ai bambini, in quel caso il genitore è idiota, ma se io sono da solo possibile che non posso fare nulla perché ci entra di mezzo lo stato? comunque non è il topic della "sicurezza" stradale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ne sono lette parecchie, ma ce n'è una che ho trovato interessante

 

@BigDima, mio vecchio amico, che non ti chiami più BigDima, uff, insomma, @NicoRobin, quanto tempo che non ti taggavo... Dalla volta del riscaldamento globale, credo.

 

Vorresti il vaccino per l'ebola? Una malattia diffusa dall'altra parte del mondo, che si trasmette solo tramite fluidi corporei e di cui, se non erro, non si è mai sentito parlare di singoli casi in Italia se non da soggetti che erano stati a lungo in aree a rischio?

Quando il vaccino sarà pronto e sicuro, immagino che sarà possibile farselo a pagamento così come si può fare quello per la febbre gialla o per altre malattie esotiche in caso di necessità di viaggiare in zone in cui è diffuso, ma non colgo il senso di farlo qua. Ti ricordo che non c'è alcuna sostituzione razziale in corso e che anche se le elezioni non le vincesse la Lega e i profughi continuassero a invadere le Sacre Sponde Italiche, la probabilità che questi portino l'ebola, e che l'ebola riesca a diffondersi in un paese con standard igienici piuttosto alti è bassa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, SteelFog ha scritto:

ma se io non metto la cintura e voglio rischiare di morire perché lo stato deve volerci guadagnare per forza? oh ma se io muoio saranno problemi miei, non è che se io non ho la cintura rischia di morire qualcun'altro. posso capire se non la si mette ai bambini, in quel caso il genitore è idiota, ma se io sono da solo possibile che non posso fare nulla perché ci entra di mezzo lo stato? comunque non è il topic della "sicurezza" stradale

Senza cintura, è più probabile perdere il controllo del volante (andando a sbattere la testa perdendo conoscenza ad esempio), quindi è più probabile andare fuori strada investendo qualche innocente, o causando incidenti a catena. Non mi sembra di aver tenuto una lezione sulla sicurezza stradale, è solo un esempio, piuttosto calzante e appropriato direi: in entrambi i casi è un obbligo, in entrambi i casi potrebbe sembrare che non rispettandolo andremmo a nuocere solo noi stessi, in entrambi i casi dovremmo rispettare tali norme anche solo arrivandoci con la nostra coscienza, e non per paura di una multa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vaccini=niente malattie, ma (forse) una minuscola percentuale di contrarre autismo.

Niente vaccini=Nessuna protezione da malattie anche mortali. Niente autismo. 

Fate voi...

Spoiler

Ah, ma aspetta, se muori di poliomielite non diventi autistico. GENIALE.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, KnightOfMercy ha scritto:

Vaccini=niente malattie, ma (forse) una minuscola percentuale di contrarre autismo.

Niente vaccini=Nessuna protezione da malattie anche mortali. Niente autismo. 

Fate voi...

  Nascondi contenuto

Ah, ma aspetta, se muori di poliomielite non diventi autistico. GENIALE.

 

 

Non si contrae l'autismo con i vaccini. Non è nemmeno una malattia. Questa cosa che i vaccini provocano autismo è una bufala già distrutta più e più volte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non si contrae l'autismo con i vaccini. Non è nemmeno una malattia. Questa che i vaccini provocano autismo è una bufala già distrutta più e più volte.

Tanto è inutile ripeterlo. Continuano ad affermarlo e a fare quelli che sospettano di tutto e tutti.

 

Anche per quanto riguarda il fatto che OVVIAMENTE le case farmaceutiche guadagnano di meno con i vaccini rispetto alle cure. Sembra che chi si approcci a discutere su questo argomento perda completamente ogni capacità logico-deduttiva...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Giuls92 ha scritto:

 

Non si contrae l'autismo con i vaccini. Non è nemmeno una malattia. Questa cosa che i vaccini provocano autismo è una bufala già distrutta più e più volte.

Ecco, allora non c'è nemmeno da parlarne, per me.

Spoiler

Quel "forse" era perché non ero preparato su questo campo e non sapevo se fosse una bufala o ci fosse della verità.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, KnightOfMercy ha scritto:

Ecco, allora non c'è nemmeno da parlarne, per me.

  Nascondi contenuto

Quel "forse" era perché non ero preparato su questo campo e non sapevo se fosse una bufala o ci fosse della verità.

 

 

Una bufala messa in piedi, indovina un po' per cosa? Per soldi. Il problema è che c'è ancora gente che ci crede fermamente e con una convinzione tale da farmi rabbrividire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Flor.of.Abyss ha scritto:

Senza cintura, è più probabile perdere il controllo del volante (andando a sbattere la testa perdendo conoscenza ad esempio), quindi è più probabile andare fuori strada investendo qualche innocente, o causando incidenti a catena. Non mi sembra di aver tenuto una lezione sulla sicurezza stradale, è solo un esempio, piuttosto calzante e appropriato direi: in entrambi i casi è un obbligo, in entrambi i casi potrebbe sembrare che non rispettandolo andremmo a nuocere solo noi stessi, in entrambi i casi dovremmo rispettare tali norme anche solo arrivandoci con la nostra coscienza, e non per paura di una multa.

evidentemente non hai mai fatto un incidente, buon per te. come chi dice che gli airbag salvano le vite. fatelo un incidente e poi me lo dite.

la chiudo qua.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/9/2017 at 17:26, Akendil ha scritto:

@Mordecai cerca di imparare da questo individuo che argomenta bene e con cognizione, anziché limitarti a provocare coloro che hanno un'opinione diversa rispetto alla tua. Non appari furbo con le tue battutine e non fai passare nessun messaggio come invece vorresti, almeno, non con me.

Perché dare tutte le risposte, quando posso farti usare la testa per fartele avere?

*Concetti di base sulla satira intensifies*

Se non avessi il PC da lavoro fuso, ora avreste una vignetta a riguardo ç_ç

 

Che poi non é vero, che ad inizio discussione avevo fatto un'analogia bellissima che spiegava benissimo la situazione vaccini e che nessuno ha preso in considerazione :mumblo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mordecai ha scritto:

Perché dare tutte le risposte, quando posso farti usare la testa per fartele avere?

*Concetti di base sulla satira intensifies*

Se non avessi il PC da lavoro fuso, ora avreste una vignetta a riguardo ç_ç

 

Che poi non é vero, che ad inizio discussione avevo fatto un'analogia bellissima che spiegava benissimo la situazione vaccini e che nessuno ha preso in considerazione :mumblo:

Vaaa bene. Se lo dici tu :XD: Anche se dicendo così mi stai dando del ritardato, mh? O qualcosa di simile... so che ti diverti magari, ma non è così che affronti un confronto, perché questo argomento è un argomento più "relativo" e meno "scientifico" di come lo trattano alcuni di voi...

Anche per me certe cose sono ovvie, ma dal tuo punto di vista sembra che siano solo concetti stupidi che solo una persona con problemi mentali potrebbe sviluppare... mh?

Se tu dici ad un altra persona che ha dei problemi mentali anziché argomentare contro le sue argomentazioni (oltre al fatto che lo stai insultando), ti stai dichiarando sconfitto, perchè significa che non sai che altro dire...

 

Un po' troppo OT, mi sa che sto andando...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Akendil ha scritto:

Vaaa bene. Se lo dici tu :XD: Anche se dicendo così mi stai dando del ritardato, mh? O qualcosa di simile... so che ti diverti magari, ma non è così che affronti un confronto, perché questo argomento è un argomento più "relativo" e meno "scientifico" di come lo trattano alcuni di voi...

Anche per me certe cose sono ovvie, ma dal tuo punto di vista sembra che siano solo concetti stupidi che solo una persona con problemi mentali potrebbe sviluppare... mh?

Se tu dici ad un altra persona che ha dei problemi mentali anziché argomentare contro le sue argomentazioni (oltre al fatto che lo stai insultando), ti stai dichiarando sconfitto, perchè significa che non sai che altro dire...

 

Un po' troppo OT, mi sa che sto andando...

Non sto dicendo che hai problemi mentali, sto dicendo che se c'é qualcosa che non so preferirei che mi ci facciano arrivare e che non mi diano subito le risposte; per diretta conseguenza tutte le mie "risposte" sono cosí :V

Il che si riassume con: "persone diverse danno risposte diverse"

 

E quell'analogia fantastica l'ho fatta davvero:

On 17/9/2017 at 10:42, Mordecai ha scritto:

Ooooooh no, questo é uno di quei argomenti che mi triggera :th_sisi:

Vi faccio un'analogia: c'é un fiume popolato da coccodrilli, e da generazioni un sacco di persone sono morte tentando di attraversarlo; oggi, i migliori architetti del pianeta hanno costruito un ponte su quel fiume, utilizzando tutte le proprie conoscenze al meglio per fare il miglior ponte possibile; MA, il ponte in questione é sicuro "solamente" al 99,98%.

Quindi, ha senso che ci sia gente che, temendo quello 0,02%, decida di attraversare il fiume a nuoto?

 

Ah, quei 2 che hanno votato "contro", a meno che siano troll, li cerco personalmente e l'autismo glielo faccio venire a badilate sulla nuca :secret:

 

E sì, mi diverto un sacco ad esagerare col sarcasmo, scusa ¯\_(ツ)_/¯

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

https://www.primapaginadiyvs.it/stampa-e-vaccini-tutte-le-tesi-dei-dottori-pro-vax-smontate-una-per-una/

 

Quando avrò controllato gli articoli e le sentenze forse potrò esprimere le mie opinioni. Ammesso che cmq continuerò a studiare il fenomeno.

Ah, poco tempo fa la corte di cassazione ha confermato che una famiglia dovrà essere risarcita per i danni inflitti al figlio dai vaccini. Occorre quindi più trasparenza e onestà da certe fonti mediche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, NicoRobin ha scritto:

https://www.primapaginadiyvs.it/stampa-e-vaccini-tutte-le-tesi-dei-dottori-pro-vax-smontate-una-per-una/

 

Quando avrò controllato gli articoli e le sentenze forse potrò esprimere le mie opinioni. Ammesso che cmq continuerò a studiare il fenomeno.

Ah, poco tempo fa la corte di cassazione ha confermato che una famiglia dovrà essere risarcita per i danni inflitti al figlio dai vaccini. Occorre quindi più trasparenza e onestà da certe fonti mediche.

 

E della bambina che ha preso il tetano perché non era vaccinata che mi dici? Avresti il coraggio di difendere i genitori anche in questo caso, che "si sono informati" (dove, su Google? Ma pls) non hanno fatto un vaccino che teoricamente (ma anche nella pratica, per Dio) dovrebbe essere obbligatorio? Via via, non scherziamo. E ringrazino il cielo che non è morta, sennò l'avrebbero avuta pure sulla coscienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
7 minuti fa, Giuls92 ha scritto:

 

E della bambina che ha preso il tetano perché non era vaccinata che mi dici? Avresti il coraggio di difendere i genitori anche in questo caso, che "si sono informati" (dove, su Google? Ma pls) non hanno fatto un vaccino che teoricamente (ma anche nella pratica, per Dio) dovrebbe essere obbligatorio? Via via, non scherziamo. E ringrazino il cielo che non è morta, sennò l'avrebbero avuta pure sulla coscienza.

Pare che fosse in realtà vaccinata, come confermato all'inizio. Ma ciò non toglie che quelle ricerche e sentenze sono vere, e quindi sorge un enorme problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...